PROVATE PER VOI

Hyundai ix35: comoda ma non sportiva

Prova pubblicata su alVolante di
giugno 2010
Listino prezzi Hyundai ix35 non disponibile
Pubblicato 10 giugno 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.990
  • Consumo medio rilevato

    13,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    149 grammi/km
  • Euro

    5
Hyundai ix35
Hyundai ix35 2.0 CRDi Comfort 4WD

L'AUTO IN SINTESI

Ha una linea riuscita, è costruita con cura e offre una ricca dotazione. Grazie alla trazione integrale si difende bene nel fuori strada leggero. L’abitabilità e il comfort sono molto buoni, ma il cambio e lo sterzo scoraggiano la guida sportiva.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
2
Average: 2 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
5
Average: 5 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Confortevole e supergarantita

Il marchio è coreano ma la iX35 è progettata e costruita in Europa. Ha una linea moderna e grintosa, ben più elegante di quella della Tucson (la suv compatta di cui prende il posto), anche se non eccelle in fatto di originalità. Spinta da un turbodiesel 2.0 da 136 CV, ha prestazioni abbastanza vivaci e non consuma molto, ma chi ama la guida sportiva troverà il cambio lento e lo sterzo poco preciso. Fuori dall’asfalto si può contare sulla trazione integrale “Tod”, che in caso di necessità invia automaticamente la coppia anche alle ruote posteriori e permette di affrontare senza difficoltà fondi viscidi e sterrati leggeri. L’allestimento Comfort è quello intermedio e offre una dotazione decisamente ricca, che comprende anche i sedili riscaldati e il regolatore di velocità. Concorrenziale il prezzo, che include cinque anni di garanzia con assistenza stradale.

Nella gamma della casa coreana, la ix35 prende il posto della Tucson, ma è progettata e costruita in Europa e ha una linea ben più riuscita: i passaruota marcati, le ampie prese d’aria anteriori e i sottili fari a doppia punta le donano un aspetto moderno e grintoso. Peccato che le manchi un pizzico di originalità, soprattutto nella vista posteriore, che ricorda parecchio quella della Ford Kuga. Nient’affatto esagerati gli ingombri: la lunghezza è quella di una berlina compatta (441 cm).

Ha la trazione integrale 4WD a controllo elettronico Tod (Torque on demand, coppia a richiesta): normalmente la trazione è anteriore, ma quando una delle due ruote slitta, parte della coppia motrice viene automaticamente trasferita all’assale posteriore: sui fondi a bassa aderenza e sugli sterrati facili è una bella comodità. Il motore 2.0 turbodiesel da 136 CV, oltre che per il vigoroso tiro e per la ridotta rumorosità, si fa apprezzare per i consumi relativamente contenuti.

L’abitacolo è ben rifinito e spazioso, e permette di viaggiare abbastanza comodamente in cinque: è un’auto adatta alla famiglia, anche perché il bagagliaio risulta correttamente sfruttabile. Su strada il comfort non manca, grazie alla rumorosità contenuta e alle sospensioni morbide. Tenuta di strada e stabilità sono elevate, tuttavia lo sterzo poco preciso e il cambio dalla corsa lunga non sono adatti alla guida sportiva.

La Comfort è riccamente dotata in rapporto al prezzo: oltre a tutto ciò che occorre per la sicurezza attiva e passiva, offre di serie persino i sedili riscaldabili elettricamente (sia davanti, sia dietro). Volendo risparmiare si può ripiegare sull’allestimento Classic oppure sulla versione 2WD, con due ruote motrici. Ma per chi desidera il massimo c’è la Style, con motore 2.0 da 184 CV, navigatore e cerchi in lega di 18 pollici anziché di 17. Come spesso accade per le coreane, la durata della garanzia è eccezionalmente estesa: si è coperti per cinque anni, assistenza stradale inclusa.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Interni accoglienti e ben fatti

Il design della plancia e della consolle è piacevole e moderno, e le plastiche risultano gradevoli al tatto oltre che correttamente assemblate. I comandi sono a portata di mano e non mancano soluzioni pratiche, quali il cassettino portaocchiali che si estrae dal soffitto. Oltre a essere esteticamente accattivante e completa, la strumentazione risulta ben leggibile; è, invece, un po’ sensibile ai riflessi lo schermo del navigatore (optional). Elevata l’abitabilità: i sedili davanti (con quello di guida provvisto di regolazione lombare) sono accoglienti e ben conformati, e il divano – largo e piatto – può ospitare tre adulti senza sacrifici; inoltre, ha le sedute laterali riscaldabili elettricamente, come le poltrone anteriori. La capienza del bagagliaio è di poco inferiore a quella delle migliori rivali, e anche la praticità è soddisfacente.

