PRIMO CONTATTO

Subaru Levorg: sportiva e spaziosa, rifinita così così

La nuova wagon giapponese è accogliente e gradevole nella guida, ma con interni piuttosto sottotono.
Listino prezzi Subaru Levorg non disponibile
Pubblicato 30 settembre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 29.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,1 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    164 grammi/km
  • Euro

    6
Subaru Levorg
Subaru Levorg 1.6 GT-S Sport Style Lineartronic
“Figlia” della WRX
Subaru Levorg
 
Una wagon di medie dimensioni con le caratteristiche della Subaru Levorg è più unica che rara: ha un brillante motore 1.6 turbo a benzina da 170 CV, il cambio automatico (a variazione continua di rapporto) e la trazione integrale. Alla Subaru non fanno mistero che questa sia un’auto di nicchia (non saranno disponibili altri motori) per chi desidera una sportiva senza eccessi, ma che garantisca lo spazio e il comfort di una famigliare tradizionale. La base tecnica è di prim’ordine: il pianale e tutta la parte anteriore sono quelli della Subaru WRX 2.5 STI, una bomba da 300 CV. Il motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina è nuovo ma, come da tradizione, a cilindri contrapposti. Normalmente la trazione viene trasmessa per il 60% all’avantreno e per il restante 40% al retrotreno; a seconda delle condizioni di guida, il sistema provvede a variare automaticamente questa ripartizione, fino a inviarne il 100% a un solo asse. 
 
Due allestimenti
Subaru Levorg
 
Già in vendita, la Subaru Levorg è disponibile nella versione GT Free Lineartronic, all’allettante prezzo di 25.990 euro: non tanto per una wagon 4x4 con cambio automatico. Di serie sette airbag, il cruise control, un sofisticato impianto multimediale (per 1.300 euro, anche con il navigatore) e le ruote in lega di 17”. La ricca GT-S Sport Style Lineartronic (29.990 euro) del test aggiunge due sistemi di sicurezza (quello che monitora l’angolo cieco dei retrovisori e quello che, nelle retromarce, tiene d’occhio l’area dietro l’auto), la retrocamera, le ruote di 19”, il tetto apribile e i vetri posteriori scuri.
 
Spaziosa ma datata
Subaru Levorg
 
L’abitacolo della Subaru Levorg è grande e luminoso, ma ha un aspetto fin troppo semplice e non molto moderno (specie la plancia). In generale i materiali sono di qualità apprezzabile, ma alcune finiture (come i profili tipo fibra di carbonio nella plancia) sembrano aggiunti all’ultimo momento e danno l’impressione di rischiare di staccarsi da un momento all’altro. La posizione di guida, rialzata per una wagon e con il sedile largo, è confortevole. Viceversa, la disposizione della strumentazione è dispersiva: è suddivisa fra il cruscotto e i due schermi nella plancia e nella consolle, mentre il volante affollato di tasti non è pratico. Nulla da ridire sul baule: è capiente, di forma regolare e, agendo sulle comode levette nelle pareti, si può ampliare ripiegando gli schienali del divano (che non formano gradini).
 
Ti sa far divertire
Subaru Levorg
 
Il motore turbo della Subaru Levorg 1.6 GT-S Sport Style Lineartronic è più morbido che aggressivo nell’erogare i suoi 170 CV, risulta assai pronto e spinge sempre con decisione (specie nella modalità più sportiva delle due selezionabili con i tasti nel volante). Il cambio, che ha ridotto al minimo lo sgradevole effetto di trascinamento delle trasmissioni a variazione continua di rapporto, è morbido e abbastanza rapido nel funzionamento. Permette anche di selezionare sei marce impostate dall’elettronica mediante le levette dietro il volante: in questo caso, la risposta è più immediata e adatta alla guida sportiva. Quando possibile, i più smaliziati possono sfruttare al meglio la trazione integrale e divertirsi con sovrasterzi controllati: comunque, la tenuta di strada è sicura. I freni e lo sterzo (leggero e preciso) sono all’altezza della situazione, come la visibilità favorita dall’estesa superficie vetrata e dai sottili montati del tetto. Quanto al confort, è di buon livello, nonostante le sospensioni ferme (ne beneficia l’agilità), mentre i consumi non sono bassi: la media calcolata dal computer di bordo è di circa 10 km/l. Del resto, da una brillante wagon a benzina e con la trazione integrale permanente non c’è da aspettarsi miracoli… 
 
Secondo noi
Subaru Levorg
 
Pregi
> Motore. Brillante, omogeneo e anche silenzioso.
> Spazio. Risulta abbondante per le persone e per i bagagli.
> Visibilità. Buona in ogni direzione.
 
