PROVATE PER VOI

Peugeot 208: va tranquilla ed è quasi “astemia”

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2013
Pubblicato 24 giugno 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 16.000
  • Consumo medio rilevato

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    109 grammi/km
  • Euro

    5
Peugeot 208
Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV Allure 5p

L'AUTO IN SINTESI

Utilitaria dall’aspetto elegante e ricercato, la Peugeot 208 offre un’abitabilità generosa in rapporto alle dimensioni, anche per chi viaggia sul divano; inoltre, ha interni curati e originali, per quanto la visibilità della strumentazione possa non essere sempre ottimale. Il 1.2 a tre cilindri a benzina da 82 CV ha prestazioni tranquille: il suo miglior pregio è la parsimonia nei consumi. La Allure, la versione più costosa, ha una dotazione di sicurezza completa e offre di serie anche il “clima” bizona.

 

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
2
Average: 2 (1 vote)
Cambio
2
Average: 2 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÈ COMPRARLA

Non solo design
La Peugeot 208 è lunga meno di quattro metri, ma ha un aspetto “importante” e ricercato, sia all’esterno, sia per quanto riguarda l’abitacolo. Notevole lo spazio a bordo, anche nella zona posteriore; nella media il bagagliaio. Confortevole e sicura su strada (l’Esp è di serie, come i sei airbag), con il 1.2 a tre cilindri non ha prestazioni da sportiva, ma si rifà con il comfort e con i bassi consumi. La dotazione è completa: di serie anche il climatizzatore automatico bizona.
 
Peugeot 208
 
La Peugeot 208 ha una carrozzeria dalle linee elaborate ed eleganti, e di certo non manca di personalità. Distintivo il frontale, con l’ampia mascherina esagonale collocata in basso, nello scudo, e circondata da un profilo cromato (come lo è quello che incornicia i fendinebbia); d’impatto anche i complessi fari che nel profilo superiore incorporano le luci diurne a led. I cerchi in lega di 16 pollici sono compresi nel prezzo.
 
Considerato che la Peugeot 208 è lunga meno di 4 metri (396 cm, per la precisione), l’abitabilità è senza dubbio molto buona: due adulti viaggiano comodi anche sul divano (un eventuale terzo un po’ meno, però). Gli interni, piuttosto luminosi, sono valorizzati da elementi dal design moderno, anche se qualche soluzione originale non convince del tutto (per esempio, la strumentazione rialzata resta in parte coperta dalla corona del piccolo volante). La capacità del baule è nella media.
 
Il tre cilindri 1.2 a benzina da 82 CV della Peugeot 208 risponde con prontezza sin dai regimi inferiori e non vibra, ma soffre si scarso allungo e non si presta alla guida brillante (complice il cambio, dalla corsa lunga e dagli innesti contrastati); in compenso, i consumi sono bassi. La guida è sicura e divertente grazie allo sterzo preciso e solido anche in velocità, e poco male se le sospensioni – tarate in funzione del comfort – provocano un po’ di rollio se si alza troppo il ritmo fra le curve.
 
L’allestimento Allure della Peugeot 208 è il più ricco abbinabile a questa motorizzazione e, oltre all’indispensabile per la sicurezza (Esp e 6 airbag) offre di serie anche la radio con lettore cd e prese Aux/Usb, il cruise control, il “clima” automatico bizona e i fendinebbia. Con un ragionevole sovrapprezzo, alla Peugeot 208 si può aggiungere il navigatore con schermo a sfioramento di 7 pollici, che fa bella mostra di sé sulla sommità della consolle.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Lo spazio non manca
Esteticamente piacevole, luminoso e ben rifinito, l’abitacolo non è privo nemmeno di soluzioni originali: per esempio il piccolo cruscotto rialzato e il volante di piccolo diametro. Buona l’abitabilità: si viaggia comodi anche sul divano, a patto, però, di essere in due; soddisfacente pure la funzionalità dei portaoggetti. Il bagagliaio è nella media, ampliabile all’occorrenza reclinando lo schienale suddiviso in due sezioni (anche se si forma un gradino nel pavimento).
 
