PROVATE PER VOI

Volkswagen Golf: la solita, buona minestra

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2008
  • Prezzo (al momento del test)

    € 24.200
  • Consumo medio rilevato

    13,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    139 grammi/km
  • Euro

    5
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf 1.2 TSI Comfortline 3p

L'AUTO IN SINTESI

Sempre facile e divertente da guidare, la nuova Golf compie un concreto passo in avanti nelle finiture e nel comfort: un risultato ottenuto senza radicali cambiamenti nella linea e nella tecnica.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Dotazione
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Evoluzione, non rivoluzione
 

Non è una vettura del tutto nuova ma piuttosto un netto miglioramento di una formula già vincente. Sotto il cofano ci sono stati però grossi cambiamenti: i motori consumano tutti di meno ma il piacere di guida è rimasto lo stesso. Alto il prezzo ma dentro la qualità si percepisce tutta.

Saggiamente alla Volkswagen non hanno optato per uno “stravolgimento” rispetto al modello precedente nel definire la nuova serie della Golf: non aveva senso cambiare completamente i connotati all’auto più venduta in Europa.

Semmai si è stati sin troppo “conservatori”: le dimensioni sono, infatti, praticamente invariate e persino analizzando il nuovo modello sul piano estetico si fatica a capire in che cosa sia cambiata - gruppi ottici a parte - la nuova generazione.

In compenso i tecnici tedeschi sono intervenuti pesantemente “sotto la pelle”, per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti: il motore 1.4 TSI a iniezione diretta di benzina (dotato di doppia sovralimentazione con compressore sia volumetrico, sia turbo) ha 10 CV in meno ed è più fluido pur restando comunque brillante, mentre il cambio robotizzato a doppia frizione e a 7 marce, è rapidissimo e dolce negli innesti.

Infine, non è minimamente stato intaccato il proverbiale piacere di guidare offerto dalle Golf più sportive, visto che è stata persino incrementata l’agilità e la sicurezza in curva. Il prezzo è piuttosto alto ma la qualità è notevole, e sono pure migliorate le finiture e il comfort. La dotazione di serie della versione provata (la top di gamma) è di tutto rispetto: cerchi in lega, “clima” automatico, ESP, poggiatesta anti “colpo di frusta” e ben sette airbag.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Non ci siamo già visti?
 

Come la carrozzeria, anche gli interni sono cambiati poco, ma le finiture sono migliorate: ora sono al livello di modelli di classe superiore. I sedili davanti hanno una foggia sportiva e sono “rigidi” ma comodi, ampiamente regolabili e trattengono bene in curva. Dietro, c’è spazio abbondante per due, mentre il terzo si trova il tunnel “fra i piedi”. Il bagagliaio è adeguato alle esigenze di quattro persone; inoltre, col divano reclinato la Golf è fra le vetture più “capienti” del suo segmento.

Plancia e comandi
La prima sensazione, salendo a bordo, è di ritrovarsi sulla “vecchia” Golf: quasi uguali la forma dei sedili, il taglio dei vetri e il mobiletto centrale. A un attento osservatore non sfuggiranno, però, i nuovi comandi degli alzacristallo, più pratici. Tuttavia, si percepisce una migliore cura nelle rifiniture  grazie alla incrementata qualità delle plastiche e all’impiego di componenti “ereditati” da modelli Volkswagen di categoria superiore. Una differenza la si riscontra anche nell’illuminazione del cruscotto (con luce bianca, prima era blu) e negli strumentini - davvero piccoli - del termometro dell’acqua e del livello del carburante.

Abitabilità
Alquanto rigida l’imbottitura dei sedili anteriori, di foggia sportiva, che hanno il pregio di non “sballottare” il corpo nei percorsi ricchi di curve e di non affaticare sulle lunghe percorrenze. Ampie le possibilità di regolazione: sono di serie anche quella in altezza e (per il guidatore) quella lombare. Dietro, c’è un sostanzioso spazio anche per le gambe, ma si sta bene soprattutto in due: chi siede al centro si trova un po’ sacrificato a causa del divano sagomato per due persone e non troppo largo, nonché per il “tunnel” e il mobiletto sporgente che rubano spazio ai piedi.

