PROVATE PER VOI

Fiat Grande Panda elettrica: allegra e vispa è buona in città

Prova pubblicata su alVolante di
maggio 2025
Pubblicato 24 dicembre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.900
  • Autonomia

    240 km
  • Tempo di ricarica

    4 ore 20 a 7 kW
  • Capacità della batteria

    43,8 kWh
Fiat Grande Panda elettrica
Fiat Grande Panda elettrica 44 kWh La Prima

L'AUTO IN SINTESI

La versione elettrica della Fiat Grande Panda conserva l’aspetto “giocoso” e gli interni accoglienti, colorati degli altri modelli. Per una piccola cinque porte a corrente lunga quattro metri, i 360 litri di capienza nel baule non sono male. Con 113 CV, la Fiat Grande Panda è briosa e facile da guidare. Ma bisogna fare i conti con l’autonomia: in autostrada, a 130 all’ora, una ricarica è durata solo 148 km. Interessante, per una “full electric”, il prezzo, che include il climatizzatore automatico e il navigatore.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Ricarica
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Allegra e vispa, è buona in città

fiat grande panda ev prova 2025 05 01

La Fiat Grande Panda è una piccola crossover che nelle forme squadrate s’ispira alla prima versione della Panda: quella del 1980. Come per il modello storico, l’abitacolo è spazioso e pratico, oltre che ricco di colori. Questa variante elettrica da 113 CV non è cara per il tipo di auto, ma la 1.2 mild hybrid (con 110 CV e un valido cambio robotizzato a doppia frizione) costa molto meno.

Entrambe sono scattanti e più rilassanti nella guida rispetto alla Grande Panda 1.2 solo a benzina, che ha 101 CV e la trasmissione manuale. Oltre a svicolare con brio nel traffico e a cavarsela bene nei sorpassi, la Fiat Grande Panda elettrica è abbastanza confortevole. La tenuta di strada è rassicurante, come pure la frenata: piuttosto corti gli spazi di arresto.

fiat grande panda ev prova 2025 05 06

I 43,8 kWh della batteria bastano per parecchi tragitti quotidiani “casa-lavoro”, sulle statali (dove abbiamo rilevato 286 km di autonomia) o in città. In autostrada, però, il discorso cambia: dopo meno di un’ora bisogna cercare una colonnina per ricaricare la batteria. In corrente continua, l’auto accetta fino a 100 kW: in condizioni ideali, servono circa 30 minuti per passare dal 20% all’80%. In alternata, invece, ci si ferma a 7 kW; si può utilizzare anche il pratico cavo autoavvolgente, che fuoriesce dallo sportello nella mascherina: lungo 4,5 metri, si estrae con una mano sola e non ruba spazio nel baule.

Bisogna, però, rinunciarvi se si sceglie il più veloce caricatore in alternata da 11 kW (optional): si va dal 20% all’80% della batteria in poco meno di tre ore, anziché in circa 4 ore e 20 minuti. Con una presa domestica di tipo Schuko, invece, la rigenerazione totale della batteria richiede almeno 22 ore. L’allestimento La Prima è il più ricco e nel prezzo include il climatizzatore automatico monozona, un valido impianto multimediale col navigatore, oltre alla piastra di ricarica a induzione per i telefonini.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Interni solari

fiat grande panda ev prova 2025 05

Plancia e comandi
Le plastiche sono rigide, ma i colori vivaci (azzurro, bianco e giallo) anche per la plancia rallegrano l’abitacolo. La versione La Prima aggiunge un inserto in un materiale ricavato dal bambù per il vano ricavato sulla destra della plancia (che si aggiunge al tradizionale cassetto, più in basso). Un elemento rettangolare racchiude i due display, ben leggibili e con menù intuitivi. I bordi arrotondati richiamano la zona nel tunnel che ospita le comode levette del freno a mano e per la marcia avanti o indietro. Facili da utilizzare i tasti del climatizzatore automatico monozona (di serie) nella consolle e, più in basso, pratico il tasto per disattivare l’avviso di superamento dei limiti di velocità.

fiat grande panda ev prova 2025 05 31

Impianto multimediale
Montato in alto e ben visibile, il display centrale di 10” della Fiat Grande Panda è reattivo e ha una grafica accattivante e chiara. Le funzioni non sono molte, ma quelle che servono più frequentemente ci sono tutte. Inoltre, lo schermo mostra più informazioni per volta, in modo da offrire in un solo colpo d’occhio una panoramica generale. Fra le comodità, la connessione wireless per Apple CarPlay o Android Auto che, quando sono in funzione, mantengono in vista i comandi del volume. Pratici i tasti nelle razze del volante.

fiat grande panda ev prova 2025 05 18

Abitabilità
Davanti la Fiat Grande Panda offre buon agio. Pure dietro si sta bene, col divano piatto che è comodo anche al centro (ma l’accesso non è aiutato della porte corte). Seduta e pavimento, però, sono piuttosto vicini: le ginocchia stanno in alto. I sedili sono regolabili anche in altezza e rivestiti in ecopelle bianca e tessuto azzurro. L’imbottitura morbida, i fianchetti non troppo pronunciati e il poggiatesta (integrato nello schienale) ampio li rendono comodi. Per chi sta dietro, sono utili le tasche negli schienali anteriori e le due prese Usb nel mobiletto fra i sedili. Mancano, però, le maniglie di appiglio nel soffitto.

fiat grande panda ev prova 2025 05 44

Bagagliaio
Per la categoria, i 361 litri del vano della Fiat Grande Panda a divano in uso, che crescono a 1.315 ripiegandolo, costituiscono un buon valore. Apprezzabili anche i 56 cm di distanza fra la cappelliera e il pavimento, ma manca un vano a sé per i cavi di ricarica (che quasi sempre sono sporchi). L’apertura del portellone non è piccola ma si stringe vicino ai fanali, e la soglia di carico è alta: ben 21 cm la separano dal fondo del baule e 79 cm dal suolo. Il vano è ben rifinito, con ganci appendiborse e una plafoniera. 

