PROVATE PER VOI

Volkswagen T-Roc: comoda e ben dotata (plastiche a parte)

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2018
Pubblicato 11 febbraio 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.400
  • Consumo medio rilevato

    15,4 km/l
  • Emissioni di CO2

    135 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc 2.0 TDI Advanced 4Motion DSG

L'AUTO IN SINTESI

“Cugina” crossover della Golf, rispetto alla quale è di 3 cm più corta, la Volkswagen T-Roc offre una guida è piacevole e soprattutto un abitacolo confortevole, seppur non impeccabile per alcuni dettagli (rigide le plastiche, in particolare quelle utilizzate nelle porte). Il 2.0 TDI da 150 CV dell’auto del test (per la verità non dei più silenziosi, e poco pronto ai bassi regimi) è abbinato un’efficiente cambio robotizzato a doppia frizione e 7 marce, oltre che alla trazione integrale: una caratteristica che accresce la versatilità sui fondi viscidi, ma “toglie” una cinquantina di litri al bagagliaio (comunque non piccolo). Su neve e fango si possono sfruttare specifiche modalità di guida, ma la ridotta luce a terra sconsiglia i percorsi troppo accidentati. La dotazione ricca anche di dispositivi di ausilio alla guida giustifica in parte il listino “salato”.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Una crossover compatta e versatile

La Volkswagen T-Roc è una moderna crossover dalla linea originale (optional gratuito il tetto verniciato in nero) e dall’abitacolo spazioso, almeno finché si viaggia in quattro; il posto centrale del divano è, di contro, un po’ sacrificato. Forte di un assetto equilibrato (le sospensioni sono solide senza far rinunciare al comfort) e delle notevoli qualità dello sterzo, la vettura è precisa e agile, e fra le curve si guida come una berlina. D’altronde condivide la meccanica con la “cugina” Golf, rispetto alla quale è di 3 cm più corta (per un totale di 423 cm): gli ingombri non sono esagerati nemmeno per la città. La 2.0 diesel da 150 CV in prova è piuttosto brillante, e piacevole da guidare anche grazie al cambio robotizzato a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Ha, inoltre, la trazione integrale: una soluzione che aumenta la versatilità sui fondi a bassa aderenza, ma riduce la capacità del baule a 392/1237 litri contro i 445/1290 litri di quello delle versioni a trazione. Dotata di gomme stradali, e penalizzata dalla luce a terra simile a quella di una berlina, la Volkswagen T-Roc non è adatta al fuori strada impegnativo.

Tuttavia, il comando Active Control nel tunnel offre anche modalità di guida “specialistiche”: se dal tasto centrale si scelgono quelle per l’asfalto (Normal, Sport, Eco, Individual), ruotando la rotella coassiale si può tarare la vettura per la neve (Snow) o per la terra e la sabbia (Off-Road); prevista pure la modalità Custom Off-Road per regolare separatamente la risposta di sterzo, meccanica e limitatore di velocità in discesa. Contenuti tecnologici di rilievo anche per quanto riguarda la sicurezza, un aspetto per il quale la Volkswagen T-Roc è stata promossa con cinque stelle nei test EuroNCAP (realizzati nel 2017): dispositivi quali la frenata autonoma con riconoscimento dei pedoni, il mantenimento di corsia, il rilevatore di stanchezza, i fari automatici e il cruise control adattativo sono di serie sin dalla “base” Style, e presto sarà disponibile anche il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori. La Advanced che abbiamo guidato, la più ricca, aggiunge – fra l’altro – i fari a led, il cruscotto digitale, il “clima” bizona e i cerchi di 18 pollici anziché di 17.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Raffinatezza condita di tecnologia

Plancia e comandi  
Colori scuri e forme rigorose contraddistinguono la plancia della Volkswagen T-Roc, che, come la consolle e i pannelli nelle porte, presenta inserti “piano black” (quelli con tinte più vivaci sono riservati alla più economica Style); bene eseguiti gli assemblaggi, ma le plastiche, rigide e lucide, sono inadeguate al prezzo della vettura. In posizione centrale campeggia lo scherno di 8” del sistema multimediale, che supporta i protocolli Android Auto e Apple CarPlay ed è integrabile a pagamento con la funzione navigatore e con la radio Dab. Un secondo display (di 11,7”) costituisce il cruscotto virtuale, sempre incluso nel prezzo, che oltre a simulare una strumentazione analogica può mostrare informazioni aggiuntive, come quelle di navigazione. 

Abitabilità 
Come spesso accade, chi occupa il posto centrale del divano ha a che fare con uno schienale sporgente e rigido (cela un portabibite), la seduta rialzata e il tunnel fra i piedi. Ma se nella Volkswagen T-Roc si viaggia in quattro, allora non ci si può lamentare: di spazio, anche per le gambe, ce n’è sia davanti, sia dietro (dove non mancano nemmeno le bocchette per la climatizzazione). Accattivanti i rivestimenti bicolore in tessuto con inserti in pelle chiara dei sedili, di serie nella Advanced, ma per avere il supporto lombare lato guida si deve acquistare un pacchetto che include lo schienale destro ribaltabile. D’aspetto economico i vani (non rivestiti) nelle portiere e fra le poltrone, abbastanza capiente ma non refrigerato il cassetto di fronte al passeggero; un piccolo portaoggetti è ricavato anche nel bracciolo centrale scorrevole (di serie).

Bagagliaio 
Nonostante tenga una cinquantina di litri in meno rispetto a quello delle Volkswagen T-Roc a trazione anteriore (“rubati” dai sottostanti organi della trasmissione 4Motion), il bagagliaio è fra i più capienti della categoria. Regolare la forma del vano, non molto alto (42 cm fra piano di carico e tendalino) ma provvisto di pratici ganci portaborse e di fondo amovibile con fermi a molla. Reclinando lo schienale del divano, frazionato e dotato di botola passante per stivare oggetti lunghi, il volume utile passa da 392 a 1237 litri, ma il pavimento non rimane piatto.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Si guida come una berlina

In città 
Le sospensioni della Volkswagen T-Roc non vanno in crisi sul pavé, e in coda viene in aiuto il sistema che, gestendo in modo coordinato il cambio automatico e le funzioni del cruise control adattativo, rende la vettura autonoma nelle fermate e nelle ripartenze: la guida nel traffico è poco stressante. In manovra vengono in soccorso i sensori di distanza, di serie anche davanti, e con un costo accettabile si può anche avere la retrocamera. Non da record i consumi: si fanno 13,5 km con un litro di gasolio.

