Dotata di un efficiente e parco 1.0 a benzina da 67 CV, la Hyundai i10 è una citycar agile nel traffico ma a suo agio anche nell’uso extraurbano (anche se la ripresa è lenta, e lo sterzo troppo leggero in velocità). Fra i suoi pregi ci sono il comfort e la notevole abitabilità, come pure non ci si può lamentare del baule. Bene anche la garanzia (5 anni) e la dotazione del “ricco” allestimento Style, un po’ meno la scelta di far pagare come extra tutte le tinte tranne quella blu.
Posizione di guida | (1 vote) |
Cruscotto | (1 vote) |
Visibilità | (1 vote) |
Comfort | (1 vote) |
Motore | (1 vote) |
Ripresa | (1 vote) |
Cambio | (1 vote) |
Frenata | (1 vote) |
Sterzo | (1 vote) |
Tenuta di strada | (1 vote) |
Dotazione | (1 vote) |
Qualità/prezzo | (1 vote) |
Cilindrata cm3 | 998 |
No cilindri e disposizione | 3 in linea |
Potenza massima kW (CV)/giri | 49 (67)/5500 |
Coppia max Nm/giri | 94/3500 |
Emissione di CO2 grammi/km | 108 |
Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 5 + retromarcia |
Trazione | anteriore |
Freni anteriori | dischi autoventilanti |
Freni posteriori | dischi |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 367/166/150 |
Passo cm | 239 |
Peso in ordine di marcia kg | 933 |
Capacità bagagliaio litri | 252/1046 |
Pneumatici (di serie) | 175/65 R14 |
VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
in 5a a 5000 giri | 156,5 km/h | 155 km/h | |
ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
0-100 km/h | 14,4 | 14,9 secondi | |
0-400 metri | 19,2 | 113,5 km/h | non dichiarata |
0-1000 metri | 36,1 | 139,1 km/h | |
RIPRESA | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
1 km da 40 km/h in 4a | 39 | 133,3 km/h | non dichiarata |
1 km da 60 km/h in 5a | 37 | 127 km/h | non dichiarata |
da 40 a 70 km/h in 4a | 10,4 | ||
da 80 a 120 km/h in 5a | 22,2 | non dichiarata | |
CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
In città | 14,6 km/litro | 16,7 km/litro | |
Fuori città | 19,6 km/litro | 25 km/litro | |
In autostrada | 12,2 km/litro | non dichiarato | |
Medio | 15,4 km/litro | 21,3 km/litro | |
FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
da 100 km/h | 37,2 metri | non dichiarata | |
da 130 km/h | 64,2 metri | non dichiarata | |
ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 137 km/h | non dichiarata | |
Diametro di sterzata tra due marciapiede | 9,9 metri | 9,6 |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Hyundai I10 usate 2018 | 8.499 | 9.820 | 39 annunci |
Hyundai I10 usate 2019 | 9.500 | 10.930 | 18 annunci |
Hyundai I10 usate 2020 | 10.400 | 13.240 | 19 annunci |
Hyundai I10 usate 2021 | 9.800 | 12.360 | 40 annunci |
Hyundai I10 usate 2022 | 11.500 | 13.280 | 14 annunci |
Hyundai I10 usate 2023 | 13.000 | 15.230 | 32 annunci |
Hyundai I10 usate 2024 | 15.700 | 16.200 | 6 annunci |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Hyundai I10 km 0 2022 | 18.200 | 18.200 | 1 annuncio |
Hyundai I10 km 0 2023 | 12.900 | 17.520 | 11 annunci |
Hyundai I10 km 0 2024 | 12.990 | 15.820 | 63 annunci |