PROVATE PER VOI

Lexus UX: molto rilassante, carica poco

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2019
Pubblicato 09 marzo 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 47.900
  • Consumo medio rilevato

    17 km/l
  • Emissioni di CO2

    97 grammi/km
  • Euro

    6d-TEMP
Lexus UX
Lexus UX Hybrid Luxury

L'AUTO IN SINTESI

La Lexus UX è la più piccola fra le crossover del marchio di lusso del gruppo Toyota. La linea particolare non la fa certo passare inosservata, e la meccanica full hybrid consente riprese vivaci, consumi ridotti (soprattutto in città) e una guida fluida e rilassante; unica controindicazione, il rombo del 2.0 quando se ne sfruttano a fondo i 152 cavalli. L’auto è ben equipaggiata, molto sicura e (quasi sempre) ben rifinita; meno soddisfacenti il sistema multimediale (macchinoso nell’utilizzo) e il bagagliaio, dalla capienza scarsa. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÈ COMPRARLA

Lusso e tecnologia a caro prezzo

La Lexus UX è la crossover meno costosa e ingombrante del marchio giapponese (ma non è un’auto piccola in senso assoluto, dati i 450 cm di lunghezza). Con le sue linee slanciate e personali non passa certo inosservata, vanta un’ottima dotazione e ha un abitacolo raffinato e accogliente; davvero pochi, però, i 320 litri di capienza del bagagliaio (che calano a 283 nella versione 4x4, ottenuta aggiungendo un piccolo motore elettrico al retrotreno).

La meccanica ibrida della Lexus UX, condivisa con la Corolla della Toyota (di cui Lexus è il marchio di lusso), prevede un 2.0 a benzina da 152 cavalli e un motore elettrico da 109, per 184 CV combinati; la batteria è al nichel-metallo idruro. Il meglio si ottiene in città, dove a ogni rallentamento si recupera l’energia che serve poi per muoversi (per qualche centinaio di metri) con il solo motore a corrente. Molto bassi, di conseguenza, i consumi in questo tipo di percorso: abbiamo misurato ben 20,4 km/litro. La marcia è fluida, per il buon lavoro delle sospensioni e per la trasmissione automatica (varia di continuo l'apporto dei motori) che non causa mai sobbalzi o scossoni.

Accelerando a fondo si riprende in fretta, ma in questo caso il 2.0 resta costantemente su di giri, come negli scooter. Il rumore che ne deriva non è esagerato (l’auto è ben insonorizzata) ma monotono, e quindi fastidioso. La versione Luxury della Lexus UX è soprattutto comoda, ma non delude di certo per agilità, tenuta di strada e precisione di guida; discreta la frenata. Al prezzo alto (ma ci sono versioni molto meno costose) corrisponde un’ottima dotazione: navigatore, sedili in pelle, cruise control adattativo, molti sistemi di sicurezza e chicche quali i “tergi” che si fermano all’apertura delle porte, per non “annaffiare” chi scende dall’auto. Un giudizio molto positivo arriva dall’Euro NCAP: oltre alle cinque stelle complessive, la UX ha ottenuto un ottimo 96% nella protezione degli adulti in caso di crash (ci sono addirittura gli airbag per le ginocchia di chi sta davanti); e anche il 77% degli aiuti elettronici alla guida sono un buon valore.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Curata, ma il multimediale…

Plancia e comandi
La posizione di guida distesa, l’alto tunnel  fra i sedili e i finestrini non molto grandi danno l’impressione di stare in una raffinata berlina sportiva, solo un po’ più alta da terra. La plancia della Lexus UX è curata, con i pomelli delle bocchette illuminati a led, il rivestimento in ecopelle con cuciture a contrasto e il volante regolabile elettricamente che avanza per facilitare l’accesso (nel pacchetto Luxury). Il cruscotto digitale, piuttosto sviluppato in altezza, sulla sinistra ospita il computer di bordo (e informazioni come i limiti di velocità); la parte centrale del tachimetro mostra l’indicatore della potenza utilizzata o recuperata, oppure, in modalità Sport, il contagiri del motore 2.0. Dalla palpebra che contorna la strumentazione sbucano due vistosi (e comodi) pomelli che consentono di disinserire l’Esp e di scegliere fra tre modalità di guida (Eco, Normal e Sport); non manca l’head-up display, che proietta sul parabrezza, di fronte al guidatore, le principali informazioni.

L’impianto multimediale della Lexus UX, basato su un display di 10,3” a sbalzo, trae vantaggio dall’ottimo hi-fi della Mark Levinson (un optional costoso) ma la gestione attraverso un tappetino “touch” è poco agevole, e ci sono poche funzioni (anti-autovelox e quasi null’altro) e informazioni; assenti nell’auto in prova Android Auto e Apple CarPlay, ma c’è da dire che nel frattempo la Lexus ha posto rimedio a questa mancanza. Le prese Usb e Aux sono sotto il bracciolo. Fra i difetti, la scarsità di portaoggetti, l’assenza delle palette al volante per usare la trasmissione in modalità manuale, e il freno a mano “nascosto” dal volante.

Abitabilità
Data la carrozzeria rastremata, la Lexus UX non è fra le crossover più ampie. Ma per quattro va bene; molto lo spazio per la testa, discreto quello per le gambe. Le poltrone in pelle (grigia, nera, ocra o crema) sono riscaldabili e regolabili elettricamente e col pacchetto Luxury ci sono pure la ventilazione, e la memoria per quella di sinistra. Comodo solo per due il divano, che è duro nel mezzo e non largo. C’è un bracciolo centrale e il mobiletto include due bocchette del “clima” e due prese Usb per la ricarica. 

Bagagliaio
Il vano principale della Lexus UX è poco sviluppato in altezza: ci sono solo 32 cm fra il pavimento e il tendalino (morbido e ripiegabile, per non ingombrare). C’è un sottofondo, alto 15 cm; la capienza totale, comunque, è di soli 320 litri: quanto quella di un’utilitaria. L’accesso non è aiutato dalla soglia di carico a ben 80 cm dal suolo; in compenso, il portellone si solleva elettricamente anche senza usare le mani (basta passare un piede sotto il paraurti per attivare il sensore). Discrete le finiture, curati gli accessori (ci sono due plafoniere, dei ganci appendiborse e una presa a 12 volt).

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Sprintosa e comoda, ma non sportiva

In città
La visuale è appena sufficiente e gli ingombri non sono contenuti, ma per il resto della Lexus UX va benissimo: rapida, fluida e silenziosa, beve poca benzina (20,4 km/litro), anche perché spesso il 2.0 resta spento. Valida la telecamera con vista a 360° (inclusa nel pacchetto Luxury), ma non c’è il sistema di parcheggio semiautomatico.

Fuori città
Il sistema ibrido della Lexus UX “lavora” anche a media velocità, e i benefici si vedono nel consumo: 18,9 km/litro sono un risultato niente male. Si apprezza poi l’ottimo comfort, ma anche la precisione di guida è buona, e le riprese sono vivaci. Accelerando con decisione, però, si crea un fastiodioso “effetto scooter”: mentre la velocità cresce, il 2.0 si posiziona a un regime elevato e costante, infastidendo un po’ con il suo rumore.

In autostrada
Non è il terreno più favorevole per un’ibrida, ma i risultati sono comunque buoni: a 130 km/h il 2.0 lavora a soli 2300 giri, in silenzio e con un consumo (14,1 km/litro nelle nostre rilevazioni) a metà strada fra quello delle auto diesel e di quelle solo a benzina. La Lexus UX è stabile, gli aiuti elettronici lavorano bene e si può recuperare velocità in fretta.

PERCHÈ SÌ

COMFORT
el traffico, poche auto sono più rilassanti: è silenziosa, fluida e maneggevole. Ma si comporta bene anche nei viaggi. 

CONSUMI
Si accontenta di poca benzina in rapporto alle buone prestazioni. Soprattutto in città.

DOTAZIONE DI SICUREZZA
Ha molti ritrovati che evitano gli incidenti o ne riducono le conseguenze.

FINITURE 
Piccoli dettagli a parte, è un’auto che appaga per i materiali, lo stile e la cura nei dettagli.

PERCHÈ NO

BAGAGLIAIO
La soglia di carico è alta, ma il vero problema è la capienza: scarsa.

SISTEMA MULTIMEDIALE 
Ha poche funzioni e l’utilizzo tramite la piastrina “touch” è difficoltosa. 

TRAINO
In questa versione non è prevista la possibilità di attaccare un rimorchio, di qualunque tipo.

TRASMISSIONE
Il sistema a variazione continua è progressivo ed efficiente, ma causa un rumore poco gradevole quando si accelera con decisione.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31987
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri112 (152)/6000
Coppia max Nm/giri190/4400-5200
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri80 (109)/n.d.
Coppia max Nm/giri202/n.d.
Tipo batteriaioni di litio
  
Potenza massima complessiva kW (CV)134 (184)
  
Emissione di CO2 grammi/km97
No rapporti del cambioautomatico CVT + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Trainonon previsto
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm450/184/154
Passo cm264
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1540
Capacità bagagliaio litri320/n.d.
Pneumatici (di serie)225/50 R18
Serbatoio litri43

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in Drive a 4800 giri 180,6 km/h177 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,9 8,5 secondi
0-400 metri16,5141,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,6180,5 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h27,5180,3 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h26,5180,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,8 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 20,4 km/litro25,6 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro22,7 km/litro
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 17,0 km/litro18,9* km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri10,4


*In base al ciclo WLTP (valore combinato).

