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Nel 2011 si ri-Lancia

05 gennaio 2011

Quest'anno la gamma verrà rinnovata con l'arrivo della nuova Ypsilon e le eredi della Thesis e della Phedra, derivate dalle Chrysler 300C e Grand Voyager. Sarà l'anno del rilancio e dell'integrazione con la Chrysler.

BILANCIO NEGATIVO - Il 2010 è stato un anno pesante per la Lancia: con 86.929 unità, le immatricolazioni sono calate di oltre il 15% rispetto al 2009 (leggi qui per saperne di più). Oltre la metà delle quali rappresentate dalla Ypsilon (46.532), un modello nato nel 2003 e aggiornato nel 2006, che ha dovuto fare i conti con una concorrenza agguerritala e più “fresca”. D'altra parte, se si esclude la Delta presentata nel 2008, con una gamma di modelli vecchi e che non copre tutte le fasce del mercato, era difficile pretendere di più dalla Lancia.

SI VOLTA PAGINA - Per il 2011, però, le aspettative sono ben diverse e dopo anni di stallo, verranno presentate ben 3 novità: la prossima generazione della Ypsilon, una nuova berlina di grandi dimensioni e una monovolume derivate da modelli Chrysler, eredi rispettivamente di Thesis e Phedra.


LANCIA YPSILON


lancia_ypsilon_2011_render_mod.jpg

Del modello che conosciamo resterà solo il nome: la Ypsilon sarà un'auto completamente nuova. Costruita sulla stessa ossatura della prossima Panda (qui per saperne di più), crescerà nelle dimensioni, sfiorando i 400 cm, grazie a un passo maggiorato (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) a tutto vantaggio dello spazio in abitacolo. Per una maggiore praticità verrà proposta con carrozzeria a cinque porte e la linea, più filante, come mostra la nostra ricostruzione grafica (immagine qui sopra), sarà ispirata a quella della Delta. Nuova anche la gamma motori tra i quali ci dovrebbero essere anche il 0.9 TwinAir da 85 CV e il 1.6 turbodiesel da 120 CV. La nuova Ypsilon sarà in vendita da giugno con prezzi da circa 12.500 euro.

> PER SAPERNE DI PIÙ DELLA YPSILON


LANCIA THEMA


lancia_thesis_2_render.jpg

Ancora non è ufficiale, ma stando alle più recenti indiscrezioni, per la nuova berlina la Lancia avrebbe deciso di “rispolverare” il fortunato e noto nome Thema. Costruita sulla stessa ossatura della nuova Chrysler 300 C (qui per saperne di più), la Thema si differenzierà dal modello americano per la mascherina e pochi altri dettagli, giusto per accordare lo stile dell'auto a quelli del marchio Lancia. Lunga circa 500 cm, la Thema (nell'immagine qui sopra una nostra ipotesi di stile) sarà proposta con il nuovo 3.6 V6 Pentastar da 286 CV ereditato dalla 300C, affiancato dai potenti turbodiesel del gruppo Fiat: tra questi ultimi dovrebbe esserci anche un inedito 3.0 V6 turbodiesel da circa 250 CV. Tutti i motori dovrebbero essere abbinati al cambio automatico e inviare la potenza alle ruote posteriori. La Thema arriverà nelle concessionarie nel prossimo autunno con prezzi stimati da circa 45.000 euro.


LANCIA PHEDRA


lancia_nuova_phedra_render.jpg

Cessata la collaborazione con il gruppo PSA, dalla quale sono nate anche le “gemelle” Fiat Ulysse, Citroën C8 e Peugeot 807, la nuova monovolume della Lancia sarà derivata dalla Chrysler Grand Voyager, recentemente “rinfrescata” (qui per saperne di più). Come mostra la nostra ricostruzione grafica (immagine qui sopra), anche per la nuova Phedra (il nome non è ancora definitivo), ci saranno solo piccole modifiche estetiche e la mascherina con il classico scudo Lancia. Lunga 514 cm, sarà in grado di ospitare sette passeggeri disposti su tre file e un bagagliaio enorme: il volume dovrebbe variare da cira 640 litri a 3.330. Ancora da definire la gamma motori, che potrebbe comprendere il 2.0 bi-turbo da 190 CV del gruppo Fiat o il nuovo 2.2 da 163 CV della Chrysler. La Phedra sarà in vendita da ottobre con prezzi da circa 31.000 euro.



