NEWS

È ufficiale, De Meo guiderà il marketing di Volkswagen

14 maggio 2009

Dal prossimo primo agosto, sarà il nuovo responsabile marketing del brand Volkswagen.

Luca De Meo (fonte: FIAT)

LASCIA FIAT PER NUOVI ORIZZONTI - Il manager quarantunenne (nella foto) ha lasciato a gennaio 2009 il posto di marketing manager di Fiat e di amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth perchè "intenedeva seguire nuovi percorsi professionali".

COME DE SILVA - De Meo, che a Torino siedeva anche nel cda del Gruppo, arriva nell'azienda tedesca con una posizione meno di vertice, trovandosi a dirigere “solo” il marketing del marchio VW.  Il percorso di De Meo, sembrà simile a quello del designer Walter De Silva, che nel 2000 lasciò l'Alfa Romeo (era il padre della 147 e della 156) per entrare nella Casa tedesca. Inizialmente entrò come capo designer di Seat, per poi passare all'Audi e concludendo diventando il capo del centro stile dell'intero Gruppo Volkwagen. C'è dunque da aspettarsi che questo passo per De Meo sia solo il primo di una lunga passeggiata verso i piani alti di Wolfsburg.

FARÀ CAPO A KLINGER - All'interno di VW, De Meo dovrà fare riferimento a Christian Klingler, membro nel cda del Gruppo Volkswagen e responsibile vendite, marketing e post-vendita. Il manager italiano prenderà il posto Jochen Sengpiehl che lascià l'azienda per motivi personali.



Aggiungi un commento
Ritratto di nadia
25 aprile 2010 - 10:55
Bhe:in comune per ora con De Silva c'è solo il De del cognome e basta.De Silva è un talento un genio che solo noi potevamo farci scappare(Enzo Ferrari sicuramente NO) come la Honda quando lasciò andare Valentino sicura che il merito fosse solo del mezzo meccanico.De Meo sarà bravo ma deve dimostrarlo e ora ne ha la possibilità.