PROVATE PER VOI

BMW Serie 1: corre veloce e non ha mai sete

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2012
Pubblicato 25 febbraio 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.270
  • Consumo medio rilevato

    22,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    119 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
BMW Serie 1
BMW Serie 1 120d Urban 5 porte

L'AUTO IN SINTESI

Berlina dall’anima sportiva, gratifica nella guida e offre notevoli prestazioni, peraltro confortate da bassi consumi. È anche piuttosto comoda, ma l’abitabilità posteriore si conferma scarsa e il prezzo piuttosto “pesante”, considerato che incidono anche svariati optional irrinunciabili.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Dotazione
2
Average: 2 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Una berlina davvero sportiva

Unica berlina compatta a trazione posteriore, vanta un ottimo equilibrio delle masse che favorisce la guidabilità. Sportivo anche il carattere del turbodiesel da 184 CV che equipaggia questa versione, soprattutto con il rapido cambio automatico a otto marce (optional). Anche se po’ più grande del modello uscente, questa cinque porte resta carente in fatto di abitabilità posteriore. È, inoltre, piuttosto cara, considerato pure che è difficile rinunciare ad accessori “qualificanti” come le sospensioni elettroniche o i cerchi maggiorati.

La “piccola” della casa di Monaco è stata rinnovata di recente ed è cresciuta di 8 cm in lunghezza (per un totale di 432) e di 2 in larghezza. Ancor più slanciata che in passato, si distingue soprattutto per il frontale con i fari a mandorla (i proiettori bixeno circondati dalla corona di led delle luci diurne sono optional); tipica della Urban è la finitura in bianco degli specchi retrovisori, della griglia della mascherina e degli inserti nella parte inferiore dei paraurti.

Elemento peculiare è il lungo cofano, necessario per ospitare il motore montato in posizione longitudinale, che invia la sua potenza alle ruote posteriori: una soluzione unica nella categoria (le rivali hanno la trazione anteriore e il motore disposto trasversalmente), che favorisce il bilanciamento delle masse e la maneggevolezza, ma non l’abitabilità: questa cinque porte rimane piuttosto sacrificata per quanto riguarda i posti dietro.

Notevoli le prestazioni del 2.0 turbodiesel da 184 CV, valorizzate dal rapido e dolce cambio automatico a otto marce; quest’ultimo è optional come altri accessori tecnici che contribuiscono a innalzare la qualità della guida, quali i cerchi di 17 pollici, lo sterzo con servocomando a rapporto variabile (diventa più “diretto” nelle curve strette) e le sospensioni elettroniche che mettono d’accordo agilità e comfort. 

Considerato il prezzo, la dotazione dovrebbe essere più generosa: sono di serie i fendinebbia, il “clima” bizona e la radio, ma gli utili sensori di parcheggio (davanti e dietro) si pagano a parte come il cruise control (costoso perché include il sistema di frenata automatica). Ripiegando sulla Unique si risparmia, ma si rinuncia – fra l’altro – ai cerchi in lega di 16 pollici, ai sedili parzialmente in pelle e al bracciolo fra le poltrone anteriori.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Qualità con qualche svista

Materiali e assemblaggi non deludono, ma lo spazio per riporre gli oggetti è scarso e le alette parasole troppo economiche; la maggior parte dei servizi di bordo si controlla da una grossa manopola nel tunnel, circondata da sette tasti. Davanti si siede in basso, come sulle sportive, con l’ingombrante tunnel a separare le sagomate poltrone, mentre il divano è sufficientemente comodo soltanto per due. Il baule è stretto, ma la capacità di carico eguaglia quella delle rivali; peccato, però, dover pagare a parte lo schienale suddiviso in tre sezioni.

Plancia e comandi
Tutto è improntato alla semplicità, a cominciare dal cruscotto (chiaro nella lettura e con l’indicatore di consumo in evidenza, ma privo di termometro del liquido refrigerante) per arrivare ai comandi nella plancia, bene a portata di mano. Una tastiera e una manopola nel tunnel consentono la gestione delle funzioni di bordo, inclusa la radio (di serie), il navigatore (optional, si può scegliere fra due modelli) e il vivavoce Bluetooth (offerto in pacchetto con una presa Usb) A sinistra della leva del cambio c’è il bilanciere per selezionare la modalità di guida fra la Eco-Pro (ottimizza il funzionamento del motore e dei sistemi di bordo in funzione della riduzione dei consumi), la Comfort, la Sport (lo sterzo e le sospensioni elettroniche si induriscono, e il cambio automatico “insiste” con le marce basse) e la Sport+ (innalza la soglia di intervento dell’Esp). Al posto degli appariscenti inserti in plastica bianca su tunnel, plancia e porte, si possono avere quelli in alluminio, ma si pagano a parte. Sottotono rispetto al resto le alette parasole, e scomoda la leva del freno a mano.

Abitabilità
Rispetto al vecchio modello lo spazio a bordo è un po’ aumentato, ma l’ingombro del tunnel è evidente anche davanti, dove si viaggia su sedili non molto larghi e piuttosto “contenitivi”; la posizione di guida è bassa e sportiva, con il volante più liberamente regolabile della poltrona. Il divano ha la seduta e lo schienale sagomati per accogliere soltanto due adulti (meglio se di statura non troppo elevata), mentre un eventuale terzo passeggero viaggia davvero scomodo e con pochissimo spazio per i piedi; in compenso le bocchette del “clima” posteriori sono di serie, come il bracciolo centrale. Quest’ultimo include un doppio portabicchiere, che va ad aggiungersi a quelli davanti alla leva del cambio (di cui il destro destinato ad accogliere la chiave elettronica). Anche se accuratamente rivestito, il cassetto di fronte al passeggero è piccolo, privo di serratura a chiave e non climatizzato. 