Peugeot 208
 
Plancia e comandi
L’aspetto dei vari elementi è curato e moderno, come pure appare superiore alla media la qualità dei materiali e degli assemblaggi. L’elemento di spicco della Peugeot 208 è il cruscotto, compatto e collocato in posizione rialzata: lo si legge guardando al di sopra del piccolo volante dalla foggia sportiva (ha la parte superiore e quella inferiore della corona schiacciate), ma in determinate condizioni può essere parzialmente coperto dalla corona. Ben congegnati, comunque, i comandi nelle razze, fra i quali quello del cruise control. Pratica la consolle, che nella parte inferiore forma un piccolo vano con le prese Aux e Usb.
 
Abitabilità
Le poltrone anteriori della Peugeot 208 sono comode (peccato solo che gli schienali si regolino a scatti), e sagomate quasi come nelle auto sportive: nelle curve il corpo è ben trattenuto. Lo spazio per le gambe e sopra la testa non manca nemmeno nella zona posteriore, a patto, però, di essere in due: il tunnel centrale e il mobiletto che sbuca fra i sedili infastidiscono un eventuale terzo occupante. Criticabile pure l’assenza delle maniglie nel soffitto, mentre sono fatti come si deve il cassetto di fronte al passeggero (ampio, ben suddiviso e provvisto d’illuminazione) e il doppio portalattina davanti alla leva del cambio.
 
Bagagliaio
L’ampio portellone della Peugeot 208 fa accedere a un baule allineato alla media delle rivali (“tiene” 285 litri, e 1076 rinunciando ai posti dietro); il dislivello fra soglia e pavimento è di 15 cm, e quando si reclina lo schienale (suddiviso asimmetricamente) si forma un altro gradino di 10 cm che rende difficile far scorrere i bagagli. Buone, comunque, la sfruttabilità (favorita pure dai 49 cm di altezza utile fra piano di carico e cappelliera) e le finiture (non mancano due ganci appendiborsa nelle pareti).

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Più comfort che grinta
Agilissima in città, la Peugeot 208 conta su un motore pronto ai bassi regimi ma non particolarmente “scattoso”. Anche fra le curve è inutile aspettarsi grande grinta, e a raffreddare i pruriti sportivi contribuisce il cambio dalla manovrabilità perfettibile; comunque la sicurezza è sempre elevata, e lo sterzo diretto e preciso. Oltre alla fluidità di funzionamento, fra i pregi del tre cilindri  vanno annoverati i consumi inferiori alla media e la buona insonorizzazione, che si conferma tale anche in autostrada.
 
Peugeot 208
 
In città
Con una carrozzeria al di sotto dei quattro metri di lunghezza la Peugeot 208 è fra le più corte della classe, e in città i vantaggi si sentono: l’agilità è ottima e nei parcheggi non si fatica troppo. Peccato, però, che i montanti del parabrezza (larghi e inclinati) interferiscano con la visuale nelle strette svolte a sinistra e agli incroci. Il motore non è certo quello di una “bruciasemafori”, ma si fa apprezzare per la fluidità e la prontezza di risposta ai regini inferiori; inoltre, seppur privo di Stop&Start, si accontenta di poca benzina. Quanto al comfort non ci si può lamentare, perché le sospensioni rispondono efficacemente anche sulle asperità pronunciate.
 
Fuori città
Chi vuole divertirsi fra le curve può contare sullo sterzo diretto e preciso, e sulla stabilità che non viene meno neppure alzando il ritmo; tuttavia, in quest’ultimo caso dovrà pure sopportare un rollio che nelle curve in sequenza incide negativamente sulla maneggevolezza. D’altra parte a far prediligere la guida rilassata c’è anche il carattere del tre cilindri: l’erogazione è fluida e priva di vibrazioni, ma tutt’altro che grintosa, e il cambio – dalla corsa lunga e poco pronto negli innesti – non migliora la situazione. Sempre soddisfacenti i consumi: i quasi 19 km/l da noi rilevati sono un risultato davvero buono.
 
