PROVATE PER VOI

Renault Clio: equilibrata e a buon prezzo

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2024
Pubblicato 04 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.550
  • Consumo medio rilevato

    20,4 km/l
  • Emissioni di CO2

    95 grammi/km
  • Euro

    6e
Renault Clio
Renault Clio 1.6 Hybrid E-Tech esprit Alpine

L'AUTO IN SINTESI

Grintosa nello stile e comoda per quattro adulti, in questa versione full hybrid la Renault Clio ha un prezzo di listino allettante e offre un buon brio, a fronte di consumi contenuti. Piacevole da guidare (tentennamenti del cambio a parte), è un’auto agile e comoda, grazie all’efficace messa a punto delle sospensioni. Ben equipaggiata, brilla nel multimediale, tra i migliori della categoria, ma il bagagliaio non è grande. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

LA SUA MIGLIOR DOTE È L’EQUILIBRIO

Rinnovata qualche mese fa nel frontale e nell’abitacolo, la Renault Clio rimane una piccola grintosa ma non vistosa, comoda e gradevole da guidare. Nella full hybrid che abbiamo provato, però, il 1.6 si fa sentire un po’ troppo sia quando si accelera al massimo, sia quando l’elettronica lo fa lavorare a regime costante per ricaricare la batteria dell’unità a corrente da 49 CV. Quest’ultima, in città, funziona spesso da sola, riducendo parecchio il consumo di benzina.

Rombo del 1.6 a parte, il comfort è notevole: la Renault Clio è un’auto ben bilanciata, e le morbide sospensioni “addolciscono” con efficacia le buche, senza penalizzare l’agilità nel misto, dove, selezionando la modalità Sport, l’ibrido diventa più vivace. In generale si apprezzano la buona precisione dello sterzo e i freni “mordaci”, mentre nella guida vivace il cambio robotizzato, che ha quattro rapporti per il quattro cilindri e due per il motore elettrico, manca di prontezza e mostra qualche indecisione nel passare da una marcia all’altra. 

Ben organizzato, comodo per quattro adulti e pratico, con tutti i comandi a portata di mano, l’abitacolo della Renault Clio nella ricca versione Esprit Alpine del test aggiunge una serie di dettagli sportivi, come la pedaliera in alluminio e i sedili con estesi sostegni per spalle e cosce, utili a contenere il corpo nella guida brillante tra le curve. Valido il sistema multimediale, mentre il baule non brilla né per capienza né per praticità (ma è rifinito con cura). Allettante il prezzo: per essere una full hybrid e avere una dotazione così completa (anche a livello di sicurezza: tutti i principali aiuti elettronici alla guida sono di serie), l’auto costa il giusto. Nei test per la sicurezza in caso d’incidente svolti dall’Euro NCAP, che risalgono al 2019, l’auto ha ottenuto un punteggio complessivo di cinque stelle.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
COMODA PER QUATTRO E CON TUTTO A PORTATA DI MANO

Plancia e comandi
La plancia della Renault Clio, rivestita con tessuti “eco” (in parte riciclati), è dominata dallo schermo di 9,3” dell’impianto multimediale, che ha comandi intuitivi, numerose funzioni e la connessione senza cavo per lo smartphone (ricaricabile, oltre che dalle prese Usb, con la piastra wireless nel tunnel). Ricercato e abbastanza chiaro il cruscotto digitale, che ha quattro configurazioni e, volendo, può mostrare al centro la mappa ingrandita del navigatore.

Abitabilità 
A bordo della Renault Clio, quattro adulti viaggiano con un certo agio. Le poltrone, di forma sportiva, fasciano bene il corpo e sono separate da un comodo bracciolo scorrevole che nasconde un profondo pozzetto. Dietro lo spazio per le gambe e sopra la testa non manca, ma sul divano, non molto largo, si sta comodi solo ai lati. Assenti le maniglie di appiglio nel soffitto e piccole le tasche nelle porte posteriori. 


