PROVATE PER VOI

BMW Serie 4 Coupé: veloce, ma costosa

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2021
Pubblicato 21 dicembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 61.650
  • Consumo medio rilevato

    13,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    131 grammi/km
  • Euro

    6d
BMW Serie 4 Coupé
BMW Serie 4 Coupé 430i MSport Steptronic

L'AUTO IN SINTESI

La BMW Serie 4 Coupé è una classica gran turismo, con quattro posti “veri” e un bagagliaio capiente. La carrozzeria, slanciata e dalle forme decise, si fa notare, mentre la meccanica deriva da quella della berlina Serie 3. Nel caso della 430i, prevede un grintoso 2.0 turbo a benzina da 258 CV, abbinato a un valido cambio automatico a otto rapporti e alla trazione posteriore. La guida è appagante e i consumi sono più che ragionevoli, ma le sospensioni rigide e le gomme sportive non aiutano certo il comfort. Il prezzo è elevato e la dotazione di serie non così ricca.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Un bel guidare, evitando le buche

Questa nuova edizione della coupé della casa tedesca è cresciuta di ben 13 cm nella lunghezza, arrivando a 477 in tutto. Sempre molto filante, è ora  più vistosa. Nel frontale spicca l’inedito formato “maxi” della tipica mascherina sdoppiata delle BMW, e sono più marcati anche i parafanghi e i tratti dei paraurti: in generale, la BMW Serie 4 Coupé ha acquistato grinta. Per il genere di auto, l’abitacolo è spazioso. Davanti l’agio è notevole, mentre i due posti dietro sono adatti a persone non più alte di 170 cm.

La guida della BMW 430i Coupé M Sport è appagante, specialmente in questo allestimento M Sport che offre di serie accessori mirati proprio alla guida sportiva. È il caso dei freni maggiorati (molto efficienti), delle ruote di 18”, dello sterzo a demoltiplicazione variabile (superati i primi gradi di rotazione del volante, il comando si fa più diretto), oltre che del cambio automatico sportivo: ha le levette dietro il volante per un più comodo inserimento manuale delle otto marce e si abbina al Launch Control, il sistema elettronico che agevola le partenze “a razzo” sfruttando al massimo il motore e limitando il pattinamento delle ruote motrici. C’è pure la nuova funzione Sprint: tenendo premuta la levetta sinistra durante le frenate, scala più rapporti per volta e innesta la marcia più bassa possibile, così da garantire poi uno scatto più pronto. Il cambio è ben accordato al 2.0 turbo a benzina, che in questa versione da 258 CV (c’è anche con 184 CV) spinge deciso.

Eccellente la frenata della BMW 430i Coupé M Sport e notevoli la tenuta di strada e la precisione di guida. Tanto dinamismo, garantito anche dalle gomme sportive di 19” optional, si paga però sullo sconnesso: le irregolarità dell’asfalto si ritrasmettono bruscamente nell’abitacolo. Gli ammortizzatori a controllo elettronico possono dare una mano, ma sono un optional (non presente nell’auto del test) che si somma al già alto prezzo di listino. In quest’ultimo sono inclusi il climatizzatore trizona, il navigatore e il minimo indispensabile in fatto di sistemi di sicurezza: frenata automatica d’emergenza e mantenimento in corsia. Altri aiuti alla guida, fra cui il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori, si pagano a parte nei pacchetti Driving Assistant. Con cinque stelle, comunque, la BMW Serie 4 Coupé esce col massimo punteggio nei test realizzati nel 2019 dall’Euro NCAP. Efficace, in particolare la protezione dei passeggeri negli urti laterali: a conferma della robustezza della scocca.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Cura certosina e cruscotto così così

Plancia e comandi
L’imponente plancia della BMW 430i Coupé M Sport è molto ben fatta e impreziosita da inserti tipo alluminio. Il cruscotto digitale di 12,3” (optional nel Live Cockpit Professional, quello di serie è analogico) è ricco, ma dalla grafica un po’ confusa e con possibilità di configurazione limitate all’area interna del contagiri: può mostrare anche la potenza erogata dal motore. L’impianto multimediale prevede uno schermo di 10,3” (optional, quello di serie è di 8,8”) posto alla stessa altezza del cruscotto: è ben leggibile e reattivo al tocco. Sono forniti parecchi servizi (quasi sempre a pagamento) gestibili anche da remoto, e il software del sistema si aggiorna a distanza grazie alla scheda Sim integrata. Non mancano, poi, il Wi-Fi di bordo, oltre ad Android Auto e Apple CarPlay che riproducono svariate informazioni nel cruscotto e dispongono di collegamento senza fili. Ordinati gli altri comandi, fra cui quelli fisici nella consolle per il climatizzatore e i tasti nel tunnel per le quattro modalità di guida: Eco Pro (per contenere il consumo), Comfort, Sport e Sport+. Meno convincente il volante, specifico per la M Sport: ha la corona fin troppo spessa. 

Abitabilità
La BMW 430i Coupé M Sport offre quattro posti. Davanti c’è parecchio agio: di serie ci sono dei sedili avvolgenti con i fianchetti regolabili in larghezza, e le poltrone M (optional) della vettura del test aggiungono il cuscino allungabile, per appoggiare al meglio le cosce, e il poggiatesta (regolabile elettricamente) integrato nello schienale. Dietro, c’è abbastanza agio per le gambe e il divanetto offre due sedute un po’ infossate, ma comode; ridotto lo spazio in altezza. Non mancano bocchette e regolazioni separate per il “clima”: sono nel mobiletto fra le poltrone anteriori. 

