NEWS

Formula 1 2015, risultato gara gp Ungheria: primo Vettel. Classifica e calendario

26 luglio 2015

Formula 1 2015, ordine d’arrivo gran premio d’Ungheria. Vettel saluta tutti al via e centra un superbo successo; Hamilton nel panico rimonta fino al sesto posto.

Formula 1 2015, risultato gara gp Ungheria: primo Vettel. Classifica e calendario
VITTORIA AUTOREVOLE - Subito dopo avere ottenuto il terzo tempo in griglia, Sebastian Vettel era stato buon profeta: “Qui possono accadere tante cose”, aveva chiosato il tedesco in previsione dell’odierno Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 (foto sopra). Il quattro volte campione del mondo è stato di parola: dopo una partenza eccellente, seguito a ruota da Raikkonen, ha salutato il gruppo ed è andato a vincere, conducendo dall’inizio alla fine. Per Vettel e la Ferrari seconda vittoria dell’anno dopo quella in Malesia e secondo “Grazie ragazzi!” urlato alla radio a fine corsa. Con una dedica in più, apparsa tanto spontanea quanto toccante: “Jules, è per te”.
 
MERCEDES KO - Le Mercedes sono riuscite a fare harakiri: al via Hamilton (qui sotto) ha perso qualcosa come nove posizioni, con Rosberg che si è focalizzato su una tattica attendista - o, semplicemente, non pareva averne abbastanza per inseguire le Rosse. Arrembanti, per contro, le Red Bull di Ricciardo e Kvyat: sicuramente favorite da un circuito dall’andamento atipico, le monoposto inglesi sono riuscite a trovare una power unit Renault oggi affidabile e performante centrando il podio. 
 
LA SAFETY CAR IN PISTA - Fino al 42° giro, il Gran Premio sembrava incanalato verso una tranquilla (e insperata) doppietta Ferrari, con le Mercedes ad annaspare nel traffico e Hamilton a fare a ruotate con se stesso tra un fuoripista iniziale e, in seguito, un sorpasso e l’altro: è stato il cedimento dell’ala anteriore della Force India di Hulkenberg a rimescolare le carte, con il vincitore di Le Mans illeso contro le protezioni a bordopista dopo un incidente potenzialmente molto pericoloso e il secondo, preoccupante, problema meccanico (venerdì Perez aveva capottato dopo la rottura di una sospensione) per il team di Vijay Mallya.
 
 
RICCIARDO, AGONISTA NATO - La safety car è rimasta in pista per quasi sei giri: alla ripartenza Vettel ha mantenuto la posizione, mentre Raikkonen - fino ad allora autore di una gara senza sbavature, perfettamente a copertura del compagno di squadra - ha scontato la defaillance dei motori elettrici della propria Ferrari, venendo infilato da Rosberg e rientrando ai box per una procedura che ricorda molto quello di un normale utente di fronte a un computer impallato: i tecnici hanno spento e riacceso la monoposto, senza risultato. Persa la seconda Ferrari al 56° giro, Vettel si è trovato da solo contro un manipolo di inseguitori arrembanti (e con distacchi in pratica azzerati dall’azione della safety car). Nico Rosberg si è giocato la gara scegliendo di montare gli pneumatici a mescola media anziché le soft, come invece ha fatto Ricciardo: l’australiano ha effettuato una staccata-monstre infilando il tedesco ma, nell’incrocio di traiettorie, ha danneggiato il proprio muso contro la posteriore di Rosberg, costretto a ritornare ai box su tre ruote. Per la direzione gara, nessuna penalità da infliggere per un normale incidente di corsa; dieci secondi, per contro, comminati a Kvyat per un’irregolarità in regime di safety car.
 
WILLIAMS: CHI LE HA VISTE? - Alla fine ha vinto Vettel con autorità, come si è detto, davanti a Kvyat (Red Bull) e Ricciardo (Red Bull), costretto a una sosta supplementare per cambiare il musetto; punti pesanti per Verstappen (Toro Rosso) e un Alonso (McLaren) tanto furbo nella condotta di gara quanto caparbio. Sesto posto acciuffato per i capelli da parte di Hamilton (Mercedes, per lunghi giri virtualmente spodestato da Rosberg dalla testa della classifica) davanti a Grosjean (Lotus) e a Rosberg (Mercedes). Nona posizione per Button (McLaren) davanti a Ericsson (Sauber), scattato dalla nona fila. Niente punti per le Williams di Bottas e Massa, dodicesimo e tredicesimo: le prestazioni della monoposto di Grove assomigliano, a ogni tappa in più, a un’altalena difficilmente spiegabile. Ci sono quattro settimane di tempo per pensarci: la Formula 1 va in vacanza fino al 23 agosto, quando tornerà con il Gran Premio del Belgio a Spa.
