NEWS

Formula 1, Gp di Monaco 2022: vince Perez. Classifica e calendario

Pubblicato 29 maggio 2022

Ordine d’arrivo del Gran premio di Monaco di Formula 1:  2° posto per Sainz (Ferrari) e 3° per Verstappen (Red Bull).

Formula 1, Gp di Monaco 2022: vince Perez. Classifica e calendario

Poteva e doveva essere una gara trionfale per la Ferrari e invece il Gp di Monaco 2022 di Formula 1 è stato uno dei più amari per la rossa di Maranello. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato infatti Perez, “secondo” pilota della Red Bull, dietro al ferrarista Sainz e a Verstappen sull’altra Red Bull. Il poleman Leclerc ha portato la Ferrari numero 16 solo al quarto posto a causa degli errori che il suo muretto ha commesso durante i pit stop.

formula 1 2022 monaco gara 03

Quella di Monaco è stata una gara fortemente condizionata dalla pioggia. Dopo il giro di formazione, a causa della pioggia battente, i giudici hanno deciso di rimandare la partenza facendo rientrare tutti ai box.

Il momento topico della gara coincide con la prima sosta ai box, tra il 16° e il 21° giro, con la Red Bull che è riuscita a leggere al meglio le mutevoli condizioni meteo. Sergio Perez, dopo aver montato le gomme da bagnato intermedie, ha iniziato a inanellare giri veloci. La Ferrari ha scelto inizialmente di richiamare Sainz, al fine di marcare stretto Perez, per poi cambiare idea chiedendo allo spagnolo di restare in pista. Esitazione fatale poiché le Ferrari, restando in pista più del dovuto, hanno perso secondi preziosi sulle Red Bull.

formula 1 2022 monaco gara 01

Il pasticcio si è poi concretizzato pienamente al momento del cambio gomme da asciutto, al giro 20. Leclerc, infatti, dopo essere stato richiamato ai box, ha ricevuto la comunicazione di restare ancora in pista perché la piazzola era occupata da Sainz. 

Leclerc quindi è finito quarto senza avere la possibilità di sopravanzare posizioni in un circuito dove i sorpassi sono praticamente impossibili. Questo risultato consente a Verstappen, dopo sette gare, di allungare nella classifica mondiale piloti con 125 punti contro i 116 di Leclerc, che resta secondo ma è tallonato da Perez con 110 punti. Ottimo quinto posto per Russell (Mercedes). Settimo e nono posto per Alonso (Alpine) e Bottas (Alfa Romeo).



