PROVATE PER VOI

Infiniti QX30: è vivace, ma quello sterzo…

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2017
Listino prezzi Infiniti QX30 non disponibile
Pubblicato 22 gennaio 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 44.560
  • Consumo medio rilevato

    15,4 km/l
  • Emissioni di CO2

    128 grammi/km
  • Euro

    6
Infiniti QX30
Infiniti QX30 2.2d Premium 7DCT AWD

L'AUTO IN SINTESI

Partendo dalla base della berlina Q30, a sua volta derivata dalle Mercedes A e GLA, la casa giapponese (marchio di lusso della Nissan) ha creato questa Infiniti QX30, che ha la trazione integrale permanente, l’assetto rialzato e i passaruota larghi. L’unico motore a gasolio disponibile è il 2143 turbodiesel da 170 CV della casa di Stoccarda, ed è abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione a sette marce. Il sistema di trazione a controllo elettronico ripartisce la coppia motrice in modo variabile fra le ruote anteriori e quelle posteriori. Maneggevole quanto la berlina Q30, questa crossover ha le sospensioni un po’ più solide, che garantiscono un’elevata tenuta di strada e uno scarso coricamento laterale della vettura in curva. Tuttavia, lo sterzo (tutt’altro che leggero a basse andature), perder precisione e prontezza di risposta in velocità. L’abitacolo, sobrio e ben rifinito, è comodo nella parte anteriore: chi siede dietro deve fare i conti con l’ingombro del tunnel centrale e con il divano rialzato e rigido al centro.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

LO SCATTO NON MANCA

Infiniti QX30

La Infiniti QX30 è la versione crossover della Q30, rispetto a cui è più alta di 2 cm, ha i passaruota allargati e protezioni color alluminio nella parte bassa dei paraurti. In Italia viene importata con il 2.0 turbo a benzina da 211 CV e col quattro cilindri 2.2d a gasolio da 170 della prova, entrambi abbinati al cambio robotizzato a doppia frizione a sette marce e alla trazione integrale. Vivace e regolare, il turbodiesel dell’auto del test assicura buone prestazioni in accelerazione e in ripresa, oltre che bassi consumi. Peccato che alzi un po’ la voce, soprattutto a freddo. La tenuta di strada sull’asfalto non è male, ma lo sterzo è poco preciso, oltre che pesante in manovra. Sui fondi scivolosi la trazione 4x4 si rivela abbastanza efficace, e sugli sterrati l’altezza da terra di 20,2 cm non è male per un’auto di questo tipo. Quanto alla dotazione, la Premium Tech è davvero ricca. Per risparmiare c’è la Premium (4.570 euro in meno), ma fa rinunciare, tra l’altro, ai fari full led, agli interni in pelle e all’utile retrocamera (dietro si vede poco).

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
COMODA, SPECIE DAVANTI

Infiniti QX30

Plancia e comandi
Gli interni della Infiniti QX30 sono invariati rispetto a quelle della Q30: elegante e ben rifinita la plancia, come i sedili in pelle con impunture a contrasto (di serie) e il rivestimento morbido del soffitto e dei montanti. Peccato per le plastiche rigide nella parte bassa dell’abitacolo e per i numerosi particolari “presi in prestito” dalla Mercedes Classe A. 

Abitabilità
Lo spazio nella parte anteriore non manca (e la posizione di guida, un po’ rialzata, dà sicurezza e accoglie bene adulti alti fino a 190 cm); dietro, però, il tunnel centrale alto dà fastidio a chi siede in mezzo, e i finestrini piccoli creano un’atmosfera cupa, quasi claustrofobica. Le porte e il portellone hanno un’apertura ampia: tuttavia, il tetto che si abbassa verso la parte posteriore dell’auto costringe a chinare la testa per salire a bordo.

Bagagliaio
La bocca è regolare, ma il vano non è molto grande (anche se non sfigura rispetto a quello delle concorrenti dirette), e ha pure la soglia alta da terra (73 cm).