    
Bagagliaio
Un po’ meno ampio rispetto a quello delle rivali, il bagagliaio della Renault Clio non è molto pratico. La bocca di carico ha una forma regolare, ma è alta solo 60 cm e dista parecchio da terra. Inoltre, a causa dell’ingombro della batteria, rispetto alle versioni non ibride la distanza tra la cappelliera e il piano di carico è inferiore di 9 cm (la capienza cala di 46 litri). Il vano, tuttavia, è rifinito con cura, e dispone di un paio di ganci appendiborsa nelle pareti. Reclinando gli schienali del divano, inoltre, non si formano gradini.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
COMODA E AGILE, MA UN PO’ RUMOROSA

In città
In modalità Eco si va spesso a corrente, e infatti il consumo è molto basso (28,6 km/l quello rilevato dai nostri strumenti) e la marcia fluida. Se serve sprint, entra in gioco il 1.6: non prontissimo e piuttosto rumoroso, dà, però, la giusta spinta. Fluido il cambio, con anche la funzione B (Brake) inseribile, che accentua il recupero di energia: consente di premere meno spesso il pedale del freno.

Fuori città
Si viaggia in souplesse. Pur con sospensioni piuttosto morbide (ben filtrate le buche), l’auto è agile e in Sport la risposta dei motori è più reattiva. Lo sterzo resta comunque leggero e ha la precisione che serve, ma il cambio ha delle indecisioni e manca la funzione manuale. Potenti i freni. Tra le curve abbiamo misurato un consumo di 23,3 km/l.

In autostrada
Sono di serie i sistemi di guida semiautonoma che gestiscono sterzo, distanza dagli altri veicoli e velocità tenendo l’auto nella corsia: funzionano correttamente, rendendo più fluide le trasferte. A 130 km/h il 1.6 non è rumoroso e, secondo i nostri rilevamenti, consuma un litro di benzina ogni 15,6 km; i fruscii aerodinamici sono avvertibili, ma non troppo. Vispa la ripresa dopo i rallentamenti. 

PERCHÉ SÌ

COMFORT
L’abitacolo è accogliente e ben isolato dalla maggior parte dei rumori (“voce” del 1.6 a parte). Senza essere troppo morbide, le sospensioni “addolciscono” le buche.

PREZZO
Per una full hybrid con molti accessori di serie (svariati gli aiuti alla guida) è allettante.

SISTEMA MULTIMEDIALE
Dotato di uno schermo ampio e intuitivo da utilizzare, l’infotainment ha molte funzioni e la connessione senza filo per i cellulari.

PERCHÉ NO

BAULE
L’ingombro della batteria sottrae 46 litri rispetto ai modelli non ibridi e le rivali hanno vani più capienti. Alta la soglia di carico.

CAMBIO
Anche nella modalità Sport, la trasmissione manca di prontezza; questa versione più grintosa poteva avere le palette al volante per “giocare” un po’.

ROMBO
Quello del motore a benzina è fastidioso sia in accelerazione, quando sale di giri, sia nel lavorare a regime costante per caricare la batteria.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1598
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 69 (94)/5600
Coppia max Nm/giri 148/3600
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 36 (49)/n.d.
Coppia max Nm/giri 205/200-1677
   
Potenza combinata kW (CV)/giri 105 (143)
Coppia combinata  Nm/giri n.d.
   
Tipo batteria ioni di litio - 230 V - 1,2 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 95
No rapporti del cambio robotizz. a 4 +2 marce  + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 900
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 405/180/144
Passo cm 258
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1238
Capacità bagagliaio litri 254/979
Pneumatici (di serie) 205/45 R 17
Serbatoio litri 39

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    178,5 km/h 174 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 9,3   9,3 secondi
0-400 metri 16,9 135,1 km/h non dichiarata
0-1000 metri 30,7 173,8 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 28,3 174,2 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 27,0 174,9 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,9   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 6,6   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   28,6 km/litro non dichiarato
Fuori città   23,3 km/litro non dichiarato
In autostrada   15,6 km/litro non dichiarato
Medio   20,4 km/litro 23,8 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   34,7 metri non dichiarata
da 130 km/h   60,7 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,4 metri non dichiarato

