PROVATE PER VOI

BMW Serie 3: è al volante che convince

Prova pubblicata su alVolante di
maggio 2019
Pubblicato 17 dicembre 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 52.000
  • Consumo medio rilevato

    17,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    119 grammi/km
  • Euro

    6d-Temp
BMW Serie 3
BMW Serie 3 320d MSport Steptronic

L'AUTO IN SINTESI

Completamente rinnovata, la nuova edizione della BMW Serie 3 non cambia molto nella linea (anche se ha forme più muscolose), ma offre un’abitabilità maggiore: il passo cresce di 4 cm. Più tecnologici glì interni, grazie allo schermo a sfioramento nella consolle di 10,3” e alla strumentazione digitale, con display di 12,3” (in verità non sempre facile da leggere). Stupisce, inoltre, che il sistema multimediale non preveda Android Auto, neppure a pagamento; mentre Apple CarPlay fa parte della lunga lista degli optional. Finiture e montaggi sono di buon livello. Apprezzabile sotto il profilo dinamico, la 320d M Sport, che ha l’assetto ribassato, è sempre sicura in curva, garantisce spazi d’arresto contenuti, ha lo sterzo preciso e sa far divertire alla guida, grazie al riuscito abbinamento del 2.0 a gasolio da 190 CV con il rapido cambio automatico a otto marce, con convertitore di coppia.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

PIÙ GRANDE E SPAZIOSA 

Senza essere stata stravolta nell’aspetto (nonostante i tratti più muscolosi e il frontale affilato), la BMW Serie 3 è stata completamente riprogettata: ora è più grande (da un paraurti all’altro misura 471 cm, 8 in più di prima, di cui 4 di passo), più comoda (almeno viaggiando in quattro), e meglio rifinita. Ed è anche più leggera, in media (dipende dalla versione) di 55 kg. Il quattro cilindri 2.0 biturbodiesel fa sentire bene i suoi 190 CV: spinge forte fin dai 1500 giri, non alza troppo la voce ed è pure poco assetato. Specie con il rapido cambio automatico sportivo e con le sospensioni attive (optional), la vettura sa regalare delle belle soddisfazioni. E con i dischi maggiorati offre una frenata ancora più potente. La M Sport ha l’assetto ribassato di 1 cm, i fari full led e il sistema di parcheggio semiautomatico.

Visto il prezzo della BMW 320d, però, alcuni optional (come il cruise control adattativo) potrebbero essere di serie. Quanto alla sicurezza, sono inclusi la frenata automatica d’emergenza, l’allarme anti-colpo di sonno e il mantenimento in corsia. La guida semiautonoma in autostrada è nel Driving Assistant Professional Pack. Nel crash test dell’Euro NCAP (realizzato nel 2019), la BMW Serie 3 ha ottenuto il massimo punteggio, meritando cinque stelle, con un ottimo risultato nella protezione degli adulti nell'urto frontale e laterale (97%). Elevato anche il dato (87%) relativo alla protezione dei bambini presenti a bordo. Stesso valore per i pedoni. È invece del 76% il voto per la dotazione di sicurezza, relativa agli ausili alla guida.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
SOLO QUALCHE “SVISTA”

Plancia e comandi
La plancia della BMW Serie 3 coniuga eleganza e sportività. Le finiture rivelano una notevole cura per i dettagli: materiali di qualità (le plastiche della plancia e delle porte sono morbide) e assemblaggi sempre precisi. Il sistema multimediale, con display di 10,3”, si comanda sia col pomello nel tunnel sia a voce; peccato, però, che non possa avere Android Auto (ed Apple CarPlay, senza cavo, si paga a parte). La strumentazione digitale configurabile di 12,3” cambia colore in base alla modalità di guida selezionata: è completa (visualizza anche le mappe del navigatore), ma non sempre di immediata lettura, specie all’inizio. Fulmineo il display del sistema multimediale, che ha una grafica austera e curata. Mentre appare solo mediocre il suono dell’impianto hi-fi, un po’ ovattato. Ben fatti i portaoggetti: nel vano protetto da un coperchio basculante, subito sotto la consolle, si trovano un portabibita, una presa a 12 V e il caricabatteria senza cavo, per gli smartphone predisposti. Il cassetto di fronte al passeggero anteriore è ben rivestito e offre una luce interna. Ma è piccolo, non refrigerato (come del resto non lo sono neppure gli altir vani) e privo di chiusura a chiave.