Bagagliaio
Il baule della Volkswagen Golf è fra i più spaziosi della categoria anche col divano reclinato. Il portellone è grande e agevola le operazioni di carico/scarico anche nel caso di oggetti larghi o lunghi. Inoltre, il vano può ospitare i bagagli di quattro persone in viaggio per una settimana, pur se, a causa del pavimento posto 20 centimetri sotto il punto di battuta del portellone, talvolta può risultare scomodo stivare oggetti pesanti. Peccato che ribaltando gli schienali si crei uno “scalino” alto 9 cm, mentre la soglia di carico (a 70 cm da terra) è nella media per questo tipo di vetture.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Va sempre bene
 

Con il cambio DSG, in città si guida in relax. Bene anche il motore (molto fluido) e le sospensioni, davvero confortevoli. Purtroppo, in manovra si vede poco dietro e i sensori di distanza sono optional. Nei percorsi misti la potenza del 1.4 invita alla guida sportiva, assecondata anche dall’assetto equilibrato. La grande riserva di potenza e la souplesse, così come l’insonorizzazione, sono tali che, spesso, sembra di viaggiare a una velocità inferiore a quella reale: in autostrada si macinano chilometri e chilometri senza alcuna fatica, e per di più con consumi di benzina contenuti.

In città
Il cambio robotizzato agevola parecchio nel traffico urbano e, col contributo della fluidità del motore (che evita di cambiare marcia troppo frequentemente), permette di muoversi col minimo stress e senza “scossoni” grazie anche all’efficacia delle sospensioni sulle buche e sul pavé. Utili i sensori di parcheggio (optional): dietro la visibilità non è buona e mancano le protezioni antiurto attorno alla carrozzeria.

Fuori città
Il motore vivace, il cambio rapidissimo e la notevole tenuta di strada invogliano ad affondare il piede sull’acceleratore; inoltre, se si dispone delle sospensioni elettroniche (optional) che selezionando la funzione “Sport” controllano al meglio il rollìo in curva, il divertimento è assicurato. Anche nella marcia in souplesse è difficile andar piano: il comfort è così elevato che spesso non ci si rende conto di viaggiare ad alta velocità…

In autostrada 
130 km/h il motore quasi non si sente (“lavora” a 2600 giri), i consumi sono contenuti e le risposte alle azioni sull’acceleratore sono sempre pronte: la Volkswagen Golf 1.4 TSI “si beve” i sorpassi! Grazie al notevole comfort non ci si stanca neppure nei lunghi viaggi, mentre la precisione e la prontezza dello sterzo a elevata velocità vigilano sulla sicurezza di marcia.

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Si colloca al vertice
 

I crash test EuroNcap hanno certificato la Golf come una delle medie più sicure non solo per gli occupanti (compresi i bambini su seggiolini Isofix) ma anche per i pedoni. Oltre al controllo elettronico della stabilità, di serie ci sono i poggiatesta attivi, che riducono il rischio di infortuni in caso di tamponamento, e una dotazione di ben sette airbag.

Non solo la struttura dell’autotelaio è una delle più razionali ed efficienti, ma anche la dotazione di serie di sicurezza è del miglior livello: ben sette airbag, Espa e poggiatesta “attivo” (che protegge contro il pericoloso “colpo di frusta”). Inoltre, i crash test dell’Euro NCAP sono stati superati con voti altissimi: cinque stelle (con percentuale del 97% secondo le nuove valutazioni) per quanto riguarda la protezione di pilota e passeggeri, 4 stelle per i bambini seduti sugli appositi seggiolini e tre stelle per la tutela dei pedoni in caso di investimento.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Per il rendimento e il divertimento
 

Non ha una linea innovativa, ma nel traffico fa la sua figura. Il 1.4 TSI è un concentrato di tecnologia, sempre pronto quando si preme l'acceleratore, ha consumi piuttosto ridotti.

È fatta per chi ama la tecnica “ultimo grido”. Il suo 1.4 TSI è potente e sempre pronto nella risposta grazie alla doppia sovralimentazione (compressore volumetrico più turbo) e capace di notevoli prestazioni a dispetto dei bassi consumi. Forse la linea non sarà fra le più innovative, ma che gusto guidarla (in sicurezza) sui percorsi pieni di curve!

PERCHÉ SÌ

 
 

 

Cambio  
I passaggi di marcia sono sempre velocissimi e senza strappi, sia che “lavori” in modalità sequenziale sia in automatico.

