PROVATE PER VOI

Honda ZR-V: un’ibrida che diverte

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2023
Pubblicato 06 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 45.500
  • Consumo medio rilevato

    16,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    131 grammi/km
  • Euro

    6d
Honda ZR-V
Honda ZR-V 2.0 e:HEV Sport

L'AUTO IN SINTESI

Crossover full hybrid, la Honda HR-V ha un design piuttosto sportivo e permette una guida briosa e precisa, pur essendo comoda e consumando relativamente poco. Dentro è ben fatta e con comandi facili da utilizzare; poco capiente, però, il vano bagagli.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

“Stilosa” e ben guidabile, ma non carica molto

Fra le crossover full hybrid medie (è lunga 457 cm), la Honda HR-V si distingue per lo stile e il comportamento sportiveggianti: è agile e scattante. Oltre allo sprint, anche il comfort trae vantaggio dall’originale sistema ibrido privo di cambio, lo stesso della berlina Civic. Il motore elettrico da 184 CV e il 2.0 a benzina con 143 CV si alternano con grande fluidità nel dare trazione alle ruote anteriori (non c’è una versione 4x4), col quattro cilindri che in ripresa sfodera un rombo piacevole per gli sportivi: in pratica, è l’unico rumore che filtra nell’abitacolo ben insonorizzato. I consumi sono nella norma per un full hybrid, mentre il baule non è ampio. L’auto è costosa, ma ricca.

Gli aiuti alla guida come il cruise control adattativo, sono inclusi nel prezzo fin dalla versione “base”, insieme a ben 11 airbag (inclusi i poco diffusi cuscini laterali per i posti dietro). La Sport aggiunge i sedili a regolazione elettrica, la Advance anche i rivestimenti in pelle e l’hi-fi dello specialista Bose. Peccato manchi il monitoraggio dell’angolo cieco. Nei test dell’EuroNCAP del 2023, la ZR-V ha preso 4 stelle. In proporzione, sono risultate molto buone la protezione dei bimbi a bordo e in caso di investimento dei pedoni e un po’ sotto la media i risultati nei crash test che riguardano gli adulti; più che altro, sono risultate eccessive le sollecitazioni al torace negli urti frontali. 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Ben fatta, non brilla per spazio

Plancia e comandi
Gli interni della Honda HR-V sono impostati piuttosto sportivamente, con colori scuri (soffitto escluso), una griglia a nido d’ape nella plancia che ingloba i diffusori dell’aria e una posizione di guida alta, ma non quanto in altre crossover. Curate le finiture, con un esteso uso di imbottiture e materiali morbidi, anche nella zona del tunnel e delle porte posteriori. I comandi sono disposti in maniera ordinata e intuitivi nell’uso; ne sono un esempio le classiche manopole del “clima” automatico bizona nella consolle e i tasti nel volante, con cui attivare facilmente anche il cruise control adattativo.

Sistema multimediale
Lo schermo non è molto ampio (9”), ma convince per la reattività ed è proprio sottocchio; intuitiva, seppure non vicina, la rotella per il volume dell’audio nella cornice. Alcune grafiche sono datate e non sempre è facile trovare nei menù la funzione che serve, ma sono presenti sia la funzione hotspot, sia la ricarica senza fili dei cellulari; appena sufficienti i comandi vocali.

Abitabilità
La Honda ZR-V può accogliere comodamente quattro adulti. Rivestite in tessuto ed ecopelle, le poltrone sono ampie, oltre che piuttosto soffici e avvolgenti e hanno di serie la funzione di  riscaldamento e le regolazioni elettriche (anche per l’altezza). Dietro sta bene chi siede sui lati del divano; un eventuale quinto passeggero, invece, si trova a sedere su una parte rialzata e stretta e con lo schienale duro. Inoltre, i piedi “litigano” con il mobiletto che ospita le bocchette dell’aria e le due prese Usb.