Abitabilità
La seduta bassa, il volante verticale e i sedili che hanno (di serie) i fianchetti registrabili in larghezza per contenere al meglio il busto nelle curve, offrono la sensazione di essere in un’auto più sportiva. L’accesso a bordo della BMW Serie 3 è agevole e la posizione di guida ben studiata, con la poltrona comoda e, come il volante, facilmente regolabile. L’allungamento del passo ha portato benefici non trascurabili in termini di spazio: davanti non ci sono problemi, anche per chi è alto di statura e dietro, i due passeggeri ai lati hanno agio per le gambe e la testa. Resta poco comodo, invece, il posto al centro del divano.

Bagagliaio
L’apertura del vano è ampia e squadrata e la capacità di carico buona (il valore è nella media di quanto offerto dalle vetture rivali). Lo spazio in altezza, sotto il tendalino, non è male: usando borsoni morbidi basta per i bagagli di tutta la famiglia. Lo schienale del divano, in tre parti, consente di caricare oggetti lunghi reclinando solo quella centrale. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
APPAGANTE NELLA GUIDA

In città
Lo sterzo non pesante e il motore e il cambio fluidi sono di grande aiuto nel traffico. E nei parcheggi si è facilitati dal Parking Assistant (di serie); in più, quando si procede in avanti (fino a 35 km/h) memorizza le manovra negli ultimi 50 metri e, se occorre fare una “retro” in spazi ristretti, aziona il volante, ripetendoli. La percorrenza media rilevata è di 15,2 km/l. 

Fuori città
La BMW 320d è un’auto che può dare grandi soddisfazioni, specie su tratti misti, con continue curve e saliscendi. In modalità Sport lo sterzo è più consistente, il motore risponde con maggiore prontezza e il cambio automatico (in manuale) ritarda il passaggio di marcia fino all’intervento del limitatore; in più, le sospensioni attive velocizzano le reazioni. Molto potenti i freni. Bassi i consumi (19,1 km/l in media nel nostro test).

In autostrada
L’efficace isolamento dai rumori esterni e la contenuta rumorosità del motore (che a 130 km/h, in ottava marcia, lavora a 1900 giri), rendono più confortevoli i lunghi trasferimenti. Le poltrone sono comode; il cruise control adattativo (optional) regala viaggi in relax. Disaccoppiando in rilascio il due litri dalle ruote, la modalità Eco Pro sfrutta l’abbrivio per consumare meno. Non male i 16,1 km/h di percorrenza media totalizzata a fine test in autostrada.

PERCHÉ SÌ

Finiture
I materiali dei rivestimenti sono gradevoli al tatto e alla vista, i montaggi precisi.

Frenata
L’impianto M Sport è potente e ben modulabile: gli spazi d’arresto rilevati in pista sono davvero contenuti. 

Guida
Lo sterzo è preciso, il cambio rapido e le sospensioni attive efficaci.

Motore
Il 2.0 turbodiesel, aggiornato con la doppia sovralimentazione, è pronto ai bassi regimi, vigoroso e non assetato.

PERCHÉ NO

Android auto
Non è disponibile, neppure pagando: impossibile “trasferire” nel sistema multimediale la maggioranza degli smartphone.

Cruscotto digitale
Ha una grafica piacevole ed è ricco di informazioni, ma non sempre offre una buona leggibilità.

