PRIMO CONTATTO

Omoda 5: full hybrid a buon prezzo

La variante ibrida “full” della crossover media Omoda 5 è confortevole e non costa un’esagerazione. Con 224 CV è brillante, ma lo sterzo manca di precisione.
Pubblicato 10 novembre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    120 grammi/km
  • Euro

    6e
Omoda 5
Omoda 5 1.5 TGDI SHS-H Premium
Adesso sono tre

omoda 5 shs h 2025 11 06

La versione full hybrid da 224 CV  allarga l’offerta della crossover di medie dimensioni (è lunga 445 cm) Omoda 5, prodotta dal gruppo cinese Chery. Affianca le varianti a benzina (qui il primo contatto) con 147 CV e il cambio a doppia frizione  (da 26.900 euro) e l’elettrica con 211 CV (da 35.100 euro) e 430 km di autonomia media dichiarata. 

Da 28.500 euro

omoda 5 shs h 2025 11 01

La Omoda 5 full hybrid, denominata SHS-H (Super Hybrid System-Hybrid), è già in vendita a prezzi interessanti e con 7 anni (o 150.000 km) di garanzia. I 28.500 euro della Pure includono il “clima” bizona e svariati aiuti alla guida, come il cruise control adattativo, la frenata automatica anche nelle retromarce e il monitoraggio dell’angolo cieco.

La Premium del test costa 31.500 euro e aggiunge i sedili in ecopelle a regolazione elettrica, riscaldabili e ventilati, oltre alla piastra di ricarica senza filo per il telefono, il tetto apribile e il portellone ad apertura motorizzata. Per entrambe non è previsto il navigatore: si può utilizzare quello del telefono tramite le funzionalità Android Auto ed Apple CarPlay con collegamento senza filo. 

Un vestito sportivo

omoda 5 shs h 2025 11 07

Le linee taglienti e le forme slanciate danno un aspetto sportivo alla Omoda 5. La grande griglia priva di cornice e “fusa” nel paraurti caratterizza il frontale. Ai lati, i fari che posizionati in basso agli angoli dell’auto, risultano più esposti agli urti. In alto, una sottile fascia nera ingloba le luci diurne. Nella zona posteriore un’altra fascia collega i fanali mentre nel paracolpi sono inseriti due vistose aperture per i tubi di scarico: sono finte, il tubo vero è sotto l’auto. 

Dietro? c’è spazio

omoda 5 shs h 2025 11 11

Nell’abitacolo della Omoda 5 si sta comodi e si respria un’atmosfera sportiveggiante. Lo spazio abbonda e dietro c’è agio anche per tre adulti. Di buon livello le finiture, con inserti scuri tipo legno e rivestimenti imbottiti in ecopelle con impunture bianche. I sedili larghi e non molto duri sono accoglienti e la posizione di guida alta dà una buona visuale. 

Il cruscotto digitale di 12,3” è chiaro, evidenzia al centro il funzionamento degli aiuti alla guida e riproduce i veicoli intorno all’auto ripresi dalle telecamere. Poche, però, le possibilità di personalizzazione, limitate alle informazioni visualizzabili sulla destra, come quelle relative ai consumi. 

omoda 5 shs h 2025 11 12

Accanto, l’altro display di 12,3” incorpora i servizi di bordo e dalla colonna a sinistra del monitor si accede ai vari menù. Le scritte sono chiare, ma “entrare” alle varie funzionalità richiede più passaggi. Qualche scorciatoia è prevista facendo scorrere il menù a tendina dalla parte alta dello schermo: si possono disabilitare gli avvisi anti colpo di sonno e di superamento dei limiti di velocità. Qui c’è anche il tasto virtuale per inserire il freno a mano: mancano la classica leva nel tunnel o un tasto fisico nella plancia più immediati da utilizzare. Il freno a mano, comunque, si attiva ogni volta che si sposta le leva della direzione di marcia (sulla destra del piantone dello sterzo) su P (Parking).

Tipico della produzione Chery il tunnel su due livelli fra i sedili. Nella parte in basso è ricavato un ampio portaoggetti con le prese Usb (scomode da raggiungere). Nella zona superiore, altri vani richiudibili e pochi tasti, come quello per le “quattro frecce” e per accendere in condizionatore.

omoda 5 shs h 2025 11 10

Non male i 442 litri di capienza dichiarata per il baule con il divano in uso. Mancano i ganci nella pareti, ma è previsto un doppio fondo.

Quasi un’elettrica

omoda 5 shs h 2025 11 03

Il sistema ibrido della Omoda 5 privilegia la marcia in elettrico: di solito è il motore a corrente da 204 CV a far girare le ruote anteriori per una guida confortevole, senza vibrazioni e con una risposta pronta all’acceleratore. Il 1.5 da 143 CV si avvia per dare una spinta in più in accelerazione quando è richiesta la massima potenza (224 CV combinati) o quando si affronta una strada in salita oppure ad andature autostradali mantenendo costante la velocità.