Bagagliaio
Da una crossover di queste dimensioni ci si aspetta un vano più grande: 380 litri viaggiando in cinque e 1312 reclinando gli schienali posteriori sono valori di berlina media. Sotto il tendalino, comunque, ci stanno due grandi valigie e qualche borsa più piccola, grazie anche alla forma regolare e praticamente priva di gradini, che si sfrutta bene. Sul lato destro ci sono una reticella e la presa di 12 V e l’apertura del portellone (motorizzata)  è abbastanza estesa. Facile a graffiarsi e “povera”, però, la plastica che ricopre le pareti.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Diverte e sa “coccolare”, consumo non eccezionale

In città
Ci si muove spesso in elettrico e ciò tiene basso il consumo di benzina: abbiamo misurato 17,5 km/litro nella modalità di guida “risparmiosa” Econ, che comuqnue garantisce una risposta dolce e vispa. Le sospensioni incassano senza scossoni la maggior parte delle buche; discreta la visibilità e ben modulabile la frenata. 

Fuori città
La Honda HR-V è comoda e ben guidabile, con inserimenti in curva pronti, poco rollio e sterzo preciso. Il motore elettrico, l’unico vigoroso. Con le levette al volante si può variare l’intensità della frenata rigenerativa, anche in modo da simulare le scalate del cambio (che non c’è). Buono, anche se non eccezionale, il consumo: 20,8 km/l.

In autostrada
A 130 km/h costanti lavora solo il motore a benzina, la cui “voce” è poco presente. Il consumo è piuttosto elevato (12,5 km/l), ma l’autonomia è buona (il serbatoio è di 57 litri). Fluido il funzionamento del cruise control adattativo e del mantenimento in corsia. Buona la stabilità nei curvoni, e la ripresa è abbastanza svelta.

PERCHÉ SÌ

AIRBAG
Ne ha ben 11. Non mancano quello centrale fra i sedili e quelli per le ginocchia del guidatore e del passeggero anteriore.

FINITURE
I materiali morbidi al tatto sono gradevoli e molte zone dell’abitacolo sono imbottite.

GUIDA
Soddisfa per la maneggevolezza e la precisione dello sterzo. E il rombo del 2.0 è appagante. 

SISTEMA IBRIDO
Risponde sempre in modo fluido; impercettibile l’attivarsi e disattivarsi dei motori.

PERCHÉ NO

BAULE
Non è molto grande. La maggior parte delle rivali sono assai più capienti.

GAMMA
La scelta è ridotta: c’è solo questa versione full hybrid da 184 CV e con la trazione anteriore. Tre gli allestimenti, praticamente senza optional.

PREZZO
È elevato e non include dispositivi come il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori.

QUINTO POSTO
La zona centrale del divano è scomoda. Peccato, perché lo spazio non è male.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1993
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 105 (143)/6000
Coppia max Nm/giri 186/4500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 135 (184)/n.d.
Coppia max Nm/giri 315/n.d.
Tipo batteria ioni di litio - 1,05 kWh
   
Potenza max complessiva kW (CV) 135 (184)
Coppia max complessiva 315
   
Emissione di CO2 grammi/km 131
Cambio assente
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Capacità di traino kg 750
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 457/184/162
Passo cm 266
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1529
Capacità bagagliaio litri 380/1312
Pneumatici (di serie) 225/50 R 18
Serbatoio litri 57

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    175,4 km/h 173 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 7,9   7,9 secondi
0-400 metri 15,9 140,1 km/h non dichiarata
0-1000 metri 29,5 173 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 28,6 168,1 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 27,5 168,6 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,7   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 6,4   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   17,5 km/litro non dichiarato
Fuori città   20,8 km/litro non dichiarato
In autostrada   12,5 km/litro non dichiarato
Medio   16,2 km/litro 17,2 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   39 metri non dichiarata
da 130 km/h   60 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,6 metri 11,3 metri

 

