PRIMO CONTATTO

Mercedes EQB: elettrica, comoda e ben rifinita

La Mercedes EQB è la variante a batteria della suv GLB: ben fatta, con un raffinato infotainment e anche a sette posti, scatta bene, ma meno delle rivali (che hanno anche un’autonomia dichiarata maggiore).
Pubblicato 15 novembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    62.000 (indic.)
  • Autonomia (dichiarata)

    419 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    10 ore a 7,2 kW*
  • Euro

    66,5*
Mercedes EQB
Mercedes EQB 300 Premium 4Matic
Arriva a febbraio 2022

La Mercedes EQB è la versione elettrica della suv GLB: fuori cambiano solo le luci (dietro unite da una striscia a led), i paraurti e la mascherina (chiusa). La piattaforma, invece, è modificata per accogliere la batteria sotto il pianale. La EQB c’è in due versioni bimotore 4x4 (la 300 4Matic da 228 CV guidata e la 350 4Matic da 292) che saranno seguite dalla variante a trazione anteriore con 190 CV; come optional si possono avere i sette posti (una vera rarità fra le elettriche), ma le due poltroncine a scomparsa nel bagagliaio sono sacrificate e adatte a persone alte non più di 165 cm. I prezzi stimati partono da 57.000 euro per una 300 4Matic “base”, ma i listini si conosceranno solo a fine mese, quando si apriranno gli ordini (consegne previste da febbraio 2022).

Interni convincenti, bagagliaio meno

Colori e dettagli a parte, nell’abitacolo della Mercedes EQB tutto è come sulla GLB: le finiture convincono, così come il disegno moderno ma che non rinuncia alla praticità dei comandi fisici per il “clima” e altre funzioni. Inoltre, il sistema multimediale MBUX è davvero ricco, reattivo e con una grafica molto curata, configurabile anche nel cruscotto (che, in pratica, è una sua estensione). Rispetto alla GLB, però, si è perso l'utile doppiofondo nel bagagliaio (che, seppure abbastanza ampio, è alto appena 42 cm: due valigioni sovrapposti non ci stanno). Nelle varianti a sette posti, con tutti i sedili in posizione dietro rimane spazio per un paio di zaini.

Comfort ottimo, sprint discreto

Sulla Mercedes EQB, il comfort è notevole: anche con le maxi-gomme 235/45 R 20 dell’auto guidata, le asperità del fondo sono assorbite con efficacia, il rollio non è eccessivo e l’insonorizzazione curata. Preciso anche se non molto diretto lo sterzo, che non presenta noiose reazioni in accelerazione dato che la trazione è prevalentemente posteriore (il motore anteriore entra in gioco solo se serve). Lo scatto breve è vivace (lo “0-100” ufficiale è di 8 secondi) ma c’è da considerare che tutte le rivali 4x4 (Audi Q4 e-tron e Tesla Model Y in primis, ma anche Hyundai Ioniq 5, Skoda Enyaq e Volkswagen ID.4) costano meno, hanno più cavalli e prestazioni dichiarate migliori.

Stesso discorso per la ricarica:  dalle colonnina a corrente alternata la Mercedes EQB accetta fino a 11 kW (secondo Mercedes il “pieno” si fa in 5 ore e 45’) ma con la corrente continua delle stazioni più rapide non assorbe più di 100 kW: alcune rivali superano i 200. Con questo secondo tipo di colonnine, ufficialmente bastano 32 minuti per passare dal 10 al’80% della carica, e in 15 minuti si aumenta l’autonomia di 150 km. A proposito di quest’ultima, i 419 km omologati non sono pochi in assoluto, e paiono alla portata se si guida col piede leggero. Anche qui, però, quanto meno sulla carta, le rivali offrono di più.

Decide da sé, ma niente one-pedal

In marcia si apprezzano i sistemi di aiuto alla guida ben tarati della Mercedes EQB e la modalità automatica di recupero dell’energia: l’intensità del freno motore è decisa attimo per attimo dall’elettronica, basandosi sull’andatura di eventuali veicoli che precedono (“visti” dal radar frontale) e sul tipo di strada “letto” sulle mappe del navigatore. Questo vuol dire che su strada libera e dritta l’auto “scorre” come in folle, mentre inizia a rallentare da sola in prossimità di incroci e rotonde.

La Mercedes EQB non dispone della funzione one-pedal: quando il freno motore è così intenso che arriva ad arrestare l’auto, consentendo di guidare solo modulando la pressione sull’acceleratore. Dato che basterebbe un aggiornamento software a distanza (l’auto supporta quelli OTA che arrivano via internet, senza recarsi in concessionaria) ci auguriamo che questa piccola comodità si possa aggiungere in futuro. Con lo stesso sistema, si potrebbe porre rimedio alla non perfetta modulabilità dei freni che emerge a volte frenando a bassa velocità.

Secondo noi

PREGI
> Comfort. È un’auto molleggiata e insonorizzata in maniera efficace.
> Finiture. Tranne qualche dettaglio nascosto, materiali e montaggi fanno onore al marchio.
> Sistema multimediale. A tre anni dalla presentazione, l’MBUX rimane un riferimento per ricchezza e cura della grafica.

DIFETTI
> Niente one-pedal. La gestione automatica della frenata rigenerativa è efficace ma non si arriva all’arresto del veicolo: basterebbe un aggiornamento software...
> Modulabilità frenata. A volte non si riesce a rallentare senza qualche strattone.
> Prestazioni. Scatto, velocità massima, autonomia e rapidità di ricarica: in questi valori, resta un po’ indietro rispetto alle rivali.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico anteriore 
Potenza massima kW (CV)/girin.d.
Coppia max Nm/girin.d.
Motore elettrico posteriore 
Potenza massima kW (CV)/girin.d.
Coppia max Nm/girin.d.
  
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri168 (228)/n.d.
Coppia max complessiva Nm/giri390/n.d.
  
Tipo batteriaioni di litio
Tensione - capacità367 V - 66,5 kWh*
Potenza max di ricarica dalle colonnine 
In corrente alternata11 kW
In corrente continua100 kW
Tempo di ricarica10 ore (a 7,2 kW)*
  
Cambioassente
Trazioneintegrale 
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima km/h160 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h8 s
Autonomia km (WLTP)419
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm469/183/170
Passo cm283
Posti5
Peso in ordine di marcia kg2175
Capacità bagagliaio litri495/1710
Pneumatici (di serie)n.d.

 

*Valori stimati.

Mercedes EQB
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
6
9
18
70
VOTO MEDIO
1,8
1.774775
111
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 03:04
Sebbene la GLB sia il modello che meno apprezzo nella gamma attuale e la EQA dal vivo non mi abbia convinto, dopo aver visto quella pacchianata semi-low cost della Marvel la trovo decisamente rassicurante.
Ritratto di Check_mate
15 novembre 2021 - 06:16
La EQA dal vivo un po' anonima, confermo. Diciamo che per il momento, a parte due o tre, ci sono elettriche o spaventosamente coraggiose o tremendamente anonime
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 06:57
Vero, anch’io ho trovato ben poco di realmente comprabile
Ritratto di nafto
15 novembre 2021 - 07:02
Sarà una bella battaglia in termini premium. E la Marvel non è nemmeno una Honqj
Ritratto di Check_mate
15 novembre 2021 - 08:28
Ah beh, allora... :)
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 09:13
Si e prendetevi sta Mercedes se volete spendere il doppio di quello che vale, scrive testualmente che : le prestazioni, consumi e autonomia non sono niente di che, poi sai per avere un'elettrica che Mercedes sa come costruire (è una maestra nelle elettriche...) da 135 anni.............
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 10:03
Certo, sono problemi tuoi come gli altri spendono i loro soldi? Inizia a preoccuparti piuttosto del tuo portafoglio , che un’auto fuori produzione non è un bel biglietto da visita per un “faso tuto mi” come te
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 11:39
@Giulio compratela Tu, questa benedetta MG China Marvel R, così la pianti ad ogni articolo di romperci i cosiddetti..........
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2021 - 11:44
Sto aspettando il suv elettrico nio al prezzo di una golf(25-30000€)
Ritratto di Sepp0
16 novembre 2021 - 13:41
GLB è volutamente penalizzata da un estetica vecchia di vent'anni perché visto il costo, per le dimensioni che ha è probabilmente il miglior SUV Mercedes per rapporto q/, se fosse incidentalmente pure bellina di GLA e GLC ne venderebbero 1/3.
Ritratto di PierSilver
15 novembre 2021 - 03:33
Strada la scelta di cerchioni "abbronzati"/bronzei/seppia, originali ma non mi piacciono. E non ricordo altre mercedes con cerchioni similmente equipaggiate. Libero di sbagliarmi però.
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 06:39
Fanno parte del pacchetto “Edition One” disponibile sulle EQ appena commercializzate. Sinceramente sulla EQA non l’ho nemmeno trovato così conveniente
Ritratto di Check_mate
15 novembre 2021 - 06:15
Posteriore pesantissimo con quei fanali bassi e la media voto la avvicina spaventosamente alla iX, con buona pace della bayon
Ritratto di Pintun
15 novembre 2021 - 10:38
Almeno ha un lunotto che sembra decente come dimensioni e questo mi fa partire da un buon 90% di giudizio positivo sul posteriore.
Ritratto di Giocatore1
15 novembre 2021 - 11:26
2
Secondo me non c'è paragone con la ix, molto meglio questa
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 12:10
Concordo con Giocatore1.
Ritratto di Check_mate
15 novembre 2021 - 12:16
Ovviamente si, la iX resta la top degli obrobri dell'ultimo decennio e forse anche più. Persino la Duna era più armoniosa
Ritratto di BZ808
15 novembre 2021 - 06:17
Nel titolo manca l'aggettivo brutta!
Ritratto di maxroma
15 novembre 2021 - 06:49
3
Bella e spaziosissima, peccato per il prezzo
Ritratto di Das Driver
15 novembre 2021 - 08:15
1
A prescindere che auto di questo tipo non hanno alcun senso, questa fa pure schifo. L'unica nota interessante è la ragazza alla guida. Due "foto mare" per rendere interessante l'articolo sarebbero state utili.
Ritratto di Quello la
15 novembre 2021 - 09:07
:-) Sei peggio del Pedralone che vede la rossa ovunque!
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 09:16
Bè non è che ci sia molto da guardare in questa Merceds o almeno per 62.000 Euro : rossa, bionda o mora almeno quello...
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 12:12
@Giulio mentre sulle MG China non ci sono ne rossa, bionda o mora, almeno quello...
Ritratto di v8sound
15 novembre 2021 - 08:54
Altro flop annunciato.
Ritratto di v8sound
15 novembre 2021 - 09:10
Io ho preso la GLB 200d Premium kit Night + cerchi AMG da 20" e sospensioni regolabili, oltre al display maggiorato. Bisogna dire le versioni base senza cerchi importanti perdono molti a livello estetico, questa EQB l'hanno parecchio imbruttita e per giunta lo spazio disponibile e' ridotto rispetto alle termiche.
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 09:27
V8 ?
Ritratto di v8sound
15 novembre 2021 - 09:30
4L
Ritratto di Check_mate
15 novembre 2021 - 10:07
Sì, le mercedes con cerchi importanti e con il kit night guadagnano un sacco. Sulla GLA la differenza è abissale tra una base ed una "ben sistemata"
Ritratto di v8sound
15 novembre 2021 - 10:39
Credimi, sul GLB il beneficio e' ancora maggiore.
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 17:07
Ci ricorderemo di questo post tra vent’anni quando i cinesi avranno definitamente trasformato l’automobile in puro elettrodomestico e nella migliore delle ipotesi ci lasceranno scegliete tra due o tre colori e stop.
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 18:47
Si magari pagandola come un elettrodomestico e senza dover pagare anche per un colore che ai costruttori costa zero, cioè tutto di serie...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 19:19
Tanto non costano che la Ayways U5 ne offre solo due sulla versione di ingresso : Chiaro o scuro. Comunque concordo: è il tuo ideale di auto, quella che potrebbero vendere all’Eurospin
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 19:49
NO, Flynn. Hai nominato la Ayrways che Giulio saranno mesi che non nomina. Alla fine ti sei fatto condizionare a informarti sulle auto che dice lui. Diabolico Giulio
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 20:11
Ma alla fine sono contento di averlo fatto. Ora so esattamente di quello che parla e di quanto siano grandi le sue balle
Ritratto di Quello la
15 novembre 2021 - 09:08
Qualcuno disse che la calandra fa la macchina (in realtà caratterizza il marchio: la macchina la fanno la calandra e i cerchi :-)). Concordo. Questa calandra è inguardabile.
Ritratto di Volpe bianca
15 novembre 2021 - 09:11
Sgraziata ovunque la si osservi. La GLK per me è l'ultimo suv elegante e pregevole di Mercedes, poi la decadenza del design ha preso il sopravvento
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 09:20
E ste Mercedes "compatte" non le trovo brutte anzi, le berline lasciamo stare, però 62.000 Euro e corrisponde alla MG Marvel che ha sicuramente interni altrettanto validi e prestazioni similari, ma alla Marvel R base cioè comfort da 35 / 40.000 Euro mi pare tra prestazioni etc, praticamente 62k sono il doppio di 35k ecco... Poi cos'abbiamo il marchio con la stella che fa tanto prestigio su un'elettrica avvicinandola qualsi alle dee dell'Olimpo : Tesla, Nio e Xpeng... (((((( rido.
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 10:49
@Giulio. Il fatto è che anche in Cina la Mercedes vende minimo il doppio di MG, la quale ha anche dei modelli come la MG3 attorno alla decina di migliaia di dollari, mentre i prezzi di Mercedes partiranno da almeno il triplo. E' come se in Italia si fossero vendute più Aston Martin Cygnet che Panda per capire a che livelli è la situazione.
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 18:52
A settembre 2021 Mercedes in Cina ha venduto 31.000 auto, MG 45.000, se vuoi finisco qui, se no... In più Mercedes è in calo del 60%, MG in crescita dell'80 %, le Mercedes (a parte modelli molto particolari come AMG GT, SL e S) sono Mercedes cinesi e fatte in Cina quindi senza alcun dazio etc etc, MG ho considerato solo MG ma in Saic ci sarebbero anche Roewe e Maxus che vendono altrettanto bene, cioè nel complesso a settembre deve aver venduto circa 100.000 vetture tra MG, Roewe e Maxus, tra l'altro qausi tutte molto grosse, il mercato prescelto delle piccole MG ZS e MG5 è l'Occidente... Sembra sempre di parlare dal 2021 a qaulcuno del 1991...
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 19:30
Eh ma poi i primi 3 giorni di Ottobre Mercedes ha venduto il triplo di MG. Ma su, come fai a sceglierti un periodo limitato per fare il confronto come ti sembra meglio. Le analisi si fanno almeno sui semestri, e se vedi i primi 6 mesi di quest'anno Mercedes ha venduto il doppio di MG. Poi ovviamente se decidono che i marchi occidentali non devono avere più i microchip è normale che le vendite per questi crolleranno. Alla fine il protezionismo nazionale premia, come puoi vedere tu stesso che non ne intuivi le potenzialità
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 19:37
La cosa poi che le Mercedes di cina le fanno in cina non è capibile relativamente al discorso. Sempre il triplo, mediamente, di una MG costeranno, mica le Mercedes che fanno li le vendono come low cost, o mica che per la cina fanno le Mercedes citycar e utilitarie invece delle solite Mercedes
Ritratto di Voltaren
15 novembre 2021 - 20:55
@verdepassero: il pedrali è la quint'essenza della disonestà intellettuale (per quanto pedrali è intell.... siano l'archetipo dell'ossimoro stricto sensu). Guardi, sulle vendite Peugeot spacciò il dato mensile come annuale, veda un po' lei. Scrisse anche che la Corsa non vende nulla ed è un flop (è una delle segmento B più vendute), etc... Infinite le sue scempiaggini.
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:03
Mi sembra che lei sia la quintessenza della disonestà e basta, togliamo intellettuale, scusi se i dati sono 45.000 auto MG e cito solo MG perchè poi ci sarebbero anche Roewe e Maxus, e Mercedes 31.000, a settembre e molto probabilmente a ottobre ma non ho adesso i dati è ancora peggio, è così e basta, inutile guardare le vendite che facevano 10 mesi fa, 10 mesi fa è un'altra epoca, ormai è così e fatevene una ragione.
Ritratto di Voltaren
18 novembre 2021 - 13:25
@Ciullio: ma dove, quando e perché? E, soprattutto, CHISSENEFREGA?
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2021 - 11:24
Dee dell Olimpo nio e xpeng?per le vendite nel laos?
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 11:43
@Giulio io invece rido, quando vedo scritto da te auto Cinesi=Premium ahahahaha..... An
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 11:45
@Giulio anche i prezzi che propongono fanno tanto ridere ahahahaha.........
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 18:55
Si anche piangere perchè l'italiano medio le vedrà in foto o in mano a qualche turista nordico le nuove cinesi, al massimo può permettersi una Panda...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 20:12
O un Maggiolino messicano. Ah no, scusate il Maggiolino è uscito di produzione 3 anni fa
Ritratto di Voltaren
15 novembre 2021 - 21:06
@Ciullio: Come fa a scrivere che la Marvel "ha sicuramente interni altrettanto validi" quando, secondo la testata che ci ospita, la qualità di quell'automobile è tra i suoi difetti mentre le finiture sono tra i pregi di questa Mercedes? Con quale faccia tosta??? Questa Mercedes ha 228 cv e la trazione integrale, la Marvel a cui si riferisce 180 cv e la trazione posteriore. Legga e capisca prima di flatulare oralmente
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:04
La testata che ci ospita definisce MEDIOCRE ha capito MEDIOCRE questa Mercedes, cioè non pari alla concorrenza ma inferiore alla concorrenza : faccia lei.
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 16:50
La testata che ci ospita ha elogiato la qualità e le finiture, cose che invece su MG sono stata crititate. Di mediocre io leggo solo i suoi commenti
Ritratto di Voltaren
18 novembre 2021 - 13:29
Ciullio: la testata che ci ospita ha elencato pregi e difetti, e non ha mai utilizzato l'aggettivo mediocre, il che la rende anche falso, ma non è una novità. Alle elementari ha appreso l'italiano?
Ritratto di NITRO75
15 novembre 2021 - 09:26
Non credo proprio che costerà "SOLO" 62000 euro......a mio avviso costerà non meno di 75000.......
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 09:32
Scandalosa sta prova probabilmente fatta dalla bionda a bordo, nulla si sa sul comfort, sulle prestazioni o sull'autonomia che comunque poi sono giudicate un pò scarsette: ed è una Mercedes da 62.000 in cui poi si potranno aggiungere altri 50.000 Euro di optional più o meno inutili che fanno la gioia dell'italiano medio che forse non ha mai lavorato davvero in vita sua, a quella cifra Hongqi E-Hs9 a vita, la Hongqi sembra uno Yacht da 80 metri (e non voglio dire sia un complimento) ma questa EQB sembra il suo tender o barchetta di salvataggio messa vicino.
Ritratto di Flavio8484
15 novembre 2021 - 11:06
Giulio l unica cosa sensata che hai scritto, é che c era una bionda!
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 18:56
E la bionda ha pure influenzato la prova anche se poi hanno dovuto scrivere che è pure mediocre: non la bionda...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 20:15
Non sai quanto darei per vedere la faccia delle bionda quando le dici di guidare una CAGAion. Con una cinese hai la garanzia di rimanere casto a vita
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 21:02
@Flynn Ahahahaha..... :-D
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2021 - 11:21
Si vabbè adesso le mao tse tung car sono yacht mentre prima erano astronavi e Boeing 747,se poi come paragone si prende una maggiolino Messicana anche le mao tse tung car possono sembrare premium
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 18:57
Guardati il video di Greg garage sulla Mao Tse Tung...
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 21:05
@Giulio...GG è un'altro personaggio particolare come te.....
Ritratto di Voltaren
15 novembre 2021 - 20:58
@Ciullio: lei, invece, che posta a tutte le ore del giorno... lavora? Se lei non è l'italiano medio che non lavora (vergognoso!), l'alternativa è che lei sia decisamente sotto la media.
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:05
A tutte le ore del giorno, di solito verso sera.
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 09:40
Io la trovo carina, migliore della MG corrispondente (che però a parità di prestazioni etc etc costa quasi la metà) però almeno della MG Marvel scrivono a torto poi che ha alcune plastiche sotto tono, questa per 62.000 Euro (poi non so il mutuo per gli optional...) ha prestazioni e autonomia mediocri e lo scrivono pure, cioè poi abbiamo 300 commenti sull'altro articolo contro la MG solo perchè è MG... A si devono ancora fare una prova approfondita in cui scriveranno che si salva solo perchè c'è una stella sulla calandra di plastica...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 18:17
In 300 messaggi di MG nessuno mi ha spiegato perché un’auto con interni da Serie 7 non monta il climatizzatore trizona, che trovi anche sulla plebea Tiguan. Mi sarebbe anche piaciuto capire perché monta un’unico tipo di cerchio da soli 19”, quando la pessima iX3 ha opzioni sino a 21”. Sarei curioso di sapere perché la mal riuscita EQC Mercedes offre 12 tinte esterne e MG solo 4 . Direi che più a un Boeing 747 assomiglia al biplano del Conte Baracca
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 18:59
Ecco la differenza tra MG e Serie 7 è proprio nel trizona... Offre 12 tinte esterne wow però è pppppppremium ! In questo la supera però ! Inatanto sta Mercedes EQB è stata definita mediocre in questa prova: non so se si può aggiungere altro...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 19:35
12 sono forse è la scelta defili gli inserti standard per la plancia. Lasciamo stare per pietà i colori, i rivestimenti e il programma individual. E comunque la 7 ha il quadrizona. Ma che te lo dico a fare che se va bene l’unico premium che conosci è quello di Mediaset
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 19:47
Flynn, ai vicini già il trizona non interessa figurati il quadrizona :)
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 20:16
Si hai ragione, probabilmente gli interessa quanto sia lunga la fiancata per poterla rigare comodamente
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 21:09
@Flynn però se ci metti i paletti in torno all'auto, diventa difficile rigarla cit Pedrali. :-)))))))))
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:06
Sapete un trizona o un quadrizona quanto ci difende dai cinesi...................................
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 16:43
Lei parla di “difendesi” dai cinesi poi è il primo che esalta delle presunte qualità che esistono esistono solo per lei. Difendersi o no il trizona o quadrizona questo post ha evidenziato la sua incompetenza
Ritratto di alex_rm
16 novembre 2021 - 16:39
Il clima Tritons lo trovi anche su una semplice Seat Leon,Skoda octavia e vw golf
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 09:52
A si l'unico dato che c'è (autonomia etc sono solo dati dichiarati dalla Casa anzi non si capisce neanche bene) fa i 160 km / h di velocità massima e per gli altri dati scrivono solo che sono nella media, anzi inferiori a quelli di altre concorrenti (va bè che hanno appena visto la Marvel...) cioè mediocri e tutto ciò a 62.000 Euro... (più altrettanti di optionals volendo... Anzi anche senza volere...) Ma alla fine ci saranno neanche un decimo dei commenti negativi che abbiamo letto sulla Marvel: è Mercedes...
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 11:30
@Giulio hai finito di fare pubblicità alle MG China, auto dalla qualità costruttiva imbarazzante!!!
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:01
M aquesta Mercedes è imbarazzante: ma l'hai letta la prova, dicono all'inizio che le prestazioni autonomia sono nella media, poi che è anche inferiore alla media... WOW per 62.000 Euro corro di corsa a comprarla !
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 19:45
Giulio considera che fra sconti, incentivi, sconti sugli incentivi e incentivi sugli sconti, potrebbe costare quanto un Corsa elettrica :)
Ritratto di Voltaren
15 novembre 2021 - 21:00
@Ciullio: squattrinato com'è, in concessionaria Mercedes le riderebbero in faccia. L'unica possibilità per lei è una DR a rate.
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 21:11
@Giulio c'è scritto anche Mercedes EQB: elettrica, comoda e ben rifinita, cosa che le auto Cinesi non hanno!!!
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:09
Elettrica : i cinesi sono solo i campioni dell'elettrico e comode e ben rifinite lo sono in maniera quasi imbarazzante, come non lo è mai stata una Fiat, un'Alfa o una Maserati, questione di gusti infatti trovavamo troppo comode Citroen e Cadillac ad esempio, noi le preferiamo più rigide e maneggevoli, c'è scritto che è sotto la media sta Mercedes: fine.
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 16:54
Imbarazzante è il termine giusto per definire la qualità della plastica utilizzata da MG è finita tra le critiche nella prova
Ritratto di Matteo1908
15 novembre 2021 - 10:15
2
Dopo aver letto questo articolo sulla EQB rimpiango la Multipla.
Ritratto di v8sound
15 novembre 2021 - 10:45
Comincio a dubitare seriamente sul fatto che queste elettriche siano fatte per esser vendute...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 12:22
Se avesse avuto un bagagliaio più generoso la EQA l’avrei comprata, passando sopra alla linea che non mi ha entusiasmato. Effettivamente, però , non sono auto per tutti
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:02
Secondo me belle sono belle e la EQB più della EQA che è un pò macchinetta, però dai ne devono fare di strada per arrivare a dove sono arrivati i maestri dell'elettrico.
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 19:43
Wuling? L'elettrica cinese di maggior successo, nonché l'unica che non le prende dalle Tesla in quanto a vendite in cina? :)
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 20:25
I maestri devono mangiarne cosi di riso prima di guadagnarsi un’immagine minimamente paragonabile a Mercedes. A meno che non tu sia di Mestre, li le auto sono assegnate in base alla nazionalità. Mi domando se rideranno di più i romeni o gli slavi a vedere gli italiani sulle cinesi
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 21:18
@Flynn sicuramente a Mestre, farà più ridere un personaggio che si professa un esperto Designer e poi gira per strada con un Maggiolino messicano fuori produzione da 3anni. :-)))))))