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Ritratto di audi94
5 gennaio 2011 - 12:54
1
2011... ecco l'anno di definitivo annientamento della lancia...
Ritratto di Zack TS
5 gennaio 2011 - 18:05
1
quoto
Ritratto di Gianfranco84
6 gennaio 2011 - 19:46
Bè gia il tuo nick dice tutto,sicuramente tifoso dell'Audi,io son stato possessore di un'Audi A3 2.0 Tdi,non so te,quindi posso parlare in prima persona.Al contrario tuo io non sarei così pessimista,anzi finalmente la Lancia rinascerà in chiave più esclusiva e raffinata,ora ti spiego,primo la Lancia Thema potrà disporre di un'ottimo pianale a trazione posteriore e motore longitudinale,per farti un'esempio l'Audi si sogna questo pianale"l'Audi A6 è a trazione anteriore e motore longitudinale",sono poche le auto di questa categoria a trazione posteriore"Bmw serie 5,Mercedes classe E,Jaguar XF",le altre sono a trazione anteriore"Audi A6/A8,Volvo S80,Saab 9-5,Volkswagen Pheaton,Peugeot 607,Renault Velsatis,Citroen C6,e tante altre sono tutte a trazione anteriore e la maggior parte col motore messo in posizione trasversale,ora parlo della Ypsilon,la piccola Lancia ha avuto un grande successo per molti punti di vista,design,motori,tecnologia,ottima guidabilità,una delle piccole premium più riuscite della sua categoria,la nuova Phedra derivato dal mitico Gran Voyager potrà disporre di un'ottimo pianale e di ottimi motori Fiat 2.0 Multijet e benzina Pentastar-MultiAir,poi il tuo commento non ha significato,spiega i motivi del tuo pessimismo,solo per sentito dire,io penso con la mia testa,o vista l'età"Audi94"sicuramente 94 corrisponde al tuo anno di nascita,non si è ancora maturi,non bisogna mai sparare a zero,senza avere una base anche piccola di conoscenza delle auto.
Ritratto di audi94
6 gennaio 2011 - 23:48
1
si eh... supergenio guarda che abbiamo solo 10 anni di differenza: se non sono maturo io non credo che a 26-27 anni si possieda una sapienza tale da potersi permettere di criticare offendere e far arrabbiare gli altri utenti!!! se c'è qualcuno che non ha neanche una minima conoscenza delle auto magari quello sei tu, perchè lo sa pure il mio cane che la trazione posteriore, anche se da più spinta alla vettura, è meno stabile ed ha meno aderenza sui fondi viscidi... ti faccio un esempio... qualche anno fa in inverno io e la mia famiglia siamo andati a livigno in vacanza e sulla salita al passo si è messo a nevicare... pochi minuti dopo la strada era già imbiancata... noi con la nostra peugeot 306 sw (1.4 benzina 75cv) carica come un mulo abbiamo proseguito senza problemi grazie alla trazione anteriore mentre le tue blasonate mercedes e bmw erano tutte ferme impantanate e i loro conducenti fuori a mettere le catene (sulle ruote dietro)... mamma mia quanto è bello il posteriore motrice... vuoi sapere il perchè del mio pessimismo?? bene ecco che ti spiego (mi sorprende che la tua mente così matura ed eccelsa non sia riuscita a capirlo da sola...): allora sulla y nulla da ridire anche se mi sa che resterà l'auto da signorina snob che è adesso; poi la thema è uno sgorbio... quel muso sembra sia stato incollato e per giunta anche male, lo stile non è quello elegante e armonioso che avevano le lancia di qualche anno fa, ma è solo un design pasticcione classico degli americani (non so dove tu veda la classe esclusiva e raffinata); la nuova phedra sembra la versione deformata della gran voyager... accostare quel muso con scudo lancia con quella coda così massiccia e pesante mi sembra proprio una grandissima stupidaggine... già il gran voyager non vende molto in italia col marchio chrysler non vedo perchè debba piacere con quello lancia.. ti sembra che io abbia sparato a zero prima?? io dico di no... è solo che davo queste cose per scontate e non avevo voglia di scriverle... ma purtroppo vedo sempre che c'è gente che credendosi chissà chi arriva e con atteggiamento da superiore risponde ai commenti con frasi irritanti e superbe. distinti saluti ps: la tua grande maturità ti ha anche reso capace di criticare il mio nick... mamma mia complimenti...
Ritratto di alexand
7 gennaio 2011 - 10:55
vorrei farti notare, che anche con la trazione anteriore, non puoi di certo andare in mezzo alla neve tranquillamente, è vero che con i fondi è più difficile il controllo, ma con i moderni controlli elettronici non vi è più molta differenza, e quindi hanno un vantaggio le macchine TA ma non molto visto che dopo un pò, le catene servono anche a te. Per non parlare poi del fatto che non si è sempre sotto la neve, anzi...la trazione posteriore come hai detto tu assicura un maggior vantaggio di trazione, che è molto più funzionale dello svantaggio, minimo ripeto, di ritrovarsi in fondi scivolosi, ma certo non credo il pedale sia sempre a fondo, si può anche andare piano sai...detto questo quando avrai mai la possibilità di provare una TP vedrai cosa significa Guidare (con la G maiuscola) ed uscire con un sorriso a 32 denti
Ritratto di Gianfranco84
7 gennaio 2011 - 14:02
Si bravo 10 anni di differena"e fanno la differenza visto che io ho la patente da 8 anni",tu invece giochi ancora con le auto virtuali di Granturismo o con le auto vere della Burago visto che non hai la patente e sei moniorenne,non solo la trazione posteriore da più spinta all'auto,ma anche la motricità è migliore,la guida e più tecnica,è un'altro modo di guidare"avevo la A3 2.0 Tdi da 140 cv,si un'ottima tenuta di strada"avevo la Ambition cerchi da 17" e assetto",ho provato il Bmw serie 1 118d da 122 cv di mio cugino,pur avendo meno cavalli della mia le prestazioni erano simili,nelle strade ricche di curve il serie 1 aveva una migliore tenuta di strada della mia,potevo anche accelerare in curva senza problemi,la mia sè non stavi attento a dosare l'acceleratore c'era il pericolo di uscire fuori di strada"ovviamente parlo di guida al limite",poi il Bmw serie 1 ha il motore in posizione longitudinale dietro l'asse anteriore"lo vedi anche dal design lo sbalzo anteriore è contenuto",ma anche al volante ci sono differenze con un'auto col motore trasversale"come l'Audi A3",la posizione di guida è più distesa e la seduta in genere più bassa e infossata,detto questo ti ho spiegato i vantaggi della trazione posteriore e motore longitudinale"migliora anche la distibuzioni dei pesi",tornando al discorso Lancia e all'ottimo pianale con motore longitudinale e trazione posteriore della Thema derivato dal pianale della Mercedes classe E"uno dei migliori in circolazione",io ritengo che la nuova sarà un successo anche grazie all'ottima base tecnica di cui dispone.,per quanto riguarda il design della Thema non è sicuro che questo sia il probabile aspetto"anche sè a me piace molto visto che amo lo stile Muscle Car tipo Chevrolet Camaro,Ford Mustang,la Chrysler 300 C ha un design molto deciso e massiccio che io adoro,ma il design è soggettivo quindi può anche non piacere a tutti,rispetto il tuo giudizio a sfavore del design",poi hai parlato di design armonioso ed elegante,ti piaceva lo stile della Thesis,vecchia Thema?,anche la vecchia Delta degli anni 80 aveva uno stile massiccio,non di certo era elegante con quei 4 grandi fari tondi e la linea massiccia.Poi io non faccio il superiore,come hai detto tu,io rispetto il tuo giudizio,ma non capisco i commenti di 1 riga,che non danno spiegazioni in merito al loro giudizio,a me piace il confronto e basta,"Ora di sicuro sei appena rientrato da scuola,mi potrai dare una risposta",scherzo ovviamente:-))
Ritratto di audi94
7 gennaio 2011 - 15:11
1
1) però.. riesci sempre a stupirmi... sei riuscito a rifilarmi un insulto da 5^ elementare (tra l'altro riciclato da un'altro utente che l'aveva scritto a te)... wow 2) anche la scelta della trazione è una cosa soggettiva non lo è solo il design... anche se non ho anco la patente ti posso dire che la differenza tra anteriore e posteriore si sente anche sul sedile passeggiero, e sinceramente la spinta al massimo della posteriore mi da parecchio fastidio... 3) hai tralasciato di precisare l'anno di nascita del pianale della classe e. 4) anche a me piace molto il design muscle car, ma evidentemente non è uno stile italiano... quindi sarebbe più corretto dimenticare l'origine mediterranea della lancia oppure cambiare lo stile della monovolume e dell'ammiraglia... 5) se non era elegante la vecchia thesis non lo è nessuna... è vero forse aveva un design troppo ricercato e particolare, ma l'eleganza non le mancava certo, e non era sicuramente un impiastro di stili come la prossima thema 6) non si direbbe proprio che rispetti il mio giudizio: non so cosa significhi per te la parola rispetto, ma il dare dell'immaturo e dell'incompetente a qualcun'altro io non lo definisco rispetto... e se non ho dato nessuna spiegazione è perchè pensavo che le immagini parlavano da sole... ma mi sbagliavo... 7) non so tu dove viva ma qua da me (lombardia) le scuole sono anco chiuse...
Ritratto di gigino1985
8 gennaio 2011 - 15:39
pienamente d' accordo con te.... apparte la y....le altre due nn sono per nulla in stile lancia
Ritratto di miana80
9 gennaio 2011 - 13:50
tra 10 anni avremmo un pianale per tutte le case automobilistiche, e le potremmo riconoscere solo dal logo sulla calandra
Ritratto di gsalmy
9 gennaio 2011 - 15:43
guardi che è già praticamente così, basta guardare audi-vw.skoda
Ritratto di Mark5
5 gennaio 2011 - 13:04
Oddio ma la Thema sembra un cassone funebre dell'anteguerra!!! il frontale è appiccicato e non è coordinato al resto dell'auto....comunque non c redo che sarà veramente così: in fondo è solo un'interpretazione di alVolante....
Ritratto di Gianluigi74
6 gennaio 2011 - 14:51
in giro si possono vedere ricostruzioni più elaborate della semplice sostituzione della calandra chrysler con quella lancia, un esempio lo trovate qui: http://3.bp.blogspot.com/_c6Wttyhjlyo/TRCw7pngJlI/AAAAAAAADEc/BgtRCZAtldc/s1600/Thema+2011+blu+lancia+ant_big.jpg Comunque al momento sono solo ipotesi senza riscontri. Dopo il casino delle foto "rubate" della giulietta, in fiat sono diventati sospettosissimi e così a pochi giorni dal lancio on esiste una foto che sia una della nuova ypsilon senza cammuffature integrali e della thema nemmeno uno scatto. Cmq il render di al volante è troppo approssimativo in quanto, come Audi BMW VW ci insegnano, non è più possibile proporre un modello che abbia un design differente dal resto dei modelli di famiglia (in inglese, come va di moda oggi, lo chiamano family feeling e in Audi sono diventati i maestri tanto che ormai il frontale è lo stesso su tutti i modelli). Per cui immaginare una Thema che non richiami in qualche modo (e mi auguro che ciò riguardi solo il lato a e non il lato b) quello della Delta sia abbastanza improbabile. Ma ormai è questione di poche settimane e vedremo che sarà. Poi sarà possibile criticare quanto si vuole, fermo restando che da quanto abbiamo visto fino ad ora la 300C è una macchina fatta bene e per rovinarla in Fiat italia si dovranno impegnare .... (e purtroppo, su questo lo sappiamo, sono bravi , vedi punto evo....)
Ritratto di Peppe
5 gennaio 2011 - 13:04
Che brutta fine per lo storico marchio italiano! Ora abbiamo in listino la Ypsilon, derivata dalla Punto 1 serie (un pianale anni '90, ve ne rendete conto?!?); la Musa, praticamente identica all'Idea; la Delta che è quasi una Bravo col marchio Lancia (stessi interni e pianale "C" della Stilo!); e infine la Phedra che, a parte la calandra, non ha niente del dna Lancia!!! Arriveranno la nuova Ypsilon costruita sul pianale derivato da quello della Panda (come è successo per la mitica Y10!): strana l'idea di proporla a 5 porte e non a 3 porte come le antenate (A112, Y10, Y, Ypsilon), ma alla fiat serviva tappare il buco tra la 500 e la Mito (ormai la Lancia serve solo a questo?!?).. Praticamente la new Ypsilon sarà l'unico modello con dna diciamo italiano (oddio, una Lancia costruita in Polonia! Una Lancia con mascherina Chrysler, come si può notare dal bozzetto ufficiale!), perchè Le nuove Thema e Phedra non deriveranno dalle 300C e Voyager, ma saranno semplicemente "rimarchiate" per un semplice motivo: sono modelli di nicchia e non faranno costose modifiche, ma cambieranno solo dettagli! Con tutta probabilità manteranno un 98% del modello d'origine e una linea poco Lancia! Ripeto, che triste fine :'(
Ritratto di Becio93
5 gennaio 2011 - 21:22
concordo!
Ritratto di cicciohouse
7 gennaio 2011 - 17:50
Se dici che la Lancia Delta ha gli stessi interni della Stilo o della Bravo, allora vuol dire che non ci hai mai messo piede dentro...
Ritratto di ypacar90
5 gennaio 2011 - 13:06
bene x la Lancia..fantastiche le nuove ypsilon e thema, un po meno la phedra..sono sicuro ke riusciranno a riLANCIArla...
Ritratto di komoguri