 
ORDINE D'ARRIVO GP UNGHERIA 2015
 
POS.DRIVERCOUNTRYTEAMTIMEPOINTS
1SEBASTIAN VETTELGERFERRARI1:46:09.98525
2DANIIL KVYATRUSRED BULL+15.748s18
3DANIEL RICCIARDOAUSRED BULL+25.084s15
4MAX VERSTAPPENNEDTORO ROSSO+44.251s12
5FERNANDO ALONSOESPMCLAREN+49.079s10
6LEWIS HAMILTONGBRMERCEDES+52.025s8
7ROMAIN GROSJEANFRALOTUS+58.578s6
8NICO ROSBERGGERMERCEDES+58.876s4
9JENSON BUTTONGBRMCLAREN+67.028s2
10MARCUS ERICSSONSWESAUBER+69.130s1
11FELIPE NASRBRASAUBER+73.458s0
12FELIPE MASSABRAWILLIAMS+74.278s0
13VALTTERI BOTTASFINWILLIAMS+80.228s0
14PASTOR MALDONADOVENLOTUS+85.142s0
15ROBERTO MERHIESPMARUSSIA+2 laps0
16WILL STEVENSGBRMARUSSIADNF0
RTCARLOS SAINZESPTORO ROSSODNF0
RTKIMI RÄIKKÖNENFINFERRARIDNF0
RTSERGIO PEREZMEXFORCE INDIADNF0
RTNICO HULKENBERGGERFORCE INDIADNF0

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Akira555555
26 luglio 2015 - 17:51
Normale che vinca la REGINA FERRARI, e da sempre la migliore e indiscutibilmente superiore
Ritratto di tommaso tampucci
26 luglio 2015 - 17:54
Che gara! Che emozioni! Vittoria MERITATISSIMA di Vettel che dall'inizio alla fine ha guidato in modo impeccabile un'auto decisamente all'altezza delle Mercedes. Peccato per Raikkonen che stava disputando un ottima gara pure lui fino a quando la sfortuna non gli si è messa di traverso...GRANDE FERRARI p.s. vergognoso il fatto che la regia abbia ripreso la ferrari per sì e no qualche minuto per colpa di qualche parola di troppo, se non fai neanche vedere la ferrari mentre vince una gara poi è inutile lamentarsi del calo di spettatori nella F1...
Ritratto di truthorno
26 luglio 2015 - 22:44
..un esempio di come sono bravi all'estero a boicottarci, mentre qui In Italia sono tutti pronti a dare spazio a tutti e tutto quello che viene da fuori.
Ritratto di AMG
26 luglio 2015 - 18:23
Ho seguito questi Gran Premio, veramente emozionante! Che gara, vittoria meritatissima di Vettel, anch'io ho notato le riprese un po' confuse, potevano creare un montaggio migliore, comunque un Gran Premio FANTASTICO!!
Ritratto di truthorno
26 luglio 2015 - 22:49
Riprese confuse? ho comunciato a vedere il CP dal 15° giro e ci sono voluti 10 minuti per una inquadratura alle Ferrari che erano prima e seconda, la cosa è continuata per tutta la gara e non me ne sono accorto solo io. Non difendere l'indifendibile.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
27 luglio 2015 - 09:55
eccleston ha dato ordine specifico di non inquadrare le ferrari
Ritratto di Mattia Bertero
26 luglio 2015 - 18:46
3
G.P. D'UNGHERIA. Cavolo, per una volta che c'è una bella gara non riesco a vederla per impegni famigliari!!! Quindi non scriverò il mio solito mega-commento sulla gara di ogni scuderia come ho sempre fatto (visto appunto che non ho visto la gara), ma voglio solamente esprimere la mia contentezza per una vittoria della Ferrari!!! E, da quello che ho visto e letto in giro, è stata una vittoria meritata, conquistata sul campo senza contare le sfortune altrui. FORZA FERRARI!!!
Ritratto di tommaso tampucci
26 luglio 2015 - 18:59
le sfortune (se così si possono chiamare, visto il risultato) le ha avute se mai la ferrari: il guasto al motore di Kimi che ha negato la doppietta ferrari e la safety car al giro 42 che ha riportato in gara Rosberg e le Red Bull
Ritratto di Vespa Primavera
26 luglio 2015 - 19:16
Anch'io sono stato un buon profeta, ma non ti preoccupare puoi rivederla su rai replay a breve (ma non ascoltare la telecronaca fidati).
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 19:04
Gara bellissima: partenza spettacolare delle 2 Ferrari; mi sono divertito un sacco per gli errori dell'antipatico prepotente Hamilton.... l'unico disappunto: Ecclestone che, per dispetto, ha disposto alla regia internazionale di inquadrare il meno possibile le Ferrari inquadrando per tutta la gara Hamilton nelle retrovie.... Se non c'era quella safetycar per un alettone colassato Hamilton avrebbe accusato un ritardo di 40-50 secondi dal leader Vettel.... Raikko è davvero sfortunato... Stendiamo un velo pietoso per Alonso e Button a causa dei motori Honda non affidabili...
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 19:07
ERRATA CORRIGE: a causa dei motori Honda DAVVERO RIDICOLI!
Ritratto di Vespa Primavera
26 luglio 2015 - 20:07
Naahhh, chi l'ha incontrato mi ha garantito che Hamilton è simpaticissimo. Poi perché denigrare gli ottimi 5° e 9° posto di Alonso e Button? Considerando che la PU Honda è stata progettata in tempi ridottissimi, a maggior ragione la classifica di oggi significa molto per McLaren. Piuttosto stendiamo un velo pietoso sulle Williams!
Ritratto di roger82
27 luglio 2015 - 08:18
@Vespa Primavera, Hamilton può essere simpatico in una chiacchierata tra persone... ma in gara forza i sorpassi toccando le monoposto degli avversari.... insomma un pretestuoso prepotente e strafottente....
Ritratto di Vespa Primavera
27 luglio 2015 - 09:16
Guarda che su circuiti di stampo "kartistico" è normale dover forzare i sorpassi, non è mica una cattiveria, anche Ricciardo non è certo stato un angioletto in questo senso. Ma sono felice lo stesso che alla Mercedes abbiano masticato amaro per una volta :)
Ritratto di AMG
27 luglio 2015 - 08:20
Cincordo sull'infelice performance delle Williams..
Ritratto di PongoII
26 luglio 2015 - 23:09
7
Ciao Roger. Hamilton, al pari di tanti bimbi prodigio, soffre un po' della propria aurea e spesso fa lo "sbòrone". Inutile dire che è tra i migliori del lotto e che altri campioncini non seguono affatto le sue orme. La Honda, e su questo concordo con Paride, anche senza la defezione di Kimi e la SC avrebbe comunque mandato a punti almeno un'auto. E vista la poca esperienza e lo sviluppo accelerato potrebbe già ritenersi un ottimo risultato, visto che, al pari della Ferrari, schiera due campioni del Mondo nemmeno troppo bolliti.
Ritratto di H-ROSSA無限
27 luglio 2015 - 00:42
1
Motori Honda DAVVERO RIDICOLI? Ti ricordo che il team Mclaren-Honda è attivo da meno di un anno, in una competizione dove ci sono marchi come Ferrari e Mercedes, che sui motori da F1 ci lavorano senza interruzioni da anni. Honda sapeva benissimo che quest'anno sarebbe stato di sofferenza, e di studio. Forse il prossimo anno potremo vedere qualche risultato.
Ritratto di Vespa Primavera
27 luglio 2015 - 09:20
La F1 è vent'anni avanti a qualunque sport motoristico, quindi è normale che persino un colosso motoristico come Honda non poteva sin da subito essere competitiva con i "big", quindi a conti fatti il risultato di questa gara è decisamente soddisfacente.
Ritratto di H-ROSSA無限
27 luglio 2015 - 16:37
1
Ecco un commento fatto da una persona intelligente.