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Tanto brio ma poca autonomia

fiat grande panda ev prova 2025 05

In città
La Fiat Grande Panda si guida facilmente: lo sterzo è leggero, non c’è il cambio e lo scatto è vivace. Alzando il piede dall’acceleratore, il freno motore è ridotto e non lo si può aumentare; manca la funzione one-pedal, che rallenta vigorosamente l’auto fino a fermarla senza dover usare il pedale sinistro.

fiat grande panda ev prova 2025 05 03

Fuori città
Discreti i 286 km di autonomia rilevata. La guida è rilassante e fluida, ancora di più attivando la modalità C (Comfort) col tasto nel tunnel: attenua ulteriormente il freno motore per una marcia più dolce. Alzando il ritmo, l’auto è agile e sicura: resta salda sulle ruote e frena in poco spazio. E, dopo un rallentamento, riprende presto velocità.

fiat grande panda ev prova 2025 05 05

In autostada 
La Fiat Grande Panda passa di poco i 130 km/h: ne va tenuto conto nei sorpassi, e comunque non conviene tenere questo ritmo perché la carica dura poco: 148 km. A 110 km/h si coprono appena 40 km in più, 188 km in tutto. Il comfort è buono e l’auto stabile, ma niente guida semiautonoma (mancano il cruise control adattativo e il centraggio in corsia). 

PERCHÉ SÌ

ABITACOLO
L’interno è ampio (anche dietro), pratico e realizzato con colori vivaci .

CAVO
Quello estraibile dal frontale è una buona idea: resta sempre a portata di mano e non c’è il rischia di sporcarlo appoggiandolo per terra.

GUIDA
L’auto non è solo rilassante, ma, grazie al brio e all’agilità, anche gradevole da condurre.

PREZZO
Per un’elettrica con una buona dotazione (valido l’impianto multimediale), non è elevato.

PERCHÉ NO

ACCESSIBILITÀ
Raggiungere il divano (e lasciarlo) richiede agilità: le porte sono corte. Lontana dal suolo la battuta del portellone. 

FRENATA RIGENERATIVA
I due livelli d’intensità sono simili (entrambi rallentano poco la vettura).

PRESTAZIONI
in autostrada Modesti sia l’autonomia (pure a 110 km/h) sia la velocità di punta.

SOFFITTO
È privo delle maniglie di appiglio: utili non solo per tenersi nelle curve ma per le persone meno agili, anche per entrare uscire dall’abitacolo.

SCHEDA TECNICA

Motore anteriore elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 83 (113)/n.d.
Coppia max Nm/giri 122/5270
   
Tipo di batteria ioni di litio
Tensione-capacità 400 V - 43,8 kWh
Pot. max ricarica da colonnine  
in corr. alternata 7 kW (11 kW optional)
in corr. continua 100 kW
Tempo max di ricarica 4 ore 20' (a 7 kWh)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 550
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 400/176/157
Passo cm 254
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1457
Capacità bagagliaio litri 361/1315
Pneumatici (di serie) 205/55 R 17

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    135,6 km/h 132 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 11,4   11,5 secondi
0-400 metri 18,2 125,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 34,3 135,6 km/h non dichiarata
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 31,3 135,6 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 8,5   non dichiarata
       