 

Renault Clio
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Ritratto di Sdraio
4 settembre 2024 - 11:56
..............però, il 1.6 si fa sentire un po’ troppo sia quando si accelera al massimo, sia quando l’elettronica lo fa lavorare a regime costante per ricaricare la batteria................... basta levare la parte nerda elettrica e si torna a sentirla solo in ripresa... SEMPLICE.............. ALTRA TRONZATA..........Rombo del 1.6 a parte, il comfort è notevole:.............. maaaaa mio caro giornalista fino a ieri hai testato lavatrici, frullatori, spazzolini elettrici ???? questa è un auto con un animo "sportivo"..... fatti curare bello.... cmq un 1.6 con 94 cavalli fa proprio ridere... la Tipo di mio padre 1.6 DGT del 1989 ne aveva 84........ poi i 1.6 16V dei 106, Saxo ne sviluppavano già 20anni fa 120/125.......... a che pazienza che ci vuole....
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 12:25
2
Questo 1.6 fa 94 perchè è pensato in ottica di efficienza e per lavorare in un range ristretto, e con l'elettrico che si occupa di dare la potenza in ripresa. Comunque d'accordo con i commenti sul rombo, cioè testano frullini ogni giorno ed ora il rombo è un fastidio...ma che davero?
Ritratto di Kappa18
5 settembre 2024 - 04:29
Come dice Alfiere e' una scelta progettuale, infatti la Tipo faceva anche 13Km/L di media, questa ne fa 20.
Ritratto di pikkoz
6 settembre 2024 - 15:33
Oltre che prestazioni che la Tipo si sognava (nonostante la massa). Purtroppo ci sono molti che pensano di essere esperti.
Ritratto di Gordo88
4 settembre 2024 - 12:12
1
Non so come facciano a definirla comoda per 4 adulti quando dentro è veramente piccola, polo/ibiza/fabia dello stesso seg fanno notevolmente meglio.. per il resto è carina e curata e questo ibrido consuma poco ma come per la yaris c' è il compromesso della guidabilità che le toglie ogni velleità sportiva
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 12:44
4
se scegli la versione ibrida vuol dire che non ti interessa la velleità sportiva look a parte
Ritratto di Gordo88
4 settembre 2024 - 12:57
1
Va bene deutsch..
Ritratto di deutsch
4 settembre 2024 - 13:01
4
prego Gordo88
Ritratto di Quello la
4 settembre 2024 - 12:20
Dichiaro ufficialmente di essere fuori dal mondo. Se una Clio ha tra i pregi il prezzo, e tale prezzo è 26k euro, allora vuol dire che sono sfasato. Capita.
Ritratto di Alfiere
4 settembre 2024 - 12:27
2
se vuoi una B senza frullini sotto il cofano, 26k è probabilmente il "primo prezzo".
Ritratto di Gordo88
4 settembre 2024 - 12:30
1
Caro quello la, AV si adegua al mercato e se una 2008 benzina automatica costa 32k chiaro che una clio full hybrid che viene 26k sia relativamente economica.. però in termini assoluti hai perfettamente ragione
Ritratto di v458
4 settembre 2024 - 12:31
Considera che la sua rivale diretta, la Yaris, costa circa €6000 in più a parità di contenuti.
Ritratto di giocchan
4 settembre 2024 - 12:33
Sicuramente ha più senso il modello Clio HEV base, a 22.5k... sempre tanti, ma almeno costa 2k in meno della Yaris...
Ritratto di Claudio Tolli
4 settembre 2024 - 14:23
Siamo in due fuori dal mondo, 26k per una segmento b... a me sembrano troppi, c'è un 10k di troppo che per me non è minimamente giustificato. Meno male che ci sono i cinesi.
Ritratto di Venom73
4 settembre 2024 - 17:02
+1
Ritratto di Sherburn
4 settembre 2024 - 18:03
