Pubblicato il 17 marzo 2015
BMW 7Series

BMW 7Series

di davidebrunale96
Per la nuova ammiraglia bavarese, ho tratto ispirazione dalla Vision Future Luxury Concept di qualche anno fa. Il frontale, rinnovato nell'aspetto, coerente con gli standard BMW, esibisce il canonico doppio rene collegato ai gruppi ottici "Iconic lights" con tecnologia a LaserLight, e risulta più leggero e pulito grazie alle venature aerodinamiche e alle prese d'aria anteriori sviluppate in stile M, dunque sportiveggianti. La fiancata mostra un tripudio di linee guida che riprendono il Concept sopra citato, e dunque vuole essere filante per rendere la berlina ancora più unica, grazie anche ai vari giochi di chiaroscuro. Risultano inoltre visibili il tetto panoramico in cristallo, a oscuramento variabile, e gli specchietti retrovisori esterni raccordati alla base del montante con elementi in alluminio. La lunghezza (oltre i 5 metri) favorisce lo spazio per l'abitacolo posteriore, o per meglio dire, Lounge Relax, attrezzato con sedili confort, minibar e luce d'ambiente soffusa. Infine, i nuovi cerchi in lega di magnesio e carbonio completano il design moderno della vettura, rendendola ancora più esclusiva e dinamica.


Aggiungi un commento

I VIDEO

  • BMW Serie 3 (G50) - Vai al video

    Solo ibrida, design da i3 e fino a 443 CV. Arriva nelle concessionarie a dicembre, è solo ibrida (mild o plug-in ma forse solo a benzina) con potenze fino a 443 CV e adotta uno stile simile all’i3. Qui per saperne di più.

  • Alfa Romeo 33 Stradale Perla Nera - Vai al video

    Sono serviti tre anni di lavoro per realizzare l’Alfa Romeo 33 Stradale Perla Nera, esemplare unico realizzato per un collezionista. Qui per saperne di più.

  • Mitsubishi Pajero 2027 - Vai al video

    Telaio a longheroni, lusso da ammiraglia e tanta tecnologia per sfidare le rivali storiche. Ancora ignoto il suo arrivo in Europa. Qui per saperne di più.