Quinto posto
Chi siede al centro del divano ha l’ingombrante tunnel di trasmissione tra i piedi: scomodo. 

Vani
A bordo non ci sono portaoggetti refrigerati (neppure quello, piccolo, nella plancia): peccato, in un’auto di questo livello.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri140 (190)/4000
Coppia max Nm/giri400/1750-2250
Emissione di CO2 grammi/km119
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm471/183/144
Passo cm285
Peso in ordine di marcia kg1455
Capacità bagagliaio litri480/n.d.
Pneumatici (di serie)255/40 R18


Dati dichiarati dalla casa. Auto in prova equipaggiata con gomme Michelin Pilot Sport 4 225/40 R 19.

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 4300 giri 228,2 km/h240 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,2 6,8 secondi
0-400 metri15,3146,1 km/hnon dichiarata
0-1000 metri28,0186,5 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h26,4187,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h25,4187,9 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,3 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,2 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,2 km/litro18,2 km/litro
Fuori città 19,1 km/litro24,4 km/litro
In autostrada 16,1 km/litronon dichiarato
Medio 17,1 km/litro22,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 33,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 55,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 136 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,2 metri11,4

 

BMW Serie 3
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VOTO MEDIO
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Ritratto di Alfiere
17 dicembre 2019 - 19:16
2
ne ho vista una, 330i Msport colore blu misano, fa la sua figura ma siamo ben lontani dalla E46.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2019 - 19:29
Sopporto a malapena le berline perchè stanno quasi diventando inutili, e il prezzo non è uno scherzo, ma la linea riassume tutta la storia BMW fin dalla fondazione durante le Grande guerra ad opera di camillo Castiglioni e dalla prima auto la DIXI (Austin Seven) dagli anni 20 in poi.
Ritratto di ciccibucci
17 dicembre 2019 - 20:58
Ma che riassume Giulio, la fanaleria Lexus ti sembra coerente nel riassunto di linee del passato disegnate da Goertz, Michelotti, Spada, Luthe, Bangle? Comunque l'auto in sé è ottima e di certo mille volte meglio di una Tecla come adoro chiamarla. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Pablo
19 dicembre 2019 - 13:42
Io ho avuto la E46 ...come linea ancora bella dentro...mhhh un mezzo lavandino. Comunque questa serie 3 non mi trasmette nulla...Giulia come emozioni tutta un altra storia ma entrambe le auto ormai inutili e non più al passo coi tempi e con le esigenze del futuro. Bmw bocciata!
Ritratto di delfinod72
19 dicembre 2019 - 14:35
10
Scusa, ma perchè inutile??!! Non tutti amano i SUV, ci sono anche persone che piace la berlina per la sportività, eleganza. Vuoi mettere fare le deparate con il SUV, ti ritrovi a ruote all'aria in un attimo, infine, con la scusa dell'elettrico le berline torneranno ancora di moda, vedi Tesla 3 o altre.
Ritratto di delfinod72
19 dicembre 2019 - 14:37
10
BMW, bella macchina vista e toccata con mano alla presentazione, nonchè felice possessore di una E90, la Giulia prima serie a livello di finiture era ancora indietro rispetto a BMW, forse ora con l'aggiornamento potrebbe quasi e dico quasi eguagliare la BMW serie rpecedente, la nuova ne dovrà fare di strada per avere quella plancia e strumentazione di BMW.