Fuori città 
Perfettamente accordato al veloce cambio robotizzato, il 2.0 turbodiesel risponde con brio (ma non è silenzioso) e consuma poco: abbiamo rilevato 17,9 km/l. Il limitato rollio e la precisione nel tenere la traiettoria rendono la vettura gratificante fra le curve; selezionando la modalità Sport le cambiate avvengono a un regime superiore e lo sterzo, che vanta una notevole precisione, diventa più consistente (fra gli optional c’è anche quello con demoltiplicazione variabile, in pacchetto con le sospensioni ribassate di 1 cm).

In autostrada 
La validità dell’assetto trova conferme anche quando la velocità cresce: la Volkswagen T-Roc trasmette fiducia e non si scompone sulle giunzioni, neppure in curva. Discreto il comfort acustico, perché i fruscii non danno fastidio; un po’ troppo “presente”, invece, il motore, anche se a 130 orari in settima marcia lavora ad appena 1900 giri. Le riprese sono comunque rapide, grazie al cambio DSG pronto a scalare marcia, e i consumi risultano accettabili (14,3 km/l).

Nel fuori strada
Se in condizioni normali il 90% della coppia arriva alle ruote anteriori, qualora queste slittino il sistema di trazione integrale 4Motion può (mediante una frizione a comando elettroidraulico) trasferirne fino al 100% all’assale posteriore. Sui fondi a bassa aderenza i controlli elettronici sono di grande aiuto, e in discesa si può sfruttare il sistema che limita automaticamente la velocità (regolabile fra i 2 e i 30 km/h) lasciando a chi guida il solo compito di tenere l’auto in traiettoria. Ma nei percorsi impegnativi si pagano i limiti imposti dalla limitata luce a terra (16,1 cm), dalle gomme stradali e dall’assenza del blocco dei differenziali (che, però, viene “simulata” tramite l’impianto frenante, rallentando la ruota che tende a slittare).

PERCHÉ SÌ

Cambio
Il robotizzato a doppia frizione mette insieme la dolcezza di funzionamento con una notevole rapidità.

Comfort
L’abitacolo è spazioso ed efficacemente insonorizzato. Le sospensioni, senza essere cedevoli, rispondono bene anche su fondo sconnesso.

Sicurezza
Dalla frenata automatica al cruise control adattativo, i più avanzati dispositivi di ausilio alla guida sono di serie.

PERCHÉ NO

Personalizzazione
Gli inserti colorati a contrasto per sedili, plancia tetto e cerchi sono disponibili soltanto per la Style (ossia l’allestimento base).

Plastiche
Sebbene siano assemblate con cura, quelle della plancia e dei pannelli delle porte sono troppo lucide e rigide.

Portaoggetti 
Le tasche nelle porte non sono rivestite, il vano nel tunnel è privo di copertura e quello nel bracciolo è piccolo. Privo di refrigerazione il cassetto di fronte al passeggero.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/3500-4000
Coppia max Nm/giri340/1750-3000
Emissione di CO2 grammi/km135
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm423/182/157
Passo cm259
Peso in ordine di marcia kg1455
Capacità bagagliaio litri392/1237
Pneumatici (di serie)215/50 R18