Plancia e comandi
Oltre alla cura posta negli assemblaggi e alle plastiche gradevoli al tatto (anche se un po’ rigide), della plancia si apprezza il gradevole e moderno design, ravvivato da inserti color alluminio estesi anche alle razze del volante (che ospitano i comandi della radio e del cruise-control). Se si acquista il navigatore – proposto in opzione all’abbinamento alla telecamera di retromarcia – si devono fare i conti con qualche fastidioso riflesso che si forma sul relativo schermo (di ben 6,5”). Non ci sono, invece, problemi di leggibilità per la strumentazione: il tachimetro e il contagiri sono incassati in due sedi a tronco di cono e, nei rispettivi quadranti, inglobano il termometro del liquido di raffreddamento e l’indicatore del livello del carburante; al centro c’è il display del computer di bordo.

Abitabilità
Lo spazio non manca né sopra la testa (il soffitto è alto) né in larghezza, tanto che dietro possono viaggiare abbastanza comodamente tre adulti: anche se al centro il divano è un po’ meno imbottito che ai lati, il profilo della seduta è piatto e non c’è il tunnel sul pavimento. Le poltrone anteriori sono ampie e hanno una conformazione correttamente avvolgente; per quella di guida è prevista anche la regolazione del supporto lombare. Tutti i sedili (comprese le sedute laterali posteriori) sono riscaldabili elettricamente, e l’eventuale aggiunta dei rivestimenti in pelle comporta un esborso inferiore a quello richiesto dalle rivali. Discreta la disponibilità di vani e portaoggetti, cui si aggiunge un cassettino per riporre gli occhiali che scompare nel soffitto.

Bagagliaio
Il volume a disposizione è abbastanza facile da sfruttare, nonostante i passaruota un po’ troppo invadenti e la non eccezionale altezza utile fra pavimento e tendalino (appena 43 cm): se si vogliono caricare le valigie sistemandole “in piedi”, non resta che lasciarle a vista. Consola il fatto che sotto il fondo si trova una ruota di scorta di dimensioni standard, anziché un semplice kit di riparazione come in alcune rivali. Comunque sia, in termini di capacità di carico la ix35 non è lontana dalle migliori rivali, sia con il divano in posizione d’uso, sia quando lo si abbatte; in questo secondo caso non si formano gradini, e il fatto che lo schienale resti un po’ inclinato a causa della seduta fissa non infastidisce più di tanto. La soglia è a 77 cm da terra: non moltissimi per una suv.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Il comfort prima di tutto

Grazie alle dimensioni non esagerate, alla dolcezza dei comandi e al diametro di sterzata contenuto, affrontare il traffico non è un problema. La posizione di guida rialzata aiuta a percepire gli ingombri, ma non quelli posteriori: la forma del lunotto costringe a fare affidamento sui sensori quando si parcheggia in retromarcia. Nelle strade ricche di curve la suv coreana dimostra una piacevole agilità e – nonostante che le morbide sospensioni siano pensate soprattutto per il comfort – non accusa un’eccessiva tendenza al rollio. Questo, comunque, non basta a farne una sportiva: anche  se il motore spinge come si deve, forzare il ritmo non conviene perché all’aumentare dell’andatura lo sterzo diventa progressivamente meno preciso, e anche la manovrabilità del cambio appare inadeguata. L’efficace insonorizzazione dell’abitacolo rende la marcia molto gradevole in autostrada, dove s’apprezzano pure la buona souplesse di marcia e la generosa riserva di potenza del motore.

In città
La Hyundai ix35 ha dimensioni tutt’altro che eccessive e non difetta di maneggevolezza; inoltre, la seduta alta aiuta a tenere “sotto controllo” la situazione: in città la guida è gradevole e poco impegnativa. Nelle manovre viene in aiuto il diametro di sterzata piuttosto contenuto, anche se la forma del lunotto condiziona negativamente la visibilità posteriore e costringe ad affidarsi ai sensori di distanza (oppure alla telecamera di retromarcia, proposta in pacchetto con il navigatore satellitare). Di buon livello il comfort, dal momento che i comandi sono dolci da azionare e non affaticano, e che le sospensioni fanno sentire poco sia il pavè, sia le rotaie del tram.