6 gennaio 2011 - 17:23
Spero tu abbia ragione...mi sa che con quelle macchine (Thema e Phedra) Lancia si gioca tutto...e credo che con quella linea tipicamente americana e quei motori spreconi cascherà parecchio male.
Ritratto di ypacar90
6 gennaio 2011 - 18:38
questo è certo...speriamo bene cmq i motori non li vedo così spreconi..
Ritratto di komoguri
7 gennaio 2011 - 11:04
3.6 V6 Pentastar da 286 CV ereditato dalla 300C, affiancato dai potenti turbodiesel del gruppo Fiat: tra questi ultimi dovrebbe esserci anche un inedito 3.0 V6 turbodiesel da circa 250 CV. Direi molto puliti! D'accordo...ci saranno anche motori più "normali". Ma Lancia non è Mercedes o Audi o altri che possono permettersi il lusso di tenere a listino simili petroliere.
Ritratto di ypacar90
7 gennaio 2011 - 16:06
cmq sono motori turbodiesel e su una thema certo non avrebbero potuto montare i 1.6 multijet...x quanto riguarda il 3.6 Pentastar è cmq un motore nuovo e da valutare..un'alternativa a benzina era necessaria a mio parere.
Ritratto di follypharma
8 gennaio 2011 - 09:37
2
stiamo parlando di ammiraglie di 5 metri, 1750 kg, 40-45 mila euro, destinate a gente con soldi e a capi di aziende... i consumi sono relativi (infatti le varie a6-a8 classi E e S e serie 5 e 7 hanno quasi tutte motori 3.0 benzina e diesel a 2 o 4 ruote motrici). Se la lancia non avesse avuto motori di questo tipo saremmo stati tutti a dire che non aveva motori degni, ce li ha e allora ci mettiamo a dire che consuma troppo ??? Come tutte le auto di questo tipo avra' la sua bella versione base con 2.0 diesel (fiat ne ha parecchi di motori cosi' dai 120 ai 170 cv) e 1.8 o perche' no addirittura il 1.4 benzina 170 cv... In conclusione, non so come andra' la macchina, ma MENO MALE che hanno il pentastar (terzo best engine of the year categoria tremila dopo il tfsi audi e il biturbo bmw...ndr) e il motore della VM 3.0 diesel
Ritratto di ypacar90
10 gennaio 2011 - 13:34
con te follypharma..
Ritratto di Maik147
5 gennaio 2011 - 13:09
di quello che è anzi che ERA la Lancia non rimarrà nulla!!alla Fiat non interessa più la Lancia e solo per non vedersi rivoltare gli italiani non hanno chiuso il marchio!!Ormai saranno solo auto americane che nulla hanno a che fare con la Lancia!!Gli errori Fiat quali K,Lybra e Thesis sono stati troppo pesanti e non hanno voluto tentare di fare qualcosa di buono!!ora per vendere andiamo in America!!Forse aiuterà le vendite e i guadagni ma la Lancia ormai non c'è più!!la Nuova Ypsilon e la Delta saranno ormai le ultime Lancia!!La nuova Ypsilon è molto bella anche se reputo un errore non averla fatta anche a TRE PORTE cosi poi com'è sempre stata!!La Thema avrà un compito davvero difficile:per quanto il pianale sia ottimo difficile sarà contrastare le tedesche che hanno maggiore fama!!vedremo come andrà!!la Phedra a me piace poco sa troppo di furgoncino e la linea è troppo americana!!la livrea Lancia può dargli di più come linea e bellezza ma anceh per lei il compito è difficile!!meno comunque della Thema!!la vecchia Phedra ha venduto parecchio,l'errore è stato tenerla troppo in commercio perdendo ancora clienti!!
Ritratto di tomkranick
5 gennaio 2011 - 13:22
La Ypsilon potrebbe interessarmi come prossima auto ed è sicuramente, tra le tre, l'auto su cui Chivasso punterà di più, mentre la Thema,arricchirà il parco auto della politica, ha un prezzo in linea con le concorrenti, ma se Fiat ha deciso di sfidare seriamente i tedeschi mi aspetto una riduzione di prezzo (a quel punto i tedeschi se ne andrebbero a quel paese).Inoltre dovrebbero cambiare l'anteriore (non solo appiccicarci la calandra Lancia) ma cambiare i fari che non mi convincono molto. Per la Phedra non sono molto convinto del diesel americano (abbiamo i nostri ecchecavolo) e della linea troppo squadrate rispetto alla serie attuale. Aspetteremo poi con ansia la Chrysler 200 che da noi sostituirà la Lybra dando così alla Lancia un'altro segmento. La delusione della fusione tra Chivasso e Detroit è stata smaltita, speriamo in bene
Ritratto di Marco79
6 gennaio 2011 - 11:14
Ritengo la ypsilon interessante peccato sia per quanto riguarda la ricostruzione grafica molto simile alla delta. per il resto sono segmenti troppo impegnativi e secondo me troppo simili al marchio Americano.....!!
Ritratto di tomkranick
7 gennaio 2011 - 22:54
Per quanto riguarda la ricostruzione ne circolano tante in giro e, rispetto a quella elaborata dal giornale, molte mostrano la coda più morbida, altre sfoggiano altri particolari;la verità è che, nonostante il debutto si avvicini, non abbiamo molti elementi per ipotizzare l'estetica della Ypsilon.Sappiamo solo che deriva dalla Panda e quindi potrebbe avere degli elementi stilistici in comune con la citycar di Torino (la coda tronca, come ha ipotizzato AlVolante), e sappiamo che l'anteriore somiglierà alla Delta( questo ha fatto pensare alle numerose testate giornalistiche di partire proprio dalla Delta per creare il fotomontaggio).Per il resto non sappiamo niente.Aspetteremo di vedere l'auto a Ginevra per giudicare l'estetica, poi le prove automobilistiche per un'analisi approfondita. In verità anche io penso che il segmento della Thema sia troppo impegnativo e avrei gradito di più l'inserimento della sostituta della Lybra che della Thesis (settore, quello di quest'ultima, di nicchia perchè basta ricordare che la Thesis è stata immatricolata più dai politici che dai "borghesi"), ma bisognava ASSOLUTAMENTE inserire nuovi modelli in una gamma che ha visto il suo ultimo modello (Delta) nel 2008 e, che prima di quest'ultimo aveva come auto più recente la Musa che risaliva al 2004.E' vero ci sono similitudini estetiche con la 300C, ma voglio sperare che Marchionne faccia più l'italiano che l'americano e, di conseguenza, non faccia un copia-incolla, ma un'opera di italianizzazione del modello americano (non pretendiamo Marte, ma la Luna sì).Potrebbe veramente sfondare in Italia se si declinerebbe la Thema in due versioni:berlina e station wagon.La berlina la diamo ai fannulloni del Parlamento che vanno in giro con tedesche, francesi, americane, spagnole, giapponesi, coreane ecc., ma neanche con una italiana (se parliamo di motori, se parliamo di donne ci sono anche le italiane).Le versioni station le lasciamo a noi comuni mortali. Saluti
Ritratto di armyfolly
5 gennaio 2011 - 13:30
MOSSA GIUSTA, LA STORIA INTERESSA A POCHI APPASSIONATI IL PRODOTTO DI QUALITA' A TUTTI...E SICURAMENTE SARANNO PRODOTTI CHE PER QUALITA' PREZZO NON SARANNO NIENTE MALE...LA "THEMA" SARA' SCELTA SICURAMENTE COME AUTO DA RAPPRESENTANZA E DA CHI AMA FARSI VEDERE...LA PHEDRA CHE DERIVA DALLA VOYAGER SARA' SICURAMENTE OTTIMA LA VOYAGER E' UN MITO IN QUESTO GENERE DI AUTO...E LA Y BEH LA FIAT LE AUTO PICCOLE LE SA FARE, FORSE ANDREBBE ABBASSATO UN PO' IL PREZZO...
Ritratto di OrgoglioItaliano
5 gennaio 2011 - 13:31
...chi investe poco non riuscirà mai a fare niente di buono.I dirigenti Fiat credono di essere furbi appicicando il marchio Lancia su cassoni americani.Ma la gente non è stupida e non buttera i propri soldi,ma ivestirà su marchi che veramente realizzano ottimi prodotti(Audi,BMW,Marcedes,WV,Ford ecc).Perchè gli altri costruttori investono sul prodotto e presentano novità a raffica,mentre per vedere un nuovo modello Fiat dobbiamo aspettare la fine del mondo???PS:e quando arrivano questi modelli non sono altro che rimarchiature...CHE DISASTRO!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di gsalmy
5 gennaio 2011 - 20:23
mi scusi, Orgoglio, ma secondo lei gruppo blasonati come VW e Ford come fanno o hanno fatto finora?
Ritratto di OrgoglioItaliano
7 gennaio 2011 - 19:12
...hanno investito capitali immensi per rilanciare i propri marchi.WV ha una gamma auto che fa paura,sicuramente più ampia rispetto a Fiat e i loro prodotti sono competitivi a livello mondiale perchè dotati delle ultime tecnologie e rifinite in modo maniacale(le ricordo che hanno proposto il cambio a doppia frizione 7 anni prima di Fiat SETTE!!).E non si limitano a presidiare solo un determinato segmento o due(per Fiat esiste solo il seg.A e B)ma invadono con i loro prodotti tutte le varie nicchie di mercato.La stessa Ford ha una gamma auto molto più articolata di FIAT,dato che possono contare su modelli che fanno numeri(Mondeo berlina e SW,Focus SW,monovolume compatta come la C-Max,segmenti nei quali FIAT è paurosamente assente)e modelli che rilanciano l'immagine(Kuga e Focus da 350 CV!!).Io sono un sostenitore del Gruppo FIAT(in particolare di Lancia)ma mi creda,sono stanco di veder marchi così gloriosi(Alfa e Lancia)essere umiliati giorno dopo giorno solo perchè non si investe in modo adeguato!!Se non si punta tutto sul prodotto la fine è certa!!E' vero che tutti i costruttori ormai clonano qualche modello,ma mi creda c'è differenza tra l'avere in gamma un modello clone di un'altro,e avere l'intera gamma clone di un'altra!! Saluti
Ritratto di gsalmy
7 gennaio 2011 - 21:59
Condivido completamente. Ma è bene ricordare che la fiat stava fallendo, fino a pochi anni fa. Di conseguenza non ha da stupire che la nuova dirigenza si sia concentrata sulle "fasce forti", quelle dove storicamente la fiat è una spanna avanti alla concorrenza: i suddetti segmenti a - b. Purtroppo, anche per motivi storici, la gamma è stata se possibile ancora più penalizzata: chivasso a tirato a campare solo con la Yipsilon, Va detto anche, però, che negli ultimi anni, un discreto sforzo è stato fatto proprio con la Delta, pensiamola come vogliamo, ma è stata (e forse lo è tuttora) l'unica vettura italiana di fascia media ad avere la possibilità di combattere ad armi pari con la casta teutonica delle varie A3 e serie 1.
Ritratto di OrgoglioItaliano
7 gennaio 2011 - 19:12
...hanno investito capitali immensi per rilanciare i propri marchi.WV ha una gamma auto che fa paura,sicuramente più ampia rispetto a Fiat e i loro prodotti sono competitivi a livello mondiale perchè dotati delle ultime tecnologie e rifinite in modo maniacale(le ricordo che hanno proposto il cambio a doppia frizione 7 anni prima di Fiat SETTE!!).E non si limitano a presidiare solo un determinato segmento o due(per Fiat esiste solo il seg.A e B)ma invadono con i loro prodotti tutte le varie nicchie di mercato.La stessa Ford ha una gamma auto molto più articolata di FIAT,dato che possono contare su modelli che fanno numeri(Mondeo berlina e SW,Focus SW,monovolume compatta come la C-Max,segmenti nei quali FIAT è paurosamente assente)e modelli che rilanciano l'immagine(Kuga e Focus da 350 CV!!).Io sono un sostenitore del Gruppo FIAT(in particolare di Lancia)ma mi creda,sono stanco di veder marchi così gloriosi(Alfa e Lancia)essere umiliati giorno dopo giorno solo perchè non si investe in modo adeguato!!Se non si punta tutto sul prodotto la fine è certa!!E' vero che tutti i costruttori ormai clonano qualche modello,ma mi creda c'è differenza tra l'avere in gamma un modello clone di un'altro,e avere l'intera gamma clone di un'altra!! Saluti
Ritratto di macchia
5 gennaio 2011 - 13:45
OTTIMA PROPOSTA PER LA NUOVA VERSIONE DEL CAPOLAVORO DI STEFHEN KING;OVVERO CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE. E LA PHEDRA? OTTIMA COME AMMIRAGLIA RICAMBI PER IL PROSSIMO GIRO D'ITALIA...
Ritratto di andy962
5 gennaio 2011 - 14:08
e' la strategia fiat di riconvertire i prodotti chrysler in lancia che non portera' a nulla e andra' solo a danneggiare ulteriormente un marchio armai agonizzante.Non e' fiat ad aver assorbito chrysler,ma il contrario;ci vedremo sul mercato una marea di prodotti di media qualita'americani con il logo fiat,ma che di fiat o lancia non hanno nulla.Contenti gli Agnelli e Marchionne.....
Ritratto di Gianfranco84
6 gennaio 2011 - 19:56
X andy962 perchè la Lancia ne uscirebbe danneggiata?io credo che Lancia ne uscirà arricchita,1°la Fiat dispone dei migliori pinali Mercedes,nuova classe E Lancia Thema/Chrysler 300C,Chrysler Grand Voyager/Lancia Phedra,la Ypsilon condivide l'ottimopianale con Fiat Panda/500/Ford KA"uno dei migliori pianali in circolazione",la Fiat ha i migliori motori disel al mondo soprattutto disel"non dimentichiamo che Fiat ha inventato il common-rail che poi tutti hanno copiato",Marchionne ha salvato la Fiat dal fallimento nel 2005"non dobbiamo essere così antinazionalistici,senza la Fiat l'economia italiana si ferma,ciao ciao migliaia di posti di lavoro"in Fiat ci lavorano oltre 200.000 operai",pensiamo prima di sparare a zero,parlare male della Fiat vuol dire pure peggiorare la nostra economia,poi tanto si trova lavoro facilmente,Italia un paese per vecchi e cassaintegrati.
Ritratto di audi94
6 gennaio 2011 - 23:51
1
ma sei pagato dalla fiat tu?? o è così o hai qualcosa che non va poveretto...
Ritratto di gsalmy