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3750 giri 199,6 km/h200 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,0 8,4 secondi
0-400 metri15,8135,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,7169,3 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h28,3170,0 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h27,2170,7 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,6 non dichiarata
da 80 a 120 km/h6,4 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13,5 km/litro17,5 km/litro
Fuori città 17,9 km/litro20,8 km/litro
In autostrada 14,3 km/litronon dichiarato
Medio 15,4 km/litro19,6 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 61,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,3 metrinon dichiarata
Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
85
87
66
184
VOTO MEDIO
2,7
2.70577
520
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
11 febbraio 2019 - 13:06
3
Avevo provato in un test drive in T-Roc con il 1.0 e mi era molto piaciuta come guida, motore e comodità. Peccato che ti facciano pagare una qualità inferiore alla Polo come se fosse la qualità della Golf. Tecnologicamente é la migliore della categoria ma il resto é nella norma del segmento, e non è nemmeno tra le più versatili.
Ritratto di littlesea
11 febbraio 2019 - 13:25
1
Plastiche povere, prezzo eccessivo, bauli non dei più sfruttabili e consumi elevati...Motivi SERI per comprarla?
Ritratto di Epigrams
11 febbraio 2019 - 21:29
La tua 500L ci mette il doppio per arrivare a 190, anzi, non ci arriva nemmeno, velocità massima rilevata 187, 0/100 in 11,4 sec. plastiche poverissime, eppure il cliente tonto che l'ha comprata l'hanno trovato, si chiama littlesea. https://www.alvolante.it/prova/fiat-500l-16-multijet-lounge
Ritratto di Leonal1980
14 febbraio 2019 - 12:05
5
una 500 e una t-roc sono imparagonabili come durabilità dei materiali nel tempo. io vedo delle 500l di 3 anni che sembra ne abbiano 10 e delle golf che sembrano nuove.
Ritratto di zanna_bianca
26 ottobre 2019 - 18:46
La 500 è migliore>
Ritratto di GoranPandev
8 ottobre 2019 - 14:39
in questo segmento chi fa meglio?
Ritratto di Alfiere
11 febbraio 2019 - 14:35
2
Ricapitoliamo, qualità inferiore alla polo, prezzo della golf, non è versatile. Scusate la ripetizione, ma è giusto per chiarire che non ho problemi di lettura! Però tecnologicamente è la migliore.
Ritratto di littlesea
11 febbraio 2019 - 17:59
1
Prezzo più alto della Golf! E tecnologia che non giustifica quanto richiesto.
Ritratto di Wikowako
11 febbraio 2019 - 13:30
Un 2.0 TDI "non dei più brillanti" dice il recensore. Eppure uno 0-100 in 8 secondi netti sembra un eccellente risultato per soli 150CV. Sarebbe gradito se il recensore spiegasse cosa intende lui per motore brillante.
Ritratto di Probabilmente
11 febbraio 2019 - 13:54
2
Mi sembravano ottimistici quegli 8 secondi per arrivare ai 100 km/h, ho controllato su Zeperfs e la media di 7 riviste si attesta sugli 8.6 secondi (già più ragionevole considerando tutto). Fa comunque meglio di una X1 che si porta a spasso 100 kg in più ed ha un cambio più "turistico".
Ritratto di Pierpaolo C
11 febbraio 2019 - 19:33
Infatti, grossa cilindrata, fiacco rumoroso ed è al migliore tecnologicamente...E le sospensioni ? Che cosa abbiamo di tanto tecnologico... Altro SUV ignorante
Ritratto di Vincenzo1973
11 febbraio 2019 - 22:00
Parlano della coppia che usi nel 99% dei casi. Lo 0 100 lo ottieni con i cv. Questo 2000 in realtà ha poca coppia rispetto alla media della categoria, ecco il perché del commento
Ritratto di marian123
12 febbraio 2019 - 14:06
E dove parlano della mancanza di coppia? Scrivono che il motore risponde con brio e le riprese sono rapide anche grazie al cambio dsg.
Ritratto di Vincenzo1973
12 febbraio 2019 - 14:17
un 2000 diesel con "Coppia max Nm/giri 340/1750-3000" e' quasi ridicolo. 1600-1700 della concorrenza fanno uguale, per non parlare dei 2000 che sono nettamente piu performanti. il 1600 vw ha soli 250 nm, il 1500 (1450 in realta) renault ne ha 260. sopperisce, o meglio camuffa, solo per la presenza del cambio automatico. con il manuale sarebbe piu palese come evidenziato da altri siti
Ritratto di marian123
12 febbraio 2019 - 19:09
Vabbe già che non rispondi alla domanda fa capire che sei un tifoso da stadio. Io ho chiesto dove parlano loro che il motore ha poca coppia non di fare copia incolla dei numerini.
Ritratto di Vincenzo1973
13 febbraio 2019 - 10:52
tifoso da stadio proprio no. il commento e' preso da altra testata....i 340 nm per un 2000 rimangono un dato quasi ridicolo...e' lo stesso valore, giusto per citarne uno, del nuovo 1700 diesel del gruppo Renault.
Ritratto di marian123
14 febbraio 2019 - 11:34
'Dato quasi ridicolo'... bmw 2.0td 150cv 320nm, mercedes 2.0td 150cv 320nm, Fiat 2.0multijet 140cv 350nm, alfa romeo 2.0 jtdm 170cv 350nm. Di cosa stiamo parlando?
Ritratto di puccipaolo
15 febbraio 2019 - 21:27
8
Sono motori “vecchi” ormai , il 1.7 dellla Qashqai sviluppa 150 cv e 340Nm a 1700 giri ... e consuma meno ad esempio... e costa pure meno
Ritratto di marian123
17 febbraio 2019 - 16:50
Sui consumi ho qualche dubbio, sul fatto che costi di meno dipende, un qashqai costa meno di una bmw x1 ma non per via del motore.
Ritratto di carletto86
25 agosto 2023 - 14:07
Ti sfido a trovarmi un 1.6diesel con 340nm, ma soprattutto a 3000 giri.
Ritratto di marian123
12 febbraio 2019 - 14:03
Ma poi scrivono che il motore risponde con brio, che consuma poco. Boh chissà che termine di paragone avranno preso.
Ritratto di carmelo.sc
13 febbraio 2019 - 09:53
veramente nell' articolo si parla di poca prontezza ai bassi regimi, non di essere poco brillante...e la poca prontezza è dovuta alla scarsa coppia che è praticamente la stella del 1.6 mtj fiat
Ritratto di marian123
13 febbraio 2019 - 10:39
