NEWS

Formula 1: Gp d’Italia 2022, orari diretta tv

Pubblicato 08 settembre 2022

Tutte le informazioni sul Gp di Formula 1 di Monza dell’11 settembre, che sarà trasmesso in diretta su Sky e TV8.

Formula 1: Gp d’Italia 2022, orari diretta tv

100 ANNI DI STORIA - Il prossimo sarà un Gp molto importante per tutti gli appassionati italiani dei motori. Il mondiale di Formula 1 farà tappa a Monza per il Gp d’Italia 2022, sulla storica pista definita anche il tempio della velocità per via della sua caratteristica conformazione che vede la presenza di lunghi rettilinei. Nella circostanza del sedicesimo appuntamento con il mondiale di Formula 1, l’Autodromo di Monza celebra anche il centenario (qui per saperne di più) e, per l’occasione, le squadre italiane come la Ferrari e l’Alfa Romeo presenteranno delle specifiche livree personalizzate. La Ferrari F1-75 potrà contare su diversi inserti in giallo (foto qui sotto), celebrativi della storia del marchio (Enzo Ferrari scelse questo colore per caratterizzare lo stemma dell’azienda), visibili sulla livrea e, nello specifico, sull’alettone anteriore, sul cofano motore, intorno all’halo e sull’alettone posteriore.

RED BULL FAVORITA - Inutile dire che il più forma nonché il papabile per la vittoria, anche in virtù dei quattro successi consecutivi ottenuti, è un certo Max Verstappen, sempre più saldamente al comando della classifica iridata. La Ferrari arriva a Monza tutt’altro che in perfetta forma. Negli ultimi Gp ha infatti perso sempre più terreno nei confronti della Red Bull e si è fatta raggiungere anche dalla Mercedes, che all’inizio del mondiale era molto indietro.

IL CIRCUITO - Il circuito, che sorge nel parco di Monza (foto qui sotto), ha una lunghezza di 5,793 km, prevede 11 curve, e complessivamente 53 giri per un totale di 306,72 km complessivi. Per più di tre quarti si viaggia a gas spalancato. Per i piloti è utile valutare attentamente il passaggio dall'ombra al sole; se la curva Parabolica che immette sul traguardo offre un colpo d'occhio spettacolare, i passaggi-chiave sono la prima variante dopo il via e l'uscita dalla seconda curva di Lesmo. Le caratteristiche del tracciato favoriscono la Red Bull, che ha una velocità di punta molto elevata.

GLI ORARI DEL GP IN TV - La prima e la seconda sessione di prove libere del Gp d’Italia 2022 di Formula 1, rispettivamente alle 14 e alle 17, saranno trasmesse in diretta sia su Sky Sport F1 che su TV8. Le qualifiche di sabato sono fissate alle ore 16 e saranno visibili in diretta sia su Sky che su TV8. La gara di domenica 11 settembre si disputerà alle 15:00 e sarà trasmessa in diretta sia su Sky Sport F1 che su TV8.



Aggiungi un commento
Ritratto di Er sentenza
8 settembre 2022 - 12:34
Vai ronzino rampante e' il momento della riscossa!!!!
Ritratto di Alvolantino
8 settembre 2022 - 13:08
Anche a questo giro Ferrari sarà un flop, dovrebbero passare subito alla vera formula E ⚡
Ritratto di John V
8 settembre 2022 - 14:26
Sei geniale. L'unica cosa che non riesco a capire e come tu possa recitare la parte senza mai abbandonarti a pensieri veramente tuoi. Hai forse un secondo nick? Non seguo molto per ovvie questioni di tempo e interessi vari, ma se in un post metti la parola "bravo" due volte da lì in poi leggo anche la "versione vera". Oppure dai un indizio comprensibile nei tuoi commenti, anche difficile, c'arrivo. Comunque sia, complimenti.
Ritratto di Quello la
8 settembre 2022 - 16:09
Con un pizzico di realismo ammetto che guarderò il GP con la sola speranza che la Ferrari faccia un buon risultato, ma senza aspettarmi che lo faccia davvero. Fino a un paio di gare fa credevo il reparto box fosse da cambiare (e lo penso tuttora), che la macchina consentisse una competizione adeguata (ma da qualche gara RB e Mercedes sono a livello superiore) e che i piloti... beh, Verstappen non ne sbaglia una, Hamilton fa quel che può e quel che può lo fa bene e Russell è ancora acerbo. Perez è un pelo indietro a Sainz e Leclerc, quest'ultimo ha una marcia in più di Sainz, il quale, però, è forse più concreto. Insomma, spero in una Ferrari a podio, ma mi accontenterei che arrivasse tra le prime quattro. Diciamo che guarderò il GP di Alonso. Riassunto finito :-)
Ritratto di PongoII
8 settembre 2022 - 17:59
7
Concordo in pieno. Gli stimoli ci sono tutti (gara "di casa", circuito storico che festeggia il centenario, voglia di riscatto, ecc.), speriamo solo che facciano una figura decente.
Ritratto di Fiorenzo erba
8 settembre 2022 - 22:24
vediamo cosa combinerà questa volta la banda "Binotti" ;)))
Ritratto di Volpe bianca
9 settembre 2022 - 10:08
Fossi in Leclerc e Sainz partirei con un treno di gomme supermegahard in modo da correre tutto il gp senza dovermi fermare ai box. Almeno stavolta, in casa, eviteremmo di fare l'ennesima brutta figura. Il box Ferrari dovrebbe funzionare sempre alla perfezione, come un orologio svizzero. Sono stati commessi errori inammissibili quest'anno. Speriamo bene và...
Ritratto di Jeff Palfrey
9 settembre 2022 - 10:48
Finché non manderanno via Pinocchio e i suoi burattini, ai box mi aspetto che Sainz debba aspettare che le gomme -ordinate online- debbano essere ancora consegnate dal corriere, mentre Leclerc, se in buona posizione, verrà fermato per montare dei cingoli da Caterpillar per essere certi che durino fino all'ultimo giro!!! Mah, Arrivabene fu mandato a casa per molto meno, cosa aspettano in Ferrari a prendere un team manager che sia degno di questo nome????

PROSSIMO GP

Circuit Zandvoort F1 2025
ORARI
domenica 31 agosto
Gara15:00

NEWS FORMULA 1

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser