PROVATE PER VOI

Volkswagen Sharan: lo spazio non manca, ma il conto è salato

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2016
Listino prezzi Volkswagen Sharan non disponibile
Pubblicato 06 ottobre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 46.450
  • Consumo medio rilevato

    14,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    139 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen Sharan
Volkswagen Sharan 2.0 TDI Highline BlueMotion Technology DSG

L'AUTO IN SINTESI

Non è una monovolume dalla linea particolarmente originale, ma ha altre peculiarità che la distinguono: anzitutto l’abitabilità. Con la sua carrozzeria alta, le fiancate dritte e la coda verticale, la Volkswagen Sharan offre un abitacolo davvero arioso, adatto a ospitare fino a sette adulti senza troppe rinunce. E poi, la versatilità, indispensabile per auto dedicate alla famiglia, a cominciare dalle porte posteriori scorrevoli, che migliorano l’accessibilità alla seconda e alla terza fila di sedili. Pratica anche la funzione Easy Fold, che permette di ripiegare i sedili centrali e i due in fondo facendoli scomparire nel baule. Grande e ben sfruttabile il baule, che ha un’apertura ampia e regolare e che può mettere a disposizione un vano lungo ben 285 cm (ripiegando in avanti lo schienale del sedile del passeggero anteriore). Comoda, anche nei lunghi viaggi a pieno carico (per merito pure delle sospensioni attive, optional), la 2.0 TDI a gasolio da 184 CV è brillante e poco faticosa (il cambio è il rapido DSG a doppia frizione a sei marce). Tutto questo, però, ha il suo prezzo…

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

SPAZIOSA E CON UNA GRANDE ATTENZIONE PER LA SICUREZZA

Volkswagen Sharan

La Volkswagen Sharan è una delle poche monovolume a sette posti di grandi dimensioni ancora a listino: i suoi punti di forza sono il comfort e la buona disponibilità di spazio anche per i passeggeri ospitati nei due sedili a scomparsa nel bagagliaio. Il 2.0 turbodiesel da 184 CV è vivace, offre una spinta robusta e vibra poco. Riuscito l’abbinamento col cambio robotizzato a doppia frizione DSG a sei rapporti, rapido e dolce nei passaggi di marcia. Le sospensioni attive (oltre mille euro) hanno una valida capacità di assorbimento: nella modalità di guida Sport diventano più rigide, frenando a dovere il rollio della carrozzeria in curva (un pregio non da poco per una macchina con la carrozzeria alta come la Sharan) e facilitando la guida disinvolta. Curata la sicurezza: di serie ci sono (oltre ai cerchi in lega di 17” e al “clima” trizona) sette airbag, l’avviso anti-colpo di sonno, la frenata anticollisione multipla e quella d’emergenza fino a 30 km/h. Il prezzo elevato, però, fa pesare l’assenza di accessori utili e comuni, come i sensori di distanza (poco più di 600 euro per quelli anteriori e posteriori). 

VITA A BORDO

5
Average: 5 (1 vote)
PRATICA E BEN RIFINITA

Volkswagen Sharan

Plancia e comandi
L’abitacolo della Volkswagen Sharan, rinnovato con l’aggiornamento del 2015 (sono cambiati il volante e i comandi del “clima”, ripresi dalla Golf, e ora c’è un nuovo sistema multimediale, con lo schermo a sfioramento di 6,5”), nel complesso ha un aspetto sobrio e razionale e comunica immediatamente una sensazione di grande ariosità. Oltre che per la notevole offerta di spazio in tutte e tre le file di sedili, si resta colpiti dalla qualità delle plastiche (pure nella parte bassa), dalla cura nelle finiture e dalla precisione dei montaggi. Completa anche l’offerta sul piano delle multimedialità: con le app specifiche (MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto) del pacchetto App-Connect, si può collegare uno smartphone, rendendo possibile, tra l’altro, vedere le schermate del cellulare nel monitor 

Abitabilità
L’abitacolo non difetta di spazio, né davanti né dietro (anche nella terza fila, di solito un po’ sacrificata, dove perfino due adulti trovano posto senza grandi problemi). . Elevata la versatilità assicurata dal sistema Easy Fold (fa scomparire nel baule i sedili centrali e i due posteriori), dallo schienale anteriore destro reclinabile in avanti e dai numerosi portaoggetti. I due larghi sedili hanno l’imbottitura rigida al punto giusto e hanno lo schienale e il supporto lombare regolabili elettricamente. Le tre poltrone singole della terza fila scorrono di 16 cm e sono comode anche per persone di alta statura (tra la seduta e il soffitto abbiamo misurato 99 cm). Per nulla sottodimensionati i due sedili della terza fila, che possono essere utilizzati da due adulti anche nei lunghi viaggi. 