In questo caso il 1.5 muove anche l’auto da solo, perché lavora a un regime favorevole per il suo rendimento che aiuta a contenere i consumi. Quando si accelera, ad esempio per un sorpasso, subentra il motore elettrico: non c’è un cambio per scalare le marce (la trasmissione prevede solo un riduttore). Il 1.5 può avviarsi anche per ricaricare la batteria da 1,8 kWh, facendo girare un secondo motore elettrico che fa solo da generatore (non è mai collegato alle ruote). 

omoda 5 shs h 2025 11 04

Il guidatore non deve preoccuparsi di questo continuo alternarsi nel funzionamento dei motori, è l’elettronica che lo gestisce. La guida è comunque sempre fluida, pronta nella risposta all’acceleratore. Il rombo del 1.5 è, però, presente, soprattutto viaggiando a 130 km/h in autostrada. Per il resto, l’abitacolo è ben insonorizzato dai fruscii dell’aria e di rotolamenti dei pneumatici.

Apprezzabile l’agilità, con sospensioni non eccessivamente cedevoli (la loro taratura è specifica per l’Europa, diversa da quella per il mercato cinese) che non fanno soffrire sulle buche e un retrotreno multilink a tre bracci, che guida meglio i movimenti delle ruote rispetto al diffuso ponte torcente. Leggero lo sterzo, anche inserendo la modalità Sport delle due disponibili, ma carente di precisione.

omoda 5 shs h 2025 11 05

Ben modulabili i freni mentre la frenata rigenerativa è regolabile su tre livelli di intensità (decisi i rallentamenti con quello più elevato). Quanto ai consumi, nel test su strade collinari il computer di bordo ha indicato circa 17 km/l mentre in autostrada intorno a 14 km/l

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitabilità
    Molto lo spazio a disposizione dei passeggeri, anche dietro.
  • Prezzo
    Per una crossover full hybrid e con un buona dotazione è interessante.
  • Sistema ibrido
    Abbiamo apprezzato la sua fluidità di funzionamento.
PERCHÉ NO
  • Freno a mano
    Si aziona in modo tutt’altro che immediato dal display nella plancia.
  • Prese Usb
    Poste in basso, nella zona inferiore del tunnel, sono scomode.
  • Sterzo
    Non comunica in modo preciso quel che fanno le ruote.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1498
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 105 (143)/5200
Coppia max Nm/giri 215/n.d.
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 150 (204)/n.d.
Coppia max Nm/giri 310/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 165 (224)
Coppia max complessiva Nm 295
   
Batteria ioni di litio 1,8 kWh - 400 V
Emissione di CO2 grammi/km 120
No rapporti del cambio automatico E-CVT + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 175
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,9
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 18,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 445/182/159
Passo cm 261
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1546
Capacità bagagliaio litri 442/1149
Pneumatici (di serie) 235/55 R 18
Serbatoio litri 51

