CREA UNA DISCUSSIONE
Cambio Auto
11 novembre 2020 - 12:59
Ritratto di Gedi89
alVolante di una
Citroën C3 1.4 Elegance Bi Energy M
Ciao a tutti, vorrei acquistare una nuova macchina per uso familiare. Sto leggendo da giorni le vostre prove e i vostri commenti per farmi un'idea.. Le mie esigenze sono queste: - auto spaziosa adatta per una famiglia (tra poco saremo in 3 in famiglia, un domani anche 4) - bagagliaio ampio per poter caricare tranquillamente passeggini e valigie varie - che non consumi molto - non sia troppo grande perche` comunque dovro` usarla in ambito cittadino ogni giorno per andare a lavoro - budget intorno ai 35k - non sia usate, la vorrei nuova. Mi va bene anche km0 o pronta consegna Che mi consigliate? Considerate che non me ne intendo molto di motori.. una cosa che ci tengo sono i sistemi di sicurezza.
Aggiungi un commento
Ritratto di Fabbrix95
11 novembre 2020 - 14:01
1
Ciao... La vorrei cambiare anch'io perche la mia Nissan ormai è arrivata al caffè....e non ci vedo la convenienza a metterci mano. Giro per saloni già da un po, e mi sono fatto un po di cultura.. Quindi: Peugeot 2008. Spettacolare... Ma i motori sono quelli che sono e i tempi di consegna biblici. Golf. Come sopra ma in più, costa pure un casino. Ford Puma, nuovissima e anche ibrida,e con un amico fraterno che ci lavora nel marchio anche conveniente come sconti. Ma su strada,non mi ha convinto fino in fondo. Mazda Cx30 e Toyota chr2000 , con queste sono al limite max della mia disponibilità, ma però, hanno tutto di serie e un motore come si deve. E poi, sono giapponesi... Il che non guasta!! Fabbri.
Ritratto di RubenC
11 novembre 2020 - 15:27
1
Ciao, è difficile dare una risposta netta perché la domanda è un po' vaga, e dipende anche da quali motorizzazioni vuoi considerare: io per la mia esperienza ti consiglierei di valutare l'elettrico, dato che ci sono molti modelli da famiglia interessanti intorno a quella cifra o anche sotto, come Volkswagen ID.3, Hyundai Kona e Kia e-Niro (tanto per fare qualche esempio), tutti con un costo di gestione ridicolo e con un'autonomia sicuramente sufficiente. Ma se non puoi proprio caricare a casa né in giro nella tua zona, allora ti consiglio un full hybrid (Toyota CH-R o Corolla, Ford Kuga Full Hybrid eccetera): sono auto che consumano poco e consentono di risparmiare un bel po' rispetto a un benzina o diesel puro (soprattutto usandole in città). Tutte le auto che ho citato sono molto sicure.
Ritratto di Gedi89
11 novembre 2020 - 17:16
L'elettrico mi fa gola ma usando la macchina in modo famigliare non vorrei poi trovarmi male in caso volessi andare in vacanza , etc. La comprerei al volo per una macchina solo casa / lavoro.. Ho visto la kuga dal vivo ma mi ha dato l'impressione di essere grande. Mi ispirava la kaptur nuova ibrida ma mi sembra piccola.. Diciamo una via di mezzo.. va bene anche benzina, basta che non beva troppo (nel limite del possibile)...
Ritratto di Challenger RT
12 novembre 2020 - 00:44
La Ford Kuga è lunga 4,61 metri per 1,88 di larghezza, effettivamente non poco per la città. La Mazda CX-5, che volevo consigliare, è solo 6 cm più corta e 4 meno larga, quindi purtroppo siamo lì! Se si scende di segmento generalmente la capienza del bagagliaio diminuisce notevolmente e con uno o due bambini lo spazio non basta mai. A questo punto consiglio di andare a vedere la Honda HR-V 1.5 T Sport Navi che è più compatta degli altri due suv citati (4,35 x 1,77) ma dispone di un bagagliaio dalla capacità praticamente uguale! Inoltre i consumi sono contenuti nonostante i 182 cv. Ottima la guidabilità degna di una sportiva. Full optional costa 31.200 euro.