Ritratto di Vespa Primavera
26 luglio 2015 - 19:39
Proprio come l'anno scorso, il gp d'Ungheria è stato avvincente proprio perché bene o male mette tutte le monoposto sullo stesso piano e a fare la differenza ci pensano i piloti. Riassunto: FERRARI: nonostante il week-end difficile, in gara i piloti sono stati impeccabili dall'inizio alla fine, sfortunato Kimi (grazie a Mazzoni "non state sognando ci sono due ferrari in testa"). MERCEDES: prove libere e qualifica impeccabili, ma troppa presunzione di squadra e piloti specie Hamilton che ha commesso troppi errori alla partenza, neppure con l'ingresso della SC hanno saputo tornare in testa. Anche qui Gianfranco "Mercedes qui ha ottenuto la sua peggiore prestazione in due anni (finora ndr)" e "Hamilton ha sempre vinto partendo in pole". RED BULL: grande gara per Kyviat ma soprattutto per Ricciardo che come l'anno scorso si è esaltato sulle sue gomme soft, meritati entrambi i podi. MCLAREN: zitti zitti, grazie alla peculiarità del circuito che mette il motore in secondo piano hanno ottenuto il miglior risultato della stagione. TORO ROSSO: Ottimo piazzamento per Verstappen, peccato per il ritiro di Sainz. SAUBER: gara nell'anonimato, ma almeno hanno portato a casa un punticino. FORSE INDIA (ho la licenza vero Mattia?) Disastro completo per tutto il WE, inspiegabile come si sia sbriciolata l'ala...... A me il circuito piace molto, spero che il regolamento del 2017 faccia si che le gare siano tutte avvincenti come questa.
Ritratto di PongoII
26 luglio 2015 - 23:03
7
Ciao Paride. Il circuito magiaro sostanzialmente non mi piace, e l'ho già detto. Gli preferisco di gran lunga Monza, SPA ed il binomio tedesco. Lo ritengo una versione di Montecarlo con più vie di fuga, quelle che hanno permesso ad Hamilton di finire la gara al 69° e non al 1° giro. Come ho scritto a Mattia, la Ferrari, dopo prove travagliate, ha sbattuto in faccia alla Mercedes la sua presenza: che l'ingrato Lauda mangi pure spaghetti in salsa rossa stasera! Mazzoni oggi ha dato il meglio di se, soprattutto ("iazza" a parte) nelle malcelate schermaglie con la regia supina a Bernie.
Ritratto di Vespa Primavera
27 luglio 2015 - 09:21
Non so cosa significhi "iazza" ma se la gara è stata superba, la telecronaca rai di ieri è forse una delle peggiori di sempre.
Ritratto di PongoII
27 luglio 2015 - 17:57
7
Paride, scusa il gergo dialettale. Per "iazza" intendo "jella"... Quella che Mazzoni tira a palate...
Ritratto di MatteFonta92
26 luglio 2015 - 22:27
3
Penso che questo possa essere tranquillamente considerato il GP d'Ungheria più emozionante della storia della F1! Se me lo avessero detto prima della gara non ci avrei mai creduto, dato che questo circuito è uno dei più noiosi del campionato. Una piacevole sorpresa in ogni caso, specialmente per la grandissima ed insperata vittoria di Vettel! Peccato davvero per Kimi, una doppietta Ferrari avrebbe resto perfetto questo Gran Premio. Hamilton ha pagato l'eccessivo nervosismo che gli ha fatto commettere diversi errori non da lui, e Rosberg sembrava non averne mai avuto abbastanza per raggiungere Vettel, infatti ha dovuto cedere all'arrembante Ricciardo, che nonostante l'incidente ha comunque portata a casa un ottimo 3° posto dietro il compagno Kvyat (2 Red Bull sul podio non si vedevano dai tempi di Vettel e Webber...). Ottime anche le Toro Rosso e le McLaren, che hanno approfittato dei numerosi errori/ritiri per portare a casa punti importanti per la classifica mondiale. Deludenti le Williams, mai in palla. P.S.: stenderei un velo pietoso sulla telecronaca Rai, Mazzoni non ha fatto altro che polemizzare inutilmente per tutto il GP ed è stata una rottura di balle non indifferente... insomma, le Ferrari sono state 1° e 2° indisturbate per la maggior parte della gara mentre dietro di loro succedeva di tutto, è normale che la regia preferisse inquadrare le zone di pista più "movimentate", no? Trovo questa inutile polemica molto poco professionale da parte di giornalisti di questo livello, davvero vergognoso. #ForzaFerrari!