Fuori città
A fronte di sospensioni tarate per privilegiare il comfort, nei percorsi tortuosi la ix35 non tende a coricarsi troppo in curva e si muove con una discreta agilità. Vigoroso e molto elastico il motore, che permette di non dover ricorrere continuamente al cambio (la cui manovrabilità e precisione sono, peraltro, migliorabili). Peccato che lo sterzo col crescere della velocità si faccia meno preciso, e sconsigli di adottare uno stile di guida sportiveggiante. Tenuta di strada e stabilità sono elevate in tutte le condizioni e l’Esp interviene raramente e con misura; inoltre, c’è la trazione integrale Tod, che innalza il livello di sicurezza sui fondi a bassa aderenza. Bene anche i consumi: con un litro di gasolio si fanno quasi 15 chilometri.

In autostrada
Nei lunghi viaggi si gode di un comfort di alto livello, perché ad andatura costante il turbodiesel non fa sentire troppo la sua voce, come pure si è bene isolati nei confronti dei fruscii aerodinamici e del rumore di rotolamento. La sesta marcia non è particolarmente “distesa” (ai 130 orari corrispondono circa 2900 giri) e favorisce le riprese: anche per questo per guadagnare rapidamente velocità non è necessario scalare. I consumi si mantengono più che accettabili e i 58 litri del pieno bastano per percorrere oltre 650 km. Peccato che lo sterzo manchi di consistenza e si riveli troppo sensibile alle irregolarità dell’asfalto.

...e nel fuori strada
La trazione integrale a inserimento automatico è un bell’aiuto sui fondi con aderenza critica: affrontare sentieri infangati o innevati non è un problema, e nelle discese difficili si può contare sull’ausilio del Dbc (Downhill Brake Control), che si inserisce con un tasto e limita la velocità senza che il pilota debba intervenire sul pedale del freno. Ma questo non basta a fare della ix35 una fuoristrada vera, perché mancano le marce ridotte, e i 17 cm di altezza minima da terra sono pochi per affrontare percorsi molto dissestati.

QUANTO È SICURA

4
Average: 4 (1 vote)
Fa di tutto per non “scivolare”

Anche in mancanza dei riscontri oggettivi dei crash test, che l’EuroNcap non ha ancora effettuato, la suv coreana evidenzia una progettazione attenta alla sicurezza: oltre che della trazione integrale, è provvista di tutti i controlli elettronici d’ordinanza (compreso il limitatore di velocità in discesa, utile fuori strada). Inoltre gli airbag a tendina sono previsti anche dietro, e non mancano i poggiatesta attivi.

La Hyundai ix35 non è ancora stata sottoposta ai crash test dell’EuroNcap, ma dovrebbe riservare brutte sorprese dal momento che già la precedente Tucson – il modello del quale prende il posto – li aveva superati con buoni risultati (4 stelle su 5 per la protezione degli occupanti). La dotazione comprende sei airbag e i poggiatesta attivi, oltre agli immancabili dispositivi elettronici che “sorvegliano” la dinamica del veicolo. È elettronica pure la gestione della trazione integrale, che sui fondi viscidi dà un bell’aiuto, e quando si affrontano discese ripide si può inserire il Dbc, che frena automaticamente la vettura. Non sono previsti i fari allo xeno, ma i fendinebbia sono di serie al pari del regolatore di velocità e dello specchio retrovisore interno provvisto di sistema antiabbagliamento automatico.

NE VALE LA PENA?

3
Average: 3 (1 vote)
Offre molto e non costa troppo

È una suv studiata principalmente per l’asfalto, ma sui facili sterrati si difende e grazie alla trazione integrale a inserimento automatico permette di viaggiare in sicurezza anche su fango e neve. Fra le curve è gradevole da guidare, sebbene il cambio e lo sterzo non siano adatti alla guida aggressiva, e in autostrada è confortevole e non consuma troppo. Non troppo ingombrante per muoversi in città, in fatto di abitabilità e capacità di carico soddisfa le esigenze della famiglia. È ben costruita e rifinita, oltre che garantita 5 anni. In rapporto ai contenuti e alla dotazione, degna di rivali di categoria superiore, il prezzo è allettante.
 

