PROVATE PER VOI

Jeep Compass: il motore è pronto, il cambio meno

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2020
Pubblicato 25 gennaio 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.500
  • Consumo medio rilevato

    12 km/l
  • Emissioni di CO2

    127 grammi/km
  • Euro

    6d
Jeep Compass
Jeep Compass 1.3 Turbo 150 CV Limited DDCT

L'AUTO IN SINTESI

La Jeep Compass è una suv piuttosto compatta, dalle forme classiche e con un abitacolo molto ospitale. Da pochi mesi, un nuovo 1.3 turbo a benzina ha preso il posto del precedente 1.4: brioso, regolare e mai rumoroso, in questa edizione da 150 CV è però abbinato a un cambio robotizzato dalla risposta poco pronta, e non consuma poco. Buone le doti di guida e il comfort, non male le finiture e la dotazione in rapporto al prezzo. Ma non si può avere il cruise control adattativo, neppure come optional.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
2
Average: 2 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Guida piacevole, partenze a parte

Nata nel 2017, questa elegante e ospitale crossover compatta è ora prodotta in Italia invece che in Messico, e presenta cambiamenti poco evidenti ma sostanziali. A partire dal motore: un nuovo 1.3 turbo a iniezione diretta di benzina (tutto in alluminio ed Euro 6d) sostituisce il vecchio 1.4. Il quattro cilindri è proposto in due versioni: da 131 CV con il cambio manuale, o questa, da 150, con il robotizzato a doppia frizione (dal funzionamento dolce, ma con qualche indecisione nella scelta delle marce). Dopo un ritardo di risposta alla partenza, la spinta si fa fluida e corposa; rapide le riprese in velocità, ma i consumi della Jeep Compass 1.3 non sono bassi. Insieme al nuovo motore sono arrivati anche degli aggiornamenti alle sospensioni, e in effetti il comfort è buono. Lo sterzo, sempre leggero, è discretamente preciso; ottima la stabilità, anche nelle manovre brusche, e valida la frenata.

La dotazione della Jeep Compass, abbastanza buona, include un ricco sistema multimediale, le ruote in lega di 18”, la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento in corsia. Ma il cruise control adattativo, che regola la velocità in base al traffico, è previsto solo per le diesel, e la trazione 4x4 solo per le ben più costose ibride plug-in 4xe. L’ente europeo indipendente che verifica la sicurezza delle auto, l’Euro NCAP, ha preso in esame la Compass al momento del lancio. Cinque le stelle ottenute, con risultati buoni in tutti i settori; da allora, la severità di analisi è aumentata, ma fino al 2019 la valutazione complessiva è stata confermata.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Spaziosa e con un valido impianto multimediale 

Plancia e comandi
Gli interni della Jeep Compass sono semplici, con alcuni comandi che potrebbero essere meglio posizionati: per esempio, il pulsante per avviare e spegnere il 1.3 prende il posto del blocchetto d’accensione, dietro il volante, mentre i pomelli e i tasti del “clima” (nonché quello delle “quattro frecce”) sono piuttosto in basso e possono distrarre dalla guida. Tutte cose che, comunque, cambiano con l’aggiornamento della plancia previsto per il mese di marzo del 2021. Le finiture sono piuttosto curate, con montaggi precisi e all’apparenza robusti; in generale lo stile è classico, ma la tecnologia non manca. Lo si nota già nel cruscotto, con contagiri e tachimetro a lancetta dalla grafica gradevole a contornare l’ampio (7”) e ricco display del computer di bordo. Lo schermo tattile del sistema multimediale di 8,4” è poi rapido e intuitivo nel funzionamento e include il navigatore, con destinazioni inviabili dallo smartphone. Tramite una app, dal telefonino si possono anche bloccare e sbloccare le serrature delle porte, sapere dove si è lasciata la vettura, azionare i fari e così via. Giudizio positivo per l’hi-fi con nove altoparlanti dello specialista Alpine, optional montato nell’auto del test, e numerosi e ampi i portaoggetti (ma nessuno è refrigerato). 