7 gennaio 2011 - 21:45
sfotti pure? ma vergognati. Bocia!
Ritratto di follypharma
8 gennaio 2011 - 09:41
2
che vuol dire bocia..? ;-)
Ritratto di audi94
8 gennaio 2011 - 10:37
1
ma che vuoi??? non stavo mica parlando con te...xdxd... e poi è vero, che vuol dire bocia???
Ritratto di Gianfranco84
8 gennaio 2011 - 11:00
La pensiamo allo stesso modo,io non mi stancherò mai di dire che dobbiamo sostenere l'economia della nostra nazione,la Fiat viene continuamente attaccata da"estemisti",come:Audi94,Liousine,Money82,sanno solo parlare male dei prodotti italiani.
Ritratto di Al86
8 gennaio 2011 - 11:46
Bravo, favorisci l'economia nazionale (come no) poi magari hai comprato una Fiat fatta in Polonia da operai polacchi... E poi finiamola con questa storia di dover salvare Fiat, è Fiat che si deve salvare facendo prodotti che piacciano alla gente, non il contrario, se poi Fiat si ostina a non farlo, mi spiace per tutti gli operai e dipendenti, sono cavoli suoi, c'è la globalizzazione quidi Fiat si deve seriamente rimboccare le maniche e darsi da fare, altrimenti chiude baracca e burattini. E comunque perché col gruppo Chrysler in America sta facendo nuove proposte a raffica (e pure valide e competitive) in tutti i segmenti di mercato, nonostante Chrysler fino a poco tempo fa era sull'orlo del fallimento? Perché qui in Europa non fa come là?
Ritratto di gsalmy
8 gennaio 2011 - 16:35
Bocia è una tipica affermazione in dialetto veneto, un po' più di puteo e un po' meno di toso. Quello che, nel resto d'italia, è lo sbarbatello XD comunque io sono assolutamente concorde sul discorso del NON assistenzialismo alla fiat, sono e rimango un liberale, ma sono anche un inguaribile romantico, e devo ammettere che stravedo per il mio paese. Anche quando è degnamente (?) rappresentato dal gruppo torinese
Ritratto di audi94
8 gennaio 2011 - 19:52
1
-gianfranco: sai fossero veramente italiani i prodotti magari avrebbe senso sostenerli, ma evidentemente non è così... -gsalmy: sinceramente il tuo commento di prima non l'ho capito...
Ritratto di follypharma
5 gennaio 2011 - 14:31
2
beh devo dire che questi due photoshop non rendono molto...la riuscita non e' un gran che (grazie lo stesso ad alvolante che li propone...non voglio criticare il sito). Se vengono cosi' son brutte... La ypsilon mi piace, notevole, vendera' bene ed era ora la cambiassero... La thema....cosi' non va, pero' la 300 C mi piace, le foto rendono molto di piu', sono ottimista e sono convinto che dal vivo la macchina sara' bella (magari non come le tedesche...e qui casca l'asino visto che una volta le lancia erano MEGLIO delle tedesche...)ma comunque sara' una buona macchina, di sicuro meno cara delle tedesche con finalmente la traz dal lato giusto : Posteriore (e a scelta integrale come e' la 300C) Questo modello inoltre e' di transizione,il prossimo sara' appositamente studiato per poter portare il marchio lancia (oltre che chrysler) e quindi sicuramente piu' riuscito.. Tecnicamente ha doti indubbie : Il penstastar al premio engine of the year e' arrivato subito dopo il 3.0 tfsi audi e il 3.0 Biturbo bmw , quindi ha davvero ben figurato. Il 3.0 VM si sa che e' tra i migliori, e uno dei pochi a essere interamente in alluminio Il 2.0 biturbo fiat e' un buon motore (andrebbe forse spinto un po di piu', direi almeno 15 cv in piu' ma anche 25 se vogliono battersi col 2.0 biturbo della bmw ) Lo schema sospensioni e' tra i migliori in commercio.... la macchina sara' un po pesantina (50 kg mediamente in piu' delle tedesche) ma sara' anche molto grande ( le dimensioni sono come la serie 7 e la classe S e a quel punto invece di essere piu' pesante diventa piu' leggera )... Si, io sono abbastanza ottimista soprattutto , ripeto, sul futuro modello ancora piu che su questo (che comunque mi piace fuori e soprattutto dentro...dentro e' bella, indubbiamente). ps la monovolume e' brutta, la grand voiager dal vivo e' piu' piacevole per quanto possano essere belle le auto-fugone di quel tipo
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2011 - 16:42
Proprio come l'attuale, il nuovo listino Lancia sarà esclusivamente MONOMODELLO!!! Ovvero, Ypsilon a parte, il resto dei bidoni ricarrozzati resteranno ad impolverarsi negli autosaloni. Ma procediamo con ordine: 1) Nuova Ypsilon: il nuovo modello, seppur simile allo sgorbio Delta, è molto meno squilibrato (specie nel design del posteriore) e - dalle ricostruzioni - non sembra affatto male. L'aggiunta delle porte post. (adesso sono 5), aumentano e migliorano la duttilità del veicolo. Proseguirà il successo delle progenitrici, ma l'onere di tenere in piedi il brand Lancia l'avrà solo lei; 2) Delta: che dire? Il FLOPPONE MEGAGALATTICO di questo aborto parla da solo; 3) Nuova Thema: per avere una benchè minima chance di ritagliarsi uno spazietto tra i MOSTRI SACRI Audi, BMW, Jaguar, Mercedes, SAAB e Volvo bisognava intervenire RADICALMENTE sul design e i contenuti del carro funebre 300C, all'uopo di rendere il modello Lancia non assimilabile al cassone americano. La concorrenza continuerà a dormire sonni tranquilli e beati. Senza - inoltre - contare che chi vuol spendere qualcosina in meno, troverà nelle VALIDISSIME e più originali Citroen C5, Ford Mondeo, Opel Insignia, Peugeot 508, Skoda Superb, Volkswagen Passat e Volvo S60 ulteriori berline di prestigio che stritoleranno del tutto il carrozzone americano; 4) Nuova Phedra: leggi nuova Thema. Complimentoni Fiat!!!
Ritratto di bubu
5 gennaio 2011 - 17:25
delta: FLOPPONE MEGAGALATTICO???? ma stai scherzando??? ti guardi mai in giro... è stata una berlina bellissima elegantissima e molto apprezzata...ottima novità....
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2011 - 17:37
Bellissima? Ti ci vuole l'oculista, non c'è dubbio! Elegantissima? Ma l'hai vista bene? Sai distinguere un'auto elegante da un furgone? Apprezzata? E da chi? Ottima novità? Forse nei tuoi sogni, caro Bubu, ma - ahimé - nella realtà lo SGORBIONE Bravo-Delta è stato un tale buco nell'acqua da far scuola negli annali dei FLOP automobilistici per i secoli a venire.
Ritratto di OrgoglioItaliano
5 gennaio 2011 - 17:49
...ho letto bene o sbaglio??Tra i "mostri sacri"hai elencato anche Saab.Ah ah ah ah ah stai scherzando vero???Ti informo che non esiste altra casa automobilistica che sforni più bidoni della Saab.E non venirmi a dire che Lancia è peggio perchè se lo fai ti dico a priori che non capisci un bel niente del mondo dell'auto. Saluti
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2011 - 18:07
Evidentemente no, altrimenti neppure ti saresti sognato di scrivere che la Casa svedese sforna "bidoni". Senza dubbio, confondi la SAAB con la Fiat che, in quanto a bidoni, ci ha costruita sopra la propria immagine!!! ;-)
Ritratto di OrgoglioItaliano
5 gennaio 2011 - 19:18
Primo:io non parlo di Fiat ma di LANCIA!!E non paragonare il passato Lancia con quello Saab perchè mi dimostri per l'ennesima volta di non capire niente del mondo dell'auto!! Secondo:qui si parla di presente,e il presente della Saab è semplicemente disatroso,dato che è fallita poco tempo fa(perchè le sue vetture NON PIACCIONO)e ora è amministrata da un piccolo costruttore d'elite come Spyker che non potra garantire mai e poi mai un futuro a un'azienda grossa come Saab. Lancia non decolla solo perchè non si investe in modo serio,ma non paragonare il passato di una casa che ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale con quella della Saab.
Ritratto di OrgoglioItaliano
5 gennaio 2011 - 19:27
...tu che parli di passato fatti un giro su Wikipedia(o dove vuoi tu)e noti che all voce Saab dedicano qualche riga(e si parla di più dei suoi aerei)mentre se ti azzardi a scrivere Lancia,devi scorrere mezzora per leggere tutto quello che c'è!!Mi dispiace,sul resto potresti avere ragione ma paragonare Saab a Lancia è davvero folle.
Ritratto di ypacar90
6 gennaio 2011 - 12:45
un furgone!!!! Mi sa ke l'oculista ci vuole x te...Flop Bravo-Delta???...dove vivi su un'isola deserta visto ke le ritieni entrambe un flop da annali???
Ritratto di Limousine
6 gennaio 2011 - 15:11
... lo dicono i dati di vendita e non certo io. L'auto è oggettivamente d'una bruttezza raccapricciante, costa uno sproposito per quel che vale e l'accoglienza del mercato dimostra l'effettivo apprezzamento del pubblico. Negarlo, caro Ypacar90, è come voler negare il sole a mezzogiorno. Non ho citata la Fiat Bravo quale ulteriore flop, ma la Bravo-Delta, ovvero sempre la stessa Delta che ha come base di partenza la berlinetta torinese. Come vedi, hai persa un'occasione d'oro per tacere e non far figure barbine!
Ritratto di ypacar90
6 gennaio 2011 - 18:33
mi sembra ke le stai facendo tu e l'occasione x tacere l'hai persa tu visto ke non vedo nessuno daccordo con te....i tuoi commenti mi sembrano raccapriccianti e non la delta...meglio ke li tieni x te...
Ritratto di Limousine
6 gennaio 2011 - 18:46
La MAGGIOR PARTE dei pareri pubblicati concordano tutti sull'inopportuna trasformazione dei carrozzoni Chrysler in prossime vetture Lancia. Quanto allo sgorbione Delta, capisco che ti rode di brutto, ma la realtà dei fatti conferma che non la compra NESSUNO!!! Seconda occasione sprecata per tacere e non scrivere stupidate!
Ritratto di ypacar90
6 gennaio 2011 - 18:59
dei commenti contro la thema o la lancia in genere ma dei tuoi...non mi sembra ke ci sia qualcuno ke ti abbia dato ragione..sai leggere tu?? Cmq credo ke ognuno abbia i suoi gusti ma non per questo debba x forza avere ragione..
Ritratto di Limousine
6 gennaio 2011 - 19:13
Premesso che i giudizi estetici sono del tutto soggettivi (a me la Delta - soprattutto dietro - non piace, mentre - credo di capire - che a te piace molto), sui dati di vendita - oggettivi - credo converrai con me che la berlina torinese non ha ottenuto i risultati auspicati. All'uopo, chiacchierando con qualche concessionario Lancia, il maggior "freno" alle vendite è rappresentato da un prezzo ritenuto da molti troppo oneroso, mentre altri hanno mal digerito il fatto d'aver battezzata Delta un'auto che con la nobile antesignana non ha nulla in comune. Altri ancora - come il sottoscritto - trovano un po' troppo sproporzionato il design della coda, rispetto il resto della vettura. L'abitacolo, invece, non è poi così male, ma un'auto deve prima piacerti fuori e poi viene il resto. O no?
Ritratto di bubu
7 gennaio 2011 - 13:46
mi manca qualche grado ma ho appena fatto la visita oculistica e ho preso i nuovi occhiali quindi il problema l'ho risolto!:) forse tu non hai preso provvedimenti :) come vedi non sono l'unico a dire che la delta non è orribbile o quant'altro... se a te non piace nessuno lo mette in dubio ma spesso si confonde il parere oggettivo con il gusto personale... e oggettivamente la delta è una bella auto elegante e via dicendo... le vendite come dici tu forse non saranno state esattamente secondo le aspettaive ( verificherò) ma comunque non sono andate assolutamente male... quindi non è giusto dire che la delta è stato un floppone che grazie alla ypsilon e alla delta la lancia è sopravvissuta... poi se non ti piace è un gusto personalissimo...
Ritratto di Limousine
7 gennaio 2011 - 14:12
Lancia è sopravvissuta soprattutto grazie alle "settecentocinquantaduemila" operazioni di lifting alla Ypsilon ed alla Musa. Fidati! L'apporto della Delta, è stato - ahimé - molto marginale.
Ritratto di ypacar90
7 gennaio 2011 - 16:12
mi trovo un po in accordo con te..i gusti come ho gia detto sono soggettivi..però sono daccordo con bubu, forse non sarà un succeso megagalattico ma nemmeno un floppone..in giro se ne vedono davvero tante..
Ritratto di OrgoglioItaliano
7 gennaio 2011 - 16:27
Anche dalle mie parti se ne vedono parecchie.
Ritratto di bubu
10 gennaio 2011 - 16:47
esatto.. anche se sulle vendite devo controllare personalmente...
Ritratto di cicciohouse
7 gennaio 2011 - 18:03
... e non il contrario, come affermi in maniera azzardata. Scusa, ma allo stesso prezzo che dovresti comprare? BMW serie 1, Audi A3 o Golf??? che hanno uno spazio interno misero...
Ritratto di trautman
5 gennaio 2011 - 14:45
In Fiat devono capire che i modelli americani devono essere riprogettati nella carrozzeria e negli interni in Italia, e rivisti un po' nella meccanica per adattarli alle abitudini europee. Infine non sarebbe male produrre le Lancia in Europa. E inoltre tutti gli impiegati e operai che lavoravano per Lancia che faranno?
Ritratto di wiliams
5 gennaio 2011 - 15:07
Prima di dare giudizi così negativi aspettiamo di vedere le foto ufficiali di questi nuovi modelli,poi si potrà parlare.Comunque la novità più importante sarà la nuova Y,avrà lei il compito di risollevare le sorti del marchio LANCIA,ed è l unica ad avere ancora il design LANCIA al 100%.Le monovolume grandi ormai non fanno più grandi numeri,mentre per la futura "THEMA" è veramente difficile fare previsioni.
