PROVATE PER VOI

Skoda Kodiaq: anche a corrente fa tanta strada

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2025
Pubblicato 02 ottobre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 51.950
  • Consumo medio rilevato

    15 km/l
  • Emissioni di CO2

    9 grammi/km
  • Euro

    6e
Skoda Kodiaq
Skoda Kodiaq 1.5 TSI PHEV 204 CV Style DSG

L'AUTO IN SINTESI

Per la prima volta, la Skoda Kodiaq si può avere anche ibrida con batteria ricaricabile alla spina: promette oltre 100 km in modalità elettrica in media, noi ne abbiamo percorsi 90 (100 in città). Comoda, ben rifinita e spaziosa, a differenza delle altre versioni non può avere però i sette posti e il bagagliaio è leggermente più piccolo, pur rimanendo molto ampio. Le prestazioni? Più che buone, ma ovviamente (data la mole), tra le curve questa suv non brilla per agilità

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Scattante e comoda

skoda kodiaq 15 phev prova 2025 03 01

La seconda serie di questa suv cresce in lunghezza, arrivando a 476 cm totali. Come prima, è molto spaziosa, pratica e ben rifinita. Ma ora è pure ibrida, mild o (come l’auto del test) plug-in, cioè con la batteria che si può ricaricare dalla rete elettrica: in città abbiamo percorso ben 100 km in elettrico. La “pila”, da 19,7 kWh, si ricarica in corrente alternata fino a 11 kW o in continua fino a 40 (per la casa, il 10-80% richiede 26 minuti: niente male). Per l’ingombro del sistema plug-in, il pur grande baule della Skoda Kodiaq PHEV perde 165 litri rispetto a quello delle altre versioni; e addio anche ai sette posti optional.

skoda kodiaq 15 phev prova 2025 03 03

Grazie ai 204 CV forniti dal 1.5 turbo e dal motore elettrico, l’auto è scattante, fluida (ottimo il cambio robotizzato a doppia frizione) e sicura, ma non brilla per agilità. Buono il comfort e ottima la frenata. Se non si ricarica, rispetto ad altre suv plug-in consuma meno in autostrada; in città, di contro, non beve poco. A trazione anteriore (solo le non ibride sono 4x4), non è a buon mercato ma costa meno di molte rivali ed è ricca. Nei test dell’Euro NCAP del 2024 l’auto ha meritato 5 stelle: il massimo. Pochi i punti deboli, uno dei quali è il sistema che controlla l’attenzione del guidatore tramite i movimenti del volante e non una telecamera che inquadra gli occhi.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Spaziosa e ben fatta

skoda kodiaq 15 phev prova 2025 03 18

Plancia e comandi
Ariosi e ben fatti gli interni. Pratici i “rotelloni” del “clima”: integrano uno schermo che, se premuto, permette di regolare anche il riscaldamento e ventilazione dei sedili. Quello centrale permette invece di gestire 4 funzioni a scelta, come volume dell’audio, modalità di guida e zoom della mappa. Il comando del cambio nel piantone e quelli al volante sono comodi, ma il freno a mano elettronico, sulla sinistra della plancia, è irraggiungibile dai passeggeri nelle emergenze. Come anche nel vecchio modello, i cassetti nella plancia sono due, entrambi piuttosto ampi e con apertura a pulsante. Tra i sedili c’è un portabibite scorrevole: sovrapponendolo all’altro, lascia spazio a un ampio vano; affiancandolo, c’è posto invece per quattro lattine (o bottigliette).

skoda kodiaq 15 phev prova 2025 03 34

Sistema multimediale
Sulla Skoda Kodiaq PHEV il navigatore è di serie; il display, di 13”, risponde velocemente al tocco e mostra più funzioni allo stesso tempo. Comode le scorciatoie (configurabili e anche per gli aiuti alla guida) nelle fasce superiore e inferiore: rimangono sempre in primo piano. Buona ma migliorabile la qualità dell’audio. Quanto al cruscotto digitale di 10” (standard in tutte le versioni), fra le tante schermate disponibili, c’è anche quella che mostra la mappa del navigatore a tutto schermo.

