NEWS

Monza: il gran premio resta qui?

09 settembre 2014

Dopo l’incontro fra Ivan Capelli e Bernie Ecclestone, la Formula Uno potrebbe non abbandonare il capoluogo lombardo.

Monza: il gran premio resta qui?
IL PEGGIO PARE PASSATO - Contrordine: il Gran Premio non si muove da Monza. Questa almeno l’ipotesi avanzata dal Corriere della Sera di oggi. A scatenare i timori era stato a luglio il patron della Formula Uno, Bernie Ecclestone, che voleva sacrificare il circuito lombardo in favore di altri che generassero un business superiore. Ma l’incontro fra Ecclestone e il nuovo management di Aci Milano e Sias (che gestisce l’autodromo) pare abbia scacciato le nuvole scure. Ivan Capelli, ex pilota ora alla guida dell’Aci Milano, vuole formalizzare la proposta di rinnovo del contratto, in scadenza nel 2016, entro le prime gare del prossimo mondiale. 
 
QUESTIONE DI SOLDI - Ricordiamo che la distanza fra il canone odierno e quello chiesto da Ecclestone è di 10 milioni di dollari: “Presenteremo un’offerta vicina”, ha detto Capelli, che confida anche nel rilancio dell’impianto di Monza. “Sta a noi”, ha proseguito l’ex pilota, “rendere l’autodromo più appetibile sotto il profilo commerciale, puntando su marketing e merchandising”. La sfida è lanciata; ne sapremo di più nelle prossime settimane.


Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
9 settembre 2014 - 20:49
5
Ci mancherebbe pure una F1 senza Monza! Ho già scritto che sarebbe un po' come Roma senza il Colosseo! Arteriolo (il nano arteriosclerotico di B.E.) vuole solo soldi. Ad 84 anni non so che "outlook" di vita possa immaginarsi e soprattutto in che condizioni. Occorrerebbe fare tabula rasa: nuovi manager delle Scuderie, nuove regole (comprensibili, vedi flussometro) e nuovi dirigenti che tenessero a questo sport almeno metà di quanto ci teniamo noi! Ivan, impegnati la barba, ma lasciaci Monza!

NEWS FORMULA 1