Abitabilità
Lo spazio è notevole in rapporto agli ingombri esterni: quattro persone viaggiano decisamente comode, con parecchio lo spazio per gambe e testa. Il divano è abbastanza morbido anche al centro e ha una discreta larghezza. I sedili della Jeep Compass sono ben sagomati e quello di guida dispone di serie della regolazione del supporto lombare; con il pacchetto a pagamento Leather Seat Group si ottengono le poltrone anteriori regolabili elettricamente rivestite in pelle, nera o (come l’auto in prova) beige: una tinta sporchevole, ma che aggiunge ulteriore luminosità all’abitacolo.

Bagagliaio
Per la categoria, la capienza è abbastanza buona (438/1387 litri); il pianale posizionabile su due livelli consente di disporre di un vano molto alto (59 cm alla cappelliera) oppure a filo con l’accesso e con il divano reclinato, così da agevolare i carichi pesanti e ingombranti. Lo schienale in tre parti abbassabili è utile, anche se la parte centrale è costituita dal bracciolo, che rischia di sporcarsi o danneggiarsi a contatto con quanto si trasporta nel bagagliaio. Optional c’è il portellone  a movimentazione elettrica, ma l’ingombrante meccanismo (sul lato sinistro) disturba un po’ l’accesso. 

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Piace per guida e comfort, più che per i consumi

In città
Guidando la Jeep Compass in relax tutto va bene e la fatica è ridotta al minimo, grazie al volante che gira con due dita, al cambio robotizzato dagli innesti fluidi e, volendo, al sistema che sterza da solo in fase di parcheggio (nel pacchetto optional Parking). Ma, se capita di dover scattare con decisione, c’è un ritardo fastidioso. E 10,3 km/l non sono un gran risultato.

Fuori città
Comoda e non troppo assetata (abbiamo misurato 15,2 km/l) finché si va tranquilli, la Jeep Compass ha anche una gradevole guidabilità. Nelle curve affrontate con grinta il rollio si nota, ma l’auto si assesta subito e può essere “strapazzata” in piena sicurezza. Premendo il tasto Sport, poi, il 1.3 risponde deciso. Tanto che, accelerando a fondo, le ruote motrici a volte slittano un po’.

In autostrada
Anche se lo sterzo è leggero, la Jeep Compass segue bene la traiettoria nei curvoni. A 130 km/h in sesta il 1.3 è a 2600 giri: pochi, e infatti la rumorosità è bassa, ma non abbastanza per ottenere un consumo di benzina contenuto (i nostri strumenti hanno misurato 10,5 km/l). Questo fattore influisce anche sull’autonomia, che non è eccezionale: al massimo ogni 500 km, è il caso di fare il pieno.

PERCHÉ SÌ

COMFORT
Lo sconnesso non causa saltellamenti, e poco rumore filtra nell’ampio abitacolo. 

FACILITÀ DI GUIDA
Lo sterzo è leggero, il cambio è un automatico “dolce” e i freni sono progressivi.

RIPRESE
Il 1.3 è energico, e in velocità il ritardo del cambio robotizzato si nota meno. Risultato: si può scattare con decisione. 

SISTEMA MULTIMEDIALE
Ricco nelle funzionalità, è rapido e facile da usare.

PERCHÉ NO

BAGAGLIAIO
Non è piccolo, ma qualche rivale fa meglio. E l’accesso non è così comodo.

CONSUMI
Sono piuttosto elevati in autostrada e in città, dove abbiamo misurato poco più di 10 km/l.

CRUISE CONTROL ADATTATIVO
Non si può abbinare a questo nuovo motore 1.3 turbo a benzina.