+2
Ritratto di andrea120374
4 settembre 2024 - 18:03
3
+2
Ritratto di Giulk
9 settembre 2024 - 15:04
+3
Ritratto di Mauro1971
4 settembre 2024 - 17:23
1
sei poraccio come tutti noi
Ritratto di andrea10
5 settembre 2024 - 10:59
Ti potrai rallegrare pensando ad un mio amico che ha preso una 208 full hybrid gt line al prezzo di soli 34.100 € super full optional. Son pazzi quelli che le comprano
Ritratto di giocchan
4 settembre 2024 - 12:31
Così a naso mi sembra il motore sbagliato per appiccicare sopra il nome "Alpine"... le cuciture blu non bastano...
Ritratto di andrea10
5 settembre 2024 - 11:02
Purtroppo lo fanno tutti , ha iniziato Audi con questa cag...ta pazzesca , trovandosi migliaia di audi/Vw/Mercedes ecc vestite di tutto punto e poi ferme al palo. Io non capirò mai chi voglia avere un abito sportivo su una vettura con prestazioni modeste , preferirei investire i soldi al contrario semmai. MA il mercato chiede questo , come enormi Suv che non hanno 4x4 e capacità off road , le case approfittano degli allocchi. Creare un allestimento sportivo in fabbrica costerà qualche centinaio di € ed invece in concessionaria te lo facciamo pagare 3-4 K
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 13:38
Non so, Alpine per me ha ancora una connotazione "nobile", un po' come GTI per Volkswagen. Non mi aspetto un missile, ma qualcosa in più si. Qui la stanno usando come Peugeot usa GT, o come Seat usa FR...
Ritratto di andrea10
5 settembre 2024 - 15:17
Si praticamente hanno soppiantato il reparto corse RS con ALpine , quindi tutto va in quella direzione. Pure io , che le vendo , lo considero poco lungimirante perché a differenza delle varie versioni sportive altrui , Alpine ha proprio una gamma
Ritratto di Beppe_90
4 settembre 2024 - 12:50
Ormai non fanno altro che scrivere “il rumore del motore è fastidioso”… mah..noto che questi giornalisti sono diventate ormai delle “signorine delicate” … l’auto termica ha un motore! E il motore , specialmente ad alti giri fa rumore! Punto! Se proprio dobbiamo parlare di rumore quello che conta è l’insoronazione nelle carrozzerie non il motore.. cioè è un semplice 1.6 aspirato a benzina .. Poi hanno il coraggio di scrivere che il 3 cilindri della Peugeot invece è silenzioso….
Ritratto di Dheghe
4 settembre 2024 - 13:38
Io mo tengo stretto il mio 2.0 benzina aspirato di 20 anni fa, che mi diverto a farlo urlare seminando il panico nel quartiere :))
Ritratto di Flynn
4 settembre 2024 - 19:28
Vabbè ma c'è motore e motore.. un 1.6 aspirato da 94Cv euro6 non penso emetta 'sta gran melodia.
Ritratto di andrea10
5 settembre 2024 - 11:03
Bravo , questo è un 4 cilindri aspirato , che di rumoroso non ha nulla onestamente
Ritratto di roby96
4 settembre 2024 - 13:03
La Clio precedente (quarta serie) la trovo molto più riuscita e sportiveggiante di questa quinta generazione che ne scimmiotta un po' nella linea e la fa' sembrare a tratti austera. Gli interni a parte il tablet, sono fatti bene.
Ritratto di Venagor
4 settembre 2024 - 13:27
Buon prezzo?
Ritratto di rgally
4 settembre 2024 - 13:39
94+49 143 cv ma non si dovrebbe fare la somma aritmetica...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
4 settembre 2024 - 14:00
Non si può fare la somma aritmetica più i due motori non erogano mai la massima potenza nello stesso momento.
Ritratto di chinaobbrobri
4 settembre 2024 - 14:14
