PRIMO CONTATTO

Mitsubishi Space Star: tanto spazio e poco sprint

L’utilitaria giapponese (sarà in vendita da luglio) è davvero pratica in città e sorprende per l’abitabilità. Pigro il 1.0 a tre cilindri, che si riscatta con consumi di benzina molto bassi.
14 febbraio 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 11.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    25 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    92 grammi/km
  • Euro

    5
Mitsubishi Space Star
Mitsubishi Space Star 1.0 ClearTec Invite
Della vecchia ha solo il nome

mitsubishi space star

La nuova Mitsubishi Space Star eredita il nome di una precedente monovolume della casa, ma in realtà si tratta di una vettura completamente diversa. La nuova Mitsubishi Space Star (che debutterà a luglio sul mercato italiano) è una lunga 371 cm (la vecchia ne misurava 405), e sarà disponibile solo con motori a benzina (1.0 e 1.2) e carrozzeria a 5 porte. La linea è piacevole ed equilibrata, ma non presenta tratti originali. Non rinuncia, comunque, a un pizzico di grinta: la fiancata (caratterizzata da una scalfatura sopra le maniglie delle portiere) ha un andamento a cuneo, e dalla sommità del lunotto “spunta” uno spoiler. Sarà disponibile in due allestimenti, di cui la casa non ha ancora svelato i nomi e l’equipaggiamento nei dettagli. È stato anticipato, però, che già la 1.0 “base”, che abbiamo guidato, avrà di serie il “clima” a regolazione manuale, l’Esp, sei airbag, la radio e il dispositivo Start&Stop.

Particolari “economici”
Mitsubishi Space Star
 
L’abitacolo, decisamente sobrio, stupisce per la quantità di spazio: dietro, nella nuova Mitsubishi Space Star stanno comodi anche due adulti. I centimetri per le gambe, in particolare, non mancano: si va da 15 (con i sedili anteriori completamente arretrati) a 40. La plancia è in plastica rigida, ma gli assemblaggi sono curati (non si avverte nessuno scricchiolio) e la consolle centrale, in plastica lucida, fa un bell’effetto. I pannelli delle portiere, però, sono privi di inserti in tessuto e fissati con viti a vista. Il baule non è male per la categoria, ma la soglia di carico è un po’ alta (75 cm da terra) e occorre fare i conti con  un gradino di 15 centimetri tra il bordo inferiore dell’apertura del vano e il fondo.
 
A dieta per bere meno
Mitsubishi Space Star
 
Il motore 1.0 a tre cilindri della nuova Mitsubishi Space Star ha una buona potenza (71 CV) e, secondo la casa, i “numeri” sono da vettura abbastanza brillante: accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,6 secondi e velocità massima di 172 km/h. In realtà, però, l’impressione è che la vettura sia piuttosto “pigra” e non a suo agio in montagna, dove bisogna insistere molto con le marce basse (il motore ha poca spinta), compromettendo anche il comfort acustico (se “spremuto”, il 3 cilindri diventa rumoroso). Tuttavia, la vettura si prende la rivincita quando si parla di consumi. Complici il peso ridotto (845 kg) e l’aerodinamica curata (il Cx è di 0,27), la percorrenza dichiarata dal costruttore è di ben 25 km/l in media. Al termine del nostro test il dato ci è parso un po’ lontano dal vero, ma stando all’indicatore dei consumi nel cruscotto, abbiamo realizzato medie (tra 17 e 18 km/litro) comunque interessanti per una vettura di questo tipo. Il cambio a cinque marce è ben manovrabile e il pedale della frizione è davvero leggero, tanto da non affaticare nemmeno dopo un uso intenso. La guida della nuova Mitsubishi Space Star in città è piacevole: merito del ridotto raggio di volta (solo 4,6 metri), dello sterzo molto leggero (ma poco preciso, specie in velocità) e della buona visibilità. Più che apprezzabile la capacità di assorbimento delle asperità da parte degli ammortizzatori, che, come conseguenza, si rivelano un po’ troppo morbidi quando si forza il ritmo nei percorsi misti. Considerando però il tipo di utilizzo a cui è destinata la vettura, non ci si può lamentare.
 
Arriverà anche a gas
Mitsubishi Space Star
 
La versione 1.0 della Mitsubishi Space Star (prevedibilmente la più richiesta, secondo la casa) sarà affiancata, sin dal debutto, da una 1.2 da 80 CV, con il cambio manuale e a variazione continua dei rapporti. La vettura sarà nelle concessionarie a luglio, e nel corso dell’anno arriveranno anche le versioni a doppia alimentazione (benzina e Gpl). 
 
