Skoda
Enyaq Coupé

da 51.300

Lungh./Largh./Alt.(cm)

465/188/161

Posti

5

Bagagliaio (litri)

570-585/1610-1710

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La versione più filante della suv elettrica ceca si chiama Skoda Enyaq Coupé. Praticamente identica nella parte anteriore, nell'abitacolo e nella meccanica, si distingue per il tetto ad arco che si raccorda fluidamente con il lunotto quasi orizzontale. Queste differenze influiscono solo in minima parte sullo spazio a disposizione: è vero che l'auto è più bassa nella zona posteriore, ma l'adozione di serie del tetto in vetro (con schermo anti-raggi UV) consente di recuperare qualche centimetro in altezza per chi siede sul divano. Anche il bagagliaio resta capiente, ma è meno accessibile (la soglia di entrata è a 79 cm da terra) e pratico. Per il resto, l'auto è del tutto paragonabile alla "sorella": ben rifinita, moderna (anche nel sistema multimediale) e accogliente, è proposta con batteria da 58 o 77,1 kWh. La prima è abbinata al motore con 179 CV, la seconda a quello da 286 CV, nonché alle versioni con due motori (e quindi 4x4): la 85x sempre con 286 cavalli e la più grintosa RS, che arriva a 340 CV. La guida soddisfa per precisione e lo sprint non manca, ma la dote principale è il comfort: questa suv-coupé è silenziosa, e vanta un buon assorbimento delle irregolarità della strada.

Versione consigliata

Con una 60 si risparmia all'acquisto, ma il netto vantaggio in termini di autonomia e di sprint delle 85 a trazione posteriore vale il maggior esborso.

Perché sì

Abitabilità Tanto lo spazio in rapporto agli ingombri esterni, soprattutto considerando che si tratta di una "coupé".

Comfort Piuttosto efficaci le sospensioni, ottima l’insonorizzazione: è un'auto comoda.

Guida I comandi sono leggeri e precisi, lo sprint non manca e i tanti utili aiuti elettronici lavorano bene.

Perché no

Accesso al baule La soglia di carico è a ben 79 cm da terra. 

Cassetto nella plancia In un abitacolo ben curato, stona un po' la sua realizzazione "in economia". 

Prezzi Già la Enyaq con la coda squadrata è costosa. E per la Coupé vanno aggiunti circa 3.000 euro.

 

VIDEO

Skoda Enyaq Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
19
13
10
52
VOTO MEDIO
2,6
2.641665
120

Photogallery