Bagagliaio
L’apertura è ampia e regolare. Scarso (come per le rivali) lo spazio con tutti i sedili in uso; con quelli della seconda e della terza fila giù, il pavimento è piatto. Bassa la soglia di carico, a 67 cm da terra.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
PREFERISCE LE LUNGHE DISTANZE

Volkswagen Sharan

In città
Certo, da una carrozzeria lunga 485 cm è difficile aspettarsi un’auto maneggevole nel traffico e nelle strade urbane; comunque, lo sterzo leggero e il cambio automatico facilitano la guida della Volkswagen Sharan. Vista la scarsa visibilità posteriore è richiesta un po’ di attenzione nelle manovre di parcheggio, sfruttando i sensori di distanza.

Fuori città
Anche se la grande monovolume tedesca è una vettura destinata all’uso tranquillo, spesso con la famiglia al completo, la potenza del motore e le sospensioni rigide (in modalità Sport) consentono di guidare con brio anche nei percorsi tutti curve, dove l’auto si muove spigliata e sicura. Quando occorre, l’Esp interviene tempestivamente.

In autostrada
È la situazione in cui la Sharan si esprime al meglio: e, infatti, è nelle lunghe trasferte con poche soste che quest’auto si fa apprezzare di più, specie se si regolano gli ammortizzatori in modalità Comfort, con le sospensioni che attutiscono efficacemente le giunzioni dei viadotti e le leggere sconnessioni della strada. Curata l’insonorizzazione (a 130 km/h, il motore in sesta lavora a 2200 giri): i fruscii non danno fastidio. 

PERCHÉ SÌ

Abitabilità
Lo spazio è parecchio in ogni direzione, anche per due adulti nell’ultima fila: la Sharan è una vera sette posti.

Comfort
Le sospensioni attive smorzano efficacemente le sconnessioni della strada, tutti i sedili sono comodi e l’insonorizzazione è curata.

Finiture
I materiali utilizzati sono di elevata qualità e l’assemblaggio dei vari elementi è preciso.

Motore
Il 2.0 da 184 CV è proporzionato alla massa della vettura e ben abbinato al cambio a doppia frizione.

PERCHÉ NO

Dotazione
Non include accessori importanti, quali i sensori di distanza e il navigatore (che fanno parte della dotazione di serie pure in vetture meno costose).

Linea 
Non è mai stata particolarmente originale, e l’aggiornamento non ha migliorato la situazione.

Prezzo
Pur comprendendo i sette posti (prima a richiesta), è elevato in rapporto a quelli delle rivali.

Visibilità posteriore
In retromarcia è ostacolata dalla forma del lunotto e dei montanti del tetto.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri135 (184)/3500-4000
Coppia max Nm/giri380/1750-3000
Emissione di CO2 grammi/km139
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (autom. doppia frizione) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm485/190/172
Passo cm292
Peso in ordine di marcia kg1729
Capacità bagagliaio litri300/658-711/2297
Pneumatici (di serie)225/50 R17

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3550 giri 206,6 km/h213 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h9,2 8,9 secondi
0-400 metri16,7135,2 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,6171,3 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DSSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h26,3172,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h27,2172,9 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,7 non dichiarata
da 80 a 120 km/h6,6 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13,0 km/litro16,4 km/litro
Fuori città 16,4 km/litro20,8 km/litro
In autostrada 12,4 km/litronon dichiarato
Medio 14,1 km/litro18,9 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 58,3 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 12,0 metri11,9

 