AUTONOMIA   Rilevata Dichiarata
fuori città   286 km non dichiarato
in autostrada   148 km non dichiarata
media   240 km 397 km
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
Medio   5,2 km/kWh 7,3 km/kWh
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,8 metri non dichiarata
da 130 km/h   60,3 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   131 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,6 metri 10,9 metri
Fiat Grande Panda elettrica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
3
5
4
28
VOTO MEDIO
2,0
2.02174
46
Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
24 dicembre 2025 - 15:06
Non ci siamo ancora. L'efficienza, in generale, è ancora insufficiente. Il recupero di energia in rallentamento, o frenata, è ancora modesto. Purtroppo gli anni di ritardo sulla migliore concorrenza cinese (e non solo cinese) pesano. Speriamo che la collaborazione con Leap Motor ci metta una pezza. Altrimenti fra qualche anno Stellantis rischia di trovarsi fuori mercato proprio nei segmenti in cui vende di più.
Ritratto di Trattoretto
24 dicembre 2025 - 15:07
Mi riferisco al powertrain ovviamente, perché per il resto offre il giusto.
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 18:06
1
Condivido la tua analisi serie e oggettiva. Ok è full optional la Panda, ma a 25k c'è la R5 che avrà i cerchi in lamiera e anche qualche cavallo in meno ma è nettamente meglio sotto ogni punto di vista (tranne per chi vuole le ruote alte), più autonomia, costruita in Francia, multilink dietro.... Il prezzo è un po altino secondo me considerando che viene fabbricata in Serbia sullo stesso pianale e carrozzeria della termica. La R5 e Clio differiscono molto e costano meno offrendo di più tecnicamente.
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2025 - 19:15
La R5 NON ha la DC... ha meno senso di questa Panda elettrica che di senso ne ha poco.
Ritratto di Trattoretto
24 dicembre 2025 - 21:37
Niente, aspettiamo. Io vado secondo logica, e credo che dobbiamo aspettare che le fabbriche di batterie in EU siano pronte e operative prima di parlare di prezzi. Fino ad allora consiglio di tenere l'auto che si ha, oppure, se proprio perde i pezzi, valutare qualche ibrida fine serie, come potrebbe essere la Yaris (dovrebbe uscire la nuova nel 2026), o la Swift 2025 (anche se ha i cicalini difficili da togliere), o anche modelli di altri marchi in promozione sui piazzali.
Ritratto di Trattoretto
24 dicembre 2025 - 22:48
Tanto potete starne certi che i prezzi caleranno perché le auto elettriche hanno molte meno componenti (guardare un qualsiasi video di montaggio di un'auto sul tubo, in particolare il motore e tutto quello che ci sta attorno). Il problema sono solo le batterie.
Ritratto di forfElt
25 dicembre 2025 - 08:13
"""Fra 2 anni""" poi calano; è la predizione usuale [ :))))) ]
Ritratto di hal lamio guccino
25 dicembre 2025 - 12:51
1
Forftelt speriamo, speculazione e inflazione permettendo, le model 3 sono calate la awd long range costava 70k nel 2019. Ilariovs sicuro? Io ho letto "Ricarica in corrente alternata AC (Modo 2 e Modo 3) La Renault 5 E-Tech 100% electric comfort range (52 kWh) dispone di un connettore Tipo 2. Ricarica in corrente continua DC (Modo 4) La Renault 5 E-Tech 100% electric comfort range (52 kWh) può effettuare ricariche veloci in corrente continua con standard CCS Combo2. Il caricabatteria interno al veicolo accetta al massimo 7.4 kW (32A 230V monofase) / 11 kW (16A 400V trifase)." Chiederò a un mio collega al ritorno dalle ferie, che ha un parente che prese la versione base rottamando la sua Panda euro 4 Multijet.
Ritratto di giocchan
26 dicembre 2025 - 01:58
Nell'allestimento "R5 Five", ovvero quello "civetta" da 25k euro, Renault ha fatto due furbate: solo due colori (verde rana, senza sovrapprezzo, nero, +950 euro), e soprattutto niente ricarica in DC, nemmeno come optional. Purtroppo, è una roba nota... la ricarica AC è a 11kW... ma niente ricarica in DC. È una roba che è stata fatta evidentemente per dirottare la gente sull'allestimento Evolution (che costa 3k in più). Qua c'è il listino Renault cdn.group.renault.com/ren/it/listini/renault-5.pdf.asset.pdf/485c97d161.pdf
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:39
Le uniche cose che caleranno sono le saracinesche degli stabilimenti EU.
Ritratto di RaptorF22Stradale
26 dicembre 2025 - 09:43
1
Dite quello che vi pare ma l'estetica é troppo riuscita sembra propio la Panda del 1980 in versione futuristica vedendola per strada suscita troppa simpatia . Versione elettrica mai e poi mai , ma quella ibrida turbo 110cv con cambio a doppia frizione 6 marce da comprare subito! Magari a 18.000 euro massimo .
Ritratto di Mauro1971
26 dicembre 2025 - 21:28
1
Italiano. Proprio
Ritratto di Tistiro
27 dicembre 2025 - 07:32
Cioè lui è italiano perché gli piace un modello ricarrozzato francese, col motore francese, costruito all estero, per un azienda francolandese dal nome italiano??
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 dicembre 2025 - 13:54
1
Il cambio a doppia frizione con motore elettrico e il desing é ITALIANO
Ritratto di Mauro1971
27 dicembre 2025 - 15:48
1
In Serbia montavano i motori diesel fatti a Prato la serra sulla 500l..detto ciò..basta guardare l azionariato per capire come gli agnelli sono ancora i principali azionisti..sebbene ebrei quindi non italiani...gli Elkann intendo..
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 dicembre 2025 - 08:39
1
Greg sei tu ???
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:42
È atroce. La 750 young di mia madre si rivolta nella tomba.
Ritratto di RaptorF22Stradale
29 dicembre 2025 - 09:51
1
Eh bhe infatti sarà la fiat piu venduta di sempre
Ritratto di forfElt
24 dicembre 2025 - 15:15
Bella macchinetta pregna di contenutiXprezzo, davvero un peccato non avere il posto auto per la ricarica. Spero comunque ne vendano tante, le elettriche recenti meritano davvero