skoda kodiaq 15 phev prova 2025 03 17

Abitabilità
I centimetri abbondano in tutte le direzioni e il divano che scorre in lunghezza (di ben 18 cm) in due parti permette di gestire lo spazio come si preferisce fra posti posteriori e baule. Dietro, gli schienali hanno l’inclinazione regolabile; nel mobiletto, ci sono le bocchette e la regolazione della temperatura, una presa a 12 V e due Usb. I sedili anteriori sono avvolgenti ma comodi; quello di guida è regolabile elettricamente e sul retro ci sono comode tasche; optional la funzione massaggio e la ventilazione.

kodiaq baule 2

Bagagliaio
L’ampio portellone della Skoda Kodiaq PHEV è motorizzato e dà accesso a un vano largo e profondo, ma che non brilla per l’altezza. Buona la qualità: ci sono una plafoniera e due ganci estraibili per lato, più una presa a 12 volt. Pratico lo schienale in tre parti, ma reclinandole (anche con le comode levette nei lati) resta un gradino di 4 centimetri.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Comoda e scattante, più che agile

skoda kodiaq 15 phev prova 2025 03 02

In città
È un’auto grande e per le comode telecamere a 360° serve l’Assisted Drive Plus pack che include il parcheggio tramite app. Lo sterzo è leggero e la vettura è briosa e comoda anche con le ruote di 20”. Si coprono 100 km in elettrico, ma, con la batteria “a zero”, non consuma così poco: 14,3 km/l.

skoda kodiaq 15 phev prova 2025 03 04

Fuori città
Tiene bene la strada, però le dimensioni e il peso limitano l’agilità. Lo sprint non manca, il sistema ibrido è molto fluido e fa consumare poca benzina: con un litro di benzina si fanno 17,9 km/l. Potente la frenata ma la modulabilità dell’impianto è migliorabile. Senza mai usare il 1.5, un “pieno” di corrente è durato 107 km: davvero tanti.

skoda kodiaq 15 phev prova 2025 03 05

In autostrada
A 130 km/h, i fruscii aerodinamici sono pressoché assenti e la “sete” di benzina è ridotta; volendo, in elettrico, si coprono ben 70 km. Esaurita la carica, le percorrenze di attestano sui 13 km/l. Le sospensioni isolano bene da giunzioni e avvallamenti, mentre i motori assicurano fluidità e risposte pronte anche a pieno carico. Preciso e dolce l’intervento degli aiuti alla guida.

PERCHÉ SÌ

AUTONOMIA ELETTRICA
Non raggiunge i 124 km promessi ma con 90 km in media (100 in città), sapendo dove ricaricare, ci si può quasi scordare del benzinaio.

COMFORT
L’isolamento dalle buche e dai rumori è molto buono e c’è tanto spazio per cinque adulti.

PRATICITÀ
I comandi sono pratici e gradevoli e ci sono tanti ganci e portaoggetti, anche asportabili. 

QUALITÀ
Le finiture, i materiali e gli assemblaggi convincono; tante le possibilità di personalizzazione.

PERCHÉ NO

AGILITÀ
Gli inserimenti in curva non sono dei più rapidi, anche col Performance pack.

CONSUMO IN CITTÀ
Non è una suv assetata. Ma nel traffico, da una plug-in così moderna, ci si aspetta di più.

MODULABILITÀ FRENI
Il pedale non è dei più progressivi; peccato, perché la frenata è molto potente.

SETTE POSTI
A causa dell’ingombro del serbatoio sotto il baule, gli strapuntini aggiuntivi (previsti per alcune rivali e per le altre versioni) non si possono avere.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1498
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 110 (150)/5000
Coppia max Nm/giri 250/1500-4000
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 85 (116)/n.d.
Coppia max Nm/giri 330/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 150 (204)
Coppia massima compessiva Nm/giri 350
   
Tipo batteria ioni di litio - 400 V - 19,7 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 9
No rapporti del cambio 6 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 476/186/166
Passo cm 279
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1841
Capacità bagagliaio litri n.d.-745/1945
Pneumatici di serie (in prova) 235/50 R 19 (235/45 R 20)
Serbatorio di benzina (litri) 45

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in modalità ibrida   214 km/h 210 km/h
in modalità elettrica   137,5 km/h 140 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 8,3   8,4 secondi
0-400 metri 16,1 142,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 29,3 182,9 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE S Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 27 182,9 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 25,9 184,5 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,3   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,5   non dichiarata
       
CONSUMO A BATTERIA SCARICA   Rilevato Dichiarato
in città   14,3 km/litro non dichiarato
fuori città   17,9 km/litro non dichiarato
in autostrada   13 km/litro non dichiarato
medio   15 km/litro 200 km/litro (ciclo WLTP partendo con batt. carica al 100%)
       
CONSUMO IN MODALITÀ ELETTRICA   Rilevato Dichiarato
Medio   4,6 km/kWh 5,3 km/kWh
       
AUTONOMIA IN MODALITÀ ELETTRICA   Rilevata Dichiarata
in città   100 km non dichiarata
medio   90 km 123 km
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,8 metri non dichiarata
da 130 km/h   58,3 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,2 metri 12 metri
Skoda Kodiaq
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Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 ottobre 2025 - 13:32
Sotto un suv così grande la scelta Plug-in è ancora più inutile
Ritratto di Dick1983
2 ottobre 2025 - 16:23
Caro "vadocomeundiavolo", non sono assolutamente d'accordo con lei. Il tutto dipende dalle necessità che ognuno di noi ha. Io per esempio ho una Mazda CX-60 PHEV, il mio utilizzo quotidiano e' quasi esclusivamente elettrico, ricarico frequentemente con l impianto fotovoltaico di casa e per i lunghi viaggi utilizzo il motore termico. Sottolineo che in famiglia abbiamo una sola auto. Quindi ribadisco che l utilità dipende dalle circostanze e dalle necessità. Buona giornata
Ritratto di Midoriya-Izuku
2 ottobre 2025 - 20:58
Cosa hai fatto di male nella vita per guidare una Mazda CX-60 PHEV?
Ritratto di Dick1983
2 ottobre 2025 - 21:42
Non vedo perché avrei dovuto fare qualcosa di male per guidare una CX60. La linea è bella, il comfort di alto livello, la potenza è buona ed inoltre consumo molto poco grazie al fotovoltaico di casa. L unica pecca è il sistema ibrido un po antiquato (batteria poco efficiente e ricarica lenta).
Ritratto di Tistiro
3 ottobre 2025 - 07:45
Perché non una bev? Risultava impossibile il lungo viaggio saltuario?
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 09:02
4
sei diventato pro bev?
Ritratto di Tistiro
4 ottobre 2025 - 09:08
Mai stato contrario. Solo altamente critico, cosi come sono altamente critico con le altre motorizzazioni (plugin in primis). Dire per esempio che la mancata garanzia di 10 anni non invoglia la gente a passare alle bev, o che l autonomia reale in inverno cala decisamente, o i prezzi sono fuori di testa o che i benefici di bollo e ztl finiranno, non vuol dire essere contro le bev.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2025 - 08:52
4
è come dire che di essere a favore delle bev non appena potranno fare 1000km a 130km/h ed il pieno in 5 minuti. è solo un modo l'alternativo per dire di essere contrari almeno oggi e nel breve
Ritratto di Tistiro
20 ottobre 2025 - 07:27
È come dire che se una cosa non va bene non va bene. Punto. La corrente a 80centesimi alle colonnine è follia, il peso delle vetture è una follia, l autonomia è spesso insufficiente, i prezzi spesso alti considerati i limiti. E nemmeno le case si "fidano" delle loro batterie con garanzie ridicole. Stanno migliorando, ma non significa che siano arrivate al punto di svolta. I 1000km di autonomia non mi interessano. Bastano 500km veri, in inverno. E conta molto di piu la longevità della batteria, in anni, non chilometri. Considerando che la percorrenza media è di 8-9mila km, serve una longevità di almeno 20anni. Nessuno te lo garantisce per ora e non ci sono esempi a riguardo perché è presto. La possibilità di rigenerare le batterie a prezzi congrui sarebbe il punto di svolta. Le ideologie le lascio agli altri.
Ritratto di deutsch
20 ottobre 2025 - 08:09
4