PARTENZE
Proprio quando si accelera al massimo per scattare, l’auto si prende una “pausa”. Spesso è solo fastidioso, a volte mette in difficoltà.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31332
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/5500
Coppia max Nm/giri270/1560
Emissione di CO2 grammi/km127
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1750
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm439/182/163
Passo cm264
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1430
Capacità bagagliaio litri438/1387
Pneumatici (di serie)225/55 R18
Serbatoio litri55

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5000 giri 197,0 km/h199 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,2 9,1 secondi
0-400 metri17,4132,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri31,6167,8 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h29,1167,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h27,7167,8 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,9 non dichiarata
da 80 a 120 km/h6,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 10,3 km/litronon dichiarato
Fuori città 15,2 km/litronon dichiarato
In autostrada 10,5 km/litronon dichiarato
Medio 12,0 km/litro18,2 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,1 metrinon dichiarata
da 130 km/h 63,2 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 12,0 metri11,1

 

Jeep Compass
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Ritratto di Elix69
25 gennaio 2021 - 19:40
Sto uscendo prima che chiudano le concessionarie......mi sono convinto, la compro!!! L O L
Ritratto di Geffri
25 gennaio 2021 - 22:54
Sicuro? Aspetta che chiudano. Un amico, ciao
Ritratto di Elix69
26 gennaio 2021 - 06:44
:)))
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2021 - 10:43
Ma dove la trovi un’altra auto così ? Beve e non si muove, è per pochi intenditori !!!
Ritratto di Elix69
26 gennaio 2021 - 16:02
Sono arrivato in concessionaria e stavano chiudendo.....mi hanno dato appuntamento per stamattina ma....vuoi il cornetto....vuoi il cappuccino.....avevo un po di acido e non ho voluto aggravare la situazione!!! :)))
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2021 - 19:43
Stranoooo ma come i consumi non sono bassi? Ma dove? Ho chiesto anche a Babbo Natale a Topo Gigio e a Biancaneve e mi hanno detto che è una Jeep Jeep Jeep ed è fatta a Melfi o Memphis Tenessee e quindi non può avere difetti se no gli Agnelli, exor e Elkann di che vivono ma ci rendiamo conto non vorremmo mica gettarli sul lastrico. Intanto il prezzo è osceno lo stesso di una Skoda Enyaq o Aiways U5 elettriche (U5: 35 -39.000 in Germania e 32 - 46.000 in Cina).
Ritratto di littlesea
25 gennaio 2021 - 21:21
1
La Aiways U5 la conosci solo tu e qualche altro sfigato come te che si divertono a guardare i cartoni animati sui siti cinesi... Ahahahahahahahahahahahahahwhahahahahahaahahaha appena vista su Google... cos'è l'auto dei Flintstones? Ma ancora deliri con questa monnezza?
Ritratto di zioesse
26 gennaio 2021 - 08:22
Classica auto la u2 che in cina venderanno all'equivalenza di 25 mila €. prenderla a 40 mila in europa non mi sebmra un affare
Ritratto di littlesea
26 gennaio 2021 - 12:48
1
U2 per me è soltanto la mitica band irlandese. Di auto spazzatura ne ho fin sopra i capelli, ormai...
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2021 - 15:53
Aiways U5 in Cina costa tra i 32 e 46.000 Euro basta guardare su Chinamobile.ru, in Germania tra i 35 / 39.000 .... E poi va bè la confrontassimo ad una Range Rover capirei, ma a sta robaccia della Compass: "l'auto per chi è così risvoltinato che vuole farsi amico dei benzinai..."