VIDEO

Omoda 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
44
40
23
129
VOTO MEDIO
2,7
2.720255
311
Aggiungi un commento
Ritratto di Alexspc79
10 novembre 2025 - 18:56
53
Buono l'hybrid anche per i costi di Manutenzione. Comunque carina.
Ritratto di otttoz
10 novembre 2025 - 20:22
proprio così...solo che i 15km li fa pure la dacia normale a gpl e spendo un terzo
Ritratto di ozne81
10 novembre 2025 - 22:34
In quale mondo? La dacia con gli stessi optional quanto la paghi? 1000 euro in meno per avere tutti i problemi del GPL? E qualità da cartonato agli interni? Eri ironico spero.. la Duster/Bigster ormai sono auto per anziani come un tempo la fiat...
Ritratto di AndyCapitan
11 novembre 2025 - 07:46
4
Dacia però è sicura dal punto di vista meccanica a terra.... questa in Cina ha avuto molti problemi di cedimento componenti meccanici....tiranti....semiassi e saldature mancanti....non viene fatto un controllo qualità per ogni mezzo all'uscita della catena di montaggio....e questo me lo dice sempre un mio zio che lavora in Cina per queste case auto....lui è ingegnere meccanico... abbiamo visto di recente il problema su un auto Omoda 5 divulgato su YouTube....per quanto riguarda l'evoluzione tecnologica c'è senza dubbio ma comporta un grave utilizzo di elettronica complessa che non ha l'affidabilità di una Toyota....qui se si rompe qualcosa chi te l'aggiusta?....si sono i ricambi?...mmmmmm...NI....
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:01
Ormai TUTTE le industrie automobilistiche non sviluppano l'elettronica loro ma la acquistano e chi la produce è capace sia lo stesso per decine di marche di auto. Chi le monta non ha alcun significato. Tutta l'elettronica è prodotta e fornita da aziende terze che sono sempre inaffidabili con una obsolescenza dei componenti elettronici che si misura in mesi.
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 14:51
Azz, siamo passati da mio cugggino a lozìo.
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 14:54
PS: 10 secondi per trovare che i ricambi sono gestiti "Hub Ricambi Brandini di Calenzano" (Milano)
Ritratto di Rosdan
18 novembre 2025 - 16:56
Anche mio cuggggino me l’ha detto
Ritratto di dEUS
11 novembre 2025 - 09:39
Da anziani, o da saggi?
Ritratto di Sherburn
11 novembre 2025 - 10:37
Siam messi così, i giovani di una volta volevano l'Alfa Duetto, la Kawasaki Mach IV, o un Ktm gs 350, questi... la balena... ops, l'Omoda, ibrida, con tutti gli adas. Poi si stupiscono se le giovini piuttosto si ingegnano su come diventare gattare da grandi.
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:06
Gli anziani sono quelli che non si fidano delle "diavolerie" elettroniche e che disabilitano tutti i sistemi di assistenza alla guida. Peccato che siano anche sistemi DI SICUREZZA!! Proprio quelli che per un anziano distratto sarebbero fondamentali per la loro e l'altrui sicurezza! Gli anziani d'oggi non li definirei troppo saggi... Piuttosto...OTTUSI... Lo dice chi è prossimo ai 70 ma ha lavorato con elettronica e computer fin dalle valvole termoioniche e tuttora ci lavora, per cui sa bene cosa vuol dire automazione, informatica ed elettronica...e vecchiaia! ;)
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 14:53
sante parole!
Ritratto di Trattoretto
11 novembre 2025 - 08:49
Io aspetterei qualche anno prima di parlare di costi di manutenzione, visto che già mi sono arrivate notizie di ricambi non disponibili, con tempi di attesa" a data da destinarsi", persino dei dichi freno. E stiamo parlando di modelli usciti da poco, quindi non di auto fuori produzione da 10 anni.
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:08
Più le auto sono diffuse più è facile reperire i pezzi. È legge di mercato. Tutto ciò poi si ripercuote anche sul prezzo...
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 14:55
basta fare una ricerca su google, i ricambi ovviamente ci sono. Hub Ricambi Brandini di Calenzano
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 novembre 2025 - 19:06
Lo sterzo è un comando secondario. Lo schermo generoso e le luci ambiente sono più importanti e qui non mancano
Ritratto di forfElt
10 novembre 2025 - 19:17
i-gjovany* rulez
Ritratto di otttoz
10 novembre 2025 - 20:23
giusta considerazione...anche il freno a mano preferirei fosse veramente a mano che se muore l'elettronica muoio io!
Ritratto di TheMatt1976
10 novembre 2025 - 23:09
Ecco, su questo sottoscrivo in pieno: il freno di stazionamento dovrebbe per legge essere solo e soltanto meccanico. "A mano", come si dice usualmente, con la leva posta tra i due sedili anteriori perché raggiungibile da tutti i passeggeri. La vecchia soluzione Mercedes, col pedale, secondo me era potenzialmente pericolosa. E niente frenatura elettrica di qualunque tipo.
Ritratto di AndyCapitan
11 novembre 2025 - 07:50
4
Esatto Ottoz....un elettronica che fra l'altro non sai quanto può durare....non è una Toyota eh....in Cina non hanno il metodo kaizen....il tutto poi per quei consumi non eccelsi?.....bha...
Ritratto di Kappa18