Se nella scelta di una suv si pesa con attenzione il rapporto qualità/prezzo, questa coreana sfodera numerose carte vincenti: costa meno di quasi tutte le rivali, e già nell’allestimento Comfort, che è quello intermedio, sfoggia una dotazione indubbiamente ricca, che comprende pure i sedili riscaldati; senza contare che per togliersi lo sfizio del rivestimento in pelle non occorre spendere cifre a tre zeri. Il 2.0 turbodiesel ha buone prestazioni e non consuma molto, ma soprattutto è silenzioso e contribuisce al piacere di guida. Anche se il cambio e lo sterzo non sono adatti ad assecondare i pruriti sportivi, il comportamento stradale è affidabile e sicuro. Nessun problema nemmeno nelle scampagnate: l’altezza da terra è insufficiente per cimentarsi nel fuori strada vero e proprio, anche se la trazione integrale a controllo elettronico e il limitatore di velocità in discesa consentono di muoversi su fango e neve senza eccessiva difficoltà.

PERCHÉ SÌ

 
 

Comfort
Ha sospensioni che si comportano bene assorbendo come si deve le asperità, ma non per questo tende a coricarsi troppo nei percorsi ricchi di curve. L’abitacolo è spazioso e correttamente insonorizzato, e i sedili larghi e accoglienti.

Dotazione
Nonostante la Comfort non sia l’allestimento top, a livello di equipaggiamento non c’è davvero di che lamentarsi: di serie offre pure i sedili riscaldabili, mentre alla sicurezza provvedono sei airbag e i poggiatesta anteriori anti-colpo di frusta.

Garanzia
Le vetture coreane spesso eccellono nella durata della garanzia e questa Hyundai non fa eccezione: la copertura è di ben 5 anni (più del doppio del minimo imposto dalla legge) e, per giunta, non c’è limite di chilometraggio.

Motore
Ha prestazioni adeguate alla massa della vettura, non consuma troppo e convince con il suo funzionamento fluido e regolare: il “due litri” a gasolio con turbina a geometria variabile è un motore riuscito.

PERCHÉ NO

 
 

Bocchette
Dietro ci sono i sedili riscaldati, ma meglio sarebbe stato trovare le bocchette dell’impianto di climatizzazione, che alle nostre latitudini sarebbero state di uso più frequente e avrebbero consentito di mantenere omogenea la temperatura dell’abitacolo.

Cambio
Il selettore mal si presta all’uso sportivo, e se impiegato con eccessiva foga tende a irruvidirsi. Inoltre, gli innesti sono un po’ troppo contrastati e la leva ha un’escursione decisamente lunga.

Frenata
La potenza dell’impianto è sufficiente e lo dimostrano gli spazi d’arresto, che sono corretti in ogni condizione. Ma non altrettanto si può dire della resistenza: a seguito di un uso intenso, si manifestano evidenti segni di affaticamento.

Sterzo
È piacevolmente leggero in manovra ma, per contro, poco pronto alle andature elevate, quando si rivela anche incline a perdere precisione e sensibile alle irregolarità dell’asfalto.

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 4000 giri 181,4 km/h181 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,4 11,3 secondi
0-400 metri17,3125,7 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,5155,5 km/h27,3 secondi
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a34,0155,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a31,7155,3 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a11,0 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,4 km/litro14,9 km/litro
Fuori città 14,9 km/litro19,6 km/litro
In autostrada 11,4 km/litronon dichiarato
Massimo 6,4 km/litronon dichiarato
Medio 13,2 km/litro17,5 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 39,9 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,8 metri11,2
Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri100 (136)/4000
Coppia max Nm/giri320/1800-2500
Emissione di CO2 grammi/km149
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm441/182/167
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kg1525
Capacità bagagliaio litri465/1436
Pneumatici (di serie)225/60 R 17