Ritratto di littlesea
26 gennaio 2021 - 18:18
1
Rispetto alla pur non eccellente Compass quel bidone da te osannato ha di migliore al massimo solo le batterie. Manco dei bulloni alle ruote mi federei...
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2021 - 18:42
La Aiways è un auto di cui manco mi ricordavo l'esistenza, non è una che considero tanto, però è scandaloso che abbia lo stesso prezzo di sto bidone a benzina di almeno 2 categorie inferiore.
Ritratto di katayama
25 gennaio 2021 - 19:52
È la colonna del "perché sì" che è maledettamente difficile da riempire. Apprezzo lo sforzo. La morte sua è un bel diesel. Con 'sto multicoso non va da nessuna parte, letteralmente.
Ritratto di desmo3
25 gennaio 2021 - 20:19
6
quanto ti do ragione... bisogna essere pazzi per comprarla a benza
Ritratto di Quello la
25 gennaio 2021 - 23:05
Ottimo, caro Katayama. Un diesel da 200 cv, un bel l'automatico e un 4x4. Allora sì che ci sarebbe la fila!
Ritratto di Sepp0
26 gennaio 2021 - 09:39
Dipende da come la usi. Io faccio 10000 km scarsi l'anno, un diesel non avrebbe minimamente senso, a prescindere da marca/modello, avrei costantemente noie al FAP.
Ritratto di Andrea7876
26 gennaio 2021 - 13:59
Il problema è che un misero 1332cc da 150 cv che fa i 12,0 km/litro di media non ha minimamente senso per nessuno. Un Porsche Macan 250 cv fa i 13,7 km/l il che è tutto dire...https://www.alvolante.it/prova/porsche-macan
Ritratto di Sepp0
26 gennaio 2021 - 15:37
Sì, vabbè, lo voglio vedere il Macan benza che fa quasi i 14 con un litro, ci arriva a malapena (in città) mia HR-V benzina da 130CV.
Ritratto di Andrea7876
26 gennaio 2021 - 17:36
La tua fa a malapena i 14 con un litro perchè è sottodimensionato il motore (scarsissima coppia) e abbinato a un pessimo cambio. L'accoppiata vincente solo se ti piace sentire il rombo fisso del motore (fisso nel senso di effetto scooter). Per guida cittadina comunque e pochi km annui l'alternativa ideale è l'Audi Q5 55e che fa una quarantina di km reali ad emissioni zero, chi macina km invece con il Macan 250 cv e 13,7 km/l si troverà da diio (parlo di chi punta sui SUV premium), invece un Compass che fa 12 km/l e monta un misero 1.3 faccio davvero fatica a vederci un pregio, tu lo compreresti?
Ritratto di Nandoeffe
28 gennaio 2021 - 23:09
La macan a cui fai riferimento è diesel 3.0 250cv e non è piu' in produzione
Ritratto di katayama
26 gennaio 2021 - 15:42
@Sepp0 Sul DPF e sul diesel, con quei km, non si discute. E non è nemmeno questione di quanto spendi in benzina, evidentemente. Non ti cambia la vita. È che pure il 2 litri da 320 cv della Type R, ad esempio, consuma meno. Che gusto c'è a guidare un'auto con un motore inefficiente e progettato male?
Ritratto di dr_watson
25 gennaio 2021 - 20:13
Inutile come sarebbe inutile anche in versione 4x4
Ritratto di Jemba80
25 gennaio 2021 - 20:18
Presto in concessionaria a -30%.
Ritratto di Ale94
25 gennaio 2021 - 22:11
-50% pure ahah chi la vuole a benzina?
Ritratto di desmo3
25 gennaio 2021 - 20:36
6
Tralasciando i commenti sull'opportunità e utilità di questo motore a benzina, qualche piccolo appunto estetico/funzionale: ma quelle cuciture rosse su pelle chiara? che cazzotto nell'occhio... poi, come evidenziato nell'articolo, il bracciolo posteriore che non è un bracciolo ma è una porzione di schienale... imbarazzante, per non dire improponibile...
Ritratto di lucios
25 gennaio 2021 - 20:42
4
12 km/L. Ma stiamo diventando tutti ricchi in Italia e non lo sappiamo?
Ritratto di Andrea7876
26 gennaio 2021 - 14:02