Bagagliaio
Quanto a capienza, il baule della BMW 430i Coupé M Sport non fa rimpiangere troppo quello della berlina Serie 3 da cui deriva: offre 440 litri invece di 480. Capacità che si può incrementare ripiegando, con due pratiche leve sotto la cappelliera, lo schienale del divano (in tre parti). Il vano è facilmente accessibile (la soglia di carico è a soli 67 cm da terra) e anche ben sfruttabile: può contenere due “valigione” rigide sovrapposte una sull’altra.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Più divertente che confortevole

In città
Le strade cittadine non sono l’ambiente migliore per la BMW 430i Coupé M Sport: gli ingombri non sono facilmente individuabili per via della modesta visibilità. Inoltre, le sospensioni irrigidite e ribassate di 1 cm della M Sport e le gomme sportive di 19” (optional) fanno sobbalzare sul pavé. D’aiuto è invece la dolcezza del cambio (specie nella modalità Comfort), oltre alla progressione regolare del motore e allo sterzo abbastanza leggero. Niente male per una sportiva il consumo rilevato: 11,2 km/l. 

Fuori città
Pur non molto leggera, la BMW 430i Coupé M Sport è agile e ha un comportamento equilibrato, che dona confidenza. Nelle modalità sportive Sport e Sport+ si apprezzano la risposta più reattiva di cambio e motore, mentre lo sterzo, preciso, acquista la giusta consistenza. Molto efficaci i freni e basso il consumo nell’uso più tranquillo: 15,4 km/l.

Autostrada
La BMW 430i Coupé M Sport si rivela una confortevole gran turismo, dai consumi vicini a quelli di un’utilitaria: a 130 km/h abbiamo misurato 13,7 km/l. A questa andatura il 2.0 in ottava marcia è a soli 1900 giri, e non si sente; l’abitacolo è ben insonorizzato. Il comfort aumenta poi con i sistemi di guida del Driving Assistant Professional pack (è optional e include il cruise control adattativo) con cui l’auto viaggia quasi da sola. In caso di rallentamenti, la ripresa è pronta.

PERCHÉ SÌ

FRENI
L’impianto potenziato della M Sport garantisce rallentamenti repentini.

GUIDA
Così svelta nei cambi di direzione, con un rapido cambio automatico e uno sterzo preciso, oltre a un comportamento sicuro, la BMW 430i Coupé M Sport sa far divertire.

IMPIANTO MULTIMEDIALE
Dispone di parecchie funzioni, ha le connessioni wireless per i telefoni e la comodità di poter essere aggiornato online.

MOTORE
Sposa prestazioni sportive e bassi consumi.

PERCHÉ NO

CRUSCOTTO
Quello virtuale ha una grafica poco personalizzabile e non sempre chiara.

PREZZO
Pur alto, non include importanti dispositivi di ausilio alla guida come il cruise control adattativo. E si pagano a parte anche gli ammortizzatori “intelligenti” e la ricarica wireless per i telefoni.

SOSPENSIONI
La loro taratura privilegia la guida brillante, e l’assorbimento ne risente. 

VOLANTE
La corona spessa può non piacere a tutti.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31998
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri190 (258)/5000-6500
Coppia max Nm/giri400/1550-4400
Emissione di CO2 grammi/km131
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm477/185/138
Passo cm285
Peso in ordine di marcia kg1545
Capacità bagagliaio litri440
Pneumatici (di serie)225/45 R 18 ant. - 255/40 R 18 post
Serbatoio litri59