hai un approccio contrario. ci hanno messo oltre cento anni le termiche per arrivare dove sono arrivare e pretendi che le elettriche facciano lo stesso in dieci anni??? ti lamenti del peso ma anche li è una questione di sviluppo, ad oggi le batterie sono pensanti, ben più di un serbatoio col pieno, col tempo si ridurranno ma devi attendere i tempi necessari. lamenti il prezzo delle colonnine, ma da un lato ce ne sono di ben più economiche degli 80 c al kwh, anche li si potrebbe migliorare ma occorre tempo e magari regolamentazione. prendi garanzia di 10 anni contro i 7-8 attuali ma giri con termiche che ne hanno sempre dati 2, temo tu confonda garanzia con vita utile. è quindi principalmente una questione di sviluppi, nel mondo delle bev siamo solo all'inizio nel termico siamo ormai verso la fine del miglioramento. dire che non si compra una bev oggi perchè tra 10 anni saranno migliori è come dire che 20 anni fa non compravi un cellulare perchè non aveva schermi enormi internet veloce ed il navigatore. ogni caso ha bisogno dei suoi tempi di sviluppo. 20 ani fa ci accontentavano dei cellulari disponibili ed oggi sono perfettamente fruibili le nuove bev anche se 10 anni saranno sicuramente migliori in termini di prestazioni
Ritratto di Dick1983
3 ottobre 2025 - 10:49
Premessa: Sono residente in Germania e viaggio una volta l anno per recarmi in Sicilia a far visita alla mia famiglia (1000 km fino a Genova). Inoltre ho acquistato la mia PHEV a maggio 2022. Le ragioni per cui non ho acquistato una BEV sono le seguenti: 1. In Sicilia le stazioni di ricarica nel 2022 erano pochissime e quelle poche erano estremamente lente ed a distanza di 3 anni la situazione è cambiata ben poco. Inoltre in Sicilia non ho accesso alla ricarica domestica. 2. L auto doveva essere immatricolata entro la fine del 2022 per beneficiare degli incentivi ed a quei tempi, con la crisi dei Chip, solo la Mazda garantiva che la vettura sarebbe arrivata in tempo. 3. Nel 2022 l unica BEV adatta alle mie necessità era la Tesla Model Y ma non vi era ancora il concessionario dove abito io. 4. La Mazda offre 6 anni di garanzia. Questi motivi ci hanno spinto sulla CX60 ed in piu avevamo una Mazda 3 del 2017 che ci aveva dato solo soddisfazioni. Tengo a sottolineare che in paesi quali Germania, Svizzera, Austria e Nord Italia viaggiare con una BEV valida è secondo me possibile.
Ritratto di Tistiro
4 ottobre 2025 - 09:03
Ok capisco. Non certo una situaxione ordinaria. Quindi per viaggio di 2mila km verso luoghi sprovvisti di colonnine veloci e per usufruire di incentivi.
Ritratto di Dick1983
4 ottobre 2025 - 09:33
Esatto ed anche guidato dal fatto di avere il fotovoltaico in casa.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2025 - 08:49
4
esatto viaggi da 2000km a tratta non è ordinario. nemmeno la penuria di colonnine del sud italia è normale (rispetto ad altri paesi) ma d'altronde se la media italia della bev viaggia sul 5% non oso immaginare le percentuale delle regioni del sud di conseguenza poche colonnine
Ritratto di Tfmedia
2 ottobre 2025 - 13:50
2
Tutto sommato non male, prezzo a parte...
Ritratto di BZ808
2 ottobre 2025 - 13:55
Ma chi ha scelto questa combinazione di colori!?!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 ottobre 2025 - 13:59
Gli interni in pelle color tabacco sono splendidi
Ritratto di giocchan
2 ottobre 2025 - 14:40
Sottoscrivo... interni stupendi
Ritratto di Danza
2 ottobre 2025 - 21:04
Stupendi, per il resto un cassone.
Ritratto di forfElt
3 ottobre 2025 - 05:51
Appoggio la tinta interni (seppur penso vincolata all'idea di sedute in pelle, che coi tessuti moderni risulta un po' superata tecnologicamente oramai; imho)
Ritratto di BZ808
2 ottobre 2025 - 19:29
Splendidi con un altro colore di carrozzeria...
Ritratto di Midoriya-Izuku
2 ottobre 2025 - 20:59
Eh, ma se fosse "ammetano"...
Ritratto di NeuroToni
2 ottobre 2025 - 16:06
Un volante in più per gli interni, dunque totale due volanti! :-)
Ritratto di Vate
2 ottobre 2025 - 14:04
Bella, peccato che non abbia un motore vero.
Ritratto di NeuroToni
2 ottobre 2025 - 16:07
Cosa vuol dire "motore vero"?
Ritratto di Vate
2 ottobre 2025 - 19:04
Un motore di cilindrata e potenza adeguate alla stazza dell'auto senza delicati e incasinati accrocchi elettrici a condizionare la guida.