Comfort
L’accurata insonorizzazione e l’ottimo lavoro delle sospensioni lasciano tutti i rumori fuori dall’abitacolo.

Finiture 
All’interno spiccano, oltre a un “tocco di classe”, anche l’ottima qualità dei materiali e l’accuratezza dei montaggi.

Sicurezza  
Grazie alla dotazione di serie di prim’ordine e ai notevoli risultati ottenuti nei crash test EuroNcap, si colloca al vertice fra le medie.

Motore  
Potente, ma anche regolare e poco rumoroso, è già in regola con la normativa Euro 5, che andrà in vigore dal 5 settembre 2009. E vanta raffinatezze tecniche di prim’ordine.

PERCHÉ NO

 
 

 

Divano
Non consente di ospitare agevolmente tre persone adulte. Senza contare che, quando lo si reclina, si viene a formare uno scomodo “gradino” nel pavimento del bagagliaio.

Linea 
L’eccessiva somiglianza con il vecchio modello finisce per non essere gradita a molti.

Protezioni
Nell’intento di rendere più elegante la linea sono spariti i profili protettivi sulle fiancate e sugli inserti dei paraurti. Per cui è bene fare attenzione nelle manovre e nei parcheggi.

Tergicristallo  
In caso di pioggia battente non ha dimostrato grande efficienza per la relativamente bassa velocità delle spazzole.

Visibilità dietro 
I montanti laterali posteriori di grandi dimensioni e il lunotto “mini” rendono problematiche le manovre. Servirebbero i sensori di parcheggio che, però, “costano”.

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 4300 giri 218,7 km/h220 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,9 8 secondi
0-400 metri15,9144,8 km/hnon dichiarata
0-1000 metri28,9182,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a26,8183,1 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a25,8183,9 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a5,3 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 11,2 km/litro13,3 km/litro
Fuori città 14,7 km/litro19,2 km/litro
In autostrada 12,7 km/litronon dichiarato
Massimo 4,3 km/litronon dichiarato
Medio 13,2 km/litro16,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,1 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,4 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/h 
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,0 metri10,9
Cilindrata cm31390
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri118 (160)/5800
Coppia max Nm/giri240/1500-4500
Emissione di CO2 grammi/km139
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm420/178/148
Passo cm258
Peso in ordine di marcia kg1286
Capacità bagagliaio litri350/1305
Pneumatici (di serie)205/55 R 16

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 4300 giri 218,7 km/h220 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,9 8 secondi
0-400 metri15,9144,8 km/hnon dichiarata
0-1000 metri28,9182,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a26,8183,1 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a25,8183,9 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a5,3 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 11,2 km/litro13,3 km/litro
Fuori città 14,7 km/litro19,2 km/litro
In autostrada 12,7 km/litronon dichiarato
Massimo 4,3 km/litronon dichiarato
Medio 13,2 km/litro16,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,1 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,4 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/h 
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,0 metri10,9
Cilindrata cm31390
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri118 (160)/5800
Coppia max Nm/giri240/1500-4500
Emissione di CO2 grammi/km139
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm420/178/148
Passo cm258
Peso in ordine di marcia kg1286
Capacità bagagliaio litri350/1305
Pneumatici (di serie)205/55 R 16
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Ritratto di Roby2fast
20 agosto 2009 - 11:51
Io ho acquistato a febbraio la nuona Golf in versione TDI da 110cv e devi dire che è una macchina davvero eccezzionale. se la cava in qualsiasi situazione ed è una grande mangia chilometri, sia in autostrada che in extra-urbano dove da il meglio di se. Complimenti quindi alla Volkswagen!!!
Ritratto di zarbi
23 agosto 2009 - 10:18
sceglierei questa (tsi) come la mia prossima auto.........bisogna vedere se nel tempo non lascia in panne il dsg...nelle precedenti serie, la golf(a cambio manuale) era famosa per problemi al cambio.
Ritratto di contemax79
25 agosto 2009 - 12:44
Ho da poco la nuova Golf con motorizzazione: 1.4 tsi highline 160 cv (dsg). è davvero uno spettacolo puro (in piu cerchi da 18 vancovuer,vetri posteriori oscurati, radio touchscreen rcd 510 e sensori anteriori e posteriori di parcheggio) ...sono passato da una lancia y del 99 a quest'auto......mamma mia e chi lo doveva dire? comunque è un sogno che si è realizzato... qui potrete vedere qualche foto, che ne pensate? http://img37.imageshack.us/gal.php?g=dscf2320d.jpg
Ritratto di Luca_89
27 agosto 2009 - 12:26
Ciao...complimenti è davvero una bella macchina...ma che colore è nero o nero perla??
Ritratto di contemax79
27 agosto 2009 - 19:05
nero perla...:-)
Ritratto di giob
10 settembre 2009 - 14:58
Commento rimosso perché l'utente ha richiesto la cancellazione del profilo. La redazione.
Ritratto di PDFL09
10 dicembre 2009 - 14:37
GOLF....UN MITO,HO AVUTO LA 4° SERIE 1.9 TDI HIGLINE,LA 5° NON MI CONVINCEVA MA CON LA 6° SERIE NON CI SONO RIVALI,COMPLIMENTI OTTIMA SCELTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di ste85gangy
10 dicembre 2009 - 14:53
già io ce l'ho la 4 e la cambierei con la 6 non con la 5 serie non mi ispira.. cmq cono belle macchine
Ritratto di sagitter71
21 luglio 2010 - 18:46
visto che vorrei comprarla anche io volevo sapere sopratutto i consumi , sai sono indeciso tra il 122cv e il 160 cv vorrei sapere ....grazie !
Ritratto di CV
31 agosto 2009 - 19:17
Sono passato dalla 1.6 FSI alla 1.4 TSI 160cv con cambio manuale a 6 marce. Prestazioni decisamente superiori soprattutto per la ripresa e consumi di pochissimo più elevati (15-16 km/l nel misto se si guida tranquilli). Interni più curati e maggiore comfort nonostante i cerchi da 17" (optional). Contentissimo della scelta. Secondo me, da preferire alla 2.0 TDI per chi non fa tanti km.
Ritratto di nico6
1 settembre 2009 - 15:43
Per essere giunta alla VI serie ed essere in vendita da 35 anni , la Golf deve aver avuto tantissimo successo!!!
Ritratto di salvospak
11 settembre 2009 - 17:28
soltando carina, è sempre la stessa "pasta" rimodellata.. gli interni hanno fatto sicuram un gran bel passo avanti, ma nn la cambierei cn una 308 feline, magari cn plancia in pelle..la francese è + aggressiva e al contempo elegante
Ritratto di antonioap
26 settembre 2009 - 15:28
ma come puoi paragonare le auto francesi con quelle tedesche?
Ritratto di salvospak
20 ottobre 2009 - 15:22
Ke ignoranza!
Ritratto di PDFL09
10 dicembre 2009 - 14:44
HO AVUTO 2 AUTO TEDESCHE E ORA IN FAMIGLIA NE ABBIAMO 2 DI FRANCESI,BELLE MACCHINE E CONFORTEVOLI,MA I PROSSIMI ACQUISTI SARANNO INDUBBIAMENTE TEDESCHE,LA QUALITA DEI DETTAGLI E LA ELEGANZA E LA MINIMA SVALUTAZIONE LO HAI SOLO SULLE TEDESCHE
Ritratto di mpresti
24 gennaio 2010 - 06:40
Qui concordo in pieno! Un auto francese non e' nemmeno un auto.
Ritratto di tonino
15 settembre 2009 - 21:32
1
MA SIIIII 2.0 110 CV TDI , MA 1.9 TDI 110CV CON PRESTAZIONI MIGLIORI OK GRUPPO VW
Ritratto di tonino
15 settembre 2009 - 21:36
1
HO TUTTI I VOSTRI NUMERI GRANDE RIVISTA CIAO
Ritratto di melo20
22 settembre 2009 - 15:53
cari amici, vorrei sapere di piu' su quest'auto. c'e'qualcuno che ha gia'provato questa macchina?non sono tanto convinto sul motore 1600 e le sue prestazioni.ciao a tutti.
Ritratto di Celsius2
22 settembre 2009 - 21:14
Non metto in dubbio la funzionalità del DSG ma preferisco il cambio manuale almeno per questo tipo di auto....... E soprattutto su questo motore che penso che si possa paragonare al 2.0 TDI.. Se dovessi comprare la macchina nuova e in particolare la Golf (anche se io adesso mi comprerei la 500 Abarth) non saprei quale scegliere. Comunque bella macchina. E sono rimasto interdetto dall'articolo Golf VII?? Che senso ha sostituire un'auto con appena 2 0 3 anni di vendite e poi fosse una giapponese ma una Golf...
Ritratto di antonioap
26 settembre 2009 - 15:25
volkswagen non finerà mai di stupirci. ho intenzione di acuqistarla. motore 1.6 con impianto a gpl.
Ritratto di giu 63
6 ottobre 2009 - 18:24
questa golf non è proprio una brutta auto e ha una buona dotazione e finiture ottime ma la linea non è il massimo perchè e sempre uguale alla precedente quando i tedeschi si sforzeranno nella linea di golf e polo
Ritratto di ste85gangy
31 ottobre 2009 - 22:24
davvero bella si vede che è unauto di qualità, curatissima non c'è paragone con la bravo nuova molti dicono si avvicina alla qualità della golf..ma che non ce vedono..poi che bel motore.. avercela sta buona minestra..
Ritratto di bravoemotion
15 novembre 2012 - 10:49
1
dopo un paio d'anni ti 6 ricreduto sulla Bravo e sulla Punto evo in positivo
Ritratto di miana80
7 novembre 2009 - 20:35
squadra vincente non si cambia :D
Ritratto di Domenico79
9 novembre 2009 - 15:26
1
cmq nn dite cazzate le auto tedesche si possono tranquillamente nel 2010 paragonare alle francesi alle italiane alle americane!!! ormai gli standard sono alti per tutte le case produttrici....
Ritratto di emy82c2
30 novembre 2009 - 21:43
paragonare le tedesche alle italiane è ridicolo!! non le vedi le fiat o alfa?? de qualita sono molto scarse, so macchine fatte co la mano sinistra!
Ritratto di ste85gangy
30 novembre 2009 - 21:49
giusto
Ritratto di mpresti
24 gennaio 2010 - 06:42
Il solito esterofilo che pensa che la migliore auto italiana sia la 128.
Ritratto di druido83
25 gennaio 2010 - 18:56
era una gran macchina...aveva più chance nel mercato di quanto ne abbiano ora le auto made in fiat
Ritratto di MEME
14 novembre 2009 - 15:43
LA VW NON HA STRAVOLTO LA GOLF , MA NON POTEVA OPTARE SU UNA NUOVA LINEA INVECE DI CAMBIARE ALCUNI DETAGLI. SECONDO ME TRA 3 ANNI SARA GIA DA RIFARE PERCHE NON HA RICEVUTO UNA DEGNA RIVOLUZIONE NELLE LINEE .
Ritratto di Al86
14 novembre 2009 - 16:06
Non sempre cambiare radicalmente un'auto è un bene perchè significa renderla "vittima" delle mode del momento e appena passa lo stile del momento l'auto diventa vecchia, invece con pochi ritocchi l'auto si mantiene "fresca" più a lungo e non invecchia mai, e la Golf ne è un esempio che durante tutta la sua storia è andata avanti con piccoli ritocchi da una serie all'altra fino all'attuale per più di trent'anni
Ritratto di Ale GTI
17 novembre 2009 - 01:33
Ma guarda che la golf 5 è ancora attuale, figurati se la 6 tra 3 anni sarà da rifare...la golf del 2004 è molto attuale ed ha quasi 6 anni, prendi una qualsiasi alfa 147 o una fiat , volvo... trovi una macchina più attuale? La golf è il riferimento del segmento berline medie, indiscutibile. Prima ad avere i fari a goccia, prima ad avere i paraurti in tinta, prima a montare cerchi in lega di serie per la sua categoria (e che cerchi!)... Ho appena comprato la gti 2009, trovami una rivale di prezzo, prestazioni e comfort ala stessa cifra! GOLF ... SEI UN MITO
Ritratto di marcoreda
28 aprile 2010 - 18:46
troppo bella, la migliore possono così dire sempre la stessa ma è l'auto più venduta e ci sarà un motivo
Ritratto di Tony17
29 aprile 2010 - 17:44
Secondo me questa Golf è più bella della Golf 5 e poi c'è sempre la qualità Volkswagen
Ritratto di Massi_pista
15 maggio 2010 - 20:23
Che ne pensate del prezzo??? Con qualche piccolo accessorio ( magari le sosp. DDC o i vetri post. oscurati) secondo me ha il prezzo giusto ...
Ritratto di BORIS
6 giugno 2010 - 09:54
Ho una mini del 2007 super accessoriata ma ora voglio cambiarla, ho visto la nuova giulietta bellissima 1.4 170 cv ma costa uno sproposito x la qualità che offre, visto la 308 1.6 156cv bella conveniente ma con consumi alti e interni anonimi, opel astra 1,4 140cv bellissima conveniente la trovo ottima, le ho studiate per bene da mesi, ma una volta salito sulla golf VI non c'è stato più alcun dubbio sulla mia scelta decisamente golf solo nel salirci già ti da quel qualcosa in più.
Ritratto di TheKing
15 gennaio 2012 - 01:09
Io vorrei comprare una golf però sono molto indeciso sulla motorizzazione. Ora vi spiego meglio: Io percorro circa 12-13 mila km l'anno, in particolare fuori città e su autostrada, e stavo pensando di acquistare un 1.4 tsi che molta gente mi consiglia però calcolando che ora possiedo una passat 1.9 tdi 130cv del 2005 con consumi veramente contenuti mi ponevo questo dilemma: compro un motore benzina o un motore disel?? Calcolando che ormai il prezzo della benzina e quello del disel sono praticamente uguali voi cosa mi consigliate?? Pensate che il 1.4 beva tanta benzina??
Ritratto di marcoveneto
14 aprile 2012 - 14:07
secondo me se resti nel diesel è la scelta migliore..magari il 2.0 da 140 cv..ti dico perchè secondo me se ti fai prendere la mano con il 1.4 tsi i consumi salgono parecchio.
Ritratto di TheKing
15 gennaio 2012 - 01:10
Io vorrei comprare una golf però sono molto indeciso sulla motorizzazione. Ora vi spiego meglio: Io percorro circa 12-13 mila km l'anno, in particolare fuori città e su autostrada, e stavo pensando di acquistare un 1.4 tsi(122cv) che molta gente mi consiglia però calcolando che ora possiedo una passat 1.9 tdi 130cv del 2005 con consumi veramente contenuti mi ponevo questo dilemma: compro un motore benzina o un motore disel?? Calcolando che ormai il prezzo della benzina e quello del disel sono praticamente uguali voi cosa mi consigliate?? Pensate che il 1.4 beva tanta benzina??
Ritratto di Mino Mele
5 febbraio 2012 - 16:42
La Golf è sempre stata la regina delle vendite nel suo segmento. Tuttora è l'automobile più venduta in Europa. A fine 2012 verrà presentata la nuova.
Ritratto di Massimoo
7 febbraio 2012 - 14:14
Ciao volevo sapere come và la golf 6serie la 2.0 110 cv sia prestazioni che consumi.grazie a presto
Ritratto di marcoveneto
14 aprile 2012 - 14:10
da più di un anno non è più in produzione..comunque adesso c'è la 1.6 da 105 cavalli che non va male e che ha consumi piuttosto bassi..riesci a fare i 20 km/l guidando con un occhio ai consumi su strade extraurbane e autostrada.ciao!
Ritratto di aerovinci
2 aprile 2012 - 19:44
non metto in dubbio la qualità dell'auto, sarebbe da pazzi, dopo tutto le vendite lo confermano non per niente è una delle auto piu vendute d'Europa. Pero l'estetica è priva di carattere secondo me, non ha espressione, guardo una alfa romeo giulietta oppure una hyundai i30 o tante altre, insomma ogni marchio ha il suo carattere che lo differenzia dalle altre auto, invece questa vw sembra un po' grigia e poco originale nell'estetica
Ritratto di svitlana
22 aprile 2012 - 21:06
ho comprato la golf 1200 in 2011 settembre il consumo autentico non assimile di che scritto in instruzione manuale,la mia macchina consuma la benzina tanto di piu. vorrei sapere i veri consumi della macchina su la strada.
Ritratto di PaoloPick
22 aprile 2012 - 21:11
quelli omologati vengono svolti su un banco a rulli,in un ipotetico rettilineo a velocità costante,senza contare la resistenza del rotolamento dei pneumatici e del vento,frenate e accelerate,salite e discese e senza che il servo sterzo lavori(che fa consumare moltissimo)e a velocità variabile
Ritratto di svitlana
23 aprile 2012 - 11:21
ciao! ti ringrazio! cosi faro!
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Volkswagen Golf usate

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Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
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