NEWS

Formula 1 2015, orari diretta tv gp Bahrain

16 aprile 2015

Formula 1 2015, gli orari della diretta tv su Sky e differita Rai del gran premio del Bahrain, quarta gara del Mondiale.

Formula 1 2015, orari diretta tv gp Bahrain
INCOGNITA VENTO - A una sola settimana dall'ultimo Gran Premio che ha sancito la rivincita della Mercedes sulla Ferrari, il Circus si sposta in Medio Oriente: destinazione Sakhir, nel deserto del piccolo (e ricchissimo) Bahrain distribuito su un arcipelago di 33 isole. Qui tutto profuma di petrolio e deserto: lo stesso, quest'ultimo, dove sorge il Barhain International Circuit che ospiterà la Formula 1 per l'undicesima volta. Deserto significa vento e sabbia: due fattori che possono risultare determinanti (e sono poco prevedibili) tanto in prova, quanto in gara. 
 
 
LA SERA FA BENE ALLA MERCEDES - Va da sé che la sabbia sull'asfalto (che offre elevato grip ed è molto abrasivo) sia più evidente all'inizio del week-end di gara; il circuito, progettato dal solito Hermann Tilke, alterna tratti lenti a sequenze medio-veloci e, specie nel tratto che va dalla curva 4 alla curva 7, impone grande precisione di guida per non vanificare il giro con un'escursione nello sporco. Si correrà di sera: una condizione climatica che, sulla carta, attenua il consumo dei pneumatici - e che quindi favorisce indirettamente la Mercedes, visto che la Ferrari ha dimostrato di avere una monoposto molto gentile con le gomme. Lo scorso anno, il disastroso Gran Premio del Bahrain ha fatto saltare la sedia di Stefano Domenicali, sostituito con Marco Mattiacci, poi sostituito dall'attuale team principal Maurizio Arrivabene.
 
DUE SOSTE - La Pirelli, fornitore unico della Formula 1, ha confermato per Sakhir le stesse mescole utilizzate in Cina: saranno portate in Bahrain mescole medie e morbide, con un divario di prestazioni atteso pari a circa 1”5 al giro tra le due scelta. Prevedibile anche uno sbalzo termico di 4-5 °C tra la partenza e l'arrivo della gara, che dovrebbe fare sì che le temperature dell'asfalto si mantengano prossime ai 45° C registrati in Cina - e ben lontani dai 60° di Sepang. Ma non sarà un Gran Premio semplice per le coperture: più di un punto del tracciato è da stop-and-go e le ripartenze sollecitano alquanto la carcassa. Prevedibile, infine, che le soste siano due: le strategie si giocano sull'alternanza delle mescole a disposizione, non sul numero dei cambi per la gara.
 
 
DIRETTA SOLO SU SKY - Sarà solo l'emittente satellitare a pagamento Sky a proporre la diretta del Gran Premio del Bahrain: venerdì 17 aprile le prime prove libere sono trasmesse dalle 13 alle 14:30 su Sky Sport 1 (differita Rai Sport 1 dalle 17:30 alle 19:15), le seconde dalle 17 alle 18:30 (con Rai Sport 1 che le piazza in seconda serata, dalle 22:45 alle 0:35). Sabato le terze prove libere sono previste dalle 14 alle 15 su Sky (differita Rai Sport 1 dalle 18 alle 19) e la caccia alla pole dalle 17 alle 18 in diretta su Sky (con differita Rai 2 dalle 21:45 alle 22:45). Domenica 19 aprile la gara parte alle 17 ora italiana: diretta su Sky Sport F1 e differita su Rai 1 a partire dalle 22.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
16 aprile 2015 - 16:43
7
L'anno scorso l'unico sussulto lo diedero i due piloti Mercedes che fecero saltare qualche capillare delle coronarie ai propri dirigenti con un'agguerritissima serie di sorpassi e controsorpassi. Dei circuiti di Tilke, questo irrorato di petroldollari è forse il più scrauso e le previsioni climatiche non sono favorevoli alla Ferrari che però qui arriva con un successo e due terzi posti, bottino ben più cospicuo di quello 2014. Mi auguro che la musica cambi, sia per lo spettacolo che per la Rossa. FORZA FERRARI!
Ritratto di MatteFonta92
17 aprile 2015 - 11:42
3
Speriamo bene, il Bahrain non è un circuito complicato, ci sono principalmente dei lunghi rettilinei intervallati da violente staccate, e quindi poche curve veloci. Per cui occorrerà un assetto con un carico aerodinamico non elevato e la Ferrari ha dimostrato di avere un'ottima velocità di punta, per cui sono fiducioso.
Ritratto di Greycar
17 aprile 2015 - 12:46
Possibile che ogni volta le condizioni siano teoricamente favorevoli alla Mercedes...? Questa volta il fatto che si corra di sera... Sfogo a parte, condivido tutto del commento precedente e sono anch'io fiducioso! Forza Ferrari!
Ritratto di MatteFonta92
17 aprile 2015 - 17:14
3
Assolutamente! #ForzaFerrari sempre!!!
Ritratto di lap2
18 aprile 2015 - 21:20
Sarò tradizionalista ma, come per il calcio la domenica pomeriggio tutti con l'orecchio attaccato alla radiolina, la formula 1 dovrebbe essere trasmessa dalla rai in chiaro. Come fanno adesso è diventata una cosa per pochi e non ne parla nessuno..
Ritratto di Alberto Stella
19 aprile 2015 - 11:25
E nessuno dice nulla neppure dello scippo che una pay tv ha fatto delle immagini relative alla MotoGP e le classi motociclistiche minori. Se è vero che è la pay tv che ha offerto di più per i diritti televisivi è anche vero che non permettere la visione delle gare neppure in differita di qualche giorno è controproducente per i Campionati e per la stessa tv privata. Personalmente ho maturato una crescente antipatia per essa e credo che non pagherò mai il canone che chiede, che va ad aggiungersi a quello RAI. A proposito: passino le differite di F1, ma è una vergogna che la TV di Stato non faccia proprio nulla per porre rimedio a questo genere di disservizi!!!
Ritratto di alfredo franza
19 aprile 2015 - 08:59
ho la sensazione che vinceremo il mondialealla faccia di sky

NEWS FORMULA 1