11 novembre 2025 - 08:27
Esatto, freno a mano e maniglie alle porte dovrebbero essere per legge, comandi meccanici. Si parla tanto di sicurezza, quando queste cose dovrebbero essere alla base.
Ritratto di Sherburn
11 novembre 2025 - 15:41
Oppure tutto fuff... pardon touch, e poi un paio di cunei di legno da mettere davanti e dietro una ruota, e una sanizza leverina a portata di mano nell'abitacolo, per i casi di autoestricazione.
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:17
Seee... Meglio che non cambi auto!!! Orma da un decennio ci sono marche e modelli che non usano più freni di stazionamento meccanici "a mano"...Avevano i loro vantaggi ma anche meno controllo dei sistemi di sicurezza che oggi agiscono su quello! Dimenticanza, sfrenatura, partenza in salita, sistemi anticollisione, ecc. ormai hanno il completo controllo del freno di stazionamento o di emergenza! Si rassegni la sicurezza elettronica ormai garantisce quello che la nostra prontezza di riflessi non in grado di garantire! Noi restiamo alla guida solo per impedire gli errori in cui possono incappare i sensori dell'auto nella interpretazione delle situazioni, dell ambiente che ci circonda e delle strutture!
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 14:58
Allora non dovevi prendere un'auto ibrida, perché per lo stesso motivo non funziona. tra l'altro le ruote sarebbero cmq bloccate dal motore. io ho una niro e c'è il freno di stazionamento elettrico. E non ho mai capito perché quando metto in P non si mette da solo, che poi rischio di dimenticarlo. mettila così: su 100 casi di "anomalia" quanti sono i casi in cui ti sei dimenticato il freno e quanti quelli in cui si può essere guastato per un problema elettrico? (i problemi meccanici ovviamente non dobbiamo considerarli, andrebbero al pari del freno manuale). te lo dico io: più o meno siamo 99 volte me lo dimentico e 1 volta è guasto ma cmq l'auto non si muove perché c'è il freno motore. quindi hanno ragione loro!
Ritratto di Gordo88
11 novembre 2025 - 00:44
1
Vabbè tra questa ed una yaris cross prenderei questa ad occhi chiusi, va più forte e tanto da guidare fanno cacare entrambe
Ritratto di Santhiago
11 novembre 2025 - 07:23
Nessuna riflessione su affidabilità e qualità dei materiali e costruttiva?
Ritratto di Gordo88
11 novembre 2025 - 18:56
1
Affidabilità ok ma qualità degli interni anche no, un plasticone unico che questa omoda 5 a confronto sembra premium..
Ritratto di Trattoretto
11 novembre 2025 - 10:46
Strano che per risparmiare due euro ripari il tuo vecchio bidone col fil di ferro ma poi preferisci il bidone cinese alla Yaris Cross che consuma la metà.
Ritratto di Gordo88
11 novembre 2025 - 18:54
1
Poverino col fil di ferro ci tieni su la marmitta della tua 156 jtd che altrimenti manco passi la revisione
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:21
Per funzioni di assistenza alla guida si può paragonare solo alla versione Yaris Cross Lounge che costa molto di più, è più piccola, più scomoda e comunque con alcune funzioni in meno... Nessuno regala nulla! Se vuoi il nome, l'assistenza, una maggiore esperienza,...la paghi ed anche salata!!!
Ritratto di Al Volant
10 novembre 2025 - 19:34
Dalle foto, mi pare di scorgere un multilink al posteriore? Ah però..
Ritratto di maximax
10 novembre 2025 - 19:35
linea molto personale, sportiveggiante e unica, l ho provata ma non ho apprezzato l'abitabilità, nonostante la prova dice il contrario, il tetto basso con il tettuccio apribile sfiora la testa, il tunnel centrale è molto ingombrante e limita i movimenti, cosi come i sedili anteriore dove la loro conformazione sportiva sono molto invasivi e liitano la visibilità di chi siede dietro, ottime le finiture e come leggo consumi eccezionali ad un costo onestissimo, stessa auto europea ci vogliono un 30% in piu
Ritratto di Rav
10 novembre 2025 - 19:39
4
Ne vedo diverse in giro e non fatico a capire perché, è gradevole da vedere, ben dotata e costa il giusto. Sul punto a sfavore allo sterzo mi viene da dire che oggi quelle che comunicano cosa fanno le ruote sono molto poche, a questo punto bisognerebbe leggere questa cosa su tutte.
Ritratto di Gna2222
10 novembre 2025 - 23:07
Mi oppongo fermamente al gradevole da vedere. Mi sento di dire che è una blasfemia paragonabile a tirarsi un porcone in presenza del santo padre. Per il resto non è malaccio come macchina. Che lo sterzo sia poco comunicativo però non mi pare cosa da sminuire
Ritratto di Rav
11 novembre 2025 - 12:35
4
Mah l'estetica é questione di gusti, a me pare un Qashqai più bello da vedere. Non un'opera d'arte ma c'é ben di peggio. Sullo sterzo non sto sminuendo quelli comunicativi, ma se si sale su un qualsiasi 3008, Sportage, Tucson e compagnia non ce n'é uno con lo sterzo davvero comunicativo, e quindi perché puntualizzarlo per questa Omoda quando per gli altri é sostanzialmente una cosa normale.
Ritratto di Gordo88
11 novembre 2025 - 18:57
1
Esatto ne ha molto del qashqai..
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:28