Ritratto di giocchan
24 dicembre 2025 - 15:26
Grande Panda che rappresenta il top tecnologico - l'auto che tutto il mondo ci invidia. BYD e Tesla stanno tremando. Ci sono voci che vogliono Musk stia trattando con la Meloni per comprare l'italianissima Fiat (poi ha scoperto che Stellantis è olandese e l'auto è fabbricata in Slovenia, quindi ha lasciato perdere perchè non capiva a chi rivolgersi).
Ritratto di forfElt
24 dicembre 2025 - 15:30
Se mettessero i prossimi incentivi a tipo 15k di soldi pubblici, si porterebbe a casa a manco 10k, roba che manco la Pandina degli anni 2010; rendiamoci conto della cifra davvero effimera. E poi non pagheresti nemmeno bollo, oltretutto. Aggiungi lo 0-100 in meno di 12 sec (ergo andrai spesso a dominare). Insomma ora che non c'è più il ban 2035 per com'era fino a qualche settimana fa = non ci sono più scuse...
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 18:07
1
La R5 a 25k fa meglio. Ma aspetto la Twingo.
Ritratto di AlexBus
25 dicembre 2025 - 11:32
Ma secondo te quei 15k a auto, della UE, chi ce li mette? Ce li mettiamo noi che paghiamo le tasse, e già ne paghiamo tante. Aspettiamoci un bel rincari di oneri UE per dover sovvenzionare noi tutti i produttori di auto. Proprio una bella pensata.
Ritratto di forfElt
25 dicembre 2025 - 11:46
L'Italia è fra i paesi dove l'elettrica trova più affanno, se davvero l'Europa è un continente solidale nessun paese dovrebbe avere recalcitrante a investire per elettrificarci (così ci possiamo portare pure noi a quota 21-22%)**. Se si è 20 e passa paesi allora quei 15k fanno nemmeno 1k a paese, ne viene che per l'Italia investendo un 700-800e poi ne recupera 15.000, ossia a parte n.1 auto elettrica in più a sostituire una vecchia termica in circolazione, già solo col recupero dell'iva ci stiamo abbondantemente dentro
Ritratto di forfElt
25 dicembre 2025 - 11:49
**Voglio dire, non è proprio la funzione comunitaria quella di intervenire per fare in modo che una nazione del gruppo possa recuperare uno svantaggio in un determinato settore/aspetto? (penso avremo nel tempo appunto dato bei soldi nostrani per varie operazioni del genere destinate ad altri paesi continentali relativamente ad altri contesti)
Ritratto di forfElt
25 dicembre 2025 - 11:50
avere recalcitrante = ESSERE recalcitrante (ero partito con Avere Remore, ma poi il nuovo aggettivo mi sembrava più calzante...)
Ritratto di AlexBus
26 dicembre 2025 - 09:38
Quindi dobbiamo, ogni italiano, versare 1€ per ogni auto elettrica venduta. In Italia ci sono circa 41,3 milioni di autovetture circolanti, che vanno tutte convertite in elettrico. Quindi ogni italiano dovrebbe pagare 1€ moltiplicato 41 milioni… mi sa che tuoi conti non tornano.
Ritratto di forfElt
26 dicembre 2025 - 10:18
Ma se li porti in detrazione con lo scorporo dell'iva ad aliquota agevolata ci potrebbe uscire anche la wallbox, e grazie resto dei paesi EU
Ritratto di forfElt
26 dicembre 2025 - 10:23
Ciò detto io un'auto elettrica al momento A PREZZO PIENO (ossia non bonificato di 10-15k) mai la prenderei (e anzi pure col suddetto ingente "abbuono" mi ci dovrebbero piuttosto portare forzatamente visto che con l'attuale mia non termica mi ci trovo meglio); mo' giusto per intendere che non parlo per interesse personale, ma mi voglio mettere nei panni di chi coi dovuti stimoli/aiuti magari inizierebbe a valutare l'idea della transizione alla tecnologia. Chiaramente
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:43
Gli incentivi? Se il prodotto è valido non servirebbero... Vendite previste ZERU
Ritratto di fabrizio GT
24 dicembre 2025 - 20:58
Ahahahah
Ritratto di Mauro1971
26 dicembre 2025 - 21:29
1
Slovenia? Hai bevuto?
Ritratto di giocchan
27 dicembre 2025 - 00:56
Pardon - nell'italianissima Serbia.
Ritratto di endurist
24 dicembre 2025 - 15:19
L'auto mi piace , non elettrica . Poi ci si chiede perchè in Italia se ne vendono poche ( elettriche ) . Impossibile da usare anche per qualche gitarella fuori porta , salvo fermarsi troppo spesso per ricaricare .
Ritratto di deutsch
24 dicembre 2025 - 21:55
4
Se negli altri paesi europei ne vendono molte di più evidentemente il problema non è nell'auto elettrica
Ritratto di endurist
24 dicembre 2025 - 23:32
Magari il problema è il costo oppure le colonnine di ricarica mal distribuite sul territorio oppure non usano le auto per viaggi importanti oppure hanno più a cuore l'ambiente o forse altri motivi che non mi vengono in mente . Buone feste
Ritratto di forfElt
25 dicembre 2025 - 07:49
L'auto più venduta al mondo nell'ultima classifica è stata la Rav4, che però non vende affatto tanto in EU (ancor più se pensiamo alla F-150 che pure svetta in tali classifiche globali). Ergo non sarebbe la Rav4 (o la F-150) poco adatta per gli EU (e quindi l'eventuale problema delle sue basse vendite qui), ma "il problema" sarebbero/sono gli europei che non riescono a farsi andare bene la Rav4 (e la F-150) come invece accade altrove??? Bah...
Ritratto di forfElt
25 dicembre 2025 - 07:56
*Fermo restando che 5% significa meno di una persona su 10 la sceglie, laddove 17% significa meno di 2 persone. Alla fine siamo "abbastanza" là a guardar bene il dato; non è che la media continentale sia tipo 6 su 10 comprano bev
Ritratto di hal lamio guccino
25 dicembre 2025 - 13:12
1
La RAV4 è una macchina adatta per Europa e oggettivamente buona, per mia disponibilità economica e gusto non la prenderei mai. Questa fa 240 km, 100 ad andare e 100 a tornare credo sia sufficiente per una giratella con 40 km girovagando pure nel luogo della gitarella senza ricaricare mai. Sei fai più di 300 km giornalieri, al massimo ti prendi una Tesla Long range oppure vai di naftone, non ha molto senso una elettrica se fai centinaia di km giornalieri in autostrada. Eddai su.
Ritratto di forfElt
25 dicembre 2025 - 13:26