Ritratto di delfinod72
19 dicembre 2019 - 14:38
10
E non per ultimo BMW ha già in lista la versione aggiornata dell'ibrida, cosa che Giulia per ora non ha
Ritratto di Pablo
19 dicembre 2019 - 14:53
Fare le derapate? Ma sei serio? Suv o berlina questo è il bello dell’auto per te...?le derapate! Mmmhhaaa
Ritratto di delfinod72
20 dicembre 2019 - 17:51
10
Intanto non ti sei espresso perchè sono inutili!! ma sei serio?? Secondo te che cosa è utile??
Ritratto di IloveDR
17 dicembre 2019 - 19:27
3
non ne ho vista ancora una in giro, o se l'ho vista non ci fatto neanche caso...è opinione generale considerare la migliore Serie3 la E46, la migliore Golf la 4°, la migliore Panda la 2003, non è vero, ma...
Ritratto di ciccibucci
17 dicembre 2019 - 20:52
Forse la migliore sarà la E46 ma quella più innovativa e moderna è ovviamente la E36: Non era un evoluzione della E30 ma un vero e proprio manifesto di ciò che sarebbero diventate le BMW dell'era moderna.
Ritratto di Spock66
17 dicembre 2019 - 21:29
Concordo, la E36 è stata la BMW della svolta che ha portato il marchio nell'era moderna (insieme alla 5 E34). Invece come linea più bella in assoluto per me è la E92, una coupè che ancora oggi non sente minimamente gli anni
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2019 - 09:25
Qui sta il punto questa categoria di auto rappresentava nel 2003 il 15% del mercato in Italia tra berline e station, ora rappresenta il 3%...
Ritratto di ciccibucci
18 dicembre 2019 - 11:18
Giulio qui si sta parlando di linee e innovazioni, delle preferenze del pubblico non mi importa nulla. La E36 portava al debutto le proporzioni delle moderne BMW, l'impostazione delle moderne BMW (quando la E30 era ancora legata a canoni di fine anni 70), sempre sulla E36 abbiamo trovato per la prima volta su una Serie 3 il Multilink, i fari carenatura, i sedili anteriori a guscio (che amavo e che purtroppo hanno eliminato già dalla E46) il crash controllata (in caso di incidente sbloccava le porte e accendeva le luci di cortesia), la prima M3 a sei cilindri a superare i 300 cv (286 all'inizio, 321 dal 95 col 3.2), doti dinamiche di livello incredibilmente superiore sul bagnato proprio laddove era il punto debole delle precedenti. La E46 è stata solo un evoluzione di tutto ciò ma senza la E36 che ha dato il via alla rivoluzione mutuando tutti gli elementi dalle 5 E34 e 7 E32 nate prima di lei, la E46 non avrebbe raggiunto quei livelli.
Ritratto di ciccibucci
18 dicembre 2019 - 11:19
*Crash Control, colpa del t9.
Ritratto di Bull 1000
20 dicembre 2019 - 22:30
Giulio, ne racconti di balle, ma questa. Prima di tutto perchè le vendite vanno considerate a livello mondiale: quest'auto non viene venduta solo qua. Altrimenti i Nepalesi potrebbero trovare insensate tutte le vetture, al di fuori delle fuoristrada vere. E poi perchè a livello mondiale le berline asono ancora le vetture che vendono di più. Informati.
Ritratto di carmelo.sc
19 dicembre 2019 - 09:39
la e46 cosa avrebbe di speciale? A parte la m3 ovviamente ? Nulla. Io personalmente preferisco la e90 di bangle, che ancora oggi dopo 15 anni è attualissima come design e ha soluzioni che sono state riprese da tanti modelli di oggi..
Ritratto di ardo
17 dicembre 2019 - 19:39