In autostrada
Gli 82 CV del motore non sono gli alleati ideali di chi va di fretta, e per riprendere velocità dopo un rallentamento scalare dalla quinta alla quarta è inevitabile. Il comfort della Peugeot 208, comunque, è di buon livello, sia grazie alle capacità di assorbimento delle sospensioni, sia per l’insonorizzazione, che pure senza essere impeccabile risulta più curata che nella maggior parte delle rivali; promosso anche lo sterzo, che non perde precisione ad andatura elevata. Quanto ai consumi, i 13,5 km/l da noi rilevati sono del tutto accettabili.

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Equipaggiata a dovere
Oltre all’Esp e ai sei airbag, della dotazione di serie fanno parte i fendinebbia e il regolatore elettronico di velocità. Il fatto che questa francesina non lesini in termini di equipaggiamento di sicurezza trova conferma nelle cinque stelle riportate a seguito dei crash test Euro NCAP, con punteggi superiori alla media in tutti gli ambiti di valutazione.
 
Peugeot 208
 
L’Euro NCAP ha promosso la Peugeot 208 con le cinque stelle equivalenti al punteggio massimo. Si tratta del risultato che è lecito attendersi da una vettura di progettazione recente. La medesima considerazione vale per i voti percentuali relativi agli ambiti di indagine specifici: 88% per la protezione degli occupanti, 78% per i bimbi che viaggiano su seggiolini ad hoc (gli attacchi Isofix nel divano sono di serie), 61% per la tutela dei pedoni in caso di investimento e 83% per i sistemi di assistenza alla guida. Completa pure la dotazione di serie che, oltre ai controlli elettronici della trazione e della stabilità, comprende i due airbag frontali (quello destro è disattivabile), quelli laterali anteriori e quelli a tendina estesi a proteggere anche la testa di chi viaggia sul divano. Ancora, sono inclusi nel prezzo il cruise control e i fendinebbia, mentre i fari allo xeno non sono disponibili neppure a pagamento (a differenza di quanto accade per alcune rivali “premium”).

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Bassi consumi con qualche lusso
Con l’allestimento Allure, che è quello più completo, abbinato al 1.2 a benzina, la Peugeot 208 offre chicche da vettura di classe superiore – si veda, per esempio, il “clima” bizona – ma non perde la sua natura di utilitaria: è una vetturetta dalle prestazioni oneste e consuma poco. Inoltre, può trasportare comodamente quattro persone e, senza essere sportiva, è piacevole da guidare. A far digerire il prezzo impegnativo, oltre alla ricca dotazione c’è la buona qualità costruttiva.
 
Peugeot 208
 
La Peugeot 208 è un’utilitaria dalla linea accattivante e dall’aspetto tutt’altro che povero. E si presenta originale e ricercata anche nell’abitacolo, per quanto la soluzione del cruscotto rialzato possa non rivelarsi ideale per tutti (chi guida con il volante regolato alla massima altezza può trovarsi con la corona che copre in parte gli strumenti). Quanto all’abitabilità, non c’è di che lamentarsi: ovvio che in un’auto così compatta non ci si può aspettare di stare larghi anche in cinque, ma due adulti sul divano sono accolti come si deve (e senza che per questo sia stata sacrificata la capacità del baule, che è al livello delle rivali). Con il 1.2 a benzina, la 208 non può vantare il carattere di una sportivetta – chi vuole brio farà bene a optare per la 1.4 o per la 1.6, quest’ultima offerta anche nella variante sovralimentata da 156 CV – ma consuma pochissimo e si guida con piacere: la tenuta di strada è sicura in ogni condizione e il comfort soddisfacente anche in autostrada. Con il “ricco” allestimento Allure, poi, concede anche qualche piccolo lusso: accessori come il climatizzatore bizona o il cruise control sono qualificanti per una “piccola”. Certo, il prezzo non è basso, ma a giustificarlo c’è pure la buona qualità dei materiali e delle finiture, oltre a un’adeguata dotazione di sicurezza. 

PERCHÈ SÌ

Abitacolo
È un’utilitaria, eppure ha interni ricercati, con finiture quasi degne di modelli di categoria superiore; inoltre, in rapporto alle dimensioni della carrozzeria lo spazio è parecchio, e le ampie superfici vetrate rendono l’ambiente davvero luminoso.
 