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 5800 giri 253,5 km/h250 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h5,8 5,8 secondi
0-400 metri14,1160,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri25,7205,9 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SPORTSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h24,3206,9 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h23,4207,5 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h1,8 non dichiarata
da 80 a 120 km/h3,8 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 11,2 km/litro13,7 km/litro
Fuori città 15,4 km/litro20,8 km/litro
In autostrada 13,7 km/litronon dichiarato
Medio 13,7 km/litro17,5 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,9 metrinon dichiarata
da 130 km/h 56,8 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri11,4
BMW Serie 4 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
50
31
29
46
VOTO MEDIO
3,3
3.30531
226
Aggiungi un commento
Ritratto di - ELAN -
21 dicembre 2021 - 13:52
1
"Tesla gne gne" l'han già scritto?
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 14:17
Tranquillo che il fenomeno tra poco arriva
Ritratto di Tu_Turbo48
21 dicembre 2021 - 14:52
Elan però dovevi specificare Tesla Model S Plaid....ultimamente il fenomeno è in fissa con questo modello di Tesla!!!
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 14:54
Go electric .. Ma va a CAG Aion , va ...
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 15:05
Ma voi ignoratelo altrimenti fate il suo gioco
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 15:24
Check a me fa fare delle grosse risate, non mi dispiace che ci sia.
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 15:33
Questo è lo spirito giusto ahaha inutile accanirsi, alla fine non ti risponde nemmeno, lancia la sua provocazione e via :)
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 16:12
Si al massimo usa gli altri nick
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 16:28
1
Flynn scusa , sta cosa non la capisco . Avere più nickname. Ma se fanno fatica scrivere tre parole collegate tra di loro di una qualsiasi presunta logica ? Cosa scrivono in tre o quattro ? O di più ?
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 18:25
Miti io ne ho contati una decina di un certo utente..
Ritratto di alvolante2021
21 dicembre 2021 - 13:53
Veloce, ma costosa...E STORPIA! Ma dove si presenta con un muso così orripilante?
Ritratto di Ikuko
21 dicembre 2021 - 18:13
Storpia sarà la zorra di tua madre
Ritratto di bangalora
22 dicembre 2021 - 21:06
Il BMW degno di nota e' il mitico 1602 quella era una BMW non questa. Sempre peggio. Suamo sinceri
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 13:56
Gran macchina e gran motore, e consuma molto meno di quanto mi aspettassi
Ritratto di deutsch
21 dicembre 2021 - 14:36
4
il vantaggio del tanto contestato dowsizing
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 15:02
Il 6 in alto girava in tutt’altro modo. Anche vero che ormai è sempre più difficile sfruttare certe prestazioni
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 15:04
@Flynn in effetti si.
Ritratto di Mark R
21 dicembre 2021 - 15:04
Tali consumi (pressoché in linea con le versioni precedenti) di certo non son figli del downsizing (che poi già da tempo c'era il 2.0 con 245 cv)... Semmai del cambio 8 rapporti, geometria variabile del turbocompressore e relativa gestione, oli bassa viscosità e altre soluzioni per ridurre gli attriti interni, sistema d'iniezione a pressione maggiore con più fasi d'iniettata per ciclo, camera di combustione ridisegnata etc.
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 15:06
@mark grazie per la spiegazione :-)
Ritratto di deutsch
21 dicembre 2021 - 15:14
4
tutto fa brodo, ivi compreso un 4 cilindri 2.0 rispetto al vecchio 6 cilindri 3.0, ma anche i fatto che oggi più di ieri si cerchi di contenere i consumi per ovvie ragioni
Ritratto di Mark R
21 dicembre 2021 - 15:24
Si riduce l'attrito interno ma niente di più però introducendo altri fattori negativi... Di certo il 3.0 ad andatura costante poteva girare più basso portando vantaggi sui consumi e riducendo gli attriti. Il downsizing lo trovo giusto sui mezzi di segmento B o massimo C ma non oltre. Si vedrà fra 100-150.000 km come sono messi questi 2.0; bmw ha avuto diversi problemi di rottura del monoblocco tra 2° e 3° cilindro nelle versioni 25d e 28-30i... Spero che abbiano risolto il problema. Infine anello debole del motore, il turbocompressore a maggior ragione ora con i dpf e gpf
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 15:31
Ero a conoscenza infatti dei problemi al turbo compressore delle BMW...
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 16:14
Uno dei tanti motivi per preferirgli la i4.
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 16:35
1
Prima dei Dieselgate anche la Vag aveva problemi coi turbo. Che erano fatte da qualche parte in Romania. Cosa divertente era che la manodopera era valida , i metallo , tra l'altro tedesco , non era a norma.
Ritratto di Ikuko
21 dicembre 2021 - 18:15
Mark r ma che calzo dici? Porta a rottamare la tua prius del 2006 che fai un favore all'ambiente e alla società
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2021 - 20:18