io l'ho vista dal vivo, per me è bellissima. questa della prova eccelle in ogni dove. ammazza come frena, sotto i 34 metri, uao. questo diesel ha raggiunto un'efficienza mostruosa : 230 km/H, accelerando in 7 secondi nello 0-100 con una media di 17 km/l. uao. è costruita pure bene, rifinita come si deve anche. e ha un sistema multimediale tra i migliori (ora dovrebbe arrivare anche android auto). la guida è tra i suoi punti di forza e per essere una berlina di 4,70 metri ha un peso relativamente contenuto. ci sono tutte le premesse per una serie 4 coi fiocchi.
Ritratto di studio75
18 dicembre 2019 - 08:00
5
Ancor più notevole lo spazio di 55mt per la frenata da 130km/h. Credo sia merito dei super pneumatici che montava l'auto in prova. Michelin pilot sport 4 con misura R19 ribassati.
Ritratto di ardo
18 dicembre 2019 - 18:41
anche
Ritratto di remor
18 dicembre 2019 - 06:47
A livello tecnologico complessivo sta avanti (fra l'altro, 3er imho un'auto generazionalmente ancora più iconica della Golf in rappresentanza della migliore produzione automobilistica europea degli ultimi decenni), tuttavia (lo ammetto, neanche io me lo sarei aspettato) per doti stradali la tedesca sembra che anche in questa nuova edizione resti dietro all'italiana. Probabilmente Giulia, mummuta o meno, ultima vera berlina prestazionale a motore termico, in attesa di passare lo scettro alle elettriche
Ritratto di remor
18 dicembre 2019 - 07:01
*** Una volta, fino a non troppo tempo fa a dire il vero, muta lo si assegnava all'auto che poi in strada restava dietro. Ora i parametri e i valori dei vari aspetti sono/saranno, forse, un po' cambiati e va beh ci sta, tuttavia la puntualizzazione andava fatta
Ritratto di Vincenzo1973
19 dicembre 2019 - 11:31
meccanicamente parlando e non mi riferisco quindi alla console (tablet ecc ecc, anche se la nuova ha tutti gli ADAS del caso), la Giulia e' nettamente avanti nonostante abbia 4 anni. un dato su tutti, albero di trasmissione in carbonio su tutta la gamma (come solo le supercar ). non so perche dovrebbe essere muta
Ritratto di tramsi
20 dicembre 2019 - 12:22
"Nettamente" no, la differenza è risicata e fondamentalmente basata sullo sterzo della Giulia, il migliore al mondo del segmento. La 3er è un prodotto più maturo e completo.
Ritratto di Bull 1000
20 dicembre 2019 - 22:34
Vi do un consiglio da amico, datevi all'ippica.
Ritratto di Alexmin
17 dicembre 2019 - 22:01
Motore e prestazioni al top, la linea è bellissima, già che è una berlina guadagna ai miei occhi un sacco di punti. Gli interni pero non mi piacciono proprio (da tradizione BMW... mai nessuna mi è piaciuta). Io e gli interior designer della BMW abbiamo gusti decisamente diversi. Il prezzo poi è da fuori di testa. Merita il poco successo che ha, altrimenti le case automobilistiche so sentirebbero autorizzate ad aumentare senza ritegno i prezzi.
Ritratto di ardo
17 dicembre 2019 - 22:21
in che senso poco successo. è seconda in europa dietro C class che però annovera sotto medesima nomenclatura anche coupe e convertibile. sommando il modello precedente di serie 4 a serie 3, è leader tra le medie premium, tallonata da audi ( A4,A5), terzo gradino per mercedes. http://carsalesbase.com/european-sales-2019-q3-premium-midsized-segment/
Ritratto di tramsi
18 dicembre 2019 - 19:48
@Alexmin: ma che stai a di'?
Ritratto di remor
18 dicembre 2019 - 06:52
Anche io viste veramente poche, ma consultando i dati di vendita europei invece: "vende", all'incirca se non pure qualcosa meglio della precedente negli ultimi anni (va considerato che arrivano sempre più suv e quindi per i segmenti più tradizionali è già un successo mantenere le vendite precedenti). Probabilmente l'occhiometro in questo caso tradisce, o forse in Italia non ha ancora preso piede come altrove.