Honda ZR-V 2.0 e:HEV Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
3
8
6
15
VOTO MEDIO
2,6
2.575
40
Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
6 settembre 2024 - 15:31
Dimensione più da mezzo per viaggiare che da centri urbani. Ma in autostrada scarica fa 12 km/lt , ha poco spazio e nel 2024 offre poca protezione per gli occupanti , il tutto da 45K. Almeno le Honda sono affidabili.
Ritratto di fabrizio GT
6 settembre 2024 - 15:35
È fatta per viaggiare, ma non ci carichi un belin...se ci porti delle persone rischiano la vita... E in più beve come una petroliera....a cosa serve questo mezzo???
Ritratto di Maurino004
6 settembre 2024 - 17:51
1
Dire che rischiano la vita su un'auto da 4 stelle del 2024 significa essere dei beoti
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 18:04
1
Sì ma lui viaggia sul tetto.
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 18:11
1
Ma lui viaggia legato sul tetto secondo me.
Ritratto di fabrizio GT
6 settembre 2024 - 19:26
Era ironico ovviamente... Però dai 12 con litro.... L'altra settimana con una focus RS con 280 CV a 130/140 km orari facevamo i 12.... Con un litro lo so non si potrebbero paragonare ma insomma il doppio dei cavalli....
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 21:13
1
Il doppio dei cavalli ti vuole la RS3.. e le auto non sono paragonabili. :-)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
6 settembre 2024 - 19:46
Io non ho scritto si rischia la vita. Hai letto male , capita.
Ritratto di giocchan
6 settembre 2024 - 15:44
Sempre piaciute tantissimo le Honda... però questa, che parte da 42k, faccio veramente fatica a difenderla (non che una Corolla Cross a 38k sia regalata eh...)
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 21:14
1
42k costava la S2000 :-(
Ritratto di Midoriya-Izuku
6 settembre 2024 - 23:25
15/20 anni fa
Ritratto di Quello la
7 settembre 2024 - 07:19
Concordo con il caro giocchan. Meccanica interessante su linea abbastanza anonima (non un difetto di per sé ma da un’Honda mi aspettavo meglio) e prezzo elevato (non conosco la scontistica, però). C’è da dire che Corolla Cross è su questi livelli di quasi tutto tranne per la linea, inguardabile (è la globalizzazione, bellezza!)
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
6 settembre 2024 - 15:47
170 all'ora a martello, in autostrada fa i 12, però diverte... ok
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 18:05
1
Vivi in Germania?
Ritratto di Midoriya-Izuku
6 settembre 2024 - 23:27
Non c'è bisogno di vivere in Germania per andare a 170 km/h
Ritratto di Bimmer-87
7 settembre 2024 - 09:11
Si ciao, adesso bisogna vivere in Germania per fare i 170 km/h.... Velocità che un 730d fa a 2.100 giri con 1/8 dell'acceleratore e che pure in Italia è al massimo sanzionato con una banalissima ed economica multa e appena 3 punti sulla patente.
Ritratto di - ELAN -
7 settembre 2024 - 23:58
1
E in Svizzera, dove qualcosa più di un 4 cilindri TDI lo hanno veramente?
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 05:32
Le auto targate svizzera sulle autostrade italiane sono tutte sopra ai 200 km/h. Perciò direi che l'acquisto di qualcosa più di un 4 cilindri TDI è più che giustificato.
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 09:25
1
Ah ok, espatriano per fare brum.
Ritratto di pierfra.delsignore
27 settembre 2024 - 15:20
4
170 a martello ti pensi di fare meno con una benzina pura?
Ritratto di parraluk
6 settembre 2024 - 15:56
2
Sulla carta mi piace da matti, ma poi leggendo consumi e spazi interni mi sono un pò freddato. Sicuro ben fatta, ma da una full hybrid mi sarei aspettato qualcosa decisamente meglio in termini di efficienza in stile Toyota Corolla Cross.