Ritratto di Gedi89
14 novembre 2020 - 23:59
Interessante la hr-v, non l'avevo notata. Ci darò un'occhiata
Ritratto di RubenC
12 novembre 2020 - 13:02
1
"L'elettrico mi fa gola ma usando la macchina in modo famigliare non vorrei poi trovarmi male in caso volessi andare in vacanza" Se l'elettrico ti fa gola devi assolutamente comprarlo, non te ne pentirai sicuramente! Parlo per esperienza, non solo mia ma anche di molti conoscenti. Guarda, se il tuo unico problema sono le vacanze, l'elettrico fa al caso tuo: ormai ci sono parecchie stazioni di ricarica fast e ci si riesce a muovere senza problemi. E guarda questo sito: https://abetterrouteplanner.com/ : puoi simulare viaggi verso qualsiasi destinazione con qualsiasi modello di elettrica: è molto affidabile e fa capire che si può andare benissimo in vacanza in elettrico (pensa che io sono andato in vacanza in auto a San Vito Lo Capo partendo dal Piemonte...)
Ritratto di RubenC
12 novembre 2020 - 13:04
1
E oltrettutto, i viaggi ti costeranno un terzo di quanto ti costerebbero con un'auto a benzina o diesel. Ah, e ci sono anche incentivi fino a € 10.000! Insomma, l'elettrico conviene anche dal punto di vista economico.
Ritratto di PongoII
11 novembre 2020 - 20:49
7
Fiat Qubo (o cugini PSA)
Ritratto di Terex70
12 novembre 2020 - 11:50
1
Per esperienze fatte... La macchina più grossa la usi anche come una piccola. Quella piccola ,resta piccola. Punto. Cmq, dipende come già ti hanno fatto notare dalla motorizzaziine che più ti va bene. La Kuga e indubbiamente valida e con una bella scelta di versioni. La cx5, che sto trattando io,e' all'incirca alla pari. Segnati la Nissan x trail, anche se a me personalmente non piace. Ma e' valida, fidati. Le Renault , sembrano grosse da fuori, ma alla resa dei conti, dentro lo spazio difetta e alcuni adass non sono presenti. La via di mezzo ti e già stata segnalata. Chr o Cx30. Alle quali aggiungerei alla lista dei mezzi da valutare, anche la Honda Crv. Molto sofisticata e come le sue due rivali giapponesi,completissima di tutto. Terex.
Ritratto di Veenc
12 novembre 2020 - 12:05
1
Ho visto che attualmente ci sono buoni sconti in casa Citroen. Immagino che il c5 aircross possa fare al caso tuo
Ritratto di gainfranco
12 novembre 2020 - 18:26
compra l' Honda HR-V con cambio manuale !
Ritratto di Challenger RT
13 novembre 2020 - 03:16
Stessa auto che ho suggerito anch'io
Ritratto di Gedi89
15 novembre 2020 - 00:00
Adesso farò un giro per concessionarie per vedere sia la honda che la niro (che non mi dispiace così a vederla sul web).. Grazie!
Ritratto di Luca Cagnesco 90
17 novembre 2020 - 20:43
2
L'Hrv e avanti anni luce rispetto alla Niro. In tutto. Insieme alla CX30 e' nella mia ristretta lista della spesa. Peccato che la Honda ,nella versione che voglio io,sembri impossibile da trovare e provare. In più,adesso, c è pure la restrizione ai movimenti fuori comune ,ma essendoci salito sopra ti garantisco che e' davvero un gran bel mezzo . Luca.
Ritratto di GeorgeNN
15 novembre 2020 - 10:33
Ti consiglio una bella citroen c5 aircross. Spaziosa e comodissima sulle buche. Discorso motori: se fai più di 20.000 km all' anno (prevalentemente extraurbano) ti conviene diesel altrimenti basta un benzina o magari anche ibrido. Fai conto però che il diesel avrà una marea di problemi per via delle limitazioni alla circolazione in futuro visto il ban definitivo nel 2025.