Perché hanno modificato il testo nel frattempo. Prima c'era scritto "per la verità non dei più silenziosi e brillanti".
Ritratto di peruzzoe
11 febbraio 2019 - 13:31
Basta prendersi una Golf... la paghi 7/8 mila euro in meno, migliori finiture e almeno 3 km in più ogni litro di carburante.
Ritratto di marcoveneto
11 febbraio 2019 - 14:53
Concordo, sulle finiture c'è parecchia differenza.
Ritratto di bellaguida
11 febbraio 2019 - 18:44
La Golf è nettamente superiore come finiture. Questa dentro non sembra neanche una vag. Peccato perché la linea è carina.
Ritratto di Wikowako
11 febbraio 2019 - 13:39
Aspetta, che qua i recensori sono 2. Il primo, nella Sintesi, parla di motore "non dei più brillanti", mente l'altro, nel "perché comprarla", parla di motore piuttosto brillante. Evviva la pluralità.
Ritratto di Fra977
11 febbraio 2019 - 13:44
Gli do un volante perché esteticamente mi piace,ma cmq solo nella versione top di gamma. Le versioni intermedie sono tristi e scialbe,per non dire deprimenti. Gli interni non hanno nessuna novità,già visti,e privi di originalità essendo un crossover. Il prezzo per un'auto a gasolio così è fin troppo elevato. Per me non vale i soldi che chiedono.
Ritratto di Dr.Torque
11 febbraio 2019 - 13:48
Scelta strategica curiosa quella di VW per questo modello in cui hanno unito elementi premium con scelte decisamente cheap. Probabilmente se le tanto vituperate plastiche rigide fossero state realizzate con un materiale morbido sarebbero costate un centinaio di euro in più al fornitore il che si tramuta in un mezzo migliaio al cliente finale. Valeva la pena sacrificarle per un risparmio così basso su un'auto che comunque economica non è? Secondo me no e non mi stupirei se un giorno cambiassero rotta. D'altra parte la confusione nella gestione delle caratteristiche dei marchi del gruppo regna sovrana e questa è l'ennesima scelta infelice.
Ritratto di Wikowako
11 febbraio 2019 - 13:53
Magari i loro esperti di marketing hanno stabilito che la considerazione del cliente per le plastiche morbidose è un po' sopravvalutata. Come, a parer mio, l'enfasi di alcuni recensori per lo spazio posteriore disponibile per chi sta a centro divano. Saranno 15 anni che non vedo una macchina con 5 adulti dentro.
Ritratto di Dr.Torque
11 febbraio 2019 - 16:08
Di sicuro è così, le case non compiono certe scelte a casaccio. Resta il fatto che, mentre sono d'accordo sui tre adulti sul divano posteriore, ritengo che la qualità dello spazio attorno a chi guida (che di solito è corrisponde con chi ha aperto il portafogli) meriterebbe più attenzione. Mia opinione personale ovviamente, ed evidentemente in disaccordo con il marketing VW (su questo come su altri temi).
Ritratto di puccipaolo
18 febbraio 2019 - 12:34
8
Mah personalmente non ho mai toccato il cruscotto della mia auto se non per lacarla... tuttalpiù puó verificarsi che si tocchino le portiere e le plastiche rigide sono prone ai graffi. Se le plastiche sono di qualità e ben assemblate non vedo problemi
Ritratto di Sepp0
11 febbraio 2019 - 13:50
Il mezzo di per se sarebbe anche carino, ma il prezzo è assolutamente fuori da ogni grazia divina e diabolica.
Ritratto di Wikowako
11 febbraio 2019 - 13:59
Ti dirò... un 2.000 dalle ottime prestazioni,DSG, trazione integrale, plancia ridisegnata col navigatore al posto giusto (non troppo in basso come sulle altre VW), strumentazione digitale di serie. Il prezzo ci sta tutto. E te lo dico da non amante dei SUV e da mai possessore di una VW. VW è quella che ti vendeva una Golf GTD accessoriata a 40.000 euro...
Ritratto di littlesea
11 febbraio 2019 - 14:06
1
Ottenere prestazioni? Ma se consuma come un bus! 130 km/h a 1900 giri un buon motore turbodiesel non fa 14 e poco più al litro...E i 13.5 in città sono davvero scandalosi, soprattutto se hai anche il DSG!
Ritratto di littlesea
11 febbraio 2019 - 14:16
1
Correttore...Ottime prestazioni...
Ritratto di Wikowako
11 febbraio 2019 - 15:12
Ma davvero 13,5 km/l in città sono scandalosi per un 2.0 TDI che fa 0-100 in 8 secondi.? Il mio 2.000cc TD (non VW) in città fa 11,5 km/l e fa lo 0-100 in 8,7 sec. E con più di 150cv. E mi ricordo giudizi lusinghieri su questo sito quando fu provato. A maggior ragione dovrebbero esserlo oggi per questa VW, che ha meno cavalli, ha la trazione integrale, è più veloce e consuma pure meno in città.
Ritratto di Sepp0
11 febbraio 2019 - 14:32
Molti concorrenti offrono di più a meno. Il prezzo ci sta tutto perchè VW sovrapprezza da sempre, ma 35k per una rialzetta di 420 cm a me pare decisamente troppo.
Ritratto di Wikowako
11 febbraio 2019 - 15:22
Mica le vendono al metro le macvhine. I contenuti ci stanno. Poi qualche suvvetto orientale costa un po' meno (manco tanto), ma l'efficienza dei TD coreani lascia molto a desiderare. Queste prestazioni non le hanno. Tanto per capirci, la decantata Kia Stinger (2.2 TD, 200 CV), quando provata da altra nota rivista di settore ha fatto registrare 0-100 in 8,7 sec. (scandaloso con 200Cv sotto il cofano) e 12,7 km/l in media. E quella passa per una cazzutissima sportiva. Ovviamente solo sui forum di "esperti", perché nella vita reale non se l'accatta nessuno, stante che costa pure una cinquantina di mila euro. Restando in Kia, Sportage 2.0 185cv 40k euro, 0-100 dichiarato 9,5 sec. In affarone.
Ritratto di Gatsu
11 febbraio 2019 - 20:27
2
Guarda che la Stinger in base alle prove non se la cava affatto male con 8.7 secondi nello 0/100, ad esempio la Serie 5 Touring con 190 CV fa 8.2 sec (la normale 7.7, la più simile per dimensioni), x non avere esperienza pregressa in motori ad alte prestazioni non è certo da buttare per un secondo visto quello che offre e il prezzo che ha, non la trovo un brutto affare, è bella, prestante e ha molta sostanza.
Ritratto di Wikowako
12 febbraio 2019 - 11:28