Ritratto di Midoriya-Izuku
2 ottobre 2025 - 21:00
Tipo un 2.0 TDI?
Ritratto di Danza
2 ottobre 2025 - 21:05
TDI... roba da Carbonari.
Ritratto di NeuroToni
3 ottobre 2025 - 16:47
+1
Ritratto di NeuroToni
3 ottobre 2025 - 16:49
"senza delicati e incasinati accrocchi elettrici?" ma che diavolo stai a scrivere?
Ritratto di Quello la
2 ottobre 2025 - 14:13
Sarò strano io ma un affare del genere che consuma 15 in media (a benzina) è tanta roba. PS Preferivo la linea precedente. Interni, invece, molto bene, come tutte le Skoda attuali (Audi impari).
Ritratto di giocchan
2 ottobre 2025 - 14:44
Anche in città / extraurbano ha un senso... circa 100km, che sarebbero a grandi linee 20kWh x 100km: se fosse una BEV filante (o una BEV utilitaria) ci sarabbe poco da esultare... ma stiamo parlando di un grosso suv PHEV...
Ritratto di giocchan
2 ottobre 2025 - 14:45
Le Skoda sono proprio belline... peccato a Roma siano rimaste solo due concessionarie (una follia)
Ritratto di Il Bavarese
2 ottobre 2025 - 21:00
A Roma ormai vendono piu' Byd che Skoda
Ritratto di Midoriya-Izuku
2 ottobre 2025 - 21:02
Eh si, le BYD...
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 09:04
4
a benzina è pur sempre una full hybrid quando la batteria è scarica
Ritratto di Pellich
2 ottobre 2025 - 14:24
Non capisco perchè non fare l'integrale anche sulle plug-in. Metti il motore elettrico al posteriore e fai come in BMW..
Ritratto di NeuroToni
2 ottobre 2025 - 16:08
+1 Non ci arrivano!
Ritratto di Dick1983
2 ottobre 2025 - 16:25
Le Mazda PHEV hanno la trazione integrale e non credo siano le uniche.
Ritratto di Pellich
2 ottobre 2025 - 17:11
esatto, mi chiedo perchè in VW (che naturalmente vuol dire anche Seat, Cupra, Audi, Skoda ..) non riescano a proporla, almeno su questa piattaforma. Neppure sulla variante PHEV più potente da 272 Cv che a dire il vero ne avrebbe ancora più bisogno..
Ritratto di Midoriya-Izuku
2 ottobre 2025 - 21:04
Per quello che vendono le PHEV non ne vale la pena.
Ritratto di Simbo12
13 ottobre 2025 - 16:17
+1
Ritratto di Dick1983
2 ottobre 2025 - 21:45
Secondo me sono scelte commerciali. Una trazione integrale su una stazza simile richiede potenze maggiori, avrebbe consumi più alti ed acnhe prezzi di listino piu alti. In questo modo cercano di tenere il prezzo il più competitivo possibile.
Ritratto di Pellich
3 ottobre 2025 - 12:39
In realtà si parla dello stesso motore elettrico da installare "semplicemente" al posteriore, senza l'aggravio del peso dell'albero di trasmissione tradizionale, dato che fornisce lui stesso trazione all'assale dietro.. quindi non è una questione di stazza/massa che pertanto sarà paragonabile (tra una X1 e questa Q3 per tornare al mio esempio). A fronte di ciò, davvero non capisco perchè non farla 4x4 e avere all'anteriore un 272 cv che verosimilmente fanno slittare i pneumatici in piena accelerazione..
Ritratto di Dick1983
3 ottobre 2025 - 12:44
Non credo sia solo l aggiunta di un motore elettrico al posteriore perché parliamo di una PHEV. In caso di batteria scarica la trazione al posteriore spetta al motore termico che quindi necessita di una potenza maggiore con costi e consumi maggiori in aggiunta ad una stazza maggiore. La Mazda CX60 ha un 2.5 lt con 192 cv in aggiunta alla motore elettrico (per un totale di oltre 320 cv) e quando la batteria è scarica cmq la trazione è integrale grazie al motore termico.
Ritratto di Pellich
3 ottobre 2025 - 14:18
L'X1 25e (245 cv) o 30e (326) garantiscono sempre la trazione integrale in quanto, anche quando la batteria risulta scarica, rimane sempre una quota (il 20%) di carica sempre disponibile. L'auto non perde l'integrale quando la batteria è data per scarica (peraltro funziona come una full hybrid terminata la carica "ufficiale"), il motore termico serve solo l'anteriore, non c'è albero di trasmissione convenzionale.