Aggiungi un commento
Ritratto di NeuroToni
29 maggio 2022 - 21:03
Complimenti alla strategia Ferrari per Leclerc!!! Fenomeni!
Ritratto di Gordo88
29 maggio 2022 - 21:10
1
Strategia sbagliatissima per Leclerc.. entrato tardi per montare le intermedie, entrato presto e nello stesso momento (quindi dietro) a Sainz per montare le slick, peggio di così non potevano fare.. peccato perchè è un' altra vittoria buttata, poi a fine campionato si rischia di fare le lacrime di coccodrillo
Ritratto di Gianni_m
30 maggio 2022 - 13:32
Il problema non è stato perché entrato tardi ma perché ha montato le intermedie
Ritratto di Gordo88
30 maggio 2022 - 18:45
1
Montate al momento giusto potevano garantire un certo vantaggio su chi aveva ancora le full wet, vedi perez che recuperava 5-7 secondi al giro sui primi.. logico che passata quella finestra era meglio andare direttamente sulle slick, come giustamente ha preteso e fatto Sainz
Ritratto di Lucawroom
29 maggio 2022 - 21:15
Tifavo Ferrari ma la strategia è stata pessima! Quando vedono un po' di bagnato non hanno il sangue freddo ai box. Dispiace tantissimo per Leclerc!!!!
Ritratto di Volpe bianca
29 maggio 2022 - 21:33
Su 50 punti facili che Leclerc avrebbe potuto guadagnare negli ultimi due gp, solo 12 e mai per colpa sua... Lui impeccabile sia oggi sia la scorsa gara, che numeri all'inizio sul bagnato e quanto stava guadagnando. Strategia Ferrari assurda per Leclerc, inutile cercare tanti giri di parole, gli hanno rovinato la gara. Detto ciò, Verstappen uscendo dai box ha oltrepassato palesemente la linea gialla e andava penalizzato. Inutile fare i regolamenti se poi ognuno può fare quello che vuole. Non hanno senso queste non-decisioni.
Ritratto di Check_mate
29 maggio 2022 - 23:09
Sono anni che leggo le parole "Ferrari" e "strategia completamente sbagliata" vengono associate alla fine di molti granpremi
Ritratto di Check_mate
29 maggio 2022 - 23:35
Senza *vengono
Ritratto di impala
30 maggio 2022 - 05:01
... condivido al 100%. e da anni ormai che la ferrari e pessima al livello di strategia ... l'esempio da seguire e proprio la red bull
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2022 - 07:02
@Check in annate come questa, pesano ancora di più...
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 00:07
Volpe # Check # un mio parere personale . Sui piloti. Leclerc? Mi spiace per quello che è successo ma per me anche se potrà vincere la stoffa non c'è l'ha. Sainz ? Il padre semplicemente un gigante. Il figlio... soffrirà sempre di questo complesso. Impressionante il calo di Hamilton. Razzo , ma vai in Ferrari è chiudi in bellezza? E l'ho dico come uno che non ha al cuore l'inglese. Ma è una vergogna che uno fino ieri era semplicemente una specie di alien oggi per colpa della sua squadra è lento come una lum*aca. Per il resto bravo Perez. Verstapen invece da tempo che per me doveva lasciare il circolo. Al massimo andare al circo lui.
Ritratto di Giorgio085
30 maggio 2022 - 00:54
Leclerc non ha stoffa? meglio che lasci perdere la f1...
Ritratto di impala
30 maggio 2022 - 05:02
... Bravo Giorgio, in poche parole hai detto tutto !
Ritratto di IloveDR
30 maggio 2022 - 10:02
3
avete già dimenticato l'errore di leclerc a Imola? bravo pilota, ma non campione....BREAKING NEWS: quelli della ferrari devono capire, perché non hanno capito, che poi si tratta di capire,...perché Checo è passato per primo sotto la bandiera a scacchi.
Ritratto di Gordo88
30 maggio 2022 - 10:16
1
Poi Ham lum@ca non si può sentire, proprio gli opinionisti della domenica..
Ritratto di Er sentenza
30 maggio 2022 - 12:43
Come ci sono 2 gocce d'acqua Leclerc inizia a girare come una trottola in mezzo alla pista. Ieri gli e' andata bene che stava finendo a muro sul rettilineo. E' uno dei piu' scarsi sul bagnato, e' fattuale! I grandi piloti, dovrebbero fare la differenza il queste condizioni e non spalmarsi contro i muri come ha gia' fatto ad Imola anche quest'anno. Bottas avrebbe 30 punti di vantaggio su Vestappen se fosse al suo posto.
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2022 - 07:01
@Miti io invece penso che Leclerc abbia un grande futuro davanti a sé. È uno dei pochi che sa tenere testa a Verstappen. Ma ha bisogno di una grande squadra, oggi Ferrari non si è dimostrata tale purtroppo.
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2022 - 07:04
*ieri
Ritratto di ALAIN PROST
30 maggio 2022 - 09:18
Sicuramente ha più stoffa di te nel parlare e/o scrivere in italiano....
Ritratto di Quello la
30 maggio 2022 - 09:34
Non per difendere il carissimo Miti che sa farlo da sé e molto meglio di me, ma che commento è, quello del caro Alain Prost? Miti pensa che Lec non abbia stoffa e allora? Dimostra il contrario, non attaccarlo così, a sbuffo (senza nemmeno sapere che è straniero, peraltro). Lec non aveva mai finito il GP di Monaco in tanti anni di carriera. Montecarlo è considerato un tracciato per bravi piloti, dove dimostrare la propria competenza al di là della macchina. Se non aveva mai visto bandiera a Monaco qualcosa vorrà anche dire, no? Ecco, semmai si può ribattere che è stato il più veloce sul giro secco, che era in testa e hanno sbagliato a farlo uscire. Io non la penso come miti (Lec è un ottimo pilota... che deve ancora dimostrare di esserlo), ma lasciate che ognuno dica come la pensa e dimostrate il contrario, se si riesce a dimostrarlo, non attaccatelo per motivi insulsi buttando la palla in tribuna :-)
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 10:44
Quello la , ti ringrazio. Sinceramente non sono uno che butta subito fango su una persona. Ma ieri mi aspettavo che la Ferrari facesse il cubo a tutti. A tutti per davvero e senza mezzi termini. Invece ... vedo di nuovo la dirigenza Ferrari che analizzerà...che farà ...che provvederà. Considero questa macchina la prima che può veramente vincere. Dopo tanti e troppi anni finalmente qualcosa si muove. So che le Leclerc è giovane. E che ha tanta strada. Sto guardando la F1 da tanti anni. Tra il muro , il pilota e l'auto deve essere un'intera assolutamente perfetta. Quando qualcosa ,come abbiamo visto ieri, non va è un po' la colpa di tutti questi tre fattori. Una vettura in questo sport o va o non va. E molto semplice la cosa. Ma il resto, il fattore umano , con lui le cose sono molto diverse. Io continuo vedere in questi due piloti che qualcosa manca ed è quella piccola cosa decisiva per un grande pilota. Perché questa volta la macchina c'è. E finalmente pronta fare grande cose. Spero che mi sbaglio e la costanza nei successi di questi due piloti finalmente vederla arrivare. Se ho disturbato qualcuno mi spiace. Ma penso che , anche scritto con la rabbia il commento di ieri , perdere di nuovo così un gran premio ... dopo il casino da Imola ... Considero che perdere un grande premio ma essere catalogato come una maledizione, e qui parlo di qualsiasi pilota che corre in F1 e salvo che l'auto non va ovviamente , è per me una barzelletta. Un complesso una volta sulla griglia di partenza tu avrai al mio avviso. Inventato dalla tua mente o della mente collettiva. Combattere con la tua di insicurezza in primis e poi con gli altri piloti nello stesso tempo la vedo dura... Comunque ogni volta che vedo un gran premio sotto l'acqua io vedo Senna. Per me da lontano il miglior pilota di sempre. Non parlo di numeri ...parlo della qualità umana da , se posso dire , da gara.
Ritratto di ALAIN PROST
30 maggio 2022 - 10:56
Ok, prendo atto che è straniero, cosa che non sapevo, e chiedo venia. Comunque il mio riferimento al suo italiano è stato un'aggancio per fare una battuta critica sul suo giudizio verso Leclerc. Diciamo allora che sull'italiano ha una giustificazione ma il verdetto su Leclerc esula dalla lingua e dalla nazionalità e qui occorre dire che il ns. amico si è lanciato in un giudizio oggettivamente improvvido. Leclerc deve ancora dimostrare di poter diventare campione del mondo, ma se lui non ha la stoffa allora che possiamo dire ad esempio di Schumacher jr o di Latifi? Insomma, facendo quell'affermazione possiamo dire che un pò se l'è cercata?
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 11:10