Rispetto e condivido la sua opinione. Sono possessore di una Qashqai Tekna+ e sicuramente la nuova e-power, per dimensioni e prestazioni ma soprattutto come estetica e gradevolezza nela guida è nettamente superiore e la ricomprerei volentieri ... SE...non fosse che... la Qashqai con caratteristiche simili COSTA ESATTEMENTE IL DOPPIO di una Omoda!!
Ritratto di Lodgyone diselone
11 novembre 2025 - 22:25
In tutto ciò hai dimenticato...."termica"...la decantata incallvasione cinese alla fine sta avvendendo con auto termiche , 4 cilindri (questa plug è gia una delle più Evolute), a volte persino a GPL...segmenti praticamente abbandonati dai costruttori europei che sono andati dietro alle normative demenziali di Bruxelles ..
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:33
Non TERMICHE ma IBRIDE SERIALI!!! Cioè stile e-power, con motori quasi sempre o principalmente ELETTRICI per la trazione e termici ottimizzati, quindi quasi del tutto svincolati dal pedale di accelerazione, a numero di giri quasi costante, come sussidio e principale fonte di ricarica della batteria! Diciamo che il termico è utilizzato come GRUPPO ELETTROGENO! Un motore elettrico senza aumento del numero di giri, ad alta efficienza, silenzioso che lavora in modo discreto per impedire di restare con la batteria scarica e aumentare l'autonomia. La grande pecca dei motori elettrici a batteria...
Ritratto di Lodgyone diselone
13 novembre 2025 - 07:07
Sintetizzando veicoli che marciano mettendo benzina in un serbatoio...il contrario di quello che vogliono i nailzi di Bruxelles
Ritratto di AZ
10 novembre 2025 - 20:00
Da boicottare.
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:35
Con cosa? Con cadreghe tipo Grande Panda prodotte in Marocco in plasticaccia senza alcun sistema di controllo e affidabilità valido? Per regalare i nostri soldi ai francesi ?
Ritratto di otttoz
10 novembre 2025 - 20:20
quello che mi dispiace dei cinesi è che con tutti i soldi che incassano varano portaerei e dubito siano per esportare la pace...
Ritratto di probus78
10 novembre 2025 - 21:41
Si vis pacem para bellum..
Ritratto di Gna2222
10 novembre 2025 - 23:05
Eh beh, invece USA ed Europa viaggiano spediti verso il disarmo. Commento a dir poco miope
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:43
Forse noi ne faremmo volentieri a meno di buttare soldi per una difesa da queste minacce. Noi non abbiamo nulla da rivendicare. Purtroppo i cinesi vogliono Formosa, il controllo del sud est asiatico, e voglia di rivalsa storica sui giapponesi. Putin l'Ucraina, i paesi baltici e balcanici come controllo. Kim Jong-un la Corea del Sud e gli americani i soldi da tutto il mondo per essere più ricchi potenti e benestanti,...soprattutto i più ricchi.. Insomma ogni dittatura vuole il predomino su qualcosa e noi rischiamo di fare la fine del vaso di coccio tra quelli di ferro..!!!
Ritratto di Truman200
10 novembre 2025 - 20:40
Da 22800 dalle mie parti se si rottama
Ritratto di 19andrea81
10 novembre 2025 - 20:52
Se la Fiat faceva questa stessa macchina,ma uguale-uguale e allo stesso prezzo i commenti erano tutti positivi e le concessionarie piene. Ma è una cinese....
Ritratto di Santhiago
11 novembre 2025 - 07:24
Appunto. È cinese.. Dici poco...
Ritratto di brunopelly
12 novembre 2025 - 14:28
si diceva cosi anche delle coreane
Ritratto di Santhiago
12 novembre 2025 - 18:53
Direi che c'è una grande differenza. C'era allora e c'è ancora
Ritratto di 19andrea81
12 novembre 2025 - 18:55
Le coreane peggio delle varie Fiat?
Ritratto di Kappa18
11 novembre 2025 - 08:30
Di Fiat, si puo' dire quel che si vuole, verniciatura scarsa, interni e materiali scarsi, ma sulle doti dinamiche non ha mai toppato.
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:46
Soprattutto erano economiche e le costruivano gli italiani. Ora le producono in Marocco, Turchia e Polonia, Fanno molto più schifo, la qualità è peggiorata più delle cinesi, costano molto di più e sono molto meno affidabili di prima a prezzi elevati! Ormai dire di volere una Fiat significa solo buttare i soldi per un marchio che non esiste più!
Ritratto di Lodgyone diselone
11 novembre 2025 - 22:28
Infatti avrebbe dovuto farla anziché proporre quella merd@ di Ypsilon o 600 elettriche come prima versione disponibile
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:46
Se l'avessero fatta i francesi di Stellantis costerebbe 10 volte di più!
Ritratto di BZ808
10 novembre 2025 - 21:31
Il frontale è proprio brutto...
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:48
È "massiccio" per indicare uno stile un po' statunitense... Mastodontico e robusto,...almeno nell'apparenza ;D
Ritratto di BZ808
13 novembre 2025 - 06:24
Direi colossale X-)))
Ritratto di Negghero
10 novembre 2025 - 21:38
Certo… prezzo buono, magari funziona anche bene… certo fosse anche bella non sarebbe neanche male …
Ritratto di Lele_1998
10 novembre 2025 - 21:38
3
La più sensata della gamma, e la versione base è più che ok. Però il tunnel alto anche no.
Ritratto di fred3000
12 novembre 2025 - 11:56