@MarkR: a parità di potenza e coppia, 2 e 3 litri son rapportati quasi allo stesso modo.
Ritratto di Mark R
21 dicembre 2021 - 20:34
Le curve caratteristiche di un 2.0 e un 3.0 sono diverse.. Uno ipoteticamente può avere la stessa coppia e potenza, ma tutto sta come viene erogata dunque curve diverse.
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2021 - 20:47
Certamente, ma la rapportatura è estremamente simile. I 4 cilindri BMW, ad esempio, hanno la caratteristica di "girare bassi" in virtù della particolare configurazione della sovralimentazione
Ritratto di Mark R
21 dicembre 2021 - 21:54
Ormai tutti i mezzi con cambi automatici a 8-9-10 rapporti vengono fatti girare bassi specie in modalità eco o comfort per ridurre i consumi.. Non è solo una caratteristica del 2.0 bmw. Esempio vedi anche il nuovo Ducato con il 2.2 e ZF 9 rapporti... Ai 100 km/h è a circa 1500 giri o meno, quando prima con il manuale 6 rapporti lo si vedeva anche a 2250-2500 giri a seconda del telaio (light o heavy) fino all'Euro 5b
Ritratto di Voltaren
23 dicembre 2021 - 12:04
@MarkR: mi riferivo alla sua affermazione "il 3.0 ad andatura costante poteva girare più basso portando vantaggi sui consumi" e alla mia risposta. Al di là delle curve, ovviamente diverse, a parità di potenza e coppia, la lunghezza dei rapporti, specie l'ultimo, è simile. Quanto al girare basso del 4 cilindri BMW, alludevo al 2 litri a benzina, caratteristica ripresa anche dalla prova di Auto.
Ritratto di alvolante2021
3 gennaio 2022 - 00:46
Veramente il 3.0 era un mostro per prestazioni ed economia. E non penso questo azzoppato 2.0 faccia poi così tali miracoli rispetto a sua maestà 6 cilindri in linea. Se a questo aggiungi la marginalità della differenza di tali consumi moltiplicato il numero limitato dei modelli sui quali verrà montato, capirai bene quali ENORMI vantaggi per l'inquinamento possano derivarne...Mah!
Ritratto di deutsch
3 gennaio 2022 - 09:42
4
oggi va così, downsizing e turbo e i dati di omologazione dicono che consuma meno ed emette meno co2
Ritratto di marcoluga
22 dicembre 2021 - 12:19
2
Impressionante, consuma circa come la 500 (69 CV) di mia moglie !!!
Ritratto di deutsch
22 dicembre 2021 - 12:34
4
urka, con quella di mia moglie faccio i 18 di media
Ritratto di Check_mate
22 dicembre 2021 - 13:17
In città? Mi pare molto molto molto buono
Ritratto di deutsch
3 gennaio 2022 - 08:49
4
è la media degli ultimi 30000 km
Ritratto di Mark R
22 dicembre 2021 - 14:42
Anche mia nuora ha la 500 con quel motore di Dicembre 2015.. Però dopo aver messo il filtro lavabile della sprint filter (non richiede lavaggi/oli come BMC, basta una soffiata; inoltre lascia passare più aria), messo decanter (camera di combustione più pulita dunque anche meno missfire da parte delle candele), tolto il tubo di venturi all'interno dell'airbox va decisamente meglio e i consumi sono sui 20 km/l (ruote 185/65 4 stagioni). Così da originale senza mappa ci sono dei vuoti per via della miscela più magra, andrebbe fatta una mappa.. In ogni caso si sente che il motore è meno strozzato, qualcosa di coppia in più. Il filtro lavabile sugli aspirati per me è indispensabile oltre a far risparmiare nel lungo periodo.
Ritratto di marcoluga
22 dicembre 2021 - 15:17
2
La mia è di fine 2014, quindi diciamo che con 14'000 Km in 7 anni non mi preoccupo più di quel tanto. Era giusto una osservazione per rapporto ad un'auto così prestazionale. ;o)
Ritratto di deutsch
22 dicembre 2021 - 16:01
4
batte pure la mia, 7000km negli ultimi due anni
Ritratto di Ferrari4ever
21 dicembre 2021 - 14:53
1
Cosa ti aspettavi, i 10 km/l?
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 16:31
1
Giuro che il cruscotto mi piace. E ... su questo modello il muso ...non è ....aia aia aia ... mi fa male dirlo ...il muso non è male !!! L'ho detto. Cavolo l'ho detto !!! Ho dei brividi !!!!
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 17:27
Miti per me dal vivo ha tutta un’altra resa estetica. In foto sembra sempre molto piatto, cosa che di fatto non è
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 18:26
1
Flynn , l'ho già vista. Ma non dirlo a nessuno. E me era quasi ... piaciuta. Che rimanga tra di noi , comunque.
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 18:26
Concordo con Flynn, dal vivo si fa apprezzare moooolto di più. Come tutte le ultime auto. Persino la Bayon dal vivo non era così male.
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 18:32
1
Check ...la Bayon ? Adesso non esageriamo. E come dire che le statistiche di Giulio sulle elettriche cinesi in Norvegia dette "dal vivo" risulterebbero verissime.
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 21:15
Non scherzo, dal vivo lascia al massimo indifferenti, ma non è così orribile
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 21:32
1
Check , quel auto è semplicemente un pugno nel occhio. E non uno così ....ma uno ben piazzato. Qxygenerator !!!!! Subito una ricetta !!! Una bella dose di ... di qualcosa. Qualsiasi. Basta che Check_mate ritorna in se. Esci da questo corpooooo , spirito maligno.
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 21:34
Azz è lo spirito del pessimo gusto di Giulio. Chiamate un esorcista, oppure Voltaren...
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 21:41