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 4000 giri 181,4 km/h181 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,4 11,3 secondi
0-400 metri17,3125,7 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,5155,5 km/h27,3 secondi
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a34,0155,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a31,7155,3 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a11,0 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,4 km/litro14,9 km/litro
Fuori città 14,9 km/litro19,6 km/litro
In autostrada 11,4 km/litronon dichiarato
Massimo 6,4 km/litronon dichiarato
Medio 13,2 km/litro17,5 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 39,9 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,8 metri11,2
Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri100 (136)/4000
Coppia max Nm/giri320/1800-2500
Emissione di CO2 grammi/km149
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm441/182/167
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kg1525
Capacità bagagliaio litri465/1436
Pneumatici (di serie)225/60 R 17
Hyundai ix35
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
53
35
26
25
VOTO MEDIO
3,6
3.58019
212
Aggiungi un commento
Ritratto di alecsxss
11 luglio 2010 - 12:49
un'informazione redazione di alVolante: come fate a calcolare l'altezza da terra di una vettura? grazie dell'attenzione
Ritratto di alecsxss
11 luglio 2010 - 12:49
un'informazione redazione di alVolante: come fate a calcolare l'altezza da terra di una vettura? grazie dell'attenzione
Ritratto di bubu
12 luglio 2010 - 13:14
un bel passo avanti per la hyundai con questo modello... bella concorrente... la linea è piacevole e moderna.. poi offre anche 5 anni di garanzia... con gli ultimi modelli la hyundai ha davvero fatto molto bene... io l'ho vista e sono davvero rimasto sorpreso..
Ritratto di volvo96
12 luglio 2010 - 21:47
ho sentito che uscirà un diesel 2.2 da 225 cv qualcuno sa dirmi qualcosa?
Ritratto di mjmarvin95
3 marzo 2012 - 20:01
Spero di no.... E' un'auto confortevole, non è volta alla sportività... infatti nell'articolo c'è scritto che lo sterzo non è preciso e il cambio non è veloce.
Ritratto di Puglio
9 agosto 2010 - 16:07
6
la hyundai ha fatto un buon lavoro la linea è gradevole così come gli interni.......e costa pure poco!!!
Ritratto di asxcx
12 agosto 2010 - 22:30
Non mi sono trovato male a guidarla ma l'ho trovata un po' troppo rumorosa agli alti regimi anche se tutto il resto mi piaceva. Dal motore poi mi sarei aspettato qualche cosa in più dai suoi 136CV, ma forse ancora in rodaggio non si poteva pretendere di più nelle curve in salita ed in ripresa. Niente male gli allestimenti ed accessori interni veramente completi. Il concessionario in fase di preventivo, dopo un troppo piccolo sconto anche senza ritiro usato, ha aggiunto ben 2000euro di spese di messa in strada compresi addirittura 500euro per marchiatura vetri..... incredibile! Ho scelto però la Mitsu ASX per il motore con 150CV più moderno e per il prezzo che da listino era il accessibile tra le crossover.
Ritratto di pistone scemo
15 agosto 2010 - 12:19
Comoda ma non sportiva? Non mi sembra adatta alla sportività! Neanche all'apparenza.
Ritratto di shadow28
25 agosto 2010 - 17:45
Maperche chi è che pensa che un SUV possa essere solo minimamente sportivo a parte forse un Cayenne?....la vettura oggetto della prova non fa difetto non ha nessun pregio apparente ma tutti i difetti della vetture altre di baricentro e non è manco adatta al fuoristrada!
Ritratto di giovanni b 87
3 settembre 2010 - 14:41
alla hyundai hanno fatto un bel salto di qualità...niente a che vedere con la tuscon. Forse la linea richiama troppo quella della ford kuga,ma è cmq una suv dalla linea aggressiva,moderna e poi ha un prezzo davvero contenuto.Certo, forse la sua linea sportiva non si sposa (come lascia immaginare) con le prestazioni del motore anche se si difende abbastanza bene,ma cosa c si aspetta da un suv di appena 27mila euro con tanto di accessori?promossa a pieni voti;)
