LIUZZI CONFERMATO - È arrivata la nuova Force India a motore Mercedes. La sigla della monoposto è VJM03. Il team, che lo scorso anno con Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil ha fatto un notevole salto di qualità arrivando a conquistare la pole e il secondo posto a Spa col pilota romano, presenterà nuovamente un italiano al volante. Vitantonio Liuzzi, confermato dopo che aveva disputato le ultime corse 2009 sostituendo Fisichella, passato alla Ferrari.
MONOPOSTO MOLTO CURATA - Vijay Mallya, il ricco imprenditore indiano che è il proprietario del team (sua la marca di birra King Fisher), ha anche confermato Sutil e ingaggiato come terzo pilota il giovane inglese Paul Di Resta (che milita nel DTM come pilota ufficiale Mercedes), che tanto bene si era comportato nei test di Jerez dello scorso dicembre. La vettura è molto curata nelle forme e presenta un muso anteriore molto alto, riproducendo il 'pinnone' sul cofano motore in stile McLaren che si congiunge all'alettone posteriore.

La nuova Force India vista di lato.
LE PAROLE DI LIUZZI - Queste invece le impressioni di Liuzzi alla presentazione: "Dopo un anno e mezzo nel ruolo di tester, mi sento veramente preparato per affrontare un'intera stagione agonistica. Il mio obiettivo è quello di essere il più veloce e costante possibile dando un buon supporto al team per migliorarci sempre di gara in gara. Voglio cercare di potermi giocare la zona punti in tutti i Gran Premi, e se poi dovesse arrivare qualche risultato migliore lo accoglieremo positivamente!".
DOMANI I TEST A JEREZ - Intanto iniziano i test Formula 1 a Jerez, dove sarà mostrata la nuova Red Bull RB6. Presenti dieci team, assenti Campos Meta Dallara, Lotus e USF1. Sul circuito andaluso, gireranno a partire da domani mattina i seguenti piloti: Nico Rosberg (Mercedes), Jenson Button (McLaren-Mercedes), Mark Webber (Red Bull-Renault), Fernando Alonso (Ferrari), Kamui Kobayashi (Sauber-Ferrari), Nico Hulkenberg (Williams-Cosworth), Vitaly Petrov (Renault), Vitantonio Liuzzi (Force India-Mercedes), Sebastien Buemi (Toro Rosso-Ferrari), Timo Glock (Virgin-Cosworth).