Lexus UX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
79
57
28
33
35
VOTO MEDIO
3,5
3.48276
232
Aggiungi un commento
Ritratto di Jemba80
9 marzo 2020 - 19:14
47000 euro? Da matti. Vista in concessionaria, vale la metà.
Ritratto di Meandro78
9 marzo 2020 - 19:56
Infatti è un CHR ricarrozzata. Dà diritto ad una coppola di cachemire ed un bastone deambulatorio in radica.
Ritratto di tramsi
10 marzo 2020 - 19:04
:-)
Ritratto di andrea120374
9 marzo 2020 - 19:25
2
Solito penoso cambio automatico ... una compressa moment prima di partire e tutto passa dai
Ritratto di Mark R
9 marzo 2020 - 23:45
"Cambio" che non richiede manutenzione come i doppia frizione e i convertitori di coppia... Appena questi danno problemi, un prestito e passa tutto.
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 11:04
Sul sito Lexus la UX la vendono a partire da 31.900. Io una Lexus l'ho avuta e ti dico che la qualità vera (quella che riscontri dopo anni di utilizzo) è superiore di gran lunga alle tedesche. In 400.000 km ho sostituito una volta le pastiglie freni. I sedili, il manubrio, non sono come quelli della BMW che si ammosciano dopo un anno. La convergenza non la si fa come le Audi ogni sei mesi. Pure una vite insignificante nascosta nel posto meno accessibile è di altissima qualità.
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 16:50
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 17:07
Se guidi una lexus in Germania o in Italia la convergenza non la devi fare ogni sei mesi. Con l'audi (skoda ricarrozzata) si.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 17:10
Esatto... In 14 anni mai fatta sulla prius. Il gruppo VAG è capace solo di mascherare
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 17:17
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 17:36
Pezzente o intelligente.Spende meno e ha di più
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 18:14
... Consiglio spassionato... Stai zitto quando non sai le cose; dato che per almeno 8 anni ho dovuto fare i tagliandi in toyota per mantenere la garanzia. Ah scusa... I tedeschi non sanno neanche cosa sia una garanzia di 8 anni.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 18:23
Che teoria ahahahah Fai solo ridere
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 18:29
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 18:31
Hai ragione per un troll come te è difficile da capire il mondo toyota ;)
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 18:47
VROOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM: (una Toyota che passa da 40 a 70 km/h)
Ritratto di fabioooooooooooooooooo
2 giugno 2020 - 09:30
io posseggo una Mercedes Glc 250 Premium superaccessoriata. Dopo 3 anni e 70000km se la vendo mi danno 2 dita negli occhi.... L'auto è sicuramente ben rifinita ma rimpiango le Citroen per il comfort e la tenuta di strada! Le tedesche, a mio personale parere, non valgono quello che costano ed inoltre tutto ciò che è germanico ultimamente mi sta poco simpatico. Per questo motivo sto seriamente pensando di acquistare una Lexus. Il mondo è bello perchè è vario! E senza bisogno di essere ineducati.........
Ritratto di Manuel76
10 marzo 2020 - 22:02
ESATTO.... E ADESSO È 10 ANNI
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 17:16
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 17:19
Prova Motor 1.com, BMW Serie 3 ibrida plug-in,con batterie cariche 12 kw ha percorso 21,05 km/l. Stessa rivista stesso percorso Lexus UX ha un consumo medio di 4,35 l/100 km (22,99 km/l). Le BMW dopo un po si ammosciano i sedili e si svernicia il manubrio le Lexus no!
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 17:21
Alla mia Lexus con 400.000 (marciante) ho fatto cambio d'olio a 30 euro.
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 17:23
Quindi una BMW da 252 cv consuma quanto una lexussina da 180 cv che ne dimostra neanche 130. Interessante ed ulteriore conferma di quanto la tecnologia tedesca sia avanti anni luce. Oltre all'eccellente qualità dei materiali anche se i rosiconi lexussari non ci sono mai saliti a bordo, perché pensano che al posto del volante ci sia il manubrio.
Ritratto di Manuel76
10 marzo 2020 - 22:02
Taci ridicolo
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 11:48
Imbarazzante è la tua disinformazione....
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 16:52
Pensa a farti i tagliandi da solo per risparmiare 100 euro all'anno, che fra duemilacinquecento anni potrai comprarti una Ferrari 488 con il tuo sudato risparmio e la tua intelligenza.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 17:03
Parli di intelligenza quando tu non sai neanche dove sta di casa.
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 17:18
