NEWS

GP Monza 2014: programma e orari diretta tv su Rai e Sky

05 settembre 2014

La Rai e Sky trasmetteranno in diretta il GP di Monza 2014, ultima gara europea del campionato di Formula 1.

GP Monza 2014: programma e orari diretta tv su Rai e Sky
SI TORNA IN PISTA - Dopo le ultime due burrascose settimane, contraddistinte dallo scontro fra Rosberg ed Hamilton (con relative scuse “istituzionali” del tedesco) nel GP del Belgio e i continui rumors in casa Ferrari su un possibile addio di Montezemolo e di Alonso, la F1 torna a scaldare i motori. Si ritorna in pista, a Monza per il Gran Premio d'Italia 2014, in quello che da sempre viene considerato il “tempio” della velocità e che (incrociamo le dita) potrebbe non avere un futuro così roseo (il contratto è in scadenza nel 2016). 
 
MERCEDES DA BATTERE - Nonostante le tensioni interne, restano grandi favorite le Mercedes di Hamilton e Rosberg, con un occhio al talento di Ricciardo e alle “rosse” di Alonso e Raikkonen che potrebbero trovare nuova linfa vitale grazie al calore delle tribune. Gli oltre 5 km del circuito, caratterizzato da ben quattro lunghi rettilinei dove le monoposto sfrecciano ad oltre 330 km/h, sembrano infatti ben sposarsi con le qualità tecniche messe in mostra dalla “Frecce d’Argento”. E in effetti, le prime prove libere di questa mattina hanno visto Lewis Hamilton chiudere davanti a tutti con un crono di 1’26’’187, seguito da un ottimo Jenson Button su McLaren e da un Rosberg apparso piuttosto nervoso. Quarto Fernando Alonso sulla Ferrari a quasi un secondo di distacco, settimo Raikkonen. 
 
COSÌ IN TV - Buone notizie per gli appassionati: sarà possibile seguire in diretta televisiva il GP di Monza 2014 sui canali Rai oltre che su Sky. L’appuntamento per le qualifiche è in programma per sabato 6 settembre alle ore 14 (Rai 2 e Sky Sport F1) mentre la gara è prevista per domenica 7 settembre allo stesso orario (ore 14 su Rai 1 e Sky Sport F1).


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
5 settembre 2014 - 17:16
3
Aldilà dei rumors riguardanti la Ferrari (a mio parere infondati), direi che questo GP potrà rivelarsi più combattuto di quel che si pensi; la Mercedes ovviamente è favorita, ma anche le Red Bull hanno dimostrato a Spa di andare molto forte anche su circuiti a basso carico aerodinamico. Stesso discorso riguardo alle Williams, che nelle prove libere di oggi si sono un po' "nascoste"; speriamo ovviamente in un buon risultato della Ferrari, anche se in una pista "di motore" come monza sarà tutt'altro che facile.
Ritratto di ilpongo
5 settembre 2014 - 19:25
5
Calcoli balistici a parte tifiamo Ferrari a testa bassa. L'annata andrà come andrà, con una lotta interna in casa Mercedes ma da che ho memoria anche nei periodi bui la Ferrari ha sempre vinto almeno un GP a stagione! (Nell'anno della Brawn mitico Raikonnen su Fisichella per un soffio a Spa). Alonso è un serio professionista e se dice che vuole vincere con la Ferrari di certo non si smentirà. Adesso sta alla Ferrari dare a lui ed a Kimi un'auto in grado di farlo. In ogni caso Monza = F1 ed una cornice di pubblico così se la sognano tutti gli altri Paesi. Per inciso concordo con Vatanen che ha proposto di boicottare il GP di Russia

PROSSIMO GP

Circuit de Spa-Francorchamps F1 2025
Circuit de Spa-Francorchamps
ORARI
domenica 27 luglio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser