CREA UNA DISCUSSIONE
SUV PER FAMIGLIA CONSIGLI...
19 marzo 2021 - 17:20
ciao a tutti. devo acquistare un suv diesel per famiglia (percorro di media 15/16000km l'anno) dato che la mia utilitaria non è più tollerabile. premetto che avendo un budget che non può superare i 21k, sono propenso ad un usato o km0. vista la mia scarsa esperienza ho letto diverse recensioni e sono arrivato a queste scelte e conlusioni pronte ad essere smentite. (non specifico i modelli ma mi riferisco in generale a macchine tra 85 e 120cv circa): JEEP RENEGADE: no. bagagliaio piccolo, non molto comoda JEEP COMPASS: no. motore non adaatto alla stazza,conusmi molto alti PEUGEOT 3008: si. forse non ci arrivo col budget ma molto accattivante, da provare la "posizione del volante", consumi buoni. TUSCSON: si. consumi "normali" molto spaziosa nel bagagliaio. GRANDLAND X: si. anche qui budget complicato, ma bel bagagliao , buon motore, ottime dotazioni. Kia Sportage: si. probabilmente la mia preferita come estetica e spazio e budget. non è il massimo come rumorosità (questo aspetto mi interessa) ed il motore non molto scattante ma non lo vedo come un problema. avete consigli da darmi?grazie!
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
20 marzo 2021 - 00:52
Consumi molto alti la Compass? Ho avuto un'ottima Grand Cherokee 5.7 e con un litro di benzina riuscivo a fare più di 9 km/litro. I consumi proibitivi sono quando con un litro di benzina fai 3 km. Poi il gasolio che usufruisce pure dello scandaloso sconto fiscale rispetto alla benzina.pur essendo più inquinante di solito permette percorrenze più lunghe... Comunque non consiglio SUV diesel ma a benzina o ibridi anche perchè ci sono incentivi che ne abbassano di molto il prezzo.
Ritratto di Leon70
23 marzo 2021 - 19:29
1
Le ho viste quasi tutte quelle da te indicate, seppur io la cerco a benzina , più compatta e in trazione integrale. La Peugeot 3008 e' spettacolare . Uno...se non due livelli sopra tutte le altre. Ma la 4x4 e' irraggiungibile, anche semestrale se la trovi. . Renegade no assoluto.. A 130 kmh servono i tappi alle orecchie. La Opel un po meglio , ma per me troppo grossa. Le coreane da quel che se ne dice non mi attirano. Aggiungo la Cx30 che e quasi alla pari della 3008. Ma anche li, usato niente e nuova ,troppo cara. León.
Ritratto di Lirion
24 marzo 2021 - 11:36
Con le percorrenza media da te dichiarata il diesel non è conveniente, meglio un benziona od un ibrido. Ci sono molte offerte per Km0 o usati "giovani" con meno di 12 mesi. Per 3 mesi ho avuto come sostitutiva una Compass, e te ne posso solo parlare bene
Ritratto di NicolaPicchi
1 aprile 2021 - 10:26
1
Ho avuto un SUV per tre anni, e a parte tutti i casini che ha avuto come modello, se non devi fare sterrati o viaggi in montagna in inverno, credimi che non serve assolutamente a niente. Sono alti, ingombranti, rigidi, consumano un casino e in autostrada fanno un rumore di"aria pazzesco. E' una discutibilissima moda.. Io non ci credevo,me la sono tolta e da adesso ,mai più. Nicola.
Ritratto di DANIELE_69_PAC
7 aprile 2021 - 15:29
Ma una sana station wagon? Con quella cifra usata puoi trovare delle mercedes spettacolari, altro che baracche di SUV