Ritratto di PongoII
26 luglio 2015 - 22:55
7
Caro Matteo, concordo in pieno con te sull'insperata emozione che ha fornito questo GP, solitamente molto avaro in tal senso. La doppietta Ferrari sarebbe stata più per gli annali che per altro: come dopo la Malesia, la Mercedes sa che non ha la pappa pronta fino a novembre e spingerà lo sviluppo ancora: prima o poi, tirando al massimo, incorrerà in qualche guaio... Su Mazzoni, che sappiamo quello che è, per questa volta non mi accanirei particolarmente: potrebbe essere una malcelata risposta all'infantile comportamento del N@no. E guarda caso che si è staccata la telecamera sull'auto di Kimi... che siano predisposte per saltare da remoto se qualcosa non gira come dovrebbe? Oggettivamente, da più di 20 anni, non ricordo un'eguale assenza così marcata (almeno per metà gara) di inquadrature delle vetture di testa. Un saluto.
Ritratto di MatteFonta92
27 luglio 2015 - 13:55
3
@Pongoll - Io invece penso che questa volta Mazzoni abbia davvero esagerato. Un telecronista dovrebbe essere il più possibile imparziale, e non farsi trascinare dalle prime paranoie che gli vengono in mente, soprattutto quando si è in diretta davanti a milioni di telespettatori. La figuraccia che ha fatto a mio parere è stata epocale, e se fosse stato per me l'avrei licenziato in tronco... questo articolo secondo me spiega bene la situazione: http://www.f1web.it/2015/07/27/paranoie-e-complotti-lultimo-scivolone-di-mazzoni-nella-telecronaca-di-budapest/
Ritratto di Vespa Primavera
27 luglio 2015 - 09:26
Magari era noioso con le vecchie monoposto (sino al 2013) ma già l'anno scorso con il nuovo regolamento è stata la gara più avvincente del 2014 e mi sa pure del 2015 :) Guarda se non fosse per l'esilarante "Mazzoni & Capelli Show" con quello che ha detto domenica Mazzoni dovrebbero licenziarlo immediatamente, ma poi come fa a sapere tutti quei gossip e pettegolezzi??? La telecronaca Sky nelle altre gare è stata superlativa, non oso immaginare quella di questo GP.
Ritratto di MatteFonta92
27 luglio 2015 - 13:43
3
@Vespa - Sicuramente sarà difficile fare una gara più avvincente di questo GP d'Ungheria nel 2015, ma il prossimo cirucito è Spa, e come premessa non è affatto male...! Concordo sulla telecronaca, le poche volte che ho ascoltato quella di Sky mi era piaciuta un sacco, i giornalisti sono più "dinamici" e spigliati, nonché molto professionali. Mazzoni dovrebbero radiarlo a vita dai GP di F1 solo per la vergognosa telecronaca di ieri, mi domando perché continuino a tenerlo dopo così tanti anni, è deprimente...!
Ritratto di PongoII
26 luglio 2015 - 22:48
7
Scusate il ritardo... sull'onda della felicità per la vittoria, la moglie mi ha trascinato all'IKEA/TIARE per estorcermi lo shopping pre battesimo di Laura... Reitero il commento già postato sul precedente articolo a tema: """""Doveroso incipit, SCUSATE L'ESUBERANZA. Nel vergognoso spettacolo offerto dalla regia ma(ngiapatate)giara, supina ai diktat del N@no proprietario del Circo che ha esplicitamente imposto l'oscuramento della Ferrari, l'insulso catino ungherese è teatro di una gara divisa in due. PRIMA PARTE, APOTEOSI FERRARI, con Vettel (e son contento di essermi smentito) che parte bene, seguito da un fenomenale Kimi ed alla prima curva da 3° e 5° sono in testa alla gara. Ultimo ricordo del genere, una partenza sprint di Massa (allora in Ferrari) con sorpasso all'esterno di Hamilton. La Ferrari, dopo delle prove complicate, si trova così a piazzare due vetture in testa, che a memoria mia non accadeva dal periodo d'oro del Kaiser, e che, a metà gara, hanno una media di 30" sulle galattiche Mercedes. Le vetture stellate, oggi sanno di stallatico, Rosberg non è al meglio ed Hamilton, a riprova del suo precario stato di maturazione, dalla prima curva alla ripartenza dopo la SC, dimostra di avere più adrenalina che neuroni, rimanendo in testa alla classifica, ma molto immeritatamente. SECONDA PARTE: si apre con il prologo del problema al motore elettrico