Secondo noi
Mitsubishi Space Star
 
PREGI


> Dotazione. Già la “base” avrà di serie il climatizzatore, la radio e l’Esp. 


> Maneggevolezza. Complice il ridotto diametro di sterzata e lo sterzo leggero, è a suo agio anche nei centri storici delle città. 


> Spazio. Molto buono in rapporto alle dimensioni della vettura. 


 
DIFETTI

> Motore. Un tre cilindri poco vivace e un po’ rumoroso quando viene sfruttato. 
> Finiture. Alcuni elementi sono trascurati, in particolare i pannelli delle portiere.
> Sterzo. Un po’ “vago” e impreciso nella risposta.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri52 (71)/6000 giri
Coppia max Nm/giri88/5000
Emissione di CO2 grammi/km92
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm371/166/149
Passo cm245
Peso in ordine di marcia kg845
Capacità bagagliaio litri235/-
Pneumatici (di serie)175/55R15

 

Mitsubishi Space Star
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
25
47
60
90
VOTO MEDIO
2,5
2.465385
260
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
14 febbraio 2013 - 18:37
3
A parte che sarebbe stato meglio mantenerle il nome di Mirage... ma si tratta di un'auto davvero bruttina, dalla linea anonima e dagli interni che sanno molto di low cost. Mi spiace per la Mitsubishi, ma questo è un flop in piena regola.
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 18:57
4
Non sono d'accordo con te, ti motiverei perchè, ma basta leggere il mio commento più sotto... Io la penso così, poi sono gusti e pure impressioni... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
15 febbraio 2013 - 00:51
3
Per come la vedo io può essere un'auto per chi vuole un'utilitaria che badi alla sostanza e a cui importa poco o nulla dell'estetica, anche se, a quel prezzo, c'è di meglio in commercio. A qualcuno (te compreso) potrà anche piacere, ma sta di fatto che se un'auto non incontra il favore del grande pubblico è destinata a diventare un flop.
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 14:55
4
Scusa, che sarebbe sto meglio in commercio?? Dacia?? Non sto qui a fare il classista perchè Dacia non ha un nome come Audi, ma questa Space Star non mi sembra come una Sandero, più come una Fiesta... Per il flop, sono d'accordissimo: si vede che sarà un flop, con la mentalità italiana poi. Ciao ;)
Ritratto di Flavio Pancione
15 febbraio 2013 - 09:40
8
io due anni fa ho acquistato una Punto Evo nuova e più accessoriata di questa a 10.000 euro, ovviamente si trattava di una promozione, quindi penso molto dipenda da che campagna pubblicitaria e che sconto la casa faccia.. poichè si sà girando un po sopratutto per le utilitaria tra promozioni e quant'altro ci si porta a casa qualcosa di buono con meno di 11.000 euro
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 14:57
4
Anche Dacia arriva a togliere almeno 500€ da quel prezzo... Anche io ho comprato una Punto, però 2012, pagata 10.800€ e sono soddisfatto, ma non credo che i grandi sconti di Fiat siano poi molto superiori a quelli di Mitsu, se saranno veramente 11.000€ di listino, probabilmente questa macchina si porterà a casa a meno di 10.000€... Ciao ;)
Ritratto di gattus
1 marzo 2013 - 17:26
pienamente d'accordo!
Ritratto di Rossi Tommaso
14 febbraio 2013 - 18:47
venderà quanto la colt...NIENTE!!!!
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 18:54
4
Beh, è un po' verde... In tutti i sensi... Secondo me questa è un'utilitaria, la più fedele al concetto di utilitaria, secondo me... E' spaziosa, economica, piuttosto ecologica, simpatica e semplice... Una citycar deve essere semplice ed economica, ben dotata e con costi di esercizio davvero bassi... Dev'essere solida e spaziosa, simpatica e mai troppo seriosa... Dev'essere molto valida per quel che offre, indistruttibile e davvero affidabile... Non deve svenare il proprietario per tasse da pagare e consumi e, possibilmente, deve avere una vena eco, pochi i 92g, come una 500 che, oltre a costare di più, dietro ospita solo gnomi... Perciò, non sarà non plus ultra per gli occhi(sopratutto quell'alettone, poi verde), in un mercato ormai invaso dalle supermini, oserei definire questa giapponese come l'utilitaria definitiva, quella che più s'avvicina al concetto di utilitaria economica, secondo me... Quindi complimentoni Mitsubishi, davvero un ottimo lavoro... Saluti ;)