Difetti
> Interni. Sono poco ricercati.
> Strumentazione. E’ dispersiva.
> Volante. I troppi tasti confondono.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31599
No cilindri e disposizione4 boxer
Potenza massima kW (CV)/giri125 (170)/4800-5600 giri
Coppia max Nm/giri250/1800-4800
Emissione di CO2 grammi/km164
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (aut. CVT) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)210
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,9
Consumo medio (km/l)14,1
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm469/178/149
Passo cm365
Peso in ordine di marcia kg1476
Capacità bagagliaio litri522/1446
Pneumatici (di serie)225/45 R18

 

Subaru Levorg
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Ritratto di Sprint105
30 settembre 2015 - 13:24
Macchina interessante, m'intriga
Ritratto di Flavio Pancione
30 settembre 2015 - 13:50
8
Davvero di bello aspetto, bella dotazione tecnica. Mi piace, ottimo prezzo. Ma ,in subaru vogliono fare la sportiva "media" e ti piazzano il cvt con marce pre-impostate..
Ritratto di dolce fata
30 settembre 2015 - 13:53
^_^siam in 2 a pensare così ^_^
Ritratto di jabadais
30 settembre 2015 - 14:31
In effetti se non proprio un doppia frizione almeno un manuale a sei marce potevano prevederlo...
Ritratto di Sepp0
30 settembre 2015 - 15:58
I giapponesi sul doppia frizione per ora non ci sentono. Forti della sua affidabilità, continueranno a proporre CVT più o meno ottimizzati finchè potranno. Non è una scelta per andare al risparmio, è una scelta tecnica assolutamente ponderata. Che si può accettare o meno, ovviamente. :)
Ritratto di Flavio Pancione
30 settembre 2015 - 20:46
8
Certo che sono libero di non accettarlo! Però siamo realisti, inutile scomodare i doppia frizione poichè abbiamo anche classici automatici eccezionali. E poi ok l'affidabilitá, ma troppo storpia , non venite a farmi la sportivetta col cvt.
Ritratto di poyel38
1 ottobre 2015 - 15:39
Concordo con te Flavio! Aggiungo che il CVT non è un cambio a tutti gli effetti ma un simulatore di cambiata!Infatti all'interno della scatola cambio non ci sono rapporti ma solamente due pulegge che si ingrandiscono o rimpiccioliscono secondo i giri del motore unite da una cinghia matallica. Un cambio che usano gli scooter e oramai usano solo i giapponesi sulle auto e qualche piccola citycar europea! anche la nuova Smart ora monta un doppia frizione!
Ritratto di jabadais
1 ottobre 2015 - 09:49
Resta comunque un peccato...un manuale ce lo avrei visto bene.
Ritratto di follypharma
30 settembre 2015 - 14:21
2
auto di sostanza ... certo piazzare questo cambio con un turbo benzina... e' mortificante... a questo punto la vedevo piu' coerente col motore diesel subaru : diventava una passista per chi vuole una guida rilassata e fa tanti km.... consumando poco... se voglio un benzina che mi fa 10 kmLitro non prendo una auto con un cvt.... L'unica cosa che davvero e' ottima a questo punto e' il prezzo .. certo un bel cambio manuale sarebbe di gran lunga meglio, e magari costerebbe anche meno.
Ritratto di mirko.10
30 settembre 2015 - 14:36
3
bella e rassicurante, ma dai pannelli porta si nota l'infimo spessore delle plastiche...ma perche' in subaru non sanno abbinare l'interno alle gran macchine che fanno.
Ritratto di Moreno1999
30 settembre 2015 - 15:18
4
Belle linee, buonissimo rapporto prezzo/dotazione...eppure si ostinano con quegli interni...e dire che con la Outback sembravano aver fatto un passo avanti
Ritratto di Sepp0
30 settembre 2015 - 16:00
Cos'hanno gli interni di sbagliato secondo te? Sono molto classici ma non mi sembrano fatti male.
Ritratto di Moreno1999
30 settembre 2015 - 16:03
4
In Europa conta la forma più della sostanza, molti modelli europei ad esempio hanno degli interni con un bel design e delle buone finiture ma senza tener conto ad esempio di svuotatasche, ma noi preferiamo così