Bagagliaio
Con 360 litri di capacità, il baule non ha molto da invidiare a quelli delle rivali ed è sufficiente per stivare quel che occorre per un weekend in quattro, ma la larghezza limitata (anche a livello di apertura) ne intacca un po’ la praticità. Peccato pure che il rivestimento e la realizzazione di alcuni dettagli (per esempio il cavo di massa lasciato a vista) siano inadeguati al prezzo dell’auto, come sorprende che per avere lo schienale frazionato in tre parti (reclinando quella centrale si possono caricare gli sci conservando quattro posti) si debba sborsare un extra. Sotto il pavimento è collocata la batteria: una soluzione volta a spostare i pesi verso la coda.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Guidarla è un vero piacere

In città ci si muove agili, ma la visuale offerta dal lunotto è scarsa e, anche se la carrozzeria non è ingombrante, conviene acquistare i sensori di distanza. Lo sterzo, che a bassa velocità non è leggero, fra le curve ripaga con la sua prontezza e la grande precisione, mentre le sospensioni elettroniche sono l’ideale per chi non ama i compromessi: in modalità Comfort fanno viaggiare comodi, mentre selezionando Sport esaltano la reattività dell’auto e il piacere di guida. Sempre all’altezza il generoso turbodiesel, che lavora in perfetto abbinamento con il cambio automatico: guidando in relax assicura fluidità e consumi bassissimi, ma non manca di grinta se si cercano le prestazioni.

 

In città
In città la 120d consuma quanto un’utilitaria (abbiamo misurato 15,6 km/l), e il merito va pure allo Stop&Start, il cui funzionamento è, comunque, accompagnato da qualche scossone. Il comfort non scarseggia neppure sullo sconnesso, e la carrozzeria è abbastanza compatta per muoversi senza impaccio negli spazi ristretti. Tuttavia, lo sterzo non è leggero e in manovra si devono anche fare i conti con la scarsa visibilità posteriore: meglio acquistare i sensori (che sono piuttosto cari perché offerti in un pacchetto che include sia quelli anteriori, sia quelli posteriori). 

Fuori città
In modalità Comfort si viaggia in souplesse, con il turbodiesel che lavora a regimi bassissimi ma è sempre pronto a rispondere all’acceleratore; selezionando Sport, invece, l’auto diventa più reattiva perché le sospensioni elettroniche si induriscono, e il funzionamento del cambio automatico si fa più grintoso (anche se il massimo piacere di guida si ottiene con le palette al volante, che comportano, però, un ulteriore esborso). La guida gratifica e la tenuta di strada è eccellente, al pari dell’agilità, ma spingendo al limite ci si deve abituare allo sterzo a rapporto variabile, molto sensibile nelle curve più strette; inoltre, in modalità Sport+ si deve tenere anche conto che l’Esp lascia più libertà all’auto e che, accelerando a fondo in uscita di curva, si può verificare qualche scodata. Ottimi i consumi: abbiamo sfiorato i 18 km/l.

In autostrada
Un’auto così veloce in grado di percorrere 15,9 km/l in autostrada non è comune, ma va detto che l’ottavo rapporto del cambio automatico è lungo al punto che il motore, a 130 km/h, lavora a soli 1900 giri (cosa che favorisce anche la silenziosità). Ciò non vuol dire, comunque, che il 2.0 turbodiesel sia pigro quando serve ripresa e si preme sull’acceleratore, anzi. Notevole la sensazione di sicurezza garantita dallo sterzo, solido e preciso anche ad alta velocità, e dai freni, resistenti e capaci di spazi d’arresto fra i migliori della categoria. Il regolatore di velocità adattativo è utile, ma quando il traffico è intenso interviene frequentemente sui freni sacrificando la fluidità di marcia.

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Velocità controllata a pagamento

Logicamente, la dotazione di serie include anche sei airbag e i fari fendinebbia, oltre all’Esp che diventa più “permissivo” quando si seleziona la modalità Sport+: è una caratteristica gradita alla clientela più sportiva. Fra gli optional a pagamento ci sono i fari allo xeno e il cruise control adattativo, che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Nei crash test Euro NCAP la BMW Serie 1 ha ottenuto cinque stelle.

Nei crash test Euro NCAP la BMW Serie 1 è stata premiata con la valutazione massima, ossia le cinque stelle, supportata da confortanti punteggi nelle aree di verifica specifiche: 91% per quanto riguarda la protezione degli occupanti, 83% per i bambini assicurati a seggiolini Isofix e 63% per la tutela dei pedoni (un risultato superiore alla media); notevoli pure gli 86 punti relativi ai sistemi di assistenza alla sicurezza. La dotazione di airbag è quella classica, con gli elementi a tendina estesi ai posti dietro e quelli laterali previsti soltanto per i passeggeri anteriori; peccato dover pagare a parte l’interruttore per disattivare il “cuscino” anteriore destro (operazione necessaria quando si monta un seggiolino per trasportare i bambini). Oltre ai fendinebbia è di serie anche l’Esp, il cui intervento è graduabile: se il sistema di controllo dinamico della vettura è in modalità Sport+, si attiva soltanto in caso di sbandata evidente. Appartengono alla lista degli optional a pagamento i fari allo xeno (con led diurni ad anello) e il regolatore elettronico di velocità, che è di tipo attivo: grazie a un radar nella parte superiore del parabrezza e ad altri due nel paraurti, misura la distanza dal veicolo che precede e – se necessario – rallenta automaticamente l’auto per mantenere la distanza di sicurezza. 

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Le sue virtù si pagano

Sulle qualità intrinseche della 120d non si discute, e sull’esclusività – nell’ambito della sua categoria – della trazione posteriore nemmeno, ma questa tedesca costa cara e il prezzo diventa quasi proibitivo se si attinge all’invitante lista degli optional per equipaggiarla come merita. Il fatto che il suo generoso turbodiesel consumi pochissimo non basta a farne una scelta “razionale”: è l’auto giusta per chi vuole una cinque porte che sia prima di tutto gratificante da guidare, e non bada troppo all’abitabilità posteriore.