Si ora però vai a mettere l'olio della Bennet nella tua Prius, così risparmi almeno 20 euro e con quei soldi ti compri un appartamento, fra diecimila anni però.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 18:17
Don't worry Troll... Prendo oli che non sai neanche che esistano.. Like Pakelo o Amsoil o Rowe o Ravenol o Penrite etc...
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 18:31
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 18:33
Quando hai auto diverse e sul lavoro, a banco motore, provi oli diversi... Ah scusa ma questo per te è difficile da capire
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 18:48
Io porto la mia Mercedes E220d del 2017 dal concessionario e fanno tutto loro senza inventarsi minkiate come te, ah scusa ma questo per te è difficile da capire.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 19:01
Ahahahah ti fanno pagare un olio 25 euro al litro quando costa forse 8-10... Sei furbo come una volpe ahahah
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 19:29
Alla Toyota invece un olio da 10 euro al litro te lo fanno pagare 3 euro immagino, sisi come no… 8 anni sei andato a farlo, altro che volpe, furbizia livello diecimila...
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 19:33
Dai su prendi un po' di sviluppina... Non sai neanche come funziona quando l'auto è in garanzia
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 19:40
"Le Toyota suono super affidabili" dissero i proprietari, ma guai a perdere la garanzia ahahahaha….. Solita incoerenza del toyotaro medio sfigato a tal punto da doversi cambiare l'olio da solo perché un tagliando ufficiale non se lo può permettere ma anche talmente asino da farlo in modo ufficiale per ben 8 anni per non perdere la garanzia ahahahahaha.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 19:42
trolla trolla e sei segnalato ;)
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 19:49
A beh allora...
Ritratto di Manuel76
10 marzo 2020 - 22:04
Segnalato..... E in più sei ridicolo
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 18:20
L'affidabilità e la qualità si paga. Non per niente chi vanta la miglior affidabilità è Lexus
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 18:33
La qualità si paga, e tu a pagare spendi troppo e quindi usi l'olio del bennet per fare i tagliandi e non fai mai la convergenza, a 150 il volante vibra più del frullante motore ma tanto questo non lo vedi perché la tua povera Toyota oltre i 60 non va mai altrimenti consumi troppo.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 18:34
trolla trolla trolla e ri-trolla ahahahah
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 18:49
Bennet, bennet e ri-bennet (per fare i tagliandi alla prius).
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 19:01
Almeno rido un po' leggendoti... Sennò non saprei come far passare il tempo senza un troll come te
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 19:30
È un problema comune a tutti i guidatori Toyota, non sanno come far passare il tempo nei eterni viaggi fatti con la prius.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 19:38
Mah.. io so che il problema ce l'ha chi ha preso le tedesche, da gran che han pagato e qualitativamente non all'altezza del prezzo pagato... L'unica cosa che gli rimane da fare è trollare e screditare le toyota. Poi se guardiamo i vari problemi... è meglio che fate come gli struzzi ahahahah
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 19:52
L'invidia dei toyotari verso le eccellenti auto tedesche si può veder crescere a dismisura. Capisco che per chi ha una sfigatissima frullante automobile col cvt sapere che esistono le Mercedes da 20 km/l reali e oltre 240 km/h effettivi può creare forte senso di invidia e frustrazione, ma mica è colpa delle tedesche se hai avuto la malsana idea di comprarti un bidone dell'immondizia col cvt. (vedasi rilevamenti eccezionali inarrivabili per qualsiasi Toyota, ad iniziare dai oltre 240 km/h https://www.alvolante.it/prova/mercedes-e-220d)
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 20:13
ehh si infatti provengo proprio da un Classe E220d Elegance comprato nuovo nel 2004... Cambiato dalla disperazione. Tranquillo capisco la tua frustrazione e l'invidia in merito a vere auto affidabili e che non c'è fumo, ma solo sostanza. Solo un bambino guarda la velocità massima ahahahah Ricordati siamo in Italia dove ci sono i limiti. PS: sai cosa mi interessa di queste prove? Niente... le lascio a gente come te che pensa che sia tutto vero quello scritto specie i consumi; ricordati che ognuno ha un proprio stile di guida.
Ritratto di Mtutu
11 marzo 2020 - 06:29
Al massimo una E220d te la puoi comprare ora del 2004, quella del 2020 la puoi solo guardare nel concessionario. Certo che per un toyotaro col frullante cvt da 167 km/h deve essere estremamente frustrante sapere che esistono delle lussuose berline premium da 241,3 km/h che fanno i 20 km/l reali. https://www.alvolante.it/prova/mercedes-e-220d leggere questa prova e come leggere la bibbia per un mussulmano, ti si brucia il fegato.
Ritratto di Mark R
11 marzo 2020 - 14:32
Sei il classico italiano medio... A differenza tua non prendo le auto per far vedere lo status symbol. Io oltre alle auto ho preferito un camper che costa più di 2 volte della tua Classe E tedescona.. auto già posseduta da me molto prima di te e venduta dalla frustrazione e disperazione (cosa che ora succede a te.. tranquillo ti capisco); tu hai dovuto metter via soldi per decenni per averla. Ripeto solo tu credi a quelle prove... PS: Ti stai ridicolizzando sul web dove tutti possono leggere, Sei un Grande ;D
Ritratto di Mtutu
11 marzo 2020 - 17:57
Sei talmente sfigato che mi fai quasi pena, cioè te poveretto hai dovuto risparmiare decenni per comprarti una mercedes usata di 4a mano che avrà avuto almeno 300.000 km reali (visto che prima le Mercedes di problemi ne hanno zero) e l'hai dovuta pure vendere per disperazione perché i pezzi di ricambio costavano più di casa tua (il camper) e sei passato ad una scialbissima prius che è l'auto più sfigata mai costruita soltanto perché è il massimo che ti puoi permettere. E nonostante questo pensi che anche tutti gli altri italiani siano come te, sfigati e poveretti con un auto insignificante quando in realtà c'è gente che una Mercedes E220d nuova di pacca se la compra in contanti con i risparmi di un anno perché ha una vita bella e una carriera lavorativa di successo che gli consente un alto tenore di vita e delle auto di lusso veloci e prestazionali che consumano pure poco, alla faccia dei poveracci come te che rosicano per la loro disperazione.
Ritratto di Mark R
11 marzo 2020 - 18:02
Leggi quello che ti fa comodo... Vai a trollare altrove.
Ritratto di Manuel76
10 marzo 2020 - 22:01
Non sai niente... Fai ridere
Ritratto di remor
9 marzo 2020 - 19:30
Marchio top in affidabilità e soddisfazione del cliente. Motorizzazioni davvero più che mai al passo coi tempi ecologici. Finiture, vedasi colonna dei pregi nell'articolo, in primo piano. Molti sistemi di sicurezza (addirittura i “tergi” che si fermano all’apertura delle porte). Farà di certo il pieno di commenti positivi...
Ritratto di Meandro78
9 marzo 2020 - 19:57
Non a caso l'Italia, dopo il Giappone, è la nazione più anziana del mondo...
Ritratto di 82BOB
9 marzo 2020 - 19:47
2
Sarà pure al top come qualità, consumi, comodità, dotazioni, ecc... ma in quanto ad estetica, sia dentro che fuori, non fa minimamente effetto wow! Fa status-symbol, ma ci sono pari segmento più accattivanti!
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 09:53
Infatti le auto prodotte in Italia, la patria del design non se le fila nessuno, al mondo, loro che fanno auto sgraziate di queste ne vendono 760.000 pari alla produzione di tutte le auto che si fanno in italia. Inoltre la produzione è in continuo aumento, ma gli italioti mica guardano i contenuti sanno solo dire è bella e brutta è bella è brutta è bella no è brutta
Ritratto di 82BOB
10 marzo 2020 - 12:41
2
Ho scritto di auto italiane? Ho scritto di volumi di vendita? Ho criticato chi la compra? Ne ho criticato le qualità? Non mi sembra, anzi... ho perfino evitato di evidenziarne i difetti! Ho semplicemente espresso un mio giudizio personale sull'estetica, e qùesto non fa di me un italiota! Se avessi quei soldi da spendere e fossi interessato a questa tipologia di vettura c'è di meglio... non credo che la Volvo XC40 sia così inferiore come contenuti, per esempio, e a mio avviso, oltre a poter essere ibrida, elettrica o plug-in, ha un'estetica, interna ed esterna, più gradevole. E non è la sola... Se a te piace questa Lexus, e la trovi di valore, elogiane le qualità e non insultare chi non ne apprezza l'estetica!
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 15:11
Questa di contenuti ne ha da vendere, con un motore con un efficienza del 42 %. Attento le auto plug-in, con due quintali di zavorra, una volta scaricate le batterie consumeranno meno di 8 a litro.
Ritratto di 82BOB
10 marzo 2020 - 16:39
2
Ho criticato i contenuti di questa Lexus?!? Ho criticato la sua efficienza?!? Non mi pare... Ripeto, hai la possibilità di lasciare un tuo commento in fondo alla pagina ed elogiare questa vettura come e quanto vuoi! Le plug-in sono ibride, quindi con tutti i vantaggi dell'ibrido tradizionale... si ricaricano da sole nell'uso cittadino come una qualsiasi ibrida! In più, rispetto all'ibrido tradizionale, possono viaggiare tranquillamente in elettrico per decine di km e le prove hanno mostrato che, anche nell'uso autostradale (il più penalizzante per questo tipo di vetture), a batteria scarica non hanno consumi da supercar! Ti consiglio di informarti prima di scrivere...
Ritratto di 82BOB
