Prove libere venerdì 21 novembre
Qualifiche di sabato 22 novembre
Gara di domenica 23 novembre
Il mondiale di Formula 1 entra nella sua fase decisiva. Tre appuntamenti in tre settimane decreteranno i campioni di quest'anno. A partire dal Gp di Las Vegas 2025, 22ª tappa di una stagione tanto affascinante quanto lunga.

A guidare la classifica c’è Lando Norris su McLaren, tornato in vetta con un vantaggio di 24 punti sul compagno di squadra Oscar Piastri, in evidente difficoltà: per l’australiano è crisi nera, con un digiuno da podio che dura ormai da cinque gare. Alle loro spalle incombe Max Verstappen su Red Bull, staccato di 49 lunghezze. Una rimonta appare complicata, ma l’olandese non ha ancora alzato bandiera bianca: il sogno del quinto titolo resta vivo, almeno matematicamente.
Per quel che riguarda il mondiale costruttori la McLaren se l'è ormai aggiudicato. Resta in palio il secondo posto, al quale la Ferrari ambisce come obiettivo minimo per la stagione, che vale milioni di dollari secondo il meccanismo di spartizione dei proventi della Formula 1.

Dopo un filotto di risultati negativi, la Scuderia di Maranello è scivolata al terzo posto, superata da una Mercedes in netta crescita e ora avanti di 36 punti. Dietro incalza anche la Red Bull, distante 32 punti dalla vetta. La Mercedes sta beneficiando di due piloti in grande forma. Andrea Kimi Antonelli ha centrato a Interlagos il suo miglior piazzamento stagionale, un secondo posto.
In casa Ferrari, tutte le speranze sono affidate a Charles Leclerc, che punta a ritrovare il podio dopo quelli conquistati negli Stati Uniti e in Messico. Mentre Lewis Hamilton è ancora a caccia del primo podio dell’anno, deciso a dare il massimo in questo finale per riscattare una stagione fin qui deludente.

Situato nel cuore del centro di Las Vegas, il nuovo circuito cittadino di 6,12 km e 14 curve si snoda tra luoghi iconici come il già citato Caesars Palace, il Bellagio e il Venetian. Con una velocità media che dovrebbe eguagliare quella di Monza e una massima superiore a 340 km/h, si preannunciano sorpassi in abbondanza. Due le zone DRS: una nel primo settore, tra la curva 2 e la 3 e una nel terzo settore tra la curva 13 e il rettilineo che precede il tornante 14.