Ritratto di Flavio Pancione
15 febbraio 2013 - 00:32
8
da queste prime impressioni almeno globalmente non è affatto male, bada alla sostanza e lo spazio e i consumi contenuti sono ottimi pregi! Certo però è di una banalità disaramante la linea.. ma non è brutta nè è l'unica ad esser banale
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 15:00
4
Non sarà una DS3 per bellezza e originalità, ma c'è di peggio. E a prezzi più alti... Ciao ;)
Ritratto di superblood
15 febbraio 2013 - 14:21
L'alettone, presumo sia proprio per fare in modo che quest'auto sia verde, per il CX. La penso come te, la mia ragazza ha una picanto, la prima serie, e come city car è suprema, ha più di 150.000Km ed è come un orologio fino a quando andrà non ci sarà dubbio sul tenerla o meno, fa i 18,5/19 km con un litro e stando attentissimi ai consumi si arrivano a strappare i 20. Non penso sia corretto però paragonarla ad una 500 che come la Mini pur essendo "city car" sono più status symbol e uno le compra per sfoggiarle. Unica cosa che non mi piace di quest'auto è il nome che mi fa venire in mente il monovolume di cui mi ero innamorato parecchi anni fa.
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 14:59
4
La ho paragonata alla 500 per evidenziare come le emissioni siano molto basse, in linea con auto di categoria inferiore... Per il nome la pensavo come te, ma ora mi piace: credo serva a sottolineare, per chi conosceva la vecchia monovolume, lo spazio di quest'auto, molto... Ciao ;)
Ritratto di Jinzo
14 febbraio 2013 - 19:05
quest'auto è il concetto di utilitaria..semplice robusta e nn ti svena nè al benzinaio nè dal meccanico... di affidabilità ne hanno tanta assai, le mitsubishi sono come le honda hanno chiuso molti meccanici perchè auto indistruttibili...questo bisogna guardare non se l'auto è bella o no... ma si sa in italia ci mettiamo a 90 per avere il "meglio" (d'estetica) e nascondiamo i difetti... altrimenti ci prendono in giro... patetici!!!
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 20:41
4
Beh, un po' di armonia estetica conta... Ovvero: a me questa sembra a posto anche per gli occhi, non è male, non fa schifo... Certo, non sembra una Stratos, ma non è quello che conta, o almeno non è la cosa che conta di più... Comunque, proprio per l'ultima cosa che hai scritto, ovvero che vogliamo l'estetica, quest'auto ha scritto flop in fronte... Mi dispiace, ma sarà un flop... L'occhio vuole la sua parte, ma a me, su quest'auto, sembra la abbia avuta abbastanza... E, di questi tempi, meglio prima accontentare il portafogli che l'occhio... Ciao ;)
Ritratto di das
14 febbraio 2013 - 19:07
Qualcuno mi sa spiegare come fa un 1.0 3 cilindri da 71 cv a fare 172 km/h quando la mia swift 1.3 16v da 92 ne fa 175 ?
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 20:43
4
Sinceramente non ho idea di quanto pesi la tua Swift, ma con il ridottissimo peso di 845 kg, questa Space Star sembra in grado di raggiungere un buon dato, anche abbastanza realistico... Non ci trovo niente di strano, forse saranno ottimisti, magari farà solo i 170, ma non credo s'allontani troppo... Ciao ;)
Ritratto di das
15 febbraio 2013 - 12:53
La mia Swift pesa 990 kg. La velocità di punta teorica è 175 km ma in effetti fa quasi 200 (non ho provato io, ho visto dei video su youtube) però 170 per la space star mi pare molto più che ottimistico.
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 20:50
4
A me pare abbastanza credibile, come ho detto magari fa solo i 170, ma non stento a crederci, con un'auto da 71 cavalli, un cx di 0.27 e soli 845kg... Se la tua Swift fa i 200, non vedo come questa non potrebbe arrivare a 170... Non mi sembra troppo ottimistico, vedremo... Complimenti per la Swift, molto bella e originale... Ciao ;)
Ritratto di das
16 febbraio 2013 - 09:16
