NEWS

Formula 1 2013 gp Stati Uniti: orari diretta tv qualifiche e gara

15 novembre 2013

Formula 1 2013: orari diretta tv del gran premio di Austin, Stati Uniti. Qualifiche e gara su Rai e Sky alle ore 19 e 20 rispettivamente.

Formula 1 2013 gp Stati Uniti: orari diretta tv qualifiche e gara

COSÌ IN TV - Domani, sabato, la terza sessione di prove libere si svolgerà dalle 16 alle 17 (ora italiana) e si potrà seguire in diretta tv sui canali Sky Sport F1 e Rai Sport 1. Sempre domani, sabato 16 novembre, alle ore 19 sarà la volta delle qualifiche, trasmesse da Sky Sport F1 e da Rai 2. Infine, domenica 17 la partenza del Gran Premio sarà data alle ore 20, con diffusione in diretta tv su Sky Sport F1 e Rai 1. 

FORMULA 1 ALLA TEXANA - È per domenica prossima alle 20 (ore italiana) l’appuntamento con la penultima prova del campionato mondiale di Formula 1. Oggi piloti e macchine sono scesi sui 5.513 metri del circuito The Americas di Austin, in Texas, per le prove libere; domani alle 19 ci saranno quelle di qualificazione e infine domenica sera alle 20 il Gran Premio su 56 giri per complessivi 308,405 chilometri.

ASSENTE RAIKKONEN - Lo stop anticipato di Kimi Raikkonen, per ragioni di salute (il pilota finlandese ha deciso di sottoporsi a intervento chirurgico per risolvere i problemi di schiena che l’affliggono da tempo) hanno portato una sostituzione nel cockpit della Lotus. Il nome è nuovo ma le assonanze sono ancora finniche. Si tratta infatti di Heikki Kovalainen, pilota 32enne che ha già disputato 109 Gran Premi. La sua ultima gara è stato il Gran Premio del Brasile dell’anno scorso. Quest’anno è sceso in pista come tester per la Caterham in sei week end di gara. Per qualche giorno era sembrato che il volante della Lotus di Raikkonen potesse essere affidato al pilota tester del team l’italiano Davide Valsecchi, poi si era parlato niente meno che di Michael Schumacher, ma alla fine ha prevalso il finlandese.

LA SCHIENA DI ALONSO - Altro argomento al centro dell’attenzione nella prima seduta di prove di oggi sono state le condizioni di salute di Fernando Alonso, che prima di scendere in pista si è sottoposto a controlli medici per verificare le sue condizioni fisiche. In una fase di sorpasso durante l’ultimo Gran Premio, la monoposto di Alonso si era sollevata dal suolo e “l’atterraggio” era stato molto violento per la schiena del pilota. Le visite mediche di controllo hanno comunque riscontrato la piena efficienza del pilota della Ferrari.

IN SERATA LE SECONDE “LIBERE” - Una conferma delle condizioni di Alonso (nella foto in alto) può essere anche il miglior tempo fatto segnare nelle prime prove libere di oggi, venerdi. In serata, dalle 20 alle 21,30 la seconda sessione (tv su Sky Sport F1 e Rai Sport 1, mentre una sintesi della giornata è prevista alle 22,45 su Rai Sport 1).

RISCHIO NEBBIA E PIOGGIA - Da notare che le condizioni meteorologiche lasciano prevedere pioggia per domenica, con tutte le incertezze del caso. Addirittura oggi le prove sono iniziate più tardi del previsto a causa della fitta nebbia che gravava sull’autodromo.

TITOLI AGGIUDICATI - Per quanto riguarda gli aspetti sportivi, ormai assegnati i titoli mondiali piloti e costruttori - a Sebastian Vettel e alla Red Bull-Renault - restano da definire le posizioni d’onore.



Aggiungi un commento
Ritratto di Jacopino
15 novembre 2013 - 23:16
Hai pagato i diritti per trasmettere gli ultimi due gran premi pensando che fossero decisivi, e invece è tutto finito da mo'..
Ritratto di MatteFonta92
15 novembre 2013 - 23:31
3
Un GP che in termini di classifica piloti non ha nulla da dire, ma piuttosto ricco invece riguardo al mercato piloti: alla McLaren per esempio hanno già dato il benservito a Sergio Perez dopo solamente una stagione, decisione che sinceramente mi lascia un po' perplesso... inoltre, come già era annunciato, Felipe Massa si accaserà alla Williams sostituendo Maldonado, diretto alla Lotus. A proposito, non capisco perché per sostituire Räikkönen abbiano chiamato Kovalainen invece che far correre il 3° pilota, ovvero il bravo Davide Valsecchi... scusate, ma se non lo fanno correre nemmeno quando manca un pilota titolare, allora cosa lo pagano a fare?! E poi Valsecchi è stato assunto alla Lotus quando era campione in carica di GP2, ma non ha mai avuto un'occasione per farsi valere in F1, secondo me almeno un'opportunità se la meritava!
Ritratto di herm52
16 novembre 2013 - 18:11
Sponsor = Soldi come ad esempio Mirko Bortolotti niente sponsor niente soldi sei bravo ma per i dirigenti Ferrari non vali niente .
Ritratto di MatteFonta92
17 novembre 2013 - 13:09
3
Beh, Kovalainen non mi sembra che porti con sé tutti questi grandi sponsor, quindi secondo me non è questo il problema.

NEWS FORMULA 1