I ricchi girano in Macan e Panamera, le quali consumano decisamente meno tra l'altro: il Macan 250 cv fa i 13,7 km/l mentre il Panamera 421 cv fa i 13,2 km/l, valori rilevati da AV non dichiarati. Solo un completo idioota potrebbe quindi prendere un misero 1.3 che fa i 12 km/l, altro che ricchi.
Ritratto di Nandoeffe
28 gennaio 2021 - 23:11
Ti ripeto le due Porsche provate sono diesel, però effettivamnte il 1.3 consuma più delle concorrenti
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
25 gennaio 2021 - 21:28
Cioè... La compro ora sapendo che tra due mesi c'è il restyling della plancia? Ma farla uscire direttamente col nuovo motore e i nuovi interni era troppo difficile?
Ritratto di Quello la
25 gennaio 2021 - 23:03
Caro Shaken, che ci sarà il restyling lo sappiamo noi che leggiamo di auto. Il 70% della gente non lo sa
Ritratto di Horizon2020
25 gennaio 2021 - 21:49
I motori a benzina fiat sono sempre i piu assetati. É da anni che con le fiat a benzina non fai piu dei 12-13 al litro. Persino con la Panda... Mistero di fiat
Ritratto di Check_mate
25 gennaio 2021 - 22:05
Mah, io con la Panda ci ho fatto anche 27 km/l.. posso capire questi sotto dimensionati, ma sulle piccole i motori non hanno rivali. Letteralmente.
Ritratto di Pintun
26 gennaio 2021 - 10:19
Confermo, con la Panda con il fire ci si può avvicinare ai 20 di media, facendo poca città e ora l' ibrida promette anche consumi migliori
Ritratto di Check_mate
26 gennaio 2021 - 11:19
Senza parlare della fluidità di motore e cambio che, rispetto alla i10 (per dirne una che ho provato), sono almeno 10 spanne sopra. Fiat è criticabile per le vetture di segmenti superiore al B, ma sotto ritengo francamente che ci siano pochi rivali. E la 500e rinnova questa tradizione, direi poco sindacabile.
Ritratto di 82BOB
25 gennaio 2021 - 22:01
2
Consuma e il cambio non è adeguato... direi che questa accoppiata FireFly-DDCT non è all'altezza. Aspettiamo la prova del restyling.
Ritratto di Ale94
25 gennaio 2021 - 22:12
Il diesel non lo puoi usare perchè inquina, la benzina costa troppo e su una macchina del genere non ha senso, la ibrida fa pochi km e l’elettrica non c’è e della altre marche costa un casino. Che devi fare? Bho
Ritratto di Yuri85zoo
25 gennaio 2021 - 23:20
metano. mi sto convincendo che una golf/leon/octavia tgi sia la scelta migliore. per chi vuole meno grattacapi, sembra che il 1.5 mild hibrid abbia consumi niente male
Ritratto di Ale94
25 gennaio 2021 - 23:24
Io sto rimanendo dell’idea che nel 2021 comprare un auto è un grattacapo. Io ho il mio benzina e me lo tengo anche perché faccio pochi km in città e quindi va bene così
Ritratto di Cosworth141090
26 gennaio 2021 - 07:42
Mah, dipende. Per chi fa pochi km annui si trova in un periodo storico in cui le motorizzazioni a benzina offrono un ventaglio interessante, con motori piccoli (quindi economi nella gestione), vivaci ed abbastanza parchi nei consumi. Il problema si pone per chi (come il sottoscritto) viaggia molto per lavoro (media di 40.000 km/anno). Percorrenze simili ancora non hanno una reale alternativa al diesel, ma in questo periodo storico acquistarne una è un suicidio.....mai avrei pensato di dirlo, ma quando la mia Kuga getterà la spugna, è da valutare il noleggio a lungo termine. Il rischio è ritrovarsi con un auto che vale 0....
Ritratto di Ale94
26 gennaio 2021 - 11:56
Sisi i nuovi benzina consumano poco e non fanno rimpiangere di averli comprati, mentre per la tua questione il diesel è ottimo invece tanto fai conto che fai 40k annui dopo 6 anni hai 240k quindi la macchina non vale nulla comunque.... di un ibrido o elettrico non te ne fai nulla valuta al massimo una Skoda a Metano.