200 CV per fare 0-100 in 8,7 sec non è male, è il peggio che sia mai esistito. Se non sai fare i motori diesel, lascia stare.
Ritratto di Gatsu
12 febbraio 2019 - 11:41
2
Ti stai lamentando solo per un secondo in più, ti ho già spiegato che la serie 5 touring fa quasi lo stesso tempo col motore diesel di quasi la stessa potenza, devi anche tenere conto del peso e la stazza dell'auto, e in base alle prove non è così male anche se ovviamente brand più blasonati fanno meglio, però costano decisamente di più
Ritratto di Sepp0
12 febbraio 2019 - 09:59
Le vendono ANCHE al metro, un B-Suv a 35k è una follia, ci compri un C-SUV praticamente full optional con quei soldi (chiaramente non crucco, la roba crucca se non costa almeno il 30% in più dei concorrenti non va bene).. Tra l'altro comprare un SUV per le "prestazioni" è una roba che non ha nessun senso, non sono macchine sportive.
Ritratto di Gordo88
12 febbraio 2019 - 14:10
1
Un gtd è tutta un altra cosa sia come guida che come finiture interne.. se questa la vendono a 35k( troppo) allora possono vendere tranquillamente un gtd full full a 40k euro
Ritratto di puccipaolo
22 febbraio 2019 - 19:54
8
L'ho presa ora proprio come quella in prova. E' un ottima auto su tutti i fronti, le plastiche rigide seppur di ottima qualità, passano in secondo piano rispetto a quello che offre. Forse un pò rumorosa in accelerazione, ma normalmente uno va in vel costante enon può avvertirlo. Forse farò una mia prova
Ritratto di Elix69
11 febbraio 2019 - 14:14
Era Ottobre 2017 e avevo deciso di cambiare auto e comprare la mia prima vw dopo 3 citroen 3 fiat ed una toyota. La t-roc era appena uscita ma in testa fin da ragazzo avevo in mente la golf. Mi sono ripromesso di scegliere con la testa che con il cuore...ed alla fine Golf! Rivestimenti interni incomparabili la t-roc dentro sembra una kia di 15 anni fa con prezzi superiori alla mia golf con l'alcantara a parità di allestimento e nonostante dsg, pacchetto full led e tutto quello che potevo mettere completando il safety pack sono rimasto sotto i 3k. Oggi dopo 16 mesi sono stracontento della mia 1.4 tgi executive che con 13 euro circa mi permette di fare circa 300 km nel confort e nel silenzio piu assoluto. Saluti
Ritratto di Giuliopedrali
11 febbraio 2019 - 14:48
Una volta alle prime mie Alfasud e 33 la VW Golf sembrava di un altro pianeta proprio per gli interni, ricordo uno nel mio condominio che aveva una GTD seconda serie, nuova (anni 80) rifinita come un auto di lusso e sembrava avesse una Jaguar I-pace come effetto. Oggi una T-roc ha proprio le plastiche dell'Alfa 33 di 30 anni fa...
Ritratto di tody
11 febbraio 2019 - 14:50
2
Ben "conciata" è anche carina ma il prezzo è davvero folle.
Ritratto di NITRO75
11 febbraio 2019 - 14:54
Ma....assemblata bene, materiali corposi (provate a chiudere le porte anteriori e vi accorgerete della consistenza), però purtroppo la trovo davvero anonima sopra ogni cosa, anche nelle combinazioni cromatiche più cariche (la mia collega ha il 1500 blu metallizzato con tetto nero). Dentro non è così spaziosa come sembra, la sensazione di guida alta non la si ha, e quindi a questo punto anche io preferisco la Golf.
Ritratto di marcoveneto
11 febbraio 2019 - 14:58
Con gli stessi soldi si porta via una Golf GTD che oltre ad essere più ricercata nella linea (paraurti e cerchi specifici, doppio scarico reale e non fake ecc...), ha un motore che va di più e probabilmente consuma meno...senza contare che dentro è fatta come una vera VW..
Ritratto di GoranPandev
8 ottobre 2019 - 14:41
la golf è più ricercata nelle linee?!? ahahahhahah
Ritratto di marcoveneto
8 ottobre 2019 - 14:58
Guardati una gtd o una GTI, sempre se riesci a capire di cosa parlo.
Ritratto di GoranPandev
8 ottobre 2019 - 17:12
Come tutte le golf, dal punto di vista stilistico (mi riferisco solo al design) è imbarazzante.
Ritratto di marcoveneto
8 ottobre 2019 - 17:28
Be sono opinioni personali, trovo molto più noioso questo t roc..
Ritratto di Giuliopedrali
11 febbraio 2019 - 15:01
E intanto pur bersagliata da svariate critiche (corrette) sta sostituendo la Golf... Dal 1974 che ci si chiede: ci sarà una media che sostituirà, venderà, più della Golf? Probabilmente alla fine sarà questa...
Ritratto di mika69
12 febbraio 2019 - 15:29
Non credo proprio Giulio....aspetta la 8 e ne riparliamo. Una leggera flessione sì...ma non di più. La Golf è un'auto che conferisce anche prestigio, negli allestimenti più alti, e sta bene in tutte le occasioni..cosa che le altre seg.C non sono mai riuscite a replicare. Mi aspetto una sberla alla Golf invece dalla nuova 308 Peugeot, quando uscirà.
Ritratto di alex_rm
11 febbraio 2019 - 15:19
Ci sono gia Corolla e Civic che vendono più della Golf.
Ritratto di Wikowako
11 febbraio 2019 - 15:27
Non certo in Europa.
Ritratto di Giuliopedrali
11 febbraio 2019 - 15:36
Nel senso un auto che sostituisca davvero la Golf nel raffinato mercato europeo e che abbia un unica carrozzeria per tutto il mondo e solo hatchback, quindi un altra auto come la Golf.
Ritratto di bellaguida
11 febbraio 2019 - 18:47
Un gradino sotto alla Golf come qualità.
Ritratto di Twincharger
11 febbraio 2019 - 15:42
Quello che vedo io è solamente una cosa....92 persone che hanno bisogno di un paio di occhiali da vista!
Ritratto di Luke_66
11 febbraio 2019 - 16:42
4
ma veramente c'e' gente disposta a spendere 35K per una utilitaria rialzata?
Ritratto di NITRO75
11 febbraio 2019 - 16:47
E be se ci pensi (e l'ho fatto anche io purtroppo) c'è gente che li spende in una Panda rialzata come la Renegade è. E non venite fuori a dire che è una vera Jeep perchè non è assolutamente vero. E' un prodotto fatto al risparmio che vive grazie all'idea che noi ci siamo fatti del nome Jeep = libertà = fuoristrada. Ma se la porti in or spinto la demolisci. Anzi si demolisce anche nell'uso quotidiano.