ALAIN PROST . Non ho mai considerato che essere straniero ti da la scusa di non fare, non parlare o non scrivere correttamente. Ed è giusto che qualcuno quando sbagli te l'ho dice. Cosi poi solo migliorare. Dopo il GP di Imola...scusa ma io vado più cauto riguardo il pilota Leclerc. Ad Imola una sfiga. A Monte Carlo una maledizione... Cosa seguirà? Comunque se leggi il mio commento di oggi, spero scritto correttamente dal punto di vista ortografico almeno, ho cercato di spiegare il mio ragionamento. Sulla storia dei figli d'arte pur troppo Michael ha fatto storia. Per un figlio è proprio quello il problema. Sarà sempre visto tramite quella "lente". Lo stesso per Sainz. jr
Ritratto di Goelectric
30 maggio 2022 - 15:40
Miti purtroppo l ignoranza della gente, non ha colore, regione, o altro:se uno nasce scemo ci rimane, come nel caso del signor dal nick alainprost!per quanto riguarda il tuo italiano, scrivi meglio di me, che in italia ci sono nato;D
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 21:14
@Goelectric @Alain Prost# vi posso garantire che tutte due avete il mio rispetto. Non sono uno che se la prende per queste cose. L'unico con quale io mi prendo è Oxygenerator. Ma con lui è un altro discorso. Su discorsi oltre l'auto. Comunque Goelectric , molte grazie , sei stato super gentile.
Ritratto di bangalora
30 maggio 2022 - 15:45
Io non sarei rientrato ai box avtri fatto la mia strategia son primo e ci rimango. Ai box potevano strillare a loro piacere.
Ritratto di Onlythebest
29 maggio 2022 - 21:55
A Leclerc conviene scappare ed in fretta, scuderia gestita con i piedi negli ultimi anni : tra arrivabene e pinotto, non si sa chi sia meno competente .
Ritratto di elitropi cristian
29 maggio 2022 - 22:30
Binotto e il "muretto" Ferrari hanno fatto perdere la gara a Leclerc e lui (Binotto) si attacca sulle Red bull che sono passati sopra alle righe gialle !! Ma vá là CiOCCOLATAIO ,cambia mestiere che è meglio...
Ritratto di Giorgio085
30 maggio 2022 - 00:55
Binotto ha ammesso l'errore al muretto, detto ciò, la violazione regolamentare delle Redbull è evidente a tutti, tranne che alla direzione gara.
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 10:50
Ma farlo finita con tuo Binotto e le sue ammissioni ...poi comunque la Red Bull volava ieri. La davanti. In due secondi tra le due auto in rettilineo c'erano cinquanta metri.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
29 maggio 2022 - 22:33
Contento della vittoria di Perez e della Red Bull, spero che nei prossimi GP non facciano ordini di scuderia come in Spagna. Nonostante tutto mi spiace per Leclerc (non per la Ferrari, perché ormai mi piace vederla perdere), due gare a portata di mano perse.
Ritratto di Quello la
30 maggio 2022 - 09:36
Perché ti piace vederla perdere?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
30 maggio 2022 - 10:02
Perché ne volevo una io :))
Ritratto di Quello la
30 maggio 2022 - 10:06
:-)))
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 10:52
Rodolfo, sei ancora in tempo per averne una, tranquillo !!! Aspetta che la benza arriva a 5 euro ...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
30 maggio 2022 - 21:25
Il problema nel mio caso non è la benzina a 5, 10 o 20€ al litro, ma semplicemente non poterla comprare e assicurarla contro furto e incendio. Di strade e piste non ne avrebbe viste nemmeno da lontano, perché ne avrei fatto un modello in scala 1:1. Però dal 2016-17 c'è più concorrenza, quindi Ferrari conta di meno.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
30 maggio 2022 - 21:27
Bah, non credo, Miti :). Però faccio in tempo per qualcos'altro....
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 22:22