1
Scusa Flynn ...ma perché Voltaren ???
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 21:44
E’ il suo peggior nemico... e la sua ombra !!!
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 21:47
1
Flynn , Voltaren è un grande. Ma qui si tratta di roba seria. Molto seria. Ben oltre lui. Servono cure immediatamente. Se no ... perdiamo Check.
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 21:47
Voltaren è il combattente del blog. Il nostro filtro anti spam e fake news, provenienti più che altro da una fonte principale…
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 21:37
Ahahahahahha ragazzi l’ho vista domenica mattina, era grigia. Non mi piace come auto, ma c’è di peggio francamente.
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 21:40
1
Oxy .... Subito una manooooo....Check si sta dando da solo check-mate. Sta soffrendo al massimo. La situazione è ( quasi ) disperata !!!!
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 21:45
Hai ragione, forse sto studiando troppo hahahaha
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 21:50
1
Ecco , si sta rendendo conto. Meno male. Caspita che spavento. Comunque preventivamente esci subito è farti un giro.
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 21:44
1
Dai Check_mate ripeti con me !!! La bayon è brutta, la bayon è brutta , la bayon è brutta
Ritratto di Miti
21 dicembre 2021 - 18:34
1
Flynn , il problema di quella calandra non è solo la calandra ...ma anche quella targa tra le balle ...
Ritratto di Santhiago
21 dicembre 2021 - 21:53
Il muso ci sta.. Sull'intero invece continuo a vedere un certo old style da parte di bmw
Ritratto di Santhiago
21 dicembre 2021 - 21:53
Interno
Ritratto di Vecchio Caprone
21 dicembre 2021 - 18:59
@Check, non sarei molto convinto sui consumi, nessun dubbio ad andature calme e non in linea con quello che la macchina vorrebbe essere, se la tiri un pochino, dubito che possa fare più di 6/7 km per litro, potrei sbagliarmi, ma ho qualche dubbio, non che la cosa sia importante perché se ti compri una macchina del genere il consumo é una cosa relativa. Quello che mi sorprende in un certo senso é questa mania di rendere tutti uguali alla partenza. Metti il launch control e via, tutti uguali, il saper guidare non conta più. Boh. In ogni caso una bella macchinetta, secondo me, per chi é innamorato di questo tipo. La durata del quattro cilindri e del compressore, sono un'altra cosa. Dove poterla usare e gustarsela al meglio, quello é un altro problema.
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 20:50
Non ho fatto un riscontro effettivo nei due giorni in cui me l’hanno lasciata, ma a sensazione il consumo, tirandola, è quello. Però bho, non mi ha entusiasmato.
Ritratto di Pintun
21 dicembre 2021 - 13:58
Senza cruscotto digitale e senza cambio automatico merita 5 volanti.
Ritratto di alvolante2021
21 dicembre 2021 - 18:05
Fai anche senza muso...
Ritratto di Ikuko
21 dicembre 2021 - 18:17
alvolante2021 aka littleasea, anche quella zorra di tua moglie senza muso potrebbe essere considerato un essere umano invece che una bestia
Ritratto di alvolante2021
22 dicembre 2021 - 13:29
Iluko hai finito la grigliata? E tua mamma ha finito con l'accoglienza ospiti?
Ritratto di - ELAN -
22 dicembre 2021 - 11:31
1
e con due cilindri in più.
Ritratto di Quello la
21 dicembre 2021 - 14:16
Un po' troppo grossa per essere una vera sportiva... alle coupe grandi ho sempre preferito quelle di taglia inferiore.
Ritratto di Truman200
21 dicembre 2021 - 14:28
Ce l ha una mia conoscente, molto scomoda sulle nostre strade piene di buche, x il resto fantastica
Ritratto di erresseste
21 dicembre 2021 - 14:42
Per peso e dimensioni c'è l'alternativa Mustang
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 14:45
Non sono d’accordo sui giudizi delle sospensioni. Che le adattive siano optional io lo vedo come un pregio, a me non piacciono e comunque se non si vuole privilegiare il comfort basta rinunciare alle sospensioni MSport
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 15:25
* se si vuole ....
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 14:48
A me questo stile BMW piace molto, e specie nei colori scuri hanno un’aria areonautica/spaziale. Ma gli invidiosi diranno brutta...
Ritratto di Andre_a
21 dicembre 2021 - 16:37
Non è invidia, semplicemente gusti. A me i dentoni non piacciono.
Ritratto di Ikuko
21 dicembre 2021 - 18:18
Andrea ma se ti può permettere solo auto prese dallo sfasciacarrozze
Ritratto di Andre_a
21 dicembre 2021 - 20:53
Ciao, mi eri mancato! Un abbraccio
Ritratto di HypnoToad
21 dicembre 2021 - 16:58
Non potrò mai permettermi ne questa ne le sue rivali della categoria per via delle leggi in Italia ma continuo a invidiare quelli che guidano Camaro, Mustang e Dodge Charger negli Stati Uniti, di invidiare quelli che guidano una discutibile Serie 4 invece non mi riesce proprio.....
Ritratto di Ikuko
21 dicembre 2021 - 18:19
Aspetta che mi arriva la mia nuova M4 e al primo sorpasso vedi come te rode il bco di clo
Ritratto di - ELAN -
22 dicembre 2021 - 11:29
1
Ne sai qualcosa di rodimenti colà, dopo le tue esperienze col black a Spotorno?
Ritratto di maomar61
1 gennaio 2022 - 00:58
@ELAN Scusa ma ti riferisci forse al Black Bull di Spotorno?