Il raffinato assetto basato su sospensioni anteriori McPherson con due bracci trasversali anteriori e su un retrotreno multilink a cinque bracci, unito alla trazione posteriore, fa di questa berlina un “pezzo unico” nella sua categoria, senza contare che, rispetto al modello precedente, le carreggiate sono più larghe (di 5,1 cm davanti e di 7,2 dietro). Tanto per ribadire che la 120d, nonostante la carrozzeria a cinque porte, è una vettura che si sceglie innanzitutto per il piacere di guida, peraltro sottolineato da un turbodiesel potente e disponibile a tutti i regimi, oltre che parco nei consumi. Chi, invece, cerca soprattutto praticità farà bene a guardare altrove, non tanto per il bagagliaio (la cui capacità è allineata a quella della media di categoria) quanto per l’abitabilità posteriore, sacrificata per tre e appena sufficiente per una coppia di adulti. Da vettura “sfiziosa” anche il prezzo, sì giustificato dai notevoli contenuti tecnici ma, pure, destinato a lievitare con gli optional: se è difficile fare a meno di accessori quali i sensori di parcheggio o il cruise control attivo, chi desidera il massimo da quest’auto difficilmente rinuncerà al cambio automatico, alle sospensioni elettroniche (indipendentemente dalle quali si può avere l’assetto ribassato di 1 cm), al servosterzo con assistenza variabile o ai cerchi maggiorati.

PERCHÉ SÌ

Perché sì

Agilità
Maneggevole e rapida nelle variazioni di traiettoria, questa tedesca dona gratificazioni di guida degne di una vera sportiva; l’equilibrata distribuzione delle masse favorisce il bilanciamento in curva.

Cambio
Il raffinato automatico-sequenziale a otto rapporti è un optional caro, ma consigliabile: quando si guida in relax offre grande dolcezza di funzionamento, ma è pure abbastanza rapido nella guida brillante.

Consumi
La spesa “alla pompa” è paragonabile a quella di un’utilitaria: nonostante l’esuberante potenza, il turbodiesel si accontenta di poco gasolio in qualsiasi condizione d’impiego (compresa l’autostrada, dove viene in aiuto l’ottava marcia ben distesa).

Prestazioni
Per una berlina compatta che pesa meno di 1400 kg, 184 CV non sono certo pochi, tanto più che vengono erogati con grande fluidità e gestiti dal valido cambio automatico: accelerazione e velocità massima sono fra le migliori della categoria.

PERCHÉ NO

Perché no

Dotazione
A giustificare il prezzo elevato c’è la meccanica raffinata, ma non l’equipaggiamento di serie, che non è propriamente generoso: per avere una 120d “al meglio delle sue potenzialità” si deve mettere mano al portafogli. 

Finiture
I materiali sono di qualità e gli assemblaggi curati, ma non mancano dettagli sottotono (come le alette parasole) né qualche economia fuori luogo in una vettura così cara (per esempio, il rivestimento e alcuni dettagli del baule).

Posti dietro
L’accessibilità al divano non è ottimale e l’abitabilità – pur migliorata rispetto a quella del vecchio modello – resta sufficiente soltanto per due persone… e solo a patto che non abbiano le gambe troppo lunghe; in tre, invece, si sta davvero scomodi.

Visibilità
Davanti e lateralmente la visuale soddisfa (a dispetto della posizione di guida decisamente bassa), mentre dietro no: il lunotto è piccolo e i poggiatesta reclinabili si pagano a pare, come pure i sensori di parcheggio.

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 7a a 4200 giri   225,6 km/h 228 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 7,3   7,3 secondi
0-400 metri 15,2 146,3 km/h non dichiarata
0-1000 metri 27,9 187,9 km/h 27,4 secondi
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h in 4a 26,4 188,6 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a 25,3 189,7 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a 2,4    
da 80 a 120 km/h in 5a 5,2   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   15,6 km/litro 18,9 km/litro
Fuori città   17,9 km/litro 24,4 km/litro
In autostrada   15,9 km/litro non dichiarato
Medio   16,7 km/litro 22,2 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,8 metri non dichiarata
da 130 km/h   62,4 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,1 metri 10,9
Cilindrata cm3 1.995
No cilindri e disposizione 4
Potenza massima kW (CV)/giri 135 (184)/4000
Coppia max Nm/giri 380/1900-2750
Emissione di CO2 grammi/km 119
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 (manuale) + retromarcia
Trazione Posteriore
Freni anteriori Dischi autoventilanti
Freni posteriori Dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 432/177/142
Passo cm 269
Peso in ordine di marcia kg 1345
Capacità bagagliaio litri 360/1200
Pneumatici (di serie) 205/55 R 16