Bah, capisco il tuo (lecito) entusiasmo ma "anche fuori dal belpaese (dove la quota bev viaggia più alta)" non so quante ne venderanno di sse e-GrandePanda fra contenuti e listino. Ripeto, eccetto quando eventuali 10-15k di incentivi. Per fare alla peggio 100km ad andare e poi tornare il più degli italici prenderanno sì una Panda ma una di 4a mano di 20 anni fa quasi gratis (infatti il mercato usato prospera come non mai rispetto al nuovo); e non mi sento di dar loro torto, no?
Ritratto di Beppe_90
25 dicembre 2025 - 23:25
E dove sarebbe il problema nell’italiano deutsch ?? Aggiungiamo un altra perla al tuo repertorio ..
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:45
240 km di autonomia. 4 ore per ricaricare. 27 SACCHI. Da maratoneta amatoriale mi conviene comprare delle nuove Nimbus.
Ritratto di giocchan
24 dicembre 2025 - 15:21
Interni gialli e blu. Gialli e blu - e basta. Se non ti piacciono devi comprare un'altra auto. Come si fa a pensare che possano andare bene a tutti... mah...
Ritratto di padoin
24 dicembre 2025 - 15:32
Senza incentivi è un prezzo folle per il tipo di auto e i limiti che impone. Al netto dell'anima green, quali sono i vantaggi rispetto alla versione termica (vale per quasi tutte le auto elettriche)?
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 18:14
1
Si, il prezzo non è, secondo me, un pregio, è grossomodo in linea con la concorrenza. Esenzione bollo e blocco traffico e accesso ZTL ovunque, manutenzione minima, solo liquidi, gomme e freni e al limite ammortizzatori, assicurazione più contenuta, costo del pieno di ricarica se non usi o usi poco collonine veloci, la puoi rifornire a casa se nella tua zona ci sono pochi distributori, non paghi strisce blu in alcune città, più comoda da guidare perché non fa rumore e non devi cambiare marce.
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:47
"Sogna ragazzo sogna" cantava Vecchioni. Il bollo arriverà e non solo, ci saranno pure accise per le elettriche. https://www.wired.it/article/tassa-sulle-auto-elettriche-contro-accise-uk/
Ritratto di Tistiro
24 dicembre 2025 - 15:39
Licenziate il tester, auto lodata per la città e bocciata per l autostrada, si è dimenticato di fornire l autonomia in urbano. E dopo averlo buttato per strada regalategli un pandoro perché a natale siamo tutti piu buoni.
Ritratto di AZ
24 dicembre 2025 - 15:39
Bagagliaio eccellente, per la lunghezza, ottima frenata, per la categoria, ma non ha altri pregi. L'autonomia è gravemente insufficiente e pure la dotazione è inadeguata per un'auto di oggi: mancano cruise il control adattativo e il centraggio in corsia, come nelle Fiat dello scorso DECENNIO. Il problema è che usano la piattaforma della C3 e non della 208/Corsa: la batteria è molto più piccola. Inoltre il frontale poco aerodinamico è penalizzante. Per quanto l'auto sia originale, non è certo bella.
Ritratto di NeuroToni
24 dicembre 2025 - 17:06
Secondo me se avesse avuto delle batterie NMC, avrebbe fatto diversi km in più.
Ritratto di puccipaolo
24 dicembre 2025 - 18:01
8
Secondo me costava di più.. Costo e Sostenibilità: Il cobalto è costoso e la sua estrazione solleva problemi etici e ambientali. Stabilità Termica: Meno stabili termicamente delle LFP, richiedono sistemi di gestione termica più sofisticati per evitare rischi di surriscaldamento. Durata Ciclica: Tendono a degradarsi più rapidamente delle LFP (circa 1000-2000 cicli.... a 100.000Km la butti nella pattumiera)
Ritratto di deutsch
24 dicembre 2025 - 22:28
4
Non è certo ma di sicuro sarebbe costata di più
Ritratto di lucio204
24 dicembre 2025 - 15:56
Mobilità elettrica spiegata semplice: "Quando la stupidità diventa status symbol"
Ritratto di Tistiro
24 dicembre 2025 - 16:36
Perché la grande panda fa status symbol?
Ritratto di lucio204
24 dicembre 2025 - 16:56
Nel tuo caso... si!
Ritratto di Tistiro
24 dicembre 2025 - 20:05
Ooook!
Ritratto di hal lamio guccino
25 dicembre 2025 - 12:59
1
Se hai disponibilità economica, fai pochi km giornalieri e viaggi lunghi, devi andare in ZTL e simili, hai posto dove metterla a caricare, non è stupido. La Media LFA ha un serbatoio ha 70 litri circa e fa 6 km al litro, arriva a malapena a 400 km, a che serve avere un motore v10 aspirato e scocca in carbonio e 2 soli posti col motore anteriore? libero commercio, libero mercato.
Ritratto di hal lamio guccino
25 dicembre 2025 - 13:15
1
* la Lexus LFA fa in media 6 km/l
Ritratto di lucio204
25 dicembre 2025 - 14:30
Auto elettrica => status symbol => stupidità => tistiro/guccino
Ritratto di Tistiro
25 dicembre 2025 - 19:30
Felice natale e che l anno nuovo ti porti tanta serenità
Ritratto di Ale94
24 dicembre 2025 - 16:16
Elettrica anche no.
Ritratto di e-torks
24 dicembre 2025 - 16:31
Ma è uno scherzo ... per 140 km a 130 all'ora ... ah ah ah
Ritratto di e-torks
24 dicembre 2025 - 16:34
Ci sto pensando, quindi in autostrada o vado a 60 o dopo un'ora vuole il ciuccio ... ah ah ah
Ritratto di BZ808
24 dicembre 2025 - 16:36
Vista la tipologia di auto, qualche km in più sarebbe stato gradito...
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 18:01
1
Batteria piccola, gestione energetica non molto efficiente, aerodinamica sfavorevole. Peccato non arrivi alla soglia psicologica dei 250 km di media. Alla stessa cifra c'è la R5 che è nettamente meglio.
Ritratto di BZ808
24 dicembre 2025 - 18:57
Anche esteticamente meglio ;-)
Ritratto di Miti
25 dicembre 2025 - 03:01
Guardate... sono andato col reparto ad un ristorante a Castagnole Monferrato, la Culla del Bacco. Mangiato poco e di ... 100 euro con l'autostrada e la benza ... 60 euro solo di ristorante, un vero buco altro che bacco... Sono cca 150 km... Se avevo la super Panda come potevo fare, come accidenti tornavo???? C'è ragazzi, non posso prendere un'auto per andare fare la spesa... quella la faccio online se proprio...
Ritratto di BZ808
25 dicembre 2025 - 14:07
Come prima macchina è impensabile. Ma visto il prezzo pure come seconda...
Ritratto di Ricci1972
24 dicembre 2025 - 16:53
3