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
GENTILE SULLE BUCHE, MA NON PROPRIO SILENZIOSA

Infiniti QX30

In città
L’Infiniti QX30 si muove bene: il motore è pronto ai comandi, il cambio automatico rapido, le sospensioni non cedevoli ma efficaci nel “digerire” le rotaie e il pavé. Quando si parcheggia in retromarcia, però, bisogna affidarsi alla telecamera. Normale il consumo medio di 13,5 km/l.

Fuori città
Nei percorsi tortuosi l’auto si guida con gusto, e in curva le sospensioni “solide” contrastano efficacemente il coricamento laterale, che non è mai fastidioso. In velocità, però, lo sterzo della QX30 perde precisione. Non male il consumo, con una media rilevata di 18,2 km/l.

In autostrada
A 130 km/h in settima marcia il contagiri segna appena 2200 giri, tuttavia il rumore del motore filtra nell’abitacolo e rischia di diventare fastidioso. In compenso il consumo non è troppo alto (14,1 km/litro). Nei curvoni l’Infiniti QX30 dà una sensazione di sicurezza. 

Nel fuori strada
La prima marcia è corta, e l’altezza minima da terra davvero niente male: 20,2 cm. A rendere più sicura l’auto sui fondi scivolosi provvede anche la trazione 4x4. Comunque, senza ridotte e con gomme “stradali”, quest’auto non è fatta per percorsi difficili.

PERCHÉ SÌ

Cambio 
La trasmissione robotizzata a doppia frizione di origine Mercedes è dolce e precisa. Ed è rapida pure nell’utilizzo in modalità manuale.

Ripresa 
L’abbinamento fra il vivace turbodiesel e il valido cambio fa recuperare velocità in fretta. 

Tenuta di strada 
Maneggevole e con un collaudato sistema di trazione integrale, l’Infiniti QX30 è sicura in curva.

PERCHÉ NO

Motore rumoroso 
Nelle partenze a freddo e ai bassi regimi, il quattro cilindri fa sentire la sua voce nell’abitacolo.

Sterzo 
A bassa andatura non è leggero, e aumentando il ritmo perde precisione e prontezza di risposta.

Visibilità posteriore 
Le forme originali della carrozzeria e il lunotto piccolo e molto inclinato rendono difficile percepire gli ingombri della vettura.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm32143
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri125 (170)/3400-4000
Coppia max Nm/giri350/1400-3400
Emissione di CO2 grammi/km128
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. a doppia frizione) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm443/182/152
Passo cm270
Peso in ordine di marcia kg1559
Capacità bagagliaio litri430/n.d.
Pneumatici (di serie)235/50 R18