di Kimi che ogni tentavo di resettaggio non risolve. Nel frattempo, il concreto Hulkemberg subisce la rottura strutturale (tecnicamente spaventosa e preoccupante) dell'alettone anteriore della propria Force India e termina nelle barriere della prima curva la propria gara, con conseguente Virtual e Real Safety Car che compatta sì le posizioni ma non crea danno a Vettel in quanto un arrembante Ricciardo su Red Bull infastidisce Rosberg (2°) fino a forargli lo pneumatico PSX. In questa seconda fase c'è molto da lavorare per Emanuele Pirro ed i colleghi commissari, tanto che la classifica finale dal 2° posto in giù è sub judice, visto i duelli all'arma bianca che si propongono dalla ripartenza in poi. Nel marasma totale sopra descritto, la Honda piazza Alonso 6° e Button 9°: fate voi quanto di fortuna, di auto o di m@nico stia nel risultato. IN CONCLUSIONE, dopo 28 gare la Mercedes non piazza auto a podio, confermando la leggenda che se non sono prime non tengano il ritmo. Vettel dimostra che è un metronomo, se l'auto lo assiste, e Kimi, a mio modesto parere, si è meritato la riconferma per quanto dimostrato finché l'auto ha tenuto. Ora pausa estiva e si ritorna nella meravigliosa SPA, ove la Ferrari, alla propria 900ª gara in F1, speriamo torni a dare problemi alle Mercedes, anche solo per sentire ancora gioire Sebastian in italiano, confermando che, sì, tutti i piloti sognano la Ferrari, ma lui ha realizzato il sogno e se lo gode. CIAO JULES, FORZA FERRARI, dai Cieli avrai sorriso anche tu... """""
Ritratto di andrea120374
26 luglio 2015 - 23:24
2
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di PongoII
27 luglio 2015 - 00:21
7
Andrea, condivido in pieno il tuo commento sul CEO FCA. Però non so quanto ciò incida sulla diatriba televisiva col padrone del vapore della F1. Personalmente mi sembra come dire che se Latorre e Girone fossero marines americani non avrebbero fatto più di tre giorni di prigionia in India... Anzi, no. Hai ragione... se lo fossro stati non sarebbe successo...
Ritratto di IloveDR
27 luglio 2015 - 09:32
3
perciò è importante che FCA sia considerata americana al 100% (Battutina velenosa) :-D
Ritratto di Gordo88
27 luglio 2015 - 00:39
1
Bella gara animata da errori dei piloti che però rendono in un certo senso più "umana" la f1. Grande vettel autore di una gran partenza e poi ha controllato la gara facendo registrare un ottimo passo, dispiace solo tanto per raikonen ancora preda della sfortuna. Lauda aveva pronosticato che la ferrari in ungheria avrebbe fatto peggio di williams e redbull oltre alla mercedes, mi raccomando a spa pronostica ancora che ci porti bene.. :)
Ritratto di H-ROSSA無限
27 luglio 2015 - 00:43
1
Sono contento per i primi risultati Mclaren - Honda
Ritratto di roger82
27 luglio 2015 - 08:21
Vorrei tanto sapere perchè Bernie ha imposto la regia internazionale di inquadrare il meno possibile le Ferrari... per motivi dello sponsor della Ferrari??? anche se fosse vera questa cosa, che se ne frega a Bernie dei sponsor della Ferrari???? mah
Ritratto di IloveDR
27 luglio 2015 - 09:27
3
perché quando gioca il Barcellona inquadrano sempre Messi anche se la difesa juventina lo annichilisce? Sono regie pilotate da interessi economici e non da interessi di spettacolo
Ritratto di luigi sanna
27 luglio 2015 - 10:20
5
Guarda chè una falsa notizia! Anche Arrivabene lo ha commentato... Siamo noi che non eravamo più abituati a vedere 2 Rosse in fuga. La Regia internazionale (molte volte imbarazzante) inquadra molto di più nelle retrovie, sperando nei sorpassi... Ma è sempre stato così, in tutti gli sport motoristici. Ricordo Biaggi in 250, partiva... ciao Biaggi... lo inquadravano poi sotto la bandiera a scacchi. Piuttosto bisogna rimproverare alla regia, inquadrature assurde nei Box. Ma cosa me ne frega di vedere tizio, piuttosto che caio... lì la Regia si perde, poi mandandoti Replay a nastro, quello si che da rivedere. Per il resto, quando c'è una vettura in fuga, viene inquadrata pochissimo....
