CREA UNA DISCUSSIONE
Consiglio Alimentazione
01 maggio 2014 - 00:59
Ritratto di Rickyct90
alVolante di una
Opel Corsa 1.2 GPL-Tech 3 porte Enjoy
Ciao a tutti! Volevo un consiglio per l'alimentazione della mia futura auto..posseggo una opel corsa GPL,ma sono scontento dell'acquisto visto che ogni settimana o ogni settimana e mezzo devo mettere 18€ di gpl per fare massimo massimo 250km..in queste condizioni sarebbe stato meglio un benzina normale..almeno consumavo carburante con soddisfazione..comunque dobbiamo cambiare un auto in famiglia e tento di scaricare la corsa a qualcuno dei miei familiari e beccarmi un auto nuova..ma,quale alimentazione(benzina,diesel,gpl,metano)?? A me interessa spendere poco ai distributori...percorro massimo massimo 7000km all'anno...75% in città,25% extraurbano(strade statali,che collegano Catania con i molteplici paesi dell'etna)...autostrada non più di 5 volte all'anno....grazieee
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
1 maggio 2014 - 03:09
La soluzione, per te, potrebbe essere un'automobile ibrida benzina/elettrica come la Toyota Yaris o, salendo di categoria, la Auris. Ti consiglio di leggere quanto scritto su queste due ibride sul listino di questo sito. Inoltre dal 6 maggio usufruiranno di un incentivo che permetterà di avere uno sconto fino a 4000 € sull'acquisto del nuovo.
Ritratto di fabri99
1 maggio 2014 - 10:56
4
Bah, sinceramente mi permetto di escludere il diesel, se non fai grandi percorrenze, è inutile. Un benzina potrebbe essere buono, ma il prezzo sta salendo e in città si consuma parecchio, quindi anche secondo me l'ibrido è una buona idea, sia il benzina\elettrico di Toyota che anche il gasolio\elettrico di PSA ad esempio. Per il GPL, beh, consuma parecchio ma costa molto poco e per certi versi può essere un'ottima scelta, ma con la tua esperienza con la Corsa, sinceramente andrei o sull'ibrido o su un tradizionale benzina.
Ritratto di PariTheBest93
1 maggio 2014 - 12:38
3
Concordo con Challenger RT, l'alimentazione ibrida (visto che il 75% dei tuoi percorsi è cittadino), la yaris qui consuma solo 27km/l e fuori 19km/l (provata da QR)... In più ci sono gli ecoincentivi
Ritratto di domi2204
1 maggio 2014 - 16:10
queste sono le tue percorrenze, vai con un benzina, minori costi di gestione rispetto alle altre possibilità, non pensare solo al risparmio di carburante, pensa anche quanto ti costano di più diesel, ibrido, e vari gas al momento dell'acquisto e come manutenzione.