Ritratto di Gordo88
6 settembre 2024 - 16:11
1
Costa più della già cara qashqai, il che è tutto dire..
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 18:06
1
Costa molto, ma una Q5 TDI a 65-70k non mi sembra economica.
Ritratto di Midoriya-Izuku
6 settembre 2024 - 23:27
Calzo c'entra il Q5 TDI?
Ritratto di forfEit
6 settembre 2024 - 16:23
MaCom'è, ora manco le non bev, riescon più a superare i 180 ? :)
Ritratto di Midoriya-Izuku
6 settembre 2024 - 23:28
Pensa che tu non avrai mai superato i 30 km/h nella tua vita
Ritratto di Bimmer-87
7 settembre 2024 - 09:15
"le non bev".... Basta aprire gli occhi per rendersi conto che in Italia dove l'età media delle auto è di 14 anni e dove si vendono utilitarie e citycar che anche da nuove facevano schifo un buon 80% delle auto circolanti NON è in grado di superare i 180 km/h effettivi, e anche quelle che riescono ci riescono forse dopo 10 km di rettilineo col motore a 6000 giri che frulla come un trapano. Mentre le BEV come BMW i7 e Tesla arrivano agilmente a 250 km/h e nel caso Tesla nella versione Performance si arriva addirittura a 262 km/h (cosa che una Fiat non potrà mai fare) e nel caso della Plaid addirittura 322 km/h (cosa che un Alfa Romeo non potrà mai fare).
Ritratto di deutsch
9 settembre 2024 - 07:19
4
alcune marche autolimitano la velocità dei propri veicoli
Ritratto di pierfra.delsignore
27 settembre 2024 - 15:22
4
Alcune marche autolimitano la velocità perché ti permettono 250.000 km o 10 anni di garanzia sulla parte elettrica e 15 sulla termica o sempre 250.000 km Honda è tra queste.
Ritratto di ALBARCA
6 settembre 2024 - 16:49
1
Hyundai e Toyota fanno molto meglio in tutti i sensi.
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 18:07
1
Si vede che hai una Hyundai! Potresti spiegare in cosa, dato che come sistema ibrido Honda è forse ritenuto migliore di Toyota dalla stampa? Grazie.
Ritratto di ALBARCA
6 settembre 2024 - 19:55
1
Ho avuto 3 Prius ( 2005-2009-2012). Ottime ma soprattutto la prima ( motore 1500) diventava scarsa in salita impegnativa con batteria a zero a causa della scarsa potenza del benzina. Frullio del cambio in accelerazione eccessivo. L'ultima ( 1800) ottima soprattutto in power con ricarica in rilascio e frenata molto rapida e benzina buono anche in salita. Dal dic. 2029 ho una Hyundai Ioniq Full Hybrid restyling. Ottima sotto ogni punto di vista, superiore alle Prius nel cambio, nel percorso in solo elettrico e veleggiamento. Molto reattiva soprattutto in Sport e cambio manuale con palette. Di media 22 km/lt e MAI meno di 17 km/lt Stessa meccanica ora sulla Kona Hybrid.
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 21:17
1
Felice soprattutto per il "veleggiamento"... ma com'è che quando verifico i consumi su Spritmonitor i dati medi cambiano? Chi lo sa.
Ritratto di ALBARCA
6 settembre 2024 - 22:12
1
Un conto effettuare una prova, anche se si è esperti piloti, un conto conoscere a fondo la proprio vettura, soprattutto se ibrida per sfruttare al massimo la trazione elettrica. Altro esempio: nessuno in Toyota Italia si era mai accorto che , premendo l'acceleratore ripetutamente e molto rapidamente, si otteneva un scalatura di marcia . ( il sistema epicicloidale della Prius non prevedeva infatti il Kick- down) . È un po ' come scoprire i menù segreti dello smartphone o della stessa auto moderna che spesso neanche i meccanici di concessionaria conoscono appieno.
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:00
1
Sai cos'è Spritmonitor?
Ritratto di Flynn
6 settembre 2024 - 17:45
No 4x4 = no buono
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 18:07
1
Concordo.
Ritratto di Midoriya-Izuku
7 settembre 2024 - 17:36
Auto JAP = non buono