Ritratto di Emiliano974
27 luglio 2015 - 08:43
Grande Vettel, brava Ferrari, vergognosa la regia pilotata, riguardo ad Hamilton è così che si guida, i suoi sorpassi sono quelli che si vedevano ai tempi della vera formula uno, questo non è uno sport per signorine cagasotto, e il fare a sportellate ci sta tutto.
Ritratto di IloveDR
27 luglio 2015 - 09:29
3
per me fare a sportellate con queste auto così delicate, c'hai solo da rimettere.
Ritratto di luigi sanna
27 luglio 2015 - 10:33
5
Non è una questione di "signorine"... Si tratta che con queste monoposto, le "sportellate" non le puoi fare! Non solo, devi stare attento anche a quello che dici x Radio, ad ogni "scureggia" una penalità... Ma quali sportellate vuoi fare, (è una Formula imbarazzante). Hamilton ci prova certo, e lo ammiriamo x questo... ma in certe situazioni, dovrebbe attendere, visto la vettura che guida, nettamente superiore.... X quanto riguarda la Regia, non c'è stato nessun "pilotamento", è sempre cosi. Si privilegia chi sta dietro, nella speranza di qualche sorpasso... Non so chi toglie queste false notizie... ma vedo che in molti ci "cascano", memoria cortissima. Arrivabene a fine gara ci rideva sopra......
Ritratto di luigi sanna
27 luglio 2015 - 10:37
5
Poi se votete essere voi i Registi, vi consiglio SKY... Tasto verde... e vi mettete in macchina con Vettel, x tutta la gara.....
Ritratto di Boys
27 luglio 2015 - 22:24
1
Villeneuve e Arnoux facevano a "sportellate" come dici tu CORRETTAMENTE...Hamilton un bel pò meno ora e fino a tre anni fa era il pilota più scorretto... poi che piaccia vedere come guida è un conto ma quando è nervoso capitano spesso cose al limite se non oltre la correttezza e qualche volta viene sanzionato...
Ritratto di IloveDR
27 luglio 2015 - 09:13
3
Contento per la vittoria della Ferrari (solo una, però), contento per Vettel che quest'anno sta dimostrando tutte le sue qualità. Deluso perché sappiamo bene che c'è adesso dietro al marchio Ferrari (non posso scriverlo altrimenti la Redazione mi censura il post, l'AD). Comunque indipendentemente dagli stupidi errori di Hamilton e della Mercedes, quest'anno è la prova che Vettel è un campione.
Ritratto di luigi sanna
27 luglio 2015 - 10:09
5
Vista in registrata, dopo il mare..... Gran bella gara! Hamilton quando vede il compagno biondo davanti, gli si chiude la vena.... è più forte di lui, poi via radio che dice: mi ha chiuso! Io resto senza parole, lo ammiro come pilota, talento puro, ma secondo me i soldi gli stanno picchiando in testa, (alla finale di Wimbledon non lo hanno fatto entrare, vestito com'era.....) Nel post ha detto: ho dormito poco stanotte! Senza parole, buon x noi... Partenza ottima, kimi x me resta un mistero, aldilà della sfiga che lo perseguita, ma questo si sveglia "solo" se in odore di licenziamento? Vettel...(che velo dico a fare), un Campione assoluto! In settimana, dopo il triste funerale x Jules, è corso a Maranello, ore nel simulatore x questo GP... poi la dedica finale, molto emozionante... Bravo Seb! Arrivabene ormai gli "voglio bene", non sbaglia nulla... ha sempre una parola per tutti, senza nascondersi dietro falsi buonismi. Sergione ci ha visto lungo... In ultimo, continuo a rabbrividire di fronte a questa motoristica. Sentire il motore di Kimi spegnersi ai box, attendere, "resettare"... Agghiacciante!
Ritratto di Fabio2033
27 luglio 2015 - 10:26
1
Gara fantastica, mi dispiace solo per kimi ancora una volta vittima della sfortuna. Bisognerebbe dare un premio Nobel a ricciardo per aver fatto forare a rosberg. Il commento finale di arrivabene , in cui sfotteva lauda, è stato fantastico! Come sempre #FORZAFERRARI

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1