Volkswagen Sharan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
15
29
26
71
VOTO MEDIO
2,2
2.21154
156
Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
6 ottobre 2016 - 19:35
A parte la espace, non c'è una monovolume che acquisterei, perlomeno parlando di estetica
Ritratto di hulk74
6 ottobre 2016 - 19:37
PS nonostante tutto apprezzo gli interni sobri...
Ritratto di tody
6 ottobre 2016 - 21:47
2
L'Espace potrà piacere esteticamente ma ha lo spazio di auto lunghe mezzo metro in meno. Questa avrà mille difetti ma abitabilità e baule rispecchiano appieno le abbondanti dimensioni esterne. Comunque in questo segmento ormai di nicchia la migliore IMO è la Galaxy.
Ritratto di luperk
8 ottobre 2016 - 00:02
è il vantaggio delle monovolumi vecchio stile che qui stanno scomparendo. Generalmente, un crossover deve essere lungo 5,20 metri per offrire lo stesso bagagliaio di un monovolume di 4,80 metri.
Ritratto di Sepp0
6 ottobre 2016 - 20:43
Che strano, la solita onesta VW venduta al prezzo di un Mercedes. Continuate ad abboccare, mi raccomando.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 21:27
Ho capito ma come dicono a Roma "aho' e' pur sempre n'voswaGHEn!" dunque se la vuoi si paga e basta.
Ritratto di MAXTONE
7 ottobre 2016 - 12:40
Naturalmente era una burla tuttavia l'ho presa come taxi viaggiandoci da passeggero e mi ha dato l'impressione di essere molto ben costruita e gli interni, nonostante fosse un esemplare della serie precedente con parecchi km, davano ancora una sensazione di grande compattezza e vi era un assenza pressoché totale di scricchiolii. E' vero che il listino e' alto in rapporto alla dotazione di serie ma penso siano scelte strategiche delle case soprattutto su modelli non molto diffusi come appunto Sharan: Gonfiando il prezzo si può lasciare più margine di sconto ai concessionari come quando tu devi vendere privatamente la tua auto, se partissi già da una richiesta bassa un potenziale acquirente ti chiederebbe comunque di trattare e così tu finiresti con lo "svendere" letteralmente la tua auto ma se parti col chiedere un prezzo che so, di 1.500€ in più rispetto alla sua quotazione ufficiale hai ampi margini di trattativa.
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 13:26
Fenomeno, la sostanza c'è, stai tranquillo.
Ritratto di Edoardo98
6 ottobre 2016 - 21:29
Non capisco perchè quest'auto abbia dei voti degli utenti così bassi: solo in 7 tra cui me le hanno dato 5 volanti contro 49 che ne hanno dato 1. Capisco che i monovolumi non sono granchè come estetica ma quelli così grandi sono essenziali per quelli che come me vivono in una famiglia molto numerosa e che quindi oltre ai posti necessità di una quantità davvero grande di spazio. In famiglia abbiamo una Seat Alhambra del 99 che ci dobbiamo tenere stretta visto che le nuove Sharan/Alhambra hanno dei prezzi altissimi ed è proprio questa la grande pecca del nuovo modello, comunque i grandi pregi come il comfort e lo spazio sono rimasti. La linea è anonima, ma non si può dire che sia brutta visto che poi nel comprare un monovolume grande si guardano più gli interni che l'estetica.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 21:59
Ti rispondo io: Siccome il gruppo VW sta sugli zebedei a tanti, questi trovano sfogo mettendo 1 volante a splendide auto come l'a5 Sportback o a validissimi prodotti ben realizzati e venduti al giusto prezzo quali la Golf o in questo caso la Sharan. Come si potrebbe chiamare... Sindrome di...?
Ritratto di Flavio Pancione
7 ottobre 2016 - 00:07
8
Poche auto monovolume sono apprezzate, la maggior parte in rete, sono utenti giovani ed é anche normale che le valutazioni in media, scendono a voti bassi. In ogni caso sará valida ma anche a me non piace, se dobbiamo valutare sulla validitá di un auto volerebbero 5 stelle in stile quattroruote, tutte ormai sono sicure, sono fatte bene ma é importante anche la soggettivitá. Onestamente fatico a farmi piacere auto del genere, sono appassionato di auto, non di litri di bagagliaio, per quanto in prima persona ho esigenze di spazio (grossi carichi per un attivitá) , ci sono auto e auto. E quest'auto fa parte proprio di quelle no. In piú non ha nessun tipo di innovazione, anche stilistica, ne un briciolo di originalitá. Le francesi fanno molto meglio, espace e picasso quanto meno una linea con un po di carattere, cosí come gli interni. Insomma, piacerá a chi considera l'auto un mezzo da lavoro. Io no.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 ottobre 2016 - 08:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tody