per i complimenti :)
Ritratto di fabri99
16 febbraio 2013 - 15:46
4
Diciamo che la tua piccola se li merita proprio, una delle mie utilitarie preferite... Ciao ;)
Ritratto di ForzaPisa
15 febbraio 2013 - 10:48
Peso, rapporti del cambio, aerodinamica, efficienza del motore, mappatura, ecc. direi che sono i motivi principali: una Miata 90 CV di metà anni '90 faceva quasi 200 km/h ;)
Ritratto di giuggio
15 febbraio 2013 - 14:52
cosa era Miata, forse una utilitaria low cost coreana. E direi che 200 all-ora con 90 cavalli manco nei film di fantascienza
Ritratto di lucios
14 febbraio 2013 - 19:25
4
......le Mitsubishi a livello di linea stanno proprio indietro! Mamma mia!
Ritratto di Limousine
14 febbraio 2013 - 20:00
Non scrivo tanto per dire qualcosa, ma giuro che piuttosto di gettare nel water i soldi per questo SCHIFO, preferirei un milione di volte il biglietto del bus o farmela a piedi. Questo botolaccio ignobile e insipido è tra i catorci peggiori che abbia mai visto. BOCCIATA SENZA APPELLO!!!
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 20:50
4
Non capisco che ci troviate di così pessimo: gli interni non sono male, i consumi sono ottimi, le emissioni sono ottime, lo spazio in rapporto alle dimensioni è ottimo, il prezzo è ottimo... Certo, non sembra di guidare una briosa Fiesta e il look non sarà paragonabile alla 208(o, se non vi piace, alla Clio...), ma il prezzo è ottimo per ciò che ha da offrire, ovvero tutto ciò che dovrebbe offrire a quel prezzo, per quel tipo d'auto... Sviluppa perfettamente il concetto di utilitaria, e poi èn simpatica... E verde...XD Ciao ;)
Ritratto di Limousine
14 febbraio 2013 - 22:06
Sinceramente, per contenuti e prezzi, c'è di meglio (soprattutto esteticamente)! Magari tecnicamente è passabile, ma dentro e fuori è una mazzata sugli zebedei non da poco. Molto meglio una Dacia Sandero, o una Suzuki Swift, una Skoda Fabia o, persino (e lo dico con profondo rammarico) l'attuale residuo bellico Fiat Grande Punto/Punto Evo/Punto "il ritorno". Comunque, rispetto i tuoi gusti, ma questa "cosa" indefinibile non credo proprio venderà oltre qualche decina di pezzi l'anno (almeno qui da noi).
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 15:06
4
Bah, secondo me hai citato ottime auto, che sono in linea con questa... Partiamo con la Fabia: se la mia cara Mitsu è una mazzata sugli zebedei, non ti dico la Fabia, che pare un furgon... Se poi ci aggiungi la dotazione di questa, superi i 12.000, più o meno... La Swift mi piace molto, ma costa anche lei di più e più o meno siamo lì con il tipo d'auto eccetera... La Punto, oltre ad avere una linea vecchia, parte da 11.900€, con qualche aggiunta, che questa macchina presenta di serie a quanto pare, si superano i 13.000... La Dacia, sinceramente, non la trovo a livello di questa: è un ottimo compromesso tra portafogli e qualità dell'auto, ma non sono a livello di questa... Che costa pure di più, non le trovo paragonabili... Rispetto anche io i tuoi e ti quoto, non venderà niente, grazie alla sviluppata mentalità italiana... Ciao ;)
Ritratto di Limousine
15 febbraio 2013 - 16:59
Non è tanto questione di "sviluppata (o meno) mentalità italiana", quanto il fatto che quest'auto - per quanto valida di contenuti - è esteticamente inguardabile. Sarebbe solo bastato disegnarla meglio - ispirandosi, magari, alla più quotata concorrenza - e pure la piccola nipponica avrebbe potuto recitare un ruolo da maggior protagonista. Quanto alle auto concorrenti che ti ho citato, i miei erano solo degli esempi (puoi sostituirle tranquillamente pure con altre berlinette del seg. B, tanto la sostanza non cambia) per farti capire che la maggior parte delle "alternative" hanno un look più curato e personale. Quanto al discorso prezzi, sai meglio di me che quelli VERI (inclusi eventuali optional) son quelli che poi ti pratica il concessionario al momento della stipula del contratto, per cui non credo che le più dirette rivali della Mitsubishi costeranno, alla fine, tanto di più. E quindi, se poi consideri la totale assenza di appeal di questa Space Star, mi chiedo sinceramente perchè un potenziale acquirente - a parità di prezzi e dotazioni - dovrebbe sceglierla. Ovviamente però, come nel tuo caso, se l'auto piace comunque va bene lo stesso. Ciao!