Ritratto di Luke_66
11 febbraio 2019 - 17:26
4
Ma infatti, tutto questo segmento ha senso con le versioni crossover 2 ruote motrici (che poi sono il 95% delle vendite). Con meno di 25K hai la tua macchina dal look particolare, rialzata da terra e pure qualche accessorio di livello... (navi, keyless, etc...)
Ritratto di dubbioso
11 febbraio 2019 - 18:30
Tra l'altro a trazione anteriore la T-Roc ha un bagagliaio più grande. Però 25 K€ sono un sacco di soldi per una B-SUV.
Ritratto di Vincenzo1973
11 febbraio 2019 - 22:05
Panda rialzata per chi come te non sa cosa inventare per denigrarla. La panda nella versione 4x4 è di sicuro più fuoristrada di questo giocattolo. Senza contare che chi compra su di questo segmento tutto vuole eccetto che un vero fuoristrada.
Ritratto di Maurof12
11 febbraio 2019 - 18:19
Io ho lo stesso motore sulla golf 4motion 0/100 in 8,6 ..consumi medi 14 con una guida abbastanza allegra..con questa farei sicuramente peggio oltre a perdere 12 km come velocità max in sostanza mi tengo stretta la mia anche perchè dentro è di qualità superiore..piuttosto rimanendo nel gruppo una ateca fr da 190cv
Ritratto di alex_rm
11 febbraio 2019 - 19:22
Questi crossover suv sono la gallina dalle uova d’oro per le case automobilistiche,le quali propongono semplici e banali auto leggermente rialzate al prezzo di auto di categorie superiori,con prezzi in costante aumento.
Ritratto di Illuca
11 febbraio 2019 - 19:26
Non mi piace ma essendo un SUV e VW ne venderanno a carrettate
Ritratto di francesco.87
11 febbraio 2019 - 19:36
35k questa cosa???
Ritratto di deutsch
12 febbraio 2019 - 12:00
4
puoi sempre rivolgerti alle concorrenti come kona, 500x e renegade, risparmi 2/3k ma hai prestazioni e dotazioni ben diverse e le fca pagano pure il malus
Ritratto di bridge
11 febbraio 2019 - 19:56
1
Non cambierei mai la mia Golf per questa T-Roc.
Ritratto di ardo
11 febbraio 2019 - 20:05
sagge parole
Ritratto di ardo
11 febbraio 2019 - 20:05
auto de sostanza. tanta tecnologia, guida al top, con sterzo e assetto tarati egregiamente, (d'altronde deriva dalla golf), e ottima trazione integrale, perfetta per muiversi su fondi viscidi e neve. l'altezza da terra è sufficente, io vado sulla neve con una ground clearance di 13,5 cm, figuriamoci con 16. bella linea ed interni molto ben disegnati, moderni. l'abitabikità è ottima, ci sono salito. epperò, quelle plastiche anche se ben assrmblate e solide, non le posso vede io su un'auto da 35k, non ce la faccio.già la polo fa mejo. il motore è ottimo, ma chiaramente consuma più qui per via della sezione frontale maggiore e una peggiore aerodinamica rispetto a vetture 'basse'. il rumore è quello che è, classico 4 cilindri diesel, pessimo. la preferirei ad una 500x nel complesso, ma non avrei dubbi a prendere una golf al posto di entrambe, rifinita molto meglio, con addirittura i portaoggetti floccati, un baricentro a me più congeniale, consumi minori, e una linea che preferisco. cià
Ritratto di lucios
11 febbraio 2019 - 20:25
4
Beh, 30 mila euro per una quasi BSUV mi sembrano troppi| E poi, il 2.0 su questa macchinetta è fin troppo esagerato; basta anche il 1.6. VW, son fatte bene, anche se, a leggere, gli interni......... e se scricchiolano pure, come la mia Grandland X, alla fine, non sono vedo la convenienza a prenderla.
Ritratto di mirko.10
11 febbraio 2019 - 20:43
3
Tutti tranquilli...esiste la Sportage e dimenticherete questo piccolo scherzo. Dalle ultime sensazioni dichiarate da casa vw è a dir loro che le plastiche morbide sono sicuramente non più importanti per i clienti.......quali?,mi chiedo, per loro!?!? Bene! Stesso prezzo e basta più quando stavamo certi d'averle proprio quelle rifiniture morbide. Fine vw. Vado sul sicuro e giusto prezzo per mazda,kia &altro di sicura certezza qualitativa. Non dichiarano che vanno per farle più schifose d'altre per risparmiare.....ma che vadano a quel paesino.
Ritratto di marian123
12 febbraio 2019 - 14:15
Compra pure la kia a 40 mila euro con la trazione anteriore e motore 1.6, poi dopo 3 anni la rivendi a 9 mila euro se ti va bene :) Altro che giusto prezzo..
Ritratto di mirko.10
12 febbraio 2019 - 20:14
3
Per ora mi stragodo la mia Sportage, che l'ho pagata molto meno, che dimostra un maggior fascino....quello che mi servirà tra qualche anno per acchiappare un propritario terriero o coltivatore che me la strapaghera'....esperienza, così ho fatto in passato!
Ritratto di mirko.10
12 febbraio 2019 - 20:15
3
;)
Ritratto di mirko.10
11 febbraio 2019 - 20:46
3
L'estetica non è tanto male dal vivo, però....il prezzo allontana l'interesse, peccato.
Ritratto di deutsch
11 febbraio 2019 - 21:17
4
Il prezzo è alto perché i contenuti sono quasi eccessivi per il tipo di auto e la concorrenza con pari dotazione non costa molto meno. La versione piu azzeccata è la 1.0 perche anche la 1.6, con circa 4k di differenza prezzo non appare giustificabile. Questa con 4x4' dsg, 2.0 tdi e la ricca dotazione, soprattutto adas, è decisamente troppo vicina al segmento superiore
Ritratto di proff65
11 febbraio 2019 - 22:10
se esce a metano la compro
Ritratto di TPPASSION
11 febbraio 2019 - 23:09
Crossover più vicino al segmento b che c. Le plastiche degli sportelli fanno ridere. Onestamente troppo cara per essere una generalista che alla fine, seppur più carina, è una concorrente di 500x o crossland.
Ritratto di deutsch
12 febbraio 2019 - 12:02
4
beh ma la pari versione della 500x costa 31000 ed offre molto meno e prestazioni inferiori .....e paga anche il malus
Ritratto di Metalmachine
12 febbraio 2019 - 06:18
1
Dire brutta e’ un complimento ..e’ il crossover più brutto in circolazione ....35000€.....!!!!! Ma va....va!!
Ritratto di Benky
12 febbraio 2019 - 09:09
8
