PROVATE PER VOI

Opel Astra: lo sprint non si fa pagare

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2016
Pubblicato 20 giugno 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 25.500
  • Consumo medio rilevato

    19,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    103 grammi/km
  • Euro

    6
Opel Astra
Opel Astra 1.6 CDTI 136 CV Innovation

L'AUTO IN SINTESI

Rinnovata da cima a fondo nel 2015, la Opel Astra ha una carrozzeria dalla linea moderna, con forme grintose, slanciate e parecchie nervature nel cofano e nelle fiancate che muovono le superfici. Evidente il cambiamento anche negli interni, dove risalta la plancia attraversata da un’ampia fascia a contrasto, con lo schermo a sfioramento di 8” del sistema multimediale, che integra il navigatore e il servizio di connettività e assistenza OnStar (gratuito il primo anno): può inviare chiamate di emergenza al soccorso stradale, oppure richiedere informazioni di vario tipo, compresa la presenza di ristoranti sulla strada che si sta percorrendo. Tanti gli optional tecnologici, tra cui i fari a matrice di led IntelliLux, che adattano automaticamente l’illuminazione per non abbagliare i veicoli che si incrociano o si seguono. Maneggevole e gradevole da guidare, anche su percorsi tortuosi, l’Astra è un’auto comoda e sicura, e con il 1.6 a gasolio da 136 CV consuma davvero poco. Scarsa la visibilità posteriore e poco ampio il baule.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÈ COMPRARLA

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA

Opel Astra

Con la sua linea aggressiva e slanciata, a un primo sguardo la Opel Astra non sembra poi così diversa dal modello precedente: invece, è tutta nuova ed è più compatta e leggera grazie a un’efficace cura dimagrante. Nel comportamento su strada, i cambiamenti le hanno conferito una maggiore agilità, abbinata a notevoli doti di tenuta di strada, stabilità e frenata: nelle strade ricche di curve si apprezzano la precisione dello sterzo e la valida taratura delle sospensioni. Il 1.6 turbodiesel da 136 CV è un po’ “ruvido”, ma non fa troppo rumore ed è brillante, pur senza avere una potenza esagerata. In particolare, ha consumi quasi da utilitaria: in media abbiamo percorso quasi 20 km/l, superando i 18 in città. Comoda anche nei lunghi trasferimenti autostradali e poco affaticante in città, questa macchina fa soffrire un po’ solo in manovra, a causa della visibilità posteriore scarsa. Le poltrone ventilate, con quella di guida dotata di funzione massaggio e con 18 regolazioni elettriche (500 euro), sono ampie, ben conformate e confortevoli. Nel bracciolo ci sono le due prese Usb e Aux. Il divano, che ha la seduta ampia e lo schienale con la giusta inclinazione, non è scomodo neppure per chi siede al centro (e il tunnel è basso). Pratiche le due prese Usb (40 euro): sono in abbinamento agli interni in pelle. Intelligente il sistema OnStar della Opel Astra che consente di fare chiamate di emergenza al soccorso stradale (tasto rosso: in caso di sinistro grave si attiva da solo) e di contattare un operatore (tasto blu) anche per chiedere l’indirizzo di un ristorante o sapere perché si è accesa una spia nel cruscotto. Con una app per smartphone, poi, verifica lo stato e la posizione dell’auto e, in caso di furto, col Gps permette alle forze dell’ordine di individuarla. Quanto alla dotazione, quella della Innovation (la versione più costosa) è completa: di serie ci sono i cerchi in lega di 17”, i sensori di distanza davanti e dietro, il “clima” bizona, il cruise control e i poggiatesta anteriori attivi. Tanti gli optional tecnologici, tra cui utli sistemi di ausilio alla guida quali la frenata automatica d’emergenza e il controllo della corsia di marcia (che interviene sullo sterzo).