10 marzo 2020 - 16:45
2
Giusto per iniziare a informarti ti consiglio questa lettura: https://it.motor1.com/reviews/398215/auto-ibride-plug-in-consumi-batteria-scarica/
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 16:53
le plug-in hanno una capacità di 10 volte tanto rispetto ai bidoni Lexus, questo significa che il contributo ibrido è 10 volte maggiore. Ma un poveraccio del sud che è abituato a girare con le Lexus degli anni 90' da 5 km/l cosa ne vuol sapere.
Ritratto di Magnificus
9 marzo 2020 - 20:07
Sarà affidabile ma anche inguardabile
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 18:50
E poi se è affidabile o no si vedrà con il tempo…. Mica un prodotto nuovo nasce affidabile a prescindere...
Ritratto di ardo
9 marzo 2020 - 20:11
ma che rè, 47k per un ciaccaere vestito a festa. dai sù, cherobba
Ritratto di Alfiere
10 marzo 2020 - 09:20
2
C'è chi li da per molto peggio
Ritratto di ardo
10 marzo 2020 - 19:08
nun c'è limite ar peggio
Ritratto di Xile96
9 marzo 2020 - 21:18
Ma anche no!!!!
Ritratto di CarsRacing
9 marzo 2020 - 21:23
Non spenderei mai una cifra del genere per una Lexus UX.Originale e moderna fuori,datata dentro.Sistema multimediale penoso,forse ai livelli di una citycar moderna(ad esempio la nuova Hyundai I10),il problema che costa meno della metà di questa.Non ha senso preferire questa ad una Toyota C-HR ad esempio(da poco aggiornata,più bella e che costa sicuramente meno).
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 10:12
Questa è costruita in Giappone la C-HR la costruiscono in Turchia
Ritratto di Andrea 01
9 marzo 2020 - 22:50
3
Ma Maxtone, che fine ha fatto? Qua che poteva sbizzarrirsi, ma soprattutto essere a tema. No non commenta, forse perchè meglio non commentare?
Ritratto di Blablabla
10 marzo 2020 - 07:32
Forse è stato bandito.
Ritratto di fabrizio GT
10 marzo 2020 - 00:36
ma a cosa serve? con un bagagliaio così piccolo? ma non ci posso pensare quattrometriemezzodiauto....e tu vacci a sciare con 5 persone!!!!! un'altra cassa da morto che non serve a niente.....per me! poi ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole... ma...
Ritratto di Jemba80
10 marzo 2020 - 07:03
Quegli interni giallo ittero sono una chiccheria.
Ritratto di ste74
10 marzo 2020 - 08:28
97 g/km di CO2 per una ibrida è tantissimo, talmente tanto che in alcuni cantoni qui in Svizzera non avrebbe nemmeno sconti sull'imposta di circolazione ne sul premio di assicurazione. Basti solo vedere, ad esempio, la Volvo XC40 T5 Twin Engine che è immatricolabile a 38g/km pur avendo più molti più cavalli (264)... e costa lo stesso.
Ritratto di nsx
10 marzo 2020 - 09:55
Le auto da te elencate non servono a nulla, quando finiscono quel poco di corrente immagazzinate nelle batterie (con due quintali di zavorra) gli 8 a litro sono assicurati
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 14:38
Almeno sai come vengono fatti i cicli di omologazione per le plug-in? Penso di no...
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 16:54
Il ciclo di omologazione è quello che fa stato, il resto non conta. (per fortuna delle Lexus perché se contassero i dati veri quei 14,1 km/litro sarebbero qualcosa come 160 g/km altro che 97)
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 17:06
Eh beh... Meglio non guardare le altre che fanno peggio. Poi come al solito salta fuori la tua intelligenza e ci illumini tutti d'immenso... Ma non a me ;)
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 17:21
Ma cosa vuoi che me ne freghi a me delle emissioni, la verità è che l utilizzatore Toyota lo fa per risparmiare sulla benzina (e poi in autostrada piange) non perché gliene frega qualcosa dell'inquinamento, se fosse per l'ambiente non si sarebbe comprato un auto prodotta dall'altra parte del mondo e portata su navi che hanno inquinato centomila volte più di tutte le auto europee messe insieme.
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 18:06
Ancora a trollare?
Ritratto di Giulio Menzo
10 marzo 2020 - 08:59
2
Gli interni ci possono anche stare ma almeno il display touch.. I fanali e il posteriore sono molto brutti,il baule da Mii,ma il cambio sarà anche con l'effetto scooter ma è più affidabile dei doppia frizione e degli automatici. Buona la dotazione,discretamente buone le finiture. La mascherina con il contorno cromato appesantisce parecchio il frontale.Non sono spesi benissimo i 47.000 euro,ma ci sono auto peggiori.
Ritratto di ziobell0
10 marzo 2020 - 09:18
Faccio fatica a digerire le linee made in Toyota, sempre molto pesanti. Poi...un baule alto 32 cm...va bene su una 500...di solito auto di questo segmento si usano anche per fare una vacanza...assurdo
Ritratto di Oxygenerator
10 marzo 2020 - 09:46