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 7a a 4200 giri   225,6 km/h 228 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 7,3   7,3 secondi
0-400 metri 15,2 146,3 km/h non dichiarata
0-1000 metri 27,9 187,9 km/h 27,4 secondi
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h in 4a 26,4 188,6 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a 25,3 189,7 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a 2,4    
da 80 a 120 km/h in 5a 5,2   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   15,6 km/litro 18,9 km/litro
Fuori città   17,9 km/litro 24,4 km/litro
In autostrada   15,9 km/litro non dichiarato
Medio   16,7 km/litro 22,2 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,8 metri non dichiarata
da 130 km/h   62,4 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,1 metri 10,9
Cilindrata cm3 1.995
No cilindri e disposizione 4
Potenza massima kW (CV)/giri 135 (184)/4000
Coppia max Nm/giri 380/1900-2750
Emissione di CO2 grammi/km 119
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 (manuale) + retromarcia
Trazione Posteriore
Freni anteriori Dischi autoventilanti
Freni posteriori Dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 432/177/142
Passo cm 269
Peso in ordine di marcia kg 1345
Capacità bagagliaio litri 360/1200
Pneumatici (di serie) 205/55 R 16
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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3.207335
627
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Ritratto di gio.G
25 settembre 2012 - 21:16
20
Molto bella invece la V40, sono andato a vedere anche la Classe A nuova per mia mamma ma non mi convince molto, stupenda l A3.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 settembre 2012 - 21:41
Stupenda l'A3 ??? Se non era x la tua foto del profilo davo x scontato che fosse una frase ironica........................ ahahahahah
Ritratto di gio.G
26 settembre 2012 - 15:39
20
Sembra che anche voi amiate l A3! Aahhahah In realtà a me piace veramente, veramente molto! Quando la sono andato a vedere c e ne era una con i Led accessi e stavo sbavando.....ahaha! La 1er non mi piace per niente, Classe A cosi cosi e devo dire che trovo molto bella la V40....vedremo quale scegliere per cambiare la Musa!
Ritratto di Subaru_Impreza
27 settembre 2012 - 17:30
Se devi prendere la A3 risparmia i soldi, fin che puoi...
Ritratto di gio.G
27 settembre 2012 - 19:05
20
?
Ritratto di Subaru_Impreza
27 settembre 2012 - 20:08
Nel senso che è una macchina ridicola, bruttissima, sempre uguale, una Skoda Fabia un po' + grande ma fatta pagare 4 volte tanto... Se poi vuoi prenderla x dire agli amichetti "ho un'audi", allora fai pure... non che sia un gran motivo di vanto avere un'audi... A mio modo di vedere vuol dire solo avere i soldi e non capire un c@zz0.
Ritratto di gio.G
27 settembre 2012 - 21:05
20
Per me rimane bellissima.
Ritratto di marian123
4 ottobre 2012 - 22:11
un'altro che ragiona per partito preso e che probabilmente la nuova a3 non l' avrà ancora vista. Beh se pensi di spendere meglio i tuoi soldi comprando una macchina con lamiere a vista e fari che si opacizzano fallo pure, contento tu contenti tutti.
Ritratto di Bmw Xdrive
25 settembre 2012 - 22:32
sono andato a vedere la nuova A3 e ti dico che praticamente è la vecchia con nuovi fari a led e............... BASTA. secondo me è solo un restyling!!!!!!! ciao
Ritratto di Gigrobot
25 settembre 2012 - 23:59
Escludendo la linea che è soggettiva (io preferisco la 1er perché è come intendo l'hatchback io: Bassa,Filante,Sportiva nell'aspetto e nel carattere estremamente dinamico. Se dovessero fare un confronto l'A3 perderebbe con la 1er a partire da handling, motore (azzo!), prestazioni, piacere di guida, e sono sicuro anche per cambio,sterzo e freni, l'a3 andrebbe un pò meglio per le finiture (forse, tanto si stanno economizzando anche all'audi, basta vedere gli interni dell'a4 attuale meno rifiniti di quella precedente a detta dei proprietari stessi che scrivono sui forum). La 1er è un hatch coi fiocchi, piaccia o meno. Un altra che mi piace tantissimo è la Lexus CT che è bellissima sia fuori che dentro,molto lussuosa e rifinita da dio, ma a patto di prenderla con cerchi minimo da "17, meglio ancora gli F-Sport da "18, perché ha fiancate molto piene, alte e muscolose che se abbinate a cerchi piccoli la fanno apparire molto meno bella di quello che è in realtà, BMW 1er non ha questo problema perché ha la linea di cintura molto più bassa e fiancate più snelle quindi la puoi prendere pure coi "16 di serie che non stona mai...ciauz
Ritratto di Bmw Xdrive
26 settembre 2012 - 15:20
siamo concordi in tutto!!!!
Ritratto di Gigrobot
25 settembre 2012 - 23:51
Allora io ho visto una nuova A3 in giro già un mese e mezzo fa perché abito vicino ad uno che ha il concessionario audi nella provincia dove vivo: Appena l'ho vista ho pensato "Perché mandano in giro l'A3 che sta uscendo di produzione con gli sticker promozionali sulle fiancate?", giuro che vista di profilo mentre mi avvicinavo ancora non si capiva se fosse quella vecchia o nuova. Forse la compreranno quelli che non ne hanno mai posseduta una ma non credo proprio che uno che ha avuto la precedente vada a indebitarsi per comprare la nuova in quanto, chi compra l'a3 lo fa nel 99% dei casi, per vantarsi di avere l'auto trendy quindi quando la cambia, vuole un qualcosa di altrettanto eclatante e quindi diverso, SAREBBE DA STUPIDI SVENARSI PER FARSI POI DIRE DAGLI AMICI "E' NUOVA? MA E'UGUALE A QUELLA CHE AVEVI PRIMA..."
Ritratto di Subaru_Impreza
26 settembre 2012 - 14:29
Bravissimo, hai parlato benissimo... L'A3 è una delle auto + ridicole in assolute, secondo me come tutte le Audi (vedendo anche i prezzi...)
Ritratto di Claus90
26 settembre 2012 - 21:47
a me convince la classe B
Ritratto di omeros1
25 settembre 2012 - 21:37
