NEWS

La Williams cede parte delle azioni

20 novembre 2009

Il team manager inglese e il suo storico socio Patrick Head hanno ceduto alcune quote della squadra all'austriaco Toto Wolff, ex pilota e da anni coinvolto nel mondo delle corse.

WILLIAMS APRE LE PORTE - Una sorpresa al giorno. È questo che sta accadendo in questo mese nel mondo della Formula 1. L'ultima notizia riguarda il team Williams (sopra la FW31 di quest'anno durante i test di Barcellona). Frank Williams e Patrick Head, insieme dal 1977 quando dopo varie peripezie lanciarono definitivamente la squadra nel mondiale con Alan Jones, hanno deciso per la prima volta di fare entrare nella loro “casa” un esterno, cedendo parte delle quote azionarie.

WOLFF, DA SEMPRE NELLE CORSE - Il nuovo socio si chiama Toto Wolff, è austriaco, ha un passato di pilota nelle gare Gran Turismo e da qualche tempo è coinvolto nella AMG, la sezione sportiva della Mercedes, e nel management di alcuni piloti: l'ultimo in ordine di tempo l'emergente finlandese Valtteri Bottas che corre nella F.3 europea. Non si sa ancora esattamente la quota del team Williams ceduta a  Wolff: potrebbe andare dal 10 al 49 per cento.

WILLIAMS RIMANE AL TIMONE - Frank Williams ha detto che nulla cambierà per quanto riguarda l'assetto della loro struttura. Proprio come accaduto con la Brawn, acquisita al 75 per cento dalla Mercedes. Il team manager inglese ha semplicemente affermato, dopo una vita interamente trascorsa nel mondo delle corse (e tra l'altro da ormai 30 anni costretto su una sedia a rotelle in seguito ad un incidente stradale), che è tempo di guardare avanti e di pensare a qualcosa d'altro per il futuro. Per ora, rimane saldamente al timone di comando con l'amico e socio Head.



Aggiungi un commento
Ritratto di cavalierebianco
21 novembre 2009 - 15:46
Se dopo 40 anni anchwe Williams comincia a mollare, vuol dire che la f1 è davvero alla frutta

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1