la base è OK, vero, mi spiace ma da quando ho provato l'auto con i sedili riscaldabili, per me è un optional irrinunciabile.
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:51
...a me piace il fatto che siano anche ventilati. Io li ho già riscaldati ma deve fare un freddo bestiale per averne occasione di accenderlo. Con gli inverni sempre più brevi e sempre meno freddi serve non sudare in auto con l'aria condizionata d'estate...
Ritratto di fred3000
12 novembre 2025 - 16:21
heh, siamo diversi: io sono un "freddolino" e preferisco il sedile (e lo schienale) riscaldato, mantenendo un aria "fresca" per respirare meglio. Invece d'estate, anche se sudo un po' non mi dà fastidio.
Ritratto di ManuF
10 novembre 2025 - 22:00
obesa
Ritratto di Gna2222
10 novembre 2025 - 23:04
Dichiarato 18,9...altissimo per un full hybrid e-cvt. Sarà anche più grossa di una Yaris Cross ma ancora non c'è partita. E per quanto mi riguarda pure una Compass fine serie se la gioca seriamente se dovessi comprare ora l'auto. Alla fine il consumo reale, specie considerando anche l'autostrada, sarà molto simile
Ritratto di Santhiago
11 novembre 2025 - 07:26
17 in collina, 14 in autostrada... E questo sarebbe un Super Hybrid? Sono i consumi che facevo con il 1.4 TJet benzina. Mah...
Ritratto di Krugg
12 novembre 2025 - 06:50
Assolutamente
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:55
Non so quanta autostrada faccia in un paese ove le grandi città non distano più di 300km! In elettrico in città questa Omoda diventa molto più economica. Forse non pratica nel parcheggio viste le dimensioni nonostante la vista a 360gradi, per esperienza, COMODISSIMA!
Ritratto di andrea10
11 novembre 2025 - 08:55
Sterzo : Non comunica in modo preciso ciò che fanno le ruote ... capisco che un Suv non abbia velleità sportive , ancor di più se full hybrid , ma la prima Duster (4x4 full costava 17.000 €) aveva lo stesso problema , ma il prezzo lo faceva passare in secondo piano. Mah
Ritratto di Krugg
12 novembre 2025 - 06:50
Ma che paragone è???? Quella era un bel piccolo fuoristrada a tre soldi. Questa un bidone
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:58
Un "bidone" super accessoriato con una quantità di sistemi di assistenza e sicurezza alla guida che neanche auto di lusso possono vantare! Non è la classica Duster con 4 ruote e un volante!
Ritratto di carletto86
11 novembre 2025 - 09:30
Non compratela, casca a pezzi non appena varcate l'uscita del concessionario.
Ritratto di Pellich
11 novembre 2025 - 09:45
Pessimo handling come TUTTI i Suv cinesi.. ce ne fosse uno!
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 15:59
Ci sono auto prestigiose cinesi come la Xpeng X9 ...ma parlaimo di auto cinesi da oltre 60mila euro!!! Ragazzi! la qualità cinese o non, la si paga!!!
Ritratto di Quello la
11 novembre 2025 - 11:04
Io la trovo brutta, ma vedo che sono controcorrente (solo i carissimi BZ e Manu mi capiscono). Avrò gusti vecchi, che dire?
Ritratto di marcoveneto
11 novembre 2025 - 12:08
Anche a me non piace: frontale troppo tormentato, ruotine sulle fiancate...Salvo il posteriore perchè un mix tra Infiniti Q30, Q3 e Quashqai.
Ritratto di Lodgyone diselone
11 novembre 2025 - 22:29
Mi aggiungo al gruppo
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
11 novembre 2025 - 11:23
31500 euro buttati nelle fogne, con quella cifra, ipotizzando un 100 euro a botta, ci si può andare a prostitute 315 volte, considerando che la media nazionale è di 108 bottarelle all'anno (la falsità degli intervistati è palese) ci si può ricoprire il fabbisogno di eiaculazio per quasi tre anni!
Ritratto di Quello la
11 novembre 2025 - 12:25
Peraltro la prostata ringrazia, caro Nonmene.
Ritratto di ziobell0
11 novembre 2025 - 12:07
gli interni sembrano ben fatti, certo che il design esterno è proprio brutto, quel frontale se la gioca in pesantezza con le ultime peGiò
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 16:01
È lo stile imperante statunitense... Frontale massiccio e... "cattivo"!
Ritratto di matmav
11 novembre 2025 - 13:37
Devo dire che la macchina mi convince sia come linee che come struttura interna dell'abitacolo; un buon compromesso fra tutto. Peccato che il mercato ormai sia tutto a panaggio dei SUV invece che delle famigliari che consumerebbero meno e non avrebbero il problema di sterzo poco preciso.....
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 16:06
C'entra il problema di comodità e sicurezza. Una berlina sarebbe più bassa , quindi più scomoda per entrare e uscire. Le dimensioni assicurano inoltre un buon spazio per l'assorbimento in deformazione plastica per gli incidenti più gravi che una bellina non potrebbe garantire. Lo spazio inoltre consente la possibilità di inserire tanta elettronica che oltre che comodità assicura anche maggiori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida...
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
11 novembre 2025 - 15:35