Provo un desiderio per quest' auto, da sempre. Pur non essendo la mia preferita, sono tra i pochi credo che apprezza anche la linea, sia quella esterna che quella interna. Apprezzo molto anche l'atmosfera a bordo...percepisco un feeling con la strada del tutto particolare, unico. E' quasi sexy, al di là delle doti dinamiche strutturali ecc... Ma chiaramente questo è un giudizio del tutto personale. Se fosse una ragazza sarebbe una storia a livello sessuale-psicologico hehehe...ok non sono pazzo, si scherza :) Quello che mi attira di più ad ogni modo è il motore, è sicuramente il migliore nella categoria per efficienza. Il rapporto tra i consumi e le prestazioni è il massimo disponibile. Io credo che la serie 1 sia in assoluto la migliore auto nel suo segmento. Seconda solo (ma non è un giudizio obiettivo, perchè influenzato dalla mia indole di guida) alla Subaru Impreza, la quale comunque non può vantare un motore paragonabile a questo. Il problema secondo me sta solo nel prezzo. Certo è naturale che determinati contenuti non siano regalati, ma ragazzi per acquistare quest'auto bisogna essere DAVVERO benestanti, considerando che offre SOLO guida.
Ritratto di Bmw Xdrive
25 settembre 2012 - 22:31
concordo!!!
Ritratto di fabri99
28 settembre 2012 - 17:09
4
Non contando però le coupè derivate, come la Astra GTC...
Ritratto di Subaru_Impreza
25 settembre 2012 - 21:43
Tenuta di strada eccellente, poi 3/5 in pagella? MA chi l'ha compilata la pagella ???????????????????
Ritratto di ilovenaples89
25 settembre 2012 - 21:48
costeranno molto, è vero, ma danno una qualità incredibile, basta pensare che con 184 cv consuma molto meno in un 1.0 turbo ultra pompato
Ritratto di juvefc87
25 settembre 2012 - 23:58
rilevati sono 16.. non bisogna farsi fregare da quelli dichiarati..
Ritratto di ilovenaples89
26 settembre 2012 - 10:01
e chi ha mai parlato di dati dichiarati? guarda quelli rilevati del twinair, 14km al litro, io che ho un fire 1.2 ne riesco a fare 16, ciò vale a dire che tutti questi motori piccoli (sia che siano fiat, ford o renault) consumano perchè portano masse importanti con non molti cavalli, invece queste meraviglie automobilistiche chiamate BMW fanno anche i 20 al litro con la versione da 163 cv
Ritratto di osmica
26 settembre 2012 - 12:37
Io ho un consumo del 3,8-4% (25km/l e oltre) con la Polo 1.2Tdi (non bluemotion) e prima con la 1.2Tsi 105cv avevo un consumo del 6% ca (poco sotto o qualcosa sopra).
Ritratto di ilovenaples89
26 settembre 2012 - 16:13
possono fare motori a benzina quanto vogliono, ma un ottimo diesel sarà sempre preferibile, tira di più a minor giri, consuma meno e dura di più. magari con i motori che hai avuto è meglio quella a benzina perchè ha piu tiro, e vedendo i dati di alvolante è lenta in ripresa la tdi
Ritratto di osmica
26 settembre 2012 - 16:30
Un benzina 1.0 (es. Ford), paragonabile al 1.6 diesel: vuol dire costi di gestione più bassi (RCA in primis). Può consumare qualcosa di più (è normale, è benzina Vs. diesel), ma alla fine forse conviene (dipende da quanti km fai). I diesel hanno i loro pregi (coppia) ma anche i loro difetti. Un benzina non ha le vibrazioni del diesel, non ha il disagio acustico dei diesel (oggi sono molto migliorati, ma un buon benzina è cmq "migliore"). Se alla fine ti fai i conti (€) e la differenza e poca (es. a sfavore del benzina) puoi cmq orientarti al benzina... Dipende cosa cerchi, cosa vuoi, che percorsi fai ecc ecc. Riguardo Tsi-Tdi, be, tra Tsi 105cv e Tdi 75 non c'è verso su chi tira di più. Il Tsi aveva anche 6 marce, con ottima rapportatura. Ma sono molto sodisfatto anche del piccolo 1.2Tdi, una volta imparato come va guidato va benissimo. La ripresa è cmq buona, ma dall'altra parte hai i consumi bassissimi. Dopo sta ad ognuno di noi scegliere.
Ritratto di gilrabbit
26 settembre 2012 - 20:33
la mia macchinina con il Mtj 120 cv FPT (Fiat) nei primi 40.000 ha tenuto una media tra città 50% e 50% in viaggi di 17 km/litro. Lo scorso mese ha fatto Roma- Poznan (Polonia) via Praga viaggiando sempre alla velocità limite permessa e in alcuni punti tra Berlino e Monaco anche a 180 km/ora con il consumo effettivi medio di 18,5 km/Litro. Un benzina può solo sognarlo senza parlare del senso di tiro che da il diesel nella massima silenziosità con una sesta che ti permette di passare da 80 a 180 in un attimo. Non oso immaginare cosa può dare un diesel da 180 cv!!!
Ritratto di Chris147
25 settembre 2012 - 21:52
La serie 1 non mi piace...di primo impatto non fa di certo innamorare, la Mercedes Classe A credo che sia ancora peggio, diciamo che fra le tre...l'Audi A3 è quella che secondo me rimane la meglio...anche se non la comprerei mai per gli interni freddi e poco personali!!!!
Ritratto di juvefc87
25 settembre 2012 - 23:56
bmw ha toppato di brutto con questo nuovo modello. sia x serie 1 che A3 sembrano dei restyling, ma questa è davvero brutta, ora come ora individuo con facilità almeno una decine di auto a 2 volumi più bella di questa, x non parlare del prezzo sproporzionato!!
Ritratto di Enrico Q5
26 settembre 2012 - 09:20
1
Diciamo che nella fiancata passa, ma quel anteriore con quei fari distaccati la rende brutta, infatti io preferisco quella vecchia. Gli interni sono abbastanza belli, ma su un'auto da 35.000€ quelle sviste non dovrebbero esserci. Nulla da dire sulla meccanica
Ritratto di giuseppe26
26 settembre 2012 - 11:31
molto brutta, ma resta sempre una bella macchina!
Ritratto di theberserker
26 settembre 2012 - 11:42
............ ma non ho ancora capito da dove si tira la catenella dell'acqua.
Ritratto di Jinzo
26 settembre 2012 - 13:50
di fighetti e troi**e che seguono la moda con i soldi di papà
Ritratto di omeros1
26 settembre 2012 - 14:08
Io non posso permettermela e probabilmente mai potrò. Ma non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. L'auto ha dei contenuti importanti che poche altre, se non nessuna della categorie, possono vantare. E poi che valutazione è? Giudichi un'auto a seconda di chi la compra? Oltre ad insultare gli estimatori...Per me va giudicata come qualità. Poi è chiaro che non ce la possiamo comprare, ma è un problema diverso, molto più ampio.