7 ottobre 2016 - 19:14
2
X Flavio Pancione Sulla Picasso hai ragione. Invece per l'Espace vedi il mio commento sopra: ha uno spazio decisamente sotto le attese viste le dimensioni. Una monovolume da 5 m che c'ha 5 posti appena discreti + due di emergenza non ha senso.
Ritratto di Sepp0
7 ottobre 2016 - 10:20
Questo rettangolo su 4 ruote sarebbe venduto al "giusto prezzo"? Che hai fumato, stamattina, Max?
Ritratto di tody
7 ottobre 2016 - 19:12
2
Col marchio Seat sul cofano (l'Alhambra) il prezzo è nella norma. Questa invece no: è davvero troppo cara.
Ritratto di nicktwo
7 ottobre 2016 - 11:30
penso che la tua domanda potrebbe nascondere una risposta demoralizzantemente illuminante per il versante vag... ossia che tolto te e poche altre persone che lo fanno con serieta' e sempre a profilo unico a tenere per il gruppo vw poi c'e' qualcuno (o piu' di uno?) che su questo sito crea una infinita' di profili mordi e fuggi che vengono generati a posta per flaimmare nei vari articoli ad esempio della giulia con le solite frasi tipo "e' un ciesso" "inguidabile" "non la comprerei mai" "non sta in strada" cercando poi di argomentare con cose un po' fuori e dati ad cacchium alle relative risposte dei pro alfa.... quindi se uno considera tali commenti sembrerebbe che, grazie a questi infiniti profili fake, l'italia che commenta su av e' circa divisa a meta' fra pro wag e pro alfa (fca) mentre allo stato dei fatti quando vediamo come in questo caso che 5-10 persone a questa vw shiaran mettono 5 stelle mentre 50 mettono una stella ci rendiamo conto di come stanno le cose... il motivo e' ovviamente che uno se deve crearsi 10 profili in quel giorno per trollare la giulia e eventualmente approfittarne per giudicarla con 1 solo volante lo fa perche' rende in termini di "divertimento", se invece si deve creare l'ennesima sfilza di profili fake giornalieri (tanto quelli del giorno prima nemmeno se li ricorda quali sono e tocca rifarne di volta in volta dei nuovi) solo per dare sostegno alla sharan allora il gioco non vale la candela ed ecco l'ondata dei 50 e passa profili veri di fiattari (= antivag) che affondano la presente sahran mentre solo una mezza dozzina la sostengono... e tu stesso non ti capaciti di come e' possibile, pensando che il sito era suddiviso circa a meta' fra pro wag e pro fca... saluti
Ritratto di fastidio
7 ottobre 2016 - 14:13
7
1 volante (se ci fosse 0 avrei messo quello) e ti spiego: linea tristemente anni 90 da furgoncino quando i monovlumi erano davvero dei derivati dai commerciali, interni anonimi e tristi, prezzo alto. C'è da aggiungere altro?
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 22:02
Cioè e' ridicolo: Diversi modelli Audi non mi piacciono a livello estetico, che so l'attuale q7 o la q5 che sta per uscire di produzione ma me ne guardo bene dal darle 1 volante basandomi unicamente su fattori estetici e di simpatia/antipatia. Se un prodotto e' valido lo si deve riconoscere punto e basta.
Ritratto di Edoardo98
6 ottobre 2016 - 22:26
Concordo ma il tifo è così.
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 13:29
Ma che discorso è?
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 19:21
Se ti accontenti di un b-suv fiat, buon per te.
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 00:05
Ottimo MAXTONE.
Ritratto di M635_Csi
7 ottobre 2016 - 03:16
Sarebbe ridicolo anche il contrario perché ormai tutte le auto hanno una loro validità Per quanto mi riguarda, la prima cosa che "vedo" è l'estetica, la linea. Dopo rivolgo l'attenzione ai contenuti e al fattore prezzo. Ergo, 1 stella in meno perché nella categoria un auto più anonima e fredda non mi viene in mente, 1 stella in meno per il prezzo folle, 1 stella in meno perché se vuoi i sensori (mancano pochi cm. ai 5 metri) devi pagare altri 600 euro su un auto che ne costa quasi 50.000 e così per il navigatore (un controsenso per un auto votata alla famiglia e ai grandi viaggi), 1 stella in meno per degli interni che, aldilà dello spazio non offre nulla di appagante e di utile come monitor posti dietro, schienali panca post. regolabili, vetri oscurati e/o tendine parasole....e alla fine... resta 1 stella!