Consumi
Il rendimento del 1.2 a benzina è davvero notevole: la richiesta di benzina è contenuta in tutte le condizioni, incluso l’impiego cittadino (dove la 208, anche se priva di Stop&Start, fa di meglio di molte rivali che ce l’hanno).
 
Prese Aux e Usb
Le ormai irrinunciabili connessioni che sono di serie; si trovano nella consolle, in posizione facilmente raggiungibile e vicine al pozzetto dove riporre un lettore di musica digitale collegato all’impianto audio.
 
Tenuta di strada
La taratura non troppo rigida delle sospensioni preserva il comfort sullo sconnesso, ma è all’origine di un po’ di rollio quando si affrontano le curve velocemente; comunque l’aderenza e la stabilità non ne risentono.

PERCHÈ NO

Cambio
Il pomello ha una conformazione abbastanza spigolosa e poco ergonomica, l’eccessiva corsa della leva penalizza la manovrabilità, e la precisione d’inserimento delle cinque marce lascia a desiderare. 
 
Maniglie
Non si capisce per quale ragione alla Peugeot abbiano deciso di eliminare le maniglie nel soffitto: il risultato è che i passeggeri non sanno dove aggrapparsi durante la marcia, e che uscire dall’abitacolo è poco agevole. 
 
Prestazioni
Gli 82 CV del 1.2 a tre cilindri non sono particolarmente vivaci e, nonostante che la risposta ai regimi inferiori sia abbastanza pronta, allungo e grinta agli alti regimi scarseggiano; inoltre, i rapporti lunghi favoriscono la riduzione dei consumi ma non la ripresa.
 
Schienale
I sedili anteriori sono comodi e con la loro conformazione trattengono bene il corpo, ma con gli schienali che si regolano a scatti (anziché in modo continuo) non tutti riescono a trovare la posizione di guida ideale.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31199
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri60 (82)/5750
Coppia max Nm/giri118/2750
Emissione di CO2 grammi/km109
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm396/174/146
Passo cm254
Peso in ordine di marcia kg1055
Capacità bagagliaio litri285/1076
Pneumatici (di serie)195/75 R16

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 6400 giri 167,3 km/h175 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h14,4 12,2 secondi
0-400 metri19,5116,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri35,9144,4 km/h27,3 secondi
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a38,1138,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a37,3128,2 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a10,0  
da 80 a 120 km/h in 5a21,1 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 14,7 km/litro17,9 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro24,4 km/litro
In autostrada 13,5 km/litronon dichiarato
Medio 15,9 km/litro21,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 39,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,0 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,8 metri10,4

 

 