Bella. Provata. Bella linea. Mi piace in totale ma due considerazioni van fatte. La prima, le Lexus si prendono sempre al top di gamma e full optionals, in altre versioni intermedie o base, non hanno senso. La seconda, il cruscotto con quei pomelli, tipo orecchie lo trovo abbastanza orrendo. È brutto. Indigeribile. Poi preferisco la levetta piccola, al posto della leva del selettore. Mi sembra inoltre che manchi la funzione massaggiante nei sedili anteriori. Bella, ma ha delle mancanze, semplici sviste ? Speriamo.
Ritratto di Mbutu
10 marzo 2020 - 10:15
Io insisto che Toyota col motore 2.0 abbia fatto una vaccata galattica. Ha sacrificato il bagagliaio per cosa? Poter dire di avere una versione da 180 cavalli? Chissà cosa ne pensa il grande capo indiano Estiquazzi.
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 16:56
E chissene frega, il baule del 2.0 fa schifo come quello del 1.8 della tua povera ch-r. E poi a chi dovrebbero dire di avere 180 cv? Visti i rilevamenti sta povera UX se la gioca con le Fiat Tipo da 120 cv.
Ritratto di fabioooooooooooooooooo
2 giugno 2020 - 09:36
chi compra una ibrida non lo fa per la potenza, lo scatto 0/100 e cose simili. Semplicemente vuole cambiare lo stile di guida, magari con comportamenti piu' virtuosi.
Ritratto di otttoz
10 marzo 2020 - 12:42
ma toyota-lexus prendesse coraggio, buttasse l'ibrido, passasse al tuttelettrico!
Ritratto di studio75
10 marzo 2020 - 16:41
5
Se dovessi mai spendere 50k circa prenderei un auto veloce e insonorizzata ad alte velocità. Ce ne sono un infinità spendendo molto meno. Il mese scorso provai una auto aziendale di un amico. Andava a 130km/h con i giri motore a 2200 in assoluto silenzio, anche di rotolamento pneumatici, tanto che potevo ascoltare distintamente musica classica ad un volume radio bassissimo. Costo di listino 38.750
Ritratto di Mbutu
10 marzo 2020 - 18:32
"a 130 km/h il 2.0 lavora a soli 2300 giri, in silenzio" ...ed è lo stesso duemila montato anche sulla UX executive da 37k. Questa è la Luxury con "serra di piante di Ficus e poltrona in pelle umana".
Ritratto di Mtutu
10 marzo 2020 - 18:52
La 330e che l'asino nsx ha preso come esempio da confrontare a 130 km/h lavora a 1900 giri in assoluto silenzio e quando pesti l'acceleratore ti porta ad oltre 200 km/h in un lampo a differenza di questa spompa Lexus che impiega una settimana anche per toccare i 180.
Ritratto di 82BOB
10 marzo 2020 - 19:36
2
Redazione, dove siete?!? Vi volete dare una mossa!?! Siamo stufi di questo troll multinick! Fa account fake per insultare altri utenti e rende illeggibile il sito... bannatelo a vita!!! Ma possibile che non riuscite a sgamare da dove si connette? Mandategli la postale, magari gli passa la voglia di scassare la m i n k i a a tutti...
Ritratto di Manuel76
10 marzo 2020 - 22:00
Quando capisci che le recensioni sono fallate Consumi che date totalmente sballati al rialzo È palese che si devono screditare le ibride Fate a meno di recensire allora
Ritratto di Mark R
10 marzo 2020 - 23:07
Concordo! Chissà il perché su motor1 le ibride toyota lexus hanno consumi totalmente diversi... La prius AWD-i ha fatto oltre I 30km/l, quasi i 21km/l in autostrada e in economy run i 40km/l. Penso che 4R e altre testate giornalistiche lo fanno apposta a far mettere in carica luce certe auto...
Ritratto di probus78
11 marzo 2020 - 09:27
Tecnologia, affidabilità e qualità sono di certo al top, ma quanto al design di questa Ux non riesco proprio a digerirlo. A differenza della CHR, invece che mi piace moltissimo.
Ritratto di Raf17
11 marzo 2020 - 12:32
1
50K per questo cassone messo insieme accrocchiando pezzi di altre vetture che già avevano, potrebbero dimezzare il prezzo !!!
Ritratto di roberto buti
13 marzo 2020 - 12:34
un gabinetto su ruote, una marea di dichiarazioni false, in primis i cosumi. vergona
Ritratto di AndyCapitan
3 maggio 2020 - 15:16
4
futuristica e azzardata....mi piace ma.... costa davvero troppo!!!!...ci compro una tesla model 3 con quei soldi e ci avanza qualcosa!!!...se devo fare proprio il salto all'elettrico eh?....mentre questa e' il solito fumonegliocchi hybrid!...
Ritratto di StefanoN
26 maggio 2020 - 14:18
Buongiorno a tutti. Sono possessore, pentito, di una Lexus UX comprata a marzo 2019, 14.000 km percorsi. Vorrei dirvi tutte le peripezie che ho affrontato con questa auto ma diventerebbe lunga e faccio un sunto. Lockdown, auto ferma per 6 giorni, batteria scarica ed auto morta. Il concessionario di Varese, pessimo, non interviene ma fornisce un auto sostitutiva e di questo li ringrazio. Alla mia domanda come mai si è scaricata una batteria in 6 giorni, la risposta è: c'è tanta elettronica! Saranno felici in Toyota di sapere che progettano e vendono auto con difetti. Alla fine del lockdown chiamo il numero verde, arriva carro attrezzi Europe Assistance, non riescono a far partire l'auto, armeggiano sulla batteria. Morale, intervento della concessionaria, un fusibile saltato 3 ore di diagnosi, 250 euro! Paga Lexus? Non sia mai, il danno l'ha fatto Europe Assistance, Lexus non risponde, devo pagare io per un auto in garanzia. Come si può agire così? Questo è il brand di lusso di Toyota? Ho aperto il reclamo ma Lexus Italia non si degnava nemmeno di rispondere. Morale, risparmiate i soldi, l'auto e Lexus Italia non li meritano!