Ritratto di palazzello
18 dicembre 2019 - 08:04
Bellissima, costosissima e validissima ma continuo a preferire l'Alfa Romeo Giulia.
Ritratto di Miti
18 dicembre 2019 - 21:55
1
Assolutamente d'accordo
Ritratto di ziobell0
18 dicembre 2019 - 09:22
validissima (si sa) ma manca qualcosa in termini di design, linea troppo convenzionale, dalla grassa mascherina anteriore, alla fiancata anonima al posteriore lexus. Bmw potrebbe fare molto meglio.
Ritratto di Cancello92
18 dicembre 2019 - 09:25
Ma costa circa 9k in più della vecchia di pari allestimento all'uscita, ci saranno optional in più per 9k ah no aspetta...saranno aumentati significativamente gli stipendi dal 2011 ah no aspetta...
Ritratto di Bull 1000
20 dicembre 2019 - 22:35
Quando hanno fatto aritmetica alle elementari eri in bagno, vero?
Ritratto di Jonny1
18 dicembre 2019 - 11:51
Bella macchinina, per chi non ama i suv è perfetta direi.
Ritratto di tody
18 dicembre 2019 - 14:13
2
Bella ma prima era ancora meglio. Notare che la vecchia 320d consumava un filo meno (secondo le rilevazione di alVolante).
Ritratto di mika69
18 dicembre 2019 - 14:28
Il pannellino delle luci sembra proprio poco intuitivo. Un insieme di tasti che necessitano di essere valutati prima dell'azionamento.
Ritratto di alex_rm
18 dicembre 2019 - 15:07
Non aggiunge molto rispetto alla vecchia che la trovavo più riuscita esteticamente,prezzi in aumento da serie 5.gli preferisco la Giulia che resta avanti per doti stradali.
Ritratto di Flavio8484
18 dicembre 2019 - 18:44
Sicuro?
Ritratto di Rieccomi
18 dicembre 2019 - 21:17
Stando a prove di QR ed altre testate anche tedesche e americane, si, Giulia è ancora la n 1 in dinamica.
Ritratto di Rieccomi
18 dicembre 2019 - 21:21
Fare l’hater non ti consola dalla tua frustrazione per non poterti permettere certe auto. Poverino...
Ritratto di DST
22 dicembre 2019 - 07:51
Concordo, la Giulia meccanicamente somiglia parecchio alla serie 3, parlo di meccanica raffinata e probabilmente a livello di guida sportiva è più emozionante, il problema è che si perde nei dettagli interni con inserimenti di componentistica FCA, notoriamente di bassa fascia, per il resto è l'auto Alfa più riuscita negli ultimi 20 anni (a parte la 4C)
Ritratto di opinionista
18 dicembre 2019 - 16:08
2
Continuano a non piacermi i gruppi ottici posteriori, non sono in stile Bmw , la grafica del cruscotto full digit non convince molto anche a mio giudizio un po’ sottodimensionati in pollici. Rimane appagante e sportiva la guida con una seduta troppo bassa per una berlina del genere
Ritratto di Flavio8484
18 dicembre 2019 - 18:42
Vista oggi, niente male, ma dire che è bella troppo, meglio la giulia 1000 volte, sempre secondo me
Ritratto di Miti
18 dicembre 2019 - 22:03
1
La Quadrifoglio verde l'avevo ieri vicino a me al semaforo. Un rombo fantastico. Al mio punto di vista vale la pena. Alla BMW ...un ottima auto niente da dire ... manca quella specie di eleganza tipica Alfa. L'unico punto per me a Marchionne è stato per lei. Non piacerà in America. Ma chi se ne frega. Non piacerà in Germania ... pazienza. Rimane un'ottima auto con una forte personalità. Saluti
Ritratto di puccipaolo
18 dicembre 2019 - 23:08
6