Ritratto di - ELAN -
10 settembre 2024 - 10:17
1
Ma questo è il tuo (basso) punto di vista...
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 18:11
1
3 stelle per me: linea abbastanza anonima e bagagliaio abbastanza piccolo. Avrebbe dovuto essere più affilata e sportiva, con motori benzina.. diesel, cambio manuale e awd. In assoluto bella macchina, per gli amanti della guida senza cambio molto valida, bel telaio, buon assetto... ma essere costretti a spendere oltre 40k è assurdo.
Ritratto di Flynn
6 settembre 2024 - 18:25
Caspita.. pensavo fosse molto più costosa di una Mazda CX-5 ma ho appena controllato e , a sorpresa, i prezzi sono abbastanza allineati 8-0 !!!
Ritratto di Laf1974
6 settembre 2024 - 18:55
22.000€ non uno di più.
Ritratto di Santhiago
6 settembre 2024 - 19:56
Sui 25 anche. E non di più
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:02
1
1000 euro in meno dell'X1 diesel insomma...
Ritratto di deutsch
9 settembre 2024 - 07:23
4
con quella cifra ti danno una fiat 500 hybrid ben accessoriata
Ritratto di AZ
6 settembre 2024 - 19:24
Pessima auto.
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 21:18
1
Perché? :D
Ritratto di Midoriya-Izuku
6 settembre 2024 - 23:24
Perché fa schifo
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:04
1
A me fa schifo più l'X3, salvo il Q5 eccetto il frontale manga.
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 settembre 2024 - 08:13
Questa Honda è di una sciatteria pesante
Ritratto di - ELAN -
9 settembre 2024 - 09:37
1
...a differenza di certe migno.te premium d'alto bordo?
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 settembre 2024 - 21:50
Elan, che simpatico umorista!
Ritratto di MARECO22
6 settembre 2024 - 19:27
45K ahahahhahahahahh. Che brutta fine faranno gli operai che vi lavorano!
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 21:20
1
Sai i dati di vendita ed i listini all'estero? In USA si chiama HR-V
Ritratto di Midoriya-Izuku
6 settembre 2024 - 23:29
gne gne gne
Ritratto di Santhiago
6 settembre 2024 - 19:55
Mah.. Com'è che su quelle cifre siamo passati da una Evoque ben allestita, o da una X1 al top, ad una Honda con un bagagliaio piccolissimo? Ah già, per la scusa delll'ibrido e quella dei rincari dei materiali. Ok. Adesso anche basta, però dai, torniamo seri.
Ritratto di Alfiere
6 settembre 2024 - 20:49
2
Concordo ma non credere che bmw sua stata ferma, un x1 degno è sui 60k.
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 21:20
1
Sia Evoque che X1 sono con meccanica generalista TA trasversale.
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 settembre 2024 - 21:52
Come la tua Mazda DUEEDDUEEEEEEEE
Ritratto di - ELAN -
10 settembre 2024 - 10:18
1
O come la 1er e la Classe A...
Ritratto di otttoz
6 settembre 2024 - 21:00
ibrido insulso...quando va a benza da due euro costa e inquina...quando va elettrico si porta a spasso un inutile pesante ingombrante termico...passando il tempo immagino i costi di manutenzione...
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 21:28
1
Invece una 3008 col 1.2 Puretech che costi di manutenzione ha avuto?
Ritratto di Alfiere
6 settembre 2024 - 21:10
2
Abitabile come poche, del resto i cm da qualche parte vanno ma da un punto di vista economico non ci sono giustificazioni che tengano. Meglio cx5
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2024 - 21:26
1
CX-5 è progetto molto più vecchio ed il telaio è del 2012 (ho la 3 BM con stesso motore). Questa sarebbe stata interessante anche col 1.5 turbo della vecchia Civic magari mild hybrid e awd. Ovviamente con un vero cambio, cioè manuale. In USA credo vi sia, in Australia, poi non saprei ma esiste... forse col CVT tuttavia. Type-S con 210 cv,awd e manuale sarebbe top. La piccola HR-V precedente con telaio jazz montava anche, sul finire, il 1.5 182 cv di Civic.... era la versione sportiva sotto gli 8 secondi e con sospensioni dedicate.