Cioè...mi state dicendo che un auto inquinante, costoso da mantenere, di dubbia qualità e piu piccola della mia Clio, che se la ridai ti dicono che "ormai dieselhanno perso mercato", costa 35'000€....allora va bene! La Hyundai Kona Eletrica che è full optional, è il futuro, non ha costi di manutenzione, tiene il valore dell'usato meglio, qualità costruttiva e affidabilità superiori, non inquina, costa 36'000 (30'000 con incentivi)....ooohhh ma costa troppo!!! vergogna!11!!11!!
Ritratto di marian123
12 febbraio 2019 - 14:12
Non dico che sia regalata, anzi ma non puoi pretendere di pagarla 20 mila euro con motore 2.0 da 150cv, cambio dsg, trazione integrale e quella dotazione. Visto che si parla anche di hyundai, guarda la tucson (o la kia Sportage) che seppur di segmento superiore come grandezza arrivano a costare 40 mila euto con un misero 1.6 turbodiesel e la trazione anteriore.
Ritratto di remo la barca
12 febbraio 2019 - 18:25
Veramente la Sportage AWD con il cambio automatico costa 32. A 38 mila ti danno il mild hybrid cin automatico a 8 rapporti (e non essendo il DSG magari non si rompe).
Ritratto di mirko.10
12 febbraio 2019 - 20:24
3
In effetti....è vero remo! Non ho voluto scrivere anche questo per non disturbare animi e convizioni....mi diverto però.
Ritratto di marian123
14 febbraio 2019 - 17:11
Ti diverti con poco perché poi quando vai a rivenderla ridono gli altri perché neanche vogliono ritirarla. Oltre al fatto che verrai preso in giro a vita per aver speso 40 mila euro per una kia 1.6 diesel trazione anteriore :D
Ritratto di Mattia Bertero
14 febbraio 2019 - 21:03
3
X MARIAN123. Ognuno compra quello che gli piace, se altri gli ridono dietro é un problema loro portato dalla loro stupidità.
Ritratto di marian123
14 febbraio 2019 - 17:09
C'è un articolo più in basso con una sportage 1.6 130cv ben dotata che costa 40 mila euro. Per valerne poi 9 mila dopo 3 anni. Certo quella a 32 mila euro è la base che non ha neanche la regolazione in altezza del sedile passeggero.
Ritratto di mirko.10
14 febbraio 2019 - 20:30
3
Nessuno mai ridera' per l'acquisto della mia super kia, non la darò mai in offerta per l'acquisto di altro o conto vendita....questa stupenda auto la userà mia moglie e farà un gran salto di qualità. Le farò un gran regalo visto le sue basse conoscenze automobilistiche, ma già farà la differenza con la 500x di una amica sua e li' si potrà vantare.
Ritratto di mirko.10
14 febbraio 2019 - 20:32
3
Altro marian, leggendo su vari forum d'auto ho appreso l'inutilità della regolazione sedile passeggero. Molti hanno sollevato la base con dei giusti bulloni....
Ritratto di Paolo-Brugherio
12 febbraio 2019 - 10:26
6
Un bel furgoncino col motore da camion...
Ritratto di mao2151
12 febbraio 2019 - 14:04
hoooooooo per rientrare della spesa americana adesso mettono plastichine come la concorrenza povera.......non sono più morbidine che peccato............
Ritratto di marian123
12 febbraio 2019 - 14:23
Grande caduta di stile quei materiali plastici così scarsi, l'ho vista nell' autosalone e confermo che non appagano ne la visita ne il tatto. Persino la polo dall'allestimento comfortline in poi ha una plancia fatta molto bene con i materiali morbidi come sulla golf. L'auto complessivamente è fatta molto bene perché tutti gli assemblaggi sono fatti con precisione (ci ho guardato bene) però quei materiali non sono tollerati per un'auto di questa fascia di prezzo. La golf in questo caso è una scelta molto più intelligente.
Ritratto di mirko.10
14 febbraio 2019 - 20:38
3
Sono daccordo ed ho scritto prima che è spiacevole non trovarvi del soft internamente. Esteticamente da l'impressione di gran solidità oltre, a chi piace naturalmente, le sue linee marcate. Si distingue, nel mentre però vi è diversità di sostanza con l'interno....peccato.
Ritratto di mirko.10
14 febbraio 2019 - 20:39
3
Meglio continuare con kia motors.
Ritratto di puccipaolo
1 marzo 2019 - 21:22
8
Ce l”ho da 5 giorni e la plancia, ben assemblata, giá scricchiola.....lato passeggero. Non aiutano le sospensioni roc come dice il nome!...bah
Ritratto di mattiak
12 febbraio 2019 - 14:29
1
esteticamente è bella mi piace, anche i motori sono sempre efficienti quelli VW...quello che mi ha fatto rimanere male quando l'ho vista in concessionaria sono gli interni!li mi son cadute le braccia!per me è un aspetto importante essendo la parte che "vivi" di più in auto...dicono male alla fiat ma questi interni sono da macchina economica!!
Ritratto di dumbo54
12 febbraio 2019 - 14:54
2
Non mi dispiace fuori, la trovo abbastanza triste e anonima dentro. Alla fine costa come una 3008 o una C5 Aircross. Che non hanno l’integrale, vero. Ma offrono più spazio e più comfort, bevendo meno. E sono un po’ meno uguali a tutte le altre.... Così così , 3 stelle.
Ritratto di mika69
12 febbraio 2019 - 14:59
Mi piace quest'auto... linee decise e moderatamente moderne, che dureranno. L'appeal non manca..Centrati anche ingombri e volumi. Meccanica consolidata e auto che in genere ti coccola come un po' tutte le VW. Però...siamo ancora al diesel che entra troppo nell'abitacolo, come avviene su Passat e Tiguan, con i pari Peugeot che quasi non li senti..
Ritratto di NITRO75
12 febbraio 2019 - 16:29
Anche il 1500 benzina TSI credimi. Ho come l'impressione che abbiano risparmiato sull'insonorizzazione.
Ritratto di ardo
12 febbraio 2019 - 20:31
1.5 tsi praticamente non se sente, e pure il tre cilindri benza è meno invadente dei 4 cilindri diesel. non c'è storia. i pannelli fonoassorbenti in vw ci sono tutti, forse su alcuni modelli seat l'insonorizzazione è meno curata.
Ritratto di oloap1
12 febbraio 2019 - 17:22