Va sicuramente bene e forse meglio della Giulia, ma quando passa un Alfa cattura la mia attenzione ancora oggi...questa no! E poi credo che con 55.000€ ci esce una signora Giulia, tipo Alfa Romeo Giulia 2.2 t Veloce Q4 210cv awd auto my19 a 54.000€
Ritratto di Miti
19 dicembre 2019 - 00:03
1
Alfa Romeo Giulia ... troppo lungo il nome ?Allora semplicemente ... Giulia. Già così ha classe da vendere davanti alle tedesche. Che possono essere più e più e più e più. Solo che hanno un sapore di qualcosa di forzato. Questa lista infinita di BMW. O di Mercedes. O di Audi. Sempre più numerose ...quantità ...sempre più potenti ... non dico che non fare niente per anni ti porta al successo ... al massimo alla rovina ... spero che per l'Alfa Romeo questo essere l'inizio di fare auto. Non super potenti. No super futuristiche. Ma solo semplicemente belle. Perché se questa alleanza non si farà con la testa per primis non solo FCA rischia grosso ma anche PSA. Auto da sogno tedesche ? Dalla BMW la 2002 ti.... Mercedes 450 SL del '75 ...Audi Quattro dei anni 80 .eleganza stile e precisione tedesca. Poi man mano durante gli anni qualcosa se è perso. Saluti.
Ritratto di palazzello
19 dicembre 2019 - 09:21
Totalmente d'accordo!!
Ritratto di SergioPavia
9 febbraio 2020 - 20:23
1
D accordo pure io. La Giulia e una grande auto. Come e vero che dopo le auto elencate dal collega i tedeschi si sono un po cullati nella fortuna che hanno avuto. Quando hanno cercato di fare un qualcosa di nuovo, sono finiti nel dieselgate. SergioPv
Ritratto di lazebiosas
20 dicembre 2019 - 12:11
quando vedo una bmw….no mi tolgo il cappello e non mi giro neanche a guardarla, è sempre la stessa solfa. Idem le altre tedesche. Ma la gente vuole solo tecnologia al giorno d'oggi, basta vedere i commenti sopra, la berlina è inutile. Va bene prendete il trattore col carro dietro, avrete ancora più spazio
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
26 dicembre 2019 - 20:52
Hai una Jaguar F-Type Coupé? Complimenti, questa è meglio di Serie 3, Giulia, A4, Classe C e Tesla. Guardare il muso della F-Type è come guardare una bella donna. Anche io ne voglio una, ma la vedo piuttosto difficile.
Ritratto di Bull 1000
20 dicembre 2019 - 22:37
Audi Quattro auto da sogno? Probabilmente perchè non ne hai mai guidata una.
Ritratto di Miti
20 dicembre 2019 - 22:51
1
Si è vero. Non lho mai guidata. Perché non mi illumini te allora un po ?!
Ritratto di R4L
19 dicembre 2019 - 07:32
3
Secondo me è un'ottima auto, ben fatta ed efficiente. Solo che ormai le BMW sono diventate troppo 'borghesi'. È grande, troppo grande per i miei gusti, come se volesse entrare in competizione con i sempre più dilaganti suv, cosa che per me non ha senso, anche se tendenza comune a Mercedes e Audi. E poi i motori, ancora una volta efficienti, certo (ho una serie 4 con lo stesso motore), ma niente a che vedere con i vecchi sei in linea aspirati. Insomma, cosa distingue questa da altre tedesche? Quanto rimpiango la mia vecchia e92 3000!
Ritratto di radopal
19 dicembre 2019 - 13:05
farò fatica a distinguerla; come tipico tedesco, rifanno tutto ma a prima vista non cambia nulla: qualche angolo nei proiettori malauguratamente introdotto da PSA, qualche impersonale cincischiata presa d'aria o sagomatura dello scudo; di nuovo solo la fanaleria posteriore, più anonima ma la preferisco alle precedenti frutto di un'interminabile lentissima evoluzione di quella della prima X5
Ritratto di Ale94
19 dicembre 2019 - 14:35
