CREA UNA DISCUSSIONE
470hp, Hemi, V8...E' una Passat. Scherzavo, è una Charger!
05 settembre 2014 - 13:22
Divertente spot della Dodge che fa uso, come spesso accade in America, della concorrenza per pubblicizzare un suo prodotto. Niente polemiche, sono chiaramente auto indirizzate a clienti diversi, ma chi meglio della Passat in questo rappresenta l'auto fatta bene, solida...Ma noiosa? http://www.youtube.com/watch?v=SPEM-_b3eu8
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2014 - 14:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2014 - 16:04
2
E ancora prima ne trasmettevano uno in cui persone di varia nazionalità (che corrispondeva a quella della concorrenza), ringraziavano in tono ironico gli italiani, che compravano i loro prodotti favorendo quindi la loro economia piuttosto che quella italiana comprando Fiat. In America nessuna Casa si risparmia e sfruttano la possibilità di citare le altre aziende nei modi più possibili. In una carrellata di spot qui pubblicati, in corrispondenza del Super Bowl, anche Audi faceva un confronto diretto con BMW, dove il suo proprietario a fine pubblicità, rimaneva deluso desiderando poi l'A7 (o un altro modello, adesso non ricordo). L'altra volta guardando il sito Hyundai, nella pagina relativa alla Elantra, notai che facevano un confronto diretto con la concorrenza citandone i dati, dove ovviamente la Elantra risultava la vincitrice. Giustamente una pubblicità per risultare efficace deve attirare l'attenzione e tiràre frecciatine alla concorrenza è sicuramente un ottimo modo per fare parlare di se.
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2014 - 16:07
2
PS, c'è qualche accento in più nel testo, perchè alcune parole di uso comune risultano offensive (?) e vengono censurate.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2014 - 17:33
Ritratto di marian123
5 settembre 2014 - 14:05
non è la prima volta che nel gruppo chrysler sfruttano la passat per farsi pubblicità. Per quanto riguarda il video, secondo me gli spot divertenti sono altri.
Ritratto di fabri99
6 settembre 2014 - 10:21
4
La pubblicità è molto simpatica, un sorrisetto malizioso lo strappa di certo, però questa storia della Passat mi sa di vecchio: ne hanno già fatte alcune, tipo quella che dice che nessuno ha un poster in camera di una Passat, e potrebbero inventarsi qualcosa di nuovo. Rimane comunque piacevole, almeno fa sorridere...
Ritratto di Fr4ncesco
6 settembre 2014 - 14:34
2
Quella del poster è geniale! E' sempre FCA? Anche se non ne sarei tanto sicuro, scommetto che qui qualcuno in camera ha una Passat TDI Variant sulla parete xD
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2014 - 15:01
Ritratto di Fr4ncesco
6 settembre 2014 - 20:52
2
La VW pubblicizza i propri prodotti reputandoli superiori alle rivali, per la qualità costruttiva e la cura degli assemblaggi e la Passat ha quell'immagine comune di vettura ben fatta ma, come detto nei post precedenti, non di certo emozionante e visto che la Passat, considerando il segmento che occupa, è la più venduta della casa tedesca negli Stati Uniti, è normale che venga presa in paragone in una differenza di carattere tra vetture. Oggettivamente le auto Dodge hanno un carattere più sportivo e linee più elaborate ed è ovvio quindi che giocano su questi pregi che generalmente le auto VW non hanno, come queste puntano a sottolineare invece gli assemblaggi non proprio impeccabili delle rivali. La prossima volta potrebbero fare un paragone del genere con la Toyota Camry, simile con la Volkswagen Passat in "noiosità" e cura degli assemblaggi piuttosto che nella linea, perchè effettivamente possono diventare poi loro i noiosi con la loro pubblicità.
Ritratto di Fr4ncesco
6 settembre 2014 - 20:58
2
Proprio nel momento in cui sto scrivendo, sulla scrivania ho un modellino della New Beetle e alle spalle, in una vetrinetta assieme ad altri modellini, un'altro paio di New Beetle di cui una con il "mitico" 53 sul cofano.
Ritratto di marian123
6 settembre 2014 - 16:58
quanti bambini hanno il poster di una berlina chrysler o dodge? Secondo me se la pubblicità fosse stata fatta dall'altro marchio la reazione sarebbe stata contraria.
Ritratto di Fr4ncesco
6 settembre 2014 - 21:10
2
Tanti, come io ho alcuni modellini VW, ma non di certo della Passat o come gli altri non credo abbiano il poster di una Caravan. La razionalità in quelle affermazioni è quasi nulla, sono solo frasi ad effetto e come battuta mi ha fatto ridere, come trovavo simpatici altri spot VW. Si discute del modo di fare pubblicità, non è il classico confronto tra Fiat e Volkswagen.
Ritratto di marian123
7 settembre 2014 - 13:14
se sono tanti i bambini che hanno i poster di una 300c o dart pensa che cultura automobilistica hanno.
Ritratto di Challenger RT
8 settembre 2014 - 02:14
Chi ha avuto in camera i poster della "DRAG-ON-LADY" Dodge Hemi Dart del '68 o di una delle tante Chrysler 300 Letter Series vincitrici di gare e Campionati NASCAR o anche, per parlare della 300 C moderna da te citata, il poster della SRT8 del 2008 che partecipò al V8 Superstars Series, ...credo che "un po' di cultura automobilistica" ce l'abbia!