Piuttosto che quel bidone della MG3, 1000 volte meglio questa...
Ritratto di BZ808
4 settembre 2024 - 14:24
Il restyling per me è riuscito. Ce l'ha una vicina, ma non con questo motore, e sembra pienamente soddisfatta!
Ritratto di Laf1974
4 settembre 2024 - 14:25
26k economicissima
Ritratto di simo1888
4 settembre 2024 - 14:42
a me pare che costi uno sproposito invece eh
Ritratto di Dheghe
4 settembre 2024 - 15:11
In effetti a quel prezzo 6/7 anni fa ci usciva una buona seg. C generalista ben accessoriata... non ho mai valutato l'usato, ma a questo punto, meglio spendere 10 mila euro per un'auto usata e magari vecchia scuola...
Ritratto di Mauro1971
4 settembre 2024 - 17:25
1
io sono 30 anni compro solo usato..totale spesa 12500 euro..
Ritratto di Dheghe
4 settembre 2024 - 17:51
Io preferisco farmele da solo... compro nuovo da 40 anni, le tratto bene e tengo fino a fine vita... ma con questi prezzi mi sa che lo farò pure io, non ha più senso prendere il nuovo...
Ritratto di simo1888
4 settembre 2024 - 17:28
il fatto è che se le nuove costano il doppio pure l'usato poi sale di conseguenza. Andrà a finire che per convenienza si comprernno le auto elettriche usate
Ritratto di Dheghe
4 settembre 2024 - 17:57
Le elettriche non le vuole nessuno nuove, figuriamoci usate... ho visto un servizio in Inghilterra dove ci sono piazzali pieni di concessionarie di auto usate elettriche che non vuole nessuno, manco regalate....
Ritratto di simo1888
5 settembre 2024 - 11:34
proprio perchè non le vuole nessuno saranno convenienti
Ritratto di Adso da Melk
5 settembre 2024 - 06:44
Ma chiaro..si comprano usate golf 2.0 tdi ..18km con un litro no sta follia del motore che deve caricare le batterie anziche far correre l auto.
Ritratto di Tistiro
4 settembre 2024 - 17:16
Almeno renò mi sembra piu chiara nelle proposte rispetto ai colleghi stellantici
Ritratto di domycol
4 settembre 2024 - 18:57
Se 26k per una Clio è un buon prezzo siamo a cavallo!!!!
Ritratto di Pepetto
4 settembre 2024 - 21:32
Una Clio accessoriata prima dell’introduzione dell’euro costava 15 milioni e ed era pagata-..— adesso ne costa 52… segno dei tempi…. vive il seconda mano… vadano tutti a quel paese
Ritratto di Adso da Melk
5 settembre 2024 - 06:45
Ma certamente. Golf usate tdi a vita
Ritratto di Lorenz99
4 settembre 2024 - 22:06
BELLO IL PROGRESSO GREEN, QUESTO MODELLO HA (QUASI)LE STESSE PERCORRENZE,AL DOPPIO DEL PREZZO, CON EMISSIONI QUASI UGUALE ALLA VECCHIA CLIO DCI DEL 2004.CHE POI CON LE VARIE SPECULAZIONI SI ÉARRIVATI A CONSIDERARE " NORMALE" PROPORRE UN'UTILITARIA A 30000€, TANTO CHE QUESTA COSTANDO "SOLO" 27000€ É UN AFFARONE.SE PENSO CHE IN USA CON 1000€ IN PIÙ TI DANNO UNA MUSTANG E QUI DA NOI L'ITALIANO MEDIO DEVE PAGARE RATE A VITA,(GRAZIE A STIPENDI INFIMI) E GIRARE CON UNA SCATOLETTA.
Ritratto di pikkoz
6 settembre 2024 - 15:42
Bella forza una Clio del 2004 è omologata con emissioni di CO2 quasi uguali a questa , nel 2004 si usava il ciclo NEDC , l' attuale WLTP ha comportato un aumento generalizzato della CO2 a libretto del 18%.
Ritratto di Rav
4 settembre 2024 - 23:23
4
In questo caso mi trovo a dire che chi critica il prezzo dovrebbe tener conto che è una delle versioni di punta, con una dotazione completa e diverse aggiunte in salsa sportiva all'interno (e esterno). Non mi pare che per una Clio con questo motore e questa dotazione sia un prezzo fuori misura. Non è basso, ma se cerchi il prezzo basso non vai a prendere un top di gamma qualsiasi sia la macchina.