Ritratto di shadow28
4 settembre 2010 - 12:28
Ma allora perchè usare il termine sportivo?...un Suv è un controsenso da quel punto di vista...non ha la dinamica sportiva non ha le prestazioni questa per giunta ha delle fiancate che sembra un muro enorme con le ruote da carrello della spesa... Una cosa da sportiva però c'è l'ha il prezzo e i consumi!
Ritratto di shadow28
24 settembre 2010 - 14:29
E solo che non è colpa mia se non ne hanno fatto una buona fino ad adesso...ma siccome le vado e vedere e provare tutte al momento del lancio se ne fanno una buona vi faccio sapere.....intanto sto palazzo con le 4 luci....e le fiancate che sembrano le scogliere di Dover...e le ruote da carrello della spesa...ve lo potete tenere....SPORTIVI!!!!!
Ritratto di shadow28
26 settembre 2010 - 22:31
Incredibile ma capitato a pennello giusto per non essere come te che c'è l'hai a morte con tutti coloro che non amano le Hyundai oggi ho trovato una che va bene..anzi benissimo... Hyundai SantaFe 2.2 trubodiesel del 2005 full optional e 7 posti...l'ho guidata veramente funzionale e spaziosa a nemmeno fatta male nelle plastiche...solo il comportamento lascia a desiderare ma il motore va che una meraviglia e con 7 posti mi dici perche uno che ne possiede una la dovrebbe vendere per comprare con gli stessi soldi...un Suv della stessa marca che non vale manco il fango sotto le sue ruote?.... Poi se io non capisco di estetica allora guarda qui quando saprai fare di meglio potrai dire che ne capisci più di me fermo restando che la bellezza sta negli occhi di chi guarda e nei mei la ix35 è quello che già ho detto http://www.facebook.com/album.php?aid=2033116&id=1593872041
Ritratto di shadow28
27 settembre 2010 - 23:56
Io continuo a ripetere....che le mie sono considerazione fatte in base al fatto che ho guidato le vetture. L'estetica è una cosa che sta negli occhi di chi guarda e di solito non esterno mai su estetica. Ho solo risposto ad una provocazione. Che io sia un po duro sulle vetture che non mi sono piaciute mentre le provavo questo è un fatto inequivocabile...mia moglie dice che non potrei fare il giornalista perchè i miei articoli si ridurrebbero ad una sola parola tante foto...cioè è un gabinetto o è una macchina buona...glissso su dove sono le due e sottolineo solo le due Hyundai prese in esame dalle nostre scaramucce. Io non Possiedo una SUBARU IMPREZA WRX3 Limited 17\100 e quella è la mia macchina scelta per come va e non per come appare e sinceramente non mi interessa se è bella o brutta basta che sappia andare forte...La Opel Astra modello G è stata scelta solo perche un buon amico non sapeva a chi darla per il solo passaggio di proprietà e vista che era in ottimo stato io l'ho presa come macchina da battaglia per lavoro e servizi...una scelta opportunista mica di estetica...e ti dico che se questo amico aveva una Hyundai pari segmento l'avrei presa uguale con la stessa motivazione a quel prezzo ma non certo 12 mila euri!..o 20 mila come la suv in questione. grazie i disegni sono i miei...se sei vicino a napoli te lo faccio in diretta!
Ritratto di shadow28
27 settembre 2010 - 23:57
IO POSSIEDO UNA SUBARU IMPREZA WRX3!...scusa l'errore è presente la foto sul mio profilo facebook dove stanno i disegni
Ritratto di shadow28
28 settembre 2010 - 23:25
Bhe visto che i toni si sono abassati allora possiamo discutere un po più serenamente.... Io dico solo che c'è da riflettere se vale la pena prendere una Hyundai ix35 che vale quello che vale oppure una Mercedes GLK la più compatta delle suv della stella con un paio di anni di vita sulle spalle..presa dalla rete ufficiale magari....io opterei per la seconda spenderesti più o meno gli stessi soldi con i due modelli e avresti una Mercedes con tanto di pedigree!
Ritratto di shadow28
29 settembre 2010 - 12:05
secondo me il rischio vale...se si vuole restare sul budget un buob usato con anche 40k di km si trova ma e tutta una questione meramente filosofica.
Ritratto di shadow28