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 3950 giri 211,8 km/h215 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,4 8,5 secondi
0-400 metri16,2141,0 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,7176,3 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h27,8175,6 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h26,6176,8 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,5 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13,5 km/litro16,7 km/litro
Fuori città 18,2 km/litro23,3 km/litro
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 15,4 km/litro20,4 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,9 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,2 metri11,4
Infiniti QX30
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Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2018 - 19:53
Il prezzo è in linea con le rivali X2 e GLA(di cui condivide telaio,sospensioni,motore e cambio),Tuttavia io gli preferirei una Nuova Subaru XV se solo avesse motore e cambio automatico adeguati.
Ritratto di supermax63
7 gennaio 2019 - 03:29
Subaru XV nettamente superiore sotto tutti gli aspetti e anche nell'allestimento top di gamma nettamente più economica
Ritratto di AMG
22 gennaio 2018 - 22:26
Sì il prezzo è folle. Ma così come quello di X2 e GLA... Sono assolutamente folli come prezzo rispetto alla sostanza.
Ritratto di AMG
23 gennaio 2018 - 12:45
Ma ne sono profondamente convinto! Ma tutte le crossover non troppo grandi hanno avuto un'impennata dei prezzi folle. Perché il mercato gli da ragione, per me sarebbero da boicottare ahah. Difatti ho sempre ripetuto l'increscioso episodio dell'X1, tra una generazione precedente molto più raffinata e curata e una attuale meno in tutto ma significativamente più nel prezzo.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 16:12
La precedente era meccanicamente più raffinata, ma decisamente meno spaziosa e rifinita.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 gennaio 2018 - 14:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Illuca
22 gennaio 2018 - 20:03
mah.....direi....insipida
Ritratto di marcoveneto
22 gennaio 2018 - 20:19
Hanno pure copiato da Mercedes il nome dell'allestimento "Premium". Non mi dice niente perchè la trovo abbastanza anonima.
Ritratto di jabadais
22 gennaio 2018 - 20:40
Perché non prendere direttamente la GLA a questo punto.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 16:20
Perché questa è un'alternativa stilisticamente diversa, senza perdere nulla in termini di qualità rispetto alla Mercedes. De gustibus. Purtroppo occorre poi fare i conti con la ben differente distribuzione delle reti di vendita e assistenza delle 2 aziende.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2018 - 20:49
Il 2.2d Mercedes oramai è vecchio.
Ritratto di AMG
22 gennaio 2018 - 22:32
Sarà quello che sarà. Costa parecchio è sovraprezzata come solo i crossover-blasonati di bassa gamma riescono a fare. E difatti la mia critica a questi ridicoli sovrapprezzi non si ferma certo alla QX30. Penso che il prezzo sia la cosa che freni di più le sue vendite. Dopotutto, purtroppo Infiniti non ha un marchio talmente forte che compensi l'acquirente medio a credere che quei soldi siano per qualcosa che sta davvero nell'auto e la renda superiore per via del suo costo. Ma PER ME, questa linea rappresenta qualcosa di squisitamente unico nel suo genere. Un suv di piccole taglie tanto equilibrato ed armonioso, che non risulta scopiazzato da nessun altra parte... per me il risultato è lodevole. Basta vederla in giro per rendersene conto. Ed in foto non rende altrettanto. Altro punto a favore: come le giapponesi parte da un'allestimento ricco. Anche per questo non conta un prezzo d'attacco accattivante, ma dopotutto non doverla vedere per strada con paraurti tristi e fanali alogeni come il premium tedesco entry-level, mi piace. Gli interni? Si, si nasconde Mercedes sotto ogni dettaglio, tasto, o comando degli alzavetri elettrici, ma il tutto è mascherato così sapientemente da un design dedicato che per me funziona. Trovo molto più simili gli interni BMW passando da un estremo della gamma all'altro. E lì penso sia più grave la cosa. Detto ciò, seppur mi piaccia molto per queste ragioni, credo che la sostanza sotto, ovviamente, non valga quel denaro.
Ritratto di AMG
22 gennaio 2018 - 22:34