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 21:01
4
Vedi che però arrivi al look?? Anche io lo trovo anonimo, un po', ma è simpatica, carina... E' un parametro da non contare... Secondo me non avrà successo per il suo look sì, ma con dei prezzi allettanti(i circa 11.000€ sono di listino, non credo che gli sconti di Mitsu siano talmente meno consistenti da farla costare come la concorrenza un po' più carina e meglio rifinita) e begli sconti, magari qualcuno se la piglia... Magari anche con gli ottimi dati tecnici(consumi, cx, peso e co2 emessa), ma non credo che in pubblicità si capisca molto: si deve puntare a qualcosa di effetto immediato, che colpisca, come un prezzo basso... Se chiedi a qualcuno che non sa nemmeno quante ruote ha una macchina, pensi sappia che 0,27 è un buon cx che porta, assieme al basso peso, bassi consumi ed emissioni?? Non fa più effetto un "tua a soli 9.000€"?! Magari poi sotto un asterisco grande come una mosca che ha scritto solo la tre porte senza clima??? Devono trovare qualcosa, se non vogliono che sia un flop... Certo non può contare sulla linea, ma non credo nemmeno sul nome... E riprendo qui con la mentalità italiana: dici che non preferisco la Audi(per esempio) di segmento inferiore(che non esiste) alla Mitsubishi economica??! Preferisco la 500 a questa... Ovvio, queste due auto hanno una diversa clientela, ma quella della 500 è maggiore e magari, quei furboni che potrebbero pure essere clienti di questa, spendono pure un po' di più per avere un nome... Perciò vi dico, mitsu: puntate su un basso prezzo e ottima dotazione e chiedetevi perchè in giro ci stanno tante Duster... Ciao ;)
Ritratto di Limousine
15 febbraio 2013 - 21:15
E ti pare poco il design di un'auto per decretarne - o meno - il successo? Comunque, quoto sul fatto che a qualcuno questa vettura potrebbe pure interessare e che nell'inevitabile raffronto che ciascuno fa pure con altri modelli concorrenti, a parità di prezzi e dotazioni, potrebbe optarla qualora riscontrasse qualche "particolarità extra" che gli altri non offrono (un venditore Mitsubishi particolarmente simpatico e cordiale? Un omaggio aggiuntivo all'auto? Un particolare incentivo?). Tutto è possibile!
Ritratto di fabri99
16 febbraio 2013 - 15:45
4
Sinceramente spero abbia successo, secondo me se lo merita... Sai già ormai come la penso, mi piace questa Mitsu... Per il design: mi sembra una scelta superficiale, parlando di utilitarie... Cioè: se ti serve un'auto economica come questa potrebbe essere, guardi prima prezzo, dotazione, spazio e consumi, non look... Certo, non dico che tu debba comprare un'auto che non ti piace, ma neanche dare troppo peso al look... Ovviamente dipende dall'auto, magari se ci si può permettere una grossa berlina, ci si può pure permettere di spendere magari 5.000€ in più per quella che preferiamo, ma nelle utilitarie no! Questa è la mentalità italiana: superficialmente si da più importanza al design e, ancor prima purtroppo, al nome dell'auto, in Italia... Va benissimo su una berlinona, come ho già detto, ma non su un'utilitaria per la quale si vuole spendere poco... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
15 febbraio 2013 - 20:02
fabri non so se ti sei visto la pubblicità della fabia montecarlo..è molto carina e aggressiva e mi pare che comunque era sui 12000 euro..molto meglio di questa mitsu cimice..
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 20:53
4
Ma comunque so come è e AlVolante la da di listino a 13.790€... Comunque non mi piace nemmeno lei: è sempre un furgone con qualche particolare nero e aggressivo... L'unica che gradisco un po', è la RS, anche se la preferirei in una versione più coupè, bassa e cattiva... Perchè sembra un po' un furgone anche quella... Ciao ;) PS. Sono gusti, ma non sei obbligato a comprarla in verde orribil, e poi aspetta la Rallyart, se ci sarà, per confrontarla come linea alla Montecarlo...