Rodolfo Giuseppe # era semplicemente detto così ironico retorico ( non, ovviamente, nei tuoi confronti...che sia chiaro il concetto). Queste occasioni perse peseranno. Dirti sempre che la prossima faremo meglio fa comodo. Ma non porta punti. Pongoll più giù sottolinea proprio questo concetto. Che nessuno non si prende uno straccio di responsabilità. Probabilmente licenziano qualche persona ma non si arriva mai in fondo. Ho sempre più dubbi che la Ferrari ha la forza psicologica e la determinazione per vincere, ma qui parlo dei vertici. Peccato per la macchina che sembra valida. Ma come piloti/muretto/dirigenti non vedo quell'aggressività. Quella cattiveria. Guardavo il distacco che Perez metteva tra lui e Sainz nei ultimi giri della gara. Si vedeva che Sainz era rassegnato o compiaciuto per il secondo posto. Forse proprio il muretto le aveva detto di fare così. Perez semplicemente ha guidato. Senza assolutamente nessun disturbo per la sua vittoria. Nel suo piccolo lui è stato un grande. In Red bull sono molto competitivi. Molto. Poi la classe esce fuori in condizioni di pista brutta o di impossibilità nei sorpassi. Ma con la pioggia esce fuori l'arte che un pilota ha. Essene una sola entità con la vettura. Senna faceva dalla pioggia un vantaggio. Anche Schumacher ha avuto i suoi momenti di gloria sul bagnato diverse volte. Tra piloti odierni io di questa roba non ci vedo. Al posto di Perez poteva essere benissimo Verstapen. O un altro pilota. Non cambiava l'approccio di Ferrari. Nel mantenere i punti già guadagnati. Sto guardando le gare statunitensi di velocità nei ultimi tempi. Di aggressività la c'è da vendere.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
31 maggio 2022 - 00:42
@Miti, ma sì ho compreso l'ironia, solo che era inutile sperarci. Quanto alla F1, concordo, la Ferrari ha buttato due gare praticamente o quasi sue. Io sono contento della Red Bull, anche se mi aspettavo una Ferrari più vincente nelle ultime gare. Comunque, una corsa a tre per il titolo sarebbe meglio, se tratteranno Perez con il dovuto rispetto che merita, visto che si tratta anche di avere l'auto giusta, cosa che adesso il messicano ha (anche se credo che sarà o Verstappen o Leclerc a vincerlo, il titolo). Senna l'ho visto solo in qualche video e ho letto qualcosa su un libro, visto che la McLaren-Honda MP4/5B N°27 ha qualcosa in comune con me: l'anno. Da quel che ho appreso era unico, ma anche antipatico, preferisco Mansell. Oggi c'è Verstappen su tutti, Hamilton guida un auto molto meno competitiva, ma è sempre lo stesso che ha vinto sette mondiali, in Spagna lo ha dimostrato (a me sta sui...., comunque), poi Leclerc, Perez, Russell, Bottas e Alonso.
Ritratto di PongoII
30 maggio 2022 - 07:19
7
In un mondo ipertecnologico la Natura la fa ancora da padrona: pista bagnata e muretto ubriaco e.. voilà, un'altra facile vittoria se ne và... Che qualcuno cominciasse ad assumersi il peso delle proprie responsabilità: un tempo la Ferrari brillava in strategia, tanto da appianare i deficit dell'auto, dalle scelte su Alonso ad Abu Dhabi in poi, invece... Pleonastico dire "l'auto c'è, i piloti sono bravi, mancano ancora tante gare", se poi o per problemi tecnici o di strategia le si perdono tutte...
Ritratto di Alvolantino
30 maggio 2022 - 07:25
Si era già capito che Ferrari non é più in grado di vincere, questo gp lo dimostra, con un po' di fortuna sono riusciti a salire sul podio ma arrivare primi é tutt'altra cosa.
Ritratto di giulio 2021
30 maggio 2022 - 08:47
GP di Montecarlo più la pioggia forse è l'unica occasione in cui un pò di gente segue la Formula Uno.
Ritratto di ALAIN PROST
30 maggio 2022 - 09:30
Lo vogliamo dire una volta per tutte? Ebbene Montecarlo è un circuito di me*da, e falsa il campionato in modo indecente. Avrebbe senso mantenerlo, al massimo, come gara a se stante con un suo trofeo ma che non assegna punti per il campionato. E' ridicolo vedere un circuito in cui le auto fisicamente non ci stanno dentro e che se non sei veloce almeno 5 secondi a giro rispetto a quello davanti non riesci a superarlo. Ovviamente andrebbero eliminati anche tutti i vari circuiti cittadini che inspiegabilmente affollano il campionato e che andrebbero utilizzati al massimo per la Formula-E.
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2022 - 10:02
