KIMI SI ALLENA - Ad un mese esatto dalla prima gara iridata sulle nevi della Svezia, Kimi Raikkonen ha iniziato la sua preparazione in vista dell’atteso debutto nel mondiale rally. L’ex campione del mondo di Formula 1 è andato a Versailles per prendere contatto con la struttura da corsa di Citroën Sport ed ha potuto prendere il volante in mano sulla pista prova situata a Satory (foto in alto).
AL VOLANTE SULLA NEVE - Imbiancato dalla nevicata che ha semi paralizzato gli aeroporti parigini, il percorso ha così inaspettatamente preso le sembianze di quello che aspetta il nuovo pilota del Citroën Junior Team in Svezia dal 12 febbraio. Ovviamente piene di soddisfazione le prime parole del finlandese: “ho molto apprezzato questa prima presa di contatto con la squadra, nella quale ho potuto già testare diverse soluzioni sulla vettura ed è stato davvero interessante vedere come reagiva alle modifiche”.
ALONSO AVVERTE MASSA - Intanto, su altre nevi si trovava Fernando Alonso che ha tenuto la sua prima conferenza stampa da pilota della Ferrari. Il due volte campione del mondo spagnolo ha subito messo in chiaro alcuni punti: “non ho mai preteso di essere il numero uno”, ha dichiarato cercando di far dimenticare le bizze da pilota viziato che lo portarono alla rottura con la McLaren, “ma di sicuro non voglio essere il numero due, come è successo nel 2007 in McLaren”. Massa è avvertito.