VITA A BORDO

5
Average: 5 (1 vote)
PRATICA E BEN RIFINITA

Opel Astra

Plancia e comandi
La plancia e la consolle, separate da un profilo satinato, hanno forme semplici; i dettagli sono curati e i materiali gradevoli al tatto. La strumentazione della Opel Astra è completa e ben leggibile. Lo schermo del computer di bordo mostra le informazioni dei sistemi di ausilio alla guida, come l’Opel Eye che segnala, tra l’altro, i limiti di velocità e la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Anche la disposizione dei comandi è migliorata: la consolle è meno fitta di tasti e appare più ordinata. Ancora tanti (e troppo piccoli), invece, i pulsanti nelle razze del volante, mentre quelli per gli alzavetro elettrici (nei pannelli porta) sono troppo arretrati. Parecchi anche i vani portaoggetti, ma non troppo capienti. Il cassetto di fronte al passeggero anteriore è ampio, ha tre portamonete, un portapenna e l’apertura frenata. Peccato che manchi la bocchetta dell’aria refrigerata dal “clima”. 

Abitabilità
Entrando in auto ci si trova in un abitacolo arioso e accogliente, che consente di viaggiare comodi anche in cinque. Davanti lo spazio è abbondante, ma pure dietro si sta bene (soprattutto in due): la testa e le gambe di adulti alti fino a 180 cm non sono sacrificate. C’è un po’ meno agio, invece, per le spalle, se si viaggia in tre. 

Bagagliaio
La bocca è regolare, ma la capacità è solo discreta: il vano dell’Astra non è né largo né alto. L’interno, comunque, è ben rifinito; sotto il piano di carico ci sono il ruotino e alcuni scomparti. Con il divano abbassato si forma un piano piatto, che permette di far scorrere gli oggetti da stivare, per spingerli sul fondo. Pratici i due ganci sulle pareti per ancorare i bagagli e la luce sul lato destro. Se si vogliono stipare le valigie per una vacanza in quattro, però, si deve faticare un po’: è meglio usare borse flosce, che si adattano meglio agli spazi.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
VA BENE PER CHI MACINA TANTI CHILOMETRI

In città
Lo sterzo e la frizione della Opel Astra richiedono poco sforzo, i primi tre rapporti del cambio non sono lunghi e il 1.6 risponde con sufficiente prontezza: nel traffico l’auto è maneggevole e poco affaticante. Nelle manovre in retromarcia, però, si vede poco: i sensori di distanza (di serie, anteriori e posteriori) sono indispensabili per non rischiare la vernice dei paraurti nei parcheggi.

Fuori città
Tra le curve l’auto tedesca dà il meglio di sé: è pronta negli inserimenti e mostra una notevole tenuta di strada (ma un comando per regolare la risposta del motore e del servosterzo avrebbe reso ancor più divertente ed efficace la guida “allegra”). Elevata la sensazione di sicurezza che si ha al volante, anche per merito del potente impianto frenante. Bassi i consumi.

In autostrada
A velocità costante, il motore (che a 130 km/h lavora a 2500 giri) si fa sentire poco nell’abitacolo; sono avvertibili solo alcuni fruscii aerodinamici, che, comunque, non danno troppo fastidio. Nella guida in relax si apprezza il comfort offerto dalle sospensioni, mentre in velocità la macchina ha un comportamento prevedibile: nei curvoni non si scompone e, per fare sorpassi in emergenza, non è necessario scalare una marcia.

PERCHÈ SÌ

Consumo
Il quattro cilindri 1.6 turbodiesel è efficiente e, assieme ai rapporti ben studiati del cambio, concorre a fare della tedesca una delle più parche tra le medie da noi provate.

Frenata
L’impianto è ben dimensionato e consente di ottenere risultati davvero apprezzabili, sia in termini di spazi d’arresto sia come resistenza alla fatica.

Guida
Pur essendo un’auto per famiglie, e con una potenza non esagerata, è divertente e vivace senza essere scomoda. Può dare delle soddisfazioni anche a chi ama il comportamento sportivo.

Tenuta di strada
Sicura e dalle reazioni prevedibili, la vettura in curva si corica poco di lato.

PERCHÈ NO

Baule
La sua capacità è solo discreta (l’altezza interna è ridotta per via del pavimento alto), ed è scomodo da riempire per via della soglia di carico alta, a 72 cm da terra.

Comandi
Quelli nelle razze del volante sono tanti e richiedono un po’ di tempo per familiarizzare con le loro funzioni. Troppo arretrati i tasti (nel bracciolo lato guida) per gli alzavetro elettrici.

Regolazioni
Visti il carattere piuttosto brillante dell’auto e la novità del progetto, si sente la mancanza di un comando per variare la risposta del motore e dello sterzo, presente in alcune rivali.