@ALAIN PROST, in parte concordo, è come far correre la motogp su una pista ciclabile. Però in un certo senso ha un suo "fascino" come circuito. Bisogna ammettere però che se per assurdo Sainz avesse voluto, avrebbe potuto fare un bel trenino rallentato (tanto i sorpassi sono pressoché impossibili), con Leclerc che girava da solo per il circuito con quasi un giro di vantaggio...
Ritratto di ALAIN PROST
30 maggio 2022 - 10:39
Si, appunto, ti pare normale quindi che un circuito che può permettere un'anomalia del genere possa essere considerato degno e idoneo a far svolgere una gara di F1? Guardiamo infatti quello che è successo con Alonso che è arrivato settimo creando un trenino di 10 e più macchine dietro di lui, con Hamilton nettamente più veloce che scalpitava ma non ha potuto fare il sorpasso. Con i telecronisti (altri fenomeni!!!) che commentavano impacciati e imbarazzati queste situazioni ma che si sono guardati bene dall'accennare una qualche critica al circuito al circuito. Il bello, poi, è che sul rettilineo principale era ammesso pure di aprire il DRS....ma a che pro? Per quanto riguarda il fascino storico, consideriamo che sono stati eliminati e/o mutilati (accorciati) circuiti del calibro di Nürburgring, Hockenheim, Imola, per non parlare di Monza con l'esclusione della parabolica. Per cui è chiaro che i tempi cambiano e si può e si deve prenderne atto.
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2022 - 11:50
@ALAIN PROST è il circuito più anomalo della f1. In condizioni normali lo trovo più "emozionante" durante le qualifiche che non in gara sinceramente ma, a differenza della maggior parte degli altri circuiti, la pioggia e/o probabili incidenti con tutte le conseguenti incognite (cambio gomme, strategie, traffico, impossibilità di superare ecc.) spesso lo rendono una roulette russa. Si è mantenuto ed è diventato così famoso proprio per questo, a mio parere. Poi che mi piaccia o meno è un altro discorso...
Ritratto di PONKIO 78
30 maggio 2022 - 15:52
Alain Prost: non è un problema del circuito è un problema di piloti…. da anni 70 - 80 a ieri le cose su questo circuito sono davvero cambiate… ovvero quando non c’erano aiuti tecnologici e piloti usavano le chiappe e la frizione per dare vero e proprio spettacolo, in questo circuito i fuoriclasse arrivavano 4 o 5 posizioni nello stesso giro il resto arrivavano dopo 1, 2 e a volte anche 3 giri di distacco…. Se vedi l’ordine di arrivo di ieri sono tutto molto vicini… in questo momento non ci sono veri fuoriclasse, come potevano essere Senna, Prost, Schumi e altri che sono rimasti nella storia… guarda Hamilton se non ha la macchina più del 7 posto non fa…. eppure ha vinto più di tutti…. Vorrei vedere se tutti avessero la stessa auto e molti meno aiuti… allora si che si vedrebbe subito ci ha palle e chi no…. Come Montecarlo è sempre Montecarlo, non si tocca….
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2022 - 15:59
@PONKIO 78 in quel periodo era tutta un'altra cosa, è vero. Da bambino restavo incollato alla tv :) altri piloti, altre monoposto, altre emozioni...
Ritratto di PONKIO 78
30 maggio 2022 - 23:58
Volpe, quelle sì che è erano vere gare… se le davano di santa-ragione…. Lecler ha tanta grinta da vendere ma non ha ancora esperienza e i mondiali si vincono con i punti e tanta strategia…
Ritratto di ALAIN PROST
30 maggio 2022 - 16:59
Forse, in alcuni casi, è anche questione di piloti ma le dimensioni delle macchine dagli anni 60/70 sono cresciute notevolmente. Si è passati da circa 4metri di lunghezza x 1,75m di larghezza agli attuali 5 metri x 2 metri. Il circuito di Montecarlo è invece rimasto sempre lo stesso. E' l'unico circuito che con il tempo non è stato mai cambiato sostanzialmente.
Ritratto di PONKIO 78
31 maggio 2022 - 00:09
Alain, se vuoi togliere 12,5 centrimetri per lato basta alzare i guard rail sopra il marciapiedi e recupereresti i 25 cm mancanti… ma non cambierebbe niente…. Montecarlo è bello così come, se lo sistemassero per renderlo più largo e si potessero fare dei sorpassi, diventerebbe un circuito come gli altri e perderebbe il suo fascino, fidati di me che ho visto 7 gran premi di Montecarlo… diciamo visti, perché vedi sono una curva o un rettilineo, altro non riesci a vedere…. Solo dal terzo piano del hotel de Paris o dalla terrazza del Hermitage riesci a vedere un po’ di più …