Quando i consumi dichiarati delle auto erano completamente irreali si è giustamente gridato allo scandalo...qui a fronte di 7.3 km/kWh dichiarati, reali 5.2...la complessità del calcolo dell'autonomia per un'elettrica sarà anche complessa ma non sarà il caso di rivedere qualcosa?
Ritratto di Giribildo
24 dicembre 2025 - 17:01
Il top della tecnologia made in stellantis.
Ritratto di NeuroToni
24 dicembre 2025 - 17:01
Aspetto la Twingo e poi decido.
Ritratto di puccipaolo
24 dicembre 2025 - 17:34
8
Dormi tranquillo!
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 17:59
1
Se la Twingo farà più strada e costa di meno..... esteticamente mi piace più ed è più piccola.
Ritratto di lukezab
24 dicembre 2025 - 17:03
1
imbarazzante su tutti i comparti... non aggiungo altro...
Ritratto di Alexspc79
24 dicembre 2025 - 17:17
53
Non mi piace proprio, bellissima la vecchia serie
Ritratto di puccipaolo
24 dicembre 2025 - 17:33
8
Da quello che leggo non è un auto per muoversi dalla città, quindi cittadina pura. Allora mi chiedo perchè non fare una Pandina full electric che è comoda piccola e perfetta per la città? La mild Hybrid 1.0 è una presa in giro! Anche se costasse 24000€ io preferirei la Pandina a questa per la città
Ritratto di Newcomer
24 dicembre 2025 - 17:39
Ma allo stesso tempo una full electric così piccola e solo per la città non giustifica tutta l’infrastruttura domestica e urbana necessaria
Ritratto di puccipaolo
24 dicembre 2025 - 17:50
8
Invece proprio nei centri urbani serve l'elettrico dove l'alta concentrazione di veicoli rende l'aria irrespirabile. Dove credi e con cosa si produce in Italia La corrente elettrica per ricaricarle? Con i pannelli solari ? Fatti un conto e vedrai che dovresti pavimentare la Lombardia. Si fa con il metano "puzzando" fuori dai centri urbani e in parte acquistandola dal buon atomo francese.
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2025 - 19:11
In realtà, il 41,5% si fa da FER. Mo non sarà il 100% ma è sempre molto meglio dello 0% di benzina e gasolio.
Ritratto di puccipaolo
24 dicembre 2025 - 19:22
8
Si mad oggi solo il 5 % vai in elettrivo e solo chi fa poca strada…. Nessuno che usa l’auto per macinare Km go electric e se davvero ci convertiamo …
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2025 - 19:35
In realtà se parliamo di Italia e di circolante sono solo l'1%. Detto questo, nel mix italiano il 41,5% dei consumi è da FER. Un 10% di nucleare acquistato da fuori e oltre il 50% dell'elettricità consumata è a 0 emissioni... non sarà il massimo ma rispetto ad un dieselone E4 senza FAP è tutto un altro discorso.
Ritratto di puccipaolo
24 dicembre 2025 - 21:04
8
Ciao e grazie per la risposta. Jo rifatto due conti con il consumo annuo Italia di carburante per autotrazione e considerando la resa diversa dell’eletttico occorrerebbe un incremento del 33,8% per un fabbisogno di ca. 92TWh /annui che se volessimo produrre col solare ocvorrerebbero 457 Km^2 di pannelli solari 2,5 volte Milano citttà ( perdite di trasporto elettriche trascurate)
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2025 - 21:54
2,5 volte Milano mi pare una cosa fattibile spalmata su tutta Italia. Se poi ci mettiamo qualche GW di Eolico direi che diventa fattibilissima.
Ritratto di giocchan
26 dicembre 2025 - 14:13
Il pannelli fotovoltaici si possono installare anche offshore (in Cina ne hanno fatto largo uso)... l'Italia ha un mucchio di "mare", sicuramente ci sono tante possibilità lontano dalle coste e dalle tratte nautiche. Abbiamo tantissimo sole: in un sistema sano, in estate, l'Italia dovrebbe avere per alcune ore al giorno il 100% di energia proveniente da FER (una roba simile è successa in California già lo scorso anno www.hdblog.it/green/articoli/n588827/energia-rinnovabile-california-100-giorni/
Ritratto di puccipaolo
26 dicembre 2025 - 15:20
8
Sarebbe un ottima soluzione è brutto veder sprecati tanti terreni fertili
Ritratto di ilariovs
26 dicembre 2025 - 15:34
Soprattutto al sud Italia dove l'eccessiva insolazione secca i terreni e manda in crisi le colture. L'agrivoltaico lí sarebbe perfetto, un viaggio e due servizi.
Ritratto di Tistiro
27 dicembre 2025 - 07:38
Se per agrivoltaico si intende un campo di pannelli solari (per quanto discutibile) è una cosa. Altra cosa è pensare di coltivare in mezzo a file di pannelli da migliaia di euro, una cazzzzzata gigantesca. Basta un sassolino sparato da qualche macchinario, polvere o semplicemente un urto da far andare in malora l impianto.
Ritratto di ilariovs
27 dicembre 2025 - 07:47
Agrivoltaico ha una definizione ben precisa. Sono campi di fotovoltaico a 3-4 MT di altezza sotto la cui ombra si coltivano le piante. Inoltre le diverse colture sperimentate sono talmente tante che iniziano ad arrivare i dati di alcune piante che aumentano la resa di coltivazione all'ombra dei pannelli. Difendono dal sole e dalla grandine ed è difficile rompere un pannello a 4mt si altezza. Se hai gli ottimizzatori, un singolo pannello che si rompe non cambia nulla gli altri continuano a produrre come prima.
Ritratto di Tistiro
27 dicembre 2025 - 08:05
Ti sfido a coltivarci sotto
Ritratto di ilariovs
27 dicembre 2025 - 08:52
Pontinia Agrivoltaic Solar PV Park (Lazio), 135 ettari per 70MWp di FV, sotto ci sono piante melliflue, erba medica, arnie per le api, intorno ulivi. Vigna Agrivoltaica di Comunità / La Svolta (Puglia) 970KW fra i filari delle vigne. A Scalea prov di CS LeGreenhouse, coltiva agrumi sotto i pannelli FV risparmiando fino al 70% di acqua rispetto alla coltivazione in campo aperto, oltre a produrre elettricità. In una terra dove smette di piovere a Maggio e riprende a Settembre -70% di acqua può voler dire vita o morte per la coltura.
Ritratto di Tistiro
27 dicembre 2025 - 12:25