Visibilità posteriore
È penalizzata dal lunotto piccolo e alto, che segue la “coda” bombata.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (136)/3500-4000
Coppia max Nm/giri320/2000-2250
Emissione di CO2 grammi/km103
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm437/187/149
Passo cm266
Peso in ordine di marcia kg1275
Capacità bagagliaio litri370/1210
Pneumatici (di serie)225/45 R17

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
  203,4 km/h205 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,8 9,6 secondi
0-400 metri16,4136,4 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,1172,0 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a34,6166,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a32,0163,2 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a10,3 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a9,8 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 18,2 km/litro22,2 km/litro
Fuori città 22,2 km/litro28,6 km/litro
In autostrada 17,2 km/litronon dichiarato
Medio 19,6 km/litro25,6 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 59,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 136 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri11,1

 

Opel Astra
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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3.190475
504
Aggiungi un commento
Ritratto di C200
20 giugno 2016 - 18:50
Tanto brutta fuori quanto bellissima dentro. Non capisco veramente come opel possa aver concepito un posteriore così pesante che tra l'altro ricorda vagamente la giulietta
Ritratto di MAXTONE
20 giugno 2016 - 20:31
La cosa che più mi fa sclerare e' che quando la vedo per strada non riesco a capire se e' quella nuova o quella vecchia osservandola dal frontale perché sono quasi identiche. Invece se vedo la SW faccio proprio fatica a capirlo pure osservandola completamente.
Ritratto di Paolinostudio
29 novembre 2016 - 17:41
Pienamente d'accordo con te. L'ho tenuta un mese e solo all'interno provavo godimento. Fuori sembrava una Hyunday 35... Ripeto: interni favolosi! Se vi paice la linea non esitate a comprarla!
Ritratto di Magnificus
20 giugno 2016 - 19:45
Ma si ...solo 2 decimi con 40 cv di differenza?sei sicuro? Hai ciaparat dal cuore sportivo gli prende un infarto:-)))
Ritratto di autolog
21 giugno 2016 - 15:08
Vorrai dire ai, non hai. Se la sostanza dei tuoi interventi equivale alla forma, siamo a posto. Via sui banchi delle elementari!
Ritratto di MAAX
14 settembre 2016 - 10:10
Vorrai dire VAI, NON VIA.
Ritratto di Il demagogo
20 giugno 2016 - 19:51
ma come si fa a paragonare una macchina nuova con un motore nuovo, con una macchina "vecchia" (e un po' più pesante) con un motore vecchio? La giulietta è giusto compararla con il modello di astra precedente a questo.
Ritratto di Magnificus
20 giugno 2016 - 20:05
La giulietta e' stata appena aggiornata quindi giusto fare un confronto.
Ritratto di Il demagogo
20 giugno 2016 - 20:49
aggiornata dove? le luci? la calandra? La astra è una macchina nuova rispetto alla precedente versione.
Ritratto di puccipaolo
20 giugno 2016 - 22:00
6
Ragazzi qui si parla di un doppio turbo...roba da macchine prestigiose come qualche anno fa esclusiva di BMW 335d! Qui la coppia è distribuita in maniera ottimale e la trazione e ripresa e guidabilità ne beneficiano alla grande. Di questa Opel mi piace il motore...ma la linea proprio non riesco a digerirla. Le Opel sono ben fatte e robuste...punto Mettessero questi motori su macchine più graziose allora si!
Ritratto di Pellich
28 giugno 2016 - 12:20
Pur con tutte le "scusanti", 39 CV di differenza sono davvero troppi per ottenere un tempo migliore solo di 2 decimi di secondo rispetto a questa Astra .. brava Opel!
Ritratto di Pellich
28 giugno 2016 - 12:25
.. oltretutto consumando meno, aggiungo!
Ritratto di adodan45