Ritratto di spys_ea
5 gennaio 2011 - 15:43
perchè dovrei comprare una panda vestita da delta rimpiccolita o una chrysler 300 con la faccia della delta ad un prezzo che veramente fa venire un infarto ad un ippopotamo??? Le strategie del presidente... VERGOGNA!!! quello che gli americani hanno fatto anni fa e ora buttano via per sosituire con innovazione ce lo porti in Italia!LADRO!!!!!!!
Ritratto di OrgoglioItaliano
5 gennaio 2011 - 17:59
Scusa se non vuoi comprare la nuova Y perchè secondo te è una panda ricarrozzata,allora non dovremmo comprare neanche l'Audi A1 perchè è una Polo ricarrozzata e molto più cara.O una Hiunday iX20 perchè è una Kia Venga.O una A3 perchè altro non è che una Golf vestita a festa.Ma in che mondo vivi?Ormai tutte le auto condividono molte componenti con altri modelli,l'importante è mantenere una propria personalita sia all'esterno che all'interno,modificando fin che si puo anche le sfumature del comportamento dinamico.Se non si fa così i colossi dell'automobilismo fallirebbero in 2 mesi.E da quando ho visto questa Y non ha niente a che vedere con la Panda(se non le parti meccaniche).
Ritratto di Al86
5 gennaio 2011 - 17:05
Nuova Ypsilon Se sarà come nella ricostruzione di AlVolante è semplicemente una Delta a cui hanno sbagliato il lavaggio in lavatrice e si è ristretta, poi i "fiattari" criticano Volkswagen che fa auto tutte uguali... Il prezzo DA 12500€ versione base alla Fiat è troppo alto Nuova Thesis 45000€ per una Chrysler rimarchiata (e esteticamente peggiorata)? Già di Chrisler 300C non ne vendono col marchio originale e a 5000€ in meno, figuariamoci peggiorata e con sovrapprezzo... Nuovo Phedra Se costerà realmente 31000€ (ne dubito, già la versione attuale costa di più) sarà l'unico modello ad avere un prezzo in linea con le concorrenti e l'unico che rimarchiato non peggiora esteticamente La vedo nera per Lancia
Ritratto di gsalmy
5 gennaio 2011 - 20:29
Anche la 500 costa tanto eppure vende più della concorrenza. Anche la Yipsilon attuale, pur se vecchia, vende. Strana bestia la Fiat: la date sempre per morta eppure è sempre li.
Ritratto di NITRO75
5 gennaio 2011 - 17:16
a parte la Y le altre due le vedremo credo raramente. Ho visto un Voyager nuovo per sbaglio credo e non vorrei vederlo con la calandra Lancia perchè lo trovo già un insulto con quella Chrysler...... sicuramente agli stessi prezzi c'è di meglio in giro........
Ritratto di bubu
5 gennaio 2011 - 17:20
si vede l'indiscutibile differenza tra il design elegante e "italiano" della lancia con il render della ypsilon e quello decisamente poco elegante e convincente tipo americano.... ma insomma stanno scherzando???? cos'è quel design squadrato e massiccio per due modelli lancia??? cos'è??? se le chrysler non hanno mai fatto successo in italia ci sarà un motivo che senso ha ripresentare le stesse linee poco gradite con il marchio lancia?? questo sarebbe il rilancio?? poi non ne parliamo se lo scudo lancia sarà come nel primo bozzetto, con le cromature orizzontali come le americane... sarebbe uno scempio indefinibile....io non ho parole e purtroppo nessuna risposta a tutte queste domande... spero solo che si ravvedano che accendano i cervello e che addolciscano profondamente quelle linee "brutte" per le prossime lancia...
Ritratto di 19miki90
5 gennaio 2011 - 18:00
4
Mi fate ridere alle volte... sento complimenti a iosa per il primo cassone che arriva dalla cina, che va in pezzi solo a guardarlo, e per questi 3 modelli solo critiche... Fiat le auto piccole le ha sempre sapute fare, per cui sulla Ypsilon non ci dovrebbero essere problemi... poi il design é ispirato alla delta, per via del "family feeling", e quello é soggettivo, a me per esempio non piace, per quanto riguarda nuova phedra deriva dalla voyager, un'auto apprezzata anche fuori dal mercato americano almeno nelle versioni precedenti, e sulla qualità non si discute, la 300c é vero é forse eccessivamente americana ma é comunque una vettura ben fatta. Poi la linea può piacere e non piacere, ma comunque questo deve essere considerato come un primo passo, alla fine i due modelli chrysler erano nati solo o principalmente per il mercato americano, per vedere i frutti di questa "alleanza" bisognerà aspettare i modelli futuri, sicuramente più apprezzabili anche da un pubblico europeo. Poi ragazzi in vendita ci sono auto come le Nissan Qube e Juke, c6, la daihatsu materia, dr2, renault Wind, queste in confronto sono delle belle auto ;) hehe
Ritratto di metacril
6 gennaio 2011 - 10:04
quello che dici...c'è in giro di peggio ma questa alleanza cosi "importante" deve dare subito i suoi frutti...non si può sempre aspettare il "prossimo modello" perchè intanto la concorrenza va avanti e cosi il gruppo fiat si ritroverà sempre a dover inseguire...e la strada è lunga per raggiungere gli altri...
Ritratto di Zack TS
5 gennaio 2011 - 18:20
1
...molto per la Lancia...il passato glorioso è lontanissimo ah quanto vorrei una bella Delta HF integrale del '91 da collezionista.....o una Thema 8.32 :P
Ritratto di Richard Feynman
6 gennaio 2011 - 19:48
Purtroppo quelle che citi sono auto straordinarie che non vedremo mai più emulate dalla Lancia, visto che Marchionne ha dichiarato di voler differenziare la produzione del gruppo perciò mentre Alfa è diventato il marchio "sportivo" porprio la Lancia è quello dedicato ai modelli "eleganti", quindi, parole sue, niente più richiami al suo passato sportivo... non è che sono proprio d'accordo con la scelta...
Ritratto di follypharma
7 gennaio 2011 - 10:19
2
se vuoi una delta hf integrale a cadorago (vicino finoi mornasco) c'e' un concessionario che ne ha una accanto a una ferrari anni 80 (il modello non lo so) e' bellissima, colore blu tipo le subaru da rally.... Davvero fantastica... una degli ultimi modelli con i passaruota gonfiati.. pero' non so ne' il prezzo ne' tantomeno se e' affidabile o un bidone ;-) sai com'e', con auto come queste non si sa mai, magari fai 2 km e poi si spacca.... bella e' bella ....splendida..
Ritratto di Superbike 74
5 gennaio 2011 - 18:28
Se dovessero essere effettivamente così le nuove Lancia non hanno fatto altro che riprendere in toto le linee della 300c e del Voyager con paraurti e calandra modificati...per carità! La Y sembra una Delta in miniatura, evidentemente non ne hanno avuto abbastanza di un mezzo flop... Avanti così le altre Case ringraziano.
Ritratto di KarlHeinz
5 gennaio 2011 - 18:41
E poi sperando che anno fatto un buon lavoro. Sia di qualitta`, prezzo e design. Se la Fiat sene va, non arriva piu`nessuno a costruire auto in Italia. Li fanno al estero e poi li portano a vendere. Ma come si compra un auto senza lavoro e denaro? Chi sono moltissime posti di lavoro in pericolo. non solo di quelli che lavorano nella fabbriche della Fiat. Ma anche i bar, negozi, mensa, fornitori ecc. perdono molti soldi. E tutti lavoratori. sindacati, politici, banche e manager ecc. devono vare dei sacrifici. Non ce` tempo da perdere che stano arrivando anche i costrutori di automobili della Korea e China
Ritratto di maverick2010
5 gennaio 2011 - 18:53
SE PROPRIO NON VOGLIAMO DIRE CHE LA FIAT E LE SUE AUTO SONO UN FALLIMENTO DICIAMO ALLORA CHE SONO SOLO IN GRADO DI FARE CITYCAR LANCIA COMPRESA.......LA FIAT FACCIA SOLO 500 ,PUNTO E PANDA, E LA LANCIA FACCIA COME FACEVA AUTOBIANCHI CON LA A112 PRODUCA SOLO LA Y
Ritratto di maverick2010
5 gennaio 2011 - 18:56
HO VISTO BENE PER STRADA LA 300C CRHYSLER PER VEDERE CHE ATTINENZA POSSA AVERE COL NOME THEMA E DEVO DIRE CHE NEANKE UN BULLONE PUO' ESSERE PARAGONATO ALLA STORIA DEL NOME LANCIA THEMA UN PO' COME LA CHEVROLETTE MATIZ CON LA CORVETTE........POVERA ITALIA
Ritratto di gsalmy
5 gennaio 2011 - 20:33
emh... guarda che l'attuale chrysler 300c avrà relativamente poco in comune con la futura 300c. Ti propongo un altro interessante quesito: cosa centra il dodge ram con la dodge challenger o la dodge viper? O, più semplicemente, la Fox con il Phaeton VW....
Ritratto di maverick2010
7 gennaio 2011 - 22:19
GUARDA CHE IL MODELLO NUOVO DELLA 300C E' MOLTO MA MOLTO SIMILE QA QUELLO ATTUALE SPECIE NELLA CODA IL VERO PROBLEMA DI QUELL'AUTO E CMQ LA POLITICA AMERICANA DI FARE AUTO NON E' CONSONA ALL'EUROPA E A UN MARCHIO COME LANCIA CHE FACEVA AUTO ANCHE PICCOLE COME LA MITICA Y10 MA ANCHE IN QUEL SEGMENTO PRIMEGGIAVA INVECE E' NOTIZIA RECENTE CHE CRHYSLER HA L'IDEA DI NON ESPORTARE PIU' LE SUE AUTO IN EUROPA COL PROPRIO MARCHIO MA LO FARA' CON QUELLO LANCIA
Ritratto di gsalmy
7 gennaio 2011 - 22:54
veramente i futuri modelli nasceranno dalla fusione delle due case. Non solo, ma mentre chrysler non ha più dal 2008 un centro stile, salvo per il quartier generale di auburn hills lancia ne conserva uno più o meno autosufficiente. Certo, al momento si tratta di ri-marchiare vetture già esistenti e nate quando la baracca si chiamava DAIMLER-chrysler. Le prossime, vedrai, saranno completamente autonome dal family-feeling chrysler, ammesso che ne abbia uno.
Ritratto di Falcon87
5 gennaio 2011 - 19:15
Ragazzi è da mesi che diciamo le stesse cose. A tutti (più o meno...) dispiace la fine che ha fatto la Lancia. Non diciamo, però, che il declino è causato dall'alleanza tra Fiat e Chrysler. Come avete egregiamente ricordato, negli ultimi 15-20 anni l'unica auto marchiata Lancia che avesse un senso è stata la Ypsilon (ed anche la Y precedente) per il resto nulla di rilevante per la storia dell'auto... Datosi che da anni (se non decenni) il marchio Lancia è costantemente in perdita le strade erano 2: 1) cancellare il marchio Lancia; 2) tentare di rilanciarlo nel mercato italiano sfruttando prodotti americani ben collaudati. La Fiat, o meglio Marchionne, ha scelto la seconda strada e credo che un giudizio definitivo sul fatto che ciò sia stato giusto o meno si potrà dare solo tra 4-5 anni quando la gamma beneficerà dei nuovi modelli progettati ad Hoc per essere sia Lancia che Chrysler. Ad oggi già conquistare qualche cliente spendendo pressoché zero in quanto ad investimenti specifici non mi pare un'idea campata in aria.
Ritratto di Gabriel_Spain
5 gennaio 2011 - 20:19
Concordo a pieno! La Lancia non fa auto di successo dai tempi della vecchia Thema, quando vendeva 300 milla pezzi all'anno in Europa. La Fiat (le ammistrazioni precendenti) non è riuscita a sollevare il marchio. Questa è l'ultima occasione che ha la Lancia per rilanciarsi, l'ultima! Se la alleanza con Chrysler non funzionerà, il marchio morirà o sarà venduto ai cinesi. Io credo che la Lancia non abbia mai lanciato tre nuovi modelli in uno stesso anno nella sua storia, quindi questa è un'ottima notizia. Forse non saranno perfette, ma sì saranno all'altezza delle aspettative dei clienti medi e ne venderanno parecchie da portare le vendite a livelli minimamente accettabili. Tra due anni sarà lanciata la 200C: la prima Lancia-Chrysler progettata da entrambi i marchi, per entrambi i continenti: una vettura che metterà assieme il meglio dei due mondi, come una eccellente vettura tedesca. Abbiate pazienza... e nel frattempo appoggiamo questo storico marchio Italiano!
Ritratto di wiliams
5 gennaio 2011 - 21:31
Hai perfettamente ragione.
Ritratto di genovesi
5 gennaio 2011 - 20:01
trovare sul mercato un'auto a sette posti con ampio bagagliaio non è facile... Per questo attendo con ansia la "phedra"! Credo sarà l'auto ideale per me... speriamo in rifiniture all'altezza!!!
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2011 - 20:31
Lancia, in quanto tale, NON produce più vetture dignitose da SECOLI!!!!! Ergo, per quanto ciò possa dispiacere, è la dura e pura realtà dei fatti. Stop! Se poi per te la Ypsilon è una Lancia, allora sei davvero l'espertone che dimostri d'essere. Quanto alla SAAB, ti ricordo soltanto che nasce come produttore di aerei d'un certo pregio (che produce tutt'oggi) e che numerose tecnologie aerospaziali sono state, nel tempo, introdotte - prime al mondo - dalla Casa svedese sulle proprie vetture. Senza, inoltre, contare che SAAB è da sempre pioniera nel campo della sicurezza e della sovralimentazione dei suoi propulsori. Quanto al paventato rischio di chiusura del Marchio svedese, ciò è d'attribuire alla PESSIMA gestione General Motors e non certo per causa degli ECCELLENTI prodotti di Trollhattan. Tant'è che sotto il controllo Spyker, SAAB ha ripreso semplicemente il percorso d'innovazione della gamma con prodotti d'altissimo livello già in fase di sviluppo con GM (vedi la nuova 9-5 già in vendita e le prossime 9-5 wagon, 9-4x e 9-3 nel 2012). Lancia, invece, cessò del tutto la propria - certamente nobile - esistenza il malaugurato giorno che entrò nell'orbita Fiat. Ed i risultati, caro il mio Orgoglione, son qui sotto gli occhi di tutti. Basta osservare i gioielloni che si prospettano per l'imminente futuro. So che è dura da mandar giù, ma è la pura e semplice verità. Ah! Un'ultima cosa: mentre tu giocherelli con Wikipedia e bambinate simili, se ti fai un giretto all'estero e menzioni il nome SAAB, pure i sassi la riconosceranno. Viceversa, se menzioni Lancia, non credo proprio sarai altrettanto fortunato (tant'è che i capoccioni Fiat han dovuto rinunciare a rimarchiare Lancia le prossime Chrysler in determinati paesi, perchè NESSUNO conosce più il Marchio italiano). Cordialità!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 gennaio 2011 - 21:47