Ritratto di Alessandro Iviglia
2 ottobre 2025 - 16:46
9
questa dovrebbe essere una auto da famiglia generalista.... ora in modo generico, qualcuno può spiegarmi chi ha oltre 50mila euro da spendere per un auto? A parte i ricchi, ma una famiglia media normale, come fa a permettersi una skoda da 50K????
Ritratto di 72Luca
2 ottobre 2025 - 17:30
3
....un'auto da famiglia non numerosa aggiungerei, visto che i due posti aggiuntivi se li è rubati la batteria.....;-)) Comunque no, non è una vettura da famiglia media normale che, appunto, non può certamente pensare di investire 52K€ in questa proposta. Dovrebbe costare almeno 15K€ in meno per essere appetibile e "possibile" per il popolo....
Ritratto di Stefano Morelli
3 ottobre 2025 - 19:28
Beh, dai, con uno stipendio da professore dello stato se non mangi, non bevi (e non c@ghi) in una trentina di mesi ce la fai, e poi puoi anche iniziare a farci un po' di benzina ed usarla!!!!!
Ritratto di parraluk
2 ottobre 2025 - 17:23
2
ENNESIMA RIPROVA CHE LE PHEV NON SONO IL FUTURO... PECCATO PERCHE' E' UNA BELLA MACCHINA...
Ritratto di forfElt
3 ottobre 2025 - 05:47
Tipologia a leggere tanto vituperata ma poi "fanno" (diciamo "fanno", così, genericamente parlando...) di certo più delle Bev; e mi sa a sto punto se la praticamente giochino con le diesel qui nella (ritenuta ultra naftonica) ITA...
Ritratto di ilariovs
3 ottobre 2025 - 07:32
52K€ e poi sono le elettriche quelle costose.
Ritratto di Tistiro
3 ottobre 2025 - 07:49
Eh, 20kwh di batteria piu motore elettrico, praticamente è una kodiaq 1.5 turbo con una spring nel bagagliajo.
Ritratto di forfElt
3 ottobre 2025 - 11:56
Vince il fringe benefit associato alla usabilità "classica" (per quelli che ancora preferiscono la sosta saltuaria al distributore), numeri (ITA) alla mano
Ritratto di Patta
3 ottobre 2025 - 11:53
Una domanda (non ho mai guidato una plugin): ma quando la batteria è scarica, l'auto si comporta come una full hybrid o semplicemente diventa una normalissima macchina a benzina, senza alcun contributo elettrico??
Ritratto di Pellich
3 ottobre 2025 - 14:50
Dovrebbe funzionare come una full hybrid, ma un pò meno efficiente per via dell'aggravio di peso dato dalle batterie.
Ritratto di Gasolone
3 ottobre 2025 - 15:57
Bella auto, ma conferma l'assurdità delle plug in per chi ha pannelli e batteria a casa. Alla fine tra costi di acquisto e consumi meglio un buon benzina e meglio ancora diesel
Ritratto di otttoz
3 ottobre 2025 - 16:29
Ma anche basta pagare €52.000 per avere comunque un auto che brucia benzina a €2 piuttosto mettere il GPL a un'auto normale a benzina o passare a tutto elettrico che nell'usato fresco e garantito si trova a buon prezzo
Ritratto di otttoz
3 ottobre 2025 - 16:30
Che poi Dacia e molte cinesi il GPL lo danno già sul nuovo quindi coperto da garanzia
Ritratto di AZ
3 ottobre 2025 - 20:20
Costa come una Q3 ed è decisamente migliore.
Ritratto di maty17
4 ottobre 2025 - 15:47
9
bella, i cerchi.......
Ritratto di 19andrea81
5 ottobre 2025 - 13:58
Davvero non capisco perché usano motori piccoli turbo invece dei motori aspirati più grandi.
Ritratto di Kappa18
6 ottobre 2025 - 08:18
Poi non sorprendiamoci se uno si prende una BYD seal06DM (quella nuova SW per intenderci), si hanno interni credo quasi allo stesso livello, come anche comfort, spazio interno simile, solo bagagliaio un po' meno, e risparmi 10-12k facilmente. Efficienza simile o superiore.
Ritratto di paolodellapianura
25 ottobre 2025 - 15:40
Bella e soprattutto pratica auto. Ma quando 4x4 diesel 150cv costava 36k aveva senso... Ora a 52k ha poco senso, si trovano suv di livello superiore a quella cifra

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Skoda Kodiaq km 0

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