Solo una correzione all'articolo, e possibile mantenere il bagagliaio piu ampio anche nella versione integrale, basta eliminare la struttura in polestirolo che contiene gli attrezzi che vengono raccolti in una borsa nera di piccole dimensioni che si puo fissare con l'apposita cinghia nel vano sinistro del bagagliaio, cosi facendo il bagagliaio della 4x4 resta indentico a quello della trazione anteriore, fatta salva naturalmente la mancanza del vano portaruota di scorta sottostante, ho provato il tutto in concessionario e la cosa funziona perfettamente . Per il resto la trovo molto interessante specialmente la nuova Rline con gli interni rivisti senza le fasce bianche dei sedili che dopo un po sicuramente bianche non rimarranno. Saluti a tutti
Ritratto di oloap1
12 febbraio 2019 - 17:34
....dimenticavo 0-100 con launch control 7,6 sec. rilevati dal centro prove di 4ruote....non proprio gli ultimi del settore.....
Ritratto di remo la barca
12 febbraio 2019 - 18:29
...parlare di giudizi di QR su un prodotto VAG in un sito serio come AlVolante... QR è quella che nell'ultima comparativa SUV ha riportato i dati della Vitara 1.6 Diesel come se fossero quelli del 1.0 benzina...
Ritratto di ardo
12 febbraio 2019 - 20:33
rivista autorevole 4ruote
Ritratto di GeorgeN
16 febbraio 2019 - 10:10
talmente autorevole che anch'essa è sponsorizzata dalla volkswatruffagen... più chiaro di così??
Ritratto di Delfino1
12 febbraio 2019 - 23:28
Allora...come al solito quelli di VW si dimostrano i numeri uno in assoluto: ci fanno credere di aver montato le plastiche rigide perché quelle morbide non sono più una priorità per il cliente...si...come no...se così fosse dovremmo aspettarci plastiche rigide sulla Golf 8? Ma per favore... Questa operazione l’hanno fatta su T-Roc prendendosi qualche rischio, ma la macchina é oggettivamente un successo commerciale visto che vende benissimo... Quindi hanno pensato bene di risparmiare qualcosina, ma facendo pagare comunque non poco la vettura. Anche perché obiettivamente non so quanti potenziali clienti abbiano rinunciato ad acquistare la T-Roc perché ha le plastiche rigide...nel 90% dei casi la macchina è piaciuta, è una VW...quindi...il gioco è fatto...
Ritratto di Neofita
13 febbraio 2019 - 12:34
e i dati di vendita confermano questa ipotesi. La T-Roc sta cannibalizzando la Golf, la quale è scesa di molto nelle preferenze. Secondo me anche il motore 1.0 a benzina è un motivo di scelta per questa auto
Ritratto di puccipaolo
22 febbraio 2019 - 22:46
8
Ti confermo in pieno la Tua osservazione.L'ho ritirata 5 ore fa e le plastiche del cruscotto passano in secondo piano, anche in terzo. L'auto è assemblata benissimo ed è proprio quella in prova. carrozzeria robusta e gli sportellisono veri e non di carta come nella mia passata qashqai. Certo è presto per poter parlare, ma ho guidato e avuto circa 30 auto e qui il livello di qualità percepita è alto. Rifinita con cura e tutto funziona come dovrebbe. Mi spiego, la rimessa in carreggiata è perfetta, ami invadente come quella provata sulla Mondeo Vignale che tenevo sempre spenta. La velocità adattativa, una meraviglia oggi un cre..tino mi ha tagliato la strada prima di uno svincolo...ha frenato da sola ed evitato la collisione senza il minimo problema. Se posso criticare l'uso delle plastiche rigide solo nella parte alta delle portiere dove oltre a vedersi il bordino dello stampaggio risulta rigido se uno ama guidare appoggiandovi il braccio. Comunque vale quello che chiedono senza dubbio.
Ritratto di Dario 61
14 febbraio 2019 - 11:06
Quando si dice la proverbiale qualità tedesca .., plastiche all’altezza di una Panda (forse)
Ritratto di ArkLey
6 marzo 2019 - 07:50
Io continuo a non capire gli investimenti nei motori a gasolio, hanno un costo non indifferente per il consumatore finale, consmui non particolarmente bassi a parte rare eccezioni (vedi Mégane), oltre tutte le varie problematiche ambientali; meglio investire in motori a CNG, anche se immagino non abbiano un grande appeal fuori da Italia e Germania
Ritratto di zanna_bianca
26 ottobre 2019 - 15:39
Per chi non lo sa, è un progetto Fiat dell'epoca Marchionne.
Ritratto di zanna_bianca
26 ottobre 2019 - 18:44
Voto zero perché è un progetto Fiat e non Wolskwagen!
Ritratto di damianodl
14 settembre 2020 - 20:08
Da proprietario del modello di punta acquistato usato con 37.000 km e con 16 k di sconto vi posso garantire che mi ha reso felice. Non sono fan di nessun marchio in particolare (anche se le Mazda e le alfa mi sono sempre piaciute molto) e mi ritengo di essere oggettivo nei giudizi. Posso garantirvi che le plastiche, seppur rigide, sono di ottima fattura ed assemblate egregiamente. Non hanno nulla a che vedere con le fiat (ho sempre guidato fiat). Il motore è brillante in tutte le situazioni. Pecca solo in città dove prima e seconda si comportano un po' da "furgoncino". Basta premere un attimo l'acceleratore quando serve e si vola. Non è pensata per farne un uso da fuoristrada ma all'occorrenza su terreni umidi, leggermente disconnessi, o con scarsa aderenza la trazione integrale agisce in maniera ottimale. Non ho nulla da rimproverare ai progettisti. Quello che secondo me poteva essere migliorato è lo spazio del bagagliaio (non piccolo ma avrebbe potuto essere disegnato meglio) il sistema di controllo delle luci vw con la rotella a sx (sempre quello). La guidabilità è ottima.
Annunci

Volkswagen T roc usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc usate 201814.40019.410100 annunci
Volkswagen T roc usate 20195.30019.380141 annunci
Volkswagen T roc usate 20205.80021.360145 annunci
Volkswagen T roc usate 2021121.060314 annunci
Volkswagen T roc usate 202217.50025.590141 annunci
Volkswagen T roc usate 202311.80026.860174 annunci
Volkswagen T roc usate 202420.90029.77058 annunci

Volkswagen T roc km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc km 0 201822.20023.6905 annunci
Volkswagen T roc km 0 201922.80025.7107 annunci
Volkswagen T roc km 0 202259225.6003 annunci
Volkswagen T roc km 0 202324.90032.71018 annunci
Volkswagen T roc km 0 202423.35030.490163 annunci