Seminativo e medica valore zero se non per i contributi pac. Le piante melliflue valore zero e comunque saranno sicuramente meno, non è possibile avere la stessa resa con mezza superficie coperta. Sono solo giustificazioni per poter "piastrellare" i campi di pannelli con la coscienza a posto. Gli ulivi come dici sono intorno. Qualsiasi pianta ha bisogno di sole, se lo togli produce meno. Hanno meno bisogno di acqua perché producono meno. Sono specchietti per allodole, far sembrare fico e green.
Ritratto di ilariovs
27 dicembre 2025 - 12:47
A me personalmente non servono giustificazioni, io autorizzerei senza restrizioni. Per diverse ragioni tra cui la prima è che abbiamo MILIONI di ettari di terre abbandonate. Inutile continuare la narrazione del terreno per mangiare. La terra OGGI si coltiva solo dove c'è elevato valore aggiunto, ossia dove posso fare il DOP/IGP e vendere prodotti a prezzo alto altrimenti viene abbandonata. Infatti ripeto ci sono oltre 3 MILIONI di ettari di terreno agricolo abbandonato. Ecco la vera foglia di fico il mangiare. Costa meno comprare la roba dal nord-africa, sud america, Cina ecc che produrla qui. E non parliamo degli incentivi/contributi che ci sono in agricoltura per rendere sostenibile quel che si può. Ergo per me nessun vincolo la terra è dei proprietari chi vuole coltivarla la coltiva, chi vuole produrre elettricità la producesse, visto che noi la compriamo. Levata la vera foglia di fico, ripeto che comunque SOTTO i pannelli si coltiva, non come quando non ci sono ma il ti "sfido a coltivare" è una sfida persa visto che già oggi ci coltivano. Anche a fare semplicemente foraggio ed a lasciare pascolare gli animali sotto i pannelli è già un uso più intelligenti che a lasciare le terre a pascolo senza pannelli. Vi fai le arnie? Ben venga da qualche parte dovevano stare, il miele bisogna produrlo? Ottimo due cose in un solo terreno. Le viti crescono benissimo, gli agrumi benissimo, soprattutto al sud dove d'estate soffrono la siccità. E gli agrumi non sono ulivi secolari con radici fonde 3mt, se non li innaffi seccano. Quindi, per quanto mi riguarda, 0 limiti e li mettessero dove vogliono. Se qualcuno è preoccupato del cibo, se li compra e li coltiva NON A CHIACCHIERE sul serio, così vediamo come ci sfama una famiglia.
Ritratto di Tistiro
27 dicembre 2025 - 13:11
Hai visto la vigna agrivoltaica? Tutte le scavallanti non ci entrano, bisogna fare tutto o quasi a mano, per non parlare della palificazione per tenere i pannelli a 4 metri e della "comunità". Come dici tu, se non ci mangi nemmeno sfruttando il 100% della superficie, come puoi mangiare sfruttandone il 50%? Hai idea delle attrezzature necessarie oggigiorno? Comunque se uno vuole farlo che lo faccia, ma non venirmi a dire che mangia con l erba che produce li sotto, o con le melliflue, leggasi arbusti abbandonati con fiori. È come il biodinamico, una filosofia di vita.
Ritratto di ilariovs
27 dicembre 2025 - 13:25
Ci mangi perchè ti pagano l'elettricitá. Se tu produci elettricità mica la produci a gratis. Se danno a me con 6WWp, in alto nord-Italia 200-300€/anno per le eccedenze immagina su 600KW in Sud Italia cosa prendi.
Ritratto di giocchan
27 dicembre 2025 - 18:50
x Tistiro: c'è anche una roba chiamata "pascolo solare", nella quale le pecore pascolano sotto ai pannelli fotovoltaici (che ovviamente stanno a una certa altezza da terra). Gli animali stanno meglio, e contribuiscono a tenere bassa l'erba. www.repubblica.it/green-and-blue/2023/05/11/news/agrivoltaico_pecore_fattoria_solare_rogane_kosovo-399428724/
Ritratto di Newcomer
25 dicembre 2025 - 10:57
Nei centri urbani non sono le auto a creare inquinamento, non a caso durante il lockdown non ci furono cali dei valori rilevati
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:52
L'aria irrespirabile non c'è dagli anni 80, l'auto è un falso problema da almeno 20 anni.
Ritratto di Newcomer
24 dicembre 2025 - 17:37
Però a pensarci bene per l’estate potrebbe essere molto conveniente dal momento che si passerebbe l’intera settimana tra una ricarica e l’altra in autostrada, facendo risparmiare i soldi del residence/hotel
Ritratto di lucio204
25 dicembre 2025 - 08:39
Secondo me spendi di più :))
Ritratto di lucoss
24 dicembre 2025 - 18:09
Imbarazzante quanto Stellantis sia indietro.
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2025 - 19:09
Mi spiace per Stellantis... poi fanno gli annunci che "il mercato non è pronto". E NO cara Stellantis, siete voi a non essere pronti. A Novembre 1 auto su 5 venduta in UE è elettrica. 1 su 4 in EU + UK + EFTA. Eppure non mi risulta che nella top 10 ci sia una Stellantis... invece che prendersela col mercato, farsi due domande NO?
Ritratto di giocchan
26 dicembre 2025 - 14:06
Ma poi non si vergognano ad avere a listino questa GP La Prima a (quasi) la stessa cifra di Leapmotor B10 base? Non è che serva un genio...
Ritratto di Gabry9424
24 dicembre 2025 - 20:32
Nel mentre hanno aumentato il prezzo di listino di quella benzina e ibrida di 1000 euro,parte da 17.900 euro.
Ritratto di zio_bloccato
24 dicembre 2025 - 21:21
1
Da malati mentali. Buone feste
Ritratto di Ultimojedi
24 dicembre 2025 - 21:59
Model 3, 160 Wh/km in autostrada, 125 misto urbano/extraurbano. Qui invece siamo a 179 WLTP, quindi in realtà è peggio. Ma che vergogna.
Ritratto di Andrea300978
24 dicembre 2025 - 22:41
27900. Non leggo neanche l'articolo.
Ritratto di Lodgyone diselone
25 dicembre 2025 - 00:46
Ahahaha 148 km di autonomia in autostrada , 27000 €, solo un ritardato può comprare sta roba
Ritratto di Stefano_76
25 dicembre 2025 - 06:55
Ti sei scordato la strabiliante velocità massima di 135,6 km/h!! Il bello è che nemmeno si vergognano di venderlo un simile ce$$o.
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:53
O qualche pezzente che aspetta gli incentivi per poi ricaricare al LIDL.
Ritratto di Stefano_76
24 gennaio 2026 - 07:46
Lidl è ancora per ricconi, io direi MD oppure, ancora meglio, DM
Ritratto di Miti
25 dicembre 2025 - 02:42
Buon Nataleeeeeee a tuttiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!
Ritratto di Mirko21
25 dicembre 2025 - 08:59