Su questa VS gla... non avrei dubbi. Infiniti tutta la vita!
Ritratto di LOL25
22 gennaio 2018 - 23:50
I modelli Infiniti progettati interamente in Giappone sono molto validi, questa GLA travestita non ha molto senso.
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2018 - 09:11
1
Motore Mercedes se si prova Mercedes: "motore brillante"; su una non tedesca stesso motore: "motore vivace".
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 16:18
Il 2.2d ha comunque fatto il suo tempo: il nuovo 2 litri Mercedes a gasolio è superiore in tutti i comparti e, a mio avviso, avrebbero dovuto montare quello.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:13
1
MB monta stesso motore ma con 177cv (sito automobile catalog) ...mi linki dove hai visto un motore comparabile MB 2.0 di cilindrata? La 200d è depotenziata (136cv) ma sempre 2.2.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 13:31
Mercedes ha lanciato i nuovi motori modulari L4 ed L6. L'L4 (sigla OM654) è destinato gradualmente a soppiantare il motore OM651 (non a casa da me definito "vecchio motore"), così il suo omologo a L6 cilindri (sigla OM656), sarà destinato a sostituire il vecchio V6 (OM642) e manterrà inalterate numerose caratteristiche di base mutuate dall'unità più piccola, come la cubatura con la stessa cilindrata unitaria di 500 cm³ comune a tutte le versioni e architetture. Tale programma rispecchia quanto già messo in atto dalla concorrente BMW, che già da un paio di anni ha messo in produzione tutta una serie di motori tra loro strettamente imparentati e dalla componentistica modulare. L'idea, da parte delle due case, di produrre due rispettive famiglie di motori, ognuna con proprie caratteristiche di base comune per tutte le versioni, nasce dall'esigenza di contenere i costi di produzione. Si tratta del primo motore diesel Mercedes-Benz a 4 cilindri costruito interamente in lega di alluminio, mentre il motore OM651 è ancora caratterizzato da un monoblocco in ghisa. Inoltre è più compatto in quanto la distanza fra i cilindri risulta inferiore (90 mm anziché 94). Ciò, unito al già citato impiego di lega leggera, contribuisce in misura notevole al contenimento delle masse. Ed infatti, la nuova unità motrice ha una massa di 168,4 kg, pari a circa il 17% in meno rispetto al motore OM651. Premesso ciò, a giustificazione della mie definizioni di "vecchio motore" e "superato", ribadisco che sarebbe stato decisamente meglio se la Infiniti in oggetto avesse montato il nuovo 2 litri, a prescindere dal fatto che la GLA monti ancora il vecchio. Peraltro, da nessuna parte mi pare di aver scritto che la GLA monti il nuovo motore e questa no.
Ritratto di alex_rm
24 gennaio 2018 - 15:24
Per adesso il 2000 diesel MB è montato solo sulla E e durante quest anno sarà montato sul restayling della C e sulla nuova A che sarà presentata a Marzo.
Ritratto di hulk74
23 gennaio 2018 - 10:03
Questa è follia! Come tutte le sue compari di merenda... Bmw, Audi, Mercedes, Jaguar, range rover, ecc
Ritratto di Pellich
23 gennaio 2018 - 10:57
Un vettura cosiddetta "premium" non dovrebbe avere parti condivise con auto di altri Gruppi. Nella fattispecie, non c'è NULLA DI ESCLUSIVO nel costruire una Infiniti su base Mercerdes con evidente presenza di componentistica di quest'ultima in ogni dove. Almeno questo esemplare nello specifico non monta il motore Renault 1.5 a gasolio che rende invece la Q30, in prova pubblicata qualche giorno fa, un autentico pasticcio. In entrambi i casi, per queste ragioni, i giapponesi si sono fumati il cervello se pensano di proporla ai rispettivi prezzi indicati ..
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2018 - 11:58
1
Bisogna vedere anche la dotazione. Tra questa e una GLA io prenderei cmq Mercedes. Però poi penso che al prezzo di una GLA nuova mi compro una vera Mercedes usata con pochi km... e allora vado sulla GLC.
Ritratto di AMG
23 gennaio 2018 - 12:42
Ah capisco, invece produrre un'Audi con parti riprese per sinergie da Volkswagen immagino sia molto più premium. Che sbadato
Ritratto di Pellich
23 gennaio 2018 - 12:43
ho specificato Gruppi, leggi bene..
Ritratto di Pellich
23 gennaio 2018 - 12:46
.. è diverso, e' comunque tutto prodotto in "Casa".
Ritratto di AMG
23 gennaio 2018 - 23:09
