NEWS

Formula 1 2015: gp Belgio, orari diretta tv

20 agosto 2015

Formula 1 2015, gli orari della diretta tv su Sky e differita Rai del Gran Premio del Belgio, undicesima gara del Mondiale.

Formula 1 2015: gp Belgio, orari diretta tv
MOLTI SPUNTI - Difficile pensare che il campionato di Formula 1 2015 possa riaprirsi, visto lo strapotere Mercedes fin qui evidenziato con nove vittorie su undici gare disputate, ma è certo che il Gran Premio del Belgio presenti molti spunti d’interesse. Dopo lo smacco subito in Ungheria, le Frecce d’Argento vorranno mettere le cose in chiaro con la Ferrari, ma lo stato di forma di Vettel e il morale presumibilmente elevato di Raikkonen per la riconferma appena ottenuta non sono da trascurare. Specie se si considera che il tedesco e il finlandese, a Spa, si sentono pressoché di casa. 
 
VARIO E VELOCE - Il tracciato belga è lungo poco più di 7 km (il più lungo tra quelli previsti a calendario quest’anno) ed è giocato su lunghi rettilinei e curve veloci che esaltano il corretto bilanciamento della vettura, sia dal punto di vista aerodinamico, sia da quello telaistico; gli pneumatici sono sollecitati a causa delle curve in appoggio e non va neppure sottovalutata l’incognita rappresentata dal meteo. Qui si parte in discesa e, in caso di pioggia, gli incidenti alla prima curva sono tutt’altro che remoti; celebre l’episodio del 1998 quando Michael Schumacher su Ferrari, fino al 25° giro in testa con largo margine su tutti, centrò in pieno David Coulthard su McLaren per un’incomprensione in fase di doppiaggio, concludendo mestamente la gara. Due anni più tardi, Hakkinen fulminò in staccata lo stesso Schumacher, con un sorpasso di pari bellezza a quello di Mansell su Senna in Ungheria nel 1989.
 
NEL 2014 HA VINTO RICCIARDO - La cabala, inoltre, è contro i piloti Mercedes: Hamilton ha vinto nel 2010 (con due pole e due podi in Belgio), ma nelle ultime quattro edizioni ha concluso la corsa una sola volta; Rosberg è finito sul podio solo lo scorso anno, dopo avere speronato senza tanti complimenti il compagno di squadra, innescando giocoforza un mare di polemiche. Da valutare volta per volta il potenziale della Williams, mentre non va sottovalutato neppure Ricciardo, lo scorso anno vincitore con una prestazione-monstre.
 
COSÌ IN TV - Il Gran Premio del Belgio viene trasmesso in diretta solo su Sky: le prove libere del venerdì sono previste a partire dalle 10 e, successivamente, dalle 14 su Sky Sport F1 (differita Rai Sport 1 alle 14:30 e alle 18:30). Sabato alle 11 sono in programma le terze prove libere (diretta su Sky Sport F1 e differita dalle 15:30 su Rai Sport 1) e la caccia alla pole alle 14 (diretta su Sky e differita Rai 2 alle 18:30). Domenica il via è per le ore 14, con diretta Sky Sport 1 e differita su Rai 1 a partire dalle 21.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
20 agosto 2015 - 15:39
7
Si riparte. E la cornice è di tutto rispetto, SPA, ove - credo - qualsiasi pilota vorrebbe correre almeno una volta nella carriera. Il "girone d'andata" nel suo atto conclusivo di Budapest aveva lasciato le Mercedes ed i suoi piloti in testa alle rispettive classifiche mondiali ma anche l'amaro in bocca per la figuraccia che, se Kimi non avesse avuto problemi al kers, sarebbe stata ben più pesante. Ed ora si devono attendere un Vettel motivato ed un Kimi, proprio lui, fresco di (insperato) rinnovo, coccolato verbalmente pure da Lauda (a cui i ferraristi non perdonano ancora la battuta sugli spaghetti), capace di vincere in Belgio pure con un'auto non veloce (ipse dixit). Mettiamo nel calderone l'immancabile meteo birichino e la rivalità interna Mercedes... ci si potrebbe aspettare una bella gara. Speriamo. More solito, a chi potrà, consiglio la diretta su SLO 2 HD, secondo canale pubblico sloveno. Saluti

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2024
ORARI
domenica 05 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1