Ritratto di Gino2010
26 settembre 2012 - 15:41
E per quanto riguarda il genere femminile anche con la 500.Dal punto di vista ingegneristico la BMW è oggi la prima nel mondo,tranne che sulla tecnologia ibrida dove prevale lexus,ed offre qualche cosina in più di VW ed Audi,ad un prezzo molto più elevato.Quello che io non posso sopportare della BMW è che se prendo anche una serie 6,figurarsi allora una serie 1,gli antinebbia li devo pagare a parte.E' assurdo.Non tanto per il prezzo,ma quanto per una ragione semplicissima:metti che il concessionario faccia una svista e che si dimentichi dalla lista degli accessori qualcosa.....ti ritrovi con un'auto da più di 90.000 euro che non ha manco accessori che trovi già su una Giulietta!!!!Pensa un po'!!!!!
Ritratto di ilovenaples89
26 settembre 2012 - 16:16
credo un 40-50 possa sceglierla non è riservata ai ragazzi, e poi anche se fosse ci sono anche ragazzi che lavorano da quando hanno 16 anni, allora sono figli di papà perchè comprano una golf un a3 o una bmw USATA con i soldi del proprio lavoro? bah, uscita fuori luogo
Ritratto di emy82vts
26 settembre 2012 - 14:32
è orrenda!! la più brutta bmw che ho mai visto... non la comprerei mai!!
Ritratto di domi2204
26 settembre 2012 - 15:00
Auto valida, sicuramente come tecnica ai vertici della categoria, ma stilisticamente una notevole involuzione rispetto al modello precedente, diciamola tutta sembra una vecchia serie 1 obesa.
Ritratto di superlamboxevo
9 ottobre 2012 - 15:41
E' una cacata di auto, dentro e fuori, per non parlare delle 8 marce, a che cavolo servono 8 marce? A me basta quella della fiat uno turbo a 5 marce.
Ritratto di superlamboxevo
9 ottobre 2012 - 15:44
na cacata di auto.
Ritratto di MatteFonta92
26 settembre 2012 - 15:29
3
La Serie 1 non mi è mai piaciuta, e mai mi piacerà, se continueranno a disegnarla sulla stessa falsariga. Sui contenuti tecnico-meccanici non si discute, la BMW non la scopriamo certo oggi. Però dai... è davvero brutta!!! E il prezzo è un po' altino. Secondo me non dovrebbe cotare più di 25.000 € (e ci sono andato molto largo).
Ritratto di mjmarvin95
26 settembre 2012 - 15:30
Pensate che una volta ne ho vista una bianca senza neanche i cerchi in lega!!!!! Allora, già è brutta così, se non gli metti i cerchi in lega diventa proprio inguardabile!! Poi, visto chi c'era al volante, tutto è diventato più chiaro, anche se continuo a pensare che quello sia un pazzo... Era un ragazzo giovane, sui 25 anni. Io non comprerei mai una BMW o un'Audi o una Mercedes base, solo per dire che ho una macchina del genere. No. Queste auto vanne prese super accessoriate.
Ritratto di osmica
26 settembre 2012 - 16:23
Devono essere prese superaccesoriate? Allora la vettura costa di suo 30-34.000€, mettici accessori e accessorini arrivi a 45.000€? Per una serie 1? (o A3, classe A)... Francamente se una persona (giovane o pensionata non ha importanza) prende la serie 1 base non ci vedo nulla di male. A) ha optato per una "premium" (francamente la qualità di materiali e assemblaggio sono superiori) B) senza cerchi in lega vuol dire 1.000€ in meno, nessuno problema se strisci un marciapiede (magari vivi in città con marciapiedi alti e sporgenti). C) Magari aveva le gomme invernali... chi guida spesso su strade innevate predilige i cerchi in ferro. Sotto la neve ci possono essere sassi e pietrisco vario, se le prendi in pieno puoi fare danni. Con i cerchi in ferro uso il caro vecchio martello e ritorna nuovo, il cerchio in lega... lo ordini nuovo.
Ritratto di mjmarvin95
26 settembre 2012 - 16:53
Ciao. Ero indeciso se specificare che era difficile che avesse ancora le invernali, visto che eravamo in piena estate... Hai ragione quando parli della qualità. Ma personalmente preferisco aspettare a comprare un'auto premium (nel caso del giovane) se non me la posso permettere con una dotazione che si merita. E' vero che se uno vive in città non ha problemi tra marciapiedi e buche, però anche l'occhio vuole la sua parte! Certo, il prezzo è da pazzi, ma preferisco spendere 10.000 euro in più e poi avere una BMW degna del suo nome!! Poi ognuno faccia come meglio crede! In fondo, è loro l'auto!
Ritratto di osmica
26 settembre 2012 - 17:21
Forse l'occhio non vuole la parte di tutti... Una vera Bmw va presa con delle buone gomme (magari non un cerchio piccolo), e un cerchio con un ET largo. Da guidare :) Vericina, tettucino, pellina, radiolina, massaggino, ledini, sensorini ecc non servono :P
Ritratto di mjmarvin95
26 settembre 2012 - 19:17
Va be', dai. Diciamo che noi due compriamo un auto per due fini diversi. Comunque, mi puoi solo dire cos'è 'sto ET...? Grazie Ciao ;)
Ritratto di osmica
26 settembre 2012 - 21:13
Abbiamo differenti priorità e gusti differenti. Ben venga ;) Pensa se tutte le serie1 fossero argento con i cerchi da 17'' con lo stesso disegno... Meno male che siamo differenti, viva la diversità. Almeno ci si può confrontare, ed è questo che porta al progresso. ET? Offset del cerchio. http://it.wikipedia.org/wiki/Cerchione#Offset_.28ET_e_distanziali.29 in sostanza: con un ET positivo vai ad allargare la carreggiata e quindi a migliorare la tenuta e stabilità.
Ritratto di mjmarvin95
26 settembre 2012 - 22:35
Hai ragione! Sarebbe una tristezza infinita se tutte le auto fossero uguali!! Grazie per avermi spiegato, anche con l'ausilio di wiki, cos'è l'ET!! Ciao buonanotte ;)
Ritratto di gilrabbit
26 settembre 2012 - 20:39
Ieri ho visto una 159 mtj senza cerchi in lega. Sono auto di flotte. Ad esempio le bravo della presidenza del consiglio sono 1400 benzina con cerchi metallici e idem per quelle di Gdf. Quindi il ragazzo che hai visto sicuramente guidava un mezzo di flotta
Ritratto di mjmarvin95
26 settembre 2012 - 21:01