Scusa se mi intrometto nel discorso. La Lancia è peggiorata da quando è nell'orbita Fiat? Ti ricordo (spero che tu da grande appassionato di grandi automobili non te ne sia scordato) che la Lancia, da quando fa parte della galassia Fiat, ha vinto ben 11 mondiali di rally (1972 Fulvia; 1974-75-76 Stratos; 1983 037; 1987-88-89-90-91-92 Delta) e due Mondiali Endurance (1980-81 Beta Montecarlo); insomma: la Delta da sola ha letteralmente surclassato in quel periodo i tanto osannati giganti giapponesi. E tutto questo in piena epoca Fiat!!! Quindi basta criticare Fiat a priori, e ricordiamoci anche quanto di buono è stato fatto in questi anni da essa e non solo per alcune sue scelte discutibili: tutti fanno sbagli, e se non ricordo male negli anni '60 (fino quasi alla prima metà degli anni '70), quando Fiat imperversava in tutta Europa, VW aveva già 1 piede e mezzo nella fossa e fu salva per miracolo (il resto è storia recente); basta poco per cadere dalle stelle alle stalle: chi mi dice che la prossima non sia proprio VW (visto anche il crollo di Toyota?)
Ritratto di metacril
6 gennaio 2011 - 10:10
qui mi pare che si stia sopravalutando un po troppo la saab...in vita mia qualcuna l'ho anche vista ma dire che è meglio di lancia (quella dei tempi d'oro) mi lascia un po perplesso...comunque rispetto il pensiero di tutti,ci mancherebbe...
Ritratto di gsalmy
6 gennaio 2011 - 11:27
le saab sono delle gran macchine, ciò non toglie, però, che la Lancia sia altra cosa. La Thema, la Delta, la Stratos... i tre modelli forse più emblematici della storia Lancia hanno veduto la luce quando già la casa torinese era nella galassia FIAT. Caro il mio limousine, o non capisci o non vuoi capire.
Ritratto di Limousine
6 gennaio 2011 - 15:04
Qualche buona vettura dal matrimonio Fiat-Lancia c'è stata. Poi, sempre grazie alla straordinaria "competenza" gestionale Fiat, sappiamo tutti benissimo quali sviluppi ci son stati sino ai giorni nostri. Ed inoltre, questa non è una sfida Lancia - SAAB, ma l'ennesima batostona che sempre la vostra adorata Fiat sta per sferrare sulla povera Casa di Chivasso, ovvero imbellettare con una mascherina e due stemmini un orrido carrozzone americano e porlo quale antagonista di vetture straordinarie quali l'Audi A6, la BMW Serie 5, la Jaguar XF, la Mercedes Classe E, la SAAB 9-5 e la Volvo S80, solo per citare i nomi più rappresentativi. Purtroppo, invece di ciarlare se Lancia era più o meno migliore di SAAB o altri noti competitor, perchè non rivolgete i vostri più sentiti complimenti a Fiat per come ha ridotta la Casa di grandi vetture quali l'Appia, l'Ardea, l'Aurelia, la Fulvia, la Flavia e la Florida?
Ritratto di Pierz
7 gennaio 2011 - 23:28
DIci? Dici che quei modelli che hai citato siano i modelli più emblematici della Lancia? E se ti dico Lambda? Aprilia? Aurelia? Ah già scusa, per te esistono solo le Delta, La 037, la Stratos... (non dico che siano auto da buttare via... Anzi, però se mi escludi le auto del grande Vincenzo Lancia non posso che contestare...)
Ritratto di Gianfranco84
6 gennaio 2011 - 19:30
Quanto lei ha scritto non corrisponde alla realtà,ora le spiego,Saab ha prodotti di altissimo livello,ma dove?la Saab 9-5 nasce dalla poco nobile Opel Insigna,la Saab 9-5,9-3 montano motori diesel Fiat ma depotenziati 1.9 e 2.0 Multijet,la Saab 9-3 ha lo stesso pianale della sfortunata Cadillac BLS,anche la Cadillac monta motori diesel Fiat,le Saab sono tutte a trazione anteriore o integrale e motore trasversale,la nuova Lancia Thema sarà a trazione posteriore e motore longitudinale e potrà vantare il meglio dei motori Multijet e MultiAir Fiat,incluso il nuovo 3.0 Multijet da 250 cv,la Saab 9-5 si ferma al 2.0 Multijet biturbo Fiat da 190 cv,la Saab ha già fallito,la Spyker non è in grado di risanarla per problemi economici,ma secondo lei un piccolo costruttore di nicchia quale Spyker ha un grosso potenziale economico?la Saab è già morta,che si facciano avanti i cinesi nell'acquisto.
Ritratto di Limousine
6 gennaio 2011 - 20:18
Caro Gianfranco84, da TUTTI i tuoi post emerge lampante la tua anima Fiattara e già questo è tutto dire. Inoltre, riporti così tante inesattezze, da risultare praticamente impossibile evidenziarle tutte. Comunque, la SAAB 9-5 deriva dall'ECCELLENTE pianale dell'Opel Insignia, berlina di classe medio-alta di notevole successo commerciale. L'Insignia (e, conseguentemente, dovrebbe esser lo stesso pure per la 9-5 sua stretta derivazione) è stata appena promossa quale MIGLIOR vettura sul fronte dei difetti (superando persino la best-seller Audi A6). SAAB non sta per fallire un bel niente, ha le spalle solidissime e un roseo futuro motoristico con BMW. Quanto alla tua povera Lancia - quest'ultima davvero un pallido ricordo di tempi migliori - si affida ad un vecchio carrozzone il cui pianale, più o meno ricombinato alla meglio dalla stra-fallita Chrysler, risale nientemeno che alla Mercedes Classe E del 1995 (sigla di progetto W210), mentre i motori son tutti degli stra-vecchi e assetatissimi polmoni a stelle e strisce variamente rattoppati per far rispettare loro i limiti d'omologazione. Come vedi, caro bimbetto, stavolta caschi davvero male. Torna a giocare con le macchinine Burago che è meglio! ;-)
Ritratto di tryphon
6 gennaio 2011 - 20:40
MI spiace, Limousine, ma sei male informato. Il pianale della NUOVA Chrysler 300 è completamente nuovo ed è costato una cifra da capogiro per il suo sviluppo. Dovrebbe essere all'avanguardia assoluta nel mondo. Non so se fai apposta a dare informazioni negative sulle nuove vetture del Gruppo FIAT o se semplicemente non sei bene informato. Le prime prove su starda della nuova 300 stanno generando commenti molto positivi da parte della stampa specializzata. Finalmente le tedesche hanno un concorrente validissimo!
Ritratto di Limousine
6 gennaio 2011 - 20:56
Il pianale della 300C è solo un rifacimento dell'originario W210 della Classe E del 1995. Purtroppo a voi Fiattari piace un mondo mistificare la realtà, ma solo con i disinformati come voi, però. Spiacente, ma non bastano due LED nei fanalini e un lettore DVD con Mp3 in plancia per fare d'un vecchiume un'auto moderna. I commenti positivi, inoltre, non deve farli la stampa specializzata (quelli li fanno a tutti, pure alla Tata Vista) ma i Clienti Paganti! E allora sentirai le risate quando ci si "arrovellerà" tra un'Audi A6, una BMW Serie 5 e il carro funebre Chrysler-Lancia. Quanto alle tedesche, per concludere in tema, seguiteranno a riposare beatamente con questo gran capolavoro che s'appresta di far loro solo il solletico!!!
Ritratto di gsalmy
6 gennaio 2011 - 23:10
Urge mettere un po' di chiarezza per il caro limousine. Quando la fiat, per obbighi di cassa, si trovò a dover dismettere le fasce alte della sua gamma non era nelle condizioni adeguate per costruire da zero un pianale per conto proprio. Dimostrazione della non adeguatezza dei mezzi è, purtroppo, la bellissima thesis. E' pur vero che la Chrysler ha origine da un pianale vecchio di 15 anni, anche se rimaneggiato più volte e comunque ammodernato anche 4 anni fa; ma è pur sempre un pianale mercedes, e dubito, per ciò che ho potuto leggere di tuo, che tu oserai mai dire che è un pianale scadente. Nei programmi, comunque, questa "thema-300c" è solo una vettura tampone, come la 200c: serviranno a traghettare la gamma per qualche anno in modo da secolarizzare gli investimenti in attesa di poter lanciare nuovi modelli nati su piattaforme comuni. Certo, questa thema non è al 100% al livello della concorrenza, e certo, non ho problemi ad ammettere che l'investimento sarà sicuramente minimo in rapporto alle speranze di utile. Ma tutto ciò perchè? Perchè bisogna tentare di minimizzare gli investimenti e massimizzare i profitti, bisogna tentare di introdurre linee comuni pur se personali traendo origine da modelli che non erano certo fatti per questo. Un esempio semplicissimo te lo offrirono i tuoi amati alemanni: BMW e Rover negli anni 90, ma anche la stessa Merdeces... scusa, mercedes! con la chrysler.
Ritratto di Gianfranco84
7 gennaio 2011 - 19:04
Hai scritto le stesse cose che penso io,ma certe persone vogliono dare disinformazione,come il pianale della Chrysler 300C/Lancia Thema derivi dal vecchio pianale del 1995"questo è impossibile anche per le nuove norme severe dei crash test odierni e tante altre norme restrittive",un pianale del 1995 è antieconomico da produrre in quanto è un pianale datato che non rispetta le varie normative anche elementari e modificarlo costa tanto,quindi Fiat non credo che usi un pianale così vecchio,meglio quello della Thesis che almeno risale agli anni 2000,a coloro che criticano,guardate che in Fiat non sono stupidi,state offendendo una grande azienda italiana.
Ritratto di tryphon
6 gennaio 2011 - 23:25
Parlando con i giornalisti, Marchionne ha dichiarato come l'evoluzione del pianale LX (ribattezzato probabilmente “E-Evo”) dell'imminente nuova Chrysler 300C sia costato uno sproposito, soprattutto se si tiene conto delle prospettive di vendita pari a 80'000 auto l'anno previste dal precedente proprietario Cerberus e che, se fosse stato lui l'A.d. di Chrysler prima del fallimento per tali volumi non avrebbe permesso lo sviluppo, ma, dato che ormai era pronta, non ha potuto far altro che dare l'o.k. Questo pianale sarà anche costato tanto, ma risulta essere praticamente nuovo e costituisce un'ottima base: rigidezza della scocca da primato, trazione posteriore/integrale, sospensioni anteriori a quadrilatero alto e posteriori multilink con telaio separato, oltre a doti di rigidità della scocca eccellenti e ad una leggera riduzione di peso. Inoltre tale piattaforma può essere accorciata nel passo e infatti questa “versione” (passo di 295cm contro i 305 di 300C) nascerà l'ammiraglia Alfa con motori V6 turbo a benzina dedicati (V6 FPT), mentre dalla versione “normale” (per intenderci quella della 300C lunga 5 metri) nascerà l'erede della Thesis mantenendo i motori benzina Chrysler e, probabilmente, con la sola trazione integrale. L'ammiraglia Lancia sarà assemblata nell'impianto di Grugliasco nell'ex stabilimento Bertone dal 2012 insieme ad altre auto per una produttività totale di 50'000 auto l'anno; le più probabili sono la versione diesel di GranCherokee e 300C, poiché in Europa ben oltre il 90% delle auto di questo segmento è a gasolio. Il motore diesel utilizzato è un nuovo V6 diesel di 3 litri di cilindrata con potenza di 250 cv e anche più (versione bi-turbo) in sviluppo presso FPT, che, finalmente, arriva sul mercato grazie al buon numero di modelli su cui sarà installato. Un propulsore di questo calibro è un motore fondamentale per poter competere a pari livello tecnico con le tedesche, perché dispone del nuovo sistema Multijet II di Fiat e di un basamento in alluminio condiviso con la versione benzina, cosa che permette di costruire entrambi i motori sulla medesima linea produttiva permettendo ingenti risparmi, poiché non serve “indovinare” il mix produttivo, ma si segue semplicemente il mercato; senza Chrysler quasi certamente Fiat non avrebbe mai costruito da sola questo propulsore, perché sarebbe stato un rischio (a mio avviso necessario, ma sempre un rischio), mentre con Chrysler ci sono numeri ragionevoli ed economicamente sostenibili. Queste notizie non possono che essere positive per i tanti Alfisti e Lancisti, ormai stanchi dei tentativi Fiat di presidiare tale mercato con prodotti validi, ma non all'altezza come la Thesis, auto completamente in passivo per Fiat, ma che, secondo l'a.d. di allora (Roberto Testore) doveva fare immagine (rispettando le prospettive di vendita per ogni Thesis venduta Fiat perdeva 7 milioni di lire, peccato che ne vendettero decisamente di meno!). Ora, invece, con Chrysler si otterrà una valida auto di rappresentanza a costi decisamente contenuti, con la possibilità anche di guadagnare qualcosa e di entrare in nuovi mercati. L'erede di Thesis, insieme ad una berlina media Lancia (e Chrysler) basata sull'onnipresente pianale D-Evo, permetteranno a Lancia di avere finalmente una gamma completa e di motori adeguati. Quanto sopra è tratto dal piano quinquennale FIAT/CHrysler presentato nello scorso aprile. Aggiungo che a Marchionne il nuovo pianale è piaciuto atanto che ha deciso di utilizzarlo anche per la nuova Maserati.