3 gennaio 2017 - 18:17
ben detto. la Giulietta 1600 non le lega le scarpe
Ritratto di MAXTONE
20 giugno 2016 - 20:33
Certo se sono i decimi di secondo sullo 0-100 a farti propendere per l'acquisto dell'una o dell'altra faccio tanta fatica a condividere il tuo pensiero. Non so se te ne sei reso conto ma oggi non si può correre più da nessuna parte.
Ritratto di Pagani_Z
20 giugno 2016 - 20:38
1
Addirittura 2 decimi più veloce dell'Astra con 40 cv in più, proprio un fulmine il possente motore Alfa da 175 cv :D
Ritratto di Il demagogo
20 giugno 2016 - 20:50
credo proprio che lui intendesse il contrario di quello che hai capito. Sta dicendo appunto che il motore fiat non va
Ritratto di Pagani_Z
20 giugno 2016 - 21:02
1
Ma infatti, intendevo anche io che (con l'Alfa) "oggi non si può correre più da nessuna parte" anche premendo a fondo l'acceleratore (l'hai capita vero?) :D
Ritratto di Magnificus
20 giugno 2016 - 20:46
Si giusto...ma spiegalo a quelli della meccanica delle emozioni ...
Ritratto di Sepp0
20 giugno 2016 - 21:14
Max, lascialo perdere è solo uno dei 1000 trolloni anti-FCA che compaiono qua di tanto in tanto.
Ritratto di Magnificus
20 giugno 2016 - 21:26
Chi e' il trollone?
Ritratto di francu
22 giugno 2016 - 11:47
ma siamo sicuri che non ci sia un errore e il tempo e" di 9,8 e non 8,8,anche perche sarebbe la prima volta che esiste una discrepanza cosi grande e normalmente e' sempre peggiore e non migliore dei dati della casa,poi non sarebbe la prima volta di piccoli errori da parte di al volante,peccato che da gennaio la producano col ponte torcente solo la 160 biturbo diesel e la turbo benzina rimangono con le sospensioni indipendenti,questa e' col ponte torcente o no,se no tutto quello che e' stato scritto su tenuta e resto non vale piu
Ritratto di carletto86
26 luglio 2016 - 16:31
Ti assicuro che non si tratta di un errore di battitura, l'ho provata la settimana scorsa e a dalla prima alla terza attacca al sedile, sembra più un 2.0 bello pieno che un 1.6, non ho potuto fare lo sparo da fermo perché avevo il venditore a fianco, ma a naso si riescono ad ottenere i 10s sullo 0-100 in tutta souplesse, senza andare nella zona alta del contagiri.:-)
Ritratto di Pellich
28 giugno 2016 - 12:51
La circostanza sacrosanta che non si possa correre sulle nostre strade, non toglie il fatto che in rapporto alla potenza questo motore è più brillante del 2.0 175CV dell'Alfa. In questo caso non si discute la macchina in termini assoluti, ma in termini relativi .. e con riferimento a questo aspetto particolare (rilevamento cronometrico), ciò è indiscutibile.
Ritratto di Pagani_Z
20 giugno 2016 - 20:41
1
E ma l'Alfa arriva addirittura a 213,8 km/h con i suoi mega fantastici 175 cv, mentre le banali tedesche con 163 cv si fermano a solo 234,0 km/h https://www.alvolante.it/prova/bmw-serie-3
Ritratto di dfly81
20 giugno 2016 - 21:40
Mi sembra strano che la casa dichiari 9,6 secondi e il reale sia quasi un secondo meglio... di solito succede che il reale sia superiore al dichiarato, non il contrario. Anche perchè le case provano in condizioni ottimali le prestazioni e soprattutto perchè non avrebbe senso commercialmente dichiarare dati di accelerazione superiori al reale... Credo più plausibilmente si tratti di un errore di battitura dei risultati (mi aspetterei uno 0-100 in 9.8 secondi), infatti su altre testate online risultano valori di accelerazione 0-100 anche 10.3 secondi misurati (più o meno in linea con la Giulietta 120CV diesel che accelera da 0-100 in 10.2 secondi https://www.alvolante.it/primo_contatto/alfa-romeo-giulietta-2016)
Ritratto di serjaromil
24 giugno 2016 - 01:07
Cavolo, meglio la mia yaris 1.4 d. Da 0 a 100 in 10,8 secondi, allora
Ritratto di danck87
21 giugno 2016 - 11:28
2
questo è il 1.6 fca nuovo.. non è tedesco o gm..
Ritratto di autolog
21 giugno 2016 - 15:12
Bravo ngelotto, peccato solo che il dato di Astra sia un errore di battitura di Alvolante ahahahahah Naturalmente gli utenti troll alla PaganiZ si sono subito fiondati... non c'erano dubbi. Ma quando la finirete di fare figure di m...?
Ritratto di otttoz
20 giugno 2016 - 19:28
questa va forte...c'è la versione equitalia free?
Ritratto di carletto86
20 giugno 2016 - 21:34
Non molto riuscita con quell'anteriore parecchio anonimo, peró con quel 1.6 che con soli 600 euro in piú diventano 160cv, fa davvero passare in secondo piano tutto!
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2016 - 08:44
non ho capito la polemica sulle eventuali scarse prestazioni come puo' essere andata a finire proprio su fiat... fca lo ha dimostrato con la tipo col 1600cc diesel 120cv che fa 0-100 in 9.2sec che con un semplice monoturbo da ben 16 cavalli in meno e circa 20 cm in piu' di lunghezza fa, nonostante viene da tutti catalogata come auto lowcost, circa lo stesso tempo di questa astra per cui ora tutti si stracciano le vesti... al piu' il paragone polemico andrebbe fatto con altre macchine, volendo anche premium, che costano il doppio di questa astra e con dei motori 2000cc fanno 0-100 in 12 secondi... no? saluti
Ritratto di littlesea
21 giugno 2016 - 10:51
1
a me non risulta da nessuna parte se non qui che l'Astra faccia 0-100 in 8.8 secondi...poi, si sa, al PC tutto è possibile...
Ritratto di lucios
21 giugno 2016 - 11:08
4
Le opel hanno sempre un "non so che stilistico" che non me le fa amare.
Ritratto di P206xs
21 giugno 2016 - 11:49
1
Non è male....ma se devo prendere una segmento C, non low cost, sarei indeciso fra 308, mazda3, golf o se si sbriga ad arrivare la nuova civic (che non mi sembra male)
Ritratto di Mattia Bertero
21 giugno 2016 - 14:26
3
ASTRA. Macchina di qualità ma con un design che nasce già vecchio in partenza. Davvero ottimo questo 1.6 Diesel.
Ritratto di manuel1975
21 giugno 2016 - 16:47
I motori diesel opel sono prodotti a torino e sono prodotti in collaborazione con fiat. come auto è brutta fuori e bella dentro. fuori meglio il modello precedente o quello di 7 anni fa. come 1.6 diesel ritengo che il migliore in termini di consumo sia quello della Renault, della Honda.del gruppo Psa e il 110 cv della Vw che fa 22 Km litri di media reale
Ritratto di WHITEFISH37
21 giugno 2016 - 18:28
Ma come fate a sapere tutti questi " segreti" sui motori? Complimenti, ma mi sembra che ci siano dei contrasti di notizie.... Comunque bravi!
Ritratto di bluspazioprofondo
21 giugno 2016 - 17:16
Assieme alla Mazda 3 e alla Giulietta è una delle C attuali che comprerei ad occhi chiusi o quasi, ma non capisco che litri di bagagliaio debba avere una media, 370 litri sono più che buoni.
Ritratto di AlexTurbo90
21 giugno 2016 - 18:29
Questa nuova Astra si conferma tra le più valide del suo segmento! In quanto a stile e qualità complessiva degli interni è un netto passo avanti rispetto alla versione precedente. Esteticamente mi piace, tutto sommato, specie nella parte posteriore. Per il frontale si poteva fare decisamente di più, soprattutto per quanto riguarda il design della parte inferiore del paraurti anteriore, e dei fari. Speriamo che con il restyling migliori sotto questo aspetto. Comunque sarebbe bella una prova dle nuovo 1.6 bi-turbo da 150 cv...
Ritratto di WHITEFISH37
21 giugno 2016 - 18:31
Altro che "grintosa"! La linea fa veramente pena. Tutte le Opel mi sembrano fatte con lo stampino!
Ritratto di WHITEFISH37
21 giugno 2016 - 18:32
Altro che "grintosa"! La linea fa veramente pena. Tutte le Opel mi sembrano fatte con lo stampino!
Ritratto di Boys
21 giugno 2016 - 19:31
1
L'auto in se non è male, l'ho provata ed è brillante, gli interni sono fatti bene forse mi aspettavo che negli esterni la Opel osasse di più invece....hanno un po copiato la filosofia Vw........peccato..
Ritratto di KlausK