IL SOLITO GIRARROSTO A PILE...VADE RETRO!!
Ritratto di Mirko21
25 dicembre 2025 - 09:02
PIXELLONA MIA...ANZI TUA!!!
Ritratto di Mirko21
25 dicembre 2025 - 09:06
E QUANDO ARRIVI CON QUESTA??...AUTO DA "OGGI LE COMICHE"!!!
Ritratto di AlvolANO
25 dicembre 2025 - 10:07
Gli interni sono imbarazzanti
Ritratto di Volandr
26 dicembre 2025 - 10:17
Alvolano: sono d'accordo. Puntano sul giocattoloso e sono di una plastica per niente robusta.
Ritratto di AlvolANO
27 dicembre 2025 - 00:16
Io ho una polo del 2011 che è tutta rifinita in plastica dura. La sensazione di solidità rispetto a questa è di un altro pianeta
Ritratto di Kimi
25 dicembre 2025 - 10:44
27k? Tirate lo sciacquone e buttate l'acido
Ritratto di dkc powered
25 dicembre 2025 - 11:02
Una cosa e' certa, per stellantis, puntare sull'elettrico, i pure tech hanno rallentato le vendite....con questa batteria povera,rimane una misera panda da 10000 euro....però a parte il prezzo alto è una bellissima auto,mi piace sempre di più....va bene per il single e per la città,but una batteria buona più capiente,e allo stato solido....la rende unica per le dimensioni e spazio contenuto....bella
Ritratto di Tfmedia
25 dicembre 2025 - 14:01
5
28.000 € di PURO SQUALLORE.
Ritratto di otttoz
25 dicembre 2025 - 21:02
meglio usata a benzina e mettere l'impianto gpl
Ritratto di Spock66
25 dicembre 2025 - 22:21
Ma si dai..un'ora di autostrada e tre di sosta..a forza di panini all'autogrill diventi obeso e la Torino Milano diventa viaggio di un giorno..eh ma il progresso!
Ritratto di lucio204
26 dicembre 2025 - 08:18
... e mentre aspetti cominci a iscriverla a "noi compriamoauto"...
Ritratto di Beppe_90
25 dicembre 2025 - 23:29
La mia che è il modello precedente è migliore in tutto, nei consumi , ma specialmente nelle prestazioni.. poi dicono perché le elettriche non vendono.. con questa fuori dalla città oppure dal paesello e pura utopia
Ritratto di otttoz
26 dicembre 2025 - 08:50
Effettivamente cinesi già con GPL e metano e ADAS costano uguale nonostante sia fatta in Serbia a basso costo
Ritratto di ALBARCA
26 dicembre 2025 - 10:00
1
Oltre 30K euro per una autonomia reale ( con clima/riscald.,fari e tergi in funzione) di non più di 160/170 km. Una vera presa in giro. NO EV. Solo Full Hybrid.
Ritratto di giocchan
26 dicembre 2025 - 14:02
Ci sono tante altre BEV a 28k. Per fortuna il mondo non si è fermato lì ad aspettare Stellantis...
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:55
Per fortuna il mondo va a pistoni.
Ritratto di giocchan
28 dicembre 2025 - 23:53
Dato il Puretech: direi che anche nel mondo dei pistoni non ci si è fermati lì ad aspettare Stellantis...
Ritratto di Volandr
26 dicembre 2025 - 10:14
Purtroppo per strada mi sembra ancora più tozza che vista in salone. Sembra più stretta e alta di una C3 e dà l'idea di dondolare in marcia (come effettivamente accade, a vedere le prove). Direi che c'è di meglio.
Ritratto di giocchan
26 dicembre 2025 - 14:04
Dal vivo mi dà enormementa fastidio tutti i dettagli posticci che hanno messo... la scrittona Panda sulla fiancata, il tre quarti posteriore pieno di "casino"... Volevano dare l'idea di un'auto ricca e ricercata, ma hanno fallito miseramente (peccato perchè invece la parte dei fari anteriori la trovo interessante e originale).
Ritratto di Mirko21
26 dicembre 2025 - 17:11
QUANDO UN'AUTO NON DA NIENTE IN TERMINI CONCRETI ECCO COPARIRE ETICHETTE E NINNOLI VARI
Ritratto di Volandr
27 dicembre 2025 - 10:03
Mirko21: ottima sintesi. :)
Ritratto di giocchan
26 dicembre 2025 - 14:01
Fuori mercato. Senza andare tanto lontano, a poco di più (2k) c'è Leapmotor B10 base... anzi, lo street price delle due probabilmente è ancora più vicino di quanto non lasci intendere il listino. La situazione non migliore di molto anche prendendo la base della Grande Panda, a 24k... a meno che proprio non serva quel bagagliaio più grande o il quinto posto, Inster tutta la vita per accessori, qualità degli interni, consumi, autonomia, garanzia, ecc...
Ritratto di Mirko21
26 dicembre 2025 - 17:09
BUONA PER ANDARCI A FARE LA SPESA AL SUPERMERCATO SOTTO CASA. STOP.
Ritratto di Mauro1971
26 dicembre 2025 - 21:25
1
Era buona la 500l. Da kragievac esce questa...finito..
Ritratto di calogeroc
27 dicembre 2025 - 21:34
1
In sintesi, un'utilitaria inutile
Ritratto di Gordo88
28 dicembre 2025 - 17:24
1
Non dovevano farla anche con un taglio batteria inferiore?? Forse si vergognavano anche loro a presentarla.. poi i 130 limitati sono indecenti
Ritratto di Lapo in NBA
28 dicembre 2025 - 22:32
Che disagio.
Ritratto di alex001xxx
29 dicembre 2025 - 20:16
5 ore di Ricarica per 100 Km reali di autonomia? Pura follia!!! Interni da vomito. Linee esterne da lavatrice. 30.000 Euro veramente troppi per così poco... Se la cura Filosa da codesti risultati siamo ben lontani da risanare il made in Italy...
Ritratto di 02-0xygenerator
30 dicembre 2025 - 00:24
No one pedal ? Pazzi
Ritratto di bingobaldo
30 dicembre 2025 - 02:43
Meraviglioso non leggere, nella sezione "Perché No", l'autonomia tra i difetti. Che triste dev'essere scrivere questi pezzi...
Ritratto di MaxLaMenace
9 gennaio 2026 - 09:15
E un auto del gruppo Stellantis non va comprata a prescindere Visto che oramai comandano i francesi e le tasse le pagano in Belgio ! Comunque la Panda la prende chi non può permettersi altre auto! o chi vuole spendere poco per la macchina della Moglie !non raccontiamoci balle chi se lo può permettere anche le Donne prendono Auto più grandi e più belle! poi l'avversione per le auto Elettriche che hanno molti utenti secondo me è dovuta alla PAURA che il futuro ci porterà solo ad Auto elettriche cosa che sicuramente accadra ma non prima di 10 - 15 anni quindi nel frattempo godetevi i vostri diesel puzzolenti e le vostre auto 3 cilidri piacevoli come un trattorino da guidare io dopo aver guidato Full Ibrid Toyota e d Elettrico VW ID3 non tornerei indietro.

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci