NEWS

La famiglia Agnelli vuole mettere le mani sulla Formula 1

04 maggio 2011

Insieme a Ruper Murdoch sta creando un consorzio per acquisire i diritti televisivi della Formula 1, lo sport motoristico più seguito al mondo. Tra i soci ci sarebbe anche Carlos Slim, il magnate messicano.

PIÙ CHE INDISCREZIONI - L'interesse della famiglia Agnelli per la Formula 1 potrebbe non limitarsi ai risultati che ottiene la Ferrari nel campionato. Stando alle indiscrezioni riportate due settimane fa da Sky News, insieme alla News Corporation di Rupert Murdoch, la Exor, società della famiglia Agnelli presieduta da John Elkann (nella foto in alto a destra), starebbe valutando la creazione di un consorzio per rilevare i diritti della Formula 1.

“GIOCO” DA MILIARDARI - Voci che ieri sono state confermate da un comunicato diffuso da News Corporation nel quale si precisa che nelle prossime settimane si incontreranno con possibili partner da coinvolgere nel progetto per delineare un'offerta. Tra i nomi che circolano nell'ambiente, il più accreditato è quello di Carlos Slim, l'imprenditore messicano da alcuni anni in vetta alla classifica degli uomini più ricchi al mondo (con un patrimonio stimato in 74 miliardi di dollari), che sta sponsorizzando con la società Telmex il debuttante pilota messicano Sergio Perez della Sauber.

PADRE PADRONE
- Dal 2006 i diritti commerciali e il marchio della Formula 1 sono gestiti dal fondo inglese CVC attraverso Bernie Ecclestone, che è anche socio di minoranza con il 30% della Formula One Group. Secondo le stime dello stesso Ecclestone i diritti televisivi della Formula 1, lo sport motoristico più seguito al mondo, vagono tra i 6 e 7 miliardi di dollari e la CVC non avrebbe nessun interesse a cederli.



Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
4 maggio 2011 - 16:02
Pensateci bene, prima di fare uno sbaglio. Grandissimo. La F1 è una cosa seria. Molto seria. Con tutti quei miliardi di dollari che ci girano attorno. E con tutti quei caimani petrolieri e non solo che la alimentano. Non basta una passione. Seppur intensa. Occorre altro. Capacità.Intuizione. Spirito d'iniziativa. Azzardo. Protagonismo. Antagonismo. Intelligenza. Abnegazione. Sacrificio. Impegno finanziario e.....chi più ne ha più ne metta. Davvero..
Ritratto di fogliato giancarlo
5 maggio 2011 - 00:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Bobhunter
5 maggio 2011 - 12:41
La juventus da troppe amare soddisfazioni... proviamo con il cavallino e lasciar perdere la zebra...
Ritratto di enterprais
5 maggio 2011 - 16:00
ma ti rendi conto di che cosa dici?averne 10 di marchionne in italia e saremmo salvi dal marasma politico.ci vorrebbero dei marchionne in politica e tutto andrebbe bene! ti ricordi del detto(quando la renault ha la febbre la francia si mette a lettol) la fiat è la renault italiana.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 maggio 2011 - 02:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.

NEWS FORMULA 1