NEWS

Formula 1 2019, risultato gara Gp di Francia: vince Hamilton. Classifica e calendario

Pubblicato 23 giugno 2019

Formula 1, ordine d’arrivo del Gran Premio di Francia: doppietta per la Mercedes, terzo Leclerc sulla Ferrari.

Formula 1 2019, risultato gara Gp di Francia: vince Hamilton. Classifica e calendario

VITTORIA FACILE - Per le Mercedes è andato tutto come da copione nel Gran Premio di Francia 2019, dove hanno fatto gara a se e ottenuto la sesta doppietta in otto gare del campionato Formula 1: primo al traguardo Lewis Hamilton, alla quarta vittoria consecutiva (la sesta nelle ultime sette gare), davanti a Valtteri Bottas e alla Ferrari di Charles Leclerc, che precede la Red Bull di Max Verstappen e l'altra Ferrari di Sebastian Vettel. Con questo successo il pilota inglese fa crescere il vantaggio in classifica generale a 36 punti su Bottas e 76 su Vettel.

UN GIRO IN PIÙ E LECLERC - Per Hamilton è stata una gara senza colpi di scena, perché ha mantenuto la prima posizione al via e non l'ha mollata fino alla bandiera a scacchi. Il copione è stato quasi analogo per Bottas, anche se il pilota finlandese ha rischiato nel finale per l'attacco di Leclerc, bravo a ricucire lo svantaggio negli ultimi giri, tanto da arrivare al traguardo con meno di 1 secondo di vantaggio sul ferrarista: un giro in più e il giovane pilota monegasco avrebbe sferrato l'attacco. Il terzo posto corona una buona gara per Leclerc, in grado di respingere l'attacco al via di Verstappen e insidiare Bottas quando ne ha potuto.

SI REPLICA IL 30 GIUGNO - Il più deluso fra i piloti di testa è sicuramente Vettel, quinto all'arrivo (partiva settimo) dopo un fine settimana assai negativo, iniziato con la brutta notizia del ricorso respinto dopo la penalizzazione nello scorso Gp: Vettel si è visto sfuggire la vittoria a causa dei 5 secondi di penalità ricevuti. L'unica consolazione per il quattro volte iridato è il giro veloce, che da quest'anno vale un punto in più al pilota che lo stabilisce. Buon ottavo posto per Kimi Raikkonen dell'Alfa Romeo Racing, che torna a punti dopo tre gare di "digiuno". La prossima gara è in calendario il 30 giugno in Austria.

> GP DI FRANCIA: L'ORDINE D'ARRIVO



Aggiungi un commento
Ritratto di Asburgico
23 giugno 2019 - 18:06
Noiosissima.
Ritratto di attilio66
23 giugno 2019 - 20:05
Gran premio noiosissimo, Ormai chiamatela Formula Mercedes e non lo dico perché sono un tifoso Ferrari. Nessuna emozione, nessun duello avvincente. Dov’ è la Formula 1 di una volta . Quella dei Senna, Mansell, Piquet, Hakkinen , Schumacher , Prost, ...... duelli all’ ultima curva, all’ ultimo rettilineo. Le corse di oggi sono tutte programmate . Non c’ è un guasto, una rottura .Le macchine sono perfette .I piloti sono robottizzati. Per favore togliamo i motori ibridi, il drs, il cambio elettronico. Via l’ elettronica e tutte le altre diavolerie.Voglio i motori di una volta con il rombo dei V8 o dei V12. Massima sicurezza per i piloti, massima protezione dell’ abitacolo ma torniamo al divertimento di vedere bolidi sfrecciare con piloti fuoriclasse e le tribune piene di gente.Saro’ un arretrato ma la F1 di oggi è troppo tecnologica. E prima che sia troppo tardi.
Ritratto di Reallyfly
24 giugno 2019 - 10:21
comunque anche in passato abbiamo visto gare super noia, quando vinceva sempre Schumi o quando le 2 mclaren con Prost e Senna facevano domeniche super noiose (poche)
Ritratto di Er sentenza
24 giugno 2019 - 12:59
Da tifoso ferrari dovevi annoiarti di piu' quando vinceva sempre shumi con barricchello che doveva spostarsi. Non si vide un sorpasso x 5 anni, neanche x il 15'posto, e ci fu pure un gp dove partirono solo 6 macchine!!!! 3 mesi fa eravate tutti gasati, convinti di vincere, ora, le gare sono noiose. Di noiosa c'e' solo la solita incapacita' del team di maranello che nonostante il budget piu' alto a disposizione, le prende sempre di brutto
Ritratto di napolmen4
24 giugno 2019 - 23:51
.....ma sicuro guardi la F1?....lo sai che nel 2019 sono vietati test?....c'è il controllo benzina e le gomme sono più da gestire che spingere?.....secondo te e' normale un sistema a gettone per sviluppo? e' normale che un team dica "controllate il carburante xké puzza di frutta"?
Ritratto di impala
25 giugno 2019 - 20:05
.... poi,in casa Ferrari abbiamo un pilota che si chiama sebastian Vettel, che non è piu quello di una volta
Ritratto di Gordo88
23 giugno 2019 - 22:59
1
Gp peggiore dell' intera stagione, anche l' anno scorso era stato così.. il gp di Francia dovrebbero eliminarlo
Ritratto di erresseste
24 giugno 2019 - 08:41
Propongo alle aziende che producono divani, di fare promozioni speciali per chi guarda (o dorme) la F1
Ritratto di Sprint105
24 giugno 2019 - 10:13
Ottima idea!
Ritratto di HomerSimpson
24 giugno 2019 - 09:49
FORMULA NOIA.
Ritratto di Sprint105
24 giugno 2019 - 10:12
Formula noia mortale. E l'unico momento di bagarre a risvegliare dal torpore, quello fra Norris, Raikkonen e Ricciardo, è stato prontamente sanzionato dai commissari. No, così non si può andare avanti. Mi diverto di più come le gare slot insieme agli amici
Ritratto di nik66
24 giugno 2019 - 10:24
mi schiero con attilio66, sicurezza all'estremo per i piloti, poi tutta libertà, motori, ma senza elettronica, carrozzeria, aereodinamica, gomme, ecc. ecc.
Ritratto di fbdrago
24 giugno 2019 - 12:50
La formula1 è morta, non si può neanche combattere per vincere che vieni penalizzato. Questo è il primo gran premio che non vedo perché ho constatato che ormai è diventata una giostra per bambini viziati dal portafoglio pieno.Ho visto il mio prima gara 1983 e l'ultima 2 settimane fa. Saluti.
Ritratto di alfabeto
24 giugno 2019 - 17:04
Qualcuno di voi sa quando inizia la stagione di F1 del 2019?
Ritratto di sergioxxyy
25 giugno 2019 - 11:38
rivoglio le stagioni con 10 vincitori diversi su 16 gare, macchine a 6 ruote, macchine con il ventilatore dietro (brabham), motori 8-10-12 cilindri, sorpassi in derapata............quello era sport e divertimento ma questo oramai e' solo il passato....che non torna. (purtroppo)

NEWS FORMULA 1