Ritratto di Midoriya-Izuku
6 settembre 2024 - 23:24
Pattume JAP
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:06
1
Sei soddisfatto che ora hai un passatempo?
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 settembre 2024 - 08:14
Nonostante ciò rimane pattume JAP.
Ritratto di - ELAN -
10 settembre 2024 - 10:18
1
Ma questo è il tuo (basso) punto di vista...
Ritratto di 19andrea81
6 settembre 2024 - 21:53
4.57m,370l bagagliaio,consumi alti e soprattutto 45.000€ - ecco perché ho visto una dola a giro per ora
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:09
1
Invece un 3008 con un frullino sotto?
Ritratto di 19andrea81
9 settembre 2024 - 16:17
Per me tutti i marchi Stellantis che montano il 1.2l merdtech possono chiudere
Ritratto di BZ808
7 settembre 2024 - 08:50
Non mi piace per nulla! Poi a quel prezzo...
Ritratto di barranaiek
7 settembre 2024 - 09:20
Mezzo inutile, un SUV da 4.60 mt con un bagagliaio di una Skoda Fabia, e consumi per forza elevati in autostrada perché sono mezzi non aerodinamici. Dovrebbero almeno essere spaziosi ma questo non lo è. In città non ha nessun senso un mezzo così grande. Continuano a sfornare questi bidoni inutili, e venduti a caro prezzo, poi si lamentano che non vendono. Dacia Sandero numero uno in Europa
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:08
1
Beh,se questo è un bidone inutile lo sono tutti i crossover tranne i veri awd per uso specifico... ed è vero.
Ritratto di Tlcd
8 settembre 2024 - 14:23
+1
Ritratto di Jimgoose
7 settembre 2024 - 09:39
piu che altro vorrei capire xchè preferire questa a una civic,che ha la stessa meccanica,pesa un paio di quintali meno,costa meno,va di più e meglio,consuma meno,ha un baule lievemente piu grande ed esattamente come questa non è usabile in fuoristrada...PERCHÈ?
Ritratto di forfEit
7 settembre 2024 - 09:50
Molti nella Civic (citaz.) non riuscirebbero nemmeno a entrarci/uscirci, causa l'altezza della seduta (non per il modello in sé, ma proprio in quanto NonSuv/NonCrossover). Pare...
Ritratto di v458
7 settembre 2024 - 15:55
A questo punto mi chiedo come abbiano fatto i nostri antenati a sopravvivere alle macchine della loro epoca. Una comunissima utilitaria come la 127 o la Ford Fiesta erano alte 1360 mm, non molto più alte dell'attuale 911, mentre l'ultima Civic è alta 1410 mm, quindi abbastanza alta se paragonata a quelle vecchie. Se loro riuscivano ad entrare e uscire da quei kart, perché noi non possiamo farlo?
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2024 - 10:30
1
Per la comunissima sciatica suvvia..
Ritratto di Giuseppe Bottazzi
8 settembre 2024 - 09:26
Ma come fanno quelli di Al Volante a verificare i consumi? Possiedo Honda Zr v da qualche mese (da non confondere con Honda Hrv, altro modello della casa, come a volte erroneamente scritto). Primi due pieni, consumo maniacalmente calcolato in base ai km percorsi e litri immessi nel serbatoio, in maggioranza statale, e in parte città, non ancora autostrada, entrambi km 23/ litro. Autonomia 1.300 km, con 57 litri di serbatoio. I 17 km in città sono una balla atomica, fa molto di più, viaggiando per lo più in elettrico. Per quanto riguarda il bagagliaio, i 380 litri sono veri , a differenza di altre marche concorrenti che dichiarano volumi assolutamente farlocchi. Consiglio spassionato, verificare come ho fatto io, in concessionaria, metro alla mano, tendendo conto della angolazione del portellone e dei sedili posteriori. Le volumetrie dichiarate spesso rasentano la truffa. Consiglio Al Volante una inchiesta seria sull'argomento.