Ritratto di MauroMecallo
29 luglio 2020 - 18:19
1
Ciao. Io sono di ma callo, quindi vicini di casa. E successo la stessa cosa a me con. La Giulietta della ditta. 3 settimane ferma in box, e centraline morte. Tutte. . L'auto aveva 3000 km. Le batterie tampone si erano esaurite e solo il tecnico Alfa, con il suo portatile e due ore di lavoro e riuscito a ripristinarle. E ti dirò una altra cosa. Non siamo solo io e te ad essere incappati in questo guaio che normalmente e un evento rarissimo, ma i fruitori delle tanto acclamate Marche tedesche si sono dovuti accollare la spesa dell'intervento in quanto a loro dire bastava accendere l'auto una volta alla settimana per evitare lo scarico totale degli accumulatori. In quanto alla garanzia, se ci mette le mani qualcun altro, la casa madre e ben felice di astenersi dalla riparazione... E ' specificato , anche se in piccolo, per qualsiasi marca.. Per dovere di cronaca, la Lexus da me testata con parecchio piacere devo dire, non proviene da saloni nostre zone !!! Mauro.
Ritratto di MauroMecallo
29 luglio 2020 - 18:06
1
Salve.. Concordo sul prezzo altissimo di partenza, ma una volta giunti al tavolo del venditore, il suddetto si abbassa in maniera notevole. O si alza la valutazione dell'usato, fate voi. La macchina mi piace in quanto dopo averla provata, mi sono accorto che il motore tira parecchio e non fa neanche tantissimo rumore. L'interno e a mio avviso, molto ben fatto con materiali di ottima qualità e assemblati con la solita maniacalita' giapponese. Ergonomicamente superiore alla BMW , anche alla mia preferitissima Giulia e appena al di sotto della Mazda. Peccato quel cambiaccio che monta e che te la fa sembrare uno scooter. Avesse un meccanizzato o anche semplice manuale ci sarebbe fa levarsi il cappello anche in considerazione del fatto che i consumi, per un duemila a benzina, sono ridicoli. Il Suv non e mai stato il mio genere di auto preferito, ma la Lexus, credetemi, e un piacere da guidare. Mauro.
Ritratto di alexvigevano
7 luglio 2021 - 16:15
L'ho avuto a noleggio in Sardegna per una settimana e...grande soddisfazione! Comfort eccellente, sia per i sedili comodi ed il silenzio a bordo, si per la climatizzazione che in poco tempo consente di raggiungere il clima ideale. I consumi, su un percorso misto di circa 700km, sono stati davvero di rilievo, 20km/l reali. Si parla molto del cambio. Arrivo da un DSG e poi un doppia frizione BMW, ma devo ammettere che la dolcezza del e-Cvt non ha eguali. Poi il rumore aumenta certo, ma come in tutte le le automatiche durante un kick down. E comunque, visti i 184 cv totali, tale rumore dura poco, se non volete trovarvi a velocità assurde. Perche soprattutto a velocità superiori ai 90/100 km/h, spinge davvero tanto. La promuovo a pieni voti ed ho trovato solo due difetti: il volume del bagagliaio, piccolo e la linea, che nei tre quarti posteriori non è proprio appagante. E' un prodotto di qualità, che compete alla pari con le tedesche. Il prezzo è alto, ma se ne trovano usate di 1 anno con pochi km a 25K, nel caso...
Ritratto di thedoc62
16 dicembre 2021 - 14:41
vedo che il test ha suscitato una marea di commenti........io mi limito a dire che ho appena mandato a una concessionaria la richiesta di valutare la mia C3Aircross diesel automatica per permutarla con una UX ibrida usata.......non ho mai guidato Lexus ma quando lavoravo/studiavo in USA e Canada (decenni fa) leggevo che già da molto tempo l'indice di gradimento dell'utenza locale era altissimo per questo marchio e che l'indice di difettosità (chiamiamolo così) era decisamente il più ridotto sul mercato con buona pace delle marche premium europee. Incrocio le dita.
Ritratto di gabrilele66
12 gennaio 2022 - 15:17
1
Ce l'ho da 22000km, soddisfattissimo, qualità, silenziosità, gudabilità da giocattolo. Il sistema multimediale potrebbe essere più immediato, ma per l'utilizzo normale va più che bene, tanto che praticamente non uso apple carplay. La pecca grossa è il bagagliaio "della barbie". In vacanza in 4 è dura! In 3 si abbatte il sedile e tutto va benissimo!
Annunci

Lexus Ux usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lexus Ux usate 201926.90032.0108 annunci
Lexus Ux usate 202025.99033.2107 annunci
Lexus Ux usate 202128.80031.5707 annunci

Lexus Ux km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lexus Ux km 0 201934.27034.2701 annuncio
Lexus Ux km 0 202150.50050.5001 annuncio
Lexus Ux km 0 202253.31053.3101 annuncio