È Lando Norris a prendersi la pole valida per il Gp del Messico di Formula 1. Alle sue spalle le due Rosse di Leclerc e Hamilton, che siamo certi daranno battaglia. L’inglese della McLaren, dopo aver dominato le libere, stoppa il cronometro in 1’15”586, staccando il pass per la quinta pole stagionale.

Oscar Piastri su McLaren, che negli ultimi Gp sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori, non è andato oltre l’ottavo tempo. L’australiano è ancora leader della classifica piloti, ma deve assolutamente dare una svolta alla sua stagione se non vuole vedere il compagno di squadra togliergli il primato. Max Verstappen su Red Bull, autore di una super rimonta nei confronti del duo McLaren, non è andato oltre il quinto tempo, dietro Russell su Mercedes. Tuttavia, conoscendo il temperamento dell’olandese in gara non c’è da stare tranquilli. Sesto tempo per Antonelli con l'altra Mercedes.

Le Ferrari sembrano trovarsi a proprio agio sul polveroso circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez. Charles Leclerc ha chiuso secondo a 262 millesimi, davanti a Lewis Hamilton, terzo. Finalmente l’inglese ritorna nelle parti nobili delle posizioni in griglia. I presupposti per vedere quello che potrebbe essere il primo podio stagionale ci sono tutti (Hamilton fino ad ora ha vinto solo la Sprinti della Cina).

Nella Q1 il miglior tempo è di Hadjar su Racing Bulls, mettendosi alle spalle Hamilton, Russell, Norris. Questi i piloti eliminati: Bortoleto (Sauber), Albon (Williams), Gasly (Alpine), Colapinto (Alpine) e Stroll (Aston Martin). Nella Q2 il più veloce è Norris, su Hamilton, Russell e Verstappen, Sainz e Leclerc. Eliminati Tsunoda (Red Bull), Ocon (Haas), Hulkenberg (Sauber), Alonso (Aston Martin) e Lawson (Racing Bulls).
Gara di domenica 26 ottobre