Ahahahahah!!! Quindi sarebbe meglio condividere con auto generaliste-utilitarie anziché con altri brand premium. Assurdo. Meglio se non mi facevi notare questo dettaglio del tuo pensiero, mi pare solo più sconsiderato.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:24
1
La soluzione c'è: prendersi case "generaliste" che ti fanno il motore 2.2 al prezzo del 1.6-1.6 premium. Un nome? Mazda.
Ritratto di Pellich
24 gennaio 2018 - 11:14
.. allora non è chiaro, eppure è semplice. Sto dicendo che, PERSONALMENTE, giustifico e capisco sinergie INTERNE espresse nelle dovute declinazioni di lusso che un GRUPPO ha da offrire (VW nasce VW, Audi nasce Audi per quanto condividano alcune componenti), non mi piacciono auto "Frankenstein" che nascono, metaforicamente, non da costole ma da altri individui (questa Infiniti non nasce Infiniti perchè non ne ha il DNA). E' questo che contesto. Lo volete capire o no? Avete un'altra idea? Buon per voi, tenetevela, lo capisco e rispetto (a differenza vostra).
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 16:16
Questa macchina è derivata da un altro modello comunque premium e per giunta Mercedes. Insomma è ben diverso dal ricavare una premium da una generalista, cambiando marchio e bocchette della ventilazione.
Ritratto di Pellich
23 gennaio 2018 - 17:21
Non intendo certo che l'auto sia fatta male. Dico solo che l'originalità ed l'esclusività dell' "home made" vanno a farsi benedire. A me, personalmente, queste soluzioni non piacciono affatto e, per tale ragione, spenderei i medesimi soldini per una vettura che sia frutto di un progetto totalmente proprietario.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 17:34
Contesto l'affermazione "una vettura cosiddetta premium non dovrebbe avere parti condivise con auto di altri Gruppi" nella misura in cui, al di là del gruppo - osservazione irrilevante -, un'Audi condivide tantissimo con Skoda e Seat, che premium non risultano essere affatto, a voler lasciar fuori la stessa Vw, che premium non è comunque. Peraltro, la stessa filosofia è riscontrabile anche altrove, vedasi Genesis/Hyunday, Toyota/Lexus, Honda/Acura, etc. Tecnicamente, al consumatore interessa il prodotto in sé e il suo rapporto qualità/prezzo. E rimane il fatto che questa Infiniti è derivata comunque da un'altra premium, quindi è più premium di altre premium derivate dalle generaliste.
Ritratto di Pellich
23 gennaio 2018 - 17:57
il Gruppo è rilevante eccome. Un conto è avere legittime sinergie interne con elementi nativi e di proprio sviluppo da spalmare su tutta la gamma, con le dovute interpretazioni e declinazioni del caso in termini di messa a punto (tu pensi che al di là del motore e pianale, la messa a punto di un'Audi sia la stessa di una Seat o Skoda? Niente affatto) e qualità costruttiva (materiali, "nobiltà" di soluzioni e assemblaggi), un conto è rivestire una vettura (per Premium che sia) di un ALTRO GRUPPO limitandosi ad utilizzare propri stilemi. A mio parere, al consumatore ACCORTO, queste cose stanno a cuore più di quanto tu creda. In sostanza questa Infiniti non nasce Infiniti e non mi attrae per niente, per quanto ben realizzata (questo non lo metto minimamente in dubbio). E' semplicemente una questione di concetto e siamo liberi di pensarla diversamente. Per ME la differenza rimane rilevante e meriterebbe più di una riflessione.
Ritratto di Pellich
23 gennaio 2018 - 17:57
il Gruppo è rilevante eccome. Un conto è avere legittime sinergie interne con elementi nativi e di proprio sviluppo da spalmare su tutta la gamma, con le dovute interpretazioni e declinazioni del caso in termini di messa a punto (tu pensi che al di là del motore e pianale, la messa a punto di un'Audi sia la stessa di una Seat o Skoda? Niente affatto) e qualità costruttiva (materiali, "nobiltà" di soluzioni e assemblaggi), un conto è rivestire una vettura (per Premium che sia) di un ALTRO GRUPPO limitandosi ad utilizzare propri stilemi. A mio parere, al consumatore ACCORTO, queste cose stanno a cuore più di quanto tu creda. In sostanza questa Infiniti non nasce Infiniti e non mi attrae per niente, per quanto ben realizzata (questo non lo metto minimamente in dubbio). E' semplicemente una questione di concetto e siamo liberi di pensarla diversamente. Per ME la differenza rimane rilevante e meriterebbe più di una riflessione.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 18:04
