NEWS

Formula 1 2013 GP India: orari diretta tv qualifiche e gara

25 ottobre 2013

Formula 1 2013: orari diretta tv del Gran Premio dell'India nel quale Vettel potrebbe già laurearsi campione del mondo.

Formula 1 2013 GP India: orari diretta tv qualifiche e gara
I PROGRAMMI TV - Le prove di qualificazione sono in programma alle 10:30 di sabato 26, in esclusiva su 
Sky Sport F1, canale 206. Sul canale Rai 2 della Rai è possibile vederle in differita alle 15,15. Domenica alle 9:00 sempre su Sky Sport F1 comincerà il “riscaldamento” a base di rubriche e cronache dall’India per arrivare al via in programma alle 10:30. Anche la diretta della gara è un’esclusiva di Sky Sport F1, su cui è prevista anche la replica con partenza alle 12:30, mentre la Rai trasmetterà il Gran Premio in differita alle 15:30 su Rai 1.
 
INCERTEZZE VARIE - C’è stato anche il rischio che fosse annullato all’ultimo momento (per un questione di presunte tasse non pagate dagli organizzatori) ma alla fine le monoposto di Formula 1 hanno acceso i motori e sono uscite dai box per affrontare i 5.125 metri della pista indiana di Greater Noida, che domenica sarà percorsa 60 volte. Sono state le prime prove libere per il sedicesimo gran premio dell’anno, quartultimo dei 19 in calendario. E vista la supremazia mostrata da Sebastian Vettel anche nelle prime due tornate di prove libere, c’è il rischio che l’unica incertezza del week end sia appunto stata quella sulle decisioni del giudice a cui era stato chiesto di bloccare la manifestazione.
 
IL SOLITO VETTEL - Sia nelle prime che nelle seconde prove libere il copione si è ripetuto: Sebastian Vettel e le Red Bull hanno dimostrato di essere superiori. E di tanto. Del resto è improbabile che proprio nelle ultime gare del campionato vengano novità tecniche rilevanti capaci di cambiare i valori in pista. Anche perché l’anno prossimo i regolamenti saranno molto diversi e con essi le vetture. 
 
CAMPIONE DOMENICA? - Motivo d’interesse del GP d’India 2013 è la possibile (probabile?) consacrazione matematica di Vettel come vincitore del campionato piloti, con il quale il giovane pilota tedesco farebbe poker, con quattro titoli conseguiti, per di più consecutivamente. La classifica è ampiamente dalla sua parte: ha 297 punti, cioè 90 di vantaggio su Fernando Alonso e 120 su Raikkonen. Se Vettel uscirà dalla gara di domenica con un vantaggio superiore a 75 punti, sarà campione del mondo 20913. 
 
OCCHIO ALLE GOMME - Va detto che le prove libere hanno evidenziato dei problemi di pneumatici non piccoli e non semplici: le gomme hanno mostrato una accentuata tendenza al cosiddetto “blistering”, che è la formazione di bolle. Bisognerà vedere come sarà il comportamento durante la gara, perché c’è ha visto le Red Bull più colpite delle Ferrari da questo fenomeno.
 
TANTO PER BATTERE VETTEL - Quanto alle previsioni sono quelle dettate dai valori mostrati dagli ultimi Gran Premi. Alonso magari cercherà di mantenere accesa la speranza, anche se poi Raikkonen, Grosjean, Hulkenberg forse i piloti più da seguire, viste le gare recenti, ma sicuramente c’è da attendersi una gara d’attacco da Hamilton, perché è probabile che abbia una gran voglia di dimostrare di non essere nella posizione di classifica che gli compete (quarto a 161 punti).  


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
25 ottobre 2013 - 20:39
3
Beh, ormai il campionato non ha più nulla da dire, so già che vincerà Vettel, sia la gara che il titolo... certo però che deve essere brutto per un pilota combattivo come Alonso rassegnarsi all'idea di aver perso il titolo per la 4° volta di fila contro lo stesso avversario. Non so lui, ma io sarei già stufo di vivere una situazione del genere così a lungo.
Ritratto di gilrabbit
26 ottobre 2013 - 07:00
un buon pilota sull'auto migliore fanno si che la gente si addormenta sul divano. Se poi ci mettiamo l'esclusiva Sky la frittata è fatta. Chi ha vinto nel 2013? Vettel? Tra 10 anni non lo ricorderà nessuno. Sarà come chiedere oggi a qualcuno chi ha vinto il campionato mondiale di bocce nel 1987! Uniche emozioni di questo mondiale le partenze di Alonzo che cn una macchina mediocre dimostra di essere il più forte anche se non vince nulla...se non il lauto compenso. A proposito: che c'entra l'india cn la F1? Si fossero fatte gare per vacche sacre o corse di elefanti ci stava pure ma la F1.......mistero!
Ritratto di IloveDR
26 ottobre 2013 - 08:45
3
ma per quale motivo si paga il canone Rai??? per vedere la maggior parte dei GP in differita??? per fortuna su Rai Sport digitale terrestre fanno qualcosa sui rally, ma ad orari incomprensibili...
Ritratto di gilrabbit
26 ottobre 2013 - 22:46
Ne rai ne sky e i soldi si mandano ai bambini in africa. Basterebbe che lo facessimo tutti e il mondo sarebbe un posto migliore. Oggi il canone con i gli attuali mezzi di comunicazione non ha motivo di esistere e non deve essere pagato.

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2024
ORARI
domenica 05 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1