NEWS

Presentate a Valencia le le nuove Sauber e Renault

31 gennaio 2010

Direttamente sul circuito spagnolo sono state presentate le nuove vetture del team svizzero e di quello anglo-francese con capitali lussemburghesi. Una delle novità è Petrov, primo pilota russo della storia della Formula 1, che correrà con la Renault.

DI PINNA IN PINNA - A quanto pare va di moda la pinna. Oggi a Valencia, dove domani (lunedì 1 febbraio) inizieranno i test collettivi Formula 1, sono state presentate le nuove Sauber e Renault. Entrambe presentano la soluzione aerodinamica presentata dalla McLaren, ovvero la pinna. 

DALLA SVIZZERA LA C29 - La Sauber si chiama C29 (foto qui sotto), presenta una colorazione bianca con le linee blu-rosse della BMW (il team prosegue la “vita” della squadra tedesca ritiratasi dalla Formula 1 da poche settimane), presenta una enorme pinna sullo stile della McLaren MP4/25 ed il telaio e il muso sono nettamente più alti rispetto alla F1.09 della scorsa stagione. Presenti i piloti Pedro De La Rosa e Kamui Kobayashi, il progetto porta la firma di Willy Rampf. Il motore sarà della Ferrari.

 

sauber_formula1_2010.jpg


LA RENAULT IN VERSIONE DIMESSA
- Anche la Renault R30 (foto più in alto) ha la sua lunga carenatura che si estende nella parte posteriore, ma il musetto a differenza di McLaren e Sauber guarda verso il basso. Colori shock (giallo e nero) per la monoposto che ha nella finanziaria lussemburghese Genii Capital il proprietario al 75 per cento. Confermato il pilota russo Vitaly Petrov che andrà ad affiancare Robert Kubica.

UN RUSSO NELLA STORIA - Petrov è il primo russo a correre in Formula 1 (porta sponsor per 15 milioni di euro ma è un buon "driver" ed è vice campione della GP2) e la Renault sarà il primo team a schierare due piloti dell'est Europa. I "tester" della squadra di Eric Boullier saranno Jerome D'Ambrosio e Ho Pin Tung, entrambi appartenenti al management Gravity, società che vede coinvolto in prima persona Gerard Lopez, titolare di Genii Capital.

Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Yas Marina Circuit F1 2018
Yas Marina Circuit
ORARI
Venerdì 23 Novembre
Prove 110:00 - 11:30
Prove 214:00 - 15:30
Sabato 24 Novembre
Prove 311:00 - 12:00
Qualifiche14:00 - 15:00
Domenica 25 Novembre
Gara14:00

NEWS FORMULA 1