Ritratto di Kappa18
5 settembre 2024 - 04:36
Concordo caro Rav, inoltre ben infarcita di tecnologia di ultima generazione. Per chi la volesse scarna e molto piu' economica, c'e' Dacia. Renault mi sembra si stia muovendo bene.
Ritratto di Kappa18
5 settembre 2024 - 04:37
Una delle migliori utilitarie in circolazione.
Ritratto di otttoz
5 settembre 2024 - 09:50
ma non cercate grane! prendetela collaudatissima e risparmiosa a gpl!
Ritratto di Fantomas72
5 settembre 2024 - 10:28
Questa è la 208 sono le migliori segmento B..
Ritratto di andrea10
5 settembre 2024 - 10:58
Mah , sarà perchè le vendo , ma parlare di prontezza cambio su una vettura full hybrid è come parlare di bagagliaio su una ferrari ... ma siamo seri , queste vetture full hybrid come toyota,renault,honda ecc vanno guidate a filo acceleratore ... non son pensate per avere sprint , ma per fluidità ed efficienza. Se vogliono sprint c'è sempre il 1.3 tce 160cv mild hybrid 4 cilindri col doppia frizione.
Ritratto di Kappa18
7 settembre 2024 - 09:38
Hai perfettamente ragione Andrea, vanno guidate in ottica risparmio e con una certa fluidita' di guida, in modo da sfruttare l'efficenza del sistema che mi sembra molto valido. Piuttosto in termini di affidabilita', come vanno?
Ritratto di andrea10
7 settembre 2024 - 12:02
Guarda , son passati 4 anni e mezzo dalla sua commercializzazione e in officina di interventi importanti ne abbiamo fatto solo 1 per sostituzione motore elettrico del cambio (in garanzia ovviamente) , per il resto , oltre alle noie similari in tutte le nuove vetture elettroniche (spie , schermi ecc da dover aggiornare ) son vetture molto affidabili ed economiche come consumi. Ancora non sappiamo sul lungo periodo , perché preferisco esprimermi dopo i 10 anni di "collaudo" , ma al momento promossa
Ritratto di ziobell0
5 settembre 2024 - 18:24
A leggere l'articolo pare un'ammiraglia di macchina. L'ho avuta a noleggio per 2 settimane e per visibilità e (s)comodità la potrei valutare come seconda auto economica a 13K max. altro che 26
Ritratto di Ale8080
5 settembre 2024 - 18:51
26,5k e buon prezzo non saprei.
Ritratto di frankbald
5 settembre 2024 - 19:34
a quasi 10k in meno c'è la gpl, per me al momento con il miglior motore. Questa differenza non si ammortizzerà mai
Ritratto di AZ
6 settembre 2024 - 19:02
Non malaccio.
Ritratto di oltrebrawn
8 settembre 2024 - 01:42
quasi 27 k per una clio..... il mercato dell'auto è impazzito... senza senso..
Ritratto di palazzello
9 settembre 2024 - 10:37
Di essere bella è bella ma costa decisamente tanto e pensare che mio padre compro la prima versione a 14000 euro e adesso questa ne costa il doppio....
Ritratto di GianluLEGO
10 settembre 2024 - 01:22
Peccato che chi è alto più di 180cm ci entri e resti a fatica, anche al posto guida o del passeggero anteriore ... non potevano farla un po' più spaziosa dentro?
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Renault Clio usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Clio usate 20187.00010.700108 annunci
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Renault Clio usate 20209.00013.830173 annunci
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Renault Clio km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
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