Ritratto di audi94
6 gennaio 2011 - 23:57
1
grandissimo limousine ti stimo davvero un casino... bella lezione a quel presuntuoso di gianfranco...
Ritratto di Limousine
7 gennaio 2011 - 15:07
Sai cosa davvero vorrei vedere? Quanti di codesti "estimatori" della 300C-Thema, da ciascuno osannata quale miglior ammiraglia dell'Universo, si recheranno poi in concessionaria e staccheranno il relativo assegnino per comprarla. Anche perchè - al mio paese - sono i fatti quelli che poi contano sul serio, mentre le chiacchiere stanno sempre a zero! Ergo, mi attendo uno stuolo di Lancia Thema per le strade, mentre le altre ammiraglie resteranno ad impolverarsi negli autosaloni. Vedremo, caro Audi94, vedremo...
Ritratto di audi94
7 gennaio 2011 - 15:20
1
ahaha... tra te me e il signor money82 ogni volta che esce un articolo del genere non so quanti insulti riceviamo da sti peace & fiat... in effetti è vero gianfranco, che ha avuto da ridire sull' "audi" presente nel mio nick, ha ammesso spontaneamente di possedere o aver posseduto un'audi a3... quindi probabilmente è tutta gente che parla parla però... ciao ciao
Ritratto di Gianfranco84
8 gennaio 2011 - 09:47
Sè alcune volte non rispondo è perchè non stò 24 ore sù 24 a guardare questo sito,sè devo dare una risposta per ogni persone che non condivide il mio pensiero,mi resta poco tempo per altro,che lezione mi avrebbe dato limousine?io ho scritto quello che penso di Saab"che del resto monta motori diesel Fiat e condivide i pianali con la poco nobile Opel,pianali con motore in posizione trasversale trazione anteriore,non mi sembrano pianali da punto di riferimento.Al contrario vostro io apprezzo anche le auto"estere",come vedi ho avuto l'Audi A3 e anche un Golf 5 1.9 Tdi comfortline,ma apprezzo anche le auto italiane,anzi da pochi mesi sono possessore di una Giulietta 2.0 Multijet 170 cv,credimi le auto italiane non hanno nulla da invidiare alle auto straniere,ma non sono estremista come voi,si prendo le difese della Fiat perchè ho notato che viene continuamente attaccata da persone come voi"credete che il prodotto straniero soprattutto tedesco sia il massimo",e qualsiasi alternativa italiana sia tecnicamente inferiore e con motori inadeguati,tu che neanche possiedi un'auto,tu che neanche hai la patente"visto che sei minorenne"come puoi dare giudizi?"come ti ho scritto altre volte"rispondi per sentito dire",quando avrai la patente potrai dare dei giudizi su doti del telaio e qualità dinamiche di un'auto,per ora ti attieni al tuo campo"fare il passeggero il trasportato".
Ritratto di audi94
8 gennaio 2011 - 11:43
1
caro gianfranco, credo che nessuno stia su questo sito 24 ore su 24, e per "lezione" intendo la bellissima frase di tornare a giocare con le macchinine (che tu poi hai riciclato contro di me)... non credo che tu l'abbia presa molto bene, visto quanto ti vanti dei tuoi 26 anni. il fatto che tu abbia la patente e sei maggiorenne non ti rende comunque onniscente sulle auto (anche mia madre ha la patente, ma di auto non c'azzecca un tubo) e questo si può notare dal fatto che tu giudichi poco nobile la Opel solo perchè non è uno status symbol... non sono d'accordo sul fatto che le auto italiane non hanno nulla da invidiare alle auto estere, basta paragonarle alle francesi (bravo-c4-308-megane; croma-laguna-c5-508; 16(???)-3008;ecc...) alcune possono essere considerate all'avanguardia, ma hanno prezzi esorbitanti (bravo, giuglietta, 500, delta)... inoltre, non so altri, ma io non considero i prodotti tedeschi il top dei top, anzi (anche se mi dispiace ammetterlo) secondo me le francesi sono le più convenienti in tutto... e se sono estremista contro la fiat ho i miei motivi... cm dicevo a un altro utente (non mi ricordo più in quale articolo) abbiamo perdonato fin troppo alla fiat, e marchionne non sta facendo nulla per riscattarsi, anzi... infine permettimi di dirti che non puoi sempre basare la tua difesa esclusivamente sul fatto che tu hai la patente e io no... se sono solo un passeggero o un "trasportato" (cm dici tu con molto rispetto verso il prossimo, manco fossi un bagaglio) ciò non vuol dire che non posso farmi un'idea sulle auto, sulle loro doti, sul sistema di marketing delle aziende, e comunque so ragionare con la mia testa e non capisco perchè tu continui a ripetemi ossessivamente che parlo per sentito dire... per caso il potere di pensare con la propria zucca è un'esclusiva dei patentati???... ciao
Ritratto di Gianfranco84
8 gennaio 2011 - 10:20
Ma cosa dici?ma sè i nuovi Pentastar sono nuovissimi,a breve con tecnologia MuliAir,lei riporta tante inesattezze,come il pianale della nuova Chrysler 300C derivi dal pianale della Mercedes classe E del 1995,cosa impossibile e a tale proposito ha ricevuto le risposte da altre persone"il pianale LX Fiat-Chrysler è nuovo,è stato modificato da quello della Mercedes classe E",che Saab monti motori diesel Fiat è vero,che Saab abbia i pianali in comune con Opel è vero,che Saab è stata venduta dalla General Motors a Spyker è vero,che la Saab 9-3 derivi dal pianale della Cadillac BLS e vecchia Opel Vectra è vero,che Saab monti motori benzina Opel è vero"tranne 2.8",che Saab è in grosse difficoltà economiche è vero,che Saab ha un solidissimo futuro con Bmw non è vero,di quale futuro parla?forse l'ipotetica collaborazione con Bmw relativa alla piccola Saab 9-1-Mini,io ricordo che tempo fà,la nuova Mini doveva nascere dal pianale della nuova Alfa Mi.To,"riporato proprio da AlVolante mi sembra del 2009 non ricordo il mese"come vede son tutte supposizioni,il condizionale è d'obbligo in questi casi,c'è ancora tanto da studiare,le consiglio di abbonarsi ad AlVolante e di farsi una seria cultura nel settore automobilistico.
Ritratto di Limousine
8 gennaio 2011 - 15:32
Ho seguito il tuo valido suggerimento e mi sono adeguatamente documentato. E, all'uopo, mi cospargo il capo di cenere, ma hai ragione su tutti i fronti. Il nuovo pianale della 300C - Thema, è davvero completamente nuovo. Esso deriva direttamente da una costola dell'USS Enterprise (NCC-1701-E), progettato e varato presso i cantieri spaziali di San Francisco (USA) per la Flotta Stellare. All'uopo, appare vieppiù evidente che con un pianale simile quello della preistorica Opel Insignia - SAAB 9-5, ma altrettanto di Audi, BMW, Jaguar e Mercedes, son del tutto inadeguati. Ma proseguiamo la fantasmagorica descrizione tecnica della nuova Thema - Enterprise: al magnifico telaio in plastolega - steel è abbinato il nuovissimo motore Esastar che raggiunge velocità curvatura 10.7 (le avversarie raggiungono, a stento, i 250 km/h. Che lumache...) ed è omologato Euro 30. Bassissimi i consumi (1 litro di plasma, ogni 150 milioni di anni luce. Praticamente un'inezia!). L'auto è dotata di scudi termici che le fanno brillantemente superare i più severi test Euro NCAP, risultando pertanto indistruttibile pure se fosse centrata da una bomba da 50 megatoni (come dire, radi al suolo un intero continente, ma te ne freghi perchè la nuova Thema - Enterprise ti ha protetto a dovere). Tra le dotazioni spiccano il nuovissimo computer di bordo HAL9000 con cartografia stellare di tipo olografico, quattro cannoni Phaser programmati per incenerire tutte le vetture tedesche che ti stanno antipatiche e il teletrasporto per evitare le code al semaforo. Ergo, mi scuso per le mie inesattezze precedentemente riportate e confermo che con quest'Opera d'Arte ipertecnologica, la Lancia sbaraglierà in un sol colpo qualsiasi concorrente. Anzi! Mi precipito di corsa a prenotarne subito una, perchè non vorrei rimanerne senza. Grande Marchionne che ha siglato questa joint venture tra la Fiat e - nientemeno - la Flotta Stellare! Altro che Audi, BMW e compagnia bella che costruiscono ancora le bighe per i romani... ;-) Vuoi mettere questa, con le carriole teutoniche? Non c'è praticamente storia!!! http://www.martinandreashuber.de/Index1/index2/Star%20Trek/NCC-1701-E/NCC%201701-E.jpg
Ritratto di Gianfranco84
8 gennaio 2011 - 16:19
Scusi ma lei è normale?cosa si è fumato?lavora in un circo come clown?si mi ha fatto ridere ma ha scritto tante cose stupide e"fantascientifiche",fuori luogo dal tema dell'auto,ha un'immagginazione fuori dal comune,in confronto Steven Spielberg è un dilettante,riporto alcune delle cose che ha scritto:la"Lancia Thema"è:come l'enterprise(NCC-1701-E),velocità di curvatura 10.7,consuma 1 litro di plasma ogni 150 milioni di anni luce,etc.,etc.,sicuramente lei ha scritto oltre a"Guerre stellari",anche:Avatar,Jurassic Park,Io Robot,Transformer,Incontri ravvicinati del tezo tipo,2001 odissea nello spazio,il pianeta delle scimmie,Alien,Matrix,L'intelligenza artificiale,E.T.,Solaris,Batman e Batman Return,Signs,Unbreakable,di sicuro avrà un brillante futuro a Hollywood,con lei non ci si può confontare ed esprimere i propri pareri e considerazioni in libertà,io non condivido il suo modo di vedere le auto,ma non l'ho mai insultata,sue furono le parole"bambino-gioca con le burago",lei continui pure a scrivere fesserie prima o poi le daranno la pensione di"diversamente abile",così sarà contento che con le sue fesserie abbia ottenuto un traguardo"in questo caso economico":-))
Ritratto di tryphon
8 gennaio 2011 - 16:58
Ahhh! Adesso capisco chi sei!! Che serie di baggianate posti! Torna in clinica e non saltare le dosi dei psicofarmaci.
Ritratto di audi94
8 gennaio 2011 - 20:05
1
ahahahahahah... limousine sei troppo un mito... ahahahah... ti quoto alla seconda... ahahah e cmq carissimo il mio gian, vedi cosa significa vedersi dare del babino che gioca anco con le burago... almeno limousine ha senso dell'umorismo... tu solo senso di superiorità... ahahahah
Ritratto di pablos84
5 gennaio 2011 - 22:49
che auto brutte!!!!! sicuramente flopperanno tutte e tre.
Ritratto di tryphon
5 gennaio 2011 - 23:53
La Chrysler 300 (Lancia Thema) è una splendida ammiraglia, che darà parecchio filo da torcere alle auto tedesche. Come sempre, si vedono critiche alla gestione Marchionne da parte di gente che non ha capito la politca del gruppo FIAT (andate a rivedervi le slide della conferenza stampa dello scorso anno in cui si esponevano i piani di prodotto del Gruppo) o da parte di gente che l'auto non l'ha neppure vista. Godetevi questo video della Chrysler 300 finalmente senza veli, sulle strade della California (ma potrebbe essere una Lancia Thema sulle strade della Liguria....) http://www.youtube.com/watch?v=Q5cpyM7ar7M&feature=player_embedded#!
Ritratto di Boghero
6 gennaio 2011 - 00:03
Al momento sono tutte anticipazioni, Come concetto mi piace la Y.. La Thema è esagerata, la vera thema erà una macchina più intelligente Aveva una gamma prezzi più articolata e apeibile per le flotte aziendali. Nata sul pianale di 164 e croma a veva una gamma che arrivava fino alla 832. Questa è a mio avviso troppo costosa e lascia un buco immenso di gamma proprio nel segmento D che è paurosamente vuoto. Anche la nuova "Phedra" è un po' impegnativa. Poi io avrei usato anche i pianali, mantenendo però il brand originale. Come menterrei anche all'estero il brand Lancia.. guardatevi questo: http://www.youtube.com/watch?v=rqFfPQ8_Kns Il problema è che Marchionne è un'ottimo stratega industriale, ma non penso ami molto il mondo dell'auto o quanto meno non abbia idee chiare sule sinergie e sui posizionamenti di marchio. Buchi di gamma clamorosi, con pianali a disposizione da sfruttare\ ammortizare ce ne sono... Sperem
Ritratto di IchLiebeCorsa84
6 gennaio 2011 - 11:34
Lancia Thema, SAAB 9000, Alfa Romeo 164, Fiat Croma: Progetto "Tipo 4" (1984) in comune SAAB-GruppoFiat. Chi si ricorda?
Ritratto di Flick09
6 gennaio 2011 - 00:48
Mark5 mi hai tolto le parole di bocca...una carro funebre PROPRIO..Ma possibile che ci dobbiamo far ridere in faccia da tutti i costruttori..??? Queste marchi hanno un prestigio una storia una reputazione una dignità.. non si possono struprare in questo modo....VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA VERGNONA ......................!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di gimag73
6 gennaio 2011 - 14:38
...aggiungerei VERGNONA anch'io! Ma che è poi sta VERGNONA? ;-)
Ritratto di Franchigno
6 gennaio 2011 - 01:57
E l'unica che mi piace le altre due mi sembrano un esperimento alla frankestain(si scrive cosi?)ma dai con la concorrenza che abbiamo come fanno a proporre simili obbrobi Marchionne sei un Italiano venduto...Vergognati!!