Ritratto di Ricci1972
8 settembre 2024 - 11:49
3
Caro Peppone...:)) concordo con te. I consumi reali sono davvero troppo legati allo stile di guida, luogo di uso, tipologia strade ecc... quindi prendo sempre con cautela i dati in termini assoluti, sia che provengano da test di riviste che da prove personali registrate su siti vari (ad esempio se chi ha messo i dati abita in montagna, non avrà valori comparabili a chi usa l'auto solo in pianura) Possono dare solo un'indicazione di massima in termini comparativi tra modelli simili (che poi in questo caso, non è che ne esistano molti con simile tecnologia).
Ritratto di deutsch
8 settembre 2024 - 18:02
4
non è certo la miglior realizzazione honda e lo si capisce anche dalle vendite.... assenti. d'altronde estetica discutibile, bagagliaio piccolo e prezzo non contenuto non aiutano. ultimamente honda sta alzando troppo i prezzi, d'altronde crv col restyling è cresciuti di 10k..... e la gente, almeno qui in europa li abbandona. peccato è un marchio con contenuti ma sempre più lontano
Ritratto di - ELAN -
9 settembre 2024 - 09:36
1
Hai i dati di vendita globali? In USA si chiama HR-V, occhio.
Ritratto di deutsch
9 settembre 2024 - 09:38
4
no perchè io ho parlato di Europa
Ritratto di - ELAN -
9 settembre 2024 - 21:30
1
I modelli EuDM Honda non li fa più, da noi arriva la gamma risicata di modell globali. Quando facevano modelli EuDM, oltre USDM e JDM, da noi comunque giocavano facendo modelli rischiosi come la Civic FK3. Perché? Perché l'Europa era il loro 3% di vendite. Strano semmai che non abbiano abbandonato un mercato per loro irrisorio.
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 settembre 2024 - 21:50
Ma questo è il tuo (basso) punto di vista...
Ritratto di - ELAN -
10 settembre 2024 - 10:12
1
No, sono dati.
Ritratto di ziobell0
9 settembre 2024 - 00:10
...e assumere un designer serio????
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 settembre 2024 - 08:16
Vacci tu!
Ritratto di puccipaolo
9 settembre 2024 - 07:37
8
Ma sarà poi vero che il diesel moderno con cui ci fai 20km/l inquina di più del benzina? Come emissioni co2 sicuramente non ha euguali perchè ne bruci meno… poi particolato etc … ok ma …bah io non sono convinto
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2024 - 10:16
Anonima e contraddittoria
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 settembre 2024 - 21:51
Scialba e sciatta
Ritratto di - ELAN -
10 settembre 2024 - 10:13
1
Due in un colpo solo: "non per fashion victim".
Ritratto di marcoveneto
9 settembre 2024 - 11:07
Lavorando vicino al concessionario Honda, ne vedo spesso una come quella della foto, in blu elettrico. Devo dire che esteticamente mi piace. Il prezzo tuttavia è fuori da ogni logica. Anche la gamma motori è troppo limitata per sfondare in Europa.
Ritratto di - ELAN -
9 settembre 2024 - 21:25
1
Il problema è che per un sistema come questo, su una segmento C multilink, non è ahimè un prezzo folle ormai. È folle semmai che non esista manuale e col 1.5 turbo.
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 settembre 2024 - 21:51
Ma questo è il tuo (basso) punto di vista...
Ritratto di - ELAN -
10 settembre 2024 - 10:17
1
No, è il mercato.
Ritratto di Puppamelo
11 settembre 2024 - 09:59
quando entri al concessionario e domandi il prezzo di questo ennesimo scatolotto arrangiato del mondo moderno ....diverte
Ritratto di birdie
13 settembre 2024 - 16:02
45K? E va bè che te lo dico a fare.....
Annunci

Honda Zr v usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Zr v usate 202336.00036.4502 annunci

Honda Zr v km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Zr v km 0 202436.90036.9001 annuncio