Sì, mi era venuto in mente dopo averlo visto in abito elegante. Hai ragione.
Ritratto di desmoquattro1198r
26 settembre 2012 - 15:53
ciao, direi che non è certo bellissima nella linea, anzi, forse hanno peggiorato un po rispetto alla versione precedente. però la qualità e le prestazioni si sentono eccome, mercedes ha fatto meglio con la linea della nuova A. la sfida è sempre accesa fra le tedeschè. quando anche in Italia riusciremo a fare qualche cosa del genere.... fin ora ci siamo solo avvicinati con la delta e (un po meno) con la giulietta. però c'è ancora da lavorare. ciao
Ritratto di jtdm-2
26 settembre 2012 - 17:01
molto bella ma io personalmente preferisco il giulietta.
Ritratto di Twincharger
26 settembre 2012 - 17:51
corre veloce e non ha mai sete = meccanica Bmw raffinata, di prim'ordine!
Ritratto di Claus90
26 settembre 2012 - 21:46
Corre ma ha il difetto di essere brutta
Ritratto di bmwsportdriver
27 settembre 2012 - 00:34
è terribilmente oscena!mi tengo la mia serie 1 3 porte che è favolosa! Audi non la commento nemmeno perchèè la solita minestra, basta mettere 2 led e appunto la gente sbava! ci sanno fare i designer di ingolstadt... (per non parlare delle porcherie di nuova golf e la violenza che hanno fatto sulla Leon...) Mercedes ha il suo perchè ma attendo di provarla e capire se faranno una 3 porte. Volvo il solito "chiodo" ma un bel design.... Aspetto che si sveglino i Jap!
Ritratto di emergency
27 settembre 2012 - 08:34
Ribadisco la V40 migliore di A3 in tutto, prestazioni, estetica motori interni, assemblaggio e materiali. Quindi migliore in tutto. Saluti
Ritratto di Massimo126
27 settembre 2012 - 08:38
NO BASTA BASTA.VOGLIO AVERE UN GPL STOP!!!
Ritratto di follypharma
27 settembre 2012 - 10:33
2
ottimo telaio, ottimo motore, tenuta buona, interni buoni(ma migliorabili abbondantemente)...si si.... ottima auto davvero... Ma l'e' propri brutt ..... mamma mia quanto l'e' brut ... poi si dice che la giulietta ha il muso da topo.... e questa cos'a' ? il topo intero ?? ?pantegana? ?? no no no ... qui come minimo c'e' un intera Nutria .... quelle che vengono fuori dal lambro e si mangiano anche i cani.... Orribile, la bmw piu' brutta che abbia visto da quando mi interesso di auto... VIta facile per i prossimi 6 anni per Volvo V40, Classe A e Audi A3 .... (e giuletta in parte)
Ritratto di ilovemultijet
27 settembre 2012 - 19:41
2
http://www.google.it/imgres?q=angry+birds+maiali&num=10&um=1&hl=it&biw=1366&bih=634&tbm=isch&tbnid=000QI6zO6o-ELM:&imgrefurl=http://www.giocattolini.com/angry-birds-applicazionepelouche/maiale-verde-angry-birds/&docid=2c4MoQAvJ1DzEM&imgurl=http://www.giocattolini.com/wp-content/uploads/2011/04/maiale-verde-angry-birds.jpg&w=355&h=355&ei=v45kUP_-G8zJsgamoIHoDA&zoom=1&iact=hc&vpx=119&vpy=135&dur=2251&hovh=225&hovw=225&tx=179&ty=155&sig=109134710378854591359&sqi=2&page=1&tbnh=136&tbnw=143&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0,i:68 credo che ci somigli abbastanza,la vecchia era molto piu bella ed elegante...inaccettabile in un auto premium da oltre 30.000 euro quelle viti a vista sul quadro strumenti
Ritratto di Biagio83
27 settembre 2012 - 13:52
Di tutte quelle nominate, la Giulietta è la migliore in assoluto!
Ritratto di gilrabbit
27 settembre 2012 - 14:43
Stamattina sono salito su una Mercedes Classe B nuova di pacca ultimo modello 2000 cd e sono rimasto sbalordito. Indubbiamente una bella macchina con una buona meccanica ma.......odore di nuovo anzi puzza e plancia che ha la stessa plastica della Daewoo matiz. Ho dato un colpo col palmo della mano al centro della plancia e il tutto ha suonato con uno scampanellio di plastiche e altro. Sono risalito sulla mia Bravo e ho fatto altrettanto e non ho sentito nessun rumore anzi un bel senso al tatto. E poi parlano male di Fiat. A proposito tra le 2 auto ci sono oltre 10.000/15000 euro di differenza. Forse sarà il caso prima di osannare il crucco patataro di darci una guardata in casa nostra!
Ritratto di preoccupato
27 settembre 2012 - 16:07
ottima auto,attenzione al prezzo esageratissimo,inoltre bisogna integrare con accessori extra.rivalutiamo la giulietta che come sportività non da invidiare niente e non solo vanta la maggior tenuta di strada e sportività superiore al suo segmento.Per non parlare di quanto spendi di meno rispetto alla 120d.circa 10000€ che non sono pochi visto il periodo di crisi che stiamo vivendo.
Ritratto di Gordo88
27 settembre 2012 - 23:53
1
Tanto bella da guidare quanto brutta come linea!! La serie precedente mi paiceva molto di più e sono andato molto vicino a comprarmi una 123d se solo fosse stata un pò più spaziosa negli interni. Al momento la più bella della categoria è la classe A, poi anche la A3 messa giù bene con S line e 18 fa la sua figura. V40 carina ma più grande e la vedo più da famiglia, poi ha un posteriore inguardabile..
Ritratto di sportbackman
28 settembre 2012 - 08:20
Adoro le bmw,premesso questo,la nuova serie 1 mi piace solo in certi allestimenti,io la prenderei solo nera e obbligatoriamente con pacchetto m sport e xeno e cerchi da 18.allora si che e' bella,le versioni "normali" non sono bellissime come la precedente serie 1,a parte questo,dal punto di vista dinamico e prestazionale batte tutte le concorrenti di pari categoria molto facilmente.
Ritratto di maxante
28 settembre 2012 - 17:04
Le auto di questa tipologia purtroppo non hanno fascino, meglio le tre volumi, in particolare questa BMW (a mio giudizio) è particolarmente malriuscita ma ancora meglio della A3....
Ritratto di francmel
4 ottobre 2012 - 17:04
CHE ABORTO DI AUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di H-ROSSA無限
3 novembre 2012 - 12:58
1
Sarà perché Honda per certi versi é molto simile per cultura motoristica, sarà perché sono anche motociclista, ma secondo me BMW é il marchio tedesco per eccellenza, e questa serie1 sembra non rinnegare la tradizione
Ritratto di Luca Vandi
11 novembre 2012 - 21:17
E' il mio primo commento in questo riassunto di incompetenza. Credo che sia anche l'ultimo . Secondo me la maggioranza che scrive non ha neanche la patente . Una massa di fancazzisti senza un briciolo di esperienza di guida Parlano perche' la macchina del babbo è Fiat o Audi o Bmw o Mercedes. Andate a lavarorare e pagatevi il suvvettino .
Ritratto di Aslanzala
18 novembre 2012 - 06:09
Non è bella quanto la vecchia serie però ha una meccanica straordinaria. Queste auto sono davvero dei pendolini in autostrada, sembrano correre su binari invisibili tanta è la precisione dello sterzo. La A3 di cui molti parlano vedo dai commenti è una grandissima auto, poi il gusto certo è soggettivo tuttavia ha anch'essa belle qualità stradali. Tuttavia preferisco la serie 1 Bmw, ne guido una vecchia del 2006 e lo sterzo è più reattivo rispetto a quello delle Audi. Nonostante tutte le critiche che si fanno al gruppo Fiat poi c'è da dire che l'unica auto che ha capacità stradali e sterzo al livello della serie 1 Bmw è l'Alfa Giulietta e prima di essa la 147. Si può criticare tutto all'Alfa Romeo ma la tenuta di strada, la stabilità in curva e la precisione dello sterzo sono superiori alle Audi. Poi certo sulle finiture e sulle possibilità di scelta dei propulsori possiamo fare mille critiche, ma l'Alfa Romeo è l'unica che se la gioca alla pari con la serie 1. Mi domando quali risultati potrebbe ottenere l'Alfa Romeo nelle mani di un management adeguato e che investisse cospicue somme di capitale nella progettazione dei modelli.
Ritratto di iiguerramondiale
24 dicembre 2012 - 02:39
giovane e bella. Una vera Bmw. Mi piace troppo!!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
3 gennaio 2013 - 01:06
Ancora una volta pagella scandalo........... tenuta di strada eccellente e 3 stelle nella valutazione... ma dico io chi le compile le pagelle?????? Se dovete farle in questo modo risparmiatevi la fatica...
Ritratto di manuche72
15 gennaio 2013 - 17:17
peccato! anche se non mi piace tanto esteticamente,ci sarei passato sopra,essendo un amante del postriore(trazione).....ma l'abilità è vergognosa!non limitata al posteriore...dentro é più piccola della fiesta del2006 :(
Ritratto di pakopako81
4 marzo 2013 - 18:13
SENZA PAROLE E' SEMPLICEMENTE BELLISSIMA.
Ritratto di pujentil
5 settembre 2013 - 14:34
Per una macchina del genere è assurdo non mettere la lancetta della temperatura dell'acqua...
Ritratto di Andreazz85
28 febbraio 2015 - 13:40
Mi sto informando per l'acquisto di un serie 1 118d automatico, ma devo dire è molto avara di accessori che su macchine di segmento inferiore sono di serie. Mi intriga molto la trazione posteriore abbinata al cambio che ho provato ed è davvero fantastico, i consumi sembrano buoni ma comunque simili a quelli della mia Giulietta...ripeto peccato BMW sia così tirchia. L'estetica è soggettiva, i contenuti tecnici un dato di fatto...il prezzo un salasso.
Ritratto di Alfista1979
20 agosto 2015 - 11:46
6
La migliore del segmento "C"
Ritratto di Pellich
19 novembre 2015 - 11:51
Decisamente la migliore segmento C, almeno meccanicamente senza pari. In futuro la prossima generazione diventerà una "banale" trazione anteriore, il che vorrà dire perdere necessariamente in equilibrio, precisione di guida e divertimento. Pertanto, quella odierna (meglio se Euro 5 pre-restyling poichè meno "strozzata") rimarrà un pezzo unico nel panorama automobilistico.. almeno fra i veri intendidori.
Ritratto di Pellich
19 novembre 2015 - 11:51
Decisamente la migliore segmento C, almeno meccanicamente senza pari. In futuro la prossima generazione diventerà una "banale" trazione anteriore, il che vorrà dire perdere necessariamente in equilibrio, precisione di guida e divertimento. Pertanto, quella odierna (meglio se Euro 5 pre-restyling poichè meno "strozzata") rimarrà un pezzo unico nel panorama automobilistico.. almeno fra i veri intendidori.
Ritratto di lorevo87
18 marzo 2016 - 18:18
Per quel che costa e veramente anonima per non dire brutta, poi che dicano che vada forte è relativo, diciamo che sicuramente non va piano ma di solito le tedesche son sempre viste di buon occhio dalla stampa e quando una testata tira fuori i dati ufficiali tutti gli altri fanno copia/ incolla e da nessuna parte nessuno oserà andare contro corrente con telemetrie diverse. Ad ogni modo sui confronti d opinione fra bmw e audi condivido in pieno l utente SUBARU STI!!...
Ritratto di golf gte
5 luglio 2016 - 22:42
Macchina INUTILE . Serve solo a fare i fighetti ma non ha nulla di bello . Per non parlare degli interni , semplicemente orridi
Ritratto di golf gte
5 luglio 2016 - 22:45
E poi dove la vedono LA"BERLINA SPORTIVA" io direi pou berlina inutile
Ritratto di Pellich
3 agosto 2016 - 17:22
Nulla di bello? E' l'unica segmento C a vantare trazione posteriore, sospensioni posteriori a 5 bracci, ripartizione della massa equamente ripartita tra assale anteriore e posteriore, telaio della Serie 3 (segmento superiore). Per quanto riguarda il bello o il brutto, è soggettivo.. ma se tu stesso dici che "serve solo a fare i fighetti" qualcosa di interessante, anche solo alla vista, avrà.. oppure non ha senso la tua affermazione. Infine, con questo motore, le prestazioni di accelerazione e velocità di punta sono da berlina o berlinetta (perchè di fatti lo è..) sportiva. Senza contare la bassa posizione di guida..
Ritratto di Robynho
21 luglio 2018 - 23:46
2
La serie 1 è la BMW che più di tutte ha diviso il pubblico, per me non è male ho avuto modo di provarla ed è la classica segmento C a connotazione sportiva, dove certamente non brilla ne l’abitabilità e ne la comidità, il confort su quest’auo non va ricercato, mi spiace del convincimento che TP significa migliori diti dinamiche rispetto la TA, ho la Delta 2.0 multijet che certamente non ha paura di battersi con questa con 19 cavalli in più è una massa inferiore.
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