Ritratto di Tu_Turbo48
21 dicembre 2021 - 14:49
Una Coupè interessante soprattutto al giorno d'oggi dove si vendono solo Suv noiosi. Esteticamente è gradevole, tranne per la calandra a forma di denti di castoro che stona molto, anche gli interni non sono niente male ben rifiniti in stile Bmw, ottimo anche il motore che non consuma neanche tanto per essere un Benzina. Peccato però per il prezzo alto!!!
Ritratto di nik66
21 dicembre 2021 - 14:56
secondo me l'unica nota stonata è quello smisurato ex doppio rene (ex perchè ormai è un corpo unico), tutto il resto mi piace
Ritratto di BZ808
21 dicembre 2021 - 15:13
Insomma, solo per danarosi amanti della guida...
Ritratto di Ikuko
21 dicembre 2021 - 18:20
Mica è una M4
Ritratto di Flavio8484
21 dicembre 2021 - 15:17
E be, una nota diversa in un mare di suv, tanta roba!manuale no?
Ritratto di Das Driver
21 dicembre 2021 - 16:02
1
commovente interpretazione di sportività, dove di sportività non se ne vede da nessuna parte se non nel motore, castigato però da circa due tonnellate tra acciaio e innumerevoli frivolezze installate a bordo. Finirà nelle mani di qualche nostalgico pensionato che non si arrende all'età a che avanza o più facilmente a un malavitoso medio. Molti esemplari finiranno poi mestamente nei depositi dei fermi amministrativi. Un classico
Ritratto di LoSvizzero
21 dicembre 2021 - 16:26
1
Un classico cosa ? finirà nelle mani di chi se la permettere .... Stecca ......mutismo .....e rassegnazione !!! Brutta bestia l'invidia.
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 16:27
Comprendilo, è in lutto per il flop della Golf 8
Ritratto di LoSvizzero
21 dicembre 2021 - 16:34
1
ah...ok....... le mie più sentite condoglianze. :-)))
Ritratto di - ELAN -
22 dicembre 2021 - 11:34
1
Sì, sono commenti che dietro ad una crosta di competenza (mal)celano sempre un oceano di invidia.
Ritratto di cvcekd
23 dicembre 2021 - 00:17
1
@Das Driver dal disprezzo che provi per questo genere di automobili, indubbiamente divertenti da guidare, si deduce che tu sia un felice e orgoglioso "das driver" di utilitarie, vale a dire le uniche che ti puoi permettere.
Ritratto di HypnoToad
21 dicembre 2021 - 16:06
Scende un velo di tristezza a sapere che negli Stati Uniti con la stessa cifra ti prendi una Camaro ZL1-1LE da track-day, poi chiaro il prezzo della BMW non sarà lo stesso ma non capisco in che modo si possa preferire questa.....
Ritratto di cvcekd
23 dicembre 2021 - 08:50
1
Io preferirei questa anche solo per l'estetica. Poi di bmw di questa fascia di prezzo ce ne sono per le strade un'infinità al contrario di Camaro, io ne ho vista una qualche giorno fa e devo dire che ha una linea tamarra che più tamarra non si può, esclusivamente per ragazzini figli di papà.
Ritratto di HypnoToad
23 dicembre 2021 - 12:18
Bah i gusti sono gusti ma dubito fortemente che gli appassionati di motori veri preferiscano una BMW con un viso così poco sensato e poco gradevole ad un'auto iconica che continua la sua tradizione evolvendosi ma non abbondando i richiami estetici delle sue origini, tra l'altro il discorso sulla linea tamarra è fuori luogo sia perchè stiamo parlando di coupè a due posti sia perchè la nuova serie 4 ha una verticalità nelle sue nuove linee che richiamano molto le muscle car americane a differenza della precedente serie.....
Ritratto di ziobell0
21 dicembre 2021 - 16:32
bel mezzo, molto muscolosa (il muso però non si può vedere), plancia con i display ben integrati
Ritratto di 19andrea81
21 dicembre 2021 - 16:58
Cenza le cromature e molto meglio
Ritratto di Probabilmente
21 dicembre 2021 - 17:11
Passa il tempo ma io continuo a non capire quel muso. Nulla da eccepire sul resto!
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2021 - 17:25
1
Bella di sicuro ma non capisco il motivo della costante crescita di dimensioni ( e di peso) è praticamente lunga come una serie 8, anzi il passo è addirittura maggiore con conseguente aumento di peso e riduzione dell agilità... Quel 2.0 turbo rende molto meglio sulla z4 e/o toyota supra
Ritratto di Ikuko
21 dicembre 2021 - 18:22
Su un'auto di questo genere va bene un 6 in linea
Ritratto di Dr.Torque
21 dicembre 2021 - 17:26
Una serie 4 da 4,77 m e più di 1500kg: un pachiderma, e pure scomodo.
Ritratto di - ELAN -
22 dicembre 2021 - 11:36
1
Contano le prestazioni e come va sul guidato. Sicuramente una 2er coupè può essere molto più agile. Lo è?
Ritratto di Dr.Torque
22 dicembre 2021 - 16:40
Non ho guidato né l'una né l'altra ma sulla carta sembrerebbe che quello che era una volta il dinamismo della serie 3 sia ora stato ereditato dalla 2 mentre la 4 ormai si avvicina alla precedente 5.
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2021 - 15:14
1
Gia lo era della precedente 4, figurarsi di questa nuova.. poi l elettronica cerca di metterci una pezza ma la fisica è spietata..
Ritratto di Alvolantino
21 dicembre 2021 - 18:11
Più di 60k per un'auto così lenta? Soldi buttati! A questo prezzo si prende la model 3 performance che gli passa sopra, sotto, a destra e a sinistra tutto in una volta e la bmw nemmeno si accorge tanto é più veloce la Tesla! Go Electric!
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 18:13
E se lo dice TwizyBoy c’è da crederci ...
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2021 - 21:58
1
In quanto a bellezza la model 3 non gli lega nemmeno le scarpe ma tu sei troppo fulminato per capirlo!!
Ritratto di piero29
22 dicembre 2021 - 13:47
Ma sei normale oppure hai seri problemi?
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2021 - 01:20
1
Ma chi???
Ritratto di Truman200
21 dicembre 2021 - 18:37
Senza cruscotto digitale e senza cambio automatico una stella
Ritratto di giulio 2021
21 dicembre 2021 - 18:39
L'auto è bella paradossalmente proprio per i due enormi reni sul muso, però giuro mi appariva la pubblicità della BMW mente guardavo la novità Nio Et5 giorni fa non ricordo dove (in che sito) e comunque questa mi appariva vecchia, cioè contemporanea, poi ci sono auto già nel futuro.
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2021 - 20:21
La sua opinione qui vale quanto una moneta da 3 euro
Ritratto di Alfiere
21 dicembre 2021 - 19:52
2
una BMW "30" col 4 cilindri è patetica.
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2021 - 20:22
Decolla? Sì. Basta e avanza. Oppure, potremmo considerare patetiche le Ferrari col V6.
Ritratto di Alfiere
22 dicembre 2021 - 10:27
2
Ma non ho nulla contro il 4 in se, ma chiamarla 30 è una poverata d'immagine degna di Audi, BMW è migliore di cosi.
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2021 - 11:18
Scusa Alfiere ma come avrebbero dovuta chiamarla? E le varie declinazioni di potenza del 2.0?
Ritratto di Alfiere
22 dicembre 2021 - 14:01
2
25 e 28i sono cadute in disuso?
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2021 - 14:59
No, ma sono già utilizzate. Una volta la cilindrata era univoca, oggi sul B48 hanno almeno 5 tagli di potenza
Ritratto di Voltaren
23 dicembre 2021 - 12:07
@Alfiere: ma anche 25 e 28, come 30, erano 6 cilindri. Cosa cambia?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
21 dicembre 2021 - 23:08
Quella calandra resta orribile, la serie precedente, viceversa, era un capolavoro. Tuttavia, dev'essere buona da guidare.
Ritratto di - ELAN -
22 dicembre 2021 - 11:30
1
Concordo.
Ritratto di - ELAN -
22 dicembre 2021 - 11:31
1
Resta una "voglia di sei cilindri" inespressa. A 61 mila euro. Su un'altra vettura basta e avanza, ma su una 4er sportiva questa è una "voglia di sei cilindri".
Ritratto di - ELAN -
22 dicembre 2021 - 11:31
1
Insoddisfatta più che inespressa.
Ritratto di piero29
22 dicembre 2021 - 11:36
dietro per ora non mi convince molto....magari vedendone qualcuna in strada potrei convincermi che è pure gradevole...per ora mica tanto...pregevole il motore termico ovviamente...
Ritratto di fastidio
22 dicembre 2021 - 12:21
7
Peccato che il 430i abbia un 2000, sarà anche un buon motore ma rimango dell'idea che era preferibile un 6 in linea.
Ritratto di prisol
22 dicembre 2021 - 16:23
E' da una vita che il 30i è un 2000...almeno dal 2015
Ritratto di fastidio
27 dicembre 2021 - 12:54
7
Lo so che è da una vita che le sigle Bmw non corrispondono alla motorizzazione, grazie
Ritratto di marcoluga
22 dicembre 2021 - 12:28
2
Per chi sostiene che i dentoni da castoro siano belli, dico di confrontare questo frontale con quello della Z4. Secondo me basta questo per "prendere coscienza".
Ritratto di Gabbo19
22 dicembre 2021 - 19:47
3
Eh niente, più la guardo e più penso che la precedente era bellissima... Il posteriore è inutilmente lungo, la calandra anteriore oscena. Dentro è un passo avanti, ad eccezione del quadro strumenti digitale che è fastidioso oltre che poco leggibile. La dinamica sarà sicuramente sempre di livello bmw, ma secondo me siamo su dei livelli di peso davvero eccessivi. Farò un test drive per conoscerla meglio, ma dubito che possa scattare la scintilla
Ritratto di - ELAN -
23 dicembre 2021 - 11:24
1
Se scatta la compri? O valuti una M4?
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 19:50
Penso che si riferisca già all’ M4. Non ci credo che qualcuno molli un’M2 per un 430
Ritratto di bangalora
22 dicembre 2021 - 21:01
Non si sono sprecati i disegnatori di BMW sempre e solo le stesse linee un po piu' larga, un po piu' lunga e il gioco e' fatto non nel prezzo quello lievita come un panetun.
Ritratto di Mikilida
22 dicembre 2021 - 21:06
Basta che non si autoincendia come mi è successo a bordo della mia stupenda X5, in 40 secondi mentre viaggiavo a 90 Km/h. E il problema più grande è che dopo un anno non mi hanno ancora risarcito almeno il costo d'acquisto. Mai più BMW non è una casa seria. Sconsiglio BMW a tutti è un dovere civico e sociale, non vorrei che accadesse a nessun altro quello che è successo a me.
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2021 - 21:19
Se non ricordo male era usata ma aveva i tagliandi ufficiali della casa vero? Ma in caso di incendio il risarcimento non spetta all’assicurazione del veicolo?
Ritratto di Mikilida
26 dicembre 2021 - 11:46
È accaduto all'estero, in un paese extraeuropeo, purtroppo
Ritratto di Flynn
26 dicembre 2021 - 11:56
Mi scusi, io capisco il suo rammarico, ma perché dovrebbe essere BMW e non l’assicurazione a risarcirla?
Ritratto di Mikilida
26 dicembre 2021 - 21:13
Perché è accaduto all'estero in paese extraeuropei. Dopo un mese dall'acquisto.
Ritratto di Flynn
26 dicembre 2021 - 21:20
Temo di non capire. Lei ha scelto un’assicurazione che non le copre l’incendio all’estero. Va all’estero, l’auto si brucia, l’assicurazione ovviamente non la copre e ora pretende i soldi da BMW. E’ corretto?
Ritratto di Mikilida
2 gennaio 2022 - 12:41
Si corretto. In un paese extraeuropeo l'assicurazione italiana non copre, ne devi fare un'altra per il transito ma solo RC. Poi l'auto si è incendiata per un vizio di costruzione come 1,6 milioni nel mondo, 350000 in Europa e 25000 in Italia. Riviste autorevoli del settore come questa lo hanno riportato. La stessa BMW nella loro circolare interna di Gennaio 2021 lo dichiarano. Infine per essere preciso si tratta del motore 2000 diesel biturbo. Tutte le auto BMW con questo motore sono state coinvolte. Ti dovevo questa spiegazione spero essere stato esauriente. Ciao
Ritratto di Flynn
2 gennaio 2022 - 13:08
Si adesso la questione è molto più chiara. Bhe se è presente un vizio di costruzione sembra doveroso che la casa ne risponda in prima persona indipendentemente da dove è successo il problema. Sarebbe interessante sapere se sono stati fatti richiami su quel motore per ovviare al problema . Comunque grazie per la delucidazione, ignoravo che i danni incendi non fossero coperti extra/UE
Ritratto di domila
23 dicembre 2021 - 17:00
A me piace molto. Dal vivo rende anche di più
Ritratto di Cruiser956
24 dicembre 2021 - 18:44
1
Mi avevano insegnato che i castori hanno 4 zampe. Errore ! Ce ne sono anche a 4 ruote ! Ridicola (ihmo)
Ritratto di maomar61
1 gennaio 2022 - 01:02
@Cruiser956 Concordo pienamente. Questo doppio rene ingigantito è ridicolo, sembra uscito da un cartone animato. Povera BMW....
Ritratto di bangalora
3 gennaio 2022 - 11:22
Mha non so se sia un caso ma la mia un 1.6 ibrida a benzina con motore elettrico fa di media i 20km/l
Ritratto di Fabri1981
5 gennaio 2022 - 09:03
Io l'ho vista dal vivo e me ne sono innamorato... tanto che l'ho scelta come mia prossima auto
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2022 - 09:04
Grandissimo! Complimenti, veramente
Ritratto di Fabri1981
5 gennaio 2022 - 09:25
Grazie! Dopo aver letto tutti i commenti avevo paura a scriverlo... anzi sinceramente spesso trovo, anche sotto altre prove, commenti immotivatamente denigratori di questo o quel modello. A volte mi ricordano la favola di Esopo de "la volpe e l'uva", mentre altre si da solo fiato alle trombe giusto per dire qualche cosa di "forte". Io cercavo la mia nuova auto e venendo da un SUV (sportiveggiante) volevo rimanere sulla stessa categoria, anche perchè obiettivamente mi sono trovato bene (altezza da terra, versatilità, etc)... ma quando sono entrato in BMW ed ho visto lei è stato amore a prima vista, ha prevalso la parte emozionale su quella razionale! Non concordo pienamente con la prova di "al volante" sul fatto che sia rigida... io ho fatto diversi test drive su strade sconnesse, proprio perchè avevo tale paura, e con i 18 l'ho trovata "confortevole" ... ma ho avuto sempre macchine rigide (compreso il SUV che ho ora). Inoltre trovo confortevole che gli interni, seppur tecnologici, abbiano sempre lo stesso inconfondibile stile BMW.
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2022 - 10:20
A me fanno morire anche i “coreanoidi” fissati con il rapporto qualità/prezzo , che pretendono di insegnarti cosa comprare senza tener conto che ognuno i soldi se li suda e se li butta a piacimento. Concordo sulla tua valutazione delle sospensioni, personalmente ho sempre trovato l’assetto M il miglior compromesso tra confort e guidabilita’, lo preferisco anche alle adattive. Bello anche leggere ancora di scelte ancora fatte di pancia e non di testa.
Ritratto di Fabri1981
5 gennaio 2022 - 11:19
Non ho nulla contro le coreane anzi, mio fratello è alla seconda i10 mentre i miei genitori hanno comprato la nuova tucson mhev. Soprattutto la tucson è un ottimo mezzo... ma per le mie aspettative attuali non sarebbe stato consono. Voglio un mezzo emozionale e tecnicamente raffinato... uno di quelli che appena metti in moto ti vien da sorridere e non scenderesti più :-) La nuova serie 4 coupè non ha rivali al momento nel suo segmento (che poi fondamentalmente sono 2). Ovviamente parere personale.
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2022 - 11:27
Ovviamente non mi riferivo agli acquirenti tipo ma a certi personaggi pittoreschi che popolano questo blog e che non necessariamente guidano auto coreane, le quali trovo ben realizzate anche se difficilmente incontrano il mio gusto: meno vedo cromature meglio sto.
Ritratto di Fabri1981
5 gennaio 2022 - 12:01
ti scritto in pvt
Annunci

Bmw Serie 4 coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 4 coupe usate 201821.29932.17023 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 201925.90035.07014 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202025.90044.22018 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202141.90059.40023 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202244.50066.11039 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202343.85064.57027 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202459.90071.3405 annunci

Bmw Serie 4 coupe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 4 coupe km 0 201841.90044.1002 annunci
Bmw Serie 4 coupe km 0 2022197.000202.0002 annunci
Bmw Serie 4 coupe km 0 202457.70066.7308 annunci