Ritratto di marcoveneto
16 febbraio 2013 - 13:04
ma non mi piace mica sta mirage sai..poco aggressiva e anonima..preferivo la colt sinceramente..
Ritratto di fabri99
16 febbraio 2013 - 15:45
4
Questa di più, invece... Beh, sono gusti... Ciao ;)
Ritratto di OneTerros
14 febbraio 2013 - 20:01
1
Ma anche l'occhio vuole la sua parte, questa è anonimissima, di una banalità disarmante, pare una macchina di metà anni '90...
Ritratto di OneTerros
14 febbraio 2013 - 20:03
1
*Maneggevole
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 20:45
4
E' simpatica, dietro fa schifo con quell'alettone, ma è simpatica... Non verde, ovviamente... Ciao ;)
Ritratto di Liuzzi
14 febbraio 2013 - 20:36
Fabri99, ti quoto al 100%.. x chi ha un budget ridotto e' un'ottima auto, di qualita', carina e simpatica..molto meglio di quella sottospecie di scatoletta di tonno della VW Up..quella si che e' brutta! E tanto anche!!
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 20:47
4
Sinceramente però, più che alla Up!, che digerisco pure, pensavo alla Toyota iQ, che costa pure di più... Ok, come vi pare, sarà la lavatrice più intelligente del mondo, ma costa 12.000€... 12.000... Mille più di questa, per cosa poi... Almeno fosse premium! Ciao ;)
Ritratto di komoguri
14 febbraio 2013 - 20:48
Ma io dico...quando quei clown dei designer sono andati dal loro capo a mostrargli questo obrobrio, a cosa diavolo stava pensando? Io li avrei cacciati a pedate dall'ufficio e gli avrei messi a disegnare trattori...che ORRORE!!
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 20:54
4
Non mi dispiace, ma non è quello il punto... Hanno pensato al peso e all'areodinamica, giustamente, per raggiungere quegli ottimi dati da auto come la 500, come 92g di co2 al km, come la 500(Punto 98 e avversarie anche sopra i 110), 25 km\l non inventati(17-18, lontani, ma buoni lo stesso) e molto spazio dentro... Più una buona dotazione e interni ok, tutto questo per 11.000€... Scusa se mi piace... Ciao ;)
Ritratto di prinz4ever
15 febbraio 2013 - 08:44
3
riguardo questo articolo e posso anche essere d accordo con te sul fatto che un utilitaria debba essere un utilitaria, ma, lasciando perdere il discorso estetico (a mio parere e' oscena), io l'ho provata in un altro paese, quindi ho anche toccato dal vivo le plastiche degli interni, che sono di una sciattezza senza confronti, la dacia e' molto meglio. Quindi per riassumere, va bene che sia economica, ma a quel prezzo c'e' di molto meglio, se l'avessero proposta a 7000 euro allora magari un pensiero qualcuno ce lo faceva anche, ma cosi'... brutta, rumorosa, interni da depressione e plastiche che sembrano rompersi al solo guardarle , piuttosto un usato.
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2013 - 15:11
4
Beh, non so, mi sono fidato di AlVolante... Certo, le plastiche non sono la parte più importante, ma devono essere decenti... Beh, perde una freccia, tra le tante, da suo arco... La considerò comunque, ancora un'ottima auto... La Dacia mi piace molto, anche più di questa, ma non la trovo paragonabile: non sono uno di quelli che vuole un nome famoso per l'auto, ma non mi sembrano per niente paragonabili, almeno sotto il profilo del nome, ovvero il carattere che, purtroppo, oggi conta di più... Poi per contenuti e prezzo saranno simili, o magari pure meglio la Dacia, ma in Italia non fa bella figura con quel nome... Infine ripeto che quest'auto avrà pochissimo successo, purtroppo... Per il fatto dell'usato, sono d'accordo, ma vale per tutte le auto: voglio una Focus, ma se guardo all'usato, magari trovo una Serie 5 allo stesso prezzo... Poi vatti a fidare! Ciao ;)
Ritratto di prinz4ever
16 febbraio 2013 - 03:44
3
giuste, poi, se a uno piace, e' giusto che la compri. Il raffronto con la dacia, era solo per prenderla a paragone con plastiche di bassa qualita' (tali sono quelle delle dacia e di questa mitsu). Per quanto riguarda l' usato, non ho specificato, ma intendevo a pari categoria, questa colt a 11.000 euro, magari trovo usato di un anno della stessa categoria a pari prezzo o piu' basso, ma ho qualcosa di meglio (scelte ovviamente personali) Ciao