Ritratto di lucios
26 gennaio 2021 - 07:54
4
Ora come ora hanno l'ottimo 1.2 PSA che consuma poco e va bene anche sulle pari-segmento, cugine acquisite, Grandland X e 3008. Forza Stellantis.
Ritratto di zioesse
26 gennaio 2021 - 08:27
È una macchina che nel compelsso fra interni e consumi non rende la spesa chiesta. chi la prrnde sceglierà diesel a km zero sicuro
Ritratto di mika69
26 gennaio 2021 - 08:58
Poi sono le Subaru che bevono tanto...
Ritratto di NITRO75
26 gennaio 2021 - 10:17
Ormai vecchia, è invecchiata precocemente devo dire, e con motori inappropriati, non sottodimensionati, inappropriati. Oltretutto se ora vuoi la 4wd devi per forza prenderla con questo propulsore e la componente elettrica plug in. Concordo con chi riporta che la sua naturale motorizzazione è il motore diesel, ma vale per questa come per tutte le altre della medesima taglia. In buona sostanza non vale i soldi che costa.
Ritratto di AMG
26 gennaio 2021 - 10:32
Ma non hanno già presentato il nuovo modello? Che senso ha questa prova quindi?
Ritratto di Pintun
26 gennaio 2021 - 10:33
Premesso che non ha molto senso volere un' auto alta e pretendere che consumi poco, i SUV hanno senso quasi solo diesel, a meno di non fare meno di 10000 km annui. Sui motori ora bisognerà vedere le scelte del nuovo gruppo, perché per i benzina i Pure~Tech e i Firefly sono sovrapponibili e non credo li svilupperanno entrambi, però l'ibrido 70 cv e il nuovo 100 cv di Tipo sono appena arrivati e non penso li abbandoneranno subito.Comunque la Compass non è brutta per essere en SUV, anche se ora aspetterei la versione con i nuovi interni.
Ritratto di Claus90
26 gennaio 2021 - 10:49
Su auto del genere immagino sempre il diesel con una bella spinta poderosa, 1.3 150 cv consumerà quanto una petroliera in rapporto anche al peso dell'auto.
Ritratto di SergioPavia
26 gennaio 2021 - 12:39
1
Motori piccoli su auto grosse e pesanti non vanno d'accordo. La sceglieranno quelli del, vorrei ma non posso. Un auto del genere dev'essere a gasolio, e con un signor motore a gasolio, e in 4x4. Altre soluzioni sono senza senso. Peccato, perché non e' male la Compass. Sergio.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2021 - 15:55
E consideriamo che in Italia, solo in Italia si fa la coda per una robaccia del genere.
Ritratto di lecc1383
26 gennaio 2021 - 17:32
Questa macchina già non si può vedere e costa tanto....se poi consuma un botto e quando accelleri va "in pausa" mi viene da ridere...
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2021 - 18:44
Poi sai ne conosco di italiani medi che hanno ste robe qua o le Ypsilon e ti dicono: è meglio dell'Audi (non come design là magari è questione di gusti) è costruita meglio...
Ritratto di Pintun
28 gennaio 2021 - 10:10
@GIulio, il meglio è relativo però, perché una Y costa la metà di una A1 e quindi potrebbe essere un valido motivo per far dire a molti che sia meglio, poi ora c'è pure ibrida..
Ritratto di lidel
26 gennaio 2021 - 21:07
2
dalla fabbrica alla pressa direttamente. altro spreco di risorse
Ritratto di SAUZER1975
27 gennaio 2021 - 14:23
35000 ero di macchina e non ha neanche come optional il cruise control adattivo, moderna.
Ritratto di Nandoeffe
28 gennaio 2021 - 23:05
Ho appena letto la prova della Q3, suv di dimensioni simili, sempre su Al Volante, col 1.5 turbo 150cv e prestazioni e consumi sono simili. Meglio Audi ovviamente ma credo che un suv a benzina sia un suicidio
Ritratto di Nandoeffe
28 gennaio 2021 - 23:18