mi vengono i brividi vedendo quei prezzi e il baraccone che ti compri con quei 4 soldi. penso al criminale dumping di stato per distruggere le economie civili e democratiche, penso a quanti milioni di disgraziati pagano ste orrende repliche di auto, a quanti schiavi usati per estrarre terre rare, a milioni di tonnellate di lamiere riciclate e di bassisima qualita per fare carrozzerie nuove, ai metalli rifusi e saturi di scorie che usano per fare motori e trasmissioni, agli stipendi degli operai semplici. da accapponare la pelle, e a tutti i cacciatori di fuffa dimoranti in occidente.
Ritratto di Sherburn
11 novembre 2025 - 16:53
Stra-condivido.
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 16:10
Cose giuste ma si tratta anche di capacità manageriale, capacità di analisi e previsione del mercato e del futuro,...corse in cui l'occidente ha sbagliato completamente cercando di fare soldi senza investire e senza visioni a lungo termine. Tutto per pagare stipendi assurdi a manager incapaci e presuntosi! Il problema in occidente sono i margini di guadagno delle società finanziarie che controllano le nostre società produttrici e li stipendi dei manager inadeguati a quelli dei dipendenti, maestranze e tecnici progettisti inclusi!
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
12 novembre 2025 - 17:24
forse che si forse che no, comunque la principale causa della esplosione di torpedoni cinesi a prezzi " REGALATI", non la cita, non so se per pudore o per mancanza di buon senso, scelga lei. la straripante, enorme massa di allocchi disseminati in europa.
Ritratto di alex_rm
11 novembre 2025 - 19:03
Ormai é un invasione di auto cinesi,con le auto prodotte in Italia che vanno verso l’estinzione.questa mi sembra un misto tra vecchia c3 aircross e 500l
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 16:14
MA ha caratteristiche tecniche e optional di assistenza elettronica mille volte superiori!! Due sciocchezze che nelle auto occidentali sono lusso, come baule elettrico e tettuccio panoramico sono previste di serie in moltissime auto cinesi! Non puoi continuare a cercare di lucrare risparmiando su queste "piccolezze". A chi le produce costano pochissimo ma in Europa le vogliono far apparire come caratteristiche di gran lusso e se le fanno pagare carissime!
Ritratto di Lodgyone diselone
11 novembre 2025 - 22:12
Molto meglio di Byd e leapmotor...il freno a mano touch è da galera dovrebbero negare l'omologazione finché non introducono un comando fisico
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 16:20
Sono decenni che si usano! La mia Qashqai ha più di 10 anni ma già lo aveva! Siete voi che sete rimasti all'età della pietra per cui non accettate che ormai di serie anche nelle utilitarie venga inserito il sistema anticollisione o di mantenimento della corsia!!! È come pretendere di andare in bicicletta senza freno! Il progresso e la tecnologia sulla sicurezza va avanti e vi dovete aggiornare. Non ve lo dice uno della generazione Z ma un Boomer!! Svegliatevi!!!
Ritratto di Lodgyone diselone
13 novembre 2025 - 07:10
Pensare che tablet touch da 20" pollici su cui proiettate i video di you tube e che un comando essenziale come il freno a mano non sia un interruttore fisico (va benissimo la levetta di quelli elettrici ) siano un progresso in termini di sicurezza è un'enorme stronzat@ e non è questione di generazione x/ z/boomer ma di senso pratico e intelligenza che non hanno età ma sono sempre più rare
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 15:15
articolo scritto male e conclusioni peggio! innanzitutto il freno si inserisce da solo quando si mette in P, il tasto è un di più quindi in quanto tale non saprei nemmeno a cosa serva. io nella mia auto ho un tasto fisico, che devo sollevare quando metto in P, mentre quando metto in D si toglie da solo se ho le cinture allacciate, le portiere chiuse e il piede sul freno, che poi è una situazione normale (posso disinserirlo con il tasto giù ma non ricordo di averlo mai fatto in 6 anni). portami un esempio sensato in cui serve assolutamente avere un tasto fisico, considerando che in P già si inserisce da solo, e ne discutiamo tranquillamente
Ritratto di Krugg
12 novembre 2025 - 06:47
Ma che consumi sono??? Toyota, Renault, Honda stanno sui 20 e oltre senza problemi. Mah... Costa meno ma tutta questa complicazione per avere i consumi di un normale benzina...
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 16:28
...senza quasi inquinare!!! Parliamo di un'auto in cui il termico lavora a regime costante "quando è acceso" e che ha trazione quasi totalmente elettrica! Paragonare auto a motore a combustione con una a motore elettrico è solo ridicolo! Ci sono auto il cui motore elettrico è montato direttamente sulle ruote (motori assiali) ed è poco più grande di un vecchio freno a disco o a tamburo. Stanno uscendo auto con 4 motori, uno su ogni ruota da oltre 140cv ognuno! Pesano pochissimo ma capite che parliamo di auto con oltre 500cv! Accelerazioni da 0 a 100 prossime ai 2 secondi! Coppia praticamente piatta! Con rendimenti molto superiori al 95% contro il 40% circa di un motore a combustione!!! Parliamo di un altro mondo e voi volete pure fare dei paragoni???
