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Acquisto auto nuova
02 gennaio 2018 - 17:05
Ritratto di Claudiom2480
alVolante di una
Fiat 600 base
Da qui ad un anno ho intenzione di acquistare un'auto nuova al posto di una Fiat 600, faccio sui 10000 km annui circa(di cui almeno la metà in superstrada) il budget che vorrei spendere è di circa 15-16000 euro. Le caratteristiche che più mi interessano sono una buona resistenza alle buche(alcune strade che prendo regolarmente sembrano groviere) un po' di spinta(per affrontare un sorpasso in salita non certo per correre) e la possibilità di affrontare un viaggio lunghetto, non mi dispiacerebbe nemmeno avere i nuovi sistemi di assistenza alla guida(Cruise Control Adapt e frenata d'emergenza)in particolare. Avevo pensato ad un utilitaria o ad una crossover(km0)? Quali modelli ritenere i migliori per queste caratteristiche? Grazie a tutti per le risposte in anticipo.
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Ritratto di PongoII
3 gennaio 2018 - 14:51
7
Con quei soldi e caratteristiche richieste (spinta del diesel, altezza da terra), direi Panda Cross 1.3 mjet a km 0
Ritratto di Claudiom2480
3 gennaio 2018 - 15:08
La panda l'avevo esclusa a priori perché ne abbiamo già una in famiglia, io ero più orientato su un utilitaria che ha un buon assorbimento,l'eventuale crossover solo se trovo un'ottima offerta per un modello che mi soddisfa(gli unici onestamente Peugeot 2008 e 500X,la Captur non mi piace internamente)
Ritratto di Claudiom2480
3 gennaio 2018 - 15:10
La panda l'avevo esclusa a priori perché ne abbiamo già una in famiglia, io ero più orientato su un utilitaria che ha un buon assorbimento,l'eventuale crossover solo se trovo un'ottima offerta per un modello che mi soddisfa(gli unici onestamente Peugeot 2008 e 500X,la Captur non mi piace internamente)
Ritratto di Claudiom2480
3 gennaio 2018 - 15:25
Perché secondo te è meglio diesel? io ero orientato più su un benzina(con un po' di cavalli) sotto i 15000 km sapevo che conveniva un benzina
Ritratto di PongoII
3 gennaio 2018 - 20:47
7
Certo (sull'alimentazione), ma intorno a quella cifra che intendi spendere non so se trovi nemmeno un usato di 500X. Forse la 2008, che non è male.
Ritratto di Claudiom2480
4 gennaio 2018 - 02:42
Si molto difficile trovare qualcosa sul segmento crossover(forse un semestrale) infatti sono più orientato sulle utilitarie. Anche per la motorizzazione ho sempre avuto benzina(diesel lo escluderei) ma non so se vale la pena passare da GPL o Metano
Ritratto di Paradiso
4 gennaio 2018 - 11:13
3
Passare ai vari gas sarebbe abbastanza conveniente, però vanno cambiate le bombole periodicamente (gpl ogni 10 anni, metano ogni 5).
Ritratto di Claudiom2480
4 gennaio 2018 - 12:41
Proprio per quello c'è magari un guadagno economico ma ci sono più "Scazzi"( maggior perdita di tempo,più controlli da fare, costi di manutenzione ecc.)che tendono a farmi preferire un benzina(le moderne non consumano nemmeno tanto)
Ritratto di Paradiso
4 gennaio 2018 - 16:03
3
Inoltre se fai meno di 15k km annui non conviene...perché ci possono essere varie spese da fare, come cambio iniettori gpl, valvole ecc...
Ritratto di Challenger RT
6 gennaio 2018 - 01:08
Passare da una Fiat Seicento a una qualunque auto attuale ti riserverà sicuramente sorprese positive soprattutto per quanto riguarda la sensazione di migliore guidabilità e sicurezza. Se il motore della tua era un 1100 (e non un 900) forse potrai un po' rimpiangere quella sensazione di macchina scattante che il peso non elevato e le marce relativamente corte garantivano alla Seicento. Ma tant'è. A questo punto i miei consigli prendono due direzioni diverse. Fermo restando che la motorizzazione consigliata nel tuo caso è esclusivamente quella a benzina, se vuoi rimanere nell'ambito di un auto molto maneggevole ma con le caratteristiche di robustezza (per le buche) e di modernità da te richieste, il mio consiglio è quello di optare per la Suzuki Ignis 1.2 iTop 2WD. Auto eccellente. Ci sarebbe anche la versione ibrida, ma non ci siamo con i prezzi! Se invece vuoi rimanere su linee più classiche e spazi maggiori, potresti orientarti su 2 modelli che rientrano nel tuo budget. Unico "inconveniente", a cui farai presto l'abitudine, sono le maggiori dimensioni. Sto infatti parlando della fiat Tipo 4 porte (quella con la coda) 1.4 95 cv e della Citroen C-Elyseé 1.2 82 cv. Un mio amico all'inizio dell'anno scorso è passato proprio da una Fiat Seicento 1.1 ad una Citroen C-Elyseé 1.2 con grande beneficio per quanto riguarda spaziosità, confort, consumi, e resistenza. Bisogna ricordare infatti che, sia la Tipo che la C-Elyseé, pur non essendo alte come il piccolo crossover Suzuki Ignis, sono state progettate anche per le strade dissestate di altri Paesi del Mondo ai quali l'Italia ultimamente si è molto avvicinata...
Ritratto di Claudiom2480
6 gennaio 2018 - 02:11
Si la mia è una 1100,grazie per la risposta innanzitutto,mi hai consigliato tutte auto che conosco pocchissimo(tranne la tipo Cmq le valuterò) io stavo valutando più le classiche "utilitarie" Fiesta, Clio, Kia Rio, Ibiza e Polo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 gennaio 2018 - 12:35
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