21 giugno 2016 - 23:14
per coloro che amano lo stile Golf friendly sarà l'auto più bella del pianeta. Ma a tutti è sfuggito il fatto che esiste un obbrobrio di scalino in corrispondenza della base dove poggiano i sedili posteriori. Una cosa così non l'avrebbe partorita nemmeno il più scarso ingegnere della Papuasia
Ritratto di Ivan73
22 giugno 2016 - 07:30
Prestazioni eccellenti,interni ben fatti...ma esteticamente preferivo la versione precedente!Soprattutto il posteriore,a mio avviso inguardabile!
Ritratto di dadom
22 giugno 2016 - 16:37
Se si mette il ruotino il bagagliaio è di soli 320 litri.
Ritratto di walter62
22 giugno 2016 - 19:30
La vedo una vettura è triste e nata vecchia prima di nascere....meno male almeno è rossa. Il motore con doppio turbo non è male ed è sicuramente uno step sopra al JtdM della Giulietta .
Ritratto di carmelo.sc
4 agosto 2016 - 10:31
Esteticamente hanno fatto un passo indietro, la linea non dice nulla e il posteriore è una inutile forzatura, è gradevole solo rossa con allestimento full optional... Per strada ne ho vista una grigia, che tristezza.. Peccato perché la precedente era una delle migliori come linea
Ritratto di ste89
6 settembre 2016 - 10:35
3
Esternamente non attrae e sembra un po anonima.. però i contenuti sembrano essere il top del segmento. Interni molto curati e sensazioni di qualità percepita di primordine. Un motore che permette uno 0-100km/h in 8,8s con un 1.6 diesel è senz'altro degno di nota per non parlare dello spazio d'arresto da 100 - 0 km/h in 35,3m inferiore di gran lunga ad auto come bmw. Aldilà dell'estetica quest'auto è prestante e di ottima qualità.
Ritratto di DavidII
7 settembre 2016 - 12:54
A me piace parecchio, come mi piace parecchio la Giulietta, poi come ha ammesso lo stesso AD dell'Opel ricorda la Giulietta perché aerodinamicamente è quasi impeccabile e loro hanno tratto spunto. La plancia è molto bella. Sui motori un bel passo avanti. Davvero brava Opel.
Ritratto di Paolinostudio
2 gennaio 2017 - 16:42
Si tratta di un errore di Al volante. L'auto compie un secondo in più. Quindi 8.8s si possono fare solo passando da PTP tuning.;)
Ritratto di Luy94
4 luglio 2017 - 14:55
Secondo me è una macchina molto equilibrata adatta in qualsiasi circostanza.. sia per un viaggio, che per un utilizzo quotidiano.. inoltre è dotata di ottimi motori Diesel che sono un'ottimo compromesso tra consumi e prestazioni.. Esteticamente un 7.5 glielo do volentieri.. ha un bel posteriore, che secondo me è quello che va subito all'occhio, l'anteriore è bello anche se molte rivali come una Renault Megane o una Peugeot 308 sono molto più accattivanti.. come anche la Tipo... L'interni secondo me sono ben fatti.. sono di ottima qualità e semplici .. peccato che la consolle centrale è molto simile a quella della Peugeot 308 dove l'auto la fa sembrare molto povera anche se.. L'Opel ultimamente offre in termini di tecnologia e sicurezza qualcosa in piu rispetto alle altre rivali .
Ritratto di marco19591
18 agosto 2017 - 16:22
Ho letto i vari commenti, io l'ho comprata più la guidi più ti rendi conto della qualità e della sostanza di questa macchina, in 18 mesi 56.000 Km, consumi 20 Km/litro, dotazione incredibile c'è tutto; una figata pazzesca è il sistema itellileed autoadattivi sono fantastici, molto meglio del sistema presente su Mercedes, BMW ecc. sono rapidissimi in risposta. Ve la consiglio provatela per credere.
Ritratto di Davide Radosavlievic
1 giugno 2022 - 02:21
Salve avrei informazione qualcuno sa che differenza ce tra OPEL ASTRA 1.6 136 CV INNOVATION SPORT TOURER E TRA STESSA MARCA STESSE FUNZIONI SOLO CHE BUSSINES GRAZIE A CHI RISPONDE
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Opel Astra usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Astra usate 20168.49012.59039 annunci
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