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:11
Un'auto di design, comunque direi che date le vendite Mercedes si sta hahando addosso con la concorrenza di sti cinesoni, guardatevi un pò di dati in giro per il mondo, e poi cosa fanno: le splendide 200 W123 o W124, le 190 o le SL Pagoda in Mercedes: nein! Suvetti elettrici anche loro, e li se la pigliano nel cu..
Ritratto di Pintun
15 novembre 2021 - 10:47
Soliti interni inguardabili come ormai purtroppo su tutte le Mercedes per il resto tutti i difetti delle elettriche: autonomia, tempi di ricarica, baule ridicolo e un prezzo che fa costare la base come la GLB AMG e circa 20000 euro in più di una base a benzina o diesel
Ritratto di ziobell0
15 novembre 2021 - 11:25
oltre a fare schifo esteticamente, prestazioni scarse e costare un botto, c'è qualcosa di positivo?
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:03
Ecco la MG Marvel almeno fa solo schifo esteticamente.
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 20:27
La Marvel non fa schifo, ma fa ridere chi la incensa come premium
Ritratto di Voltaren
15 novembre 2021 - 21:01
@Flynn: quello fa ridere al di là della storia premium
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:19
Sta roba del premium è molto vaporosa, cioè anch'io non sono convinto che MG sia premium, ma intanto bisogna vedere se una SUV elettrica Mercedes riesca a vendere quanto corrispondenti vetture cinesi (magari agli stessi prezzi) e già qua se la pigliano in quel posto... Poi vediamo se Fiat, Opel, DS, Citroen o Alfa e altri riescono a vendere qualcosa a 50.000 Euro come sti cinesi (o Mercedes ovviamente) o anche a di più... Intanto Nio, BYD, Xpeng, Hongqi e un pò alla volta anche MG ed altri non stanno dietro alle consegne in questa fascia di prezzo, cioè questi vendono nella fascia (di prezzo perlomeno) premium, anzi a volte anche nella fascia lusso, altri manco ci provano più e arrancano moltissimo anche Jaguar e Maserati... Chi è premium: si vedrà.
Ritratto di Flynn
16 novembre 2021 - 16:56
E con questa giravolta di opinione ancora una volta riesce a coprirsi di ridicolo. Ma lei di lavoro fa la mascotte del McDonald ?
Ritratto di Voltaren
18 novembre 2021 - 13:32
@Flynn: mi pare evidente che il mestrino sia un frustrato single (chi vuoi che se l'accolli?) con un mediocre impiego e note di psicosi.
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2021 - 11:26
A me che me ne importa a me tanto io vado a Diesel ed anche l mi prossim auto sarà diesel.cina e india continueranno ad andare a carbone fino al 2070
Ritratto di Giocatore1
15 novembre 2021 - 11:27
2
Ma a che serve sapere che scatta meno delle altre? È una monovolume, meglio così significa che spreca meno risorse inutilmente
Ritratto di Dr.Torque
15 novembre 2021 - 11:55
Le scuole di design hanno prodotto una generazione di ragazzi che sapevano solo fare spigoli. Ora le aziende hanno imposto forme più rassicuranti per le nuove auto elettriche e questi poveretti, ai quali mai è stata insegnata l'armonia di una forma curva, creano dei budini sciolti. E le case automobilistiche gli danno corda invece che prenderli a badilate sulle gengive. Continuiamo così...
Ritratto di marcoveneto
15 novembre 2021 - 11:59
La forzatura del mono-ciglio posteriore non ha eguali. ORRIBILE, come anche la mascherina anteriore. Se la gioca benissimo con la Vaneo come peggior Mercedes di sempre.
Ritratto di domila
15 novembre 2021 - 12:37
Avrebbero dovuto cambiare la seconda parola del titolo: Elettrica, COSTOSA, ben rifinita. Comunque, dopo l'attesa e la sorpresa della bellissima nuova SL, questa non aggiunge o toglie proprio nulla per me.
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 14:24
Scusate ma non ho ancora capito, se è proprio necessario avere il one-pedal su un'auto elettrica?
Ritratto di Giulio Menzo
15 novembre 2021 - 14:40
2
Dipende, su alcune conviene, mentre per auto grandi come queste secondo me è meglio avere almeno due pedali contando il cambio automatico. Secondo me anche per sensibilità e prontezza di manovra. Spero di non sbagliarmi
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 21:20
@Giulio Menzo, grazie mille. :-D
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:05
Cioè questa non tanto non ha il one-pedal ma è una mezza elettrica, è solo un ricarrozzamento della GLB, devono magnarne di pappa per stare dietro a certi che qua non si possono manco nominare.
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 19:41
Model Y la puoi nominare tranquillo :) Anzi poi arrivano pure subito i rinforzi se attacchi a parlare di Tesla
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:20
Model Y certo e anche millemila Tesla killer cinesi che in Italia non senti nominare ma all'estero sono già il desiderio di tutti.
Ritratto di Giulio Menzo
15 novembre 2021 - 14:30
2
Il posteriore non un granché, e la calandra non mi convince molto. Il design esterno direi da scartare, quello interno non mi dispiace ma ho una tradizionale avversione per gli schermi a sbalzo. Il prezzo direi eccessivo invece. Tutto sommato, stilisticamente meglio un GLB mediamente accessoriato