30 settembre 2010 - 00:01
La mia idea siccome non esiste ancora una GLK di due anni...è che questa che ti pongo di sotto è un modo pratico per avere una vettura migliore della IX35 allo stesso prezzo infatti ipotizzando che si possa trovare biennale il prezzo che vedi nel link sarebbe in linea con la Hyundai nuova. I km non sono tanti ed essendo ufficiale è coperta per ulteriori due anni dalla scadenza della garanzia orignale essendo un usato ufficiale della casa...e come sai 25k km per un diesel non sono nulla. Io compro questa se la trovo biennale a 29k euro http://e-services.mercedes-benz.com/dsc_it/globalsessionid/DSC_it6C3F396B2E6E3539FF0A520655025500/dsc_locale/it_IT/appId/DSC_it/siteLocale/it_IT/VSCDetailView.jam2;jsessionid=000027pTllQ1ni-u_pWrdBStPnJ:1514ku1o6?VehicleId=69
Ritratto di shadow28
30 settembre 2010 - 22:12
é una questione di gusti io non so se sia bella o brutta la glk ma è un ottimo suv e a me i suv non piacciono e la preferirei anche usata con qualche sacrificio per il colore tanto sono tutte nere grigie e bianche accessoriate tutte uguali!
Ritratto di Franko
3 ottobre 2010 - 07:42
La ix 35 ha avuto un grande successo.Ne è la prova che per averla bisogna aspettere tanti mesi.Sono rimasto subito affascinato da questo suv che a mio avviso riesce a conciliare alcuni aspetti fondamentali, sicurezza, affidabilità, garanzia, bellezza e non ultimo...prezzo di listino. Siamo ormai in migliaia che aspettiamo la chiamata del concessionario.
Ritratto di shadow28
4 ottobre 2010 - 15:37
Forse mi convice che ne dici?...magari con un bel V6...mmmmmhhh!
Ritratto di shadow28
5 ottobre 2010 - 23:05
E anche tanto... 1) La genesis è una bella macchina e anche tp che non guasta 2) la macchina per me è perfetta se me la disegno da solo e me ne frega se piace agli altri è mia! 3) AMG non è male ma preferisco il V12 4turbo della ED110 con qualche aggiusto fatto dal sottoscritto.
Ritratto di gevit
25 novembre 2010 - 22:03
sono veramente deludenti i consumi dichiarati con quelli effettivi pensateci!!!!!!! è una forma di presa in giro
Ritratto di sauro45
29 novembre 2010 - 13:47
Dal 2002 ho una Matrix 1600 a benzina e posso garantire che ho visto il meccanico solo quando sono andato in officina x i tagliandi programmati. Già nel 2002 quando l'avevo acquistata mi aveva stupito vedere che questa casa automobilistica faceva dello stesso modello un tipo base e un'altro modello con già inseriti tutti gli optional ad un prezzo molto competitivo.Adesso sto valutando di cambiare l'auto e così ho ripreso a guardare le riviste specializzate e a fare confronti.Sono giunto alla conclusione che comprerò la Hyundai x35 sia perchè mi piace e sia perchè offre già compresi nel prezzo (più basso di tutte le altre)tutti quegli optional che le marche concorrenti fanno pagare salati e non ultima la garanzia x 5 anni che marchi più blasonati non offrono.
Ritratto di giuliobarbiero
18 dicembre 2010 - 22:52
Ma non ho capito una cosa, o forse mi è sfuggita. Ma la trazione integrale oltre a inserirsi qutomaticamente quando c'è poca aderenza si può inserire anche manualmente ? Se qualcuno mi risponde mi fa un piacere, grazie.
Ritratto di bigiu908
28 gennaio 2011 - 11:45
vorrei acquistare una ix35 1.7 turbodiesel 2wd ma non trovo nessun commento ne positivo ne negativo riguardante questa motorizzazione
Ritratto di Franko
29 gennaio 2011 - 09:17
Mi hanno consegnato la ix35 1,7 nel mese di Novembre dello scorso anno.Anche io faccio parte di quel gruppo di italiani che aveva in realtà ordinato lo stesso modello però con motore 2000. Posso però dirti che questa vettura (la 1700) è fantastica, ha un motore molto elastico, dei consumi più contenuti rispetto al 2000, con un litro di gasolio percorro circa 17 km e costi di gestione (bollo e assicurazione) più bassi. Tirando le somme posso affermare che con questa soluzione di "ripiego" sono stato molto fortunato. Il mio lavoro (agente di commercio) mi porta a sostituire spesso le vetture (in genere ogni 4 anni), ma questa Hunday è veramente unica.