Ritratto di Storm Sentry
7 ottobre 2016 - 06:50
Condivido l'analisi.al di la del design,non mettere i sensori di parcheggio di serie su un auto del genere vuol dire che il prezzo non è mai quello a listino,suona molto da presa in giro.
Ritratto di mika69
7 ottobre 2016 - 08:49
Diventano tutti 5 volanti su l'altro Marchio (...), a prescindere dal prodotto. A questa io ne ho dati 3.
Ritratto di Sepp0
7 ottobre 2016 - 12:13
Le stelline non potranno MAI essere oggettive. Tralasciando i trolloni che a seconda della marca sono sempre o 5 stelle o 1 stella, il voto personale, non avendo generalmente potuto provare la macchina che si vota, si basa sostanzialmente sulla lettura della prova, sul proprio gusto estetico e sul proprio concetto di rapporto qualità/prezzo. Il peso che ognuno di noi da a questi fattori è diverso e quindi il voto non potrà che essere diverso. Per me ad esempio una monovolume generalista a 47k non si può vedere, nemmeno se avesse gli interni in pelle umana, la radica e carbonio ovunque. In questo caso, per me, il rapporto q/p è talmente pessimo che più di due stelle non merita (sarebbe salito a tre se non sembrasse anche un parallelepipedo su ruote, ma non di più).
Ritratto di Storm Sentry
7 ottobre 2016 - 06:48
Diciamo che una faccenda come il dieselgate dovrebbe aver influito nella mente delle persone,anche se a quanto pare no Personalmente lo sharan non mi dispiaceva,è stata una delle opzioni che ho valutato quest anno. Ha una linea molto sobria,si forse un po anonima,pero vorrei ricordare a tutti che le monovolume vengono scelte in base a criteri quali spazio e confort. Della linea,delle prestazioni o del design, chi cerca questo tipo di auto non sa praticamente che farsene. Le uniche due che sono state in grado di coniugare entrambi gli aspetti sono espace (ma è diventata un crossover) e s-max. Trovo peraltro un po inutile da parte della redazione,quando viene fatta una recensione di un monovolume,immancabilmente il confort e lo spazio vanno tra gli aspetti positivi,la visibilità (tranne il galaxy) tra gli aspetti negativi...non è un po troppo "riduttivo" o semplicistico? Tornando alla macchina, si i prezzi sono un po alti (ma il galaxy non costa meno,anche se è molto piu bello) in confronto alla concorrenza,per il suo settore credo che sia comunque una delle tre/quattro auto
Ritratto di M635_Csi
7 ottobre 2016 - 09:04
Ma nel segmento 3/4 auto ci sono! La scelta si ferma lì. E d'accordo sul Galaxy, che il 180cv lo compri con 4000 euro in meno, per non parlare dell'Alhambra (la gemella) che a listino, a parità di motore e cambio automatico viene via a -6.000, che diventano quasi 8.000 visto che questa i sensori ed il navigatore lo offre senza sovrapprezzo.
Ritratto di diotallevi
7 ottobre 2016 - 07:32
Forse perché l auto è brutta sia fuori che dentro e sa di vecchia, inoltre costa questa versione 46000 eu !! Bocciata in tutto, c'è di meglio sul mercato.
Ritratto di mika69
7 ottobre 2016 - 08:35
47.000 euro.... ma sono impazziti ! !
Ritratto di MegaMauro
7 ottobre 2016 - 09:08
VW dovrebbe alzare ancora un pò i prezzi tanto stravende
Ritratto di nicktwo
7 ottobre 2016 - 11:30
penso che la tua domanda potrebbe nascondere una risposta demoralizzantemente illuminante per il versante vag... ossia che tolto te e poche altre persone che lo fanno con serieta' e sempre a profilo unico a tenere per il gruppo vw poi c'e' qualcuno (o piu' di uno?) che su questo sito crea una infinita' di profili mordi e fuggi che vengono generati a posta per flaimmare nei vari articoli ad esempio della giulia con le solite frasi tipo "e' un ciesso" "inguidabile" "non la comprerei mai" "non sta in strada" cercando poi di argomentare con cose un po' fuori e dati ad cacchium alle relative risposte dei pro alfa.... quindi se uno considera tali commenti sembrerebbe che, grazie a questi