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
88
47
24
40
VOTO MEDIO
3,6
3.62914
302
Aggiungi un commento
Ritratto di saab91
24 giugno 2013 - 20:23
brutta lo è poi sappiamo la qualità frnccese lascia a desiderare macchina per frikkettoni cmq
Ritratto di salvospak
24 giugno 2013 - 20:43
Non solo non ne capisci una virgola di auto (per affermare che le francesi non hanno qualità!) ma per giunta non sai nemmeno leggere quanto scrive lo stesso AlVolante... Mah, ma che cakkio commentate a fare alcuni??!!O.o
Ritratto di andreaplacenti
22 novembre 2013 - 10:25
sono daccordo la 208 è a mio parere la migliore della categoria! Curata e sensuale, il motore si può scegliere il diesel da 92 cv, molto più prestante!!
Ritratto di gio.G
24 giugno 2013 - 22:49
20
Bella, bella, bella! Una delle migliori nella sua categoria.
Ritratto di Peppe
24 giugno 2013 - 22:51
Io ho provato il 2008 con lo stesso motore e devo dire che non è completamente lento, ottimo per un uso cittadino e veramente parco.. Sono sicuro che la 208 per la città va benissimo pure con 1.0, e dovrebbe consumare ancora meno! Comunque non si può completamente dire che sia un'auto qualitativamente scarsa, anzi tra i marchi generalisti è quella rifinita meglio del suo segmento!
Ritratto di MatteFonta92
24 giugno 2013 - 22:53
3
A mio parere è la migliore nel suo segmento! La linea (sia esterna che interna) è ricercata, originale ed elegante, e l'abitacolo è rifinito con una cura tale che pare un'auto di categoria superiore. Certo, questo 3 cilindri 1.2 non è un fulmine, ma, come dice giustamente l'articolo, il suo punto forte sono i consumi: non è certo un motore pensato per fare i 200 all'ora. Peccato però che abbiano tolto dal listino il 1.4 VTi da 95 CV, a mio parere la scelta più equilibrata per quest'auto.
Ritratto di juvefc87
25 giugno 2013 - 01:51
stupenda dentro e fuori! colore sarà bianca o nera
Ritratto di fabri99
26 giugno 2013 - 20:28
4
Che dirti se non complimenti??? Ah, augurarti la GTi! ;)
Ritratto di Valerio Ricciardi
25 giugno 2013 - 10:39
...che era un fumetto, debbo dissentire purtroppo con la redazione di Al Volante: manca di una personalità stilistica propria, di una idea di design complessivo (come ha, invece, la Grande Punto o la Mazda 2, e come difetta invece parimenti alla pur benissimo costruita Hyundai i20). Però non è affatto "cafona", e parlando di Peugeot in raffronto agli ultimi anni mi pare molto. Quantomeno, vista di fronte non vediamo subito il nasone di Topolino con sotto la bocca cattiva del personaggio di Cars, gli occhi arrabbiati del perfido Ming e le orecchie costituite dagli specchietti - come accadeva con la 207 che toccò il fondo del ridicolo nella biomorfizzazione delle linee (la 308 poi sembrava dovesse morderti... patetica). I motori di piccolissima cilindrata, a soli tre cilindri e con la potenza "tutta ai massimi régimi" dubito molto faranno DAVVERO risparmiare qualcosa di concreto. Son criteri buoni per raggiungere i g/CO2 richiesti in sede di omologazione, poi i consumi d'uso... sono altri.
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2013 - 10:55
1
Attualmente la ritengo la migliore tra le utilitarie, con uno stile moderno e personale e tanta qualità!! Peccato solo per il cambio che ha la corsa lunga..
Ritratto di carmelo.sc
25 giugno 2013 - 12:37
Troppo cara in rapporto alle prestazioni scarse che ha.. Allo stesso prezzo molte rivali (tipo clio o fiesta) ha motori turbo che sono tutta un'altra cosa.. Purtroppo la Peugeot con i motori così piccoli non ci sa fare, o meglio fa motori molto parchi e affidabili ma troppo fiacchi!
Ritratto di carmelo.sc
25 giugno 2013 - 12:37
Troppo cara in rapporto alle prestazioni scarse che ha.. Allo stesso prezzo molte rivali (tipo clio o fiesta) ha motori turbo che sono tutta un'altra cosa.. Purtroppo la Peugeot con i motori così piccoli non ci sa fare, o meglio fa motori molto parchi e affidabili ma troppo fiacchi!
Ritratto di carmelo.sc
25 giugno 2013 - 12:37
Troppo cara in rapporto alle prestazioni scarse che ha.. Allo stesso prezzo molte rivali (tipo clio o fiesta) ha motori turbo che sono tutta un'altra cosa.. Purtroppo la Peugeot con i motori così piccoli non ci sa fare, o meglio fa motori molto parchi e affidabili ma troppo fiacchi!
Ritratto di mauro valdifiori
25 giugno 2013 - 18:29