Ritratto di P206xs
6 gennaio 2011 - 12:00
1
Secondo me il fatto di rimarchiare le chrysler in europa col marchio lancia NON è una brutta idea del punto di vista economico e del marketing (visto che considero qualitativamente migliore una chrysler di una lancia odierna) e questo aiuterà a vendere di più di ora.....certo che però così si uccide l'identità di un marchio prestigioso italiano!!
Ritratto di Pippoalvolante
6 gennaio 2011 - 12:47
Purtroppo il matrimonio con Chrysler è inevitabile. Se Lancia vuole vivere nel 2011 non c'è altra scelta. Capisco gli italiani quando comprano le solite auto tedesche e francesi in cerca di qualcos'altro. Capita invece che qualsiasi altro marchio straniero come Daewoo, Skoda, Dacia, Great Wall, Isuzu, Kia, Ssangyong trovi in italia terreno fertile per vendere auto orribili. Siamo terra di conquista per QUALUNQUE costruttore straniero! E' questo il punto che non capisco dell'italia! E stiamo qui a criticare Lancia? Perchè Lancia non sforna macchine tutte sue? Semplice! Basse vendite=bassi investimenti. Perchè ci sposiamo con gli americani? Per abbassare i costi!
Ritratto di mattypinna
6 gennaio 2011 - 12:53
sono totalmente diverse da come le ha fatte AlVolante.... cannate in pieno proprio.....
Ritratto di condor1
6 gennaio 2011 - 15:47
In pratica da quello che si capisce le future lancia non saranno altre che Chrysler con gli stemmini lancia. Questo significa uccidere la storia di un antico marchio italiano! A questo punto è meglio che alfa la vendano ai tedeschi prima di vedere un Chrysler o dodge con marchio alfa!!!!!
Ritratto di giovanni56
6 gennaio 2011 - 19:43
Rimango stupito di fronte alla nuova ipotesi di Lancia Thema: sarebbe perfetto come carro funebre. Goffa, pesante nella linea, brutta. Non basta una calandra a fare una Lancia. Come pensano in casa Fiat di convincere i possibili acquirenti ad acquistare un simile obbrobrio anzicchè le solite Audi, Mercedes e Bmw? I latini dicevano "errare humanum est, perseverare autem diabolicum". Chi vuole intendere intenda...
Ritratto di adc74
6 gennaio 2011 - 20:15
Secondo me il gruppo fiat da quando ha acquisito il marchio chrysler si sta facendo influenzare troppo nel design dallo stile usa ciò di sicuro non le farà bene, peccato!!
Ritratto di Fede97
6 gennaio 2011 - 22:31
non ne posso più della fiat bastaaaaa
Ritratto di Franchigno
7 gennaio 2011 - 01:47
Temo che hai fatto un minestrone mal riuscito....per favore lascia fuori la Daewoo(oggi Chevrolet)ma sopratutto la Kia alias Hyundai perchè se queste fanno auto orribili allora le FIAT sono da buttare tutte nel cesso!!scusami la parola un po pesante ma quando ci vuole ci vuole.
Ritratto di Franchigno
7 gennaio 2011 - 02:02
Se non ricordo male avevano fatto vedere la nuova ammiraglia con il marchio Lancia circa sei mesi fà,e quella devo dire era veramente bella che fine ha fatto?non era certo come questo obbrobio,vi ricordate il film "La mosca?"che sia entrato un rospo mentre eseguivano l'esperimento?
Ritratto di tryphon
7 gennaio 2011 - 02:30
Non guardare il rendering photoshop di alVolante, guarda la vettura su strada: http://www.youtube.com/watch?v=Q5cpyM7ar7M&feature=player_embedded#
Ritratto di tryphon
7 gennaio 2011 - 03:26
Svelata oggi qui negli USA una versione accessoriata da MOPAR (Chrysler) della nuova Chrysler 200. Che questa diventi la prossima Lancia Flavia??? http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2011/01/mp011001ch.jpg
Ritratto di Pierz
7 gennaio 2011 - 23:15
Al massimo Fiat, fatto sta che questa auto NON È PREVISTA per il mercato europeo...
Ritratto di sudditanza
7 gennaio 2011 - 09:32
A parte le caratterisitche tecniche, potranno essere anche scopiazzate bene dalla ditta americana, il modello della phedra e della thema sono un obrobrio. Viene persa per strada la storia della thema, adesso sembra un carro funebre berlina coem d'altronde la 300 c e la pedra sembra un camioncino come il voyager. se copi almeno copia bene come dicevano a scuola
Ritratto di sudditanza
7 gennaio 2011 - 09:32
A parte le caratterisitche tecniche, potranno essere anche scopiazzate bene dalla ditta americana, il modello della phedra e della thema sono un obrobrio. Viene persa per strada la storia della thema, adesso sembra un carro funebre berlina coem d'altronde la 300 c e la pedra sembra un camioncino come il voyager. se copi almeno copia bene come dicevano a scuola
Ritratto di Massimo126
7 gennaio 2011 - 11:57
Nuova Ypsilon...mi piace tantissimo davvero..uguale quella "Delta" perfettamente.......ma altri modelli quelli foto sono molto molto brutti............!!!! ma motore 1.4 non c'è???
Ritratto di devvidi
7 gennaio 2011 - 13:24
ciao a tutti, io dico una cosa sola dategli tempo, io personalmente sono un antifiat per eccellenza ma non voglio essere catastrofista. dirò un aneddoto di mia mamma ex dipendente fiat che lavorava al progetto Thesis. mi diceva che la macchina in origine era una cosa completamente diversa una vettura tecnologicamente avanzata hai livelli dei giorni nostri, con una linea completamente diversa e via dicendo, solo che gli innumerevoli ingegneri e responsabili del progetto continuavano ad apportare le modifiche che piacevano a loro, spendendo miliardi su miliardi e alla fine hanno fatto uscire la vettura perchè le penali che avrebbero dovuto pagare erano più grosse che produrre la vettura in perdita. io capisco chi dice che non sono belle o peggio ma non possono fare altrimenti sfruttano quello che hanno a disposizione e nello stesso momentostanno progettando il futuro. marchionne non lo sopporto ma è bravo basta guardare come ha risposto la borsa ( lo so che è solo l'inizio e che si deve vedere in futuro come andrà) ma un segnale del genere il gruppo non lo aveva da decenni sempre che l'ho abbia mai avuto aspettiamo a criticare tra qualche anno
Ritratto di quadman
7 gennaio 2011 - 14:56
i dipendenti Fiat erano 200000 ai tempi di Valletta, ora complessivamente sono 60000. Naturalmente augurando loro di mantenere il posto.
Ritratto di Gianfranco84
8 gennaio 2011 - 10:27
Concordo con te sul fatto che auguro ai dipendenti Fiat di mantenere il posto di lavoro,ma sè noi non sosteniamo le nostre aziende"aquistando i loro prodotti"come faranno a mantenere il posto di lavoro?io dico solo che dobbiamo sostenere il Made in Italy.
Ritratto di samu95
7 gennaio 2011 - 15:14
Speriamo che abbiano successo !!!
Ritratto di Franchigno
7 gennaio 2011 - 15:49
Caro Devvidi allora confermi quanto molti di noi sopettano..cioè che partono da un buon progetto che poi a secondo dei capricci dei vari ingegneri lo cambiano(peggiorandolo)strada facendo e secondo te dovremmo spendere migliaia di Euro per fare contenti quelle emerite teste....Difatti come ho gia scritto circa sei mesi fa Il Volante ha fatto vedere il progetto della nuova Thesis ed era veramente bella altro che quella schifezza rattopata alla meglio di adesso,che fine a fatto?Non ricordo chi ha scritto che bisogna darli tempo..si...per portarci alla rovina!!
Ritratto di gsalmy
7 gennaio 2011 - 16:33
guarda che quell'obrobrio (mi scusi l'autore) che vedi qua sopra è un BOZZETTO DI AL VOLANTE!! Non centra nulla il centro stile lancia o cose simili, è un ritocchino con photoshop della nuova 300c con la calandra della delta.
Ritratto di devvidi
10 gennaio 2011 - 21:57
il discorso che ho iniziato era diverso non riguardava leimmagini sopra, anche se comunque non saranno molto diverse, tutte le casa automobilistiche riutilizzano i progetti esistenti con i restayling ( perchè anche se cambia nome e marca di questo si tratta) prima di buttare fuori dei modelli completamente nuovi
Ritratto di devvidi
10 gennaio 2011 - 21:51
si prima funzionava cosi, poi poco prima che andava in pensione mia mamma diceva che stavano tagliando teste come nemmeno nella rivoluzione francese dai più alti dirigenti a scendere e non il contrario (gli operai sono solo un numero come in tutte le grandi azienda come fiat) i progetti migliori sono sempre venuti fuori dai vecchi disegnatori e progettisti alfa e poi quelli fiat riuscivano a distruggere un gran bel lavoro di mesi in pochi istanti, di questo ( non per buttarle in politica) ma dobbiamo ringraziare prodi che ha regalato alfa romeo agli agnelli i quali hanno introdotto il metodo fiat. io sono un nazionalista convnto e sarei orgoglioso di avere una macchina italiana, ma non posso permettermi una vettura cosi scadente a quei prezzi, a malincuore compro europee usate ma chemi danno più garanzie per ora, ripetyo sperando che la cosa cambi
Ritratto di Franchigno
7 gennaio 2011 - 15:49
Caro Devvidi allora confermi quanto molti di noi sopettano..cioè che partono da un buon progetto che poi a secondo dei capricci dei vari ingegneri lo cambiano(peggiorandolo)strada facendo e secondo te dovremmo spendere migliaia di Euro per fare contenti quelle emerite teste....Difatti come ho gia scritto circa sei mesi fa Il Volante ha fatto vedere il progetto della nuova Thesis ed era veramente bella altro che quella schifezza rattopata alla meglio di adesso,che fine a fatto?Non ricordo chi ha scritto che bisogna darli tempo..si...per portarci alla rovina!!
Ritratto di Pinorg59
7 gennaio 2011 - 17:10
Ma quali sono le Thema e Phedra????? L'unica Lancia che si riconosce in queste anteprime è la tanto attesa Ypsilon 5 porte.
Ritratto di benca19
7 gennaio 2011 - 18:43
a me queste nuove lancia non mi piacciono per niente mi spiace a me come cliente la fiat mi ha già perso e vedendo questi nuovi modelli penso proprio che non mi vedrà più
Ritratto di micvin
7 gennaio 2011 - 19:11
Diciamo che la linea della Phedra è davvero pessima.Non c'è paragone con il modello che verrà sostituito.La Ypsilon ha le sue potenzialità, bisognerà vedere quali saranno le dotazioni.Sulla Thema non mi esprimo!
Ritratto di micvin
7 gennaio 2011 - 19:11
Diciamo che la linea della Phedra è davvero pessima.Non c'è paragone con il modello che verrà sostituito.La Ypsilon ha le sue potenzialità, bisognerà vedere quali saranno le dotazioni.Sulla Thema non mi esprimo!
Ritratto di micvin
7 gennaio 2011 - 19:11
Diciamo che la linea della Phedra è davvero pessima.Non c'è paragone con il modello che verrà sostituito.La Ypsilon ha le sue potenzialità, bisognerà vedere quali saranno le dotazioni.Sulla Thema non mi esprimo!
Ritratto di MEGATON2
7 gennaio 2011 - 19:43
io ho imparato a guidare con una thema!è mi è rimasta nel cuore!credo che la scocca della 300c possa ridare alla nuova thema un nuovo inizio,e per il voyager che dire ,credo se non erro la chrysler lo produce dai primi anni 80 ed è un progetto che si è sempre rinnovato ogni anno! quindi do fiducia a questi nuovi modelli.aaaaaaaa dimenticavo per chi non lo avesse capito CHE LE IMMAGINI SONO UNA IPOTESI DI STILE! non sputiamoci subito sopra!
Ritratto di Pierz
7 gennaio 2011 - 23:13
Che si ri-Lancia non credo proprio, anzi tutto manca una versione sw per la 300c, in più questa la si può definire una "situazione di stallo" i veri modelli progettati sia da Lancia che da Chrysler arriveranno con gli anni. Si potranno vedere i veri effetti della alleanza con la nuova 200C (prevista per il 2013) dove potremmo vedere finalmente una berlina con un design equilibrato: infatti 200C, di cui c'è un prototipo e i brevetti per evitare clonazioni da parte dei cinesi, verrà curata dal marchio di Chivasso. Inizialmente era prevista anche una produzione in Italia... i sindacati, pur di non diminuire la disoccupazione, hanno fatto trasferire la produzione al nord america. Dunque non vedrete un prodotto made in italy per colpa di noi Italiani! Contenti? Comunque, ritornando al caso 300c/voyager credo che non siano auto decisive come la ypsilon... lo dico perchè, come ho detto prima, l'ipotetica thema non ha una versione sw, vitale per il mercato europeo ma non per quello americano ;) probabilmente hanno il progetto ibernato e lo scongeleranno solo se vedranno dei risultati sia nel vecchio continente che nel mercato americano. Comunque stilisticamente la 300c mi piace (inizialmente mi faceva schifo)
Ritratto di joker80
7 gennaio 2011 - 23:31
spero non chiamino il clone della 300c thema. la thema di 20 anni fa non lo merita... la lancia è morta purtroppo già da tanto tempo
Ritratto di Limousine
8 gennaio 2011 - 16:58
Ma sei proprio incontentabile!!! Per una volta che concordo con le tue str... aordinarie idee, non ti va bene manco adesso? Valli a capire i giovani d'oggi! E dire che eri riuscito a convincermi che la 300C - Thema è l'auto migliore della galassia e che la concorrenza sforna solo bidonazzi indegni (soprattutto tedeschi). Comunque, se intanto vuoi ripensarci, ti riconfermo che sono pienamente convinto delle tue pu... ntuali disamine.