Ritratto di Franko
29 gennaio 2011 - 09:17
Mi hanno consegnato la ix35 1,7 nel mese di Novembre dello scorso anno.Anche io faccio parte di quel gruppo di italiani che aveva in realtà ordinato lo stesso modello però con motore 2000. Posso però dirti che questa vettura (la 1700) è fantastica, ha un motore molto elastico, dei consumi più contenuti rispetto al 2000, con un litro di gasolio percorro circa 17 km e costi di gestione (bollo e assicurazione) più bassi. Tirando le somme posso affermare che con questa soluzione di "ripiego" sono stato molto fortunato. Il mio lavoro (agente di commercio) mi porta a sostituire spesso le vetture (in genere ogni 4 anni), ma questa Hunday è veramente unica.
Ritratto di bigiu908
29 gennaio 2011 - 11:19
anche io cambio auto circa ogni quattro e dopo la tua risposta penso proprio di acquistare la ix 35 1.7 grazie ancora
Ritratto di supremo71
3 aprile 2011 - 15:27
ruote più grandi avrebbero dato una linea più piacevole
Ritratto di thefab
24 maggio 2011 - 12:53
della climatizzazione posteriore sono sotto i sedili
Ritratto di arabesk
20 gennaio 2012 - 18:52
Andrò presto ad ordinarla. E' bella a vederla fuori e dentro. Comoda e soprattutto rispecchia completamente il giudizio della prova di AL VOLANTE.
Ritratto di arabesk
20 gennaio 2012 - 18:52
Andrò presto ad ordinarla. E' bella a vederla fuori e dentro. Comoda e soprattutto rispecchia completamente il giudizio della prova di AL VOLANTE.
Ritratto di gneso
11 giugno 2012 - 15:37
una cosa che mi dispiace é che non si é mai parlato del modello a benzina ..é vero che viene meno commercializzato e comprato ma, per molti come me che percorrono pochi km puó essere interessante ...comunque veniamo al sodo come hanno detto tutti qualitá prezzo niente da dire ma, si c é un ma... il motore non va avanti..specifico.. in piano va via liscio ma io che abito in montagna e molte volte percorro passi dolomitici faccio fatica a mettere la terza marcia se non per poche centinaia di metri.. ricordo che ha 163cv... i consumi sono sotto la soglia dichiarata percorro in autostrada a velocitá regolamentare gli 8 km litro,e per ultimo che nessuno ne ha mai parlato la visione di guida non é delle migliori visto i grossi montanti specialmente in curva ( grossi punti ciechi)
Ritratto di Adidashis
4 maggio 2014 - 21:58
ciao ragazzi mi trovo difronte ad un grosso dubbio...scendo da una passat integrale station e devo comprare una macchina immediatamente.....il mio budget è sotto i 27000 e vado sul nuovo o al max km0...il dilemma è ix35 2000 4wd 136cv (circa € 23800 da ordinare in 3 mesi) oppure la NUOVA KUGA 2000 integrale versione PLUS in concessionaria gia disponibile con necessità di immatricolare quanto prima....... il mio dubbio nasce dal fatto che a me piace molto di più la ix35, dall'aspetto grintoso, dato che ho 30 anni cerco nell'auto anche un pizzico di stile, ma so anche che FORD è una garanzia e poi la NUOVA KUGA è UN MACCHINONE...(Forse anche troppo per me...) Premesso che preferivo la vecchia kuga il mio dubbio nasce dal fatto che CON MENO DI 3000 EURO, PRENDO UN MARCHIO E UNA MACCHINA SICURAMENTE MIGLIORE..... Aggiungo che le ho guidato entrambe ed ho notato grandi differenze...entrambe molto belle...ma diverse.. la nuova Kuga..accogliente molto molto ampia e pensante....attaccata all'asfato, poco scattante per via del peso, ma confortevole...mi ha dato tanta sicurezza guidarla.. la hyunday ix35 grande linea, leggermente meno accogliente del kuga, il motore è pronto e la coppia la si avverte e come....ma ciò che nn mi ha convinto è stato lo sterzo troppo lento, avevo l'impressione di avere il CYTy attaccato, e gia dopo i 60km/h muovendo lo sterzo la macchina era troppo traballante, come se fosse rigida, inoltre la ix35 non mi ha dato la sensazione d stare incollato a terra.(4wd) forse perche troppo alta e leggera rispetto a kuga....... insomma la mia domanda è...COSA PRENDERESTE VOI TRA LA IX35 A 24000 E LA NUOVA KUGA A 26900 ????????????????????????
Annunci