Mai avuto prima un'auto Peugeot ma devo dire che questa è veramente bella e assemblata molto bene, a parte il cambio il resto è ottimo.
Ritratto di Raboc0p
25 giugno 2013 - 18:51
0-100 km/h 14,4 Dichiarata 12,2 secondi ZZZzzzz
Ritratto di Rav
4 luglio 2013 - 22:00
3
L'ho comprata da qualche mese, in versione 1.6 e-Hdi 92CV Allure e sono davvero soddisfatto. Consuma davvero poco avvicinandosi molto ai dati dichiarati ed è rifinita veramente bene. Dotazione completa con diverse chicche che fan pagare in modelli ben più grandi e costosi. L'unica cosa che, vista l'ottima rifinitura generale, potevano fare è un rivestimento delle portiere in tessuto non limitato solo all'appoggiabraccio e non in tutta plastica come effettivamente è. Poi il giudizio sulla linea è soggettivo, a me piace davvero molto. Se anche in questa versione si rivela come la mia sarà perfetta per chi non fa moltissimi km all'anno e necessita di un'auto a benzina. Poi comunque dopo l'imbruttimento della Fiesta, nel segmento B non trovo delle concorrenti migliori per la linea, o sono poco belle o solo vecchie come il cucco.
Ritratto di GiorgioBG68
9 luglio 2013 - 16:46
1
ma come al solito, il gruppo PSA ti fa venire i nervi con quel cambio, che sembra uno ZF da camion. Peccato, perché per il resto, provata e toccata con mano, posso dire che è la vettura più sfiziosa e meglio rifinita della categoria, altro che la menta con il buco intorno della VW. E poi in Peugeot ci sono sempre ottimi sconti, che la fanno diventare decisamente appetibile: in buona sostanza, ottimo prodotto e ottimo rapporto prezzo/qualità, e con degli optional, che in alcune versioni sono già di serie, davvero sfiziosi.
Ritratto di GiorgioBG68
9 luglio 2013 - 16:47
1
volevo dire il buco con la menta intorno! XD
Ritratto di crazyfrog
12 luglio 2013 - 15:38
molto di belles et inovative queste auto de GRANDE constricteur Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV Allure 5p, tu picolo italiens achette cette bella auto! OK!
Ritratto di Rav
15 agosto 2013 - 16:16
3
Ho comprato la 1.6 e-HDi 92cv e sono soddisfatto sia della qualità che del motore. L'assenza delle maniglie al soffitto disturba pure me, non tanto direttamente quanto per le lamentele dei passeggeri che le cercano e non le trovano, probabilmente l'assenza è dovuta all'inclinazione del tetto, probabilmente i più alti ci avrebbero sbattuto la testa. Per il resto è fatta proprio bene ed è veramente molto dotata. Poi può piacere o meno, quello è certo. Comunque dimensioni e leggerezza aiutano a consumare molto poco.
Ritratto di MARKDDP
21 settembre 2013 - 16:53
SCOMODE LE CINTURE... A STROZZO.. SCOMODA LA MANCANZA DELLE MANIGLIE SUL TETTO... SCOMODO IL DIVANO DIETRO... OK SOLO PER CHI GUIDA... CARINO IL CRUSCOTTO E VANTAGGIOSO PER I BASSI CONSUMI...
Ritratto di guidobrillo
31 ottobre 2013 - 16:58
I 1000 metri con partenza da fermo 27,3 secondi dichiarati? Giornalai di Al Volante, ma cosa dite? E inoltre pneumatici serie 75? Sarebbe la prima auto che vedo in vita mia che ha questa serie così particolare di pneumatici, che credo non siano costruiti...
Ritratto di narvallinos
24 giugno 2014 - 15:37
1
La Peugeot 208 è una macchina indovinata,ha molte peculiarità da "grande",m'interessa molto la 208 FE HybridAir,è spero proprio che veda la luce"da costruire in serie" per il 2016 in fondo non è "Da quì all'eternità" un lasso di tempo esagerato 2014/2016 sono solo 2 anni.Appena uscita avrà come tutte difetti di gioventù,quindi se la prendo nel 2017,saranno passati 3 anni e dovrebbe perlomeno avere risolto i problemi della gioventù.Per mè è la macchina ideale ha 5 porte un bel tricilindrico da 82 cv.la vedo bene!Però le 5 porte ci vogliono.
Ritratto di mauro64
9 gennaio 2015 - 09:40
Estrema delusione. portata già 2 volte per varie verifiche in quanto i consumi sono veramente pessimi da ottobre i consumi sono stati di circa 10,5 11,5 km/lt.
Ritratto di Paese Maurizio
9 agosto 2015 - 17:03
Poco soddisfatto,perchè ho notato difetti: cambio troppo meccanico in inserimento marce. consumi un pò elevati per la sua cat., visibilità ridotta per il lunotto posteriore in fase di parcheggio e rumorosa a bassi regimi avendo 3 cilindri, Conclusione ...presto la cambierò con una cat. superiore l'indirizzo è il gruppo Volkswagen...spero di non trovare "sorprese".
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