Bellissima vista nera vicino alla concessionaria che faceva il test drive , peccato che ne ho viste poche vendute a privati perchè le persone preferiscono sempre di più suv e crossover peró a me personalmente piace ed è piacevole,sportiva ed equilibriata.
Ritratto di Miti
20 dicembre 2019 - 12:40
1
Userei la parola ... prevedibile. Sono prevedibili. Io capisco che hai successo con un certo design. Ma tirarlo per anni ... ma qui la BMW forse a meno colpa di tutte le tedesche. Il gruppo VW l'ha innalzato al livello d'arte e di politica aziendale. Tipo ...Dai cambiamo tutto ... facciamo tutto nuovo .... cambiamo un po' di qui un po' di la ...ma lasciamo tutto come prima. Ma chi ha incoraggiato questa cosa siamo noi compratori. Loro sono hanno approfittato. Arrivare come ha detto un lettore di non capire più se hai dietro una polo o una golf è terribile. E mi è successo anche a me con l'ultima polo. Il design del auto è già morto. Diamo Viagra a tutte le utilitarie così diventano SUV. Poi che sa ...se esageri con due ti trovi forse anche con un camper ...non si sa mai. Da non provare a casa. Saluti
Ritratto di Giulio Menzo
21 dicembre 2019 - 14:51
2
Molto bella e tipicamente BMW,qualità tedesca. sinceramente però la trovo sempre la stessa.Non cambia mai. Orrendo il cruscotto digitale ,l'interno per il resto bello.Prese d'aria un po' inutili .Comunque resta un'auto valida anche se troppo grande. Preferisco Giulia
Ritratto di mirko.10
25 dicembre 2019 - 20:23
3
Rinnovata esteticamente, qualità costruttiva interna eccellente.. bella ed ottima berlina. Nessun vano refrigerato, peccato.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
26 dicembre 2019 - 21:11
Bella, però lo è di più il modello precedente. La Giulia Quadrifoglio Verde ha un motore potente, una velocità di >300 Km/h, alcuni bei dettagli e da guidare dev'essere entusiasmante. Quanto al design, personalmente non mi piace. Le uniche Alfa Romeo che ho amato sono la 75 e la 156 1° serie 1997-2003 (parlo di forme ovviamente). Gli ingegneri e i piloti fateli pure voi. Dopo Ferrari F8 e 488, McLaren 720S, Lamborghini Huracán e Jaguar F-Type Coupé vengono la Mercedes C 63 AMG Coupé (se potessi comprerei questa) e BMW M4. La Porsche 911 Carrera mi piace pure tanto e vorrei metterle le mani addosso, però mi piace di più il suo posteriore che i suoi fari tondi, che la rendono troppo aggraziata, addolcita. Ci volevano i fari della 918 Spyder.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
26 dicembre 2019 - 21:39
Ma tra Jaguar F-Type Coupé e la Mercedes C 63 Coupé sceglierei la Jaguar. Questa è la Jaguar più bella di tutte, non quella orribile carretta anni '50, '60 o non so bene quando,chiamata E-Type. La nuova F-Type, invece, è un po meno bella per colpa dei fari.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 dicembre 2019 - 16:02
Tra la Mercedes C63 S AMG e Jaguar F-Type Coupé 3.0 V6, però, preferirei la Mercedes.
Ritratto di luperk
11 maggio 2020 - 13:32
7,2 da 0 a 100. Niente trazione integrale. Quanto è ridicolo il mercato europeo
Ritratto di lupodelletna
3 gennaio 2021 - 02:32
Avete rotto i zebedei co sta Giulia ma lo volete capire che potete mettere il motore di un caccia rimarra sempre una semplice FIAT
Ritratto di Miti
3 gennaio 2021 - 02:38
1
Sento un po' di invidia qui ? Se la Fiat non fa auto fa schifo. Se invece fa auto ... fa schifo lo stesso. Mistero ...
Ritratto di Emanuele93
10 gennaio 2021 - 12:11
Fantastica in tutto prestazioni e comodità vanno a braccetto
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