NEWS

Formula 1 2016: Gp d’Ungheria, orari diretta Tv

21 luglio 2016

Formula 1 2016, gli orari della diretta Tv su Sky e ulla Rai del Gran Premio d’Ungheria, undicesima gara del Mondiale.

Formula 1 2016: Gp d’Ungheria, orari diretta Tv

CONDIZIONI DIFFICILI - La Formula 1 passa dai veloci rettilinei di Silverstone alle curve lente e tortuose dell’Hungaroring, a Budapest, dove domenica 24 luglio si correrà il Gran Premio di Formula 1 d’Ungheria. È la penultima gara prima della sosta estiva, che inizierà dopo il Gran Premio di Germania (31 luglio) e si protrarrà fino al 28 agosto, quando è in calendario il Gran Premio del Belgio. Il circuito magiaro è fra i più lenti della stagione e viene spesso paragonato ad una pista cittadina. Le difficoltà, in ogni caso, non mancano: l’Hungaroring è molto stressante nei confronti del fisico dei piloti, sollecita notevolmente i pneumatici (sul circuito è presente un solo rettilineo) e obbliga le scuderie a lavorare sull’aderenza, requisito fondamentale per andar veloci. La gara si svolge frequentemente in condizioni di forte caldo, ma l’anno scorso e nel 2011 i piloti corsero sotto una pioggia torrenziale. Domenica è previsto meteo incerto.

HAMILTON PADRONE - Il circuito misura 4.381 metri, va ripetuto per 70 giri ed è stato riasfaltato completamente, così da limare le irregolarità e incrementare la velocità sul giro. La pista ha sempre sorriso nei confronti di Lewis Hamilton, che si è già imposto in quattro occasioni (2007, 2009, 2012, 2013) e proverà a diventare l’unico pilota con cinque successi: lui e Schumacher sono ora appaiati con quattro vittorie a testa. Sebastian Vettel è arrivato primo solo nel 2015, al termine di una gara condizionata dagli incidenti e dal maltempo. I piloti e le scuderie potranno scegliere fra pneumatici dalla mescola media (con profilatura bianca), morbida (gialla) e ultramorbida (rossa). Le prime due vanno utilizzate obbligatoriamente in gara, mentre il ruolo della terza dev’essere ancora definito: saranno montate in qualifica, ma il loro utilizzo non è certo per la gara.

COSÌ IN TV - A livello sportivo è da attendersi un nuovo duello fra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, entrambi sulla Mercedes e entrambi in lotta per il vertice della classifica piloti: il tedesco ha conquistato finora 168 punti ed ha una sola lunghezza di vantaggio sul tre volte iridato. Sebastian Vettel (nella foto in alto), sulla Ferrari, è scivolato a 70 punti dalla vetta e deve necessariamente riscattare il fallimento di Silverstone. La gara verrà trasmessa in diretta domenica 24 luglio su Sky F1 HD e su Rai 1, alle 14, ma i collegamenti inizieranno molto prima: le libere 1 e 2 saranno visibili su Sky F1 HD e su Rai Sport 2 alle 10.00 e alle 14.00 di venerdì 22 luglio, mentre le libere 3 andranno in onda sabato 23 alle 11 su Sky Sport F1 HD e su Rai Sport 1. Le qualifiche, invece, si potranno vedere alle 14 di sabato su Sky Sport F1 HD e sui Rai 2.



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
22 luglio 2016 - 08:30
7
Difficilmente la terra magiara sarà prodiga di soddisfazioni per la Rossa. Ovviamente mi auguro di essere smentito

PROSSIMO GP

Autodromo Enzo e Dino Ferrari F1 2024
ORARI
domenica 19 maggio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1