NEWS

Formula 1: firmato il contratto per il Gp di Monza

29 novembre 2016

L’ACI ha annunciato ufficialmente che è stato finalmente firmato il contratto con la Liberty, la società che gestisce la Formula 1.

Formula 1: firmato il contratto per il Gp di Monza

VICENDA TRAVAGLIATA - Dopo l’annuncio ufficioso dei primi di settembre (in occasione del Gran Premio d’Italia) e le incertezze delle ultime settimane, oggi l’Automobile Club d’Italia ha comunicato che è stato finalmente firmato il contratto che assicura lo svolgimento del GP d’Italia di Formula 1 sulla pista dell’autodromo di Monza per i prossimi anni. Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI e artefice dell’accordo, ha dichiarato: “Abbiamo scongiurato la maledetta ipotesi che, dopo 70 anni, l'Italia potesse perdere una delle più prestigiose, storiche e affascinanti gare automobilistiche del mondo”.

PER TRE ANNI? - L’annuncio dell’ACI pone fine a una querelle che dai primi di settembre aveva lasciato nell’incertezza le sorti dell’evento monzese. In un primo momento la firma definitiva era stata prevista per l’11 settembre, ma poi erano iniziati i rinvii dovuti appunto a disaccordi su vari punti dell’intesa. Poi l’impegno dell’ACI (sostenuto anche dalle istituzioni) ha portato alla definizione positiva della vicenda. Il primo comunicato non specifica per quanti anni è valido il contratto firmato ieri dal presidente dell’ACI, ma a settembre quando fu annunciato l’accordo di massima tra Ecclestone e l’ACI, si parlò di intesa valida per tre anni. 



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2016 - 13:30
3
Vedremo quanto sarà la durata ufficiale del rinnovo, ma se il contratto dovesse essere davvero di soli tre anni (quando in media sono da 8-10) significherebbe che il problema non è definitivamente risolto, ma soltanto rimandato. In ogni caso, ci siamo assicurati la presenza della F1 a Monza anche nel prossimo futuro, e questo è già qualcosa.
Ritratto di caronte
20 dicembre 2016 - 09:35
Concordo.
Ritratto di PongoII
29 novembre 2016 - 14:10
7
DEUS VULT!
Ritratto di Lu1gi92
29 novembre 2016 - 14:41
che bello . io vivo proprio attaccato all'autodromo e quella atmosfera del weekend del gp é troppo troppo bella ..
Ritratto di Mattia Bertero
29 novembre 2016 - 18:32
3
MONZA. Bella notizia per il motorsport nostrano ma se ad ogni rinnovo bisogna faticare così tanto...

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1