Ritratto di Luca_92
14 febbraio 2013 - 21:10
Una delle auto più anonime che abbia mai visto..
Ritratto di juvefc87
14 febbraio 2013 - 23:36
la 1.0!! ma non si vergognano?? oltre alla linea pessima e di fine anni 90.. gli interni possono andare anche s ei materiali sono paragonabili a quelli di c1/aygo e 107 che costano 8mila euro, boh, è un suicidio mettere invendita auto così senza osare qualcosa di buono!
Ritratto di miscone
15 febbraio 2013 - 09:09
1
alll fine è pur sempre un utilitaria .... e dietro mi piace, forse il frontale è un pochettino anonimo ma credo abbiano privilegiato l'aerodinamica, il peso ridotto e quindi i consumi e la praticita a discapito dell'apparenza. Si sanno gia i prezzi ? non credo possa costare + di 9mila e rotti euro ....
Ritratto di Baf
15 febbraio 2013 - 09:24
Nell'occhiello c'è scritto che il motore ha 3 cilindri, nella scheda tecnica si legge "4 cilindri in linea". Penso che il dato giusto sia il primo.
Ritratto di admin
17 febbraio 2013 - 11:51
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di Baf
30 maggio 2013 - 00:28
L'errore non è stato corretto.
Ritratto di ForzaPisa
15 febbraio 2013 - 10:49
Che schifo... pare incidentata! Ma davvero meglio una Sandero: costa uguale o meno ma almeno è carina da vedere!
Ritratto di RobVr
15 febbraio 2013 - 11:03
...se vogliono sfondare in un mercato (quello italiano..) improntato principalmente sul gusto estetico,devono inventarsi qualcosa di diverso. Mi riferisco all'estetica della vettura,senza minimamente mettere in dubbio la validità del progetto.Questa vettura ha una linea anonima,senza originalità. Quando usci la prima Yaris aveva una linea originalissima,oltre contenuti di rilievo per una city car e ha avuto il successo che meritava. Non credo che la Space Star avrà stessa sorte.
Ritratto di samunissan
15 febbraio 2013 - 11:18
ha una linea antica e passata ,non c'è traccia di led nei fari ,sembra un'auto fatta per i mercati dell'est non per l'italia (non la comprerà nessuno)
Ritratto di monodrone
15 febbraio 2013 - 13:15
pretendere belle linee da una utilitaria da 10000 non ha senso. certamente il centro stile non ha fatto gli straordinari per un'automobile che deve durare (sul mercato) al massimo cinque anni.
Ritratto di GM-one
15 febbraio 2013 - 13:31
orrenda...non credo che ne vedrò mai in giro
Ritratto di lada-niva22
15 febbraio 2013 - 14:18
...anonima. Il posteriore può anche andar bene ma il frontale è di sicuro quanto di più "insipido" che abbia mai visto. Molti asiatici si stanno adeguendo ai gusti europe perchè copiano spudoratamente il design, e riescono a vendere. Qui i progettisti potevano di certo spremersi di più e dare una personalità a quest'auto. Per il resto sembra che rientri nella media dell'accettabilità (la comodità delle 5 porte,buoni gli spazzi interni e rifiniture all'altrzza del prezzo,alimentazione gpl) ma non credo rappresenti un grosso problema per le dirette concorrenti del segmento. Personalmente cercherei di puntare sull'abbassamento dei prezzi di listino perchè in questo caso la bellezza non è certo un'arma da giocare,il costo invece si (almeno nel mercato italiano).
Ritratto di Curva Maratona
16 febbraio 2013 - 00:26
Nel suo insieme, la trovo carina. Mi piace il posteriore, il cruscotto e dalla foto, pare abbia una certa discreta abitabilità. Certo che, buona parte di chi acquista una city car, va alla ricerca di una macchina economica nel prezzo, e questa Space Star non mi sembra tra le più concorrenziali. Ad esempio, mia moglie possiede una Nissan Pixo che non sarà il massimo dell'estetica sia negli interni che negli esterni ma, nel 2010 era la più economica. Comunque, macchina costruita bene per aver speso SOLO 7.600 con in dotazione ABS, Air Bag, Radio, A/C, metallizzato e Impianto GpL. Insomma, molto ma molto più concorrenziale di questa Space Star.
Ritratto di mich88