Non per difendere Jeep ma credo che il problema della lentezza in partenza sia risolvibile con un aggiornamento software, quindi potrebbe essere stato già risolto. Secondo per ridurre i consumi altri costruttori usano da disattivazione dei cilindri e il mild hybrid, soluzione adottata sul 3 cilindri della Panda, Y e 500. Terzo dato che è imminente il modello nuovo non la comprerei mai ora.
Ritratto di Pippo80
29 gennaio 2021 - 20:24
2
Ma non va nemmeno con quattro e tu ce ne vuoi spegnere altri due?? Pippo.
Ritratto di Raffo1985
29 gennaio 2021 - 06:46
Design di una vettura di 15 anni fa, consumi di un auto di 40 anni fa.
Ritratto di tbrock1980
7 aprile 2021 - 21:22
Ma voi con che macchine andate in giro? Tesla, Porsche, BMW. Io ho esattamente questo modello. Mi trovo benissimo anche perché prendere le nuove versioni appena uscite non è mai una ottima scelta. Dipende sempre da che uso se ne fa. Io con un pieno in città faccio più di un mese. È silenziosa, ha una buona tenuta. Capiente. Se siete tutti Hamilton ed avete macchine su misura criticherete qualsiasi altra cosa. State sereni.
Ritratto di Marzenta Anna Maria
27 aprile 2021 - 15:18
Ciao tbrock1980. Nel tuo commento alla fine scrivi "state sereni". Prova a leggere il commento del 23 aprile 2021 di una Jeep Gran Cherokee e prova a incutere serenità alla proprietaria.
Ritratto di Riccardopoggi
24 febbraio 2022 - 10:36
RICCARDO POGGI Sono in possesso della Compass 4xe S da circa 10 mesi. Un problema dietro l'altro, non capisco come si possa avere un servizio clienti Jeep così scadente. Ultimo ricovero quasi tre settimane fa per problemi al sistema multimediale U-Connect 5. Ancora in officina senza che la conce sa dirmi nulla. Sono in attesa che lo staff tecnico si riunisce per decidere il da farsi. Io nel frattempo aspetto. Per me è assurdo. Ho la vettura di cortesia, ma desidererei riavere la mia auto pagata 46.000 euro cash. Consiglio: non compratela!
Ritratto di Marzenta Anna Maria
24 febbraio 2022 - 12:08
Caro Riccardo,ogni volta che esci dall'officina manda una mail pec o altro documento in cui chiedi la garanzia sulla riparazione alla jeep perche quando sarai fuori garanzia saranno tutti problemi tuoi e loro ti risponderanno che non ne sapevano niente.apri https://www.alvolante.it/prova/jeep-grand-cherokee datata 23 aprile 2021 ore 19.36 e trai le tue conclusioni - la mia mail - daniele.massimino@tipografiadaniele.it
Ritratto di Andrea844
2 marzo 2022 - 19:17
Mi spiace che tu abbia avuto problemi però rientra nel fatto che ogni auto può averne o meno.. io la possiedo e non ho mai avuto un minimo problema.. esiste chi li ha ma anche chi non li ha.. non si può giudicare un auto solo sulla nostra esperienza
Ritratto di Andrea844
2 marzo 2022 - 19:10
Leggo commenti incredibili su questa macchina.. io porto la mia esperienza.. l’ho acquistata a fine 2020.. la versione più accessoriata con cambio automatico benzina 150 cv.. sinceramente in un anno e 4 mesi non mi ha dato alcun problema, funziona benissimo, faccio i 12 in città ma a 110 faccio i 15/16 con il cruise.. non faccio più di 10 mila km annui.. quindi mi va bene il benzina per circolare dappertutto .. sinceramente trovo le critiche molto eccessive, il rapporto qualita prezzo della macchina è molto buono.. io conosco un sacco di persone con le Range Rover ben più costose che sono rimasti a piedi.. è un auto che dice la sua.. si viaggia in 5.. è silenziosa.. il motore non è sportivo ma ha brio.. ti consente di dare un po’ di gas senza problemi nei sorpassi.. per circa 30mila euro sinceramente io sono molto soddisfatto, la porto come testimonianza perché leggo di quelle robe che dire eccessive è poco.
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