Ritratto di DM1991
30 settembre 2015 - 17:32
3
Sabato siamo passati on Subaru per test-drive e preventivo di subaru XV 2.0 diesel (è la versione aggiornata, un po' come cx-5, con miglior insonorizzazione, miglioramento sospensioni, nuovo quadro strumenti, migliorie nei dettagli degli interni, motore euro6 con 3 cv in più, ora ne ha 150). Auto molto bella, gli interni mi hanno colptito per la qualità percepita, soprattutto la plastica della plancia che è morbida (non dissimIle da quella di vw golf, forse meno "molle"). Ho visto anche la levorg ed è molto bella, dubito che gli interni siano così scarsi come dice AV, che al 90% pone fra i difetti delle giapponesi gli interni o l'insonorizzazione pur di trovarne. PS: la XV ha nettamente superato cx-3 nelle nostre preferenze, anche perchè la valutazione dell'usato/sconto è più sostanziosa. La unlimited, dando dentro la vecchia auto, viene 1000 in più di cx-3 e considerando la categoria di auto, le dimensioni, il motore (coppia e potenza), infotainment (c'è anche il mirror link) il confronto non regge proprio. Poi se si prende l'allestimento style che in meno ha solo tettuccio, navi, accensione con push botton e regolazione elettrica del sedile si risparmiano 2000 euro (peccato per start button). Altri 1000 se si prende uno dei colori in pronta cosegna (bianco perla o nero perla) anche se penderemmo il dark grey. Il vantaggio rispetto a cx-3 diventa anche di prezzo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 settembre 2015 - 15:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di DM1991
30 settembre 2015 - 17:37
3
Concordo in pieno, ho comunque sentito le dichiarazioni di un rappresentante di Subaru Italia (non mi ricordo il ruolo preciso) che afferma che l'auto sicuramente non monterà il motore a gasolio. Anche secondo me è un peccato perchè si toglie molti potenziali clinti. Già Subaru è un marchio per "intenditori", poi il modello in questione è veramente motlo particolare è una SW con trazione integrale, benzina con cambio automatico e temo abbia un pubblico molto ristretto a cui potrebbe interessare
Ritratto di Flavio Pancione
1 ottobre 2015 - 00:26
8
Fatico spedso a capire il motivo per cui ci si rifuggi dietro il termini "per intenditori", puoi spiegarmelo?
Ritratto di DM1991
1 ottobre 2015 - 10:16
3
Questa è una mia opinione. Penso che le subaru abbiano un progetto meccanico molto ben fatto e un po' fuori dalle convenzioni. Motore boxer, disposizione simmetrica degli organi della trazione integrale, con grande occhio alla praticità (ho provato XV ed ha un raggio di sterzata impressionante, soprattutto perchè è 4x4 ed ha una meccanica che porterebbe ad aumentare il raggio stesso, ma l'hanno studiata appositamente per ovviare a questi problemi). Disposizione di motore, cambio e differenziale molto studiata (sia lungo l'asse di rollio che beccheggio, passami la terminologia aeronautica a cui sono più abituato) in modo tale da contenere il rollio (uno dei difetti dei suv, ho provato xv e in seconda con giù tutto il gas in rotonda per due giri, la macchina non rolla per niente, oltre a non sotto o sovrasterzare per nulla essendo 4x4). Lo studio dell'auto è poi votato alla praticità, pochissimi angoli ciechi e grandissima visibilità. Politica del tutto di serie, si sceglie solo l'allestimento e motore, il 90% delle subaru ha come optional solo la vernice metallizzata (per qualche modello o allestimento c'è il cambio automatico), che semplifica la catena di montaggio riducendo tempi e costi (spesso le giapponesi hanni pochi optional/personalizzazioni ma come Subaru non c'è nessun altro costruttore). Poi la trazione integale c'è su tutte le vetture Subaru, solo brz ha la trazione posteriore (ma non è proprio una subaru al 100% perchè la fà insieme a Toyota e non è proprio nello stile di subaru una