infiniti profili fake, l'italia che commenta su av e' circa divisa a meta' fra pro wag e pro alfa (fca) mentre allo stato dei fatti quando vediamo come in questo caso che 5-10 persone a questa vw shiaran mettono 5 stelle mentre 50 mettono una stella ci rendiamo conto di come stanno le cose... il motivo e' ovviamente che uno se deve crearsi 10 profili in quel giorno per trollare la giulia e eventualmente approfittarne per giudicarla con 1 solo volante lo fa perche' rende in termini di "divertimento", se invece si deve creare l'ennesima sfilza di profili fake giornalieri (tanto quelli del giorno prima nemmeno se li ricorda quali sono e tocca rifarne di volta in volta dei nuovi) solo per dare sostegno alla sharan allora il gioco non vale la candela ed ecco l'ondata dei 50 e passa profili veri di fiattari (= antivag) che affondano la presente sahran mentre solo una mezza dozzina la sostengono... e tu stesso non ti capaciti di come e' possibile, pensando che il sito era suddiviso circa a meta' fra pro wag e pro fca... saluti
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 19:24
Invece l'ex HTH che fa?
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:27
No mi manca Subaru.
Ritratto di opinionista
7 ottobre 2016 - 13:07
2
Per comprare un monovolume del genere devo sborsare una cifra esagerata, se la Golf ha una linea che rasenta il banale questa è veramente una tedescata di un anonimo pazzesco! Già la categoria in genere naviga in cattive acque... Vogliamo spendere 2 parole per gli interni, li ho già visti si ma sulla Golf IV generazione
Ritratto di Fdkk
7 ottobre 2016 - 13:07
3
è un genere di auto che davvero non mi piace, ma capisco che è una valida opzione per chi ha necessità di lavoro / familiari (dai 4 figli in su...). Preferisco Espace, non posso dire che questa sia brutta, ma ha zero personalità. Totalmente anonima.
Ritratto di Fdkk
7 ottobre 2016 - 15:13
3
su all'anonimato del gruppo, non sono d'accordo. ci sono, come per tutte le case, modelli più o meno belli.
Ritratto di mirko.10
7 ottobre 2016 - 20:38
3
Per soddisfare le richieste di famiglie numerose è veramente ok. Innumerevoli vani porta oggetti e soluzioni varie per sfruttare l'ampiezza interna grazie alle tante modulazioni. Gran qualità non ripagata da interni arredati e disegnati senza originale ma funzionale , come in citroen o renault,fantasia o modernità, si vive nel passato. L'estetica è incommentabile perché non è brutta, e' perfettamente un classico furgone! Ora, a questo prezzo, non basta più immaginare la qualità che non viene ben "rappresentata". Non riesco ad abbinare il costo elevato per dare confort, spazio e sicurezza alla famiglia solamente immaginando che abbia qualità superiori senza proporle ma sottostare e permettersi di pagare quel prezzo.....perché puoi.
Ritratto di Boys
7 ottobre 2016 - 20:38
1
Onestamente in vita mia NON RICORDO una monovolume cosi BANALE sia in esterni che in interni e a caro prezzo...poi mi mettono pratica e ben rifinita... ma a 50.000 euro cari signori ce ben altro !!!!!!
Ritratto di Boys
7 ottobre 2016 - 21:25
1
Aggiungo a prescindere dai gusti personali ...se devo fare un confronto..la Renault Espace è moderna...quantomeno sia in stile esterno che interno....questa invece....
Ritratto di luperk
8 ottobre 2016 - 00:00
secondo voi ci sarà una nuova sharan o verrà sostituita dal nuovo crossover volkswagen a 7 posti?
Ritratto di monodrone
8 ottobre 2016 - 11:00
Un pulmino e nulla più.
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 22:14
Una 500L?
Ritratto di Siux
9 ottobre 2016 - 22:37
Il difetto più grande è l'estetica "hold" c'è di meglio in giro...
Ritratto di napolmen4
11 ottobre 2016 - 19:11
un costoso brutto anatroccolo
Ritratto di Luc_1957
28 dicembre 2016 - 17:08
.. un buon taxi... a un prezzo però proibitivo.
Annunci

Volkswagen Sharan usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Sharan usate 201830.80034.0003 annunci
Volkswagen Sharan usate 201924.20036.2907 annunci
Volkswagen Sharan usate 202029.00037.8405 annunci
Volkswagen Sharan usate 202135.40035.4001 annuncio

Volkswagen Sharan km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Sharan km 0 201834.64034.6401 annuncio