Ritratto di domila
15 novembre 2021 - 21:21
Diciamo che dopo la news della splendida nuova SL...
Ritratto di Giulio Menzo
16 novembre 2021 - 14:39
2
Già
Ritratto di LoSvizzero
15 novembre 2021 - 17:07
1
Mia cara Mercedes .... qui ci vuole una scatola di Malox per digerire "sta cosa".... oppure e lo spero vivamente , avete i piazzali pieni di GLB termiche e con 2 "modifiche" green ve le volete togliere di torno , perchè è davvero inguardabile !!
Ritratto di LoSvizzero
15 novembre 2021 - 17:11
1
Gli interni , come sempre molto eleganti e funzionali .
Ritratto di alex_rm
15 novembre 2021 - 17:55
Cambia anche il pianale rispetto alla versione termica,hanno in comune solo carrozzeria ed interni e forse le sospensioni e impianto frenante
Ritratto di RubenC
15 novembre 2021 - 20:17
2
Nessuna elettrica attuale deriva da conversioni post-produzione.
Ritratto di Jemba80
15 novembre 2021 - 18:23
Gran bel bidone dell'umido! Ma come si fa?
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:06
Eppure la cosa assurda (a parte la frase che la definisce : inferiore alla media, ed è una Mercedes da 62.000 Euro...) è che è una delle più belle Mercedes di questi anni '20.
Ritratto di Verde Passero
15 novembre 2021 - 19:40
Perché oramai ti sei abituato agli standard delle auto cinesi, che ti sembra così :)
Ritratto di Turbostar48
15 novembre 2021 - 21:21
:-)))))))))))
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:24
E' migliore delle berline, cioè anche questi, e parlo di Mercedes Benz o Daimler (since 1885...) : la storia ed il prestigio dell'auto, tra un pò non saranno in grado di fare e di vendere una berlina sul serio, mentre fanno sto SUV bello ma mediocre definito inferiore alla media da AlVolante perchè il giorno prima avevano provato la MG... Non sto scherzando è così. del resto anche la EQC è una ciofeca.
Ritratto di maomar61
15 novembre 2021 - 22:52
Interni belli, sono uguali a quelli della classe A, CLA, GLB.... Il resto... per carità...
Ritratto di andi9
16 novembre 2021 - 10:46
Ennesima elettrica inutile, come tutte le altre
Ritratto di sergioxxyy
16 novembre 2021 - 11:57
marchio al top nel mondo ma questa auto non si può vedere.
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:26
Escludendo la Serie S mi sembra che questa EQB è tragico dirlo si possa guardarla almeno come tutto il resto della produzione Mercedes, anzi forse sono le berline che stanno diventando inguardabili o quasi.
Ritratto di vittobra
16 novembre 2021 - 14:43
1
Esteticamente è un carro funebre!
Ritratto di giulio 2021
16 novembre 2021 - 16:28
E' un SUV secondo me molto riuscito esteticamente ma si guida anche come un SUV, cioè quasi zero handling sportivo, scritto in ogni test su strada, quindi spiegatemi perchè 62.000 Euro...
Ritratto di alex_rm
16 novembre 2021 - 16:42
Linea molto funzionale con molto spazio interno,meglio questo che gli inutili q3,q5 sportback o i vari x4,x6,glc gle coupé arkana ed ecc ecc
Ritratto di cava64
16 novembre 2021 - 18:12
Macchina inguardabile , se non avesse la stella non ne venderebbero una , invece...
Ritratto di giangibus
16 novembre 2021 - 18:57
Brava Mercedes! Elettrificazione ormai inarrestabile e sempre più spinta con buona pace degli adoratori dei motori endotermici.
Ritratto di fiat131
16 novembre 2021 - 19:52
Come al solito la batteria, il peso e gli ingombri non sono ottimizzati. Con 2200 kg mi sarei aspettato almeno 80 KWh al posto di 66, 5 KWh. La e208 ne ha 50 KWh me pesa più di 700 kg in meno.
Ritratto di steverm
17 novembre 2021 - 16:42
però è euro 66 :-D
Ritratto di Cruiser956
17 novembre 2021 - 19:04
1
Casone + cassone + inutile, inefficiente costoso cassone ! Ihmo ovviamente
Ritratto di gil24
18 novembre 2021 - 10:10
Serve alla mammina per andare a prendere il figlioletto a scuola?
Ritratto di Refild
18 novembre 2021 - 11:22
oltre 60.000 €, qualcuno ci mette anche le 5 stelle e il mercato fa meno 30%........proverei a convincere gli automobilisti con qualcos altro.......
Ritratto di mirko.10
20 novembre 2021 - 11:43
3
Dentro e fuori...,bruttissima
Ritratto di vergassivellauno
20 novembre 2021 - 14:11
A me non dispiace. Se solo non fosse elettrica sarebbe anche utile.
Ritratto di Oxygenerator
22 novembre 2021 - 14:40
Non mi piace esternamente. L’unico pregio è che è elettrica e gli interni sono molto belli, stile ultime mercedes.
Ritratto di Christianaje
15 dicembre 2021 - 11:40
Bella bella e non troppo costosa
Ritratto di autofun98
13 gennaio 2022 - 10:51
Brutta, inefficiente, costosa, deprimente. Dal vivo è ancora più squallida.
Ritratto di koggaccio
19 gennaio 2022 - 11:57
1
vista dal vivo ieri... brutta come poche... e sembrava anche male assemblata. Non sembra una auto premium mercedes ma più una fiat
Ritratto di Jemba80
28 aprile 2022 - 23:12
Credo costi tanto perché la cassa e tutto il servizio è compreso nel prezzo.
Annunci

Mercedes Eqb usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Eqb usate 202236.90043.4908 annunci

Mercedes Eqb km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Eqb km 0 202242.60042.6001 annuncio