CREA UNA DISCUSSIONE
Calore eccessivo
30 maggio 2021 - 11:08
Ritratto di Fabio pera
alVolante di una
Ford Fiesta
Buongiorno, ho un problema nella mia Ford Fiesta 1.2 benz. 2011. Spigo, ho fatto ricaricare l'aria condizionata e ho fatto sistemare il riscaldamento che non funzionava. Ora da oggi sento un gran calore proveniente da sotto il cruscotto all'altezza del ginocchio parte conducente, poco più avanti della leva del cambio per intenderci, qualcuno può dirmi cosa c'è in quel punto per emanare così tanto calore? E come posso risolvere? Grazie mille
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
2 giugno 2021 - 02:34
Se succede anche con impianto di riscaldamento e condizionatore spenti vuol dire che per qualche ragione arriva aria calda dal vano motore. Forse qualche tubo mal collegato.
Ritratto di Fabio pera
2 giugno 2021 - 11:10
Grazie, infatti lo penso anch'io dato che mi anno sostituito il radiatore piccolo nell'abitacolo, e sinceramente non mi anno fatto una bella impressione. Ho letto in rete che potrebbe essere lo scambiatore di calore, anche perché l'aria condizionata dice che l'anno caricata e non ci sono perdite. Comunque sto viaggiando a 50 gradi tipo sauna.
Ritratto di Challenger RT
5 giugno 2021 - 03:18
Ne so qualcosa. Due anni fa a giugno ho fatto un viaggio infernale, da Padova a Gorizia e ritorno in giornata, su una Lada Niva con lo stesso difetto... e in vita mia ho viaggiato anche nel Sahara e nella Valle della Morte... ma mai così!