Ritratto di ALAIN PROST
2 giugno 2022 - 16:52
PONKIO 78, qui non è questione di recuperare 25cm ma di eliminare completamente un circuito che non permette di eplicitare correttamente il gesto sportivo. E' come se faccio svolgere una partita di calcio di serie A su un campo da calcetto. Se assisto ad un'evento sportivo voglio che la competizione permetta di evidenziare i reali valori in campo facendo esprimere al meglio i protagonisti, altrimenti non è più una competizione sportiva ma al limite una farsa. Ma evidentemente tu e molti come te scambiano un genere teatrale per una competizione sportiva e viceversa.
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 10:55
ALAIN PROST ... Monte Carlo e Il Circuito. Monte Carlo è Formula Uno.
Ritratto di ALAIN PROST
30 maggio 2022 - 10:59
Si, si, credici. Montecarlo è una bufala.
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 12:16
Da lontano il miglior circuito.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
2 giugno 2022 - 01:41
ALAIN PROST dici benissimo, il GP di Montecarlo, a parte il tunnel e la chicane dopo la zona del tabaccaio, è ridicolo per la F1. Dovrebbero rimettere Indianapolis, quello sì che è un vero circuito! E ce ne sono pure altri....
Ritratto di Francesco Pinzi
30 maggio 2022 - 10:12
Gara brutta, muretto ferrari ancora più brutto. Ma come si fa? Guardavano la moto gp? Facebook? Io boh.. Cmq Montecarlo è indecente, con queste macchine non ha quasi per niente peso il pilota, non si può mai sorpassare. Solo errori madornali ai box possono cambiare la gara.
Ritratto di erresseste
30 maggio 2022 - 11:07
Anacronistico
Ritratto di Er sentenza
30 maggio 2022 - 12:35
Super Ferrari, super Leclerc! E' palese che stiano giocando al gatto col topo per tenere vivo un mondiale gia' stravinto in partenza. Il problema sara' il futuro, con i mondiali a guida autonoma full electric, dove bisognara' guardarsi dall'arrivo di Tesla...:):):):)
Ritratto di preda
30 maggio 2022 - 14:07
Mondiale gia' perso anche quest'anno
Ritratto di Rav
30 maggio 2022 - 22:48
4
Sinceramente, tolto l'errore e la strategia, trovo che anche Leclerc stia dimostrando di non reggere molto lo stress peccando in emotività. Rientrato alle spalle di Verstappen non ha praticamente tentato nulla, mettendola di fatto già persa. Alla fine ha dato più spettacolo Gasly con l'Alpha Tauri. Sarà che essendo mia conterranea (ex Minardi) la sostengo sempre volentieri. Leclerc dovrebbe pensare a correre e a prendersi magari dei rischi invece al momento mi sembra che pensi solo a cercare di arrivare primo quando parte davanti.
Ritratto di Lorenz99
2 giugno 2022 - 08:43
ORMAI SEMBRA,PURTROPPO SEGNATO IL CAMPIONATO. IN FERRARI HANNO CREATO UN OTTIMA AUTO, MA MANCA LA VISIONE DELLA LOTTA AL VERTICE , E IL PESO POLITICO. L'ANNO PROSSIMO TORNERÀ LA SQUADRA DI WOLFF PIÙ AGGRESSIVA CHE MAI E SARÀ ANCORA PIU DURA VINCERE,QUESTA ERA L OCCASIONE PER SFRUTTARE IL RESET REGOLAMENTARE. SI VEDE CHE A MARANELLO PRIVILEGIANO GLI INTROITI ECONOMICI(38% SPETTA SOLO A LORO) A DISCAPITO DEI TROFEI. RED BULL I SOLITI SCORRETTI, GOMME MONTATE IN RITARDO IN PARTENZA DOPPIA STRISCIA SUPERATA E ZERO PENALITÀ, COME L'ANNO SCORSO CON I DOPPIATI CHE SI SDOPPIANO SOLO QUELLI DAVNTI A MAX. MA RUEDA ABBIA LA DIGNITÀ DI PRESENTARE LE DIMISSIONI, PERCHÉ LE STRATEGIE SI POSSONO SBAGLIARE IN QUALSIASI GP,MA NON NELLA PROCESSIONE DI MONACO DOVE È IMPOSSIBILE SORPASSARE E BISOGNA SOLO COPRIRE LE STRATEGIE DEGLI AVVERSARI IN TEMPO REALE.
Ritratto di gomesse
11 giugno 2022 - 08:11
Ciao Il vostro credito serio tra gli individui Avete bisogno di un credito tra individui. Sì, tra individui. Voi fate la vostra richiesta e il contratto sarà firmato tra voi e me. La banca si occupa solo del trasferimento. Richiedere un credito non dovrebbe più essere un problema. Richiedi un credito tra 5000€ e 1.000.000€ e lo avrai in 48 ore Termini convenienti senza il fastidio. Mio indirizzo mail didiergomesse@gmail.com Buona comprensione

NEWS FORMULA 1