Le sinergie tra gruppi industriali differenti sono legittime quanto quelle tra marchi interni al medesimo gruppo, a meno che non si voglia dare un significato differente all'aggettivo. Strutturalmente e meccanicamente, un'Audi A3 è una Leon, al di là delle citate bocchette d'aerazione. Ovvio che la qualità costruttiva debba essere superiore, perché l'altra è una generalista. Qui, invece, l'altra è una premium. Per il resto, sono entrambe rivestite diversamente in base ai propri stilemi. Siamo liberi di pensarla diversamente, su questo non c'è dubbio.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:23
1
Nemmeno a me attrae ma non per questo ritengo un defiziente chi la preferisce alla GLA. Un pochino semmai chi la prende col 1.5 ... ma anch'egli va rispettato, se vuole risparmiare e apparire in un macchinone comodone che lo fa sembrare benestante.
Ritratto di Pellich
24 gennaio 2018 - 11:01
.. ma infatti io non giudico le scelte altrui, parlo per me!
Ritratto di AMG
23 gennaio 2018 - 23:11
@tramsi, riassumi perfettamente quello che penso anch'io. Anche se non avevo nemmeno la voglia di esprimermi tanto accuratamente, pensavo già a conferma che una persona con simili idee non è terreno fertile per una discussione costruttiva
Ritratto di Pellich
24 gennaio 2018 - 09:03
E tu sei il solito idiot@ convinto di detenere la verità, che ciò che pensi tu abbia valore e che ciò che viene argomentato (peraltro motivatamente) dagli altri non ne abbia. Appunto un idiot@ che si dimostra tale senza appello poichè antidemocratico, incapace di avere confronto, di accettare e rispettare le idee degli altri (peraltro condivise a quanto pare) qualora differenti dalle proprie. Ma chi ti credi di essere? Presuntuoso del c@**o che non sei altro..
Ritratto di ziobell0
23 gennaio 2018 - 17:34
meglio con questo motore che con l'assurdo 1,5 dci ... a me piace questo marchio ma anche io non comprerei un'auto che dovrebbe essere un minimo "esclusiva" se poi condivide pianale e motori con altre auto. Allora compro l'originale.
Ritratto di Pellich
23 gennaio 2018 - 17:58
ESATTO!
Ritratto di alex_rm
23 gennaio 2018 - 19:09
Ho guidato una Q30 2200 diesel con cambio automatico per 2 giorni e mi è piaciuta molto.Io la preferisco ad una GLA in quanto internamente è fatta meglio senza quel tablet posticcio ed anche esternamente e molto riuscita,ed è anche più esclusiva di una GLA in quanto c’è ne sono di meno in giro,in giro alcuni mi chiedevano anche che auto fosse è da la sensazione di un auto fatta bene.Il fatto che sia fatta in condivisione con la GLA non trovo che sia un difetto,I costi di ricerca e sviluppo sono saliti alle stelle ed è normale che vari costruttori si associno(come Mazda mx5-Fiat 124,Mitsubishi l200-Fiat fullback) per fare auto con non molti alti volumi di vendite. Tuttavia interamente i comandi del clima,degli alzacristalli elettrici ed il display del computer di bordo sono uguali a quelli Mercedes.Ma il prezzo come le concorrenti è troppo elevato ed a questi prezzi preferisco un Discovery sport o una Evoque o e-pace(e forse a questo prezzo ci si compra anche una F-pace)o Volvo Xc-40 o Stelvio.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:18
1
No frena... un conto è "associarsi"... un conto è trapiantare il motore. Mazda, Honda e Subaru usano motori propri e Honda non si è ancora "associata" con nessuno, nemmeno per gli ibridi.
Ritratto di Facip
23 gennaio 2018 - 19:34
Capisco il mercato ma Infiniti (quelle vere) hanno motori a benzina raffinati, sterzo preciso e niente plastiche. Questa qx30 dovrebbe costare molto meno. Quando senti l'allungo del 3700 o la spinta del 5000 v8 sei su una Infiniti.
Ritratto di Leonal1980
24 gennaio 2018 - 09:26
4
45k per una Gla travestita mi sembrano troppi, con sti soldi poi prendere un A5 gtron.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:16
1
Con S-Tronic mi risulta 47.600. Una vettura come la A5 merita altro motore e trazione quattro.
Ritratto di NELLO NERO
30 gennaio 2018 - 21:56
1
La domanda seria che mi pongo è : La comprerei? La risposta è no perchè la linea è davvero brutta mal muscolata, non rientra nei canoni del gusto comune europeo. L'auto internamente è molto curata, ti da quel senso di signorilità ma fuori è davvero improponibile. Motore affidabile anche se vecchio con consumi non ideli. L'ho guidata per lavoro. Ho gentilmente chiesto di non darmela più preferisco auto meno sfarzose.
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