coupè), Subaru non si è piegata alla politica diffusa negli ultimi anni di proporre suv a trazione anteriore perchè molti volgliono un simil fuoristrada ma senza la trazione integrale (cosa per me assolutamente insensata). Per carità non sono cose dell'altro mondo però messe tutte insieme rendono Subaru un costruttore tutt'altro che convenzionale, considerando poi che, un po' come tutti i costruttori giapponesi, non è dotato di un grande appeal in europa e soprattutto in italia ("perchè se non è tedesca..."), chi la sceglie non lo fa certo per apparire, ma probabilmente perchè dà una certa importanza alla meccanica. Grande importanza data al peso della vettura, contenerlo il mio possibile è un vicolo ingegneristico importantissimo. Dal mio punto di vista le Subaru mi sembrano un progetto ingegneristico molto ben studiato, altri marchi puntano molto su prodotti più commerciali, con migliaia di varianti fra motori, cambi allestimenti optional e pacchetti (di subaru come dicevo la personalizzazione è inesistente, esistono solo accessori aftermarket). Il fatto di non otare start&stop sui diesel è molto poco comune ma sensato dal punto di vista della meccanica del motore. Poi come diversi giapponesi, quando propone l'aggionamento di un modello, fa delle modifiche di sostanza come il miglionramento di insonorizzazione sospensioni infotanment inerni ecc e non come fanno soprattutto case europee che camabiano solo fanali, paraurti e cerchi. Per questi motivi Subaru è uno dei costruttori che stimo di più. Queste sono mie opinioni ovviamente, poi l'aspetto estetico è fondamentale per l'acquisto di auto e se l'auto non piace non la si prende, io all'aspetto meccanico dò una certa importanza (l'estetica conta molto cmq), la maggior parte della gente compra un'auto solo perchè si chiama A e non B ed ha una nomea di qualità e affidabilità spesso ingiustificata.
Ritratto di Franc-one
30 settembre 2015 - 16:04
SW veramente bella, mi piace e la qualità prezzo è buona. L'affidabilità e la tecnica Subaru sicuramente la renderanno un'automobile divertente e senza troppi intoppi nel post vendita. Come già fatto notare da qualcuno, il punto debole sono sicuramente gli interni, ma sono così e continueranno ad essere così, ergonomici ma semplici. Per orgoglio giapponese, perchè sono convinti che gli interni europei non sono per nulla rivolti alla funzionalità. Sono gusti e diversi modi di intendere l'auto
Ritratto di lucio 85
30 settembre 2015 - 17:13
6
Bella sia fuori che dentro.. Ma sono contento soprattutto di un altra prova di un'auto a benzina
Ritratto di MatteFonta92
30 settembre 2015 - 17:28
3
Le Subaru sono sempre state auto dall'indole spiccatamente sportiva e proprio per questo anch'io non approvo la scelta del CVT su un modello simile, dato che è un tipo di cambio assolutamente privo di ogni velleità sportiva. A parte questo, trovo che la vettura sia molto valida, non solo dal punto di vista prettamente meccanico ma anche per via dello spazio e dell'ottima visibilità (dote sempre più rara, quest'ultima, sulle auto moderne). Anche il prezzo, seppur alto in assoluto, è tutto sommato onesto.
Ritratto di poyel38
1 ottobre 2015 - 15:45
MatteoFonta92 i casi sono due o i giapponesi non vogliono pagare le royalties per usare un doppia frizione oppure non sono proprio capaci di farne uno loro!
Ritratto di MatteFonta92
1 ottobre 2015 - 17:04
3
@poyel38 - Io penso che un doppia frizione non faccia parte della loro cultura automobilistica... cioé, sarebbero capacissimi di progettarne uno, ma evidentemente preferiscono in CVT perché è più confortevole e rilassante nella guida di tutti i giorni. Su una Subaru però stona moltissimo, a questo punto avrei preferito anche un classico manuale...!
Ritratto di poyel38
4 ottobre 2015 - 09:40
Posso essere d'accordo con quanto dici ma ricordo che i giapponesi sono rimasti parecchio indietro con lo sviluppo del motore diesel per il fatto che non ci hanno mai creduto sbagliando visto poi lo sviluppo che ha avuto tale motore! Penso che per i cambi stia accadendo la stessa cosa.Però consentimi di dire visto che l'ho usato a lungo un cvt che tale cambio è tutto tranne che rilassante visto che ad ogni leggera pressione sul pedale dell'acceleratore fa salire di giri il motore simulando la cambiata anche quando non serve cosa che non succede con gli altri veri cambi o meno ancora con un doppia frizione. Effetto scooter o meglio ancora effetto vecchio Ciao Piaggio con variatore!!
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2015 - 12:19
3
@poyel38 - Non avendo mai usato un CVT, prendo per buono quello che mi dici. Ma in ogni caso sarebbe l'ennesima conferma dell'ineguatezza di un cambio del genere su un'auto sportiva come questa. In ogni caso, i giapponesi sono sempre stati un po'... particolari: non hanno creduto nei motori diesel, ma in compenso hanno sviluppato prima di tutti la tecnologia ibrida ed ora sono i leader in questo particolare mercato. Tant'è vero che la BMW ha stretto un accordo con la Toyota proprio per lo scambio di tecnologie riguardo all'ibrido.
Ritratto di poyel38
4 ottobre 2015 - 18:17
@MatteoFonta92 condivido!La collaborazione fra Toyota e BMW porta benefici ad entrambi La casa tedesca avrà l'ibrido e finalmente sulla nuova RAV4 verrà montato il datato ma sempre valido 2.0D da 143 della serie3 e finalmente sulle Toyota verrà montato un 2.0 anzichè quell'inutile 2.2 dalle prestazioni di un 1.6. Tornando al discorso cambio appena puoi prova un doppia frizione(meglio se DSG) e subito dopo sali su una vettura dotata di CVT e vedrai......
Ritratto di maxim80
4 gennaio 2016 - 20:24
il cambio si fanno costruire dalle case che da decenni producuno cambi ad esempio ZF, usato da molti marchi Audi, BMW, JAGUARD PORSCHE, non è questione di saperlo fare o meno, solo scelte progettuali diverse. Non vedo male un cvt su un motore benzina, anche questo motore invidiabile per le caratteristiche di erogazione di coppia e potenza, segnalo disponibilità del momento di coppia massima al regine di potenza massima, molto raro da leggere nei grafici caratteristici....
Ritratto di sempermi
30 settembre 2015 - 19:52
auto molto valida che pensa soprattutto alla sostanza.
Ritratto di sempermi
30 settembre 2015 - 19:55
auto molto valida che pensa soprattutto alla sostanza.
Ritratto di cris25
30 settembre 2015 - 20:20
1
Auto ben fatta e davvero gradevole, inoltre il prezzo mi sembra adeguato in rapporto alla dotazione. Certo un po' più di fantasia negli interni sarebbe stata gradita...
Ritratto di Isogrifo70
30 settembre 2015 - 22:13
2
Non c'entra nulla con l' articolo ma non so perchè mi è venuta in mente la Subaru SVX degli anni 80/90: che spettacolo di auto!!!
Ritratto di probus78
30 settembre 2015 - 23:09
Molto bella sia dentro che fuori. Gli interni sobri non mi sembrano affatto poco rifiniti...anzi mi danno impressione di qualità. Per dimensioni e contenuti tecnici i soldi che costa li vale tutti fino all ultimo centesimo. Personalmente non prenderei mai la sport style perchè i cerchi da 19 mi sembrano esagerati. Chissà se venderanno una versione anche a gpl... nel complesso cmq mi piace moltissimo...
Ritratto di monodrone
1 ottobre 2015 - 11:13
Gran bel mezzo e per fortuna senza triste gasolone. Non sono d'accordo sugli interni: Oggi il99% delle auto ha questa linea. Quante stupidaggini si leggono sul cambio; se sei un piede rambi con qualsiasi cosa. Dai i mano questa a Kubica e tu prenditi il wrx. Robert ti passerà sulle orecchie quattro volte e pure in retro. Neh.
Ritratto di dumbo54
1 ottobre 2015 - 19:10
2
Applauso a scena aperta.
Ritratto di orsogol
1 ottobre 2015 - 12:01
1
Ops! Una Subaru perfino bella. Peccato sia solo a benzina, ne venderanno 5-6 al mese se va bene, come avveniva con le varie Legacy/Outback prima del diesel. Almeno mettessero la versione a GPL. In quanto al solito discorso del design interno datato e delle plastiche povere non posso che ripetermi: forse siamo noi Europei e soprattutto Italiani che sopravvalutiamo l'estetica rispetto alla funzionalità e alla durabilità. Se giudicassimo gli interni da come si presentano dopo 5 anni di uso intensivo dell'auto, il giudizio sugli interni Subaru sarebbe molto più lusinghiero. Sulla mia Forester avuta dal 2007 al 2013 con 130.000 Km gli interni erano ancora in ottime condizioni, senza rotture, scollamenti o scricchiolii vari. Segno che la qualità percepita non corrisponde sempre con quella reale. Qualcuno sopra si è chiesto cosa vuol dire auto per "intenditori": forse anche la capacità di cogliere questo discorso sugli interni, oltre a un elevato livello di affidabilità in generale.
Ritratto di Dorian
1 ottobre 2015 - 12:24
Personalmente trovo questa Subaru molto interessante. L'estetica è accattivante e tipicamente Subaru! Gli interni li trovo sobri e dalle linee pulite e razionali (del resto da Subaru non ci si aspetta il lusso)che è quello che ci vuole in una sw.a parer mio se la si usa per la famiglia e quindi per la praticità. Tecnicamente per me è ok in tutto, solo forse la scelta di un solo propulsore è un po limitante, il suo turbo diesel boxer ci starebbe bene come opzione. Per il resto quest'auto in montagna con la neve e montato un treno di Nokian, si arrampica in verticale! Con la super trazione integrale Subaru. Per me è promossa, la prenderei se avessi l'esigenza.
Ritratto di legacy74
1 ottobre 2015 - 12:51
Toccata con mano stamattina. Auto equipaggiata con allestimento estetico STI (labbro anteriore e posteriore, bandelle sottoporta), di forte impatto il frontale, spotiveggiante la coda. Comodi e profilati i sedili anteriori, bellissimo il volante sportivo (qualche tasto di troppo) al pari della pedaliera in alluminio. Gli interni non sono affatto spartani e si percepisce un netto balzo in avanti rispetto agli standard cui ci ha abituati Subaru. Su strada si percepisce un minimo di turbolag (che scompare in modalità sportiva). Il cambio cvt (rivisto nella componentistica (cinghie e pulegge) lavora bene e non ha un effetto trascinamento particolarmente percepibile. In modalità simulazione marce virtuali ha un comportamento che solo provandolo si può apprezzare. Tenuta di strada eccellente, il torque vectoring lavora ottimamente, precisione di guida ad alti livelli. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Discorso diesel: probabilmente non arriverà mai, forse una versione bifuel, per la quale deve essere studiato un apposito sistema dato che il motore è ad iniezione diretta.
Ritratto di legacy74
1 ottobre 2015 - 12:56
Per la redazione: i cerchi sono da 18" e non 19".
Ritratto di xrobby88x
1 ottobre 2015 - 13:03
Frontale della Volvo v40
Ritratto di canton
1 ottobre 2015 - 14:59
Ma no il frontale della Volvo é diverso,lo vedo tutti i giorni l' unica coincidenza é la calandra "sporgente" ,un saluto
Ritratto di Sepp0
1 ottobre 2015 - 15:06
Però "sembra" davvero Volvo (di un paio di generazioni fa), è la prima cosa che ho pensato pure io e credo di non essere stato l'unico.
Ritratto di canton
1 ottobre 2015 - 15:03
Bella auto esteticamente e meccanicamente..
Ritratto di dumbo54
1 ottobre 2015 - 19:06
2
Auto di sostanza e con una bella linea sportiveggiante. Condivido le critiche agli interni, esteticamente non entusiasmanti Comunque tranquilli, sulle Subaru non si stacca mai niente ( e non si sentono nemmeno vibrazioni )... Non condivido le critiche al cambio: se non lo avete provato, non potete sapere cosa sia il Lineartronic ( altro che cvt come sugli scooter...). E nemmeno come funzioni: dal mio punto di vista , è migliore di quasi tutti i cambi automatici a convertitore, e se la gioca da vicino con i doppia frizione migliori. In più, rispetto a tutti gli altri automatici, non fa aumentare i consumi, perché ottimizza la gestione della potenza e della coppia. A me pare tanta roba....
Ritratto di legacy74
1 ottobre 2015 - 20:47
Quoto in toto.
Ritratto di matteomatte1
3 ottobre 2015 - 17:35
Vista e toccata una quindicina di giorni fa: la vettura rende molto di più che in foto. Le dimensioni sono molto simili a quelle delle mai abbastanza rimpianta Legacy 4° serie anche se c'è più spazio laterale e il bagagliaio è più capiente. Migliorate anche le finiture e la qualità percepita. Finalmente hanno messo i 4 vetri automatici! Mancano però le bocchette del clima ai posti posteriori ed i sedili con regolazioni elettriche (ce l'hanno manuale e a scatti) Rapporto prezzo/dotazioni IMHO molto interessante, la vettura ha di serie: tetto apribile, fari led, cerchi 18, vetri oscurati, telecamera posteriore, Sì Drive (seppure con sole 2 mappature), cambio automatico, ecc ecc. Il tutto a 29.9k sfido a trovare qualcosa di meglio nel segmento di appartenenza (ho provato a configurare una Skoda Octavia e costava circa 2000 euro in più!). Unici due particolari che, IMHO, stonano sono l'airscoop (si è molto Subaru ma per un'auto con queste caratteristiche c'entra poco) e il profilo cromato lungo la fiancata che s'interrompe all'altezza della porta posteriore.
Ritratto di giovi11
5 ottobre 2015 - 16:09
3
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Ritratto di maxfrusciante
11 ottobre 2015 - 10:59
1
Non capisco perché continuano a dire che gli interni sono poco ricercati, a casa mia abbiamo una Vw Tiguan, una Golf, una Renault Laguna ed una Panda, tutte acquistate dal 2011 in poi e gli interni nn mi sembrano poi così meglio di quelli delle subaru. Devono smetterla di criticare subaro per quello che non è, parliamo del motore, della linea, del cambio, ma basta queste critiche che si ripropongono da 20 anni solo perché nn sanno trovare dei gran difetti a queste eccellenti macchine.
Ritratto di maxfrusciante
11 ottobre 2015 - 11:01
1
PS concordo con chi dice che ci voglia un manuale e che probabilmente l assenza di un diesel ne limiterà parecchio le vendite. Ma una macchina del genere col diesel pesterebbe qualche piedino alla outbak...
Ritratto di maurizio sini
14 ottobre 2015 - 21:41
sono felice possessore di un xv D fra qualche anno ci farò un pensierino
Ritratto di andrea bottin
15 ottobre 2015 - 17:01
L'ho vista ieri in concessionario,dire che e' spettacolare e' dir poco,come mi spiegava ieri il capo officina,non credo arrivera' il diesel,in quanto i consumi di questo 1.6 turbo sono abbastanza bassi,per quanto concerne gli interni c'e' un bel passo avanti rispetto alle subaru precedenti come plastiche e interni.E ne ho gia' avute due e non credo di cambiare marchio.
Ritratto di Andrew70
16 febbraio 2016 - 01:11
Cosa intendi per consumi abbastanza bassi? Grazie Io sarei intenzionato ad acquistarla È troppo affascinante Come una bella f O ti prende subito Cacchio vedo auto di tutti i tipi ma non mi entusiasmano mai più di tanto ... Ibride di qua Ibride di la Tedesche di quasi stesso segmento Al pari di dotazioni siamo sui 55 60 k Ma come si fa??? Ti fanno passare la voglia Provate a configurare una nuova a4 E quattro e automatica e due optional di sostanza è arrivi sempre più alto Poi converti tutto in lire E ti chiedi se valga la pena Va bene tutto Invece questa... Più la guardo e più mi akkiappa Domani vado e firmo Tanto si vive una volta sola Chi se ne frega dei consumi Tra due/3 anni la rivendo E trac Converto tutto sulla ibrida sorella Tanto alla fine varrà sempre come rav Ibrid 4wd Lui 10/ 11k Lei dai 9 ai 10k Si questa volta firmo
Ritratto di elias
3 dicembre 2015 - 14:41
Gran bella macchina...peccato,ci voleva un bel cambio meccanico adeguato allo spirito sportivo di questa vettura.
Ritratto di antous82
5 dicembre 2015 - 10:46
Ragazzi la nuova levorg l'ho provata. Qualita prezzo è ottima,se ti mantieni sui 120km\h non va oltre i 7lt\100km e se affondi il pedale va come un aereo.. Ha una tenuta spettacolare MI arrivera per febbraio la nuova levorg
Ritratto di Andrew70
16 febbraio 2016 - 00:58
Arrivata?? Dati certi alla mano sui consumi? Dai dammi buone che ti seguo Azzardo la Tempi consegna 4 mesi A alla faccia del just in time Altro che tedesche
Ritratto di antous82
5 dicembre 2015 - 10:49
Per non parlare del cambio che a mio parere va benissimo,ha sempre un tiro perfetto,io ho provato una golf nuova dsg e per me la subaru è cento volte avanti.. Speriamo solo non dia guai come cambio
Ritratto di motoRE
15 febbraio 2016 - 20:12
Continuo a leggere forti dubbi sul lineartronic Subaru. Possiedo la nuova Outback e vi posso dire che forse non è così veloce a salire come i migliori doppia frizione ma scordatevi i vecchi CVT! Se potete provatelo e poi capirete che si può rinunciare a qualche millisecondo per avere un cambio automatico morbido, assolutamente affidabile (certi tedeschi doppia frizione hanno fatto piangere parecchie persone!) e soprattutto leggero e poco ingombrante. I Jap quando fanno una scelta meccanica non la fanno per convinzione fine a se stessa. Pensano al cliente e propongono sempre poca fuffa e molta sostanza.
Ritratto di Andrew70
16 febbraio 2016 - 00:55
Notizie da chi l' ha comprata? Consumi?? Effettivi?!!! L ho vista in concessionario Dal vivo veramente eccezionale Fascino indiscutibile Interni più che degni Unica pecca il piccolo monitor montato Che poi misura alla mano è pressoché uguale a tutti i modelli esposti , nuova outback compresa Nessun nuovo motore in arrivo Forse 20 diesel ma nessuno sa quando forse qualche novità a marzo
Ritratto di CEC
8 marzo 2016 - 22:33
Ritirata da meno di una settimana e per ora pienamente soddisfatto. Come unici difetti sinora rilevati il rumore di rotolamento dei pneumatici oltre i 110 km/h e la rigidità delle sospensioni. Per il resto macchina a mio avviso validissima, molto piacevole da guidare, ben finita, spaziosa, il motore spinge forte, il cambio è rilassante ma anche guidando sportivamente non è quel disastro che molti vogliono far credere, consumi accettabili (autostrada 7.4 L/100km; città 8.5/9 L/100km). Nessuna rimpianto per la BRZ venduta da poco e per la precedente outback. Invito comunque chiunque non l'avesse fatto a provare una qualsiasi subaru per capire come queste auto siano davvero differenti e più piacevoli da guidare rispetto alla maggioranza delle altre.
Ritratto di Andrew70
8 marzo 2016 - 23:07
Ciao i consumi di cui parli sono calcolati da te oppure risultato del computer di bordo? Quando parli di città stai parlando di un percorso cittadino ad alta intensità di traffico o di una piccola cittadina. Come è la posizione di guida? Venendo tu da una outback immagino sensazione molto più bassa e molto più appiattita, anche se a me non è sembrata così bassa per una station.
Ritratto di lorevo87
19 marzo 2016 - 09:45
Un turbobenza sotto un auto di questa mole lo vedo un po' insulso..tant è vero che han dovuto metterci il cambio automatico per ovviare al peso...(tutt ora non sopporto qualsiasi derivazione di cambi dsg pdk e compagnia bella) ma mi rendo conto di far parte di una minoranza :)...
Ritratto di francizerbi
6 luglio 2016 - 16:58
Non e´ molto bella meglio Audi,BMW e Mercedes-Benz.
Ritratto di Teo Bertoldi
15 agosto 2017 - 01:02
4
Davvero molto bella e un prezzo interessante, mi piace molto la sua linea, in un futuro molto vicino dovendo cambiare auto mi sarebbe piaciuta prenderla in considerazione, ma la mancanza del cambio manuale e soprattutto di un propulsore diesel mi fanno rinunciare... Un vero peccato...
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