16 febbraio 2013 - 18:10
2
Questa colt anche se ha una linea anonima, ha una sua linea, non copia altre auto.L'auto comunque sembra valida sotto tutti i punti di vista. ne venderanno sicuramente poche visto i gusti europei, ma è una buona auto in sostanza
Ritratto di giovanni56
16 febbraio 2013 - 20:35
Auto anonima e brutta. Spoilerone posteriore inguardabile.
Ritratto di giovanni56
16 febbraio 2013 - 20:36
Auto anonima e brutta. Spoilerone posteriore inguardabile.
Ritratto di opinionista
17 febbraio 2013 - 10:37
2
Con tale cifra mi orienterei decisamente su qualcos'altro, un prodotto esteriormente nato vecchio con soluzioni estetiche sorpassate. Ma il motore è 3 o 4 cilindri... Dalle descrizioni riportate sopra si è fatta confusione, si tratta di un 3 o 4 cilindri ?!? Le note descrittive sono in contrasto. Interni con una bassa qualità percettibile non solo per quanto riguarda i pannelli delle porte. I 18 km litro (ridimensionati rispetto ai 25 dichiarati) sono un dato dignitoso, mi sarei comunque aspettato all'esordio il motore GPL che sembra fare apparizione in seguito.
Ritratto di flavio84
17 febbraio 2013 - 15:17
ma xchè nel 2012 esistono auto così brutte da sembrare uscire dagli anni 90??
Ritratto di LanciaRules
18 febbraio 2013 - 09:40
Non ci vedo nulla di buono in quest'auto: chi cerca dimensioni contenute, sostanza, prezzo contenuto e non gli importa della bella linea trova come candidata ideale già la Nissan Micra, che a mio parere è anche meno brutta di questa.
Ritratto di niko91
19 febbraio 2013 - 15:48
via dura per questo modello sul mercato europeo (italiano in particolare). sembra un progetto anni '90 recuperato. eppure le qualità tecniche non mancano.
Ritratto di ettangaura
19 febbraio 2013 - 16:11
Mi piace da matti,per me è della misura giusta,nè troppo piccola nè......Poi basta Diesel,qui manco ci hanno pensato,il Diesel inquina ed il gasolio costa come la benzina! Il motore è un gioiellino,parlo dell'80 cv. assomiglia se vogliamo un pò alla Nissan Micra quella da 80 cv.La trovo una macchinina per la città e non ottima,per tempi odierni città e l'ideale si parcheggia bene e ti porta pure fuori città,dicono sia anche silenziosa quanto basta!
Ritratto di ettangaura
19 febbraio 2013 - 16:51
E' il commento saltato su Mitsubishi mi rende non tanto Mite,come mai? Se vostro errore capisco,ma dopo la conferma mi sembra tutto strano?Cambio strada? ORAZIO Bacci.
Ritratto di ettangaura
19 febbraio 2013 - 17:30
Mi ritiro nel non agire e mi occupo del non fare.
Ritratto di gilletvertigo
22 settembre 2013 - 00:54
Decisamente anonima, ma è un'auto di sostanza.
Ritratto di fernando vidotto
3 luglio 2018 - 16:04
ho girato per 20000 km gli usa con macchine americane sempre con problemi finche' non mi hanno dato una mitsubishi, ora ne ho una da 13 anni con 200000 km. e praticamente mai fatto nessun intervento e mai lasciato a piedi ora ho comprato la nuova space star e devo dire che l'estetica è un fattore personale ma anche questa va benissimo consuma poco corre è spaziosa e con l'offerta l'ho anche pagata molto poco senza anticipo ed in comode rate, cosa chiedere di meglio, soddisfattissimo guardo la sostanza ei risultati
Ritratto di travis87
27 novembre 2018 - 13:17
2
Hai fatto un'ottima scelta e concordo in pieno. Ottima auto. A parte l'estetica (che sinceramente trovo gradevole e a tratti sportiva) è un'auto con molta sostanza. Affidabilità indiscutibile
Annunci

Mitsubishi Space star usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mitsubishi Space star usate 20188.7998.8007 annunci
Mitsubishi Space star usate 20197.9998.75014 annunci
Mitsubishi Space star usate 20208.4908.7505 annunci
Mitsubishi Space star usate 20219.85011.9909 annunci
Mitsubishi Space star usate 20229.99011.40035 annunci
Mitsubishi Space star usate 202312.90012.9001 annuncio
Mitsubishi Space star usate 202413.40013.4001 annuncio

Mitsubishi Space star km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mitsubishi Space star km 0 202314.90016.7905 annunci
Mitsubishi Space star km 0 202413.40014.3407 annunci