Ritratto di Lodgyone diselone
13 novembre 2025 - 07:12
Troll prezzolato , cosa fai sostituisci Pierfra? Gli hanno fatto il tso ed è ai box ?
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 15:11
anche questa sta sui 20 reali, secondo motor1.com. probabilmente non hanno ancora capito come fregare il test wltp. Toyota fa meglio. Renault siamo lì. Honda proprio no, è indietro. devi prendere ovviamente auto di pari categoria se mi fai il confronto con la honda jazz...
Ritratto di palazzello
12 novembre 2025 - 10:00
Non male!! mi piace!!! poi questa venduta a 31.000 euro con 224 cavalli complessivi è wow!!!
Ritratto di Roberto Peretti
12 novembre 2025 - 16:29
...ecco uno che bada al concreto! Le caratteristiche tecniche, le dotazioni e le prestazioni a quel prezzo dovrebbero cancellare qualsiasi dubbio! Difficile trovare di meglio!
Ritratto di Sherburn
12 novembre 2025 - 17:39
Ma sono 31k per una balena di ferro... Io pagherei per non avere complicazioni, questa mi fa pagare per averne. Le dotazioni... ma oltre al contagiri e la radio (io manco l'accendo) a che vi servono, queste "dotazioni"? Si entra, si accende, si va dove si deve andare. Avete reso guidare la macchina complicato come... un'aereo. E' una macchina Santa Polenta, non una portaerei.
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 15:05
è il tuo punto di vista, lo rispetto. probabilmente non hai mai guidato un'auto del genere però, perché dopo un apprendimento iniziale di pochi minuti, e dopo mezz'ora che ti abitui a qualche dettaglio (tanto quanto faresti con un'auto "tradizionale" in realtà) , troveresti la guida molto più comoda e rilassata. io avevo una seat altea xl e ora ho una kia niro, e faccio metà della fatica quando vado in Calabria da Milano. Per quanto abbia apprezzato tantissimo la seat altea, non tornerei mai e poi mai indietro
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 15:17
perché 50K per una balena BMW x2 invece vanno bene? o forse non è una balena di ferro perché c'è scritto BMW? cioé ti stai scagliando contro la categoria o contro quest'auto in particolare?
Ritratto di Sherburn
13 novembre 2025 - 15:34
Contro la categoria, sopra gli 11/12 quintali si sfiora il ridicolo. Poi, non ho più esigenze di carico, che alle volte mi sembrano inventate. Gente che compra l'olio dal contadino, che fa le bottiglie di pomodoro, che porta figli e nipoti su e giù per lo stivale, ne vedo sempre meno. Vedo un sacco di single su suv enormi, mentre non di rado Milano Sibari qualcuno se la fa in Punto o in Panda.
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 16:17
allora non hai tutti i torti, in effetti in giro è pieno di auto enormi utilizzate per il 20% dello spazio, spesso sarebbe sufficiente una city car per l'utilizzo che se ne fa.
Ritratto di palazzello
14 novembre 2025 - 07:57
Sul peso elevato, sull'inutile utilizzo di certe auto in base alle esigenze sono d'accordo con te, ma io relativamente a questa auto della prova dico che una macchina full con molti cavalli a quel prezzo è un ottimo compromesso!! e lo dico da padre di famiglia che faccio non più di 12/15.000 km l'anno e nell'auto preferisco una linea sportiva per quando possibile un cofano abbastanza giusto mica immenso e un motore che mi aiuti a consumare poco in certe situazioni e che in altre magari mi fa privilegiare la potenza e in questa sembra che molte aspettative ci sono. Non sarà una cayenne ma ti dirò la verità che ormai le Audi o Mercedes o Bmw di anni fa non esistono più e sono quasi sullo stesso livello di qualità tanto vale spendere di meno e badare alla concretezza per la spesa effettuata ovviamente!! Scusate se mi sono dilungato!!!!!
Ritratto di Demetrio__
13 novembre 2025 - 15:01
ma le recensioni le fanno col copia-incolla o con l'IA? perché la ca_ata della presa USB scomoda tra l'altro tra i principali difetti, la trovo assurda. chi è che non tiene il cavo in macchina sempre attaccato? lo fai una volta con calma, a macchina spenta, e via. nessuno si metterebbe a infilare il cavo mentre guida anche se fosse comodo. potresti anche saldarlo alla presa se non fosse che si rompono facilmente
Ritratto di Alex1111
30 dicembre 2025 - 17:29
1
Bella auto dentro e fuori. Meglio con colori scuri in quanto il frontale è troppo aggressivo. Prezzo competitivo rispetto a quello che passa il mercato. Anche 10 k in meno. Ottima valutazione dell'usato da rendere e al fine costa meno della dacia (dato che qualcuno ha riportato un paragone ) considerato che alla dacia hanno il braccino corto sul valore usato. (Non considerando il basso valore del marchio ).

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Omoda 5 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Omoda 5 usate 202421.90021.9001 annuncio
Omoda 5 usate 202519.40024.89019 annunci

Omoda 5 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Omoda 5 km 0 202423.35025.9103 annunci
Omoda 5 km 0 202521.90025.99020 annunci
Omoda 5 km 0 202629.45029.4501 annuncio